WWE Smackdown Report 27-03-2018

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati tra le pagine virtuali del nostro sito preferito. Daniel Bryan può tornare a combattere ma è stato selvaggiamente aggredito da Kevin Owens e Sami Zayn la scorsa settimana. Quali conseguenze ci saranno? Io sono Daniele “”YES!” La Spina e lo scopriremo insieme in questo SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre con la panoramica interna della Civic Arena di Pittsburgh, Pennsylvania e poi le telecamere che ci portano al tavolo di commento. Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves ci danno il benvenuto e rilanciano quanto successo la scorsa settimana a Daniel Bryan. Vediamo un video di recap di quanto successo la scorsa settimana. Vedremo le conseguenze stasera?

TAG TEAM MATCH:
BOBBY ROODE & RANDY ORTON VS JINDER MAHAL & RUSEV (W/SUNIL SINGH & AIDEN ENGLISH)

Bobby Roode è il primo a fare il suo ingresso seguito da Randy Orton e poi dai loro avversari, Jinder Mahal e il suo tirapiedi Sunil Singh. Quest'ultimo si presenta con il collare e il braccio destro al collo. Mahal prende la parola per dire che il loro attacco non necessario a Singh lo ha infortunato e non lo rende pronto a combattere. Per fortuna lui ha trovato un sostituto alla sua tigre ferita. Arriva Rusev accompagnato da Aiden English e sarà lui ad affiancare l'indiano, in un revival di quanto visto in passato. Jason Ayers dà il via alla contesa con Roode e Mahal uomini legali: Lock Up, Waistlock di Mahal, Waistlock di Roode ma gomitata di Mahal. Serie di colpi all'angolo, poi la reazione di Roode: Side Headlock di Mahal che viene lanciato alle corde ma risponde con una Shoulder Block. Mahal in corsa, Roode evita e poi connette una Hip Toss. Inverted Atomic Drop poi Mahal lo allontana verso Rusev ma il Glorious One colpisce il bulgaro, respinge Mahal e Connette su di lui una Blockbuster. Mahal ripiega fuori dal ring, Singh sale sull'apron ring dove viene però bloccato da Roode per il collare. Orton lo prende, lo porta sulla rampa e lo scaraventa contro le transenne. Roode chiede spiegazioni ma Orton gli dice di non preoccuparsi. Pausa per noi.

Torniamo live con Orton che infierisce su Rusev all'angolo. Tag di Roode che prosegue l'assalto con delle Chop all'angolo ma Orton si prende il tag a sua volta. Standing Dropkick poi Orton lascia platealmente il tag a Roode. Standing Dropkick da parte di Roode che poi lo riporta all'angolo. Orton si prende il cambio e porta Rusev all'angolo neutro per continuare a infierire. Break di Ayers e Rusev trova lo spazio per un Roundhouse Kick! 1… 2… no!!! Tag per Mahal che va con degli Knee Drop alle corde. Orton prova a reagire ma Mahal mantiene il controllo. Tag per Rusev che va a segno con un Suplex! 1… 2… no!!! Cambio per Mahal che salta dalla seconda corda con un pugno per colpire Orton. Headlock del Maharaja, Orton ne esce con un Back Suplex. Tag per Roode: braccio teso su Mahal, lancio alle corde e altro braccio teso. Splash all'angolo e Swinging Neckbreaker. Ce n'è anche per Rusev, scaraventato giù dal ring: Roode sale sulla terza corda e connette una Diving Clothesline. Glorious DDT evitato da Mahal che poi va a vuoto col braccio teso e finisce vittima della Spinebuster! 1… 2… no!!! Rusev ferma il conteggio, poi carica Roode che lo fa cadere fuori ring. Big Boot di Mahal! 1… 2… no!!! Roode ne esce con Orton che se la stava prendendo comoda per intervenire. Altra pausa per noi.

Rientriamo in onda con Mahal in Modified Chinlock su Roode. Questi si libera, colpisce con una Chop ma viene atterrato da una High Knee dell'indiano! 1… 2… no!!! Cambio per Rusev che connette un Gutwrench Suplex. Rusev si accanisce sulla schiena di Roode e poi lo strozza alle corde fino la richiamo estremo di Ayers. Tag per Mahal con continua ad attaccare e torna in Chinlock. Roode si libera ancora, contrattacca Mahal e viene lanciato alle corde. Tag cieco di Orton, neppure Roode se ne rende conto e discute con l'arbitro. Nel frattempo Mahal trova il cambio con Rusev che però si prende una Clothesline, un'altra Clothesline da Orton e poi Snap Powerbomb. Rusev rotola sull'apron e Orton connette il Viper DDT. Orton si prepara per chiudere ma Mahal cerca di intervenire. Roode prova a fermarlo ma viene scaraventato su Orton. Roode manda fuori dal ring Mahal ma Orton si volta infuriato, discute con Roode e gli rifila una RKO!! Superkick di Rusev su Orton! 1… 2… 3!!! Alla fine la spunta l'unico non coinvolto nella corsa all'oro.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JINDER MAHAL & RUSEV (W/SUNIL SINGH & AIDEN ENGLISH)

TONIGHT: Shinsuke Nakamura affronterà per la prima volta Shelton Benjamin!!!

TONIGHT: l'attacco a Daniel Bryan che conseguenze avrà???

TONIGHT: il New Day si misurerà finalmente con i Bludgeon Brothers!!!

Torniamo in onda con una panoramica esterna dell'arena, poi le camere ci portano nel backstage dove Mahal ritrova Rusev e dice che è stato grande. Tanto che lo vuole come ospite a WM e gli procurerà un biglietto di prima fila. Rusev dice che è molto generoso ma lui ha un'idea migliore: ha appena schienato il Campione perciò andrà a chiedere un posto nel match e lo farà diventare un Fatal-4 Way Match. Rusev se ne va lasciando Mahal infuriato.

AJ Styles è negli spogliatoi e viene raggiunto da Shinsuke Nakamura che gli chiede se stia bene. AJ chiede di cosa stia parlando. Nakamura dice che la settimana scorsa pensava che gli sarebbe servito ma non è stato così. Gli sembra che la cosa lo abbia intaccato a livello mentale e lo vuole al massimo per WM così come AJ vuole al massimo lui. AJ dice di piantarla. Nakamura dice che stasera ha un match e lo vuole al suo angolo, ne ha bisogno. AJ dice che ci sta, ne ha bisogno solo perché c'è Chad Gable là intorno ma non si vuole far prendere in giro. Nakamura sorride e se ne va, lasciando AJ comunque non felice.

SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS RUBY RIOTT (W/RIOTT SQUAD)

Le contendenti fanno il loro ingresso, il match è NEXT…

Torniamo in onda con il suono della campanella ordinato dal Senior Official Mike Chioda. Lock U tra le due, lancio alle corde e Shoulder Block di Riott. Altro Lock Up, Becky rovescia le posizioni e chiude una Hammerlock ma Riott si libera con una gomitata e poi con un braccio teso. Prova il pin ma Lynch le scivola via e poi colpisce in corsa. Riott ripiega fuori ring. Lynch la va a prendere e la riporta sul ring, poi si distrae a discutere con la Squad e alla fine viene schiantata con un Leg Sweep sull'apron ring e cade giù. Riott scende a prendere Lynch e la schianta contro le transenne prima di riportarla sul ring per il pin! 1… 2… n!!! Ginocchiate alla schiena da parte di Riott che poi applica una Surfboard Stretch. Lynch si libera ma viene riportata al tappeto da una Clothesline di Riott! 1… 2… no!!! Manovra illegale alle corde da Riott, Chioda la richiama e Logan ne approfitta per rifilare una gomitata a Lynch. Riott la rialza e la schianta con un Irish Whip potente: Lynch accenna una reazione, Riott le rifila una ginocchiata per fermarla. Irish Whip rovesciato da Lynch che poi atterra Riott con un braccio teso. Le due si scambiano colpi a centro ring, Lynch ha la meglio con una gragnuola di gomitate, Riott con un Back Slide Pin! 1… 2… no!!! Clothesline di Lynch, altra Clothesline e poi Jumping Calf Kick a segno. Lynch finisce sull'apron, stende Riott con un destro e sale in quota ma Sarah Logan la distrae. Lynch è costretta a saltare giù dalla terza corda, Riott la abbranca con le gambe e la schianta contro il tenditore! 1… 2… no!!! Chioda si accorge che Riott ha le gambe sulle corde e ferma il conteggio. Riott discute con Chioda, Lynch la prende e la schianta contro Logan e Morgan salite sull'apron ring. Va per la Dis-Arm-Her, Riott si ribella con uno Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Romero Special di Lynch! 1… 2… 3!!! Lynch la spunta.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BEKCY LYNCH

Appena finisce il match Morgan e Logan si avventano su Becky Lynch. L'irlandese prende Morgan e la scaraventa fuori dal ring con un braccio teso alle corde, poi respinge anche Logan e fa altrettanto lanciandola over the top rope: è prontissima per la Battle Royal di WM.

Daniel Bryan cammina nel backstage e avrà qualcosa da dire NEXT…

Il GM di SmackDown Live fa il suo ingresso in arena, acclamato dal pubblico. Bryan si ferma sullo stage e dice che adora essere a Pittsburgh. La scorsa settimana è stato uno dei momenti più belli della sua carriera perché dopo così tanto ha finalmente ricevuto la notizia che aspettava da tanto: che poteva continuare a fare ciò che ha amato fare per oltre 16 anni. E il supporto e l'amore – Bryan si ferma per ricevere i cori “You still goti it” ma Bryan dice che ha ancora del lavoro da fare come GM. Bryan dice che lo hanno ripetuto milioni di volte: SDL è la Terra delle Opportunità perciò è qui per proporre a Kevin Owens e Sami Zayn un'ultima opportunità ma solo una, davvero l'ultima. Kevin Owens e Sami Zayn potranno affrontare Shane McMahon e Daniel Bryan a WM. A causa dell'attacco di Owens e Zayn, Shane è in ospedale ma sa che tornerà in tempo per WM. Perciò ecco le condizioni: se lui e Shane vincono, Zayn e Owens resteranno licenziati. Se invece vincono Owens e Zayn, entrambi verranno rimessi sotto contratto con SDL. Come diceva: opportunità. E molte persone gli hanno chiesto perché sta dando così tante opportunità a quei due. Lui risponde che lo sta facendo perché crede che siano due dei migliori wrestler della loro generazioni, perché li conosce da 15 anni, perché sono stati poveri insieme, hanno conquistato insieme le indy ma gli hanno dato anche un letto quando ne aveva bisogno. Hanno lottato insieme, nel vero senso della parola. E ora gli vuole dare un'ultima occasione. Ma come GM ha degli obblighi, delle scartoffie da fare, delle riunioni e delle giacche o dei cardigan da indossare, qualunque cosa sia quella che ha addosso. Ma ora è stanco delle riunioni, delle scartoffie, delle giacche o dei cardigan o qualsiasi cosa sia. Per tre anni ha sperato che questo momento arrivasse e Owens e Zayn hanno cercato di portarglielo via: non lo permetterà. Non importa quante volte lo prenderanno a calci in faccia, lo schianteranno in Powerbomb sull'apron o lo manderanno al tappeto. Daniel Bryan è tornato e tornerà a lottare a WM. Ci sono molte cose che ha provato ad evitare di dire. È stato sempre un underdog ma soprattutto ci sono bambini che guardano a lui come modello e doveva rappresentare la compagnia come GM di SDL. Ma ora parla non come underdog, come modello o come rappresentante della compagnia. Questo è il Daniel Bryan lottatore e infuriato che parla e dice che a WM vuole prendere a calci nel culo Kevin Owens e Sami Zayn!

In un video preregistrato Benjamin e Gable ci parlano. Benjamin dice che non è una rockstar o un artista ma è un lottatore vero. Gable dice che nonostante questo non hanno un match a WM. Benjamin dice che le cose cambieranno stasera, però, quando sconfiggerà Nakamura.

UP NEXT: il New Day si misurerà finalmente con i Bludgeon Brothers!!!

Daniel Bryan ha reso ufficiale quanto voluto da Rusev: a WM sarà un Fatal-4 Way Match per lo US Championship che coinvolgerà anche il bulgaro!!!

Il New Day al completo fa il suo ingresso. Big E. prende la parola e dice che poche settimane i loro ragazzi erano lanciato sulla Road to WM ed erano così concentrati sulla loro destinazione che avevano già impostato New Orleans. Non avevano preso in considerazione che la strada verso WM sarebbe stata piena di immondizia. Kofi Kingston dice che nessuno immaginava che sarebbe stata piena di immondizia, sporca, cattiva, sudata e pelosa spazzatura. E chi è questa spazzatura? The Bludgeon Brothers. Xavier Woods dice che allora hanno deciso di prendere la situazione in mano e di rimuovere la spazzatura, senza badare alla fatica che avrebbero fatto, o al fatto che la cosa gli è costata quasi la schiena fino al punto di poter a stento camminare. Perciò stasera vinceranno per poi poter andare tranquilli a WM a reclamare i loro WWE SmackDown Tag Team Championship.
TAG TEAM MATCH:
NEW DAY VS THE BLUDGEON BROTHERS

Arrivano anche i Bludgeon e il match è NEXT…

Torniamo in onda a match già iniziato agli ordini di Ryan Trann e con Erick Rowan che scaraventa Woods al suolo e infierisce con un Elbow Drop e una Knee Drop. Tag per Harper che colpisce con una ginocchiata Woods al tappeto. Chop all'angolo di Luke Harper, poi Irish Whip ma Superkick di Woods. Discus Forearm a segno per Woods, Rowan scende dall'apron e scaraventa Kingston contro Big E. per farlo cadere dall'apron e impedire il tag. Woods arriva all'angolo e viene travolto da Harper che poi lo stende con una devastante Clothesline. Rowan prende Big E. e lo manda sul ring, poi va a prendere i martelli ma viene fermato dagli Uso che arrivano e lo aggrediscono. Scatta ovviamente la squalifica!!!
VINCITORI PER SQUALIFICA: THE BLUDGEON BROTHERS
Gli Uso prendono Rowan e lo schiantano contro le transenne, nel frattempo tutti e tre i membri del New Day si avventano su Harper e o mandano fuori ring. Gli Uso salgono e i 5 si mettono a litigare. I Bludgeon tornano sul quadrato armati e mettono in fuga tutti, sfiorandoli con l'attacco. Uso e New Day non hanno dimostrato granché.

Rivediamo la parte finale del discorso di Daniel Bryan e vediamo come tramite un tweet Kevin Owens e Sami Zayn abbiano accettato la sfida lanciata da Bryan.

Phillips, Graves e Saxton ricapitolano la card di WM.

TONIGHT: Shinsuke Nakamura affronterà per la prima volta Shelton Benjamin!!!

Il trio al commento lancia un video che ricapitola la situazione attorno al Women's Championship del roster.

SINGLE MATCH:
TYLER BREEZE (W/FANDANGO) VS DOLPH ZIGGLER

Il trofeo dell'André The Giant Memorial Battle Royal è a bordo ring con i Breezango che ci ballano attorno. Arriva anche Dolph Ziggler e si può cominciare con Rod Zapata a dirigere la contesa. Dopo il via, Fandango sale sull'apron a ballare e viene invitato a scendere da Zapata. Lo rifà ma stavolta Ziggler attacca Breeze e comincia ad assalirlo. Standing Dropkick di Ziggler che poi infierisce sul volto di Breeze. Altro Standing Dropkick ma Breeze atterra Ziggler e lo proietta all'angolo con un Rocket Launch. Ziggler finisce fuori ring e comincia a scappare, inseguito da Breeze. Si risale, Superkick fermato da Breeze, Superkick di Breeze! 1… 2… no!!! Intano Fandango continua a correre come se fosse inseguito fuori dal ring. Breeze si distrae per dirgli di fermarsi: Schoolboy Pin di Ziggler! 1… 2… no!!! Schoolboy Pin di Breeze! 1… 2… no!!! Breeze a vuoto all'angolo, Zig Zag Attack!! 1… 2… 3!!! Ziggler la spunta, scende a guardare da vicino il trofeo e già che c'è rifila un Superkick a ‘Dango.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOLPH ZIGGLER

UP NEXT: Shinsuke Nakamura affronterà per la prima volta Shelton Benjamin!!!

C'è ancora tempo per votare chi stasera affiancherà Bobby Roode nel Mixed Match contro Finn Bálor e Sasha Banks al posto di Charlotte Flair. Le tre possibilità sono Becky Lynch, Lana o Carmella.

Nella pausa pubblicitaria Daniel Bryan ha sciolto gli indugi anche sull'ultimo Titolo di SDL: i Tag Team Championship saranno messi in palio in un Triple Threat Match tra gli Usos, il New Day e i Bludgeon Brothers!!!

SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA (W/AJ STYLES) VS SHELTON BENJAMIN (W/CHAD GABLE)

Nakamura fa il suo ingresso seguito da AJ Styles e poi dal suo avversario e partner. Dirigerà l'incontro Jason Ayers e si comincia: Benjamin atterra Nakamura, poi Nakamura ricambia il favore e Benjamin evita il pestone. Si riparte: ginocchiata di Benjamin che decide di cambiare gioco. Lancio alle corde di Nakamura, Benjamin ferma l'Hip Toss ma si prende la ginocchiata di Nakamura che poi rifila anche un calcio alla schiena e una Knee Drop. Subito Good Vibrations all'angolo per Nakamura e Benjamin ripiega fuori ring. Pausa per noi.

Rieccoci live con Benjamin in Headlock con tanto di Body Scissors su Nakamura e vediamo come durante la pausa un Pescado ben eseguito lo abbia aiutato a prendere il controllo. Intanto Nakamura si libera, Benjamin lo solleva ma il giapponese gli scappa e connette un Running High Kick. Nakamura chiama Benjamin che lo attacca ma finisce vittima di un calcio e poi di un Axe Kick. Running Knee all'angolo da parte di Nakamura e poi Knee Lift su Benjamin sdraiato. L'ex NXT Champion va già per chiudere i conti, Gable sale sull'apron ma AJ lo sgambetta giù. Kinsha… no, Benjamin evita, Manda Nakamura contro l'angolo e poi connette un perfetto Northern Light Suplex Pin! 1… 2… no!!! Benjamin va per la Paydirt, The King of Strong Style però lo blocca e prova a chiudere una Arm-Breaker. Benjamin lotta e alla fine solleva Nakamura, cerca una Boston Crab, Nakamura si divincola e riesce a chiudere una Triangle Lock. Il Golden Standard cerca di liberarsi disperatamente, solleva Nakamura e si rialza. Windmill Kick a segno da parte di Benjamin. Nakamura respinge Benjamin all'angolo, poi salta dalla seconda corda con una Diving Knee e non perde tempo: Kinshasa!! 1… 2… 3!!! Vittoria ottenuta, 100% conservato: missione compiuta.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA (W/AJ STYLES)

Nakamura prende il microfono e chiama AJ sul ring. Il WWE Champion lo raggiunge e Nakamura lo ringrazia per essere stato al suo angolo ma anche stavolta non aveva bisogno del suo aiuto. Voleva solo che vedesse come lo batterà a WM. AJ chiede se lo abbia portato qui per questo? Sta giocando con lui? A WM lui invece non giocherà: non è solo un dream match per il pubblico, lo è anche per lui. Tutti sanno che tireranno giù lo stadio. Ma il suo match è diverso: Nakamura si considera il migliore ma quando arriverà a WM da Campione e lo batterà, proverà che è meglio del migliore. Che è fenomenale e che questa è la casa che AJ Styles ha costruito. Nakamura replica facendo intendere che AJ è super teso mentre lui è tranquillo. Ecco perché – dice Nakamura – sarà lui a vincere a WM: AJ è troppo emotivo. Nakamura se ne va, lasciando AJ perplesso. Gable e Benjamin aggrediscono AJ alle spalle a fine match. E cominciano a pestarlo. Nakamura non ci pensa due volte e torna sul ring ad aiutarlo. Inverted Exploder Suplex di Nakamura che si sbarazza di Gable poi combo chiusa con un Roundhouse Kick su Benjamin. Nakamura però si volta, prende le misure all'angolo e va per la Kinshas… Nakamura si ferma subito prima di colpire AJ e dimostra così la sua superiorità. Nakamura indica il suo ginocchio ad un AJ ancora frastornato e se ne va più che soddisfatto.

Per ora i giochi di Nakamura stanno decisamente funzionando, sarà così anche a WM?

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,658FansLike
2,630FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati