WWE Smackdown Report 24-08-2012

Summerslam ha lasciato un'enorme controversia al General Manager di SmackDown Booker T: Sheamus ha conservato la cintura sconfiggendo Alberto Del Rio ma approfittando di un brutto errore arbitrale che ha obiettivamente danneggiato l'aristocratico messicano. Booker T ha promesso una decisione a riguardo questa sera…quali saranno le conseguenze, se ci saranno, per il titolo del mondo? Dal Rabobank Arena Theater and Convention Center di Bakersfield, California, io sono Erik “Here we go again” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Prima dell'inizio dello show un breve filmato ricapitola quanto accaduto a Summerslam tra Alberto Del Rio e Sheamus.

Non c'è tempo per mandare la sigla perchè Randy Orton fa il suo ingresso nell'arena. Rivediamo quanto accaduto a Raw con la vittoria di Randy Orton su Alberto Del Rio. Orton prende un microfono nel ring e, al solito, si presenta dicendo che non è mai stato una persona tanto ottimista…ci sono però cose che gli piacciono, anzi, lo alimentano. Il confronto è una di queste. Alberto Del Rio gli ha detto di farsi gli affari propri e la sua vittoria a Raw contro di lui è stata figlia dell'imbroglio. A Orton non frega granchè di quello che Del Rio dice e merita di affrontare Sheamus per il World Heavyweight Championship. Orton è sicuro che questa affermazione troverà qualcuno nel backstage contrario e quindi invita queste persone a salire sul ring ora per dirglielo in faccia, per “confrontarsi” con lui. Sheamus, il World Heavyweight Champion, sale sul ring armandosi di microfono per dire a Orton che non è in disaccordo con lui, anzi…Del Rio ha avuto le sue chance titolate e a Raw Orton lo ha battuto in modo limpido e pulito, esattamente come Sheamus ha battuto Del Rio a Summerslam. Sheamus è un po'sarcastico ma dice seriamente che vuole Orton come prossimo n.1 contender al World Heavyweight Championship. Il General Manager di SmackDown, Booker T, sale sul ring e dice che un match del genere sarebbe enorme e chiede ai fan se vogliono vederlo, ottenendo ovviamente risposta positiva. Booker T dice a Orton che sarà sempre al top per quanto riguarda la lotta titolata ma c'è un però…Alberto Del Rio interrompe quello che chiama “il festival dell'amore” e, insieme a Ricardo Rodriguez, sale sul ring. Del Rio dice che Sheamus è un criminale mentre Orton è solo un animale folle…son questi i personaggi che vuole intorno al titolo? Del Rio non lascia parlare Booker T e dice che tutti sanno che Sheamus ha imbrogliato a Summerslam e l'arbitro lo ha privato del titolo. Lo stesso si è ripetuto a Raw grazie a un nuovo imbroglio da parte di Sheamus. Del Rio dice a Booker T che non sa nulla di come si dirige uno show e Sheamus tenta di calmare Del Rio. Del Rio prosegue nella sua filippica e dice che ha fatto una protesta ufficiale…non sa però il risultato, è una congiura, dice. Son tutti contro di lui, anche Booker T che è un criminale e un imbroglione come Sheamus. Booker T finalmente riesce a zittire Del Rio e dice che si, Orton sarà sempre al top della lotta titolata, ma il prossimo n.1 contender è Alberto Del Rio…o meglio, AVREBBE detto questo prima che Del Rio aprisse bocca. Stasera ci sarà un rematch da Raw: Alberto Del Rio affronterà Randy Orton…e il vincitore sarà il nuovo n.1 contender al World Heavyweight Championship!!!

Michael Cole ci saluta, da solo, dal tavolo di commento e ci spiega che Josh Mathews non è qui a causa dell'assalto subito da Kane a Summerslam. Mathews su Twitter ha detto che tornerà la prossima settimana.

STILL TO COME: The Perfect Storm!!!

Il primo match della serata vede impegnato Ryback. Al commento si siede il Senior Assistant al GM Thedore Long che dice che ci sarà un commentatore speciale al fianco di Michael Cole per ogni match in programma stasera a SmackDown. Ryback affronta Jinder Mahal ma prima del match dice che stasera Mahal capirà il suo posto nella “catena alimentare”. Jack Doan arbitra il match e si comincia con Mahal che viene scagliato a terra da Ryback che lo prende a pugni. Irish whip di Ryback, Mahal reagisce con dei pugni. Ryback viene scagliato contro le protezioni, ginocchiate di Mahal che colpisce Ryback con un high knee lift. 1…no!!! Pestoni di Mahal, Ryback un po'in difficoltà ma blocca un running big boot dell'avversario che viene scagliato a terra con un high back bodydrop. Mahal finisce sulle spalle di Ryback che lo schianta a terra con una powerslam. Meathook di Ryback che vuole finire la pratica…si carica Mahal in spalla e lo finisce con un Shell Shocked!!! 1…2…3!!! Ryback vince il match!!!

STILL TO COME: Randy Orton vs Alberto Del Rio per il posto di n.1 contender al World Heavyweight Championship!!!

WWE Rewind: Kaitlyn vince a Raw una Battle Royal diventando la n.1 contender al Divas' Championship.

Kaitlyn si accomoda al tavolo di commento per il prossimo match che è un non-title match tra Layla e Alicia Fox. Chad Patton dirige la contesa e si comincia. Clinch a centro ring…rollup di Alicia…1…2…no!!! Side headlock di Alicia Fox a terra, Layla finisce sopra all'avversaria e poi va a segno con un springboard crossbody. Dropkick da parte di Alicia Fox…1…2…no!!! Layla sale sulla seconda corda, Alicia la fa cadere e inizia a lavorare sulle gambe dell'avversaria bloccandola in una half Boston Crab. Layla si libera ma si tiene il ginocchio…rollup comunque di Layla!!! 1…2…no!!! Gran side kick di Layla!!! 1…2…3!!! Layla vince il match!!! Kaitlyn sale sul ring e le prossime contendenti per la cintura delle Divas si stringono la mano e si abbracciano. Eve, l'assistente al GM di SmackDown (con i pornocchiali) sale sul ring e solleva le braccia di Kaitlyn e Layla che rimangono un po'così.

UP NEXT: da Raw quanto accaduto tra CM Punk, John Cena e Jerry “The King” Lawler.

Torniamo in onda e il Raw Rebound, come detto, ci mostra quanto accaduto a Raw tra CM Punk, John Cena e Jerry “The King” Lawler.

Dolph Ziggler è con Vickie Guerrero e si bulla di quanto accaduto lunedì a Raw contro Chris Jericho. I due parlano anche di AJ e Vickie dice che si “prenderà cura” di lei. Sheamus entra in scena e dice che non lotta da Summerslam, cosa che per lui è inaudita, quindi dice a Ziggler, se è un uomo, di incassare la valigetta questa sera. Ziggler dice che non accadrà e quando deciderà di incassarla, SE Sheamus sarà ancora campione, non si accorgerà nemmeno di quando perderà il titolo. Theodore Long entra in scena e dice che, come consulente di Booker T, gli consiglierà di sancire un match tra Ziggler e Sheamus per questa sera…e se Ziggler è così bravo come dice di essere incasserà il suo contratto stasera. Ziggler si allontana e Sheamus ringrazia Long dicendo che, al solito, la prima pinta dopo al pub è a suo carico…

Cody Rhodes si unisce al tavolo di commento per il prossimo match che mette di fronte Sin Cara a Heath Slater. Rod Zapata arbitra il match, le luci diventano arancioni e Slater applica una hammerlock. Slater rovescia un'irish whip e si prende un dropkick. Slater spedisce fuori ring l'avversario con un shoulder block e poi lo riporta nel quadrato. 1…2…no!!! Gomitate da parte di Slater che applica una headlock sull'avversario. Ginocchiata di Slater, lancio alle corde…springboard back elbow di Sin Cara. Springboard armdrag da parte di Sin Cara che spedisce fuori ring Slater e poi lo colpisce con un corkscrew pescado. Calcione da parte di Sin Cara che finisce però contro l'apron. Slater riporta Sin Cara sul ring, il lottatore mascherato si aggrappa alle corde e Sin Cara, non visto dall'arbitro, gli sposta la maschera impedendogli così di vedere. Slater ne approfitta e colpisce Sin Cara con un inverted DDT. 1…2…3!!! Heath Slater batte Sin Cara!!! Cody Rhodes sale sul ring e colpisce a calci Sin Cara tentando poi di togliergli la maschera ma, fortunatamente per il messicano, arrivano diversi arbitri a dividere i due.

UP NEXT: Sheamus vs Dolph Ziggler!!!

Al rientro dalla pubblicità Sheamus è già sul ring e Dolph Ziggler arriva sul quadrato presentato, come sempre, da Vickie Guerrero. Vickie si accomoda al tavolo di commento e il match inizia, sotto la direzione di Mike Chioda. Ziggler tenta una waistlock ma Sheamus si libera costringendo Ziggler a un time out fuori ring. Si riparte, side headlock takedown…lancio alle corde, shoulder block di Sheamus. Lancio alle corde, dropkick di Ziggler. 1…2…no!!! Lancio alle corde, calcio da parte di Ziggler che viene però schiantato al tappeto. 1…2…no!!! Pugni di Sheamus all'angolo, lancio all'angolo opposto e gomitata da parte di Ziggler. Rollup di Ziggler…1…2…no!!! Ziggler finisce sulle corde, Sheamus tenta di raggiungerlo ma Ziggler lo fa cadere. I due sono sull'apron, DDT di Ziggler!!! Si torna nel ring…1…2…no!!! Side headlock da parte di Ziggler, Sheamus però ne esce con un ottimo side suplex. Ziggler va per la sleeper hold, Sheamus però la evita. Running double axe handle, shoulder block, 10 pugni al costato sull'apron subiti da Ziggler che subisce anche il White Noise!!! Sheamus si carica e vuole finire il match con il Brogue Kick…ma Ziggler finisce all'angolo e si aggrappa alle corde. Ziggler chiede a Vickie la valigetta e colpisce violentemente il World Heavyweight Championship con essa!!! Scatta l'immediata squalifica e Ziggler ancora colpisce Sheamus con la valigetta. Ziggler poi si rivolge a Mike Chioda dicendo che vuole incassare la sua valigetta!!! Mike Chioda la prende ma Sheamus si riprende e Ziggler si riprende la sua valigia rinunciando al proposito.

Santino Marella sale sul ring e dice che è stato campione degli Stati Uniti per 166 giorni, 14 ore, 33 minuti e 22 secondi…più o meno. Questa settimana però si sente sempre meno americano…sente che ha deluso tutti perdendo il titolo degli Stati Uniti contro Antonio Cesaro e tutti gli chiedono se il Cobra è sulla stessa lunghezza d'onda sua…ed è tempo di scoprirlo. Santino indossa il Cobra e dice che si ricorda quando era solo un piccolo cobra…sa che Aksana è bella ma guardiamo in faccia la realtà…è costato a tutti e due il titolo degli Stati Uniti. Non importa però quante volte si cade, ma quante volte ci si rialza…e Santino dice che sarà campione degli Stati Uniti presto!!! Fortunatamente Antonio Cesaro (con una nuova theme song) esce sullo stage insieme ad Aksana e dice in cinque lingue la parola “vincitore”…e, al contrario di Santino Marella, Antonio dice che è così che si sente un vincitore. Santino arriva sullo stage, blocca un calcio di Cesaro e lo stende con dei pugni. Santino va per il Cobra ma ancora quest'ultimo va verso Aksana consentendo a Cesaro di recuperare e di colpire Marella con dei calci e dei pugni.

Alberto Del Rio se la prende con Ricardo Rodriguez nel backstage. Non sentiamo quello che si dicono ma Del Rio tra non molto dovrà vedersela con “The Viper”!!!

I Primetime Players si uniscono al tavolo di commento per il prossimo tag team match che mette di fronte Primo e Epico (con Rosa Mendes) ai campioni di coppia WWE R-Truth e Kofi Kingston. Contesa non titolata e la arbitra “Little Naitch” Charles Robinson. Kingston sul ring con Epico…jacknife pin di Kofi, rovescia però Primo e dopo un doppio dropkick i due si squadrano con lo sguardo. Calci di Epico, tag per Primo che va a segno con dei pestoni. Leg sweep di Primo…1…2…no!!! Suplex di Primo, tag per Epico che va a segno con una senton. 1…2…no!!! Kofi viene lanciato all'angolo, drop toe hold e Epico incoccia contro le corde. Tag per R-Truth e Primo, clothesline subita da Primo che si prende un gourdbuster. 1…2…Epico interrompe lo schienamento e Kingston entra nel ring venendo però spedito fuori ring. R-Truth spedisce Epico fuori ring e stende poi Primo con un Little Jimmy!!! 1…2…3!!! R-Truth e Kofi Kingston vincono il match!!!

Matt Striker è nel backstage con i campioni di coppia WWE e dicono che sono pronti ad affrontare ogni possibile avversario. I Primetime Players entrano in scena e sfottono sia Little Jimmy che i campioni di coppia. Gli Usos si uniscono al party e così fanno Primo e Epico e il team composto da Justin Gabriel e Tyson Kidd. Inizia una rissa furibonda che viene divisa con enorme fatica dagli arbitri.

UP NEXT: The Perfect Storm!!!

Booker T è nel backstage al telefono quando arriva Theodore Long che gli dice che la situazione è rientrata con gli arbitri che hanno ripreso il controllo della situazione. Booker T chiede a Long un consiglio si chi meriti la posizione di n.1 contender alle cinture di coppia ma Long non sa dargli una risposta. Eve entra in scena e porge a Booker T un report sulle vittorie e sconfitte di tutti i tag team negli ultimi 6 mesi…in più ha anche organizzato la sua agenda di impegni di Booker T nelle prossime 2 settimane. Booker T sembra impressionato e Eve non perde l'occasione per lanciare una frecciatina a Long prima di andarsene.

Ritorniamo a Raw per rivedere quanto accaduto tra Kane e Daniel Bryan. In più rivediamo le parole di Brock Lesna, quelle di Paul Heyman e quelle di Triple H.

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! In palio il posto di n.1 contender al World Heavyweight Championship. Se lo giocano Alberto Del Rio e Randy Orton con Sheamus che si unisce al tavolo di commento. John Cone incaricato di dirigere questo match e si comincia con un lancio alle corde. Shoulder block di Del Rio. 1…no!!! Ginocchiata di Del Rio, Orton sbatte l'avversario contro le protezioni…1…no!!! Slingshot vertical suplex di Orton…1…2…no!!! Pestoni da parte di Orton, Del Rio ripara alle corde ma Orton lo colpisce con altri pestoni. Guillotine catapult da parte di Orton…1…2…no!!! Del Rio inizia a lavorare sul braccio sinistro di Orton che però lo stende con un swinging neckbreaker. Del Rio rotola fuori dal ring e noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda e Del Rio ha bloccato Orton in una presa al collo e al braccio sinistro. Orton tenta di uscirne, ce la fa ma si prende una ginocchiata in corsa dall'avversario. Del Rio con un calcio alla schiena di Orton…1…2…no!!! Pugni da parte di Orton, ginocchiata di Del Rio che manda all'angolo l'avversario. Del Rio manca un running enziguiri e Orton parte al contrattacco. Clothesline, powerslam di Orton. Orton va per il DDT dalla seconda corda ma Del Rio lo evita. Backbreaker di Orton…1…2…no!!! Armbreaker di Del Rio…1…2…no!!! Del Rio va per la Cross Armbreaker, Orton la evita ma si prende un calcio al braccio sinistro. Del Rio si lancia dalla seconda corda…dropkick al volo di Orton!!! 1…2…no!!! Del Rio lancia Orton alle corde, questi però blocca Del Rio per il DDT dalla seconda corda che va a segno!!! Orton va per l'RKO…Del Rio si aggrappa alle corde e la evita bloccando Orton nella Cross Armbreaker!!! Orton tenta di resistere…ma alla fine cede!!! Alberto Del Rio batte Randy Orton!!! Alberto Del Rio è il n.1 contender!!! Sheamus si alza dal tavolo di commento mentre Del Rio spinge a terra Ricardo Rodriguez e lancia una scarpa addosso a Sheamus!!! Sheamus sale sul ring, scatta la rissa e Del Rio lo colpisce con un calcio al capo. Del Rio prende la scarpa e stende Sheamus con essa!!! Del Rio si allontana con Ricardo Rodriguez e Dolph Ziggler corre sul ring con la valigetta!!! Dolph Ziggler chiama l'arbitro e dice che vuole incassare!!! John Cone torna sul ring ma prima che Ziggler possa avere la possibilità di avere la sua title shot Randy Orton lo stende con una RKO!!! Situazione caotica al termine di SmackDown ma una cosa è certa: Alberto Del Rio è il n.1 contender al World Heavyweight Championship e avrà ancora una possibilità di salire sul tetto del mondo!!!

15,037FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati