WWE Smackdown Report 26-05-2016

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, ben ritrovati dal vostro Dario Rondanini che è pronto nuovamente alla tastiera per questa nuova puntata di WWE SmackDown, in diretta da Norfolk, Virginia!

Questa sera, Kalisto esercita la sua rematch clause per il titolo US contro Rusev, e Miz difenderà il titolo intercontinentale dall'assalto di Cesaro!
Ma andiamo sul ring, dove c'è Michael Cole che introduce il Money in the Bank match tra tre settimane, ed il suo ospite Dean Ambrose! Cole si congratula con Ambrose per la sua vittoria ad Extreme Rules, e Dean risponde che quando lui dice che farà qualcosa, alla fine la fa. Cole allora ricapitola le statistiche del MITB match e chiede all'ex Shield cosa è disposto a fare pur di vincere l'incontro. Prima che Ambrose possa rispondere, ecco che arriva Kevin Owens! KO percorre la rampa e se la prende con Cole, dicendo che non può farcela a sopportarlo anche a SmackDown, ed invitandolo “caldamente” ad abbandonare il ring per quando lui ci sarà salito. Owens si rivolge poi ad Ambrose, e gli dice che l'unica cosa “pazza” di lui è il fatto che pensi di avere delle chance di vittoria, perchè sarà lui a vincer, proprio come sarebbe dovuto accadere a WrestleMania, nel suo ladder match… ma ecco che arriva anche Sami Zayn, che prende in giro KO al riguardo, chiedendogli se stesse per dire di non aver vinto il match a causa sua, ma poi gli dice che nessuno è interessato ad ascoltarlo, ed Ambrose gli dà ragione. Zayn dice a Dean che questa non è una barzelletta, e Owens annuisce dicendo che la vera barzelletta è Zayn. Sami risponde che troppe volte gli ha permesso di deconcentrarlo, costandogli molte opportunità, ma che stavolta è concentrato sulla valigetta e che nessuno lo fermerà. Ma risuona la musica di Alberto Del Rio! L'ex MITB winner dice che a differenza di tutti loro, lui quel match lo ha vinto e che quest'anno lo farà di nuovo. Sami gli fa notare che non è ancora nel match, in quanto per qualificarsi deve battere Zack Ryder. Ma ecco che KO attacca Zayn alle spalle! Si scatena una rissa tra i tre, che poi si guardano in malo modo.

MITB Qualifying match: Alberto Del Rio vs Zack Ryder

Suona la campanella, e subito Ryder porta ADR all'angolo e lo colpisce con una serie di pugni. Clothesline di Del Rio che poi atterra Ryder con un calcio al petto. Suplex! 1…2…no! Big boot alla tempia su Ryder, che poi prova a reagire con dei pugni all'angolo, ma viene fermato quasi immediatamente. Irish whip di ADR, contrattaccato da Zack che risponde con un flapjack e un dropkick! Neckbreaker fuori dal ring e pausa per noi.

Torniamo on e vediamo Ryder imprigionato in una headlock. L'ex US champion si libera e connette un facebuster. Missile dropkick a vuoto, e Savate kick da parte di Alberto! 1…2….no! Del Rio chiama la Cross Armbreaker, ma l'ex Major Brother risponde con un jawbreaker e lo spintona all'angolo. Woo…woo…woo! Broski boot! 1..2….no! Ryder chiama la Rough Ryder, ma ADR contrattacca mandandolo ad impattare di faccia contro il turnbuckle, e gli rifila un calcione alla schiena. Zack finisce in posizione Tree of Woe, e ADR si accinge a colpirlo con il double stomp al petto.. ma Ryder evita e connette poi la Rough Ryder! Del Rio riesce poi a strisciare fuori dal ring prima di subire il pin. Zack lo raggiunge e lo riporta sul quadrato. Fa poi per attaccarlo, ma ADR lo chiude nella Cross Armbreaker… e Ryder cede subito! Del Rio si qualifica al Money in the Bank!
Vincitore: Alberto Del Rio

TONIGHT: Il ritorno di Seth Rollins a SmackDown dopo l'infortunio!

Risuona in arena la musica di Enzo e Big Cass! I due fanno per iniziare il loro discorso, ma vengono interrotti dai Dudley Boyz. Enzo allora si rivolge a Bubba dicendo che lunedì a Raw è stato sconfitto e che ora quelli che dovrebbero sentirsi persi sono lui e Devon. Big Cass aggiunge che probabilmente i Dudleyz hanno un problema con loro, ma fortunatamente lui ed Enzo sono abili a risolvere i problemi. Devon accetta la loro sfida… ma non stasera! Il loro match si terrà a Raw, e mentre Bubba e Devon vanno via, Big Cass dice che c'è solo una parola per descriverli: SAWFT!

Andiamo nel backstage, dove Renée Young è con Lana e Rusev, che risponde alla domanda della Young sul rematch di Kalisto che si terrà stasera. Ruev dice che per lui il luchador non è nulla, e i titoli sono per i grand'uomini. Quando avrà schiacciato quella zanzarina stasera, non potrà più volare.
Tornati in onda, vediamo un video package sulla difesa titolata di The Miz ad Extreme Rules, e la grafica ci ricorda che Miz e Cesaro si affronteranno per il titolo intercontinentale.

United States Championship match: Rusev (c) vs Kalisto

Andiamo sul ring, dove Lana introduce Rusev. Dopo l'ingresso di Kalisto, la contesa può iniziare. Subito il luchador attacca con una serie di calci e poi con una hurricanrana. Calcio alla tempia di Kalisto, che si getta in springboard su Rusev, ma viene colpito a mezz'aria e frana al tappeto! Pausa per noi.

Di nuovo in onda, e Rusev domina Kalisto attaccandolo in ogni modo: pugni, calci e bodyslam. Kalisto tenta una reazione, cercando di sollevare Rusev, ma il peso è troppo e il luchador finisce a terra! 1..2…no! Kalisto riesce ad evitare una nuova bodyslam, ma poi reagisce sollevando Rusev e scagliandolo al tappeto! Incredbile prova di forza dell'ex campione! Splash all'angolo di Rusev, evitata da Kalisto che prova il roll-up! 1…2…no! Ancora il bulgaro che tenta di attaccare il rivale, che utilizza la velocità per evitare i colpi, e connette poi con la sua classica corskrew elbow e spikerana combo! 1…2….no! Rusev afferra l'avversario, che però lo fa cadere da sopra la corda più alta. Springboard moonsault di Kalisto che manda Rusev per le terre! Il mascherato riporta il bulgaro sul quadrato e tenta il pin! 1..2….no! Kalisto chiama la Salida Del Sol, ma Rusev la evita mettendo il rivale in posizione Tree of Woe all'angolo. Tentativo di headbutt da parte di Rusev, ma Kalisto si rialza mandando faccia a terra l'avversario. Il luchador sale sul paletto a fatica, e Rusev ne approfitta per buttarlo a terra. Attacco in corsa di Rusev, evitato da Kalisto che si sposta di lato. 450 dal paletto, ma Rusev alza le ginocchia! Calcio alla nuca da parte del bulgaro, che connette la Accolade! Kalisto cede e Rusev mantiene il titolo!
Vincitore: Rusev

Dopo il match, il bulgaro tenta di attaccare nuovamente Kalisto, ma viene fermato dall'ingresso di Titus O'Neil che lo affronta a muso duro, puntando chiaramente il titolo.

Vediamo poi un video package dedicato alle azioni di Charlotte nei confronti di suo padre Ric Flair a Raw. La Women's Champion fa poi il suo ingresso nell'arena, dove farà da guest commentator per il match tra Dana Brooke e Natalya…. next!

Single match: Dana Brooke vs Natalya

Inizia il match, e Natalya colpisce ripetutamente la Brooke con una serie di pugni. Tenta poi di attaccarla in corsa, ma viene mandata di faccia contro il turnbuckle e poi atterrata con una clothesline. Dana tenta un knee drop, ma Natalya lo evita e chiude la rivale nella Sharpshooter! Dana sta per cedere, ma Charlotte si alza dal tavolo di commento e sale sul ring attaccando Natalya! L'arbitro non può far altro che chiamare la squalifica!
Vincitore: Natalya

Nel post match, la canadese tenta di respingere l'attacco della campionessa, venendo poi sopraffatta dall'inferiorità numerica. Dana Brooke e Charlotte posano trionfanti.

Vediamo delle immagini tratte dal main event di Extreme Rules tra Roman Reigns ed AJ Styles, e poi una sintesi video degli avvenimenti di Raw, dove Styles è stato scaricato dai suoi compagni del Club, Anderson e Gallows, e poi sconfitto da Kevin Owens in un match di qualificazione al Money in the Bank.
Nel backstage, Renée Young è proprio con Styles e gli chiede cosa farà ora che ha fallito la sua missione di vincere il titolo mondiale e qualificarsi al MITB. Styles dice che sapeva che in WWE sarebbe stata dura, e che in questa ultima settimana ha perso il suo orgoglio, i suoi amici e forse anche il rispetto di qualcuno, ma è andato comunque molto vicino alla vittoria. Non sa cosa farà ora, e dice di dover pensare a qualcosa.

TONIGHT: Cesaro sfiderà The Miz per il titolo intercontinentale!

Tag team match: Golden Truth vs Breezeango

Goldust e R-Truth si presentano con un remix della classica entry music di Truth, ed è tempo di rematch contro Tyler Breeze e Fandango.
Inizia il match, e dopo il clinch iniziale, Truth imprigiona Breeze in una headlock e lo atterra con uno shoulder tackle. Tentativo di pin, ma solo conto di uno. Snapmare di Truth, ma Breeze lo porta al suo angolo e dà il cambio a Fandango. Il rapper tenta di attaccarli entrambi, venendo però presto sopraffatto da un dropkick del ballerino. Serie di pugni di Fandango, che viene atterrato da un dropkick dell'ex US Champion. Truth cerca di raggiungere Goldust, ma Fandango lo colpisce facendolo cadere dal ring. Back body drop su Fandango, che riesce a dare il cambio a Breeze. Goldust tenta di risalire sul ring per aiutare il compagno, ma discute con l'arbitro che non vede il doppio attacco dei due heel, che culmina con il Supermodel kick di Breeze su Truth! 1..2…3! Nuova sconfitta per i Golden Truth!
Vincitore: Breezeango

UP NEXT: Ritorno di Seth Rollins a SmackDown!

Nel backstage, Goldust rincuora Truth dopo la sconfitta, nonostante i due vengano presi in giro da Fandango e Breeze.

Ma andiamo nuovamente sul ring, dove è arrivato il momento del ritorno dell'ex WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins!
Seth prende la parola e dice che è finalmente tornato e che valeva la pena venire anche qui a SmackDown stasera. Si dice sopreso della reazione del pubblico di Raw nei suoi riguardi, e quindi chiede al pubblico di SD se gli sia mancato. Il pubblico reagisce in modo alquanto positivo, e Rollins dice che vorrebbe tanto poter dire lo stesso di loro, per poi abbandonare il ring tra le risate.

UP NEXT: The Miz difenderà il suo titolo intercontinentale contro Cesaro!

Intercontinental Championship match: Cesaro vs The Miz (c) (w/Maryse)

Inizia il match, e Miz tenta una wristlock su Cesaro, che si libera immediatamente e lo schiaffeggia. Tentativo di roll-up da parte dello svizzero, ma solo conto di due. Dropkick e cannonball dall'apron su Miz. Pausa per noi.

Di nuovo in onda, vediamo Miz accanirsi contro la spalla malconcia di Cesaro. Baseball slide di Miz che manda Cesaro fuori ring. Fa per raggiungerlo e scagliarlo sul ring, ma lo svizzero lo blocca e lo scaraventa di faccia contro l'apron. Il campione però continua il suo assalto contro la spalla dell'avversario, e lo scaraventa a sua volta contro le transenne. Di nuovo sul ring, il campione tenta il pin: 1…2…no! Serie di pugni e poi calcio al volto, e nuovo tentativo di pin: 1..2…no! Cesaro tenta un uppercut, ma Miz lo blocca e risponde con una backslide! 1…2…non ancora! Miz tenta la combo backbreaker – neckbreaker, ma Cesaro risponde con un uppercut, che è il primo di una serie, prima di finire con un ultimo uppercut al volo. 1…2…no! Leg sweep di Miz e DDT! 1..2…niente da fare! Il campione intercontinentale va quindi all'angolo e tenta di togliere il cuscinetto dal turnbuckle, l'arbitro lo redarguisce, ma Maryse approfitta della distrazione di questi per finire il lavoro. Miz tenta di scagliarci Cesaro, ma lui evita e atterra il rivale con uno springboard uppercut. L'arbitro intanto ricolloca il cuscinetto in posizione, mentre Cesaro tenta la Neutralizer, che viene rovesciata in una figure 4 leglock, che a sua volta Cesaro rovescia in un roll-up! Miz è schienato, ma l'arbitro non vede! Alla fine arriva e conta il pin! 1…2…no! Conteggio in ritardo dell'arbitro! Roll-up sporco di The Miz! 1..2…no! Cesaro si libera e connette la Sharpshooter! Miz soffre ma arriva alle corde. Cesaro molla la presa per poi avventarsi nuovamente sul rivale, ma Miz lo fa cadere dal ring. Lo svizzero non demorde e connette con l'ennesimo uppercut per poi tentare la Swing, ma Miz riesce a rifugiarsi fuori dal quadrato. Il campione prende il suo titolo e dice alla moglie di andarsene, ma Cesaro lo rincorre e gli assesta un violentissimo uppercut! Riporta Miz sul ring, sale sul paletto e connette una crossbody! 1..2…no! Miz è all'angolo e Cesaro si lancia contro di lui, ma il campione si sposta e lo svizzero impatta con la spalla contro il paletto scoperto! Skull Crushing Finale su Cesaro! 1…2…3! Miz vince e conserva il titolo!
Vincitore: The Miz

Sulle immagini di un Miz trionfante con la moglie Maryse, anche questa puntata di SmackDown si chiude. Un ringraziamento e un saluto a tutti voi da parte del vostro Dario Rondanini, che vi dà appuntamento alla prossima occasione.

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati