WWE Smackdown Report 24-10-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati come ogni sette giorni. La strada per Survivor Series è cominciata e per la precisione è cominciata ieri sera con il roster di SmackDown Live che ha attaccato per primo e ha messo sotto assedio Raw. Lecito attendersi una contromossa dello show rosso oggi. Quindi senza altri indugi io Daniele “Under Siege” La Spina vi condurrò attraverso questo SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre con quanto avvenuto la scorsa notte a Raw con il roster di SmackDown che, capitanato da Shane McMahon, ha messo Raw sotto assedio.

Panoramica interna del BMO Harris Bradley Center di Milwaukee, Wisconsin e la puntata si apre con il saluto di Michael Cole, Corey Graves e Byron Saxton e Shane McMahon già sul ring. Il Commissioner di SmackDown Live dice che è felice di essere tornato dopo due settimane di convalescenza dopo HIAC (il pubblico chiede one more match). Come tutti sanno, Survivor Series sta arrivando ed è l'unica occasione l'anno in cui i due roster collidono. E come succede sempre in un testa a testa, è sempre meglio colpire per primi: ecco perché la sera scorsa SmackDown Live ha fatto visita a Raw. Quando Kurt Angle li ha chiamati per avere un aiuto per TLC, loro non solo hanno mandato AJ per TLC e per Raw di ieri, hanno capito cosa avrebbero dovuto fare. E loro hanno anche avuto l'ardire di mettere in discussione il livello di SDL. È stato a quel punto che il l'hashtag #UnderSiege è venuto fuori. Hanno colto Raw completamente di sorpresa perché loro erano già completamente pronti e lo saranno stasera. Risuona la theme song di Sami Zayn che fai l suo ingresso esaltato come non mai e si mette a ballare davanti a Shane. Zayn come prima cosa saluta Shane e gli tende la mano ma il Commissioner la rifiuta. Shane dice che ha sentito quanto detto da Zayn e dice che non s'è preoccupato delle condizioni fisiche di Shane a HIAC, specie perché s'è anche assicurato che Kevin Owens riuscisse a schienarlo. Zayn dice che non lo capisce: se avesse di fronte lo Shane che combatte, lo metterebbe fuori combattimento in un secondo ma possono rimandare. Oggi è qui fuori perché il suo amico Kevin Owens ci hanno pensato e che, va bene, faranno parte del team di SDL. Si prenderanno questa cosa sulle spalle e il resto dei ragazzi li seguirà. Ovviamente Shane li vuole, ha bisogno di loro a Survivor Series. Perché Shane è tante cose ma non è uno stupido. A parte quando è il momento di prendersi dei rischi inutili. Ma il punto è che lui e Owens si stanno gentilmente offrendo per Survivor Series. Shane dice che non solo non vuole ma non ha bisogno che loro rappresentino il brand a Survivor Series. Ma siccome questa è la Terra delle Opportunità, non deve fare altro che battere il suo avversario di stasera per diventare la sua prima scelta. Zayn chiede se possa sapere chi sia e Shane dice che po' certo: dovrà semplicemente battere Randy Orton!!!

TONIGHT: AJ Styles se la vedrà stasera con Sunil Singh!!!

Il New Day cammina nel backstage e vede della frutta su un tavolo con la dicitura “Raw fruit” (pressapoco “frutta fresca”, ndr) al che la prende e la butta nel cestino. I tre saranno in azione contro Shelton Benjamin e Chad Gable, NEXT!!!

TAG TEAM MATCH:
NEW DAY VS SHELTON BENJAMIN & CHAD GABLE

Torniamo in onda con gli Usos al tavolo di commento. Il New Day (combatterà con la formazione Xavier Woods e Kofi Kingston) fa il loro ingresso seguito da Gable e Benjamin. Dirige l'incontro Rod Zapata e partono Woods e Gable uomini legali. Clinch, poi lancio alle corde e Shoulder Block di Gable. Gable in corsa e Dropkick di Woods. I due si guardano e danno il tag. Clinch, Hammerlock di Benjamin, Kingston rovescia in Hammerlock poi Benjamin lancia Kingston alle corde e tenta un Monkey Flip ma il ghanese atterra in piedi. Lancio alle corde, Monkey Flip di Kingston e stavolta è Benjamin ad atterrare in piedi. Low Dropkick di Kingston tag per Woods e Soccerball Kick di Kingston, Clothesline di Woods, Knee Drop di Kingston e Splash di Woods! 1… 2… no!!! Benjamin lancia alle corde Kingston che finisce fuori ring. Big E. va a sincerarsi delle sue condizioni e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con un bel Butterfly Suplex di Benjamin! 1… 2… no!!! S.O.S. Di Kingston per liberarsi e doppio tag: braccio teso di Woods, altro braccio teso e poi Dropkick alle corde! 1… 2… no!!! Woods attacca Gable alle corde ma questi lo proietta sull'apron. Woods lo respinge ma Gable connette un Roll Over Kick! 1… 2… no!!! Tag per Benjamin e Double Lift Up Slam! 1… 2… no!!! Il Golden Standard cerca il Suplex ma Woods lo evita e respinge con una gomitata e poi con una ginocchiata! 1… 2… no!!! Benjamin reagisce e connette una Spinebuster. Tag per Gable, Benjamin va per la manovra in tag ma Kingston lo attacca con un Dropkick. Gable connette un Diving Crossbody per togliere di mezzo Kingston, poi spinge Woods contro Benjamin che sull'apron gli rifila un calcio alla schiena. Gable ne approfitta subito per lo schienamento! 1… 2… no!!! Vale anche questo.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SHELTON BENJAMIN & CHAD GABLE

Charlotte Flair, Naomi, Becky Lynch, Tamina, Lana e Carmella sono nell'ufficio di Daniel Bryan che discutono. Entra Bryan che le rassicura e dice che possono stare tranquille: tutte sono nella squadra di SDL. Lana dice che sono in 6 però e Bryan specifica che lei in realtà non ci sarà. Però stavolta non ci dovranno essere attriti per non perdere come l'anno scorso. Charlotte dice che ok, sarà il capitano se serve ma le altre hanno ovviamente da ridire. Bryan dice che ci sarà un match per decidere chi sarà il capitano della squadra.

TONIGHT: AJ Styles se la vedrà stasera con Sunil Singh!!!

Cole, Graves e Saxton ci dicono che uomini della sicurezza circondano il perimetro del BMO Harris Bradley Center per assicurarsi che Raw non contrattacchi stasera. Intanto ci godremo una nuova puntata di Fashion Files.

Sigla di Fashion Dogs (ovviamente ispirato a “Le Iene” di Quentin Tarantino) con James Ellsworth legato e imbavagliato dai Breezango e gli Ascension. Viktor e Konnor vorrebbero torturarlo ma Dango e Breeze provano a interrogarlo. Ellsworth morde così gli Ascension si fanno aggressivi. Carmella li interrompe e Dango prende la valigetta perché vuole capire cosa ci sia dentro. La pare e ci trova un paio di mutande davvero troppo sporche. Carmella prende Ellsworth e dice che glielo farà pagare. Dango si mette le mutande sulla spalla e dice che hanno risolto un altro caso. Breeze conferma ma Konnor dice che non hanno risolto proprio nulla, hanno trovato solo un paio di mutande e non sanno chi li ha attaccati. Dango conviene che sono successe cose davvero strane ultimamente. Dopo alcuni giochi di parole, la schermata diventa nera e appare la scritta “Stragnerer Things” facendoci capire quale tema seguiranno la prossima puntata.

TONIGHT: Sami Zayn affronterà Randy Orton per ottenere un posto nel Team SmackDown Live!!!

SINGLE MATCH:
BARON CORBIN VS SIN CARA

Baron Corbin fa il suo ingresso. Il match è NEXT…

Torniamo live con Daniel Bryan nel suo ufficio che viene raggiunto da Shane McMahon. Bryan chiede spiegazioni per non essere stato coinvolto negli avvenimenti di ieri sera. Shane dice che voleva solo colpire per primo ma Bryan dice che avrebbe dovuto chiedere il suo parere. Shane dice che è il Commissioner e a volte prende delle decisioni da solo ma Bryan resta sulle sue posizioni dicendo che Shane è il capo ma questo resta il suo show. Torniamo in arena e fa il suo ingresso anche Sin Cara. Si parte agli ordini di Ryan Tran e subito Corbin spinge Cara all'angolo e lo travolge. Serie di ginocchiate e poi una Neck Toss. Altra ginocchiata di Corbin che poi rifila una gomitata alla nuca di Sin Cara e lo schiaccia a terra con il piede. Corbin schianta Cara all'angolo ma viene respinto due volte. Sin Cara salta dalla seconda corda per mandare a vuoto Corbin all'angolo, poi contrattacca e trova uno Springboard Back Elbow. Corbin finisce fuori ring, Suicide Dive di Sin Cara; Corbin resta in piedi allora altro Suicide Dive di Cara che poi riporta il Lone Wolf sul ring e connette un Missile Dropkick dal paletto! 1… 2… no!!! Corbin si prende una pausa fuori ring. Poi torna su di corsa, solleva Cara e lo schianta all'angolo dove inizia a colpirlo selvaggiamente prima a pestoni poi a pugni. Tran chiama il break, poi prova ad allontanare lo US Champion dal luchador senza tuttavia riuscirci. Dopo tanti richiami Tran ne ha abbastanza e chiama la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: SIN CARA

Corbin alla fine sembra calmarsi e fa per andarsene salvo poi tornare indietro, trascinare Sin Cara fuori ring e connettere la End of Days sul pavimento!

Le telecamere inquadrano una delle uscite palazzetto e Cole ci ripete che tutti gli ingressi sono sorvegliati dalla sicurezza.

UP NEXT: AJ Styles se la vedrà stasera con Sunil Singh!!!

Panoramica esterna del serratissimo BMO Harris Bradley Center e poi ci viene mostrato un recap dell'attacco di SDL ai danni di Raw ieri sera, con tanto di reazioni social da parte dei lottatori che hanno invaso lo show rosso con l'ormai celebre #UnderSiege

I Singh Brothers scimmiottano Paul Heyman presentandosi come lui e come gli avvocati dell'indiscusso WWE Champion, Jinder Mahal. Mahal fa il suo ingresso e i tre guadagnano il ring. Mahal dice che ci sono le persone che dicono la verità e quelle che mentono. Paul Heyman mente: ci viene riproposto un estratto del promo di Heyman a Raw in cui dice che Mahal non è assolutamente all'altezza di Lesnar ma accetta la sfida di Mahal. Mahal dice che al contrario di Heyman, dirà la verità: tutto quello che ha ottenuto in WWE se l'è meritato. Ha cominciato dal basso e ora è l'uomo più potente della WWE. Ha dominato Randy Orton, ha combattuto con Shinsuke Nakamura e visto che la gente di qui non gli porta rispetto almeno lo fa la gente della grande nazione indiana. Heyman ha ragione su una cosa: non è alla pari di Lesnar, non è un suo contendente. Semplicemente è il peggior incubo di Lesnar e a Survivor Series dimostrerà che l'era del Maharaja è appena cominciata. Quanto stasera, il suo fratello minore Sunil affronterà AJ Styles e… Risuona la musica di AJ Styles che non si fa attendere.
SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS SUNIL SINGH (W/SAMIR SINGH & JINDER MAHAL)

Dirige la contesa il Senior Official Mike Chioda che subito ha da ridire con Mahal che non vuole abbandonare il ring. Chioda allora subito caccia via il WWE Champion, facendo rimanere il solo Samir all'angolo di Sunil. Si parte con un pugno di AJ e una testata. Samir sale sull'apron e AJ lo prende per la collottola. Poi ci schianta addosso Sunil mandandolo fuori ring e subito applica la Calf Crusher! Sunil è nei guai e cede subito!!! Serata facile per AJ dopo due giorni di lavoro abbastanza pieni.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: AJ STYLES

Sami Zayn è negli spogliatoi a prepararsi e viene raggiunto da Kevin Owens che dice che ha parlato con Daniel Bryan e anche lui avrà un match di qualificazione la prossima settimana. Zayn chiede chi sarà il suo avversario e Owens risponde Shinsuke Nakamura. Zayn dice che è perfetto: vinceranno e il Team SDL sarà finalmente il Team Kevin & Sami ma Owens dice che no, sarà il Team Sami & Kevin.

UP NEXT: il Fatal 5-Way Match tra Charlotte Flair, Becky Lynch, Carmella, Naomi e Tamina decreterà il capitano del Women's Team SDL per Survivor Series!!!

Siamo di nuovo nell'ufficio di Bryan dove arrivano Mahal e i Singh infuriati. Bryan dice che indovina: vuole vendetta su AJ Styles. Mahal guarda Samir e dice che vuole un match contro AJ per la prossima settimana. Bryan chiede a Samir se davvero lo voglia e dopo un attimo di esitazione riceve una risposta affermativa: Samir dice che lo vuole e che sarà fenomenale. Bryan acconsente e i tre se ne vanno.

FATAL-5 WAY MATCH:
CARMELLA (W/JAMES ELLSWORTH) VS BECKY LYNCH VS TAMINA (W/LANA) VS NAOMI VS CHARLOTTE FLAIR

Becky Lynch, Tamina e Carmella sono già sul ring. Arrivano anche Naomi e Flair, nonché Natalya che sale sul ring e si fa annunciare in maniera speciale da Greg Hamilton. Si può finalmente incominciare agli ordini di Jason Ayers. Subito Double Suplex di Tamina su Naomi e Lynch, Flair su Carmella ma Tamina la aggredisce. Carmella offre una stretta di mano che Tamina trasforma in un Samoan Drop. Pubblicità.

Torniamo in onda con Tamina con Carmella sulle spalle fuori ring. In qualche modo se ne libera ma Flair l'attacca e la mette al tappeto con una Chop. Poi Big Boot su Carmella e Fall Away Slam su Tamina. Lynch dall'apron con un Elbow Smash su Flair. Ma subito dopo Naomi travolge Lynch con un Pescado dal ring. Naomi prova ad attaccare Flair con un Hurricanrana ma Charlotte la ferma e la schianta contro le transenne. Flair torna da Tamina ma Lana l'attacca alle spalle: Flair allora la spinge contro le transenne ma viene attaccata alle spalle a Tamina che la scaraventa oltre le transenne, tra il pubblico. Lynch attacca Tamina ce però la schianta sull'apron ring e la rimette su quadrato. Basement Dropkick di Naomi, Lynch con un Roll Up! 1… 2… no!!! Naomi rovescia le posizioni! 1… 2… no!!! Carmella ferma il conteggia e schianta Naomi contro il ring post, facendola cadere dal ring. Poi Superkick su Lynch! 1… 2… no!!! Altro pin! 1… 2… no!!! Miss MITB rialza Lynch che però la mette all'istante nella Dis-Arm-Her e Carmella cede subito!!! Becky Lynch sarà il capitano della squadra di SmackDown Live.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BECKY LYNCH

Altra inquadratura delle uscite del palazzetto, ancora chiuse e inviolate per quanto ne sappiamo.

UP NEXT: per far parte del Men's Team SDL, Sami Zayn dovrà semplicemente battere Randy Orton!!!

Ennesimo promo dei Bludgeon Brothers, Luke Harper ed Erick Rowan, presto a SDL.

Renee Young è in zona intervista e si appresta a parlare dei Bludgeon ma viene interrotta da Dolph Ziggler che prima la redarguisce visto che parla di cose che non interessano a nessuno e poi comincia a dire che gli serve una catchphrase per passare la storia. Prima imita The Rock poi preferisce una più sobria “Ve l'avevo detto”. Ziggler dice che aveva detto che Roode era una frode, un buffone e un perdente e la scorsa settimana l'ha dimostrato, sconfiggendolo. Roode si presenta sorridente. Ziggler gli dice che solo perché ieri erano insieme a pestare quelli di Raw non significa che ora siano amici. Roode dice che non lo pensa ma a lui piace combattere quindi perché non fare un altro match per decidere chi è davvero il migliore. Ziggler dice che è chiaramente lui. L'ha sconfitto una volta, l'ha sconfitto due… Roode dice che due gli sembra una grande idea. Perché non si affrontano tra una settimana in un 2 Out Of 3 Falls Match? Ziggler dice che fintanto che non lo capisce allora ci sta, così sarà più divertente metterlo in ridicolo due volte nella stessa serata. Ziggler se ne va e Roode dice a Young che ha la sensazione che la settimana prossima SDL sarà assolutamente gloriosa.

SINGLE SURVIVOR SERIES'QUALIFYING MATCH:
SAMI ZAYN VS RANDY ORTON

Sami Zayn fa il suo ingresso, lo segue Randy Orton. Il main event è NEXT…

Si parte con il suono della campanella ordinato dal Mike Chioda: primo Clinch e break all'angolo. Altro Clinch, Side Headlock di Orton, Zayn si libera e passa in Armbar. Ancora break alle corde. Altro Clinch, Waistlock di Zayn, Arm Wrench di Orton e break alle corde. Ancora una volta Zayn si allontana ma stavolta colpisce con una Chop, altra Chop, Chop e poi European Uppercut in risposta di Orton. Orton attacca ora Zayn all'angolo, European Uppercut ancora e poi Orton comincia con i suoi Stomp. Altro European Uppercut, poi lancio alle corde ma Zayn preferisce scendere dal ring. Orton però lo raggiunge subito e lo attacca prima di riportarlo sul quadrato. Dropkick tra le corde di Zayn che torna fuori ring ad attaccare Orton. Questi risponde e lo schianta contro le transenne: ci prova almeno perché Zayn salta sul bordo delle transenne e connette un bel Moonsault che travolge The Viper. Zayn al comando, pausa per noi.

Torniamo live con Zayn in Chinlock, Orton si libera ma viene messo giù da un Jumping Heel Kick! 1… 2… no!!! Zayn va per un Suplex, Orton glielo impedisce e lo proietta di pancia sulle corde. Braccio teso di Orton, altra Clothesline e poi Snap Powerslam. Orton piazza Zayn tra le corde ma questi scende e trascina giù anche Orton. Orton lancia Zayn sul tavolo di commento, questi prova a salirci come fatto prima sul bordo delle transenne ma stavolta Orton lo prende al volo e lo proietta in Back Suplex sul tavolo di commento! Il tavolo non va giù ma Orton è soddisfatto e riporta Zayn sul ring per il pin! 1… 2.. no!!! Zayn all'angolo prova Exploder Suplex su Orton ma questi connette a su volta un Exploder Suplex! 1… 2… no!!! Zayn ripiega all'angolo, respinge Orton con un calcio e poi connette un Diving Crossbody dalla seconda corda! 1… 2… no!!! Zayn rialza Orton che va per un RKO ma Zayn lo blocca, rovescia in un Backslide Pin! 1… 2… no!!! Big Boot di Zayn che poi va sulla terza corda. Orton lo colpisce e lo raggiunge in quota e connette un Superplex! 1… 2… no!!! Zayn spinge Orton contro il ring post e l'Apex Predator finisce giù dal ring. L'ex NXT Champion scende e connette il suo Tornado DDT passando tra i tenditori. Zayn torna sul ring, lo fa anche Orton evitando il conteggio di Chioda. Zayn prova subito l'Helluva Kick ma Orton lo manda a vuoto e poi connette il Viper DDT. Orton si prepara per l'RKO ma arriva Owens che sale sull'apron per distrarre Orton: questi lo colpisce con un calcio, Zayn prova a sorprenderlo con uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Owens si lamenta con Chioda per il conteggio, distraendo l'arbitro e Orton ne approfitta per vendicarsi con un Low Blow su Zayn. Owens protesta ancora ma questo non salva Zayn dalla RKO!! 1… 2… 3!!! Randy Orton è il primo membro del Men's Team SDL.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO PER SURVIVOR SERIES: RANDY ORTON

Dopo il match le telecamere ci portano nell'ufficio del GM dove Shane e Bryan parlano della qualificazione di Orton e poi Shane dice a Bryan che non aveva ragione di preoccuparsi: Kurt non ha contrattaccato. Bryan dice che che la risposta di Angle non si farà attendere quindi farebbe meglio a stare pronto. Anche perché, da quanto ha capito, fa parte delle sue mansioni lavorative.

A tra 7 giorni!

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,924FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati