WWE Smackdown Report 26-02-2010

Non ci sono più traguardi intermedi…all'orizzonte anche per SmackDown c'è solo Wrestlemania XXVI…Elimination Chamber ha lasciato in eredità al brand un nuovo World Heavyweight Champion in Chris Jericho ma ora sulla strada dell'ex Y2J si staglia la figura minacciosa della “Rated R Superstar”…dal Bradley Center di Milwaukee, Winsconsin, io sono Erik “Swedish Chef” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Prima della sigla vediamo degli highlights di quanto avvenuto domenica a Elimination Chamber, con la vittoria del World Heavyweight Championship da parte di Chris Jericho…che fa il suo ingresso in scena senza nemmeno dare il tempo di mandare l'apertura di SmackDown. Todd Grisham e Matt Striker ci salutano dal tavolo di commento mentre rivediamo quanto accaduto a Raw tra Jericho e Edge. Chris Jericho dice che è il World Heavyweight Champion e dopo 15 mesi di lotta dura è tornato dove merita di essere…in cima al mondo. Lunedì a Raw avrebbe dovuto avere la giusta celebrazione e il giusto rispetto da parte dei fan ma sfortunatamente è stato tutto portato via da Edge e Jericho dice che non lo meritava…”Metalingus” risuona nell'arena e Edge fa il suo ingresso sul quadrato!!! Il vincitore della Royal Rumble 2010 prende un microfono e dice a Jericho che si congratula con lui, anche se odia farlo…entrare nell'Elimination Chamber e uscirne campione non è da tutti. Jericho gli risponde che ciò è avvenuto perchè è il migliore in quello che fa…Edge gli risponde che invece è il migliore a subire delle spear da lui passando a elencare tutti i riconoscimenti ricevuti da Jericho nella sua carriera e aggiungendo “spear” alla fine di ognuno di essi. E queste spear, dice Edge, non stan ferendo Jericho fisicamente ma soprattutto psichicamente…c'è del dubbio negli occhi di Jericho…non sa se può battere Edge. Edge è nella testa di Jericho ormai…ma non vuole scuse a Wrestlemania. Se non sarà al 100% a Wrestlemania…sarà ancora tempo di una spear e sarà tutto finito. Jericho dice che non sarà più colpito con una Spear e dà una microfonata al capo di Edge andando per la Codebreaker ma Edge si aggrappa alle corde e poi stende ancora una volta Chris Jericho con una Spear!!! Ancora una volta Jericho subisce da Edge…sarà così anche a Wrestlemania?

Mancano 30 giorni a Wrestlemania XXVI e, sulle note di “Thunderstruck” degli AC/DC, ci viene mostrata la valigetta del Money in the Bank match che fa bella mostra di sè sul quadrato…è tempo di un triple threat match, chi vince si qualifica al Money in the Bank match. Di fronte John Morrison, Dolph Ziggler e R-Truth, accompagnato dal suo rookie da NXT David Otunga. Jack Doan arbitra questo match, non ci sono squalifiche come sempre in questi casi e Dolph Ziggler batte subito in ritirata fuori ring venendo inseguito da R-Truth e Morrison. Viene ripreso, riportato nel ring e malmenato dagli avversari. Ziggler finisce fuori ring e nel quadrato R-Truth evita bene l'offensiva di Morrison connettendo con un leg lariat. 1…2…no!!! Ziggler ritorna nel ring per interrompere lo schienamento…Morrison con un dropkick…1…2…no!!! Ancora Ziggler interrompe lo schienamento e viene inseguito fuori ring da Morrison. Ziggler ritorna nel ring, clothesline di R-Truth che poi spedisce fuori ring sia Morrison che Ziggler!!! Pescado di R-Truth su Ziggler fuori ring…tutti e 3 i contendenti sono a terra!!! R-Truth riporta Ziggler nel quadrato, Morrison rimanda R-Truth fuori ring e schiena Ziggler…1…2…no!!! Si va in pubblicità e al rientro Ziggler blocca R-Truth in una presa al collo. Morrison, che ha incocciato durante il break contro il paletto, tenta di rientrare nel ring ma Ziggler lo rispedisce fuori. Sleeper hold di Ziggler ai danni di R-Truth ma Morrison riesce a rientrare nel ring e a interrompere la presa. Irish whip all'angolo, Ziggler incoccia col petto contro le protezioni…va Morrison per il Flying Chuck ma Ziggler evita bene e connette con una Fameasser!!! 1…2…no!!! Inverted exploder suplex di Ziggler!!! 1…2…no!!! Rollup di Morrison…1…2…no!!! R-Truth interrompe lo schienamento ma Ziggler lo stende con un dropkick!!! 1…2…no!!! Ziggler tenta lo Zig Zag ma trova poi una powerslam!!! 1…2…no!!! Rollup di R-Truth…1…2…no!!! Morrison interrompe lo schienamento e colpisce Ziggler con dei pugni…lancio alle corde, corkscrew leg lariat su Ziggler!!! Rollup di R-Truth…1…2…no!!! Altro schienamento…1…2…no!!! Ziggler interrompe ancora tutto. Jawjacker su Ziggler, Lie Detector evitata da Ziggler che però colpisce con essa Morrison!!! 1…2…no!!! Ziggler spedisce fuori ring R-Truth e schiena Morrison…1…2…no!!! Ziggler posiziona Morrison sulla terza corda e lo raggiunge…i due lottano in questa precaria posizione, R-Truth raggiunge i due…Ziggler finisce fuori ring atterrando malamente col volto contro l'apron!!! Sunset Flip di Morrison su R-Truth!!! Morrison connette poi con lo Starship Pain!!! 1…2…Ziggler toglie di mezzo Morrison e schiena R-Truth…1…2…3!!! Dolph Ziggler va a Wrestlemania!!!

La theme song ufficiale di Wrestlemania XXVI è “I made it (cash money heroes)” di Kevin Rudolf e noi rivediamo ora lo splendido filmato che ricapitola come si è arrivati al rematch tra The Undertaker e Shawn Michaels che avverrà tra esattamente 30 giorni.

Vickie Guerrero è già vestita da arbitro…dirigerà il match che mette in palio il titolo femminile…NEXT!!!

Come annunciato la scorsa settimana proprio da Vickie Guerrero sarà la consulente ufficiale di SmackDown a dirigere il match per il titolo femminile che mette di fronte Michelle McCool (accompagnata al solito da Layla) e Mickie James. Clinch a centro ring, side headlock di Michelle McCool che viene lanciata alle corde. Shoulder block di Michelle McCool che però si prende poi due dropkick dall'avversaria. Calcio di Michelle McCool, lancio all'angolo, spinning kick di Mickie James che poi stende Michelle McCool con un neckbreaker!!! Mickie schiena Michelle McCool ma Layla sale sull'apron e Vickie Guerrero si distrae tentando di allontanarla. Michelle McCool viene spedita fuori ring e riceve poi un dropkick da Mickie James che la manda a terra con un head scissors takedown. Mickie James rispedisce Michelle McCool nel ring…Layla distrae Mickie James e Michelle McCool prende il controllo del match. Beth Phoenix osserva il match dal backstage mentre nel ring Mickie James viene scalciata dall'avversaria…Michelle McCool va per una powerbomb…huracanrana di Mickie James!!! Pugni su Michelle McCool che però trova un belly to belly takedown…Vickie Guerrero tenta di contare ma finisce malamente fuori ring con Layla che tenta di massaggiare l'arbitro…rollup di Mickie James con Vickie che rientra nel quadrato e schiaffeggia la campionessa femminile!!! Side kick al volto di Michelle McCool su Mickie James!!! 1..2..3!!! Con un conto piuttosto veloce Vickie Guerrero dà la vittoria a Michelle McCool che è la nuova campionessa femminile WWE!!!

UP NEXT: Drew McIntyre vs Kane in un Money in the Bank qualifying match!!!

E'dunque tempo del secondo match di qualificazione al Money in the Bank match e di fronte ci sono Drew McIntyre e Kane…McIntyre prende il microfono e dice che è imbattuto, nessuno l'ha ancora sconfitto…stasera è il primo passo verso la realizzazione della profezia…sarà presto campione Intercontinentale e World Heavyweight Champion…e sarà ancora imbattuto. “Little Naitch” Charles Robinson è l'arbitro del match, calci e pugni subiti da McIntyre all'angolo. Gomitata da parte di Kane che connette poi con un ottimo vertical suplex. 1…2…no!!! Gran pugno al volto subito da McIntyre che trova poi un guillotine neckbreaker usando le corde!!! Pugni a terra da parte del campione Intercontinentale che connette con un gran lariat. 1…2…no!!! Headlock da parte di McIntyre, Kane tenta di uscirne ma McIntyre mantiene saldissima la presa…ne esce Kane lanciando a terra l'avversario…pugni di Kane, clothesline all'angolo in splash…e un'altra seguita da una sidewalk slam. 1…2…no!!! Manca la flying clothesline Kane…McIntyre con una mossa che ricorda lo Zig Zag di Ziggler, tanto che Todd Grisham si confonde e lo chiama proprio “Ziggler” al commento!!! Tenta il Future Shock McIntyre ma Kane riesce a sbattere l'avversario all'angolo…gomitata di McIntyre che però viene abbrancato al collo…esce dalla clothesline McIntyre ma subisce un big boot da Kane!!! 1…2…no!!! Kane chiama la chokeslam ma McIntyre ripara all'angolo…tenta di scalciare Kane ma va a vuoto…tentativo di Future Shock da parte di McIntyre ma Kane blocca ancora una volta…rollup di McIntyre…calcione di Kane al volto di McIntyre a terra!!! 1…2…3!!! Kane batte Drew McIntyre!!! Kane va a Wrestlemania e l'imbattibilità di McIntyre è finita e il campione Intercontinentale è furente e sotto shock!!!

The Miz si sta dirigendo verso il ring…lo vedremo…NEXT!!!

Un'altra theme song di Wrestlemania XXVI è “Thunderstruck” degli AC/DC ma, come detto, ora è tempo per The Miz di salire sul ring, sia pur in abiti civili. The Miz sembra un albero di Natale con tutte le cinture che ha al collo e ora prende la parola per dire che è campione di coppia unificato WWE e può apparire in ogni show della compagnia…tuttavia lui e The Big Show non hanno ancora un match a Wrestlemania…c'è bisogno di nuovi avversari e The Miz, a nome anche di The Big Show, chiede ufficialmente a Theodore R. Long di trovar loro avversari di modo che possano provare di essere la forza più dominante nella WWE. The Miz vuole il suo “Wrestlemania moment” perchè lui è The Miz ed è…AWESOME!!! Long esce sullo stage e dice che l'idea lo attira, ma visto che The Big Show non è all'arena stasera forse è il caso di mettere The Miz in un match 1 vs 1…stasera sarà The Miz vs Edge!!!

UP NEXT: Shelton Benjamin vs CM Punk in un Money in the Bank qualifying match!!!

WWE Smack of the Night: Highlights dal Money in the Bank match di Wrestlemania 25!!!

CM Punk giunge al ring accompagnato al solito dagli altri membri della “Straight Edge Society” e, come detto, si gioca le sue possibilità di qualificazione al Money in the Bank match contro Shelton Benjamin, fresco di firma con SmackDown. Chad Patton dirige il match, shoulder block all'angolo, calci da parte di Punk che viene poi lanciato alle corde…calci da parte di Benjamin e Punk, che al contrario dei suoi adepti mostra sempre più “peluria” sul corpo man mano che passano le settimane, si prende un timeout fuori ring…Punk con una guillotine su Benjamin seguita da una springboard clothesline. Pugni a terra da parte di CM Punk…1…no!!! Lancio all'angolo, Benjamin incoccia malamente contro le protezioni…1…2…no!!! Benjamin esce da una side headlock ma si prende uno swinging neckbreaker da Punk!!! 1…2…no!!! Figure 4 Headlock da parte di Punk, Benjamin però si rialza…Benjamin con uno splendido German suplex con ponte!!! 1…2…no!!! Scambio di pugni ora tra i due contendenti, calci anche…irish whip alle corde…Benjamin stende due volte Punk e poi trova una notevole springboard clothesline. Manca però uno splash all'angolo Benjamin, uno Stinger splash per la precisione, e subisce un calcio al corpo da parte di Punk. 1…2…no!!! High knee all'angolo ma non arriva il bulldog per CM Punk…Luke Gallows sale sull'apron, l'arbitro si distrae, calcio di Punk su Benjamin…Rey Mysterio arriva a bordo ring e butta giù Luke Gallows!!! CM Punk vede Mysterio, interrompe il tentativo di Go To Sleep in atto, toglie gli occhi da Benjamin…e questi lo stende con un Paydirt!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin va a Wrestlemania!!! CM Punk è furente mentre Rey Mysterio gli fa “ciao ciao” dallo stage…

STILL TO COME: Edge vs The Miz!!!

Il Raw Rebound è interamente dedicato agli ultimi sviluppi tra John Cena, Vince McMahon e Batista…

Rivediamo la card di Wrestlemania XXVI (in diretta domenica 28 marzo dall'1.00 su Sky Calcio 15):

-WWE Championship: Batista vs John Cena
-Career vs Streak: Shawn Michaels vs The Undertaker
-Money in the Bank ladder match
-World Heavyweight Championship: Chris Jericho vs Edge

Ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Edge affronta The Miz!!! Il titolo degli Stati Uniti non è in palio e l'arbitro della contesa è Mike Chioda. Clinch a centro ring e poi c'è un break. Nuovo clinch, nuovo collar-elbow tie-up, si arriva all'angolo, c'è il break ma The Miz tenta di colpire Edge che evita…Waistlock da parte di Edge che sbatte a terra l'avversario mantenendo la presa…Northern Lights Suplex da parte di Edge!!! 1…2…no!!! Nuovo clinch, side headlock da parte di Edge, lancio alle corde…shoulder block da parte della “Rated R Superstar”…nuova side headlock, ginocchiata da parte di The Miz che costringe Edge fuori ring…manca una baseball slide però e Edge ritorna nel ring…Edge scaglia però The Miz contro il guard rail, lo riporta nel quadrato e lo colpisce con dei pugni…lancio all'angolo, evita un big boot Edge, scivola fuori ring e poi subisce però un calcio mentre tentava uno shoulder block dall'apron…The Miz sbatte Edge contro il paletto e il vincitore della Royal Rumble 2010 è in difficoltà mentre andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda, headlock da parte di The Miz…Edge tenta di rialzarsi…viene sbattuto a terra per i capelli e si prende un calcio al volto da parte di The Miz…1…2…no!!! Edge alle corde, The Miz sembra in controllo della situazione..pestoni sull'avversario…running clothesline in salto da parte di The Miz su Edge!!! Il campione degli Stati Uniti sale sul paletto, manca un double axe handle però e Edge lo stende con un flapjack!!! Pugni da parte di The Miz…Russian Leg Sweep da parte di Edge mentre dal backstage Daniel Bryan osserva scuotendo la testa la contesa…scambio di pugni tra Edge e The Miz…big boot da parte di Edge, serie di clothesline…lancio alle corde rovesciato…Edge-o-matic!!! 1…2…no!!! Tentativo di Edgecution ma The Miz rovescia con un inverted DDT con backbreaker…1…2…no!!! The Miz vuole chiudere la contesa…Edge evita…Edgecution!!! Impaler DDT a segno e Edge chiama la Spear…che va a segno!!! 1…2…3!!! Edge vince il match!!! Edge è già più che pronto per Wrestlemania…avremo un nuovo World Heavyweight Champion? La risposta tra 30 giorni!!!

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Possibile spoiler sul main event di WWE Survivor Series

La WWE sembrerebbe aver deciso il main event dell'edizione di quest'anno di Survivor Series, che avrà ancora come tema Raw vs SmackDown.

Il vincitore di un match di Bound for Glory è cambiato a causa di un infortunio

Un infortunio occorso durante un match di Bound for Glory ha obbligato Impact Wrestling a cambiare in corsa i propri piani.

Nuovo match annunciato per il Kick-Off di Hell In A Cell

Il titolo 24/7 verrà difeso nel Kicko-Off di Hell In A Cell.

Articoli Correlati