WWE Smackdown Report 28-02-2020

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Super ShowDown ha fatto di tutto per non farsi ignorare come era giusto fare e ci ha dato un nuovo Campione Universale nella persona di Goldberg, archiviandosi nell'ira generale. Vediamo come SmackDown reagire stanotte, con le conseguenze di ieri sera e il ritorno di John Cena. Io sono Daniele “The Fiend, we're sorry” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre con una panoramica del TD Garden di Boston, MA. Ci arriva appena il saluto di Michael Cole e Corey Graves e viene annunciato Goldberg e subito piovono impietosi i fischi all'ingresso di Da Man. Durante l‘ingresso Michael Cole ne parla con Corey Graves e sottolinea come la foto di lui con l'Universal Championship abbia raggiunto gli 8 milioni di “mi piace” sul profilo Instagram della compagnia. Goldberg prende la parola ancora tra i fischi e dice che la gente non deve sbagliarsi: non si tratta di chi sia sopravvissuto, ma di chi sia il prossimo. Goldberg lascia cadere il microfono mentre continuano imperterriti i fischi che non si sono arrestati per un momento, fino all'ingresso di Roman Reigns. Reigns viene accolto decisamente meglio e si prende il suo tempo per salire sul ring. In mezzo ad una reazione più mista, Reigns va faccia a faccia con Goldberg e dice che lui è il prossimo mentre il Campione ride, dopodiché se ne va e lascia il ring. Almeno ha prevalso, forse, la saggezza, e il segmento è durato il minimo indispensabile.

TONIGHT: John Cena farà il suo ritorno a SmackDown stasera!!!

Rivediamo dei momenti della carriera di Cena. Il primo è del giugno 2002, l'esordio contro Kurt Angle.

SINGLE MATCH:
BAYLEY VS NAOMI
Torniamo in onda con Bayley sul ring e l'arrivo di Naomi. Le due, dopo la sfida di ieri sera per il Titolo a Riyad, si sfideranno di nuovo in un non-title match. Jessica Carr a dirigere e Bayley si rifugia subito tra le corde, chiedendo un microfono. Bayley dice che è ridicolo: non dovrebbe neppure essere qui stasera, specialmente con questo pubblico. Ha già fatto la storia ieri sera ma è qui solo per un motivo: che gli permettano di presentare a tutti una futura vincitrice del Grammy Award: Sasha Banks! Risuona la musica di Banks che fa il suo ritorno davanti al proprio pubblico. Bayley mentre Naomi è distratta ne approfitta per attaccare alle spalle Naomi e il match finalmente inizia a tutti gli effetti. Bayley rialza Naomi che però la sorprende con uno Scorpion Kick, poi con uno Splash all'angolo. Bayley riesce a spingere Naomi all'angolo ma questi la manda a vuoto e connette la Rear View! 1… 2… no!!!! Banks interviene e fa scattare la squalifica!!!
VINCITRICE PER SQUALIFICA: NAOMI

Le due ovviamente si accaniscono su Naomi in due contro una ma risuona la musica di Lacey Evans che arriva di gran carriera e si avventa su Banks e Bayley. Naomi si rigetta nella mischia e scatta una rissa. Alcuni arbitri cerano di dividerle e a forza ce la fanno. Poi Carr si fa aiutare nel compito, divide le contendenti e fa partire un tag team match (???).

TAG TEAM MATCH:
BAYLEY & SASHA BANKS VS NAOMI & LACEY EVANS
Bayley e Banks attaccano a vuoto, Evans e Naomi le mandano fuori ring con un Dropkick a testa e poi le attaccano con un Pescado, travolgendole. Pausa per noi.

Torniamo live con Banks in controllo che colpisce Naomi. Tag per Bayley e le due vanno con un Double Hip Toss into a Double Side Slam! 1… 2… no!!! Bayley usa le corde per rincarare la dose e Banks colpisce con un calcio al volto mentre Carr non vede! 1… 2… no!!! Tag per Banks e Meteora all'angolo! 1… 2… no!!! Surfboard Stretch di Banks, Naomi si libera subito e contrattacca con un Inverted Atomic Drop e con quello che dovrebbe essere uno Spinning Wheel Kick. Banks però colpisce Naomi e le impedisce il tag! 1… 2… no!!! Banks infierisce su Naomi all'angolo fino al break, poi tag per Bayley e arriva un Double Back Elbow! 1… 2… no!!! Di nuovo all'angolo, tag per Banks che colpisce all'angolo e poi prende in giro Evans per il tag, salvo poi colpirla con un calcio che la fa cadere. Naomi intanto viene spinta all'angolo, colpisce Bayley e atterra Banks con una Facebuster. Naomi cerca il tag, The Boss la tiene per un piede e arriva un Enziguri Kick. Doppio tag: Clothesline di Evans su Bayley, altra Clothesline e poi combo a segno. Bayley all'angolo, Evans proiettata sull'apron atterra in piedi e colpisce con un Leg Sweep. Banks cerca di intervenire ma incassa un Bicycle Kick. Evans poi ancora su Bayley. All'angolo Elevated Bronco Buster di Evans, Naomi prende il tag e rincara la dose con un Crossbody! 1… 2… no!!! Banks ferma il conteggio e manda Evans fuori ring. Poi colpisce anche Naomi e la manda al tappeto. Evans da sotto il ring la sgambetta e la porta giù. Le due battagliano sotto, Bayley si sporge per prendere Evans dai capelli e Naomi ne approfitta per colpirla con un calcio al volto! Naomi dall'apron con uno Slingshot Sunset Flip Pin! 1… 2… 3!!! Naomi schiena la Campionessa.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: NAOMI & LACEY EVANS

Nel backstage Kofi Kingston e Big E. salutano delle persone, poi Dolph Ziggler e Robert Roode gli si parano davanti. Kingston vs Roode è NEXT…

Altra tappa della carriera di Cena. WrestleMania 21, momento in cui vince il WWE Championship sconfiggendo JBL.
TONIGHT: John Cena farà il suo ritorno a SmackDown stasera!!!

SINGLE MATCH:
ROBERT ROODE (W/DOLPH ZIGGLER) VS KOFI KINGSTON (W/BIG E.)
Dan Engler ha il suo bel da fare a tenere separati i 4 prima dell'inizio, poi fa scendere Ziggler e Big E per iniziare. Lock Up e Side Headlock di Roode, lancio alle corde e Shoulder Block di Roode che subito copre! 1… no!!! Side Headlock di Roode, transizioni e Kingston in Side Headlock con una Shoulder Block a sua volta! 1… no!!! Arm Twist di Kingston, Roode lo spinge all'angolo per il break ma poi colpisce a tradimento con un calcio. Irish Whip di Roode che poi va per un Monkey Flip ma Kingston atterra in piedi e lo sorprende con un Dropkick! 1… 2… no!!! Arm Twist ma Roode trova subito le corde. Poi colpisce con una gomitata e un'altra al capo di Kingston. Side Headlock ancora di Roode, Kingston si libera e poi connette un Jumping Elbow. Roode ripiega fuori ring. Ziggler sale sull'apron a protestare e Roode dall'altra parte litiga con Big E. Poi tira un calcio ai gradoni d'acciaio e si accascia sopra, fingendo di essere stato colpito. Engler ci casca e caccia Big E.! Pubblicità.

Torniamo in diretta con Roode in Headlock e rivediamo la cacciata di Big E. subito prima dell'interruzione. Kingston si rialza e si libera, intanto Mandy Rose sta guardando il match da uno schermo e fissa Ziggler quando è nelle inquadrature. Kingston viene atterrato: lancio all'angolo ma Springboard Dropkick da parte del ghanese. Kingston cerca di recuperare Roode dall'apron ma questi colpisce con un Hangman alle corde! 1… 2… no!!! Roode va a segno con un Suplex, poi sale sulla seconda corda per colpire con un Diving Knee Drop ma va completamente a vuoto. Kingston con una Springboard Clothesline. Ancora Kingston che colpisce con un Dropkick e poi una Jumping Clothesline. Boom Drop a segno! L'ex WWE Champion si prepara a chiudere, Trouble in Paradise a vuoto, Roode lo lancia all'angolo ma Springboard Crossbody di Kingston! 1… 2… no!!! Roode cerca la Clothesline, Kingston la S.O.S. ma il Glorious One lo intrappola per un braccio e connette una Full Nelson Slam! 1… 2… no!!! Roode mette Kingston sulla terza corda, lo raggiunge ma viene colpito a ripetizione e cade giù: Kingston salta ma va a vuoto, Roode lo aspetta con la Spinebuster! 1… 2… no!!! Ora Roode va per chiudere, cerca il DDT, Kingston lo ferma e va a segno con la S.O.S.! 1… 2… no!!! Ziggler mette la gamba di Roode sulla corda inferiore e Engler ferma il conteggio. Kingston protesta con Engler e poi con Ziggler, Schoolboy Pin! 1… 2… 3!!! Roode la sfanga anche grazie a Ziggler.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ROBERT ROODE (W/DOLPH ZIGGLER)

Deville dice a Rose che il suo uomo sembra felice. Anche Otis negli spogliatoi stava guardando. Arriva Tucker e dice che si sente davvero male all'idea di Ziggler con Mandy. Tucker dice che queste cose succedono, a volte sono gli Ziggler a prendersi le ragazze ma forse deve solo andare avanti. Ce ne saranno altri e la prossima settimana si potrà prendere una rivincita su Ziggler davanti al WWE Universe.

Intanto il ring sta per essere preparato per la firma del contratto tra Braun Strowman e Shinsuke Nakamura, NEXT…

Altra tappa, il twice in a lifetime contro The Rock a WrestleMania 29.
TONIGHT: John Cena farà il suo ritorno a SmackDown stasera!!!

Renee Young presenta la firma del contratto e poi dà il benvenuto a Shinsuke Nakamura. Nakamura ovviamente arriva accompagnato da Sami Zayn e Cesaro e nel mentre noi vediamo stralci dell'incontro della scorsa settimana, compresa la Powerbomb mal eseguita sul pianoforte e le immagini dei 9 punti di sutura alla testa di Nakamura. Arriva anche Strowman Young dice che entrambi possono rivedere il contratto e Nakamura, essendo lo sfidante, firma per primo. Zayn interrompe e dice che siccome sono in un contesto informale, che Strowman prenda una sedia. Strowman la prende e la lancia fuori ring. Zayn dice che prima faranno tradurre il contratto nella lingua di Nakamura, visto che di recente è stato preso in giro a ripetizione. Solo la scorsa settimana il compleanno di Nakamura è stato rovinato da quella Powerbomb e dai 9 punti che ha dovuto ricevere. Strowman gli dice di stare zitto: tutti sono stanchi di sentirlo lamentarsi e dire sciocchezze. A Strowman dice che non gli interessa cosa ci sia nel contratto, tanto alla fine li troverà e li spazzerà tutti e tre. Strowman prende e firma. Zayn dice che hanno sentito tutti: ha detto che li affronterà tutti e tre. Zayn dice che hanno sentito benissimo. Possono renderlo vero, senza problemi: firmerà anche Cesaro. E ora Nakamura e infine lui. Dunque ora è ufficiale: il match per il Titolo Intercontinentale a Elimination Chamber è ora ufficialmente un 3 On 1 Handicap Match. Strowman accetta di buon grado e sposta il tavolo. Zayn gli dice che sarà ad EC, non stasera ma Strowman chiede cosa faccia loro pensare che arriveranno a EC? Stende sia Nakamura e che Cesaro ma poi questi reagiscono e lo spingono all'angolo. Strowman li allontana ma Helluva Kick!!! Altro Helluva Kick di Zayn!! E poi Kinshasa!!! Non è finita: prendono il tavolo, lo posizionano, poi Nakamura e Cesaro sollevano Strowman con un Double Suplex che Zayn manda giù con un altro Helluva Kick!!!

Cole e Graves parlano di quanto accaduto, poi ci fanno rivedere il pietoso segmento iniziale. Dopodiché Cole annuncia che – per autorità non chiare – il match tra Reigns e Goldberg è già ufficiale per WrestleMania.

Risuona la musica di Daniel Bryan che fa il suo ingresso in arena. Sarà in azione, NEXT…

SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN VS CURTIS AXEL
Torniamo sul ring con Bryan sul ring con Curtis Axel (qui on screen per la prima volta dall'ottobre dell'anno scorso). Charles Robinson dà il via alla contesa. Drew Gulak è al tavolo di commento intanto. Axel parte meglio e colpisce ripetutamente Bryan all'angolo. Poi Snapmare e Rolling Neck Snap! 1… 2… no!!! Arm bar di Axel ma Bryan reagisce con degli European Uppercut. Axel però lo ferma con una ginocchiata, lo mette all'angolo e lo colpisce alle corde, lasciandolo appeso. Axel prende in giro lo Yes Movement e Gulak gli urla di tornare a concentrarsi su Bryan. Axel lo colpisce un paio di volte, poi l'American Dragon lo mette all'angolo e lo colpisce con degli Yes Kicks. Lancio alle corde e calcione del figlio d'arte che lo manda fuori ring. Axel lo va a prelevare lo schianta contro il ring post. Si ritorna sul ring e ancora Axel alle corde, fino al break di Robinson. Irish Whip, Bryan cammina sui tenditori e salta oltre prima di travolgere Axel con una Jumping Clothesline. Partono gli Yes Kicks! Roundhouse Kick a vuoto, Schoolboy Pin di Axel! 1… 2… no!!! Bryan cerca di chiudere la LeBell Lock ma ancora Axel con una Jacknife Pin! 1… no!!! Small Package di Axel! 1… 2… no!!! Axel cerca un Backslide, Bryan salta oltre ma Axel lo intercetta con un Lariat. Axel cerca il Perfect-Plex ma Bryan lo atterra e chiude la LeBell Lock!! Axel cerca di resistere ma alla fine cede!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DANIEL BRYAN

Tappa più vicina, Royal Rumble 2017, 16° regno dopo aver sconfitto AJ Styles.
TONIGHT: John Cena farà il suo ritorno a SmackDown stasera!!!

John Morrison e The Miz fanno il loro ingresso e dicono di averlo meritato. The Miz come il Padrino, come Rocky, come The Marine, i sequel sono anche meglio degli originali e vale anche per loro. Morrison concorda e dice che se pensavano che fossero forti all'epoca, ora sono anche meglio. Miz dice che nonostante tutti gli hater loro hanno dimostrato di essere i migliori del 21° secolo, tornando Campioni. Possono anche dire che fanno schifo ma intanto loro sono i migliori e fanno partire la festa, cantando ed esultando sul ring. Mentre i due posano per il pubblico, Jason Ayers è a colloqui con Greg Hamilton fuori ring. Hamilton dice che è appena stato informato che la prima difesa titolata di Miz e Morrison sarà ad Elimination Chamber contro il New Day… Miz e Morrison fingono di essere sorpresi. Ma Hamilton dice che ci saranno anche gli Heavy Machinery, i Lucha House Party (ah, sono a SD?), Dolph Ziggler e Robert Roode e gli Usos in una Elimination Chamber!!! Miz e Morrison sono furiosi ed arrivano proprio gli Usos per il loro match, che è NEXT…

TAG TEAM MATCH:
JOHN MORRISON & THE MIZ VS THE USOS
Torniamo in onda sul suono della campanella. Subito Jey aggressivo atterra Miz. Hip Toss e poi tag per Jimmy colpisce con Jey che tiene Miz fermo! 1… 2… no!!! INTERFERENZA LORENZO. Intanto distrazione di Morrison e DDT di Miz che stende Jimmy! 1… 2… no!!! Tag per Morrison: Rocket Launch, Elbow Smash e Slingshot Elbow Drop in combo per i due! 1… 2… no!!! Morrison strozza Jimmy alle corde, Miz rincara la dose quando Ayers richiama il partner. Tag per l'A-Lister e Double Gutbuster dei due! 1… 2… no!!! Miz e Morrison riprendono a cantare, poi Headlock di Miz. Jimmy si libera, tag per Morrison: Miz attacca Jimmy lo manda fuori ring, poi Schoolboy Pin su Morrison! 1… 2… no!!! Jimmy cerca il tag verso Jey ma Morrison lo ferma, salvo incassare un Enziguri Kick. Jimmy quasi trova il tag ma Miz sgambetta Jey dall'apron e Morrison con uno Springboard Enziguri Kick stende Jimmy! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Torniamo in onda sul doppio tag per Jey Uso e Miz: il primo travolge il secondo con un paio di Clothesline, Uppercut e poi Samoan Drop! 1… 2… no!!! Il samoano a vuoto con il Running Hip Attack, poi cerca un altro Samoan Drop, Skull Crashin' Finale ma Jey lo lancia via. Tag cieco di Morrison, Reality Check di Miz con tanto di Springboard Dropkick di Morrison a rincarare la dose! 1… 2… no!!! Jimmy ferma il pin, Miz lo manda fuori ring. Jey fa lo stesso con Miz. Poi colpisce Morrison, questi reagisce, poi tag non visto di Jimmy: i due mandano Morrison a vuoto e poi colpiscono con un Double Superkick. Tag di Jey e Jimmy prende e si lancia in Suicide Dive travolgendo The Miz fuori ring. Intanto Jey dalla terza corda: Diving Splash ma Morrison mette le ginocchia! 1… 2… no!!! Morrison sale in quota, Jey lo ferma ma viene mandato a terra dallo Shaman Of Sexy. Tag cieco però di Jimmy che al momento della Starship Pain lo azzoppa e lo lascia all'angolo appeso. Jimmy raggiunge Morrison in quota, poi forse dà il tag al fratello, non prima di che questi stenda Miz con un Superkick che lo manda dall'apron alle transenne! Canadian Destroyer (non venuta esattamente col buco) dalla terza corda di Jimmy!!! Diving Splash di Jey!! 1… 2… 3!!! Campioni cornuti e mazziati.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE USOS

Risuona la theme song di John Cena. Reazione comunque mista, sottolineata più che altro dal consueto abbassamento dell'audio ambientale, sembrerebbe che parte di Boston non voglia dimenticare; tutt'altro che negativo, comunque, nel complesso. Cena dice che è molto emozionato e arringa la folla. Cena chiede cosa ci faccia qui ma è la stagione di WM ed è tempo di chiedersi cosa farà a WM. Sa che il suo ruolo è diverso ma WM è il posto in cui ogni WWE Superstar vuole essere e ci tiene a chiarire che è e sempre sarà una Superstar WWE. Perciò: cosa farà a WM? Farà qualcosa di diverso perché sa bene quanto le Superstar lavorino duramente per un solo momento da ricordare a WM e lo fanno per la Superstar più grande di tutte: il WWE Universe. Qualche volte sa che si sentano come se nessuno li ascoltasse ma lui lo fa: dopo ogni Raw, SD o NXT e tutti sono presi dal futuro della WWE. Lo capisce perché lo è anche lui. I cori ora sono apertamente per Cena. Il leader della C-Nation dice che farà qualsiasi cosa a WM ma quello che farà quest'anno è quello che deve fare proprio per quello: il WM di quest'anno sarà senza John Cena. Il pubblico non è d'accordo. Cena dice che li capisce ma non è un addio, è un arrivederci e deve farlo. Lui ha a cuore il futuro di questa Compagnia e quel posto a WM deve andare a chi l'ha meritato tutto l'anno. WM deve essere senza John Cena. Sa che non è bello sentirlo, ma è così, perché la prossima volta che vuole esserci, vuole esserci davvero. Ma vuole rendere questa serata speciale comunque, davanti al suo pubblico e alla sua gente, la sua West Newbury ed è sempre bello essere qui con la sua gente. Il pubblico lo ringrazia e lui dice che è sempre, davvero speciale. Cena lascia il ring e saluti alcuni bambini tra i tifosi. Poi dallo stage saluta tutto il TD Garden con il saluto militare ma… vanno via alcune luci, poi tutte! Poi si riaccendono. Cena sa che significa, si guarda attorno, poi alle spalle dove è comparso The Fiend! The Fiend sta in piedi, a qualche metro dall'idolo di casa e punta il dito verso l'insegna di WrestleMania. Il pubblico è decisamente a favore di quest'idea. Cena si guarda attorno, poi si tocca il cappello e fa lo “you can't see me”. Per The Fiend è sufficiente, luci spente e risata che riecheggia per chiudere SD.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,794FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Altra vittoria della AEW su NXT negli ascolti

LA AEW si conferma vittoriosa anche questa settimana ai danni di NXT. Sostanzialmente stabili gli ascolti per entrambi gli show

La WWE cancella altri nomi per gli atleti della Retribution?

Dopo le feroci critiche ricevute, la WWE sta pensando di cancellare gli altri nomi previsti per i membri della Retribution?

Card della prossima puntata di Dynamite

La AEW, come suo solito, ha annunciato vari match e segmenti per la puntata di Dynamite in programma mercoledì prossimo.

Un atleta italiano ha debuttato a NXT

Un atleta italiano ha fatto il suo debutto sul ring nel corso dell'ultima puntata di NXT

Articoli Correlati