WWE Smackdown Report 25-06-2019

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche oggi, all'indomani di Stomping Grounds. Il PPV non ha smosso più di tanto per lo show blu che ha visto tutti i suoi Campioni uscire con i propri Titoli e poco di rivoluzionato. Ora però c'è Extreme Rules e io, Daniele “Lover” La Spina, insieme a voi mi tufferei a capofitto in questo SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre con le immagini direttamente dall'ufficio di Shane McMahon. Shane dice che ieri notte la paura ha consumato Roman Reigns. Era spalle al muro contro di loro, era così spaventato da diventare disperato. Ed è successo quel che è successo. M non basterà: lui non ha paura di nessun uomo, vivo o morto, e ad Extreme Rules si assicureranno che anche Reigns sia un uomo morto. Al contrario di Reigns e Undertaker non andrà in giro a fare quello che vuole quando gli pare: lui ha un lavoro da fare per questa compagnia, anche stasera. E comincerà stasera perché francamente ne ha abbastanza.

Panoramica interna del Moda Center di Portland, OR e ci arriva il saluto da parte di Tom Phillips, Corey Graves e Byron Saxton. È il momento del New Day che fa il proprio ingresso. Kofi Kingston dice che fin da quando ha vinto il Titolo a WM, ha passato i migliori momenti della sua carriera e della sua vita. Ma d'altro canto ha anche passato alcuni dei momenti più dolorosi, brutali e agonizzanti. Come a SG in cui Ziggler ha fatto di tutto pe vincere e lo ha portato al limite. Ma non ha nemmeno avuto il tempo di festeggiare che è successo questo. Vediamo l'aggressione di Samoa Joe ai danni di Kingston di ieri a Raw. Kingston dice che p stato brutale, devastante e agonizzante. Joe non è un uomo complicato: è un mostro della natura e sa cosa vuole. Se la sua anaconda si stringerà attorno al collo, non cui sarà modo di fuggire. Ma Joe dovrà divorarlo vivo per passare. Risuona la musica di Ziggler. Ziggler dice che si rifiuta che questo succeda ancora. Lui ha fatto il duro lavoro e ora qualcun'altro si prende il suo spazio? La gente potrà chiudere un occhio su di lui ma Kingston no, sa bene di cosa parla. Questa è la sua carriera e la sua vita, è tutto per lui. Kingston sa dentro di lui che a SSD Xavier Woods lo ha salvato e che a SG, quando si sono distrutti l'un l'altro dentro una gabbia, ha preso la via d'uscita di un codardo ed è uscito dalla gabbia. Tutti sanno che dovrebbe essere WWE Champion ora. A proposito di persone che credono in lui più che in Kingston, ha parlato con la dirigenza nel backstage prima e se stasera vincerà nel suo match contro Kingston, verrà aggiunto all'incontro tra lui e Samoa Joe ad Extreme Rules. E c'è un'altra piccola cosa: gli hanno anche detto che Kingston non potrà prendere la via d'uscita da codardo stavolta perché sarà un 2 Out Of 3 Falls Match.

UP NEXT: il New Day affronterà Rowan e Daniel Bryan!!!!

Miz incontra Elias davanti al camerino di Shane McMahon. Elias dice che Shane è così infuriato dopo quello che è successo con Undertaker che non entrerebbe, se fosse in lui. Miz dice che rischierà ma Elias lo ferma dicendo che se lo fa, è un morto che cammina. Miz gli chiede di fare un passo indietro ma Elias si mette a suonare la chitarra. Miz gli ferma le corde e dice che allora sarà lui a riferirgli il messaggio: prima che Taker lo spedisca 3 metri sotto terra ad ER, devono regolare i conti: lui ne ha abbastanza di Shane e anche il WWE Universe. Shane esce poco dopo e Elias riferisce che Miz vuole un altro match contro di lui. Shane dice che dovrebbe proprio dargli una lezione un'altra volta. E lo farà, solo se Miz sconfiggerà Elias stasera in 2 Out Of 3 Falls.

TAG TEAM MATCH:
ROWAN & DANIEL BRYAN VS THE NEW DAY

Bryan e Rowan arrivano e il match parte agli ordini di Rod Zapata, con Bryan e Woods legali. Lock Up, Woods si libera e incassa lo Shoulder Block di Bryan. Questi di nuovo in Side Headlock e altra Shoulder Block. In corsa e Standing Dropkick di Woods! 1… no!!! Lancio alle corde, calcione di Bryan e Rowan si prende il tag per travolgere Woods. Serie di pestoni all'angolo con Bryan che rincara la dose a Zapata distratto. Elbow Drop! 1… 2… no!!! Tag per Bryan: Rowan mette Woods in bilico sulle corde e Bryan lo colpisce con un Diving Knee! 1… 2… no!!! Tag per Rowan che viene respinto da un calcione ma Rowan non si ferma lo stesso e travolge Woods. Irish Whip, gomitata di Woods che viene bloccato al volo. Woods si libera: Savate Kick, calcione da parte di Woods e Rowan lo travolge in Running Crossbody. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Rowan in controllo su Woods. Back Suplex evitato da Woods e Enziguri Kick a segno. Doppio tag: doppio Overhead Belly-to-Belly Suplex e poi Belly-to-Belly Suplex. Big E. in corsa per lo Splash ma Bryan alza le ginocchia e chiude la LeBell Lock! Big E. è in difficoltà ma Woods interviene e lo salva. Rowan lo lancia fuori ring, scende ma Woods lo manda contro le transenne con un Dropkick. Intanto sul ring Bryan è partito con gli Yes Kicks all'angolo. Rincorsa e Uranage di Big E.! Tag per Woods e Midnight Hour!! 1… 2… 3!!! Il New Day si mette in cima alla fila degli sfidanti.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE NEW DAY

A fine match i due vengono aggrediti alle spalle da Kevin Owens e Sami Zayn. Scatta il pestaggio a cui si unisce anche Rowan. Risuona la musica degli Heavy Machinery che arrivano di gran carriera. Tucker travolge con un braccio teso Owens! Otis travolge Zayn! Superkick di Tucker su Rowan, Superkick di Woods su Rowan e poi Big E. lo manda fuori ring con un braccio teso alle corde!

8-MAN TAG TEAM MATCH:
THE NEW DAY & HEAVY MACHINERY VS ROWAN, DANIEL BRYAN, KEVIN OWENS & SAMI ZAYN

Tornati dalla pubblicità, parte il match agli ordini sempre di Zapata: 4 contro 4 ordinato dalla dirigenza. È subito caos con Zayn, Owens, Bryan e Rowan che partono e attaccano gli altri all'apron. Tucker uomo legale viene preso alle spalle da Zayn, suo corrispettivo. Tag per Owens che prosegue l'assalto all'angolo. Tag per Bryan che lavora a sua volta Tucker. Tag per Rowan che lo manda contro il tenditore, lo piazza seduto sul paletto e lo colpisce ripetutamente finché non finisce giù. Irish Whip da parte dell'ex membro della Wyatt Family. Rowan posiziona di nuovo Tucker, lo raggiunge in quota e va a segno con un Superplex!! 1… 2… no!!! Woods ed E. fermano il pin. Knee Plus da parte di Bryan su Big E.! Iron Claw di Rowan su Woods. Tag per Bryan: Body Avalanche di Rowan su Tucker e Bryan si lancia dalla terza corda: Tucker lo manda a vuoto e poi lo colpisce con una Clothesline! Tag per Otis e Zayn: Clothesline di Otis che colpisce anche Rowan all'angolo. Spinning Scoop Slam a segno; Otis travolge Zayn all'angolo e poi è tutto pronto per il Caterpillar. Owens capisce e ci rinuncia, andandosene davanti a quello spettacolo. Caterpillar a segno! Tag per Tucker e Compactor!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE NEW DAY & HEAVY MACHINERY

Per motivi che vanno oltre la concezione più ampia possibile di Wild Card Rule, al tavolo di commento parlano della situazione tra Alexa Bliss e Nikki Cross e di quanto successo a Raw. Poi vediamo un video pubblicato su WWE.com in cui Cross dice di avere un match contro Bayley oggi e, se vince, Bliss avrà il suo rematch ad ER per il Titolo. Bliss dice che deve fare l'impossibile perché lei non ci sarà e sembra preoccupata.

TONIGHT: Nikki Cross affronterà Bayley e se vincerà, Alexa Bliss avrà un rematch per lo SmackDown Women's Championship ad Extreme Rules!!!

2 OUT OF 3 FALLS MATCH:
THE MIZ VS ELIAS (W/ SHANE MCMAHON)

Arriva Miz, arriva anche Elias cantando e suonando. Dirige l'incontro Ryan Tran e si parte: Miz ad acceleratore schiacciato manda Elias fuori ring e poi colpisce con un Wrecking Ball Dropkick. Si ritorna sul ring, Baseball Slide, Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Running Knee di Miz e poi Awesome Clothesline a segno. Miz fa per saltare dall'apron ma Tran viene distratto da Elias e Shane interviene. Miz salta in ritardo e Elias lo intercetta con un Big Boot al volo. Drift Away!! 1… 2… 3!!! Elias va sull'1-0. Pubblicità.

Torniamo in onda, come da dettami, sulla partenza della seconda caduta: Elias rientra sul ring e si scaglia su Miz all'angolo. Tran forza il break un paio di volte. Running Clothesline a segno da parte di Elias! 1… 2… no!!! The Drifter poi strozza Miz alle corde e connette un Suplex! 1… 2… no!!! Headlock di Elias l'Awesome One alla fine si libera, colpisce ripetutamente Elias e parte con gli Yes Kicks all'angolo. Poi Running Knee all'angolo, altra Running Double Knee. Elias prova a sorprenderlo con una ginocchiata a sua volta, Miz evita e cerca la Skull Crashin'; Elias si divincola ma Short-Snap DDT!! 1… 2… no!!! Yes Kicks da parte dell'ex WWE Champion, Roundhouse Kick a vuoto, Schoolboy Pin di Elias! 1… 2… no!!! Sunset Flip di Elias, Miz evita e con un Soccerball Kick colpisce Elias. Shane sale sull'apron, Miz lo colpisce mandandolo per terra. Elias o sorprende alle spalle, se lo carica sulle spalle ma Miz si libera e mette a segno la Skull Crashin' Finale!! 1… 2… no!!! Shane interviene e comincia a colpire The Miz. Tran ordina la squalifica!!! 1-1. Shane sembra stupito della decisione, si mette a discutere con Tran e poi lui ed Elias fanno partire il pestaggio ai danni di Miz. Miz viene lanciato fuori ring e Tran non riesce a far partire la terza caduta del match. Shane comincia a schiantare ripetutamente la faccia di Miz sul tavolo di commento e poi lo scaraventa oltre, facendolo carambolare duramente sulle sedie. I due continuano l'assalto, lo scaraventano contro le transenne! Elias lo rimette sul ring (il pubblico inizia a intonare un coro: “No More Shane!”) e lo consegna alla Spear di Shane!! Ora Tran suona la campanella per la terza fase del match: Elias con il Diving Elbow Drop!! 1… 2… 3!!! Shane abusa ancora del proprio potere.
VINCITORE PER 2-1: ELIAS (W/SHANE MCMAHON)

I due fanno per andarsene ma poi tornano indietro. Tran cerca di fermarli ma senza successo. Elias piazza Miz all'angolo, Shane sale sul paletto dall'altro lato: Coast To Coast!! Nessun Undertaker a salvare Miz che viene ridotto ai minimi termini e potrebbe essere un capitolo chiuso per Shane O'Mac.

Andiamo in zona mista Kayla Braxton che è con Finn Bálor. Braxton chiede cosa abbia tirato fuori quella parte nascosta di lui contro Andrade? Bálor dice che Andrade lo ha messo alle strette e costretto a tirare fuori il massimo. Meglio è l'avversario, meglio deve lottare. Braxton chiede chi sia il prossimo e prima che possa rispondere arriva Shinsuke Nakamura che, in silenzio, tocca la Cintura sulla spalla di Bálor con il gesto “Too Sweet”.

Torniamo in arena dove Miz si sta tirando su a fatica dopo l'aggressione per guadagnare il backstage, tra gli applausi del pubblico.

TONIGHT: Dolph Ziggler affronterà Kofi Kingston in un 2 Out Of 3 Falls e se vincerà, verrà aggiunto all'incontro di Extreme Rules!!!

UP NEXT: Nikki Cross affronterà Bayley e se vincerà, Alexa Bliss avrà un rematch per lo SmackDown Women's Championship ad Extreme Rules!!!

SINGLE MATCH:
NIKKI CROSS VS BAYLEY

Rod Zapata al comando delle operazioni quando entrano le due contendenti. Cross parte forte con un Crossbody. Bayley se ne libera e la colpisce con un braccio teso! 1… no!!! La Campionessa porta Cross all'angolo e la colpisce, poi Hangman alle corde da parte di Bayley! 1… 2… no!!! Cross dall'apron colpisce Bayley, poi sale sulla terza corda e connette un Diving Crossbody! 1… 2… no!!! Flapjack di Bayley che manda l'ex SAniTy contro il tenditore. Bayley mette Cross nella Tree Of Woe e poi Springboard Elbow Drop! 1… 2… no!!! Pubblicità.

Torniamo in onda con Bayley in Armbar ma Cross si libera: respinge Bayley all'angolo, poi la manda a vuoto: Body Avalanche e Running Bulldog di Cross. Falling Reverse DDT! 1… 2… no!!! Cross mandata a vuoto finisce fuori ring, Bayley si lancia in Suicide Dive ma la scozzese la manda a vuoto. Cross la riporta in fretta sul ring: Swinging Neckbreaker! 1… 2… no!!! Ginocchiata della Hugger e poi Belly-to-Back Suplex! 1… 2… no!!!! Bayley sale in quota ma il Crossbody finisce clamorosamente a vuoto; Crucifix Pin di Cross! 1… 2… no!!! Crucifix Pin di Bayley! 1… 2… no!!! Inside Cradle di Bayley! 1… 2… no!!! Schoolgirl di Cross, Bayley ne esce, prova un Oklahoma Roll, Cross rovescia le posizioni, schiena lei! 1… 2… 3!!! Cross è al settimo cielo e fa un regalone ad Alexa Bliss.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NIKKI CROSS

Siamo con Carmella che cerca R-Truth e invece trova Sonya Deville e Mandy Rose. Le tre si mettono a discutere, poi resta solo Carmella che cerca Truth. Truth spunta fuori da dietro le barriere di bordo campo per le partite di hockey dei Winterhawks (squadra di hockey giovanile che gioca al Moda Center, ndr.). Arriva per anche Drake Maverick. Maverick arriva però a mani alzate e dice di non avere un arbitro con sé. Anzi di non avere nulla. Getta via i volantini con la faccia di Truth e dice che sa di aver esagerato vestendosi da Carmella per ingannarlo una settimana fa a SDL. Ma lui ha invaso il suo matrimonio, era il suo giorno speciale e ci ha messo mesi a pianificarlo, spendendo migliaia di dollari, per creare quel momento speciale ed essere anche 24/7 Championship. E poi Truth gli ha portato via tutto. Non è nemmeno riuscito a riconquistarlo a Raw. Truth gli ha rovinato la vita. Truth abbraccia Maverick e gli dice che se quel Titolo significa tanto per lui, allora che trovi un arbitro e glielo conceda. Maverick è incredulo, chiama un arbitro ma Truth dice che scherzava e si mette a scappare. E Maverick viene travolto dal solito plotone di gente che rincorre il Campione, restando a terra desolato.

SINGLE MATCH:
EMBER MOON VS SONYA DEVILLE (W/MANDY ROSE)

Le contendenti entrano e vediamo le scaramucce tra loro del recente passato. Mike Chioda fa suonare la campanella e si comincia: Deville porta Moon a terra e la colpisce, andando a segno con una ginocchiata! 1… no!!! Deville prende in giro Moon che reagisce con una gomitata e poi una Discus Forearm. Combo a segno di Moon che chiude con un Enziguri Kick e con un Dropkick. Moon scende a riprendere Deville, mentre risale viene distratta da Rose e Deville la spinge a tutta forza contro il ring post! Impatto devastante e Deville chiude! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SONYA DEVILLE (W/MANDY ROSE)

Aleister Black agitato dice che non capisce. È tutto molto divertente tranne che non è divertente per nulla. Ha aspettato per settimane e settimane, chiedendo solamente qualcuno che arrivasse per lottare con lui. La WWE dovrebbe essere il posto migliore per un po' di competizione invece lui è condannato, l'unico uomo in questi corridoi. Non c'è una persona che sia abbastanza coraggiosa da affrontarlo. Le luci si spengono. Poi si sente qualcuno bussare: Black sembra sollevato e sorride in maniera sinistra.

Dolph Ziggler fa il suo ingresso. Il main event è NEXT…

2 OUT OF 3 FALLS MATCH:
DOLPH ZIGGLER VS KOFI KINGSTON

Arriva anche Kingston e si parte agli ordini di Ryan Tran. Lock Up e prime schermaglie tra i due. Break. Serie di transizioni e altro break. Calcio di Ziggler e Standing Dropkick! 1… no!!! Headlock Driver di Ziggler che poi chiude una Rear Naked Choke a una mano. Kingston si libera, Ziggler lo attacca all'angolo ma Kingston atterra in piedi dopo il Monkey Flip. Dropkick di Kingston! 1… 2… no!!! Roll Up di Ziggler! 1… no!!! Roll Up di Kingston! 1… 2… no!!! Sunset Flip Pin di Kingston! 1… 2… no!!! Ziggler rovescia! 1… 2… no!!! Ziggler manda Kingston sull'apron, questi lo colpisce con una spallata, Sunset Flip ma Ziggler resiste, si siede su Kingston e si tiene alla corda!! 1… 2… no!!! Tran vede la mano di Ziggler, lo richiama, Kingston sbilancia Ziggler per il pin! 1… 2… 3!!! Kingston si prende l'1-0. Ziggler s'infuria e manda Kingston fuori ring. Lo scaraventa contro le transenne e poi connette la Zig Zag sul pavimento! Pausa per noi.

Torniamo in onda al suono della campanella per la seconda caduta: Ziggler a vuoto all'angolo, Schoolboy Pin di Kingston! 1… 2… no!!! Superkick di Ziggler! 1… 2… 3!!! Lo Show Off pareggia. Si parte con il finale: i due si scambiano colpi, Ziggler a segno con la Neckbreaker! 1… 2… no!!! Irish Whip violento da parte di Ziggler! 1… 2… no!!! Rear Naked Choke di nuovo per l'ex Spirit Squad. Kingston ne esce ma Ziggler resta in controllo: Irish Whip rovesciato e Ziggler fa un frontale con il tenditore. Ziggler spinge Kingston a sua volta contro il tenditore e poi Heartstopper! 1… 2… no!!! Ziggler tenta un'altra Neckbreaker, Back Slide di Kingston! 1… 2… no!!! Kingston colpisce due volte con le Chop, Dropkick a vuoto: Ziggler prova il Rocket Launch ma Kingston atterra sulle corde, Springboard Crossbody! Ziggler rovescia le posizioni! 1… 2… no!!! Jumping DDT di Ziggler! 1… 2… no!!! Kingston lanciato alle corde va a segno con la Jumping Clothesline ma Ziggler si scosta manda Kingston fuori ring. Ziggler si sporge tra le corde e il WWE Champion lo sorprende con un Roundhouse Kick. Springboard Clothesline di Kingston! 1… 2… no!!! Ziggler azzoppa Kingston, va per la Fame Asser ma Kingston lo abbranca al volo e piazza una Spinning Sit-Out Powerbomb!! 1… 2… no!!! Trouble In Parad… no, Ziggler blocca la gamba di Kingston che però chiude uno Small Package! 1… 2… no!!! Ziggler spinge Kingston di spalla contro il ring post: Zig Zag!! 1… 2… no!!! Ziggler si prepara, Superkick a vuoto, Trouble In Paradise a vuoto; Ziggler prova ancora il Superkick ma Kingston gli blocca il piede e va a segno con la Trouble In Paradise!! 1… 2… 3!!! Kingston vince e il match resta tra lui e Samoa Joe.
VINCITORE PER 2-1: KOFI KINGSTON

Kingston festeggia con il pubblico e per l'arena. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Dato degli ascolti della puntata di SmackDown su FS1

La puntata di SmackDown pre Hell in a Cell, trasmessa venerdì su FS1, è stata vista da meno di 900,000 telespettatori.

Vari debutti nel prossimo episodio di AEW Dark

Quindici match annunciati per la card del 58° episodio di AEW Dark, dove faranno il loro debutto vari atleti.

E’ uscito il nuovo album di Elias

Come preannunciato più volte, è uscito oggi il nuovo album di Elias. Ecco tutti i dettagli e le canzoni presenti in esso

Potrebbe andare avanti la partnership tra ROH e NJPW

Stando ad un aggiornamento pubblicato da Fightful, il rapporto tra Ring Of Honor e New Japan Pro Wrestling potrebbe continuare in futuro.

Articoli Correlati