WWE Smackdown Report 24-07-2009

Continua la marcia di avvicinamento a Night of Champions, a cui ormai mancano solo due giorni. Il match per il Women's Championship non è stato ancora annunciato, al contrario del main event di stasera, in cui si affronteranno il World Heavyweight Champion CM Punk e l'Intercontinental Champion Rey Mysterio in un Champion vs. Champion match. Da Richmond, Virginia, questo è il Friday Night SmackDown report in HD!

L'odierna edizione di SmackDown si apre con un recap del controverso main event della scorsa settimana, che ha visto come protagonisti Jeff Hardy e Rey Mysterio contro Chris Jericho e Dolph Ziggler. Fondamentale è stata l'interferenza di CM Punk ai danni di Hardy, che ha sancito il No Contest. Nel post match Jeff ha subito le Walls of Jericho.

TONIGHT: World Heavyweight Champion CM Punk vs. Intercontinental Champion Rey Mysterio

Night of Champions: World Heavweight Champion CM Punk vs. Jeff Hardy – World Heavyweight Championship

Jeff Hardy arriva sul ring, pronto a lottare nel primo match della serata, ma prima parla delle dichiarazioni della scorsa settimana di CM Punk nei suoi confronti. Jeff ci ricorda che è stato definito una “statistica”, e che CM Punk disprezza l'esempio che il Rainbow Haired Warrior dà al WWE Universe, ma egli avrà molte più cose da disprezzare quando Jeff sarà il Campione Mondiale dei Pesi Massimi. Jeff Hardy dice di essere stufo di sentire CM Punk che afferma di essere fiero del suo stile Straight-edge, ma dopo Night of Champions, la predica sarà finita. Per quanto riguarda il suo avversario di stasera, Chris Jericho, Jeff dice che Y2J è preoccupato di trovarsi un compagno di coppia per Night of Champions, mentre, invece, dovrebbe preoccuparsi del Charismatic Enigma, dato che non si è dimenticato di cosa gli ha fatto la scorsa settimana, e stasera per le sue mura è tempo di crollare. Jericho si avvicina al ring con un'espressione minacciosa, ed i due contendenti sono pronti a cominciare il match.

Waistlock di Hardy che atterra Jericho e lo colpisce con una serie di pugni. Jericho esce dal ring, ma Jeff lo raggiunge e lo lancia due volte contro la balaustra che divide il pubblico dal quadrato. L'azione torna sul ring, dove Hardy colpisce Jericho con dei calci all'angolo. Reazione di Y2J, che prova l'irish whip, Jeff inverte la mossa e colpisce l'avversario con una gomitata. Jericho inverte a sua volta l'irish whip di Hardy, ma subisce una headscissors ed una clothesline che lo manda fuori dal quadrato. Il Rainbow Haired Warrior prova il dropkick fra le corde, ma Y2J lo intercetta e lo tira fuori dal ring. Tornati dal break pubblicitario, vediamo Jericho che colpisce Hardy con una falling neckbreaker, per poi aplicare una presa di sottomissione. Jeff si libera, evita la clothesline e va a segno con un crossbody in corsa: 1… 2… Jericho reagisce, e colpisce l'avversario con uno step-up Enziguri: 1… 2… Jeff Hardy non si fa schienare. Y2J provoca Hardy con dei colpi alla testa, ma il primo sfidante al titolo di CM Punk reagise con dei pugni, ma sbaglia lo splash all'angolo. Jericho va a segno con un colpo di avanbraccio dalla seconda corda, e prova lo schienamento aiutandosi con le corde, ma ottiene solo un conto di 2. Rocket Launcher di Jericho fra le corde, prova il pinfall, ma Hardy ha la mano sotto la corda più bassa; Y2J la sposta e riprova lo schienamento: 1… 2… Jeff reagisce. Jericho prova l'attacco in corsa, ma Jeff lo accoglie con il flashback. Atomic drop di Hardy, seguito dal double leg drop e da un low dropkick al volto dell'avversario: 1… 2… Jericho reagisce. Sitout inverted suplex slam a segno, Hardy sale sul top turnbuckle, Swanton Bomb a vuoto, e Lionsault di Jericho! 1… 2… Hardy reagisce. Y2J prova ad erigere ben due volte le Walls of Jericho, ma Hardy ribalta la presa con un roll-up: 1… 2… Jericho non demorde. Spinning mule kick di Hardy che posiziona l'avversario per il Hardyac Attack, che tuttavia viene bloccato da Jericho, il quale applica le Walls of Jericho! Hardy riesce però a toccare le corde, ma Jericho riprova ad applicare la manovra di sottomissione. Hardy prova una reazione, ma Jericho esegue un rocket launcher contro l'angolo. Jeff riesce a salire sulla terza corda ed esegue il Whisper in the Wind! 1… 2… Jericho resiste! Hardy prova la Twiste of Fate, ma Jericho inverte la manovra e va a segno con a Codebreaker! Hardy scivola fuori dal quadrato, ma Y2J lo riporta dentro con una certa fatica e prova il pinfall: 1… 2… Hardy alza la spalla. Y2J è alquanto frustrato, prova l'attacco in corsa, ma Hardy lo blocca e lo colpisce con la Twiste of Fate. Hardy sale sul top turnbuckle, ma è troppo lento, e Jericho muove le corde, facendo cadere l'avversario. Jericho prova il superplex, ma Hardy lo respinge e va a segno con la Swanton Bomb! 1… 2… 3!!! Hardy ottiene una vittoria sul Unified Tag Team Champion!
Winner: Jeff Hardy.

Siamo nel backstage, dove la Women's Champion Michelle McCool è con la sua truccatrice, mentre si vanta di esser la miglior diva nella storia per aver detenuto sia il Divas Championship, sia il Women's Championship. Arriva Melina, e si congratula con Michelle per essere la più grande falsa nella storia della WWE. Melina suggerisce alla campionessa femminile di lucidare per bene il titolo, dato che a Night of Champions tornerà attorno alla propria vita. Infine Melina afferma che Michelle ha bisogno di un po' più di trucco, ed infatti gliene lancia un'abbondante quantità lancia in faccia.

TONIGHT: World Heavyweight Champion CM Punk vs. Intercontinental Champion Rey Mysterio

Did you know? I visitatori trascorrono più tempo su wwe.com che su Facebook, Twitter o MySpace.

Prima del prossimo match, vediamo un promo dedicato a John Morrison.

Siamo pronti al secondo match della serata, che vede protagonisti due colossi del ring: The Great Khali affronterà Mike Knox. Clinch iniziale, calcio di Knox, che si dà lo slancio con le corde, ma Khali risponde con un pugno. Knox è all'angolo, subisce due calci ed una ginocchiata. Divampano le fiamme sullo stage, e Kane si presenta nell'arena! Khali viene distratto dal Big Red Monster, e Knox ne approfitta per colpireripetutamente l'avversario con dei pugni. Khali prende Knox per la gola, lo atterra e va a segno con un big boot, una clothesline e la Brain Chop! Punjabi Plunge di Khali! 1… 2… 3!!! Khali si aggiudica l'incontro.
Winner: The Great Khali.

Nel post match Kane si avvicina al ring, mentre Khali lo attende per un confronto. La Big Red Machine sale sull'apron, ma poi decide di ritirarsi nel backstage.

TONIGHT: CM Punk sfida il WWE Universe.

Siamo nel backstage con i Cryme Tyme, che ci presentano il Word Up di questa settimana, spiegandoci il significato di “GOAT”. I Cryme Tyme ci parlano poi del nuovo DVD della WWE, “Allied Powers”, ma incontrano la Hart Dynasty. Non appena i tag team iniziano a discutere in modo piuttosto acceso, arriva Jesse, vestito da rapper. La Hart Dynasty sfida in seguito i Cryme Tyme per la sera stessa.

Torniamo sul ring per assistere al prossimo match: Dolph Ziggler affronterà Finlay. Prima che l'incontro abbia inizio, Ziggler, accompagnato da Maria, dice che ora tutti lo conoscono come Dolph Ziggler, ma dopo Night of Champios, egli sarà noto come Dolph Ziggler, il Campione Intercontinentale. Presa di clinch iniziale, Ziggler viene portato all'angolo. L'incontro continua con un armbar di Finlay, che atterra l'avversario, costretto a ripararsi alle corde. Secondo clinch, side headlock di Finlay, che colpisce Ziggler con un shoulder block. Finlay lancia Dolph Ziggler all'angolo con un irish whip, ma sbaglia la spear e collide contro il paletto di sostegno ring. Finlay è sull'apron ring, Ziggler lo afferra e lo lancia nuovamente contro il paletto. Ziggler insiste particolarmente sul braccio sinistro dell'avversario, ma Finlay riesce a ribaltare una sottomissione, subendo tuttavia una clothesline. Ziggler prova il pinfall: 1… Finlay reagisce. Ziggler lavora sul braccio sinisto dell'Irish Fighter con dei calci ed un armbar. Finlay provala reazione, ma viene steso con un dropkick. Ziggler tenta un roll-up, ma ottiene solo un conto di 1. Finlay reagisce con una serie di clothesline ed una seated senton: 1… 2… Ziggler non si fa schienare. Finlay colpisce Dolph Ziggler con una spear all'angolo, per poi tentare la Celtoc Cross, ma Ziggler si aggancia alle corde, e viene lanciato sull'apron. Ziggler colpisce l'avversario con un colpo di avanbraccio, prova a tirarlo fuori dal ring, ma viene colpito da un calcio, che lo fa sbattere contro il tavolo dei commentatori. Finlay sbatte nuovamente Ziggler contro il tavolo, per poi colpirlo con una violenta clothesline. Maria interviene, mettendosi davanti a Ziggler, visibilmente preoccupata. Finlay pertanto sale sull'apron, ma Ziggler si rialza e lo colpisce con il Jumping Russian Leg Sweep! Il conto dell'arbitro è già arrivato ad 8, ma Ziggler riesce a salire in tempo sul quadrato. 9… 10!!! Ziggler si aggiudica il match per count out.
Winner: Dolph Ziggler.

Nel backstage vediamo il Campione Unificato di Coppia Chris Jericho che discute brevemente con Kane.

UP NEXT: CM Punk sfida il WWE Universe.

Il World Heavyweight Championship CM Punk arriva sul ring, e, rivolgendosi all'arena, dice che è venuto qui stasera per sfidarli. CM Punk intende sfidare il WWE Universe a suo modo, insegnando loro come dire semplicemente “no”. CM Punk dice che le persone che acclamano Jeff Hardy sono solo schiavi del suo “vivere il momento”. CM Punk è consapevole che è difficile condurre uno stile di vita Straight-edge, ed è estremamente difficile essere lui, ma è ancora più difficile vivere come vivono tutti loro. CM Punk dice che le persone bevono per divertirsi, ma ad un certo punto non sarà più divertente. CM Punk accusa i fumatori, i quali credono di poter smettere quando vogliono, ma solo delle persone davvero forti ne sono in grado. CM Punk continua dicendo che non è venuto qui per portare cattive notizie, ma, essendo realisti, ci sono davvero scarse probabilità che le persone siano in grado di risolvere questi problemi. CM Punk quindi afferma che è qui per sfidarli, in modo tale che imparino a dire di no alle tentazioni prima che sia troppo tardi. The Extreme Enigma Jeff Hardy sale sul quadrato, provvisto di microfono. Jeff afferma che CM Punk si è dimenticato cosa voglia die essere umano: le persone possono sbagliare, ma possono anche cambiare. CM Punk lo interrompe, e afferma che le persone dicono soltanto di poter cambiare. CM Punk non vuole nemmeno stare nello stesso ring di Jeff Hardy, e fa ciò che Jeff avrebbe dovuto fare già da molto tempo: dirà semplicemente “no”. Detto ciò, CM Punk si ritira nel backstage.

Night of Champions: WWE Champion Randy Orton vs. John Cena vs. Triple H – WWE Championship

WWE SMACK OF THE NIGHT: La scorsa settimana la Hart Dynasty ha battuto i Cryme Tyme con Eve.

Ci troviamo sul ring, pronti ad assistere al prossimo match: Eve Torres accompagnata dai Cryme Tyme se la vedrà con Natalya, accompagnata dalla Hart Dynasty. Una presa di clinch apre il match. Eve converte la presa in una side headlock, ma Natalya la tira a terra per i capelli. Secondo clinch. Natalya porta l'avversaria alle corde, e la provoca con una spinta. Eve atterra l'avversaria on una headlock. Natalya riesce a liberarsi dalla presa di sottomissione e lancia Eve all'angolo. Eve prova il flying crossbody, ma Natalya la intercetta e la schianta al tappeto con una powerslam: 1.. 2… Eve reagisce. Natalya esegue una variante del bow and arrow, ma sbaglia in seguito il leg drop. Eve reagisce con una clothesline ed un dropkick, ma viene colpita dalla Discus Clothesline di Natalya, che posiziona l'avversaria sulle corde per effettuare un super back drop. Eve colpisce però Natalya, che cade sul ring. Moonsault di Eve! 1… 2… 3!!! Eve Torres ottiene la rivincita su Natalya.
Winner: Eve Torres.

Siamo nel camerino di The Great Khali. Arriva Chris Jericho, il quale afferma che ci sono molte voci su chi possa essere il suo partner. Molti non meritano di essere il compagno di Jericho, al contrario di Khali. Jericho quindi propone al Punjabi Playboy di essere il suo partner. Khali afferma che sarebbe un onore essere un campione, qualunque sia il titolo, tranne per un dettaglio: non vuole che Y2J sia il suo partner. Khali e Ranjin Singh abbandonano il camerino, lasciando da solo Jericho.

UP NEXT: R-Truth in azione.
STILL TO COME: World Heavyweight Champion CM Punk vs. Intercontinental Champion Rey Mysterio

Siamo nuovamente sul ring per assistee al prossimo match, nel quale si affronteranno R-Truth e Charlie Haas. R-truth provoca Haas con una specie di balletto alquanto ridicolo, e Haas risponde con una spinta. Pugno di R-Truth, seguito dal calf kick. Schienamento: 1… 2… Haas reagisce. Charlie Haas contrattacca con una ginocchiata all'addome, lanciando poi l'avversario all'angolo. R-Truth evita l'attacco di Haas, ma atterra malamente e si fa male ad un ginocchio. Haas colpisce R-Truth con un calcio al ginocchio sinistro, per poi far collidere lo stesso ginocchio contro il paletto di sostegno ring. R.Truth riesce a respingere Haas, tuttavia è visibilmente dolorante al ginocchio. Haas insiste sul ginocchio sinistro con numerosi stomp, ottenendo un conto d 2. Haas applica una One-Leg Boston Crab sulla gamba sinistra dell'avversario, il quale però riesce a toccare la corda più bassa. R-Truth evita una seconda sottomissione e reagisce con una european uppercut e dei colpi al volto. Back body drop di R-Truth, seguito da una hip toss: 1… 2… Haas non si fa schienare. Haas colpisce di nuovo il ginocchio sinistro di R-truth, facendolo cadere contro l'angolo. Haas prova l'attacco all'angolo, R.Truth alza una gamba, ma Haas blocca la reazione e colpisce la gamba stessa. R-Truth evita un secondo attacco all'angolo e va a segno con il Corkscrew Scissors Kick! 1… 2… 3!!! What's up?
Winner: R-truth.

Did you know? La scorsa settimana più uomini (2-65) hanno SmackDown che ogni altro show su ogni altro canale.

Torniamo sul ring di Friday Night SmackDown, dove Jim Ross e Todd Grisham ci riassumono parte della card di Night of Champions:
-WWE Champion Randy Orton vs. John Cena vs. Triple H – WWE Championship
-Unified Tag Team Champion Chris Jericho & ??? vs. Cody Rhodes & Ted DiBiase Jr. – Unified Tag Team Championship
-Intercontinental Champion Rey Mysterio vs. Dolph Ziggler – Intercontinental Championship
-World Heavyweight Champion CM Punk vs. Jeff Hardy – World Heavyweight Championship

NEXT MONDAY NIGHT RAW GUEST HOST: Shaquille O'Neal

AND NOW IT'S TIME FOR THE MAIN EVENT!!! World Heavyweight Champion CM Punk vs. Intercontinental Champion Rey Mysterio. Clinch iniziale, convertita in armbar da CM Punk. Snapmare di Mysterio, ma Punk reagisce con dei calci ed una presa di sottomissione alla gamba. I due contendenti si studiano con una serie di manovre di sottomissione. Pinfall di Rey: 1… CM Punk si libera e a sua volta prova un pinfall rapido, ottenendo solo un conto di 1. I due campioni sono faccia a faccia a centro ring, CM Punk spinge Mysterio, che a sua volte risponde con una spinta. Serie di calci di Mr. 619, ma l'atleta Straight-edge reagisce con un calcio all'addome, per poi lanciare l'avversario con la spalla contro il paletto di sostegno ring. Pinfall: 1… 2… Rey Mysterio reagisce. Rey si libera da una side headlock lanciando CM Punk, ma sbisce un shoulder block. L'incontro prosegue con una presa di sottomissione al braccio di Rey, che però reagisce e sale sulla terza corda, ma CM Punk lo spinge facendolo cadere violentemente con la gola sulle corde. Rey è fuori dal quadrato, e subisce un baseball slide. Al ritorno dalla pausa pubblicitaria, vediamo Rey che si libera da una presa di sottomissione al braccio sinistro. Rey viene schiantato all'angolo, e CM Punk prova lo schienamento: 1… 2… Rey non demorde. Snapmare e calcio alla schiena da parte di CM punk, che esegue un leg drop: 1… 2… Rey alza la spalla. Rey Mysterio si dà lo slancio con le corde, ma CM Punk lo solleva ed esegue una backbreaker! 1… 2… The Ultimate Underdog non si fa schienare. CM Punk applica una complessa manovra di sottomissione al braccio dell'avverario, che tuttavia si libera con dei pugni. CM Punk insiste particolarmente sul braccio sinistro del Campione Intercontinentale, ottenendo un conto di 2. CM Punk carica l'avversario sulla schiena, chiudendolo in una rara manovra di sottomissione. Rey si libera con un armdrag, seguto da un drop toe hold su Punk. Dolph Ziggler si avvicina a bordo ring, nonostante ciò l'incontro continua con uno springboard crossbody di Rey: 1… 2… CM Punk non demorde. Rey evita l'attaco all'angolo, esegue una head scissors sul Campione Mondiale dei Pesi Massimi, che viene posizionato per la 619! Rey prova la finisher, ma CM Punk lo lancia con un back body drop sull'apron. Springboard seated senton del Campione Intercontinentale. Ziggler sale sull'apron, ma Rey lo colpisce facendolo cadere fuori dal quadrato. CM Punk approfitta della distrazione dell'avversario per colpirlo con un back kick: 1… 2… Rey Mysterio reagisce. CM Punk prova il suplex, Rey lo evita, ma viene lanciato all'angolo. Jumping Knee a segno da parte di CM Punk, che però fallisce il running bulldog e viene posizionato per la 619. Rey prova la finisher, ma viene intrcettato e subisce una headbutt allo stomaco! CM Punk lancia Rey fuori dal ring, ma The Master of 619 attutisce il colpo con una capriola, sale sull'apron, prova un'azione springboard, ma CM Punk lo blocca per tentare la GTS. Rey colpisce il volto di Punk con delle gomitate e va a segno con il bulldog! 619 di Rey Mysterio e splash! 1… 2… Dolph Ziggler interrompe il conteggio e scatta il No Contest. Ziggler colpisce il suo avversario di Night of Champions, ma viene posizionato per la 619! Rey si dà lo slancio con le corde, ma CM Punk lo spinge, facendolo cadere. CM Punk scende dal quadrato, mentre Ziggler si posiziona dietro Rey Mysterio e lo colpisce con ben due Leaping reverse STO! CM Punk è sullo stage che assiste alla scena con indifferenza, mentre Ziggler continua ad infierire su Mysterio, ma Jeff arriva di corsa sul ring e lancia fuori Dolph Ziggler! CM Punk sale sul ring, carica Jeff ed esegue la Go To Sleep!

E mentre CM Punk si allontana verso il backstage, e Jeff Hardy è esanime sul ring, questa edizione di Friday Night SmackDown termina qui! L'appuntamento è per Night of Champions!

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

La card definitiva di Impact Bound For Glory 2020

A poche ore dalla messa in onda, eccovi disponibile la card definitiva dello show più importante dell'anno per Impact. Bound For Glory.

Rinnovo pluriennale con Impact Wrestling per Rohit Raju

Il campione X-Division rinnova con Impact Wrestling.

Jim Ross parla dell’eccessiva durata dei match

Secondo Jim Ross, i match nel wrestling attuale tendono ad essere troppo lunghi.

Risultati delle registrazioni della prossima puntata di Dynamite

Sono emersi online i risultati dei tapings del prossimo episodio di Dynamite, registrato dalla AEW due giorni fa a Jacksonville.

Articoli Correlati