WWE Smackdown Report 27-06-2008

Houston ospita la prima puntata di Smackdown della “nuova era” post-Draft. La città del Texas accoglie lo show blu, che si rilancia alla grande dopo gli acquisti di Triple H, Jeff Hardy, Mr Kennedy ed Umaga. Quali saranno i nuovi equilibri? Cosa cambierà nell'economia di SmackDown? Scopriamolo, perché eccezionalmente insieme a Claudio “Seven Heaven” Poggi…Friday Night SmackDown is next!!!

Prima del via c'è un bel video dedicato agli spostamenti dovuti al Draft di lunedì durante la puntata speciale di Raw.

Quindi andiamo nel backstage, dove c'è Vickie Guerrero a dire che lunedì c'è stato un grave incidente: Mr McMahon si è fatto male (nel frattempo parte una clip che mostra l'accaduto), e Vickie vuole fare gli auguri al Chairman ed alla sua famiglia, sperando che lui non debba finire su di una sedia a rotelle come è successo a lei. Ognuno, dice Vickie, si augura un recupero veloce. Quindi la vedova Guerrero prende a parlare delle cose positive della vita, tipo il suo matrimonio con Edge e il fatto che a SmackDown siano arrivati grandi nomi, annunciando per primo Jim Ross!!! JR entra accolto dall'ovazione del pubblico e musica di fanfara, prendendosi anche il doveroso benvenuto da Mick Foley. E' un JR certamente più carico di quel che abbiamo visto a Raw: dice che porterà SmackDown ad un livello sconosciuto, anche per merito di…

…TIME TO PLAY THE GAAAAAMEEEE!!! Ecco uno dei motivi per i quali, secondo JR (e non solo lui), lo show del venerdì ha fatto un notevole salto di qualità. Triple H si fa passare un microfono, sorride e fa notare come un giorno possa cambiare tante cose: un giorno Vince McMahon dà via i soldi in tv e lui è uno dei lottatori di punta di Raw, un altro lo stesso Chairman non potrà mettere mani al portafoglio fino a chissà quando e lui è a SmackDown dopo sei anni. Triple H però si gira e vede facce note come Mick Foley e Jim Ross, ma la cosa più grossa che vede è il pubblico: perché non importa che la gente sia fan di Raw o SmackDown, tutti fanno parte della WWE. Finchè la gente è sugli spalti, dice Triple H, lui si sente a casa. Quindi The Game prende a parlare di Night of Champions, dove difenderà il WWE Title contro John Cena: HHH dice alla gente la stessa cosa che ha detto a lui giorni fa, e cioè che finchè non gli prenderà la cintura, Cena non è nessuno…PARTE LA MUSICA DI EDGE!!! Edge è fischiatissimo, sale sul ring con tanto di microfono e sembra voler dire qualcosa a The Game. Edge dice che tutto ciò è grandioso, speciale: il World Heavyweight ed il WWE Champion insieme a SmackDown: loro due sono il meglio del meglio! Edge dice che qualcuno ritiene che loro due non possano convivere, ma Edge pensa il contrario. Triple H apprezza il pensiero di Edge, ma ha un paio di problemi da sollevare: entrambi hanno un ego smisurato e dopo Night of Champions The Game sarà ancora campione, ma lui…Edge lo interrompe e dice che ha capito che Triple H gli sta dicendo che perderà. La Rated R Superstar vuole dare una lezione di storia a Triple H, ricordandogli che quando è diventato campione, Batista non l'ha più battuto, mentre quando HHH ha incontrato Cena ha ceduto al Chain Gang Soldier. Edge dice a Triple H che quella è casa sua, è il suo show e gli suggerisce di rispettarlo. Inoltre…PARTE LA MUSICA DI BATISTA!!! Edge si prepara all'arrivo di The Animal, ma Triple H lo scaraventa fuori dal quadrato!!! Spear di Batista!!! The Animal poi sale sul ring e prende la cintura di Edge, mentre quest'ultimo scivola via: insieme a The Game alzano le due cinture, mentre risuona ancora la theme song di Batista.

Tonight, Batista vs Umaga!!! Inoltre, Edge vs Matt Hardy in un Champion vs Champion Match!!!

La grafica ci ricorda che Rey Mysterio farà la sua ultima apparizione a SmackDown stanotte, quindi parte la theme song di Kane, stasera in azione in un tag team match. Suo compagno nientemeno che The Big Show!!! Il primo dei loro avversari è Montel Vontavious Porter, l'altro è, com'era prevedibile, Mark Henry. Si parte con MVP alle prese con Kane: subito pugni di MVP, poi calci assortiti. Reazione di Kane che con un singolo Uppercut manda al tappeto l'avversario, per poi colpirlo con un Low Dropkick. MVP soffre per una presa di sottomissione al braccio, si rialza, ma Kane porta all'angolo l'avversario e dà il cambio a Big Show. Calci di Show, testata violentissima e Gorilla Press Slam. MVP però riesce a dare il tag a Henry, che si mette a muso duro con lo Showster. Collar Elbow Tie Up, prova di forza che si conclude in sostanziale pareggio. Offensiva di Henry con dei pugni, risponde Show con la stessa moneta, quindi Headbutt e Chop all'angolo. Dentro Kane, pugni su Henry, calcio, Irish Whip rovesciato però da Henry e Big Splash all'angolo. MVP si prende il tag e prova a coprire, solo conto di 1. Running Big Boot di MVP che poi prosegue l'assalto, altro conto di 1. Pugni di MVP su Kane al tappeto, Chin Lock, poi Headlock. Sidewalk Slam di Kane!!! Clothesline all'angolo poi di The Big Red Machine, un'altra!!! Irish Whip, Big Boot e siamo pronti per la Chokeslam!!! No, perché MVP decide di abbandonare la contesa, lasciando Henry da solo: Henry però se lo va a recuperare e lo scarica sul ring…Chokeslam di Kane!!! 1…2…3!!!

Vediamo un replay delle ultime fasi, quindi Henry se ne va facendo il segno della cintura.

Backstage, Vickie è con la pianificatrice di matrimoni e stanno parlando ovviamente della cerimonia. Entra un attonito Edge che pare parecchio preoccupato di quello che è successo stasera con Batista. Vickie gli ricorda che da domenica Batista sarà fuori dalle scatole e che Edge ha già battuto Undertaker, quindi non si deve preoccupare di altro se non di Matt Hardy stasera. Vickie poi dice che in queste due settimane devono pensare solo a loro ed al matrimonio.

Still to come, Batista vs Umaga!!!

Mick Foley e JR parlano proprio di Umaga, per poi lanciare una clip dedicata al Samoan Bulldozer.

La coppia più verde della WWE, Finlay ed Hornswoggle, fanno il loro ingresso nell'arena, tra gli applausi e le risate di un pubblico divertito. A sfidarli sono gli Edgeheads, Hawkins e Ryder. Suona il gong, Hawkins subito su Finlay, che però reagisce con delle Chop, un Inverted Atomic Drop ed una Clothesline. Ce n'è anche per Ryder, scaraventato al tappeto. Finlay poi prende Hornswoggle e lo lancia ancora su Ryder, quindi padre e figlio insieme si occupano degli avversari. Hawkins prova l'offensiva, ma Finlay è attento. Ryder distrae l'irlandese, così che Hawkins può colpirlo con un Dropkick fuori dal ring ed un Suplex dentro. Tag per Ryder che effettua una presa alla testa di Finlay, quindi pugni e tag per Hawkins. Finlay con un Back Drop manda fuori giri (e fuori ring) l'avversario, quindi connette con la Celtic Cross su Ryder!!! Tag per Hornswoggle, Tadpole Splash!!! 1…2…3!!! Arrivano The Miz e John Morrison che si fermano però sullo stage, mentre rivediamo alcune fasi del match.

Tonight, non ce lo dimentichiamo, Edge vs Matt Hardy!!! Next!!!

Tonight, inoltre, ultima apparizione di Rey Mysterio a SmackDown!!! Ma è la volta di Matt Hardy vs Edge!!! E' lo US Champion il primo ad entrare, carico come una mina. Quindi entra Edge, mentre rivediamo quanto è accaduto ad inizio puntata con Batista, e si può partire. Collar Elbow Tie Up, Edge porta Matt all'angolo, ma manca il destro al volto. Arm Wrench di Edge, ribaltata a proprio favore da Hardy. Edge con un Drop Toe si libera e prova una Front Face Lock, ma Matt lo sorprende con una Hammerlock al tappeto. Edge si rialza e raggiunge l'angolo, dando una gomitata all'avversario. Altra gomitata, Irish Whip rovesciato e Bulldog dall'angolo di Matt!!! 1…2…no!!! Reazione di Edge con dei pugni, Matt va per la Twist of Fate quasi dal nulla, ma il campione riesce ad allontanarsi. Armdrag di Matt che poi applica un Armbar Submission, subito rotta da Edge. Pugni di Edge, Irish Whip, ma calcio di Matt. Ancora Matt con un Enziguiri Kick su Edge che cerca una pausa fuori dal ring, ma Matt dall'apron lo manda a nanna con una Clothesline volante!!! Di nuovo entrambi sul ring, pugni di Matt all'angolo, ma Edge riesce a fargli impattare il viso contro il sostegno. L'arbitro comincia il doppio conteggio perché entrambi sono a terra, ma al conto di 6 Edge è in piedi. Matt è appollaiato sulla seconda corda, Edge lo colpisce con una sorta di Crossbody alla schiena, conto di 2. Pugni di Edge, calcio sul volto e Matt è a terra. Edge esce dal ring e posiziona il corpo di Matt sull'apron, colpendolo con un gran calcio al costato!!! Matt cade fuori dal quadrato, l'arbitro inizia il conteggio. Matt riesce a ritornare in tempo sul ring, ma ad accoglierlo c'è Edge con una serie di calci. Modified Neck Vice di Edge, Matt si rialza a fatica e si libera a suon di pugni, quindi Irish Whip e Back Elbow seguita da un Elbow Drop, conto di 2. Matta va per il Side Effect, ma Edge ribalta in un tentativo di Neckbreaker…no, Backslide di Matt!!! 1…2…no!!! Side Effect ora!!! 1…2…no!!! Irish Whip all'angolo, Clothesline e tentativo di Bulldog di Matt, ma Edge riesce a scaraventare l'avversario all'angolo. Matt comunque sale in quota e colpisce con una Flying Elbow, quindi sale di nuovo sul ring e salta, Edge si sposta, ma Matt cade in piedi…DDT su Edge, 1…2…no!!! Ancora Matt sul paletto, Moonsault a vuoto!!! Edge ora è pronto per la Spear, prende le misure a Matt che però all'ultimo si sposta!!! Matt va per la Twist of Fate, no, Backslide di Edge!!! 1…2…no!!! Rollup di Matt, 1…2…no!!! Fasi convulse, Matt si distrae andando quasi contro l'arbitro, si volta e…Spear di Edge!!! 1…2…3!!! La Rated R Superstar a fatica batte un Matt Hardy in grande spolvero!!!

Tonight, Batista vs Umaga e Rey Mysterio's Final Appearance!!!

JR e Mick Foley parlano di Jeff Hardy, il nuovo acquisto di SmackDown, poi parte una clip dedicata al Rainbow-Haired Warrior.

Six Diva Tag Team Action!!! Da una parte Michelle McCool, Cherry e Kelly Kelly, dall'altra Victoria, Natalya e Maryse. Cominciano le due biondissime, Michelle e Maryse. Subito Michelle in azione con un Russian Leg Sweep. Maryse dà il tag a Victoria, Michelle mostra tutta la sua agilità e connette con un gran Dropkick, conto di 2. Dentro Kelly Kelly, Sunset Flip dalle corde e conto di 2. Kelly Kelly con una Hurricanrana Pin, altro conto di 2, quindi tag per Cherry. Reazione di Victoria con delle ginocchiate, Cherry però con un Bulldog e conto di 2. Victoria si rifugia da Natalya, mentre entra anche Michelle McCool. Collar Elbow Tie Up, offensiva di Michelle, tentativo di Sunset Flip di Natalya, ma Dropkick di Michelle, conto di 2. Natalya mostra tutta la sua forza abbrancando Natalya per farla impattare contro la terza corda, quindi prosegue l'attacco, mentre vengono inquadrate Vickie e l'organizzatrice del matrimonio, seppure per un paio di secondi. Natalya con una presa di sottomissione cerca di far cedere Michelle, che non demorde. Sleeper Hold di Natalya, ma Jawbreaker di Michelle. Dentro Victoria, calci su Michelle e Bodyslam. Standing Moonsault di Victoria, 1…2…no!!! Tag per Maryse, Bodyslam e conto di 1. Maryse colpisce Kelly Kelly, dando però a Michelle il tempo di recuperare e dare il tag a Cherry. Clothesline su Maryse, Irish Whip e Back Elbow. Neckbreaker di Cherry, 1…2…no!!! Irish Whip all'angolo, pugni di Cherry mentre interviene Natalya non vista dall'arbitro…e scatta la rissa!!! Sul ring Maryse ne approfitta per un Rollup su Cherry, 1…2…3!!!

Tonight, Rey Mysterio's Final Appearance, mentre apprendiamo che Mr Kennedy tornerà nello show blu soltanto settimana prossima.

Domino è già sul ring, suo avversario Vladimir Kozlov, che entra nel silenzio più assoluto. Presa di Clinch rapida, un'altra. Side Head Lock di Domino, ma Irish Whip e Shoulder Block di Kozlov. Armdrag di Kozlov che chiude il braccio sinistro di Domino in una chiave articolare. Pugni di Domino, ma Kozlov non molla. Ancora pugni di Domino, testate però di Kozlov e Over The Head Belly To Belly Suplex. Ci prova Domino con pugni e gomitate, Irish Whip e Reverse Elbow, conto di 2 per lui. Big Boot di Kozlov, Domino dall'apron con dei pugni, quindi sale sul paletto e si lancia su Kozlov, che però lo stende con una testata al volo!!! 1…2…3!!! E nel silenzio il russo venne, e nel silenzio il russo se ne andò…

Nel backstage Rey Mysterio cammina ed incontra Hornswoggle, il quale gli offre il suo cappellino verde. Il Leprechaun festeggia con un saltello ed invita Rey a fare lo stesso: Rey esegue, quindi ridà il cappello ad Hornswoggle, saluta e prosegue.

Siamo dunque arrivati al momento del saluto di Rey Mysterio al pubblico di SmackDown!!! Rey dice che sei anni fa è venuto a SmackDown con la testa piena di sogni e aspettative, e grazie al supporto del pubblico è riuscito a diventare Cruiserweight Champion, Tag Team Champion e World Heavyweight Champion. E' finito il viaggio, si chiede Rey? SmackDown avrà sempre un posto speciale nel suo cuore, così come tutto il pubblico. Lui ama la competizione e così sarà anche a Raw: Rey invita il pubblico ad accompagnarlo nel suo “viaggio” nello show rosso, per aiutarlo a combattere contro tanti grandi nomi di Raw e far si che i suoi sogni si avverino anche lì. In spagnolo poi Rey dice che la sua gente l'ha sempre seguito e per questo la ringrazia: non dice addio, ma dice arrivederci!!! BOOYAKA BOOYAKA 619!!! Parte la musica di Batista, con Rey ancora sul ring. The Animal sale sul quadrato e dà la mano al folletto di San Diego, che poi lascia l'arena.

What's the time? IT'S MAIN EVENT TIME!!! Entra il Samoan Bulldozer, UUUUMAGAAAA!!! Parte la contesa, pugni di Umaga, ora di Batista, ancora di Umaga, di nuovo di Batista. Back Elbow di Umaga, Batista al tappeto. Il samoano prova un Butt Drop, ma Batista si sposta, si rialza e va per la Batista Bomb!!! No, Backbody Drop di Umaga!!! Uppercut del samoano, Headbutt su Batista e Big Splash a segno, 1…2…no!!! Calcio di Umaga alla schiena di Batista, che scivola lento verso le corde. Umaga perpetra l'attacco, Batista si riprende con dei pugni, ma è solo un fuoco di paglia. Umaga in controllo, Irish Whip all'angolo con Batista che impatta violentemente di schiena contro il sostegno. Nerve Hold del samoano, Batista si rialza dopo parecchio, ma Umaga lo colpisce con una testata. Altra Nerve Hold di Umaga, stavolta Batista è completamente sdraiato a pelle d'orso e ci mette ancora parecchio prima di risollevarsi. Jawbreaker di Batista, pugni e rincorsa, ma Dropkick di Umaga!!! 1…2…no!!! Headbutt, un'altra, una terza, Batista barcolla, ancora due Headbutt e Batista è al tappeto. Calci di Umaga, terza Nerve Hold per Batista che stavolta ci prova con delle gomitate. Tentativo di Bodyslam di Batista, ma il peso di Umaga lo schiaccia, 1…2…no!!! Umaga con dei pugni su The Animal all'angolo, quindi Irish Whip e finalmente The Animal reagisce!!! Prima un calcio, poi evita un Big Splash all'angolo e colpisce l'avversario con due Clothesline!!! Spinebuster di Batista!!! Entrano Hawkins e Ryder ad attaccare Batista!!! Anche Chavo Guerrero, mentre Edge va a prendere la cintura!!! Superkick di Umaga, è un cinque contro uno devastante per Batista!!! Umaga trascina Batista all'angolo e lo colpisce con dei pugni, quindi rincorsa e Running Butt Splash a segno!!! La Familia trascina Batista al centro e lo tiene fermo, mentre Umaga sale sul paletto…ARRIVA TRIPLE H!!! The Game fa cadere Umaga e poi sale sul ring colpendo chiunque!!! Batista si è ripreso, Clothesline su Edge che vola fuori ring!!! Stessa sorte per Chavo per mano di Triple H, quindi in contemporanea gli Edgeheads si prendono uno il Pedigree e l'altro la Batista Bomb!!! E con la buonanotte di Jim Ross l'appuntamento è per domenica, con l'attesissima Night of Champions!!!

14,780FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Netto calo di ascolti per SmackDown

La penultima puntata di Friday Night SmackDown prima di Clash of Champions è tornata sotto i due milioni di telespettatori.

Risultati della prima giornata del G1 Climax 30

La trentesima edizione del G1 Climax ha avuto il via quest'oggi: ecco i risultati completi della prima giornata del torneo.

Annunciati due match per Monday Night Raw

Questo lunedì, a Monday Night Raw, si svolgeranno due match con implicazioni sulla card di Clash of Champions.

Annunciato un nuovo match titolato per Clash of Champions

La card del prossimo pay-per-view WWE, in programma domenica prossima, si è arricchita di un nuovo match titolato.

Articoli Correlati