WWE SmackDown Report 25/06/2021 – Guadagnarsi la fiducia

MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
BIG E. VS APOLLO CREWS (W/COMMANDER AZEEZ)

Arriva Crews e si parte agli ordini di Ryan Tran: Lock Up dei due e break. Altro Lock Up e Big E. spinge Crews fuori dal ring. Crews risale al 7 e attacca Big E. ma questi contrattacca con una Back Elbow! 1… 2… no!!! Lancio all’angolo, Crews respinge ma Lariat di Big E.! 1… 2… no!!! I due finiscono sull’apron a lottare e Crews va a segno con la Death Valley Driver! Pubblicità.


Rieccoci live con Crews in Headlock ma Big E. che si libera. Dropkick di Crew! 1… no!!! Ancora Headlock e poi ancora a terra per il pin! 1… 2… no!!! Ancora Headlock. Big E. si libera, Crews a vuoto all’angolo ma Suplex di Crews! 1… 2… no!!! Crews va per il Belly-to-Belly ma Big E. lo ferma e rovescia con la sua solita tripletta. Running Big Splash! Crews evita di essere abbrancato con una gomitata, Big E. cerca la Uranage ma Big E. riesce ad atterrare in piedi e lanciare Big E. per poi contrattaccare con una tripletta di German Suplex! 1… 2… no!!! L’Intercontinental Champion si prepara per la Angle Slam ma Big E. rovescia le posizioni, abbranca la gamba di Crews per una Brock Lock! Crews è in difficoltà, quasi non tocca terra con le mani ma raggiunge le corde, con Azeez che si sporge per tirarlo verso di essere. Tran lo richiama e gli dice di allontanarsi.  Big E. molla la presa, blocca un calcio di Crews alle corde ma Enziguri Kick di questi che poi sale in quota. Big E. lo raggiunge ma Crews riesce a colpire più volte fino a far cadere Big E. con un calcio al volto. Frog Splash a segno di Crews! 1… 2… no!!! Deadlift Amr-Trap German Suplex di Crews! 1… 2… no!!! Big E. rotola fuori Azeez si avvicina ma non interviene. Lo fa Crews che viene atterrato con una Uranage. Big E. riporta su Crews, poi viene fermato da Azeez che fa per colpirlo con la Nigerian Nail ma Tran lo blocca: ha visto tutto e lo caccia da bordo ring!! Azeez se ne va protestando. Big E. osserva la scena e da dietro: Schoolboy Pin di Crews! 1… 2… no!!! I due si rialzano: Big Ending!! 1… 2… 3!!! Primo MITB per Big E.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO AL MITB: BIG E.

I due al commento parlano di come gli effetti della Nigerian Nail siano costati il match a Kevin Owens a HIAC. Poi zona interviste con Braxton che viene interrotta da Zayn che urla e dice che sapeva che lo avrebbe voluto dopo la sua vittoria ma si scusa per averle rovinato la presentazione. Braxton comincia dicendo che dopo la vittoria ma Zayn la ferma ancora. Prima che inizino vuole dire che per oltre un anno ha cercato di capire perché ci fosse questo enorme complotto ai suoi danni e lo trovava senza senso. Ma dopo la vittoria di domenica ha iniziato a capire che c’è un ordine preciso in ciò che accade. L’universo è una macchina costruita per portare il messaggio cosmico e lui è solo un messaggero. È la settimana più bella della sua vita. Braxton chiede se sappia che la prossima settimana dovrà affrontare ancora Owens per un posto al MITB. Zayn chiede se stia scherzando e poi dice che stanno di nuovo prendendolo di mira: ma stavolta lo stanno facendo contro il karma, contro il cosmo. Poi se ne va dicendo che è la peggiore settimana della vita.

Sonya Deville fa il suo ingresso in arena e rivelerà la prima a entrare nel MITB. NEXT…

Torniamo in onda e ci viene comunicato che nel main event vedremo Jimmy Uso contro Dolph Ziggler.

Sami Zayn entra furioso e chiede come mai abbia un match con KO. L’ha sconfitto domenica, in maniera nella e non contano squalifiche o cose del genere. Poi, per quanto lo riguarda, dovrebbe metterlo direttamente nel match, se non dargli direttamente il contratto. Sarebbe meglio per tutti. Pearce conferma che dovrà qualificarsi e farlo contro Owens la prossima settimana. Zayn chiede come mai gli stia facendo questo e Pearce dice che renderà la cosa ancora migliore: sarà un Last Man Standing Match! Zayn chiede se la cosa del dargli il contratto sia fuori questione. Pearce dice di sì e Zayn lo avvisa che sta scherzando con il karma.

Deville prende la parola per presentare Carmella come prima partecipate al MITB. Carmella fa il suo ingresso e prende la parola per ringraziare Deville per aver fatto la scelta più ovvia. Poi corregge la presentazione di Deville, dicendo che oltre ad aver vinto Titolo e MITB, è anche la più bella della WWE. Ma le dà una seconda chance di farla nel modo giusto. Risuona la musica di Liv Morgan che arriva verso il ring e chiede se il solo fatto di sentirsi la più bella di tutte garantisca un posto nel MITB. Poi entrando sul ring ricorda che l’ha sconfitta solo 7 giorni fa e quindi meriterebbe di essere nel MITB molto più di Carmella. Questa risponde che il match è solo per stelle vere e poi dice che basta guardarle per le differenze. Morgan le rifili un ceffone e Deville deve mettersi mezzo per portare la calma. Dice che non ha intenzione di togliere Carmella dal match ma, se batte ora Carmella, sarà nell’incontro. Il match è NEXT…

MONEY IN THE BANK QUALIFYING MATCH
SINGLE MATCH:
CARMELLA VS LIV MORGAN

Rientriamo a match iniziato con le due che lottano vicino al tavolo di commento e Carmella dice a Cole di chiamarla la più bella. Si ritorna sul ring con Carmella che infierisce alle corde. Irish Whip di Carmella ma catapulta di Morgan che schianta Carmella contro i tenditori. Morgan a vuoto, Carmella con un Savate Kick e Superkick. Serie di gomitate all’angolo di Carmella che poi copre mentre vediamo che Natalya e Tamina guardano il match dal backstage! 1… 2… no!!! Carmella rifila dei ceffoni, poi rincorsa alle corde ma Morgan contrattacca con la ObLIVion!! 1… 2… no!!! Carmella mette un piede sulle corde. Morgan si dispera, rialza Carmella ma quest’ultima cerca un Victory Roll! 1… 2… no!!! Morgan all’angolo, respinge Carmella e sale sulla cima del paletto. Carmella la colpisce con un Superkick e poi Cerca una Hurricanrana da terra ma Morgan prosegue la proiezione e copre con un Prawn Hold! 1… 2… 3!!! A fine match Carmella si fa di nuovo celebrare come la più bella da Greg Hamilton e festeggia.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATA AL MITB: LIV MORGAN

Siamo in Gorilla Position con Jimmy Uso e Braxton che arriva e gli chiede se senta la pressione. Jimmy conferma: c’è pressione. Non punta ad aggirarla o saltarla ma ci camminerà chiaramente dentro. È carico e stasera dedicherà la vittoria a suo fratello Jey. Spera che Roman stia guardando. Jimmy fa il suo ingresso. Il main event è NEXT…

SINGLE MATCH:
JIMY USO VS DOLPH ZIGGLER (W/ROBERT ROODE)

Dirige l’incontro Jason Ayers e si comincia: Lock Up, Side Headlock di Jimmy, Shoulder Block in uscita! 1… no!!! Jimmy subito aggressivo e Ziggler ripiega. Poi Altre schermaglie, Side Headlock, Jimmy ancora con la Shoulder Block e poi Reverse Windmill Kick! 1… 2… no!!! Ziggler contrattacca e sfrutta le corde per infierire e poi piazzare uno Standing Dropkick! 1… 2… no!!! Headlock di Ziggler, Jimmy ne esce ma Flashback di Ziggler e Heartstopper! 1… 2… no!!! Jimmy mandato all’angolo, respinge Ziggler con una gomitata e poi con un calcio, prima di proiettare Ziggler fuori ring con un Back Body Drop. Jimmy prende la rincorsa: Suicide Dive ma Ziggler si scansa e lui travolge Roode! Poi Zig Zag di Ziggler contro i gradoni d’acciaio!! Pubblicità.

Rientriamo in onda con Jimmy che lotta per liberarsi da una Headlock ma Ziggler lo ferma con un calcio e cerca una Neckbreaker. Jimmy lo spinge via e connette una Clothesline e poi Samoan Drop! 1… 2… no!!! Superkick parato da Ziggler che spinge Jimmy contro l’angolo e poi Zig Zag!! 1… 2… no!!! I due si scambiano colpi a centro ring, proseguono, Superkick fermato da Jimmy che poi va a vuoto, Fame Asser evitata, Jimmy cerca la Powerbomb ma Victory Roll di Ziggler! 1… 2… no!!! Superkick di Jimmy! 1… 2… 3!!! Nella sorpresa generale, vince Jimmy.
VINCITORE PER SCHIENMETO: JIMMY USO

Uso rientra in Gorilla Position dove ci sono Heyman e Reigns a osservare. Jimmy li raggiunge rientrando e chiede a Reigns che gliene pare. Reigns sorride un momento poi prende la via dello stage. Jimmy fa per seguirli ma Heyman lo ferma e con fare condiscendente gli dice che non è il momento.

Reigns fa il suo lunghissimo ingresso fino al ring. Sentiremo cosa ha da dire, NEXT…

Torniamo in onda con l’ufficialità dell’incontro tra Owens e Zayn in un Last Man Standing per qualificarsi al MITB.

Heyman prende la parola e dice che ha dei difetti ma essere articolato non è uno di essi. Siamo qui per riconoscere il dominio del Tribal Chief e le immagini che stanno per vedere parlano in maniera eloquente quasi quanto lui. Rivediamo gli highlights di 7 giorni fa. I cori pre-registrati dicono che Reigns fa schifo e Heyman dice che non è vero. Ecco qualcosa che fa schifo e che è il problema del tutto. Con giochi di parole, Heyman dice che il Fiend, Braun Strowman, Owens, Daniel Bryan che non è nemmeno più tornato da allora, Edge, Cesaro e ora i Mysterio. Tutti sono stati distrutti da Reigns. Ora i Mysterio stanno guardando Reigns da un letto d’ospedale. Reigns ha ripulito l’intera divisione. Ora Reigns si appresta a fare qualcosa che è senza precedenti sulla tv generalista perché non possono fare altro. Non c’è nessun altro rimasto.  Heyman concede il microfono a Reigns e che aspetta qualche istante per prendere la parola e… Risuona la musica di Edge! Edge fa il suo ritorno a SmackDown!!! Reigns sul ring ed Edge avvicinandosi si tolgono la giacca e sono pronti a scontrarsi. Edge finge di salire sul ring poi beffa Reigns colpendo per primo. Lo porta giù dal ring e dall’apron si lancia con una Clothesline per travolgerlo. La Rated-R Superstar schianta Reigns ripetutamente con la testa contro il tavolo di commento. Poi lo riporta sul ring e… Superman Punch in contropiede di Reigns ed Edge è a terra! Reigns scende a prendere una sedia. Lo Universal Champion risale ma Spear di Edge che lo anticipa!! Edge torna in controllo: mette la sedia sotto la testa di Reigns e va a prenderne una seconda per un Con-Chiar-To. Edge fa per risale ma sull’apron lo colpisce Jimmy Uso!! Uso salva il cugino e si accanisce su Edge fuori ring. Il canadese però alla prima apertura lancia Jimmy contro i gradoni d’acciaio e poi… Spear alle transenne che collassano!!! Questo dà il tempo a Reigns di ripiegare sullo stage. Edge risale sul ring e in un montaggio finale vagamente raffazzonato, prima urla alla telecamera chiedendo a Reigns dove sia, poi guarda verso lo stage in cagnesco, poi ancora telecamera e ancora verso lo stage.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati