WWE SmackDown Report 25/06/2021 – Guadagnarsi la fiducia

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Hell In A Cell è alle spalle e ha comportato pochi cambiamenti per lo show blu che ora si prepara a Money In The Bank. Non perdiamo altro tempo: io sono Daniele “One More” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre con il recap dell’Hell In A Cell Match tenutosi a SmackDown la scorsa settimana.

Siamo con Paul Heyman e Roman Reigns nel camerino di Reigns ed Heyman dice che Rey Mysterio e Dominik sono muertos. Ma dal loro letto d’ospedale, hanno riconosciuto Reigns come Tribal Chief. Arriva Jimmy Uso e Reigns chiede dove sia il fratello. Jimmy dice che non ci sarà stasera, ma adesso c’è lui al suo fianco. Reigns chiede cosa abbia detto Jey e Jimmy ammette che Jey non ha intenzione di tornare. Reigns dice di averlo preso dal nulla, di aver creato un main eventer e ora non vuole nemmeno venire al lavoro? Jimmy dice che non si spenderà oltre, è una decisione di Jey. Ma ora è qui per Reigns, per la famiglia. Reigns chiede se Jimmy stia dicendo che può essere il suo braccio destro. Jimmy dice che non è Jey ma può fare quello che faceva suo fratello. Reigns gli dice di provarlo e Jimmy esce dalla stanza.

Panoramica interna dello Yuengling Center di Tampa, Fl. Michael Cole e Pat McAfee ci salutano e ci dicono che più tardi Reigns uscirà per fare il punto a proposito dello Universal Champion.

Bianca Belair fa il suo ingresso e dice che è emozionata all’idea dell’avvicinarsi a MITB e al ritorno de pubblico. Da quando ha vinto a HIAC non ha fatto che festeggiare e lucidare la sua Cintura. E la ragazza in quel riflesso è quella che ce l’ha fatta. Bayley le ha scagliato contro di tutto durante il match e non scorderà mai il dolore che ha provato. Ma non riusciva a smettere di sorridere perché ne è uscita con la Cintura e ne è orgogliosa, perché non ha permesso ad una bulla di avere la meglio. Questa Cintura è un promemoria per chiunque abbia a che fare con gente come Bayley, che ricorda che sono migliori e presto o tardi le streghe muoiono. Risuona la theme song di Seth Rollins che raggiunge Belair sul quadrato e si congratula con Belair. Entrambi hanno superato le avversità a HIAC, lui molto più di Belair quando ha schienato quella piaga di Cesaro. Anzi a dire il vero, Belair ne è uscita un po’ fortunatamente da HIAC. Ma non importa, l’importante è vincere e ora devono festeggiare. Rollins propone un high five. Belair chiede chi crede di essere. Oltretutto farà squadra con Bayley tra poco, quindi cosa vuole? Rollins dice che quando Bayley l’avrà messa al tappeto, sarà dura darle il cinque. Bayley fa il suo ingresso e dice a Rollins di non dare retta a Belair. Voleva congratularsi con Blair per la vittoria ma, dopo il suo tirarsela, ha solo dimostrato che razza di Campionessa è. Belair le dice di salire sul ring, così glielo dimostrerà. Bayley sale e le dice che dopo la sua vittoria fortunosa è sempre la solita, vecchia Bianca BeLoser. Belair rifila un pugno a Bayley e Rollins si mette in mezzo. Bayley attacca Belair e scatta la rissa. Arriva anche Cesaro e si lotta. Cesaro manda Rollins fuori ring, Bayley fa lo stesso con Belair. Bayley si volta e urla a Cesaro che è tutta colpa sua e che le ha rovinato lo show. Cesaro poi aiuta Belair a stendere Bayley prima del break.

MIXED TAG TEAM MATCH:
BIANCA BELAIR & CESARO VS BAYLEY & SETH ROLLINS

Torniamo al suono della campanella ordinato da Jessica Carr. Cominciano gli uomini: Lock Up, Waistlock e Mat Slam con Cesaro che chiuder Rollins al tappeto. Lancio alle corde, Rollins respinge e si lancia e Tilt-A-Whirl Backbreaker di Cesaro al volo. Tag per Bayley, dentro Belair che stende Bayley. In corsa Belair manda Bayley a voto e Shoulder Block. Tag per Rollins, dentro Cesaro che lo insegue fuori dal ring. Rientrano, Knee Drop a vuoto di Rollins che incassa una ginocchiata dall’apron e poi un European Uppercut tra le corde. Rollins sorprende Cesaro con una Drop Toe Hold contro il tenditore e poi Sling Blade! 1… 2… no!!! Headlock di Rollins, serie di Chop. Cesaro risponde con European Uppercut, lancio alle corde e calcione di Rollins: Snapmare e Soccerball Kick contro la schiena dell’elvetico. Ginocchiate di Rollins alle corde e poi Suplex che Cesaro però ferma e rovescia. Rollins atterra in piedi, un pio di tentativi a vicenda e tag cieco di Belair che si avventa su Bayley. Rollins comunque manda Cesaro fuori ring. Belair stende Bayley e si rialza, poi Side Backbreaker e Gutbuster a cui segue uno Standing Moonsault! 1… 2… no!!! Le due finiscono a lottare fuori ma Stun Gun di Bayley contro le barriere e poi Belair viene spinta contro il ring post. Pausa per noi.

Torniamo live con Bayley in una Armbar e in generale lavorando al braccio. Belair cerca il tag, Bayley al atterra! 1… 2… no!!! Ancora Armbar ma Back Body Drop di Belair e tag per Cesaro che con un Big Boot manda Rollins fuori ring. Running European Uppercut alle transenne e poi Cesaro schianta la faccia di Rollins contro l’apron ring. Si ritorna sul ring: Diving Crossbody dalla terza corda di Cesaro! 1… 2… no!!! Lo Swiss Superman atterra Rollins e parte con la Swing! Sharpshooter, Bayley distrae Cesaro e Small Package di Rollins! 1… 2… no!!! Springboard European Uppercut di Cesaro. Cesaro cerca la Neutralizer, Bayley si lancia su di lui che l’abbranca al volo e questo permettere il ritorno di Rollins che lo colpisce alla nuca con una gomitata! 1… 2… no!!! Belair interrompe il conteggio. Rollins è furioso con lei, si sfoga con Cesaro che però reagisce. Tag cieco di Rollins per Bayley e poi manda Cesaro fuori ring. Arriva Belair, automaticamente legale, e manda Bayley dentro con una Hip Toss. Poi spinge Rollins giù dall’apron dove Cesaro l’accoglie con un European Uppercut. Schoolgirl Pin di Bayley! 1… 2… no!!! Spinebuster di Belair! 1… 2… no!!! Cesaro ferma Rollins che cerca va di interferire. Rollins lo respinge e cerca la fuga passando per il ring e urta Belair che stava andando per la Kiss Of Death. Belair perde l’equilibrio e Bayley ne approfitta per una ginocchiata e poi connette la Arm-Trap Headlock Driver!! 1… 2… 3!!! Campionessa schienata.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BAYLEY & SETH ROLLINS

Jimmy Uso è davanti al camerino di Reigns che fa avanti e indietro.

Il ring viene preparato per l’incoronazione di Shinsuke Nakamura. NEXT…

Jimmy è sempre fuori dal camerino ed esce Heyman. Jimmy chiede a Heyman cosa deve fare per dimostrare di esserci. Heyman dice che la famiglia ha bisogno di un Capotavola e lo ha in Reigns. E hanno bisogno di un braccio destro. Se suo fratello non si fa vedere, tocca a lui. Jimmy chiede come, visto che lo show è iniziato da oltre mezz’ora. Heyman dice che se c’è qualcosa che Reigns capisce è la vittoria: vinca un match. Jimmy ci sta e Heyman dice che allora andrà a renderlo ufficiale. Jimmy dice che vincerà e Heyman dice che lo farà, anche perché se non lo farà…

Rick Boogs è pronto per l’incoronazione, vediamo il Match Flo sulla sfida per la corona della scorsa settimana. Boogs presenta Shinsuke Nakamura come non solo il King Of Strong Style ma come il Re della WWE. Nakamura fa il suo ingresso teatrale fino al ring e Boogs lo incorona fisicamente e poi festeggia sulle note di chitarra di Boogs. McAfee festeggia brindando alla Steve Austin in piedi sul tavolo, ma con due bottiglie d’acqua. Corbin osserva le celebrazioni da uno schermo. Kayla Braxton lo raggiunge e lo chiama King Corbin, salvo poi correggersi e chiedergli cosa provi. Corbin dice che ha perso la corona ed è deluso. Ma chiede a Braxton qual è il punto di tutto questo (eh).

Nell’ufficio, Adam Pearce e Sonya Deville stanno ballando al ritmo della theme song di Nakamura quando vengono interrotti da Rollins. Rollins arriva ridendo e dice che è arrivato il momento giusto. Stasera Reigns parlerà della situazione del Titolo e non c’è momento migliore per annunciare il prossimo sfidante: lo ha davanti. Non è mai stato così pronto, mentalmente, fisicamente e spiritualmente. Nessuno lo merita più di lui. Pearce dice che non nega che possa migliorarlo ma non prenderanno ancora quella decisione. Deville dice che prenderanno la sua proposta come una delle plausibili.

Big E. fa il suo ingresso, le telecamere indugiano sulle valigette. Primo match di qualificazione, NEXT…

Cole e McAfee lanciano una clip su Otis.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati