WWE Smackdown Report 26-06-2009

A 2 notti da The Bash il roster di SmackDown si ritrova per gli ultimi fuochi prima del grande evento. Jeff Hardy e CM Punk, di fronte per il World Heavyweight Championship tra 48 ore, sono nell'arena e già sappiamo che Hardy sarà coinvolto nel main event della serata: un tag team “Rage in the Cage” match che lo vedrà, al fianco di Rey Mysterio, affrontare Edge e Chris Jericho…sarà coinvolto anche CM Punk o sarà “solo” spettatore molto interessato? Dal Bradley Center di Milwaukee, Wisconsin, io sono Erik “Cube” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Jim Ross e Todd Grisham che ci ricordano il “Rage in the Cage” match previsto come main event.

Justin Roberts introduce Mr.McMahon che fa il suo ingresso sul quadrato…è un po'di tempo che non vediamo il “padrone di casa” al venerdì sera e McMahon dice che è contento di essere tornato a SmackDown e la gente sarà forse contento di vederlo…McMahon dice di essere contento di essere qui…ma poi si blocca e dice che c'è un odoraccio nell'aria ed è perchè siamo nel Wisconsin, patria del formaggio…no, non è quello, dice McMahon, è l'odore della paura…la gente ha paura di Vince McMahon e della gente potente come lui…la gente ha paura dei propri datori di lavoro e di perdere il lavoro…a dirla tutta se dovessimo valutare il pubblico in base a un indice di performance molti presenti sarebbero licenziati dal proprio datore di lavoro. E a proposito di licenziamenti…McMahon ci mostra il “licenziamento” subito da Donald Trump a Raw (non però lo schiaffone ricevuto per mano di quest'ultimo poco dopo) e chiama sul ring il General Manager di SmackDown Theodore Long…quest'ultimo sale sul ring, gli tende la mano dandogli il benvenuto a SmackDown ma McMahon non gliela stringe dicendogli di rimettersi la mano in tasca e di togliersi il sorriso dal grugno…McMahon chiede a Long come abbia intenzione di intrattenerlo stasera a SmackDown e come abbia intenzione di intrattenere i fan…Long risponde che è eccitato di come le cose vadano e andranno a SmackDown perchè stasera nel main event avremo Rey Mysterio e Jeff Hardy vs Chris Jericho e Edge…il pubblico è contento ma non Vince e Long prosegue il suo discorso dicendo che sarà un Rage in the Cage match, ovvero sarà combattuto nella gabbia d'acciaio…McMahon però non è ancora soddisfatto e Long rilancia col fatto che il World Heavyweight Champion CM Punk sarà l'arbitro speciale di questo main event!!! McMahon dice a Long che non lo licenzierà all'istante ma, vista la situazione, farà quello che i datori di lavoro del pubblico hanno già probabilmente fatto da tempo…Theodore Long è da ora in prova e se sbaglierà…sa cosa lo attende.

R-Truth fa il suo ingresso sul ring e passa davanti a Theodore Long e Mr.McMahon, con il primo che si sottopone al classico “Whassup” e il secondo no…andati via McMahon e Long e dopo un break è tempo del primo match della serata che contrappone R-Truth e Shelton Benjamin…Benjamin sullo stage prende un microfono e dice che se davvero devono affrontarsi ancora una volta che sia così…Benjamin dice che R-Truth quando dice di venire dalla strada racconta solo una storiella per confortarsi dei suoi fallimenti…Benjamin, che pur viene pure lui dalla strada, si è diplomato col massimo dei voti…e per farsi capire usa un inglrse semplificato rapper-style promettendo che quando l'avrà battuto ad R-Truth non rimarrà altro che uscire dalla sua vita una volta per tutte…si parte, R-Truth assalta Benjamin con calci e pugni costringendo l'arbitro Aaron “Goose” Mahoney a richiamarlo. Benjamin esce dal ring per prendersi un timeout ma R-Truth lo raggiunge e lo stende con un altro pugno riportandolo poi nel quadrato. Ginocchiata di Benjamin che tenta di rovesciare le sorti del match…evita una clothesline e stende Benjamin con un gran single legged dropkick…tentativo di scissors kick evitato da Benjamin con un Samoan Drop seguito da un belly to belly overhead suplex…R-Truth fuori ring mentre andiamo nuovamente in pubblicità…di nuovo in onda con Benjamin che ha bloccato R-Truth in una presa al collo. Ginocchiata alla schiena usando illegalmente le corde da parte di Shelton Benjamin che poi ancora blocca l'avversario in una chinlock. Pugni all'addome da parte di R-Truth che esce dalla manovra…si lancia alle corde, high back bodydrop di Benjamin che mantiene il controllo della situazione. 1…2…no!!! Lancio all'angolo da parte del “Gold Standard” e R-Truth sbatte duramente contro le protezioni…1…2…no!!! Pugno al volto ancora subito da R-Truth, un altro e poi un calcio all'addome seguito da una backbreaker e una presa di sottomissione in quella posizione. Waistlock da parte di Benjamin che sta sfiancando lentamente l'avversario…jawbreaker di R-Truth però!!! Altra backbreaker però da parte di Benjamin…1…2…no!!! Tentativo di suplex per Benjamin, R-Truth gli scivola alle spalle e lo stende con un russian leg sweep!!! 1…2…no!!! Pugno di R-Truth, Benjamin lo solleva ma R-Truth lo schiena con un rollup!!! 1…2…no!!! Lancio all'angolo, R-Truth evita ma riesce a trovare una powerslam!!! 1…2…no!!! Altro lancio alle corde, calcio di Benjamin…german suplex con pin!!! 1…2…no!!! Benjamin tenta una powerbomb, R-Truth evita…tenta uno spinning heel kick Benjamin, R-Truth evita e lo stende con il corkscrew flying elbow!!! 1…2…3!!! R-Truth si aggiudica questo match!!!

Rey Mysterio viene avvicinato nel suo spogliatoio da Mr.McMahon e Theodore Long e McMahon gli augura buona fortuna per il match contro Chris Jericho a The Bash, dicendo però anche che non sa perchè abbia quella stupida maschera e che veramente Jericho potrebbe fargli un favore…Mysterio gli risponde sdegnato in spagnolo e si allontana con McMahon che, arrabbiato con Long per la cosa, dice a quest'ultimo che d'ora in poi a SmackDown si parlerà solamente inglese…

STILL TO COME: John Morrison vs CM Punk in un non-title match!!!

Di nuovo in onda ed è tempo di un tag team match tutto al femminile: Michelle McCool e Alicia Fox affrontano la WWE Women's Champion Melina e Gail Kim!!! Marty Elias arbitra questo match, iniziano A.Fox e Melina…ginocchiata all'addome da parte di Alicia Fox, Melina evita un assalto all'angolo e la schiena con un notevole schienamento da body scissors…1…2…no!!! Alicia Fox dà il tag a Michelle McCool, break all'angolo tra lei e Melina e gran calcio al volto subito da Melina che forse si infortuna…l'arbitro si sincera delle sue condizioni e Michelle McCool la colpisce poi anche con un running high knee lift bloccandola poi in una chinlock…problemi alla mandibola forse per la campionessa femminile che, approfittando di una distrazione dell'arbitro, viene anche colpita da Alicia Fox. Russian Leg Sweep da parte di Michelle McCool…1…2…no!!! Tag ancora per Alicia Fox, pugno subito da Melina che viene poi ancora colpita illegalmente da Michelle McCool…headlock per Melina dalla quale la campionessa femminile tenta di uscire ma viene poi nuovamente stesa e poi bloccata con una variante della Camel Clutch molto effettiva…Melina ne esce ma viene ancora stesa con un gran cazzotto al volto…lancio all'angolo, evita Melina un assalto ma reagisce con un gran pugno ad Alicia Fox…tag per Gail Kim!!! Serie di clothesline, Alicia Fox viene colpita sull'apron e poi stesa con un flying crossbody!!! Michelle McCool interrompe lo schienamento e poco dopo si prende un blind tag…Gail Kim non se ne accorge, va per stendere Alicia Fox con la sua manovra risolutiva ma Michelle McCool entra nel ring e la stende con la Faith Breaker!!! 1…2…3!!! Michelle McCool e Alicia Fox si aggiudicano questo match…sarà trionfo anche a The Bash? Avremo una nuova campionessa femminile WWE?

CM Punk viene avvicinato da Mr.McMahon e Theodore Long e dice, su domanda del proprietario della compagnia, che è stupendo essere campione del mondo…vive la sua vita nel modo migliore e le cose belle capitano di conseguenza…McMahon, dando la colpa a Long, dice che la storia dello “Straight Edge” è tutta una montatura, ma Punk lo smentisce e gli dice che la sua unica dipendenza è la competizione…essere sul ring e annientare i suoi avversari è un qualcosa che lo carica…ed è anche un qualcosa che McMahon dovrebbe capire molto bene come sensazione…Punk si allontana e McMahon dileggia ancora Long…

WWE Smack of the Night: Dolph Ziggler si fa squalificare in un match contro The Great Khali circa un mese fa a SmackDown colpendolo con delle sediate. Due settimane fa invece Ziggler si è aggiudicato un match per count out sempre contro il gigante, mentre la settimana scorsa, lanciando la sedia a Khali, ha ottenuto una vittoria per squalifica.

Torniamo in onda ed è tempo per la prima edizione a SmackDown di “Word Up” dei Cryme Tyme…che ne approfittano per farsi beffe di Jesse, davvero terribile vestito da rapper…

John Morrison giunge al ring ed è tempo del non-title match che lo vede contrapposto al World Heavyweight Champion CM Punk…Mike Chioda arbitra il match, stretta di mano tra i due e si parte con un prolungato clinch con Punk che viene portato all'angolo…l'arbitro chiama il break e Morrison si allontana. Calcio tentato da parte di Punk alle gambe dell'avversario…a vuoto, nuovo clinch e Morrison manda a terra Punk con un side headlock takedown. Punk molto abilmente rovescia la presa e blocca lui a terra l'avversario in una head scissors. Morrison ne esce però e trova un armdrag takedown con armbar nella quale viene bloccato CM Punk. Punk tenta di uscire dalla presa, ce la fa…pin…1…no!!! Clinch e Punk mette al tappeto Morrison con un waistlock takedown. Morrison esce dalla presa, tenta di lavorare l'avversario e lo schiena con un jacknife pin…1…2…no!!! Punk a terra, Morrison sopra di lui in un ponte…1…2…Punk si alza e si rimette in piedi con Morrison sopra di lui…ottimo roundhouse kick da parte di Morrison!!! 1…2…no!!! Lancio all'angolo e Punk sbatte duramente contro le protezioni venendo poi bloccato in una presa al collo. Morrison usa le braccia di Punk come morse per stringere il collo dell'avversario…Punk riesce a uscire però dalla situazione e a rovesciare radicalmente la situazione applicando la stessa manovra ai danni di Morrison che però risponde a sua volta con un jawjacker…1…2…no!!! Lancio all'angolo, Punk sbatte col costato contro le protezioni, Morrison tenta una manovra in springboard ma Punk evita e stende poi Morrison con una powerslam!!! 1…2…no!!! Punk con dei pugni e dei calci al corpo…gran calcio al volto subito da Morrison e poi un single legged dropkick!!! High knee-bulldog combo dall'angolo…1…2…no!!! Morrison evita lo schienamento e Punk chiama la Go To Sleep…solleva Morrison che gli cade alle spalle…gran German Suplex da parte di Punk!!! 1…2…no!!! Si va in pubblicità e al rientro Punk colpisce Morrison con un gran calcio alla schiena…1…2…no!!! Punk ora blocca Morrison a terra con una body scissors molto focalizzata sul collo con le gambe di Punk a stringere la testa dell'avversario. Morrison tenta di uscirne e ce la fa connettendo poi con una gomitata…Morrison evita un assalto all'angolo e in modo molto abile tenta di partire al contrattacco…Punk però con una clothesline!!! 1…2…no!!! Punk continua a lavorare il collo dell'avversario ma Morrison riesce a uscire dalla difficile situazione e a rifugiarsi sull'apron…tentativo di sunset flip da dentro a fuori ring di Punk ma Morrison risponde con una ginocchiata al collo dell'avversario che a sua volta stende Morrison con un calcio alle gambe…Punk e Morrison in difficoltà…Morrison con uno splendido moonsault dalla seconda corda!!! Morrison riporta Punk nel ring…1…2…no!!! Punk tenta di reagire con delle gomitate…si lancia alle corde Morrison…tentativo di rollup di Punk ma Morrison evita e stende Punk con un dropkick!!! Altro lancio alle corde, dropkick pregevole…1…2…no!!! Morrison ancora…pugni a terra su Punk…manca un pugno però e Punk lo stende bloccandolo in una half Boston Crab!!! Morrison tenta di arrivare alle corde…ce la fa!!! Punk molla la presa al conto di 4 e Morrison potrebbe aver patito la presa…tentativo di manovra in springboard di Morrison…Punk lo abbranca al volo e tenta la Go To Sleep ma Morrison si aggrappa alle corde e esce dalla presa…Chuck Kick!!! 1…2…no!!! Punk evita la sconfitta…Morrison tenta lo Starship Pain ma Punk blocca Morrison sulla terza corda raggiungendolo…tenta un neckbreaker da quella posizione…va a segno!!! 1…2…no!!! Punk solleva Morrison, tenta la Go To Sleep…Morrison esce con delle gomitate…rollup!!! 1…2…Punk evita con un rollup…1…2…Morrison evita e schiena Punk con un ponte…1…2…3!!! John Morrison vince il match e schiena il World Heavyweight Champion!!! Vittoria importantissima per John Morrison mentre CM Punk non crede a quanto accaduto…i due si spiegano, Punk gli offre la mano…Morrison la accetta ma Punk lo solleva e lo stende con la Go To Sleep!!! Punk sembra quasi non credere a quanto ha appena fatto forse preda dell'agonismo esasperato e si allontana con la cintura…

Josh Mathews è con Chris Jericho e quest'ultimo dice che non è ossessionato dalla maschera di Rey Mysterio…la maschera è come una dipendenza per lui e Mysterio non crede di avere un problema…Jericho sarà il suo sponsor, come per gli alcolizzati, e lo porterà alla salvezza anche perchè sa bene cosa si prova ad avere dei parassiti a cavalcare la sua onda e a essere dipendenti dall'adorazione dei fan. Jericho ha capito che la cosa l'avrebbe portato alla rovina e si è salvato diventando il migliore del mondo in quello che fa…a The Bash forzerà Rey Mysterio a smascherarsi e lo libererà dalle menzogne che circondano il suo mondo…e in futuro anche i suoi ipocriti fan dovranno dargli ragione e ritenere Chris Jericho il vero salvatore di Rey Mysterio…

STILL TO COME: Jeff Hardy e Rey Mysterio vs Edge e Chris Jericho in un Rage in the Cage match con CM Punk come Special Guest Referee!!!

Si ritorna in onda con Todd Grisham e Jim Ross sul ring a riepilogare la card di The Bash (in diretta domenica notte dalle 2.00 su Sky Calcio 14 e la cui theme song è “Whyyawannabringmedown” degli Aranda)

-3 Stages of Hell match for the WWE Championship: Triple H vs Randy Orton
-John Cena vs The Miz
-Scramble match for the ECW Championship: Jack Swagger vs Mark Henry vs Christian vs Finlay vs Tommy Dreamer
-WWE Women's Championship: Melina vs Michelle McCool
-No Disqualification match: Dolph Ziggler vs The Great Khali
-WWE Unified Tag Team Championship: Carlito and Primo vs Cody Rhodes and Ted DiBiase
-Mask vs title match for the WWE Intercontinental Championship: Rey Mysterio vs Chris Jericho
-World Heavyweight Championship: CM Punk vs Jeff Hardy

Mentre la gabbia si abbassa sul ring Jeff Hardy viene avvicinato da Theodore Long che gli augura buona fortuna…Mr.McMahon non è così beneaugurante e anzi dice a Hardy che spera non vinca perchè non vuole che sia lui a rappresentare la compagnia…Hardy gli risponde che forse è meglio che siano i fan a decidere chi debba rappresentare SmackDown…

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! CM Punk è l'arbitro speciale…è “Rage in the Cage”: Jeff Hardy e Rey Mysterio affrontano Edge e Chris Jericho!!! Iniziano il match Jeff Hardy e Edge, clinch…Hardy portato all'angolo…irish whip rovesciato e Edge sbatte duramente contro le protezioni…tag per Mysterio che coopera con Jeff per un Poetry in Motion!!! 1…no!!! Si va in pubblicità e al rientro Mysterio è ancora nel ring contro Edge…pugni di quest'ultimo ai danni del lottatore mascherato…lancio alle corde, head scissors takedown e Edge finisce sulla seconda corda…Mysterio prende la rincorsa…e usa Edge come scalino per tentare di uscire dalla gabbia ma Edge, dopo un po', riesce a bloccarlo!!! Springboard crossbody di Mysterio!!! 1…2…no!!! Tag per Jeff Hardy, double axe handle dalla seconda corda poi pugni ai danni di Edge…Hardy si lancia alle corde, Edge lo lancia però alle spalle e contro la gabbia!!! Edge si riprende, elbow drop ai danni dell'avversario e tag per Chris Jericho che scalcia Hardy…back suplex ora subito da Jeff Hardy…1…no!!! Hardy tenta di dare il tag a Mysterio mentre Jericho si lamenta con CM Punk ma Jericho poi blocca a terra Hardy in una headlock. Hardy ne esce, lancio alle corde e short-armed clothesline!!! Tag per Mysterio, seating senton dalla terza corda…sunset flip di Jericho, calcione di Mysterio però!!! 1…2…no!!! Irish whip all'angolo rovesciato da Jericho, alza le gambe Mysterio e poi connette con un'hurricanrana!!! Baseball slide di Mysterio su Jericho all'angolo, altro irish whip all'angolo opposto e Jericho al volo tenta la scalata per uscire dalla gabbia e aggiudicarsi il match…Jericho viene raggiunto da Mysterio e anche Edge, non legalmente, entra nella contesa tentando di stendere Mysterio…Hardy riequilibra la situazione e lancia Edge contro Jericho che cade cavalcioni sulle protezioni…Mysterio corre verso l'angolo, Edge lo lancia alle spalle ma Jericho atterra sulla terza corda e connette con un'hurricanrana su Jericho!!! 1…2…no!!! Mysterio ancora all'attacco su Jericho…che però lo lancia alle proprie spalle e addosso alla gabbia con un flapjack!!! Mysterio ora in difficoltà mentre andiamo in pubblicità!!! Al rientro guillotine di Jericho con Mysterio che sbatte con la gola contro la corda più bassa e poi tag per Edge che entra nel match…calci e pestoni per Rey Mysterio che finisce alla seconda corda…crossbody di Edge!!! 1…2…no!!! Schiaffo ora di Edge, altri pestoni all'angolo…pugno per Mysterio, irish whip…head scissors di Mysterio su Edge che dà il tag a Jericho…non riesce a fare lo stesso Mysterio bloccato dall'ex Y2J. Jericho appoggia Mysterio sulla terza corda e lo raggiunge per tentare di strappargli la maschera ma Mysterio con delle gomitate spedisce al tappeto l'avversario…tenta una manovra volante ma Jericho lo stende con un dropkick d'incontro!!! Mysterio si riprende per tentare di dare il tag a Hardy…Jericho lo blocca ma viene steso da un enziguiri kick!!! Sia Mysterio che Jericho ora a terra…Jericho dà il tag a Edge…che blocca Mysterio!!! Edge si carica Mysterio sulle spalle e lo usa a mò di ariete per farlo sbattere duramente contro la gabbia…Edge tenta di fare la stessa cosa una seconda volta ma Mysterio evita e lo stende con uno splendido tilt-a-whirl DDT!!! Jericho rientra nel match con un tag preso da Edge, Mysterio è ancora uomo legale e viene deriso dall'avversario…pugni subiti da Mysterio, lancio alle corde…Mysterio evita alzando le gambe…Jericho lancia via Mysterio che però si aggrappa alla gabbia e tenta di uscire!!! Jericho evita la sconfitta all'ultimo secondo ma viene steso da uno springboard dropkick di Mysterio!!! Entrambi i contendenti di nuovo al tappeto…tag per Edge e Jeff Hardy!!! Clothesline di Hardy, Edge viene poi scagliato contro la gabbia due volte…inverted atomic drop…double legdrop e dropkick basso!!! 1…2…no!!! Edge con un calcio su Hardy ora, lancio alle corde rovesciato, calcio di Edge…Edge si lancia alle corde, Hardy lo evita con un salto e sullo slancio Edge stende CM Punk con la Spear!!! Hardy connette con un Whisper in the Wind su Edge ma CM Punk è ancora abbastanza malconcio…riesce comunque a effettuare il conteggio…1….2….no!!! Edge si riprende ma Hardy lo stende con un sit-down frontal suplex!!! Jericho entra nel ring, calcio di Hardy e Mysterio col suo aiuto lo stende…una sorta di tilt-a-whirl dropkick subito da Jericho!!! Edge stende Mysterio con un calcio, Hardy va per stendere Edge col Twist of Fate ma Edge evita scalciandolo via…Hardy si blocca per non colpire Punk sullo slancio ma la distrazione gli è fatale perchè Edge stende Jeff Hardy con la Spear!!! 1…2…3!!! Edge e Chris Jericho vincono questo match!!! CM Punk prende il microfono a fine match e incita il pubblico, forse con un pizzico di sarcasmo, a incitare e applaudire il n.1 contender Jeff Hardy che non sa come reagire…nel frattempo Vince McMahon con Theodore Long ha osservato il main event e dice al GM di SmackDown che anche a The Bash si aspetta grandi cose da Long…dovrà agire e garantire un livello per SmackDown alto…come se il suo lavoro dipendesse da quello…The Bash dista solo 48 ore…avremo un nuovo World Heavyweight Champion o la “Straight Edge era” continuerà a dominare su SmackDown?

14,815FansLike
2,609FollowersFollow

Ultime Notizie

Speculazioni sull’umore dei wrestler dopo il ban di Twitch

Malumore nel backstage dopo i ban di Twitch e Cameo.

Ascolti della puntata di SmackDown post Hell in a Cell

Gli ascolti dell'episodio di ieri sono stati in linea con quelli delle ultime puntate.

Note e classifica dei dieci programmi più visti in settimana sul WWE Network

Nuova top 10 degli show più visti sul WWE Network che questa settimana, come prevedibile, vede in testa l'ultima edizione di Hell in a Cell.

Nata una partnership tra Tuttowrestling e Discovery Italia

Nella giornata di oggi è nata una nuova partnership che legherà Tuttowrestling e Discovery Italia, la casa della WWE in Italia.

Articoli Correlati