WWE Smackdown Report 25-10-2016

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana sulle nostre pagine virtuali. Proseguono le schermaglie tra Dean Ambrose e AJ Styles e vedremo chi altri si qualificherà tra i ranghi dei team che affronteranno Raw a Survivor Series. Scopriamolo insieme, io, Daniele “The Revenant” La Spina, e voi in questo SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre con un recap di quanto successo durante le ultime due settimane tra AJ Styles, James Ellsworth e Dean Ambrose.

Siamo con Dean Ambrose che parla con un addetto ai lavori negli spogliatoi. James Ellsworth lo interrompe e Ambrose gli chiede come sta. Ellsworth dice che vuole ringraziarlo per quanto fatto nelle scorse settimane. Chi l'avrebbe mai detto che avrebbe battuto AJ Styles due volte. Ambrose dice che proprio nessuno l'avrebbe fatto. Ellsworth dice che è qui infatti per restituirgli il favore visto che stasera affronta Styles. Ambrose declina il più gentilmente possibile e gli dice di aspettare qui negli spogliatoi che è meglio, può farcela da solo…DEH!

Bray Wyatt ci trasporta dentro alla Brown County Veterans Memorial Arena di Green Bay, Wisconsin, in cui fa il suo ingresso a lume di lanterna. Vediamo quanto successo la scorsa settimana tra Wyatt e Randy Orton, con il coinvolgimento della bara, di Luke Harper e di Kane.
NO-DISQUALIFICATION SINGLE MATCH:
BRAY WYATT VS KANE

Ci arriva il saluto da Mauro Ranallo, JBL e David Otunga mentre fa il suo ingresso Kane. Sarà un match senza squalifiche. Il Senior Official Mike Chioda dà il via alla contesa e si parte con Wyatt in attacco. Kane contrattacca presto, poi lancia Wyatt alle corde e lo stende prima di connettere un Leg Drop. Reazione di Wyatt, Clothesline! 1…. no!!! Ancora Wyatt a condurre che poi sale sulla seconda corda ma viene colpito al volo da un Uppercut di Kane. Running Clothesline all'angolo del Big Red Monster che poi piazza una Sidewalk Slam. Wyatt scende dal ring e sorprende Kane quando lo raggiunge. Prende la sedia ma Kane lo ferma prima che possa usarla e lo schianta contro i gradoni d'acciaio. Poi Kane apparecchia il tavolo, abbranca Wyatt alla gola e… DEH! Sul tavolo compare Luke Harper che rifila un calcio a Kane. Poi scende e piazza un Discus Lariat! Kane è a terra e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con Wyatt in Headlock su Kane. Questi si libera con una Jawbreaker ma viene steso da una Clothesline! 1… 2… no!!! Altra Headlock. Kane si rialza ma finisce all'angolo: braccio teso di Wyatt che poi però va incontro al Big Boot di Kane. Running DDT di Kane che poi sale in quota e connette una Diving Clothesline. Kane si prepara a chiuderla ma Harper trascina Wyatt fuori ring. Kane però scende e stende Harper e riporta Bray sul ring. Harper prova a fermarlo ma lui lo stende sull'apron. L'Eater of World prova ad approfittarne e lo sorprendere con una Uranage! 1… 2… no!!! Wyatt si sente pronto, si appende a testa in giù e poi va per chiudere: Sister Abig… Kane lo abbranca alla gola, Bray si libera e connette un Running Crossbody. Risuona la musica di Orton. Harper va subito sul ring e i due si fronteggiano. Harper lo guarda e scende dal quadrato. Kane si rialza e dopo un cenno d'intesa si prepara a colpire Wyatt. Bray si rialza e RKO su Kane! RKO dal nulla su Kane!!! Bray Wyatt stesso sembra sorpreso insieme ad Harper. Wyatt copre! 1… 2… 3!!! Wyatt la spunta, grazie, incredibilmente, a Orton.
VINCITORE: BRAY WYATT

Siamo con Andrea D'Marco che è con AJ Styles. AJ si arrabbia però perché si parla delle due vittorie di Ellsworth. La cosa lo manda al manicomio, è stato solo messo dentro, mandato al macello. Non può neanche legargli le scarpe., quella sottospecie di action figure ficcata in un forno a microonde. Ed è colpa di Ambrose visto che l'ha usato. Ma stasera la cosa finirà perché ridurrà Ambrose in modo tale che non possa andarsene sulle sue gambe. E se Ellsworth pensa di fare qualcosa al riguardo, farà a meglio a ripensarci.

UP NEXT: Becky Lynch fa il suo ritorno a SmackDown Live dopo il suo infortunio!!!

Torniamo in onda con la stupenda Renee Young al centro del ring che ci annuncia Becky Lynch! Becky fa il suo ingresso in abiti civili e raggiunge Young. Quest'ultima dice che è è bello riaverla. E lei replica che è bello essere tornata e…. Risuona la theme song di Alexa Bliss che arriva subito a interromperla e dice che è bello averla qui. Per essere una che ha subito un intervento alla schiena sembra in forma. Becky dice che non ha subito quell'intervento. Alexa caccia Renee e dice che fin da quando lei è diventata #1 Contender Becky sapeva che sarebbe finita, che la mezzanotte era scoccata per la sua storia da Cenerentola. Fin da quel momento Becky ha una striscia gialla su sé stessa (segno di paura e codardia, ndr.). Becky dice che se non fosse stato per i medici che l'hanno costretta a rinunciare al match, l'avrebbe già sconfitta. Alexa dice che lei, al contrario del pubblico, non ci casca. Sa che c'è dell'altro dietro: e che ha trovato solo scuse. E lei ha chiesto e richiesto che l titolo le fosse tolto e fosse dato a lei che lo meritava molto di più. Ma se lo prenderà tra due settimane a Glasgow e nel frattempo… Alexa attacca Becky che però è pronta e la respinge. La Bliss ripiega fuori ring e contrattacca schiantando Becky di schiena al paletto un paio di volte. Poi la schianta anche contro le transenne prima riportarla sul ring. DDT di Alexa Bliss che poi letteralmente cammina sopra Becky Lynch. Bliss scende a prendere una bomboletta con cui disegna una striscia gialla sulla schiena di Becky.

STILL TO COME: Dean Ambrose affronterà AJ Styles e se vincerà conquisterà una title shot al WWE World Championship!!!

SURVIVOR SERIES TAG TEAM QUALIFYING MATCH:
THE ASCENSION VS HYPE BROS

Gli Ascension sono già sul ring, arrivano anche gli Hype Bros e si parte agli ordini di Ryan Tran. Cominciano Viktor e Zack Ryder. Bene Viktor in partenza, lancio alle corde e Spallata. Altra corsa alle corde stavolta calcione di Ryder. Seconda corda per Ryder che però colpisce Konnor e finisce vittima di Viktor. Tag per Konnor che porta avanti l'offensiva. Tag per Viktor e Aided Clothesline! 1… 2… no!!! Headlock di Viktor, Ryder ne esce e rifila un calcione a Viktor salvo poi essere fermato all'ultimo dal tag. Cambio per Konnor che prosegue l'offensiva. Konnor si distrae, Jawbreaker di Ryder ma Spinebuster di Konnor. Konnor sale sulla seconda corda ma va a vuoto con l'Elbow Drop. Doppio tag: Shoulder Block di Mojo Rawley, altro Shoulder Block e poi spallata da football americano. Doppio Stinger Splash e poi Mat Slam! 1… 2… no!!! Konnor salva la situazione, Rawley riesce a lanciarlo contro il paletto ma Viktor lo attacca alle spalle. Poi Viktor va ad attaccare anche Ryder ma va a vuoto. Rawley lo carica sulle spalle e connettono la Hype Ryder!! 1… 2… 3!!! I Bros saranno a Survivor Series per conto di SDL.
VINCITORI: HYPE BROS

STILL TO COME: Dean Ambrose affronterà AJ Styles e se vincerà conquisterà una title shot al WWE World Championship!!!

Il trio al commento ci riporta a quanto successo nel No-DQ Match e all'improvvisa RKO di Orton su Kane. Le telecamere ci portano da Orton che è con Andrea D'Marco. Orton, nonostante la domanda, guarda fisso in camera e dopo un lungo silenzio dice che se non puoi batterli, unisciti a loro.

Dopo SDL, a Talking Smack, sentiremo anche Kane che sarà uno degli ospiti insieme a Heath Slater, Rhyno e Ellsworth.

Bryan è al telefono con Shane e dice che hanno bisogno di un capitano carismatico e forte ma… lo richiamerà. Nell'ufficio è arrivata infatti Natalya. Bryan dice che dovrebbe essere a prepararsi al match contro Nikki Bella. Natalya dice che Raw sembra essere in vantaggio tra HIAC e tutto il resto quindi c'è solo una soluzione: deve essere il capitano del team femminile. Bryan dice che è d'accordo ma anche Nikki Bella diceva la stessa cosa quindi perché non si giocano il posto da capitano nel match? Nattie sembra felice ma Bryan specifica che, visto che ci sono più di 5 ragazze meritevoli di essere nel team, chi perde sarà fuori dal match a Survivor Series. E il match è ora.

SURVIVOR SERIES SINGLE QUALIFYING MATCH:
NIKKI BELLA VS NATALYA

Nikki Bella fa il suo ingresso, il match è NEXT…

Fa il suo ingresso anche Natalya e si parte agli ordini di Dan Engler. Clinch, Roll Up di Nikki! 1… no!! Natalya ricambia il favore in Schoolgirl! 1… no!!! Lancio alle corde, Crucifix Pin di Nikki! 1… 2… no!!! Natalya rotola via ma Nikki contrattacca con un Baseball Slide Dropkick da dentro a fuori. Nattie però sgambetta Bella dall'apron e la riporta sul ring! 1… 2… no!!! La canadese prova subito la Sharpshooter ma Nikki la respinge salvo poi finire vittima del braccio teso di Natalya! 1… 2… no!!! Abdominal Stretch di Natalya, Nikki si libera e va in Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Natalya riprende il controllo e poi cammina sopra a Bella. Surfboard Stretch di Natalya, Bella si libera e poi contrattacca in “Lou Thesz Press”. Natalya però reagisce subito con una Shoulder Block! 1… 2… no!!! Headlock di Nattie, Bella prova la reazione ma viene schiantata al tappeto. Natalya va perla Sharpshooter e chiude la manovra! Nikki striscia e arriva alle corde. Natalya non si perde d'animo e connette uno Snap Suplex ma poi va a vuoto con un Leg Drop. Knee Driver Facebuster di Nikki, Clothesline all'angolo e poi Springboard Enziguri Kick! 1… 2… no!!! Nikki solleva Natalya che si libera e contrattacca con una Michinoku Driver!! 1… 2… no!!! Natalya protesta poi imposta una Romero Special molto bella. Nikki si solleva, resta solo sulle gambe, poi si libera e applica la STF!! Natalya prova a scappare ma non c'è spazio e cede!!! Nikki sarà il capitano del team SDL.
VINCITRICE: NIKKI BELLA

Carmella arriva dal nulla e attacca Nikki Bella alle spalle. Prosegue l'attacco che poi viene concluso con la Bella Buster!!

D'Marco è con Dean Ambrose e gli riporta le parole di Styles. Ambrose dice che nelle ultime due settimane s'è divertito ma AJ ha ragione, non si scherza più stasera. Ma ora sa a quali colpi bassi può ricorrere AJ ed è pronto. E quello che minaccia Styles non è niente a quello che ha in serbo lui per Styles.

The Miz e Maryse camminano nel backstage. Kenny e Mickey li aspettano e poi li seguono. Saranno di scena NEXT…

The Miz e Maryse arrivano accompagnati dalla Spirit Squad. I due cheerleader presentano The Miz in rima. Miz dice che questi sono tempi bui. Sono già 16 giorni che li non è Intercontinental Champion ma lo è Dolph Ziggler. E si sente dispiaciuto per il pubblico ma mai quanto le leggende che hanno reso il titolo Intercontinentale grande. Si immagina Pat Patterson, il primo di tutti a vincerlo, che piange al solo pensiero. Perché per lui e tutti gli altri grandi… Risuona la musica di Dolph Ziggler che lo interrompe e lo raggiunge. Ziggler dice che negli ultimi 6 mesi la gente è stata costretta a sentire le use cavolate ma ora il Campione è lui. Se vuole che si prende il rematch ora e stia zitto. Miz replica dice che non accetta i suoi termini, avrà il suo rematch quando sarà pronto a farlo, ma se vuole menare le mani, allora possono comunque accomodargli qualcosa. I tre si avvicinano ma arrivano Heath Slater e Rhyno a dargli man forte. Maryse allora si frappone tra i due squadroni. Slater dice che non sembra che vogliano combattere se mettono una donna davanti a loro. Qual è il problema di The Miz: che bisogno c'è di nascondersi dietro Maryse. Miz dice che Slater è un pagliaccio. E loro due Campioni di Coppia sono persino più imbarazzanti di Ziggler Campione Intercontinentale. Cosa ne sanno di come si è Campioni? Slater dice che sa che un Campione non si volta e se ne va… OOOOOOH! Miz dice che è divertente ma una cosa ancora più divertente è Kenny che lo schiena come settimana scorsa… OOOOOOH! A proposito: perché non mettono in palio i Tag Team Championship contro la Spirit Squad? Slater dice che sa cosa sta cercando di fare Miz e non ci casca. Miz chiede se sia forse spaventato da un paio di cheerleader maschi? Slater dice di no ma sta dicendo che… Rhyno prende la parola e dice che ok, hanno il match. Miz chiede un arbitro, noi andiamo in pubblicità.

WWE SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:
HEATH SLATER & RHYNO VS KENNY & MICKEY

Al ritorno in onda Jason Ayers arbitra il match e Ziggler, Miz e Maryse sono al tavolo di commento: Kenny stende Slater e prosegue l'offensiva con una Decavitator. 1… 2… no!!! Snapmare e Aided Moonsault per Mickey! 1… 2… no!!! Tag per Kenny che infierisce dalla seconda corda. Poi Back Body Drop di Slater, Sunset Flip di Kenny ma Slater contrattacca comunque con un calcione. Slater va per il tag ma Kenny lo trattiene e dà il cambio Mickey. Snapmare e Facelock di Mickey che poi al tramuta in una Necklock. Slater si libera e poi connette un Running Jumping Knee. Mickey lo ferma, viene respinto e tag di Kenny, Ma tag di Slater. Braccio teso, altro braccio teso e gomitata Mickey. Big Boot di Kenny che manda a vuoto Rhyno all'angolo. Kenny finge un infortunio, Mickey colpisce Rhyno a tradimento. Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Rhyno si rialza e connette un Belly-to-Belly Suplex! Nel frattempo Ziggler e Miz litigano, vanno faccia a faccia. Slater stende Kenny sull'apron che finisce addosso a The Miz. Mickey sul ring va a vuoto su Slater e arriva Rhyno che chiude la pratica con la Gore!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: HEATH SLATER & RHYNO

UP NEXT: Dean Ambrose affronterà AJ Styles e se vincerà conquisterà una title shot al WWE World Championship!!!

Dean Ambrose cammina nel backstage e incrocia James Ellsworth, tutto mogio e triste. Ambrose gli dice di non fare così. Ellsworth dice che vuole solo restituire il favore. Per tutta la vita gli hanno detto che era un perdente e invece grazie a lui è stato un vincente per due settimane. Per favore, che lo lasci essere nel suo angolo. Ambrose alla fine si convince e gli dice solo di fare attenzione.

SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS DEAN AMBROSE
AJ Styles fa il suo ingresso. Arriva anche Ambrose accompagnato da Ellsworth. Dirigerà la sfida il Senior Official Mike Chioda e si comincia con Styles che si leva la maglietta e la lancia addosso ad Ellsworth. Ambrose parte forte, costringe AJ all'angolo e lo ricopre di pestoni. Back Elbow di Ambrose! 1… no!!! Serie di pugni in piedi all'angolo, poi lancio alle corde e calcione di Styles che però poi va a vuoto e viene lanciato fuori ring in braccio teso. Styles si rialza e attacca Ellsworth fuori dal ring. Ambrose va a rialzarlo e a sincerarsi di come stia ma la distrazione gli costa uno Slingshot Elbow Smash di Styles. Pubblicità.

Torniamo in onda con Ambrose che esce da una Headlock ma viene sorpreso da uno Standing Dropkick bellissimo di Styles. Ambrose finisce fuori ring, Styles va a vuoto con il Pescado e Ambrose non ci pensa due volte a colpire con un Sucide Dive. Si ritorna sul ring, Ambrose stende Styles, poi connette una Clothesline e un Fisherman Suplex Pin! 1… 2… no!!! Styles prova a sorprendere Ambrose per la Calf Crusher, Ambrose non ci sta, rovescia. Back Slide di Ambrose! 1… 2… no!!! Arm bar del Lunatic Fringe che poi passa in qualche modo a una Cloverleaf. Styles è in difficoltà ma alla fine arriva alle corde, a fatica. Ambrose tenta un Suplex dall'apron, Styles porta Ambrose all'apron e connette con un Suplex devastante sull'apron. Pubblicità.

Rieccoci live con Styles che mette Ambrose sul paletto. Lo raggiunge ma Ambrose gli impedisce il Superplex. Serie di testate di Styles per riguadagnare il controllo ma alla fine Reverse Suplex di Ambrose che schianta di faccia Styles. Elbow Drop dalla terza corda da parte dell'ex Shield. Scambio di colpi a centro ring, Ambrose accelera a gomitate e poi tenta un Suplex. Combo di Styles, Arm-Trap Swinging Neckbreaker di Ambrose dal nulla! 1… 2… no!!! Stavolta è Ambrose a mettere Styles sul paletto e tentare la manovra a Styles scappa e porta giù Ambrose per poi connettere la Springboard Moonsault into a Inverted DDT. Ambrose prova a rovesciare la situazione con un Alabama Slam, Styles va per la Clash, Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Styles attacca con uno Spinning Back Fist Ambrose che va in contropiede con il Pendulum Lariat. Stavolta si va in quota e Ambrose connette il Superplex! Chioda contra i due fino a 8, poi Ambrose attacca Styles ma finisce vittima della Calf Crusher! Ellsworth prova a incitare Ambrose che non raggiunge le corde ma la testa di Styles e la sbatte al tappeto. Styles però si riprende e riapplica la manovra. Ambrose è in difficoltà ma alla fine raggiunge le corde. L'ex TNA si lancia in Basement Dropkick per stendere Ellsworth poi va in Springboard ma Ambrose lo ferma con un calcio, Pendulum Lariat fermato, Sunset Flip Pin di Ambrose! 1… 2… no!!! Pelé Kick di Styles. Questi va per la Clash ma viene proiettato giù dal ring. In zona c'è Ellsworth che medita vendetta, si carica e connette la No Chin Music su Styles. Chioda lo guarda a braccia larghe e anche se Ambrose prova a spiegarsi chiama la squalifica!!!
VINCITORE: AJ STYLES VIA DQ

Finale a dir poco amaro per Ambrose che per colpa di Ellsworth non è diventato #1 Contender. Ellsworth prova a dire che gli dispiace ma Ambrose è davvero disperato. E Styles se la ride.

Su queste immagini chiudiamo e ci diamo appuntamento a tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,693FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati