WWE Smackdown Report 25-07-2008

The Great American Bash è agli archivi con Triple H ancora campione WWE ma anche Shelton Benjamin nuovo campione degli Stati Uniti e il team di Curt Hawkins e Zack Ryder nuovo campione di coppia WWE…è però già tempo di orientare i nostri pensieri a Summerslam, in programma tra meno di 3 settimane: chi sfiderà Triple H per il titolo WWE? E quali saranno le conseguenze (se ce ne saranno) per Edge dopo il tradimento consumato con Alicia Fox? Dal Wachovia Center di Philadelphia, Pennsylvania, io sono Erik “

Prima ancora della sigla rivediamo gli avvenimenti che hanno segnato la scorsa edizione di SmackDown, col matrimonio tra Edge e Vickie Guerrero e la scioccante rivelazione di Triple H…

Sigla, pyros e le voci di Jim Ross e Mick Foley ci salutano dal tavolo di commento e commentano quanto accaduto a The Great American Bash tra Edge e Triple H, con Vickie Guerrero che dovrebbe arrivare tra poco all'arena…MVP intanto è già sul ring per una nuova edizione del “V.I.P. Lounge” e l'ospite di MVP questa sera è probabilmente il più controverso ospite mai apparso nel suo show…è un 4 volte campione Intercontinentale e un 7 volte campione di coppia…è “The Charismatic Enigma” Jeff Hardy!!! MVP dà il benvenuto a SmackDown a Hardy e anche al V.I.P. Lounge e gli ricorda che stasera sarà in una “Biggest Blockbuster of the Summer Battle Royal” insieme a Umaga, Mr.Kennedy, The Big Show, The Great Khali per un'opportunità titolata contro Triple H a Summerslam. Sfortunatamente però per Jeff il favorito per la vittoria di questo match è proprio MVP, che sarà anche lui della partita, frase che Jeff commenta abbastanza sarcasticamente dicendo che non ha visto vincere un match a MVP da quando ha perso il titolo degli Stati Uniti contro il fratello Matt…MVP dice che è un anno abbastanza importante per Jeff…ok, non ha vinto il titolo WWE ma è in lizza per vincere il World Heavyweight Championship…tuttavia Jeff è famoso per altre cose come prendere dei rischi che nessun'altro prenderebbe…rischi, alcuni, che però gli sono costati diverse cose come una sospensione di 60 giorni, cosa che Jeff conferma. Jeff dice che ha commesso un errore e ha pagato duramente non essendo a Wrestlemania, ma almeno è onesto sulla cosa e i suoi fan lo apprezzano. MVP prosegue dicendo che lui ha commesso altri errori, ha perso il titolo Intercontinentale e un'altra cosa traumatica gli è accaduta: ha perso la sua casa…una roulette a dire il vero, ma c'era tutto il suo essere, il suo studio di registrazione, i suoi averi. Jeff cerca di capire dove MVP voglia andare a parare e MVP lo “accontenta”: Jeff ha un comportamento sregolato e ciò è dannoso per sè stesso e i suoi cari, come il suo cane che è morto nell'incendio della sua casa, cosa per cui MVP è sicuro che Jeff si senta colpevole. MVP dice che Jeff si sta rovinando la carriera a causa del suo comportamento ed è per questo che non sarà mai e poi mai campione WWE…al contrario dei fan che credono quando Jeff dice che non sarà mai più sospeso…Jeff ha bisogno di guardarsi allo specchio e realizzare che è un uomo adulto e deve assumersi le responsabilità del suo atteggiamento…ed è una cosa che deve irritare molto Jeff secondo MVP. Jeff risponde che è lieto di avere una seconda opportunità e secondo lui anche MVP dovrebbe averla…e lo spintona con violenza con MVP che si dà alla fuga!!! Volano parole grosse da Jeff verso MVP e mi sa che lo scontro è solo rimandato…

STILL TO COME: “Biggest Blockbuster of the Summer Battle Royal” for a WWE Championship title shot at Summerslam: MVP vs Jeff Hardy vs The Great Khali vs Mr.Kennedy vs The Big Show vs Umaga

Il nuovo campione degli Stati Uniti Shelton Benjamin arriva al ring e si arma di microfono dicendo che a The Great American Bash ha fatto quello che aveva promesso…ha battuto Matt Hardy e ha conquistato il titolo degli Stati Uniti…ora è veramente “The Gold Standard” e “There ain't no stopping me now” come dice la sua theme song…suo avversario in questo non-title match è Jimmy Wang Yang con “Little Naitch” Charles Robinson a dirigere il match. Clinch poi un ottimo takedown da parte di Benjamin che sbatte a terra de volte l'avversario stendendolo poi con un big boot dopo un lancio alle corde. 1…2…no!!! Kneedrop seguiti da una chinlock per il campione degli Stati Uniti che domina questa prima fase di match. Enziguiri kick da parte di Yang che costringe al tappeto l'avversario…lancio alle corde, head scissors takedown da aprte dello “SmackDown's resident redneck” che viene poi sbattuto all'angolo…risponde Yang con un calcio, manca uno spinning heel kick Benjamin ma Yang manca anche la sua di offensiva consentendo a Benjamin di connettere con un Paydirt!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin si aggiudica questo match!!!

Edge è nel suo spogliatoio quando Zack Ryder e Curt Hawkins entrano nella stanza. Edge si complimenta con loro per essere diventati i nuovi campioni di coppia e gli dice che deve scusarsi con loro…i due lo bloccano e gli dicono che non deve scusarsi con loro, ma forse con Vickie…i due se ne vanno dicendo che hanno un match e Edge rimane da solo, un po'forse deluso dal fatto che i suoi “protetti” ora lo snobbano…

Curt Hawkins arriva al ring accompagnato da Zack Ryder per il suo match e di fronte si ritrova Festus, accompagnato da Jesse. Arbitra Jimmy Korderas e dopo la solita metamorfosi di Festus al gong Hawkins è costretto all'angolo. Uppercut, irish whip ma Festus poi manca uno splash. Calci alle gambe ora da parte di Hawkins con Festus in difficoltà…tentativo di snapmare ma Festus sbatte a terra l'avversario lavorando con dei pugni su Hawkins. Hip splash all'angolo seguito da un running shoulder block che spedisce Hawkins addirittura fuori ring…Ryder tenta di intromettersi per suonare il gong ma Jesse lo ferma in tempo e nel ring intanto Festus stende Hawkins con un fireman's carry flapjack!!! 1…2…3!!! Festus batte Hawkins!!! Ryder entra nel ring e butta fuori Jesse mentre il gong è suonato e quindi i campioni di coppia hanno gioco facile con Festus che è ora mansueto…doppio DDT da parte di Hawkins e Ryder e Festus viene lasciato steso sul quadrato!!!

Dopo un video su “Generation Rescue”, l'organizzazione di Jenny McCarthy per la lotta all'autismo che sarà protagonista di Saturday Night's Main Event il prossimo weekend, vediamo che si sta ancora attendendo l'arrivo di Vickie Guerrero all'arena…

STILL TO COME: “Biggest Blockbuster of the Summer Battle Royal” for a WWE Championship title shot at Summerslam: MVP vs Jeff Hardy vs The Great Khali vs Mr.Kennedy vs The Big Show vs Umaga

Al rientro dal break Edge è con Alicia Fox e le chiede cosa avesse in mente di fare a The Great American Bash…questo è il posto peggiore per lei e le dice che è meglio che parlino della cosa all'hotel…tutto questo mentre Bam Neely ascolta di soppiatto la conversazione…

Stevie Richards si dirige verso il ring ed è un ritorno a casa per lui visto che è di Philadelphia (nonchè un “ECW Original”)…suo avversario è però Vladimir Kozlov e le cose non si mettono per niente bene…Wes Adams dirige la contesa e si parte con Kozlov che sbatte a terra Richards con una ginocchiata all'addome…manca uno splash all'angolo Kozlov, tentativo di rollup di Richards che però non riesce…bulldog però di Richards ma Kozlov esce dallo schienamento quasi senza problemi. Calci alla schiena da parte di Richards ma Kozlov lo stende con un notevole belly to belly overhead suplex…big boot ora da parte del “Moscow Mauler” che stende Richards con una sorta di suplex e poi lavora con un'armbar sull'avversario che però non cede. Richards scalcia via Kozlov che finisce fuori ring dopo aver mancato un assalto alle corde…rientra Kozlov, calci e pugni da parte di Richards…dropkick!!! 1…no!!! Richards chiama la Stevie-T ma Kozlov lo costringe all'angolo…tentativo di tornado DDT a vuoto…running headbutt allo sterno di Kozlov!!! 1…2…3!!! Vladimir Kozlov si aggiudica anche questo match!!! Kozlov esce poi dal ring e si avvicina al tavolo di commento urlando in russo ma finendo poi la frase dicendo in inglese “I want some competition”, vuole migliore competizione a SmackDown…

UP NEXT: “Biggest Blockbuster of the Summer Battle Royal” for a WWE Championship title shot at Summerslam: MVP vs Jeff Hardy vs The Great Khali vs Mr.Kennedy vs The Big Show vs Umaga

Mr.Kennedy è il primo a entrare sul quadrato per la battle royal e poi entrano gli altri avversari…The Great Khali ha nuovamente al suo fianco Ranjin Singh, poi arrivano anche MVP, Umaga, Jeff Hardy e infine The Big Show!!! Gli arbitri sono già fuori ring e si comincia…MVP rotola fuori ring per evitare l'assalto di Jeff Hardy mentre dall'altra parte del quadrato Kennedy se la prende con Khali. Air Hardy da parte di Jeff con assist da parte di Mr.Kennedy mentre Umaga è lavorato da The Big Show. MVP se la prende con Khali però senza esito mentre The Big Show stende Umaga con una sidewalk slam. Headbutt di The Big Show su Khali ora, calcio da parte di Khali, Umaga con un side kick e i giganti sono al tappeto mentre andiamo in pubblicità!!! Al rientro tutti e 6 i contendenti sono sul ring mentre Jeff stende Umaga con un Whisper in the Wind!!! MVP su Jeff ora mentre Khali viene colpito da The Big Show. Umaga ora su Khali, MVP tenta di buttare fuori Jeff Hardy ma senza esito…Jeff con dei calci all'angolo sull'avversario…tentativo di spedire fuori MVP per Jeff mentre The Big Show colpisce con una chop molto rumorosa Mr.Kennedy. Cambi rapidi di sfidanti sul ring mentre Jeff con una clothesline spedisce fuori ring MVP eliminandolo!!! 5 concorrenti ancora in gioco per una title shot al WWE Championship a Summerslam…Hardy evita un'eliminazione mentre sul ring scambio di chop e pugni tra Umaga e The Big Show con quest'ultimo che poi elimina il “Samoan Bulldozer”!!! Kennedy e Jeff Hardy ora su The Big Show con quest'ultimo che viene sbattuto a terra dopo una Cobra Clutch…Show abbranca Kennedy e lo spedisce fuori ring eliminandolo!!! Show, Khali e Jeff Hardy sono ancora sul ring e ora i due giganti sono uno di fronte all'altro…Khali stende Show e va per la Khali Bomb ma Show evita…CHOKESLAM!!! Umaga rientra nel ring e stende The Big Show con una Samoan Spike!!! Umaga viene allontanato mentre Jeff Hardy sale sulla terza corda…si lancia su The Big Show che lo abbranca al volo forse per una powerbomb…Jeff però lo riesce a portare vicino alle corde e lo fa cadere fuori ring con una head scissors eliminandolo!!! Jeff Hardy e The Great Khali ancora in gioco per la title shot a Summerslam!!! Swanton Bomb su Khali!!! Jeff si toglie la t-shirt, tenta di eliminare Khali che però con una gomitata evita e gli applica la Vise Grip…low blow di Hardy, Khali ora di nuovo alle corde ma trova una chop al cranio di Jeff Hardy che viene poi spedito fuori ring senza troppi problemi e eliminato!!! The Great Khali vince il match e va a Summerslam per affrontare Triple H…in palio il titolo WWE!!! Khali festeggia sul ring ma “The Game” dei Motorhead risuona nell'arena e Triple H fa la sua comparsa in scena arrivando sul ring con il titolo WWE!!! Faccia a faccia tra i due, o dovrei dire faccia a collo…Ranjin Singh allontana Khali dicendo di essere paziente e fa il segno a Khali della cintura intorno alla vita…Khali e “The Game” a Summerslam…chi sopravviverà?

Va in onda un filmato sull'imminente arrivo a SmackDown di R-Truth, meglio conosciuto un tempo come Ron Killings, e poi andiamo nuovamente a bordo ring per un match tra la nuova Divas Champion Michelle McTaker…scusate, Michelle McCool, e Maryse. Match non titolato e a dirigere la contesa è Wes Adams. Maryse sbatte subito a terra Michele per i capelli e la campionessa risponde con un dropkick basso. 1…no!!! Maryse reagisce all'angolo ma Michelle prosegue con dei pugni e dei calci seguiti da un dropkick dopo un lancio alle corde…Maryse spedisce Michelle fuori ring attraverso la seconda corda e poi la rispedisce sul ring dopo averla sbattuta con la schiena contro l'apron. Pugni alla schiena ora da parte di Maryse…clothesline ai danni di Michelle che poi viene colpita da dei pugni a terra da parte dell'avversaria. Michelle lanciata all'angolo tenta un moonsault dalla seconda corda però atterra in piedi e va per la brazilian heel hook mettendola a segno dopo una notevole capriola…Maryse è costretta a cedere e Michelle McCool vince il match!!!

Ci viene ancora mostrata una visuale vicina al truck di produzione WWE e ancora aspettiamo l'arrivo di Vickie Guerrero all'arena…

Maria sarà a SmackDown la settimana prossima e il “Did You Know?” di oggi ci informa che il nuovo set WWE è composto da 1 milione e 200 mila luci LED, viene assemblato in 8 ore ed è trasportato da arena ad arena da 14 camion…

Il Raw Rebound è interamente dedicato alla battaglia tra Batista e CM Punk col caotico finale dello show di lunedì che ha visti coinvolti anche JBL e John Cena…

Rivediamo la card provvisoria di Summerslam (in diretta domenica 17 agosto dalle 2.00 su Sky Calcio 14) che si compone al momento di un solo match:
-WWE Championship: Triple H vs The Great Khali

Vickie Guerrero finalmente arriva all'arena sospinta da Chavo Guerrero…Bam Neely si avvicina ai due e dice che ha parlato con Edge…Vickie gli chiede cosa abbia detto suo marito ma Chavo le dice che ne parleranno insieme in ufficio…

Bam Neely avvicina Edge e gli dice che Vickie è arrivata all'arena ma Edge gli dice che si scusa con lui e con lei, però le scuse a Vickie le farà in pubblico davanti a tutti…

Brian Kendrick arriva al ring accompagnato da Ezekiel e dice che il pubblico è molto fortunato nell'assistere ai match della stella in più rapida ascesa a SmackDown…tra qualche anno potranno vantarsi con gli amici di aver visto la superstar meglio allenata, più tecnica e più intelligente della WWE prima ancora che diventasse qualcuno…per farlo Kendrick ha trovato Ezekiel, grande, grosso e cattivo…e se a qualcuno venisse anche solo in mente di toccarlo…farà i conti con il fratello Zik. Avversario di Kendrick è Shannon Moore, dirige la contesa Charles Robinson. Irish whip all'angolo con Moore che evita un'offensiva ma viene colpito con una ginocchiata alla schiena. Serie di calci da parte di Kendrick che lavora su Moore…1…2…no!!! Kendrick domina la contesa…bodyslam ai danni dell'avversario ora con Kendrick che sale sul paletto…manca un flying kneedrop però!!! Inverted Atomic Drop, Legdrop e poi esce sull'apron…shoulder block di Kendrick mentre Moore si è distratto per la presenza di Ezekiel…Moore viene riportato nel ring e Kendrick connette con lo Sliced Bread #2!!! 1…2…3!!! Brian Kendrick si aggiudica la contesa!!!

Chavo è con Vickie quando Bam Neely entra nella stanza comunicando che Edge vuole scusarsi con lei…o forse lei deve scusarsi con lui, comunque sia quel che sia vuole farlo nel ring e in pubblico…

Ben Stiller appare in un promo su Generation Rescue (che ritroveremo come già detto a Saturday Night's Main Event) e poi andiamo al ring perchè Edge arriva in scena…Edge prende il microfono e dice che vuole scusarsi pubblicamente con sua moglie Victoria…la sua Vickie. Edge vuole scusarsi in pubblico faccia a faccia e prega Vickie di raggiungerlo sul ring…Vickie dopo una lunga attesa viene sospinta nel ring da Chavo Guerrero e Bam Neely che la aiutano a salire e poi la fanno nuovamente accomodare nella sua sedia a rotelle. Chavo e Bam si congedano tenendo comunque d'occhio Edge e quest'ultimo si inginocchia di fronte alla moglie pregandola di ascoltarlo. Sa che quello che ha fatto è orrendo, veramente orrendo, e capisce se non voglia perdonarlo…però quello che il video non ha mostrato è quante volte ha detto “no” ad Alicia…è stata molto aggressiva e non voleva “no” come risposta…perchè non se ne è andato? Semplice, voleva mettere a punto ogni cosa per il matrimonio visto che era molto importante per Vickie…la sua felicità è la cosa che importa in più a Edge e non può vivere senza l'amore della sua donna…Vickie gli dice che lo capisce e i due si abbracciano…ma quando Edge cerca di baciarla Vickie si ritrae furente e gli dice che lui deve capire che l'inferno non ha tanta furia come una donna ingannata…infatti quando lei era veramente arrabbiata con lui ha fatto qualcosa che Edge non apprezzerà…Edge chiede cosa possa essere e Vickie gli risponde che ha riammesso THE UNDERTAKER alla WWE!!! THE UNDERTAKER E'DI NUOVO A SMACKDOWN!!! Edge accusa decisamente il colpo ma cerca di rivoltare la frittata a suo vantaggio dicendo che va bene, è una donna d'affari e fa quello che è giusto per gli affari…perchè allora non lasciamo The Undertaker e Triple H a scannarsi e noi ce ne andiamo in luna di miele? Quando torneranno Edge raccoglierà le ossa dei due e tornerà campione WWE…Vickie gli risponde che è una grande idea ma non possono farlo perchè The Undertaker ha già un avversario per Summerslam…Edge gli chiede chi sia e la risposta di Vickie è lapidaria: “TU!”…Edge affronterà il “Deadman” a Summerslam ma non è finita…sarà un HELL IN A CELL!!! Vickie ride di gusto in modo quasi maligno e Edge è a terra sconvolto…Edge affronterà The Undertaker a Summerslam in un HELL IN A CELL!!! WOW!!!

14,924FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati