WWE Smackdown Report 25-04-2008

A sole 48 ore da Backlash puntata importantissima di SmackDown: il World Heavyweight Championship è infatti “on the line” per ordine del General Manager Vickie Guerrero: The Undertaker difende la sua cintura dall'assalto di Batista, con Edge pronto a sbranare i resti del vincitore domenica notte in quel di Baltimore, nel Maryland. Chi vincerà? Avremo una card di Backlash stravolta? Dal Greensboro Coliseum di Greensboro, North Carolina, io sono “The” Erik Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Dopo un filmato che ricapitola i fatti delle ultime settimane e il perché si sia arrivati a questo grande match titolato per questa sera, la sigla, i pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Michael Cole e Jonathan Coachman ci introducono allo show e sul ring ci sono già Edge, Vickie Guerrero, Zack Ryder, Curt Hawkins, Chavo Guerrero e Theodore R.Long (nella solita veste di “paggetto” della GM). Edge dice che si può sentire nell'aria l'eccitazione e l'aspettativa per questo match titolato tra The Undertaker e Batista e per questo possiamo solo ringraziare la sua fidanzata, l'amore della sua vita, il General Manager di SmackDown Vickie Guerrero. Vickie prende la parola nel mezzo degli insulti del pubblico e annuncia a tutti che il match tra il “Deadman” e “The Animal” sarà NO DISQUALIFICATION!!! Un'altra manovra per sfiancare i possibili avversari di Edge. Edge dice che ciò è molto eccitante ma non quanto lo sarà quanto accadrà a Backlash con la “Rated R Superstar” che tornerà World Heavyweight Champion insieme a quello che sarà il nuovo ECW Champion Chavo Guerrero!!! CM Punk interrompe però l'idillio apparendo sullo stage armato di valigetta e microfono e Edge lo deride per la sconfitta rimediata da William Regal durante il torneo King of the Ring. Punk ribatte che è meglio che si ricordino che ha la valigetta in mano e farebbero bene a non prenderlo troppo alla leggera. Edge chiede a Punk se creda che quello sia il suo biglietto per il paradiso e allora Punk ribatte che è un modo molto migliore di arrivare al top rispetto ad andare a letto col capo come qualcuno di sua conoscenza…Edge prende male il commento e dice che lui non può capire l'amore che unisce lui e Vickie e Punk risponde che non vuole proprio capire qualcosa di così disgustoso, non è che non può…Edge viene al dunque e chiede a Punk cosa voglia e il vincitore del Money in the Bank match voleva solo ricordare che c'è la valigetta in gioco e il fatto che nessuno sappia quando lui la incasserà è proprio la cosa che turba e infastidisce di più Edge…quest'ultimo gli risponde che quando tornerà campione di SmackDown farà molto bene a evitarlo e a pensarci molto bene prima di incassare il contratto contro di lui… Punk gli risponde che non stava manco pensando a lui ma a Batista e The Undertaker, gente che può battere Edge (e, nel caso di Taker, già l'hanno fatto)…e pensandoci un secondo anche Punk è particolarmente convinto di poter battere Edge…Edge gli ricorda di badare bene alle parole, è pur sempre ospite qui a SmackDown, se non vuole che Edge gli ricordi chi è il capo…Punk si dice contento di passare il venerdì sera a SmackDown a prendere a calci nel sedere Edge e allora Vickie Guerrero ufficializza il match!!! Edge vs CM Punk, stasera a SmackDown!!! Edge chiude ricordando a Punk che dopo che sarà battuto farà meglio a non pensare più al suo “Money in the Bank”, perché sarà in “bancarotta”!!!

Il primo match della serata mette di fronte The Miz, accompagnato da John Morrison che si accomoda vicino a Michael Cole e “The Coach” per il commento, e Shannon Moore, accompagnato da Jimmy Wang Yang. Opportunità per The Miz di vendicare la sconfitta rimediata da Morrison durante lo show ECW contro Yang, vedremo se sarà così. Jimmy Korderas è il nostro arbitro per la contesa e possiamo iniziare…collar-elbow tie-up, side headlock portata a terra da parte di The Miz, lancio alle corde e shoulder block di The Miz che manca però un elbow drop. Moore evita uno splash all'angolo e tenta di partire al contrattacco ma l'avversario controlla la situazione. Lancio alle corde, Moore evita con un head scissors e connette con un inverted atomic drop. 1…2…no!!! Pugni di Moore all'angolo con The Miz che rovescia la situazione…irish whip, Moore alza le gambe e sale sulla seconda corda venendo sbattuto duramente al tappeto da The Miz…1…2…no!!! Camel Clutch ora applicata da The Miz che è in controllo della situazione con Moore che però ne esce dopo poco…tenta un suplex The Miz…rollup di Moore!!! 1…2…no!!! Clothesline di The Miz che riprende il controllo del match con dei pugni a terra sull'avversario. Jimmy Korderas lo richiama all'ordine e The Miz connette con un Russian Leg Sweep. 1…2…no!!! Headlock applicata ora al collo di Moore da parte di The Miz che si prende però un high back bodydrop e poi incoccia malamente alle corde con il ginocchio dopo che Moore ha evitato un assalto…powerslam però ancora da parte di The Miz!!! 1…2…no!!! Tenta un Reality Check The Miz…evita Moore con un backslide!!! 1…2…3!!! Shannon Moore vince il match e The Miz e Morrison discutono sul ring come accaduto durante lo show ECW…

STILL TO COME: No Disqualification match for the World Heavyweight Championship – The Undertaker vs Batista!!!

Si torna in onda con un match che mette di fronte Cherry, accompagnata da Michelle McCool, e Natalya, accompagnata da Victoria. Natalya domina le prime fasi del match incitando poi Cherry a lottare schiaffeggiandola più volte. Cherry finalmente non ne può più e risponde con una gran sberla e poi colpendo con dei calci e dei pestoni all'angolo l'avversaria. Pugno da parte di Cherry, risposta da parte di Natalya che inizia a lavorare sulla gamba sinistra dell'avversaria. Scuola Hart allo stato puro, ha imparato bene dalla famiglia come operare su quella parte del corpo. Dolorosissima presa di sottomissione applicata alla gamba sinistra di Cherry ora da parte di Natalya che prosegue l'offensiva mentre Cherry cerca di arrivare disperatamente alle corde. Rollup da parte di Cherry…1…2…no!!! Bulldog ora!!! 1…2…no!!! Irish whip all'angolo, Monkey Flip…no, Natalya evita sbattendo a terra l'avversaria e Natalya con una sadica risata che la precede applica la Sharpshooter!!! Sharpshooter, è proprio scuola Hart allo stato puro, e Cherry non può fare altro che cedere dopo poco!!! Wes Adams chiama il gong, Natalya batte Cherry per sottomissione!!!

Dopo un filmato che ricapitola la saga tra The Big Show e The Great Khali andiamo in pubblicità…al rientro Michael Cole è sul ring e viene raggiunto da Matt Hardy, che a Backlash affronterà MVP per il titolo degli Stati Uniti!!! Cole ricorda a Matt come lui abbia perso 5 mesi per colpa dell'attacco perpetratogli da MVP prima di Survivor Series e il suo ritorno a Wrestlemania 24 quando è costato a MVP il Money in the Bank match. A Backlash avrà la sua title shot, e Matt Hardy dice che il suo ginocchio è al 100%, meglio che mai. MVP ha fatto tutto per evitare di affrontarlo perchè sa che Matt Hardy è una minaccia…le sue azioni lo dimostrano. Non c'è più spazio per scappare ora, a Backlash…ma Matt Hardy viene interrotto dall'arrivo di MVP!!! MVP prende il microfono e “congeda” senza troppi complimenti Michael Cole e ribatte a Matt dicendo che ha cercato di diventare suo amico…è grazie a MVP che Matt è un 8 volte campione di coppia, e Matt ricorda a MVP che sono stati campioni di coppia perchè lui voleva evitare di affrontarlo per il titolo degli Stati Uniti. MVP ribatte ancora che non ha mai cercato di fregarlo, Matt ha fregato Matt, e se MVP ha agito come ha agito è stato perchè Matt è sempre stato geloso di lui. E'grazie a MVP se ora Matt ha un po'di legittimità nei singoli…ed è grazie a MVP che Matt è stato fuori 5 mesi, ribatte Hardy. MVP prosegue dicendo che in poco tempo ha raggiunto più di quanto Matt ha raggiunto in 9 anni, ecco perchè Matt ha la gelosia negli occhi. Matt gli risponde che non è gelosia, è confidenza quella che ha, e a Backlash Matt Hardy proverà una volta per tutte che è migliore di MVP…MVP sperava di poter ottenere un po'di amicizia da Matt ma non c'è alcuna possibilità…alza la cintura, Matt la guarda…e MVP lo colpisce con un pestone colpendolo poi con una cinturata al volto!!! Matt è al tappeto, MVP se ne va soddisfatto…a Backlash sarà battaglia!!!

CM Punk si dirige verso il ring…CM Punk…Edge…1-on-1….NEXT!!!

E come detto eccoci a CM Punk vs Edge. Jimmy Korderas arbitra la contesa…clinch a centro ring con Punk che porta Edge all'angolo. C'è il break e Punk lo rispetta. Spintone di Edge, risposta di Punk che lo manda a terra. Nuovo clinch, Edge torce il braccio di Punk che risponde con una hammerlock. Drop toe hold di Edge che applica una presa di lotta grecoromana al tappeto. Punk rovescia ancora, un'armbar…Edge ha le spalle al tappeto…1…no!!! Ginocchiate ora da parte di Punk con Edge che si trova in posizione scomoda. Match però appena all'inizio, un po'improbabile pensare a una sottomissione ora. Sberla di Edge su Punk che risponde con dei pugni e una presa ancora al braccio, una sorta di hammerlock con Edge a terra. Edge arretra costringendo Punk all'angolo, Edge colpisce Punk…lancio alle corde e un calcio all'addome spedisce Punk al tappeto. Punk subisce una serie di calci e pestoni con Edge che sembra prendere un vantaggio…Jimmy Korderas chiama il break all'angolo…rollup di Punk dopo un lancio alle corde!!! 1…2…no!!! Gran calcio ora al braccio sinistro da parte di Punk che connette con una serie di calci a schiena e braccia…1…2…no!!! Calci duri, viene fuori il background di arti marziali dell'ex campione ECW. Altra armbar su Edge da parte di Punk con l'ex World Heavyweight Champion che tenta di rimettersi in piedi…lancio alle corde, calcio di Punk su Edge…sale sulla terza corda Punk, Edge lo colpisce con un pugno e lo raggiunge sulla seconda corda…ora sulla terza, Punk è ancora sulla seconda…doppio pugno, entrambi si colpiscono allo stesso momento!!! Punk finisce fuori ring, Edge dentro…e noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro Edge prende a pugni al tappeto Punk che poi applica una sorta di body scissors nei confronti dell'avversario. Spalle al tappeto per Punk…1…no!!! Punk tenta di uscire da questa difficile situazione e ci riesce rovesciando la mossa in un rocket launcher!!! Punk manca però un calcio all'angolo e subisce un'electric chair da parte della “Rated R Superstar”!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde, evita Punk…collisione in volo tra i due che si colpiscono con un doppio crossbody!!! Scambio di pugni ora tra i due, gran calcio al volto da parte di Punk…lancio alle corde…dropkick di Punk!!! 1…2…no!!! Crossbody ora dalla seconda corda di Punk…Edge gli finisce sopra!!! 1…2…no!!! Punk va per la GTS!!! Rollup di Edge che evita!!! 1…2…no!!! Ancora un gran calcio da parte di Punk…1…2…no!!! Edge trova un Edge-o-matic…1…2…no!!! Edge si prepara per la Spear…Punk evita abilmente!!! Springboard flying forearm dalla terza corda!!! 1…2…no!!! Punk le sta provando tutte ma non c'è verso!!! Punk solleva Edge per la GTS…evita Edge con l'Edgecution, l'Implant DDT!!! 1…2…no!!! Che match!!! Edge ora chiama la Spear…Punk evita e lo alza…GTS!!! Go To Sleep!!! Edge però scivola fuori ring, non si sa se per il rimbalzo o per istinto…Punk va a prendere Edge e lo riporta nel ring…tenta di reagire Edge…il pubblico rumoreggia e Punk si gira cogliendo Ryder che tentava di interferire…Punk rientra nel ring, Edge è lesto a stenderlo con una SPEAR!!! La distrazione ha comunque funzionato? 1…2…3!!! Edge vince il match, ma che prova da parte di Punk!!!

Il Raw Rebound è interamente dedicato al torneo King of the Ring, vinto dal GM di Raw William Regal!!!

Al rientro dal break è tempo del match di Vladimir Kozlov che questa settimana affronta Marty Garner, che qualcuno di voi ricorderà avversario di MVP a No Mercy 2006 al debutto dell'attuale campione degli Stati Uniti in WWE, nonchè per essere il wrestler che non sapeva prendere bene il Pedigree nell'ormai leggendario filmato del 1996 di un match contro Triple H (che sul web ha preso nomi come “HHH kills a wrestler” e similari). Passando al match Wes Adams dà il via alla contesa e Garner viene subito sbattuto a terra senza alcun complimento da Kozlov con due belly to belly takedown. Garner viene sollevato e subisce un headbutt seguito da un side headlock takedown. Reazione di Garner con dei pugni dopo un break ma dopo un lancio alle corde subisce un notevole shoulder block seguito da un big boot e un notevolissimo overhead belly to belly suplex. Calcio al costato da parte di Kozlov che poi stende l'avversario con il suo inverted DDT!!! 1…2…3!!! Vladimir Kozlov si aggiudica questo match!!!

Michael Cole e Jonathan Coachman discutono della Gogoplata, la nuova mossa di sottomissione tirata fuori da The Undertaker negli ultimi mesi…curioso notare come dopo tutto questo tempo a livello ufficiale in WWE questa mossa non abbia ancora un nome dato “on air”.

Rivediamo la card di WWE Backlash (in diretta domenica notte dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-Fatal 4 Way Elimination Match for the WWE Championship: Randy Orton vs John “Bradshaw” Layfield vs Triple H vs John Cena
-WWE United States Championship: Montel Vontavious Porter vs Matt Hardy
-The Big Show vs The Great Khali
-12-diva Tag Team Match: Beth Phoenix, Natalya, Victoria, Layla, Jillian e Melina vs Mickie James, Cherry, Maria, Ashley, Michelle McCool e Kelly Kelly
-ECW Championship: Kane vs Chavo Guerrero
-Batista vs Shawn Michaels (Special Guest Referee: Chris Jericho)
-World Heavyweight Championship: The Undertaker vs Edge

Batista è nell'ufficio di Vickie Guerrero e ringrazia sarcasticamente la GM di SmackDown per l'opportunità…sa bene cosa ha in mente, sa che Edge con un match del genere avrà un avversario spompato a Backlash, ma farà in modo di tornare in ogni caso campione del mondo e a Backlash farà in modo di distruggere Edge…

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! E che main event!!! A 48 ore da Backlash è World Heavyweight Championship “on the line”: The Undertaker vs Batista!!! “Little Naitch” Charles Robinson è l'arbitro del match, alla presentazione da parte del ring announcer Justin Roberts prevalenza di applausi per il campione…si parte!!! Side headlock da parte di Taker, lancio alle corde e shoulder block subito da Batista. Nuovo clinch, side headlock di Batista…lancio alle corde…shoulder block di Batista stavolta!!! Batista tenta di andare sulle gambe dell'avversario che schiva, Taker torce il braccio a Batista e tenta di andare “Old School”…no, rimane all'angolo, pugni di Batista su di lui…irish whip, clothesline in corsa di Batista….scambio di pugni ora tra i due, The Undertaker ancora sul braccio sinistro di Batista…spallata che manda a terra lo sfidante…1…2…no!!! Pugno da parte di The Undertaker…lancio all'angolo, SPEAR di Batista!!! The Undertaker però da terra tenta di applicare la Gogoplata ma Batista sguscia via!!! Siamo solo agli inizi e andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda con Batista che viene lanciato contro gli scalini a bordoring dal “Deadman” che connette con un gran calcio al capo di Batista sull'apron seguito dall'ormai consueto legdrop sull'apron!!! Si torna nel ring…1…2…no!!! The Undertaker abbranca il braccio di Batista e tenta di nuovo di andare “Old School” ma Batista lo ferma…sale sulla seconda corda Batista ma Taker lo spinge giù…calcio poi di Taker su un nuovo tentativo di Batista…e The Undertaker riesce ad andare “Old School” dopo aver preso il braccio sinistro di Batista!!! Spinebuster però poi di Batista dal nulla!!! 1…2…no!!! Batista va per la Batista Bomb ma The Undertaker evita bene e chiama la Chokeslam…abbranca Batista…che però riesce a togliere il braccio del Deadman dal suo collo…Powerslam!!! 1…2…no!!! Taker con un calcio al volto di Batista che viene steso dalla CHOKESLAM!!! 1…2…no!!! Il campione chiama la fine del match ma subisce una SPEAR!!! 1…2…no!!! Batista a un passo dalla riconquista del World Heavyweight Championship!!! Batista sale su Taker all'angolo colpendolo coi 10 pugni…ma The Undertaker poi lo abbranca…LAST RIDE POWERBOMB!!! 1…2…no!!! Batista evita la sconfitta!!! The Undertaker esce dal ring, prende una parte di scalini e la porta nel ring per usarla su Batista…tenta una Tombstone sugli scalini ma evita Batista…SPINEBUSTER SUGLI SCALINI!!! Entrambi al tappeto a riprendere fiato…va per la Batista Bomb su The Undertaker “The Animal” ma SHAWN MICHAELS LO COLPISCE CON UNA SWEET CHIN MUSIC!!! SHAWN MICHAELS DAL NULLA APPARE A SMACKDOWN E STENDE BATISTA!!! Michaels abbandona il ring nell'incredulità di Charles Robinson mentre The Undertaker solleva Batista…TOMBSTONE PILEDRIVER!!! 1…2…3!!! The Undertaker rimane World Heavyweight Champion e affronterà Edge a Backlash!!! The Undertaker è stremato, lo scopo di Edge e Vickie Guerrero è stato raggiunto…ma sarà sufficiente? La risposta a Backlash!!!

15,696FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati