WWE Smackdown Report 25-01-2008

48 ore esatte alla Royal Rumble e le scintille sono nell'aria per questa nuova edizione di SmackDown!. Chavo Guerrero, con l'aiuto di Edge, è il nuovo campione ECW e ora questa “famiglia allargata” composta dai due con Vickie Guerrero e gli Edgeheads ha il controllo totale dei due show. Come reagiranno CM Punk e Rey Mysterio? E quali saranno gli ultimi movimenti dei protagonisti della Royal Rumble? Dalla John Paul Jones Arena di Charlottesville, Virginia, io sono Erik “16:9 is far better than 4:3” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown! Report!!!

Nemmeno il tempo per la sigla che i pyros e le voci di Michael Cole e Jonathan Coachman ci accolgono dal tavolo di commento mentre Rey Mysterio, il n.1 contender al World Heavyweight Championship, fa il suo ingresso in scena. Mysterio è impegnato nel primo match della serata che lo mette di fronte a Curt Hawkins e Zack Ryder in un handicap match e Mysterio inizia contro Hawkins…Mysterio evita il primo clinch e alla fine subisce una ginocchiat dall'avversario che lo lancia alle corde…Mysterio con un dropkick alle gambe seguito da un legdrop. 1…2…no!!! Tag per Zack Ryder, collar-elbow tie-up e poi tag di nuovo per Hawkins che subisce dei calci da Mysterio…tag di Ryder non visto da Mysterio e doppia facebuster subita da Mysterio. 1…2…no!!! Edge intanto ci viene mostrato che segue il match da un monitor al plasma nel backstage e Mysterio connette con un enziguri kick su Hawkins!!! Tag per Ryder, Mysterio spinto all'angolo ma risponde bene con un head scissors…springboard crossbody poi!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde,tentativo di sunset flip con Mysterio che spedisce Hawkins fuori ring…Droppin'the Dime su Ryder!!! 1…2…no!!! Ryder finisce poi alle corde, Hawkins rientrsa sprintando nel ring ma viene spedito fuori e Mysterio connette su di lui con un pescado!!! Rientra nel ring Mysterio, springboard senton su Ryder!!! Ryder alle corde…tentativo di 6-1-9 ma Hawkins è nel ring con una sedia e scatta la squalifica!!! Hawkins va a vuoto…Mysterio con uno springboard dropkick!!! Mysterio costringe alla fuga i due avversari brandendo la sedia ma la vittoria è sua in questo match d'apertura di SmackDown!

STILL TO COME: The Undertaker vs Big Daddy V!!!

Jesse ci appare dal backstage e ci dice che lui e Festus non sono stati presenti a SmackDown! perchè Festus è stato mandato a ricevere aiuto per la sua doppia personalità. Ogni medaglia ha 2 lati e appena suona il gong il mansueto e riservato Festus diventa una bestia, un animale difficile da controllare…vuole che Festus riceva aiuto dai migliori specialisti perchè questa…(puntando alla faccia mansueta)…e questa (puntando la faccia cattiva) è la faccia del suo migliore amico!!!

Deuce e Domino sono già sul ring e nel prossimo match Domino affronta Jimmy Wang Yang, accompagnato da Shannon Moore!!! Inizia il match, side headlock di Domino su Yang che viene messo a terra da un shoulder block ma risponde con un armdrag…Domino ripara fuori ring per un timeout e ritorna poi nel ring trovando due colpi alla schiena dell'avversario…hurricanrana da parte di Yang che ancora costringe Domino fuori ring ma manca una baseball slide dando un po'di respiro all'avversario…si torna nel ring…1…2…no!!! Yang evita lo schienamento. Yang viene appoggiato sulla terza corda e Domino connette con un double axehandle…pestoni di Domino ai danni dell'avversario che ora è in difficoltà. Chinlock ai danni di Yang che poi riesce ad uscirne ma Domino mantiene il controllo e sale sul paletto ma manca un assalto perchè Yang lo colpisce con un calcio…tentativo di sleeper hold ai danni di Yang che però evita e connette con un missile dropkick dal paletto…1…2…no!!! Spinning heel kick all'angolo su Domino che viene poi steso da un crossbody!!! 1…2…no!!! Cherry distrae l'arbitro e Deuce colpisce Yang non visto…Domino ne approfitta…1…2…no!!! Moore connette con un'hurricanrana su Deuce mentre Yang connette con le ginocchia dopo un tentativo di splash dal paletto di Domino…springboard moonsault dalla terza corda di Yang su Domino!!! 1…2…3!!! Jimmy Wang Yang si aggiudica la contesa!!!

Jamie Noble fa stretching quando Chuck Palumbo lo avvicina e i due discutono abbastanza animatamente fino a quando Michelle McCool non arriva in scena costringendo di fatto i due a zittirsi e a andare d'amore e d'accordo…6-men intergender action…NEXT!!!

Immagini ora da Times Square, da New York dove domenica ci sarà la Royal Rumble e vediamo un filmato su Jeff Hardy e la sua sfida a Randy Orton per il titolo WWE…torniamo poi in zona ring per un 6-men tag team match: Michelle McCool, Chuck Palumbo e Jamie Noble affrontano Layla, John Morrison e The Miz!!! Noble sul ring contro Miz, Lou Thesz Press con Morrison che interrompe lo schienamento e Palumbo che si intromette…Noble viene lanciato alle corde, o meglio spintonato, da Palumbo e urta Michelle McCool che finisce a terra…Noble esce dal ring e chiama aiuto e il match di fatto si interrompe, Palumbo esce dal ring e attacca violentemente Noble lanciandolo contro il paletto e stendendolo con una clothesline…Full Throttle fuori ring!!! Palumbo prosegue l'assalto, un arbitro tenta di fermarlo ma viene scagliato contro gli scalini…ne arrivano altri due e finalmente Palumbo si blocca…assalta di nuovo Noble, Michelle si riprende e tenta di fermarlo ma Palumbo la scaglia a terra senza troppi complimenti!!! Ancora Palumbo con un calcione al costato di Noble e i due ex compagni a questo punto di Palumbo sono a terra esanimi mentre Palumbo abbandona lentamente la scena…

Si ritorna in onda e MVP sale sul ring armandosi di microfono e dicendo che la scorsa settimana Ric Flair è stato ospite del suo V.I.P. Lounge…gli ha solo detto la verità, cioè che è meglio di lui, e Flair lo ha colpito a tradimento. MVP sa il perchè, dopo 35 anni e 16 titoli del mondo è difficile per Flair capire che alla Rumble finirà tutto e tutti lo devono capire. MVP è il futuro di questo business ed è un fatto che Flair dovrebbe essere onorato di venir ritirato da lui. MVP ci mostra il futuro della sua carriera e quello di Flair, cioè un titolo di un giornale che è “MVP BETTER THAN FLAIR” e poi ci mostra fotomontaggi con Flair golfista e MVP campione del mondo…Flair che gioca a cricket o qualcosa di simile mentre MVP è indotto nella Hall of Fame e poi Flair in una casa di riposo…RIC FLAIR fa però la sua comparsa sullo stage!!! Flair dice che tutto sommato apprezza l'attitudine di MVP e lo diverte molto, dicendo che se dovesse ritirarsi non ci sarebbe un miglior palcoscenico del Madison Square Garden. Tuttavia non è ancora pronto per questo e alla Royal Rumble MVP sarà battuto…WOOOOOOOOOO!!!

E'ora tempo della Belfast Brawl: di fronte Finlay, accompagnato da Hornswoggle, e The Great Khali, accompagnato da Ranjin Singh!!! Si parte, faccia a faccia (o meglio faccia a petto) tra i due a distanza ma alla fine Finlay prende la shillelagh e tenta di colpire Khali che però gliela scaglia via partendo all'attacco a suon di pestoni. Assalto all'angolo su Finlay da parte di Khali che colpisce l'avversario con un pugno…lancio all'angolo e clothesline da parte dell'ex World Heavyweight Champion che viene colpito però alla schiena da una sediata di Finlay con Khali che però ritorna in controllo colpendo la sedia e Finlay con una chop. Finlay ancora lanciato all'angolo, reagisce con un big boot…si lancia dall'angolo ma viene abbrancato da Khali che lo stende con una chokebomb!!! Hornswoggle prega Finlay di alzarsi ma la situazione è totalmente in controllo di Khali che colpisce Finlay con una sonorissima chop al petto. Khali toglie le protezioni al tavolo di commento e abbranca Hornswoggle!!! Finlay però con la shillelagh assalta con violenza Khali ed è legalissimo in questo match…pugni da parte di Finlay che è semplicemente furente…ancora con la shillelagh Finlay, pugni e colpi con la shillelagh e Khali sanguina dalla fronte!!! Finlay con una sediata al capo!!! Altra sediata e altri pugni da parte di Finlay che afferra ancora la shillelagh…e si allontana con Hornswoggle!!! Il match è un no contest, pare, ma Finlay ha l'ultima parola!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs Big Daddy V!!!

Eve Torres sta ancora arrivando a SmackDown! (con comodo, non abbiamo alcuna fretta…non io almeno) e debutterà la prossima settimana…

Hornswoggle e Finlay vengono avvicinati da Mr.McMahon nel backstage con il proprietario della WWE che sinceramente ammette che non si aspettava una difesa così efficace di Hornswoggle da parte di Finlay ma che lo ringrazia per questo. McMahon ottiene una chiacchierata privata con suo figlio e gli ricorda come quanto appena accaduto con Khali è esattamente quello che potrebbe accadergli alla Royal Rumble…tutti contro tutti e ognuno per sè stesso…non può fidarsi di nessuno, nemmeno del suo amico irlandese…e poi il suo cognome non è Finlay, è McMahon, ed è bene che Hornswoggle se lo ricordi sempre!!!

Batista sale sul ring prendendo il microfono e dicendo che freme per la WWE che va in HD e per la Royal Rumble, è “on fire”!!! Batista augura buona fortuna a Rey Mysterio, uno dei suoi migliori amici che merita di rivincere il titolo, ma Batista vive, respira per tornare campione del mondo e avverte tutti i partecipanti alla Royal Rumble: vincendo la sua prima Rumble vinse poi il suo primo titolo del mondo…ha fatto la storia in quell'occasione e domenica la rifarà di nuovo!!!

Vediamo Michelle McCool portata via in barella con Jamie Noble che si scusa per quanto accaduto promettendole che si vendicherà di Palumbo…

Big Daddy V arriva accompagnato da Matt Striker al ring per affrontare The Undertaker nel prossimo match…si comincia, pugni tra i due, clothesline di Big Daddy V dopo un lancio all'angolo subito dal “Deadman”. Chop su Undertaker da parte di Big Daddy V con Undertaker che reagisce con dei pugni. Pugni ancora all'angolo da parte di Big Daddy V che schiaccia con uno splash l'avversario e lo costringe al tappeto colpendolo poi alla schiena. Undertaker però reagisce con un tornado DDT!!! 1…2…no!!! Undertaker ora sale sul paletto e tenta di andare old school ma Big Daddy V lo costringe fuori ring con Matt Striker che lo colpisce con un pugno…Big Daddy V raggiunge l'avversario fuori ring e lo sbatte contro gli scalini ma Undertaker reagisce e fa lo stesso dopo un calcio all'addome…si rientra sul ring, splash di Undertaker su Big Daddy V, un altro sempre all'angolo e un big boot seguito da un legdrop!!! 1…2…no!!! Undertaker chiama la chokeslam….e va a segno!!! DEVASTANTE!!! 1…2…no!!! Big Daddy V esce dallo schienamento!!! Undertaker sale sulla terza corda, si va “old school”…a segno!!! Undertaker si lancia alle corde, Big Daddy V lo abbranca per una spinning sidewalk slam!!! Undertaker tenta da terra di applicare una triangle chokehold ma non ce la fa per la massa notevole dell'avversario che lo schiaccia a terra…Undertaker però applica una variante della triangle chokehold, una manovra di sottomissione forse ancora più devastante e Big Daddy V cede!!! Big Daddy V perde sangue dalla bocca, sbatte il braccio disperato in segno di sottomissione e alla fine Undertaker molla la presa con Mark Henry che arriva a sincerarsi con Matt Striker delle condizioni del suo tag team partner…Undertaker vittorioso stasera a 2 giorni dalla Royal Rumble!!!

Viene rimandato in onda il video andato in onda nello show ECW dove viene analizzata la Royal Rumble “per i numeri”, un filmato ricco di curiosità e note interessanti.

Rivediamo poi la card della Royal Rumble (in diretta domenica notte dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-30-men over the top rope Royal Rumble match
-WWE Championship: Randy Orton vs Jeff Hardy
-Career Threatening match: Ric Flair vs MVP
-John “Bradshaw” Layfield vs Chris Jericho
-World Heavyweight Championship: Edge vs Rey Mysterio

CM Punk arriva al ring accompagnato da Rey Mysterio e ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! CM Punk affronta Edge in un non-title match!!! Il World Heavyweight Champion arriva al ring accompagnato dagli Edgeheads e il match ha inizio. Rey Mysterio si unisce al tavolo di commento mentre sul ring CM Punk parte all'attacco costringendo Edge alle corde. Edge viene poi scagliato all'angolo per la spalla e poi colpito a terra con un calcione alla schiena…notevole suplex da parte di Punk…1…2…no!!! Armbar da parte di Punk con Edge che lancia l'avversario alle corde e poi lo colpisce con un notevole big boot…Edge guadagna un po'di tempo, cosa utilissima dato l'inizio del match, e poi tenta di ripartire al contrattacco…sale sul paletto Edge, Punk lo ferma e lo scaglia al tappeto senza troppi complimenti ma si scaglia contro Edge che abbassa la terza corda e Punk finisce fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda con Edge in controllo della situazione ma subisce un notevole rollup da Punk…1…2…no!!! Tentativo di manovra in springboard ma Edge lo abbranca e lo stende al volo con una powerslam!!! 1…2…no!!! Punk tenta di andare sul paletto ma scivola clamorosamente e Edge ne approfitta…1…2…no!!! Punk tenta la GTS ma Edge lo stende con una Edge-o-matic!!! 1…2…no!!! Edge chiama la Spear e carica…Punk con un gran calcione!!! Rollup di Punk!!! 1…2…no!!! Drop toe hold da parte di Edge con Punk che sbatte contro le protezioni col volto…Punk ferma però Edge sul paletto e lo raggiunge caricandoselo in spalla…non riesce la manovra, Punk si lancia dal paletto ma Edge evita…SPEAR!!! Dal nulla!!! 1…2…3!!! Edge vince la contesa!!! Edge si allontana insieme agli Edgeheads mentre Rey Mysterio arriva sul ring…Edge alza la cintura in segno di sfida a Mysterio…ma la terrà alla Royal Rumble o avremo un nuovo World Heavyweight Champion? Madison Square Garden, stiamo arrivando!!!

Erik Ganzerli
[email protected]

14,547FansLike
2,608FollowersFollow

Ultime Notizie

La ROH ha pagato un free agent anche durante il lockdown

Nonostante il periodo complicato per il business del pro wrestling, c’è chi è riuscito a distinguersi rimanendo vicino ai propri lottatori e...

Cancellati i tapings di NXT UK in programma a luglio

A causa della pandemia di Covid-19, i tapings televisivi di NXT UK originariamente in programma il mese prossimo a Glasgow, in Scozia,...

Ascolti di WWE Backstage in lieve calo

La puntata di WWE Backstage tutta al femminile andata in onda ieri sera su FS1, che ha visto la presenza di Sonya...

Dustin Rhodes aprirà una scuola di wrestling

Il coach e wrestler AEW Dustin Rhodes, che al momento sta facendo coppia con QT Marshall nel tag team The Natural Nightmares,...

Articoli Correlati