WWE Smackdown Report 25-10-2013

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto da parte del vostro Dario “Heavy Ball” Rondanini, che vi dà il benvenuto ad una nuova puntata di Friday Night SmackDown! La puntata inizia con un video di recap di quanto accaduto a Raw tra i McMahons e Big Show e tra Randy Orton e Daniel Bryan, con il gigante che entra nell'arena guidando un tir.
Siamo in diretta da Birmingham, Alabama, dove il solo JBL ci accoglie al tavolo di commento, e ci annuncia il main event della serata: un 8 man tag team match che vedrà i nuovi campioni di coppia, Cody Rhodes e Goldust, fare squadra con The Miz e Daniel Bryan per affrontare lo Shield, che unirà le proprie forze a quelle di The Viper, Randy Orton.
Michael Cole è sul ring, e subito ci introduce al suo ospite: il COO Triple H!
HHH ci dà il benvenuto allo show, e Cole dice che sa che questa è una settimana molto impegnativa per lui, visti tutti gli avvenimenti susseguitisi, con Hell In A Cell lontano solo due giorni. Il commentatore prosegue poi parlando di Big Show, colui che è stato licenziato dalla moglie di HHH, Stephanie, e chiede al COO i suoi pensieri nei riguardi del gigante e delle sue azioni di lunedì. Hunter risponde che spera che Show sia orgoglioso di quanto ha fatto, e dice che le sue azioni hanno portato al licenziamento di sei persone, tra cui tre della produzione e la donna che organizza i collegamenti via satellite. HHH continua dicendo che Big Show si crede un eroe, e si è comportato come tutti gli eroi si comportano quando hanno le spalle al muro, ovvero adiscono per vie legali. Hunter e Stephanie hanno ricevuto ordine dai loro avvocati di non parlare più di Big Show, che il gigante è e resta licenziato, e che ora è esattamente quello che gran parte della sua carriera è stata, ovvero irrilevante. Lui è qui per parlare di Hell In A Cell, e Michael Cole domanda al boss se ha la sensazione che Big Show possa apparire all'evento, o perchè no, stasera a SmackDown. Triple H chiede a Cole quale parte di “non posso fare ulteriori commenti su Big Show” non abbia capito, e che se vuole fare domande pesanti può farlo, a patto che non abbiano a che fare con argomenti di cui lui non ha la facoltà di parlare. Il play by play commentator allora chiede del match per il titolo mondiale dei pesi massimi tra Alberto Del Rio e il rientrante John Cena. The Game dice che come tutti, anche lui non vede l'ora che Cena ritorni. Lui sa che cosa voglia dire tornare da un infortunio devastante come quello, e non vede l'ora di vedere Alberto Del Rio difendere il suo titolo. Cole allora chiede del WWE Title, che ormai è vacante da sei settimane. Daniel Bryan affronterà Randy Orton all'interno della gabbia, e Shawn Michaels sarà l'arbitro speciale. Cole ricorda che HBK ha garantito un nuovo WWE Champion, e Hunter dice che è emozionato dal fatto che la gente abbia scelto Shawn come arbitro, perchè sa che HBK è la persona migliore per quel lavoro e che sa come ci si sente all'interno della struttura.
L'intervista prosegue, con Michael Cole che fa presente come Triple H e Shawn Michaels siano d'accordo su molte cose, ma al tempo stesso, in disaccordo su Daniel Bryan, allenato proprio da HBK. Hunter dice che lui e Shawn sono migliori amici da vent'anni, e che entrambi hanno opinioni simili su come la WWE debba operare, e che lui sa che alla fine Michaels farà la cosa giusta. Cole chiede allora quale sia la cosa giusta, ma HHH non fa in tempo a rispondere, perchè viene interrotto da Daniel Bryan! Daniel prende il microfono e dice che la cosa giusta è lasciare che lui e Randy Orton risolvano la questione una volta per tutte. Nessuno entra ed esce dalla gabbia fino a quando non c'è un chiaro vincitore. Daniel sa che Shawn Michaels è il migliore amico di HHH, così come sa che non ci saranno favoritismi, e che verrà fatto quello che è meglio per il business. Bryan sostiene che farà rimangiare al COO tutte le cose negative dette su di lui, e che sarà il nuovo WWE Champion e il nuovo volto della compagnia. YES! YES! YES!

La grafica ci ricorda ancora una volta il main event dello show, con Daniel Bryan che si unirà ai Rhodes e a The Miz per affrontare Randy Orton e lo Shield.

UP NEXT: The Wyatt Family vs The Usos!

Al ritorno dalla pausa, JBL e Cole sono insieme a Miz al tavolo di commento, mentre gli Usos effettuano il loro tipico ingresso in scena. Una grafica ci ricorda il match per i tag titles che vedrà impegnati gli Usos, lo Shield e i Rhodes ad Hell In A Cell. Subito dopo entra in scena la Wyatt Family e The Miz dice che non sa cosa vogliano da lui.

TAG TEAM MATCH: The Usos vs The Wyatt Family
Rowan e Jimmy Uso iniziano la contesa, con Rowan che colpisce il samoano all'angolo, per dare il cambio ad Harper che infierisce sul figlio di Rikishi per poi atterrarlo con una sitting powerslam. 1…2…Jey interrompe il pin! Jimmy dà il cambio al fratello, e subito Harper viene colpito con una clothesline e un calcio all'addome. Samoan drop di Jey, e running butt splash all'angolo! Schienamento! 1…2… Rowan interviene, ma Jimmy non sta a guardare e colpisce con un calcio l'avversario, per poi spingerlo fuori ring. Harper prova un attacco in corsa, ma viene mandato anche lui fuori! Suicide dive di Jimmy su Rowan! Anche Jey la esegue… ma Harper lo colpisce con un pugno, per poi infierire su Jimmy con un big boot. Mentre Harper trascina il samoano sul ring, Bray Wyatt si alza dalla sedia a dondolo e si avvicina all'apron per seguire l'azione, ma Miz si alza dal tavolo di commento e si accanisce su Wyatt! Rowan insegue Miz, lasciand solo Luke sul ring. Gli Usos ne approfittano per connettere con un double superkick! 1…2…3! Gli Usos escono vincitori, complice The Miz!
Vincitori: The Usos

UP NEXT: La Divas Champion AJ Lee in azione!

Torniamo sul ring, dove Nikki Bella attende la campionessa femminile, accompagnata da Tamina Snuka. I commentatori ci ricordano che al PPV, AJ dovrà difendere la sua cintura contro Brie.

SINGLE MATCH: Nikki Bella vs AJ Lee
Nikki si lancia subito contro l'avversaria, ma AJ si rifugia alle corde. Drop toe hold di Nikki, che continua ad infierire sulla campionessa, che preferisce uscire dal ring. Usando le corde scorrettamente, AJ riesce a mettere a terra Nikki e risalire sul quadrato. Tentativo di pin, ma la gemella esce al conto di uno. La campionessa allora tenta di strozzare Nikki con l'ausilio delle corde, per poi colpire con un neckbreaker. Schienamento, e ancora conto di due. Headlock su Nikki, che si libera e colpisce la sua avversaria con delle clothesline e un dropkick. Aj si ritrova all'angolo, ma riesce a spostarsi, mandando la gemella ad impattare il ginocchio contro il turnbuckle. Tamina e Brie si azzuffano fuori dal ring, e AJ approfitta della situazione per chiudere Nikki nella Black Widow! Nikki non può far altro che cedere.
Vincitrice: AJ Lee

TONIGHT: Daniel Bryan, The Miz, Cody Rhodes & Goldust vs Randy Orton & The Shield

UP NEXT: Special look alla carriera di John Cena!

Tornati in onda, vediamo delle immagini del nuovo videogioco della WWE, WWE 2K14. Subito dopo un video ci mostra le fasi salienti della carriera di John Cena, dal debutto contro Kurt Angle, ai vari match disputati a WrestleMania.
JBL e Michael Cole sono ancora intenti a discutere su Cena, quando Bray Wyatt interrompe tutti comparendo sul titantron e dicendo che ha qualcosa da far vedere. Wyatt mostra Miz privo di sensi con addosso la maschera d'agnello e la scritta “BUGIARDO” sul petto. Bray dice di aver avvertito Mizanin, e che ora gli mostrerà davvero cosa vuol dire “follow the buzzards”. Tornati sul ring, i 3MB sono sul ring, e ad affrontarli ci sono i Los Matadores! Un replay ci mostra le immagini di venerdì scorso, quando gli Usos sconfiggono i Real Americans proprio grazie ai Matadores ed El Torito, che attacca Zeb Colter. Proprio prima del match, Cesaro e Swagger entrano in scena per osservare gli spagnoli.

TAG TEAM MATCH: 3MB vs Los Matadores
Drew McIntyre e Diego iniziano la contesa, con l'ex Primo che connette una hurricanrana. McIntyre riesce comunque a dare il cambio a Heath Slater, che lavora su Diego con un colpo all'addome ed una splash. Tentativo di pin, ma si arriva al due. Nuovo cambio a Drew, e double suplex. Chiave articolare al braccio sinistro di Diego da parte di Mcintyre, che poi mette l'avversario all'angolo e tenta di colpire con un attacco in corsa, ma Diego si sposta e dà il cambio a Fernando. Flying forearms su Drew, e poi crossbody. Slater prova a distrarre Fernando, ma viene colpito e spedito al tappeto sul concrete. McIntyre prova una backdrop, ma Fernando atterra in piedi alle sue spalle e dà il cambio a Diego. I Matadores connettono con una mossa in coppia e vanno per il pin! 1…2…3! Vittoria per gli ex Primo ed Epico!
Vincitori: Los Matadores

Subito dopo il match, i Real Americans si scambiano sguardi al veleno con i loro avversari, menttre Jinder Mahal prova ad attaccare i due toreri. El Torito però lo colpisce mandandolo fuori con la complicità di Diego e Fernando. Zeb Colter prende il microfono e si rivolge ai due dicendo che non ha rischiato la sua vita in Cambogia per poi essere attaccato alle spalle da El Torito. Nessun uomo rapisce un altro uomo per vestirlo da toro, e ad Hell In A Cell, l'America farà un passo nella giusta direzione quando Cesaro e Swagger sconfiggeranno i Matadores. WE THE PEOPLE!

UP NEXT: Ryback e Paul Heyman in azione in un No Disqualification handicap match!

Di nuovo sul ring, ed ecco che fanno il loro ingresso Paul Heyman e il suo nuovo “guy”, Ryback, mentre un video ci mostra quanto accaduto a Raw con Big E Langston sotto attacco da parte di Curtis Axel e Ryback, con CM Punk che soccorre l'atleta di colore, restituendo il favore a Langston, che lo aveva aiutato nell'ultima puntata di SmackDown. Heyman prende la parola e dice che quello che la gente sta per vedere è una dimostrazione del lavoro di squadra che lui e Ryback faranno al PPV. Ma ora, Heyman presenta il loro avversario, CM Skunk!
Parte la entry music di CM Punk, ma non è lui ad uscire in scena, bensì un wrestler locale abbigliato come Punk.

NO DISQUALIFICATION TWO ON ONE HANDICAP MATCH: Ryback & Paul Heyman vs Wrestler locale
Inizia il match, e Ryback non ha problemi a scaraventare l'avversario al tappeto con ripetuti colpi e due powerbomb. Heyman chiede il cambio, e prende una kendo stick da sotto al ring. Dopo averla usata ripetutamente, Ryback entra e colpisce l'avversario con la Shell Shocked. Heyman va per il pin, e vittoria facile per i due heel.
Vincitori: Ryback & Paul Heyman

Heyman prende ancora il microfono, e dice a tutti quelli che vogliono prenderli in giro per la loro vittoria, che faranno meglio a guardare Hell In A Cell, quando Ryback prenderà CM Punk e stritolerà la sua testa contro ogni angolo della gabbia e lui lo schienerà ancora una volta e dimostrerà a tutti, ma soprattutto a Punk che lui è Paul Heyman ed è il Best in the World.
Vickie Guerrero è nel suo ufficio che se la ride per quanto appena visto, ma viene interrotta da Big E Langston, che le chiede di entrare nel main event ora che Miz è stato messo k.o. Vickie gli chiede perchè, e Big E dice che è ora di far vedere a tutti che è pronto ad avere la sua occasione. La Guerrero dice che gli farà sapere dopo aver parlato con Triple H, ma Big E fa leva sull'orgoglio della donna paragonandola a Brad Maddox, ed ottiene così ciò che vuole.
Tornati sul ring, il World Heavyweight Champion Alberto Del Rio entra in scena e prende la parola dicendo che questa domenica dimostrerà a tutti che John Cena è troppo pieno di sé e che non è pronto per affrontarlo. Lui sa che a John Cena piace definirsi Superman, ma la verità è che lui è il vero supereroe del Messico. Lui serve la lealtà e la giustizia ed in questo momento in Messico si stanno tenendo parate in suo onore e costruendo monumenti. La gente latina ama Alberto Del Rio. Almeno, quelli con la sua stessa classe e sofisticatezza. E John Cena, lui è la perfetta incarnazione di un “gringo”. E questo è il motivo per il quale lui chiuderà Cena nella Cross Armbreaker e non lascerà andare la presa. Dice infine che tutto il pubblico presente e i poveri del Messico possono mettersi in fila e baciargli “el culo”.
Vediamo poi un segmento comedy tra R-Truth e Santino Marella, volto a promuovere WWEShop.com e i suoi sconti.

UP NEXT: Fandango in azione!

Tornati in onda, The Great Khali è già sul ring, mentre aspetta l'arrivo del suo avversario…FAAAAN-DAAAAN-GOOO!

SINGLE MATCH: The Great Khali vs Fandango
Inizia il match, e Khali domina con un diversi colpi e chop all'angolo. Fandango tenta una reazione, ma l'indiano lo contiene facilmente. Summer Rae inizia a muoversi sinuosamente distraendo il gigante, e il ballerino ne approfitta. Natalya ha da ridire e si becca uno schiaffone da Summer Rae, che poi corre via spaventata e sale sul ring. Scatta la rissa tra le due bionde, e l'arbitro chiama la doppia squalifica, con Khali che poi connette la backhand chop su Fandango.
Vincitore: Doppia squalifica

UP NEXT: 8 men tag team match!

Torniamo in onda, ed è tempo di main event! Daniel Bryan è il primo ad entrare in scena, accolto dal solito boato della folla. Lo seguono poi il sostituto di The Miz, Big E Langston, e i nuovi Tag Team Champions, Cody Rhodes e Goldust. Un video di recap ci mostra quanto successo a Raw tra i Rhodes e lo Shield. Subito dopo, gli heel fanno il loro ingresso. Lo Shield effettua la sua tipica entrata dal pubblico, seguiti a ruota da The Viper, Randy Orton.

8 MEN TAG TEAM MATCH: Daniel Bryan, Big E Langston, Cody Rhodes & Goldust vs The Shield & Randy Orton
Dean Ambrose e Cody Rhodes iniziano il match, con quest'ultimo che parte benissimo, con una Irish whip e una back body drop. Cambio a Goldust, che dopo una mossa in team con il fratello, colpisce ripetutamente Ambrose, atterrandolo con un flying forearm. Di nuovo dentro Cody, che scaraventa fuori Ambrose e noi andiamo in pausa. Tornati in onda, vediamo che sul ring ci sono Seth Rollins e Big E Langston, con il lottatore in nero che colpisce l'avversario con delle chop, senza scaturire alcun effetto. Big E connette un belly to belly suplex, poi fa entrare ancora Cody che evita l'attacco in corsa di Rollins e va per il roll-up! Conto di 2! Reazione di Rollins, che manda ad impattare Cody contro il turnbuckle con un DDT. Cambio a Reigns, che inizia a demolire il minore dei Rhodes con ripetuti colpi all'addome. Va per un attacco in corsa, ma Cody contrattacca e dà il tag a Bryan. Daniel inizia con dei calci e poi prende a lavorare sulle gambe del samoano. Cambio a Big E che colpisce l'avversario con delle spallate all'angolo. Dentro Goldust, che prova il pin! Conto di 2! Scambio di colpi tra i due, ancora Reings che prova un attacco in corsa all'angolo, con il maggiore dei Rhodes che contrattacca con un calcio e una crossbody. Schienamento! 1…2…no! Di nuovo cambio a Cody che viene ben presto messo alle strette dagli avversari. Entra poi Orton che colpisce Cody con dei pugni all'angolo. Irish whip di Randy, contrattaccato da un knee lift dell'ex Legacy. 1…2…no! Front suplex di Rhodes! 1…2…no! Orton c'è! Cody porta l'avversario all'angolo e dà il cambio al fratello. Colpi rapidi tra i due, e poi nuovamente dentro Cody, che però viene sopraffatto da The Viper. Suplex contro le corde e pugno violentissimo che fa cascare il ragazzo fuori dal ring. Cambio a Dean Ambrose che viene raggiunto all'esterno e colpito con una Russian leg sweep che spedisce la schiena di Cody contro le transenne. L'azione si sposta nuovamente sul ring, e dentro ancora Randy. Kneedrop… a vuoto! Pugni all'angolo da parte di Cody, ma l'ex WWE Champion contrattacca passando sotto le gambe dell'avversario e connettendo con il suo tipico backbreaker. Nuova pausa per noi!
Tornati in diretta, vediamo Roman Reings che continua a colpire Cody, stavolta con un suplex. Conto di 2 al pin! Cambio allo US Champion Ambrose, che dopo pochi colpi mette in gioco Rollins, che infierisce su Cody con dei calci alla schiena. Timidissima reazione del Tag Team Champion, che viene trascinato all'angolo da Seth, che dà ancora il cambio allo US Champion. Ambrose però non riesce proprio a colpire Cody, che anzi contrattacca l'offensiva con un dropkick. In caduta, Ambrose dà il tag a Roman Reigns, che atterra Cody e poi mette in gioco Rollins, che sale sul paletto. Contrattacco al volo di Rhodes, ed entrambi sono a terra! Hot Tag a Goldust! The Bizarre One entra e colpisce Rollins con una serie di clothesline, ma poi viene bloccato ed atterrato dal Superman Punch di Roman Reings, subentrato a Seth. 1…2…no! Serie di tag rapidi tra gli heel, che inferiscono su Goldust. Rollins e Reings poi provano una mossa in combo, ma Dustin Rhodes risponde con una springboard back elbow! Cambi da entrambe le parti, con Ambrose e Bryan uomini legali. Dropkick di Bryan su Orton che vola fuori! Daniel è incontenibile, e da solo atterra tutti gli heel, per poi effettuare il suo tipico salto all'indietro sul paletto e connettere una suicide dive su Orton fuori dal ring! Missile dropkick su Ambrose! Serie di calci a buon fine… e Yeslock! Ambrose è sul punto di cedere, ma Reings rompe la mossa. Subentra Big E che atterra il samoano con una clothesline. Rollins si tuffa su di lui, ma viene preso al volo! Reigns prova a colpirlo da dietro, ma Goldust evita il colpo. Rollins però contrattacca con un dropkick che manda fuori Big E. Disaster Kick di Cody! Fasi concitate del match, amici! Ancora Cody che si lancia dal paletto contro Rollins e Reigns! Sul ring restano Dean Ambrose e Daniel Bryan, che colpisce lo US Champion con un dropkick all'angolo. Ne tenta un altro, ma Ambrose si sposta e dà il cambio a Orton. Silver spoon DDT! Randy va per la RKO, ma Big E distrae The Viper…. Busaiku Kick di Bryan! 1…2…3! Bryan schiena Orton, guadagnosi una grossa fetta di “momentum” quando mancano appena 48 ore a Hell In A Cell!
Vincitori: Daniel Bryan, Big E Langston, Cody Rhodes & Goldust

Sulle immagini dei face che festeggiano si chiude questa puntata di Friday Night SmackDown! Dario “Heavy Ball” Rondanini vi saluta e vi ringrazia, dandovi appuntamento alla prossima!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

In calo gli spettatori della Season Premiere di Raw

La puntata della Season Premiere di Raw ha visto un calo di telespettatori rispetto a quella dedicata alla seconda parte del draft.

The Undertaker ritornerà a Survivor Series?

The Undertaker tornerà a Survivor Series?

Ci sarà un triple threat match domani a NXT

Domani sera a NXT Tommaso Ciampa, Kushida e Velveteen Dream si affronteranno in un triple threat match.

La NJPW annuncia un match titolato per la prima giornata del Road to Power Struggle

Come annunciato dalla NJPW, i NEVER Openweight Six-Man Tag Team titles saranno difesi nel main event della prima giornata del Road to Power Struggle.

Articoli Correlati