WWE Smackdown Report 24-04-2020

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. La galoppata solitaria e testarda della WWE continua anche questa settimana, rotta su Money In The Bank. Due match di qualificazione e Women’s Tag Team Championship in palio: io sono Daniele “Kicker” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre con la sigla e il benvenuto di Michel Cole E Corey Graves all’interno del Performance Center di Orlando, FL. I due ci ricordano che stasera festeggeremo insieme il 25 anni di carriera di Triple H con Hunter presente!!! Poi Lacey Evans e Sasha Banks si giocheranno un posto all’interno del Money In The Bank!!! E ancora Carmella e Dana Brooke avranno l’occasione di strappare i Titoli di coppia ad Alexa Bliss e Nikki Cross!!!

Il New Day fa il suo ingresso festante. Nel frattempo vediamo i momenti salienti della vittoria di Big E che la scorsa settimana ha incoronato il New Dat con le Cinture di Coppia. Kofi Kingston dice che è vero, la scorsa settimana sono diventati 8 volte campioni di Coppia. E va festeggiato questo uomo qui, Big E., per averlo reso possibile. Un applauso! Big E. fa notare che non c’è nessuno qui. Kingston ferma Big E. dal dare ulteriori dettagli s come abbia festeggiato e dice che hanno fatto un pezzo di storia e hanno messo il loro nome per sempre al fianco di quei grandi tag team che hanno fatto la storia di questa disciplina. Big E. dice che sono diventati materiale da HOF come Tom Brady. I due vengono interrotti dai Lucha House Party. Lince Dorado dice che sono qui per congratularsi, questa è roba forte. Ance se è facile quando le opportunità le hanno sempre gli stessi team. Però come diceva sono qui per congratularsi e per chiedere di avere una chance… The Miz e Morrison fanno irruzione e superano i LHP. Miz sale sul ring con il compagno e chiede se davvero pensino di essere i legittimi titolari di quelle Cinture. Morrison dice che la loro prima difesa titolata è stata in un Elimination Chamber, poi in un Ladder Match. E loro pensano che quella vittoria fortunata valga loro i Titoli? Miz dice che sono stanchi e che rivogliono i Titoli e li rivogliono ora. I LHP entrano anche loro sul ring e Gran Metalik dice in messicano di calmarsi e che ora ci vogliono provare loro. Miz chiede e Morrison di tradurre visto che è stato in Messico. Morrison dice che Metalik ha detto che rispetta tanto Miz e lo ammira. Big e. fa notare che non ha detto quello. Dorado fa per tradurre ma i Forgotten Sons fanno il loro ingresso. Miz chiede come possano aiutarli e chi siano. Steve Cutler dice che loro sono qui, sono i Forgotten Sons. Hanno servito il loro paese e da quando sono tornati a casa, sono stati trattati come spazzatura e messi da parte. Sapranno presto chi sono visto che sono qui per dominare la categoria di coppia e non saranno più dimenticati. Miz dice che esiste una cosa in WWE chiamata rispetto, lui è stato in main event di WrestleMania. Jaxson Ryker dice che Miz ha fatto The Marine ma lui è stato un marine nella vita reale e forse è tempo di dimostrarglielo. Wesley Blake dice che qualcuno li chiama selvaggi ed è perché possono colpire quando meno ce lo si aspetta. I tre attaccano e scatta la rissa generale, Morrison e Miz se ne tirano fuori in fretta ripiegando. I LHP vengono fatti saltare, lanciato fuori dal ring. Reverse DDT e Diving Curb Stomp in combo da parte di Blake e Cutler su Big E. Poi Ryker prende Kofi e gli rifila una Powerbomb su Big E.

UP NEXT: Drew Gulak e King Corbin si sfideranno in match di qualificazione a Money In The Bank!!!

Al rientro dalla pubblicità vediamo il primo video dedicato a Triple H con gli inizi, con il nome e la gimmick di Hunter Hearst Helmsley nel 1995.

Morrison e Miz camminano nel backstage e parlano di quanto successo. Renee Young li ferma e chiede loro cosa vogliono fare riguardo ai Forgotten Sons. Miz risponde che invece si occuperanno dei LHP, la cosa è iniziata da loro e chiederanno un match contro di loro stasera stessa. Morrison dice solo “esta noche” e i due se ne vanno.

MEN’S MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
DREW GULAK (W/DANIEL BRYAN) VS KING CORBIN
Rivediamo l’attacco della scorsa settimana da parte di Corbin ad Elias e poi si comincia agli ordini di Dan Engler. Lock Up e Corbin lancia Gulak oltre la terza corda ma Gulak atterra in piedi. Gulak risale si riprende: Lock Up, atterramento ad una gamba di Gulak che poi entra in Side Headlock. Corbin lo spinge vie. Altro Lock UP e alle corde, break di Engler e Gulak ne esce colpendo Corbin. Corbin non incassa ma risponde colpendo più forte e prendendo il controllo. Gulak cerca l’atterramento, poi colpisce e manda Corbin fuori ring. Basement Dropkick di Gulak che manda Corbin contro il tavolo di commento e poi Dropkick che lo manda sopra, facendolo cadere oltre. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Gulak in Hammerlock. Corbin spinge Gulak all’angolo, poi Irish Whip, Gulak manda Corbin a vuoto che però scivola, aggira il ring post, risale e lo travolge con una Clothesline! 1… 2… no!!! Corbin infierisce, poi Gulak si libera, Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Corbin colpisce Gulak con una ginocchiata e poi lo solleva per una Powerslam! 1… 2… no!!! Corbin infierisce all’angolo fino al break di Engler. Po fa per ripartire ma stavolta Gulak lo ferma: serie di gomitate frontali e poi Dropkick a segno. Corbin all’angolo, Gulak attacca ma Corbin va per la Chokeslam; Gulak gli scivola alle spalle: Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Corbin colpisce, Gulak va in corsa e con un Crossbody va a segno! 1… 2… no!!! Gulak prova un Basement Dropkick, Corbin evita e prova un calcio ma Gulak lo ferma e con una Dragon Screw lo manda contro i gradoni d’acciaio. Si ritorna sul ring, Gulak dalla terza corda con una Clothesline! 1… 2… no!!! Corbin scivola fuori ring ma… Bryan a bordo ring viene attaccato da Cesaro e Shinsuke Nakamura che lo prendono e lo schiantano contro un banner led! Gulak si lancia dai gradoni e colpisce Cesaro, poi cerca di colpire Nakamura ma Corbin alle spalle lo spinge contro il ring post! Corbin rimanda sul ring l’ex Cruiserweight Champion e chiude i conti con la End Of Days!! 1… 2… 3!!! King Corbin sarà al MITB con Crews, Black, Bryan e Mysterio.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO AL MITB: KING CORBIN

A fine match Cesaro e Nakamura salgono sul ring e tengono Gulak in piedi per King Corbin che colpisce Gulak al volto con il suo scettro!

TONIGHT: rivivremo il passato comune tra Bray Wyatt e Braun Strowman!!!

TONIGHT: Carmella e Dana Brooke avranno l’occasione di strappare i Titoli di coppia ad Alexa Bliss e Nikki Cross!!!

Cole e Graves al tavolo parlano della situazione di Rob Gronkowski, tornato al football con i Tamba Bay Buccaneers ma ancora 24/7 Champion. Gronk sta prendendo tutte le precauzioni possibili.

UP NEXT: il terzo capitolo della storia di Jeff Hardy!!!

Frammenti dal passato: rivediamo il Back Body Drop di Kingston ai danni di Seth Rollins dalla sommità della scala su un’altra scala del Money In The Bank Ladder Match del 2014.

SINGLE MATCH:
SHEAMUS VS DANIEL VIDOT
Tale Daniel Vidot, che Graves dice essere australiano, è sul ring in qualità di bestia da macello. Si parte all’ordine di Jessica Carr. Vidot parte colpendo due o tre volte Sheamus che poi lo schiaccia all’angolo e lo colpisce con brutalità. Break ma poi Spinning Back Elbow e altre gomitate dell’irlandese che poi prosegue con i 10 Beats of Bodhrán sull’avversario in ginocchio. Sheamus gli urla di non mancargli mai più di rispetto e poi lo travolge con un Brogue Kick! 1… 2… 3!!! Altra facile e inutile imposizione di Sheamus.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS

Il terzo capitolo di Jeff Hardy comincia e lui parla delle sue figlie, della sua defunta madre di cui una delle due porta il nome e di come sia tornato a riavvicinarsi alla sua famiglia dopo i problemi. Poi parla del ritorno a WrestleMania insieme a suo fratello Matt.

NEXT WEEK: il quarto capitolo, l’ultimo, intitolato “The comeback” sulla storia di Jeff Hardy!!!

The Miz e Morrison fanno il loro ingresso. Il match è NEXT…

Altra fermata, stavolta nell’aprile del 1998, con il celebre episodio della tentata invasione della Degeneration X allo show della WCW.

Al rientro in onda Cole e Graves parlano dell’episodio e poi Michael Cole torna su Sheamus e sulla sua animosità verso Jeff Hardy. Graves gli fa cenno di smettere perché alle sue spalle c’è un inferocito Sheamus che strappa le cuffie via dalla testa di Cole che è spaventatissimo.

TAG TEAM MATCH:
MIZ & MORRISON VS LUCHA HOUSE PARTY
Arrivano i Lucha House Party e tutto torna alla normalità pian paino mentre si comincia agli ordini di Charles Robinson con Dorado e Mi uomini legali. Si parte con Miz che spinge Dorado all’angolo, questi si libera e colpisce con dei calci. Poi Springboard di Dorado che viene intercettato da un Big Boot di Miz. Miz colpisce ancora poi tag di Morrison: Rocket Launch di Miz, Elbow Smash di Morrison che poi va in Slingshot Elbow Drop su Dorado! 1… 2… no!!! Serie di calci per tenere per terra Dorado. La telecamera stacca a casaccio e non ci permette di vedere come Morrison si carica sulle spalle Dorado. Arm Drag di Dorado, Tag di Metalik che colpisce con un calcio Morrison e poi dalle spalle di Dorado si lancia in Splash su Morrison! 1… 2… no!!! Tag di Dorado, Morrison spinge tra le corde Metalik. Dorado salta dalle corde, Morrison lo prende al volo sulle spalle e chiude una splendida Rolling Alabama Slam seguita da una Shining Wizard! 1… 2… no!!! Tag per Miz e Double Gutbuster! 1… 2… no!!! Tag per Morrison: Running Boot di Miz, Running Sliding Knee di Morrison che poi rincara con una Standing Shooting Star Press! 1… 2… no!!! L’ex Mundo spinge alle corde Dorado, questi colpisce con un calcio ma Morrison lo aggira e lo atterra, colpendolo a terra. Lancio alle corde e Springboard Stunner di Dorado. Tag per Miz prova a evitare il tag ma viene respinto. Metalik aggira Miz e poi colpisce. Handstand ma Miz lo manda a vuoto, salvo poi finire atterrato da un Bulldog. Metalik si lancia dalla terza corda ma trova i piedi sollevati di Miz. L’A-Lister va per la Skull Crashin’ Finale ma Metalik la trasforma in un Victory Roll! 1… 2… 3!!! Vincono i LHP e Miz ancora schienato.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LUCHA HOUSE PARTY

UP NEXT: Lacey Evans e Sasha Banks si giocheranno un posto all’interno del Money In The Bank!!!

WOMEN’S MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH:
SASHA BANKS (W/BAYLEY) V LACEY EVANS
Arrivano le contendenti e si parte: dirige Rod Zapata. Bayley sale subito sull’apron per distrarre Evans, Schoolgirl Pin di Banks! 1… 2… no!!! Evans lancia Banks fuori dal ring. Poi la scaraventa contro le transenne. Bayley si mette in mezzo, Evans la tacca ma Banks arriva e le schianta la mano destra contro il ring post. Si ritorna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Banks attacca Evans all’angolo, poi la mette sulla seconda corda sdraiata e colpisce con un Double Knee Drop. Banks attacca ancora ma Evans respinge e poi la colpisce con una Clothesline. Altro braccio teso ma poi Banks la manda a vuoto all’angolo e le schianta ancora la mano destra contro il ring post per poi rifilarle un calcio. Banks sale in quota e va a bersaglio con una Meteora! 1… 2… no!!! Hammerlock di Banks, Evans si libera lanciandola contro i tenditori. Bronco Buster sulla schiena di Banks da parte dell’ex marine che poi scende dal ring e prende la testa di Banks schiantandola a ripetizione e con violenza contro il ring post! Zapata la richiama a gran voce. Evans sale sulla seconda corda, si porta Banks e tenta il Superplex. Banks la ferma colpendola, poi le pesta la mano destra sulla corda. Banks svicola tra le gambe di Evans, le intrappola la mano destra e la colpisce ancora. Powerbomb di Banks! 1… 2… no!!! Subito nella Bank Statement!! Evans soffre ma riesce ad uscirne. Evans la spinge verso le corde e Women’s Right!! 1… 2… no!!! Bayley mette la gamba di Banks sulla corda. Evans si sporge nel tentativo di colpire Bayley e la tira per i capelli. Zapata si mette in mezzo per dividerle, Schoolgirl Pin di Banks… ma il conteggio non arriva perché Zapata è distratto, poi arriva 1… 2… no!!! Banks urla a Bayley di starne fuori e poi… Women’s Right!!! 1… 2… 3!!! Evans va al MITB.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATA AL MITB: LACEY EVANS

Bayley e Banks vanno verso il backstage con Banks che sembra infuriata. Risuona la musica di Tamina che compare e rifila un Superkick a Bayley sullo stage!!! Banks, anche dopo il momento di sorpresa sta semplicemente a guardare la scena con Tamina che ricambia lo sguardo divertita e se ne va.

TONIGHT: Carmella e Dana Brooke avranno l’occasione di strappare i Titoli di coppia ad Alexa Bliss e Nikki Cross!!!

UP NEXT: rivivremo il passato comune tra Bray Wyatt e Braun Strowman!!!

Cole e Graves ci ricordano le celebrazioni per il 25° anniversario di carriera di Triple H. Poi parte un video che ricorda gli esordi di Strowman tra le file della Wyatt Family. Poi avanti veloce a 5 anni dopo, ossia oggi, con la vittoria di Strowman e il cammino che s’incrocia ancora con Wyatt. Al termine della clip, Cole e Graves passano a parlare della situazione tra Otis, Mandy Rose, Dolph Ziggler e Sonya Deville. Rivediamo quanto successo la scorsa settimana. Graves poi ci annuncia che Otis vs Ziggler e Rose vs Carmella sono gli ultimi due incontri – che vedremo la prossima settimana – che mettono in palio i posti per il MITB.

Carmella fa stretching nel backstage e viene raggiunta da Dana Brooke. Brooke dice scherzando che spera che il match della prossima settimana non distragga Carmella. Carmella ammette che forse vederla vincere la scorsa settimana l’ha ispirata ma ora devono concentrarsi sull’opportunità che hanno stasera. Le due sembrano in palla e continuano con lo stretching. Il match è NEXT…

Continuiamo le tappe della carriera di Triple H con il maggio del 2001, l’infortunio al quadricipite e poi il ritorno 8 mesi dopo.

WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS
TAG TEAM MATCH:
ALEXA BLISS & NIKKI CROSS (C) VS CARMELLA & DANA BROOKE
Le 4 contendenti arrivano, contesa affidata a Jason Ayers e si parte con Nikki Cross e Brooke legali. Dropkick di Brooke subito che manda Cross fuori ring. Bliss va a sincerarsi della situazione della compagna, Carmella si lancia dall’apron e la travolge. Cross però colpisce Carmella e la atterra e per motivi che ci sfuggono, Brooke è sulle transenne dietro di lei e in volo la colpisce. Pausa per noi.

Rientriamo live, doppio tag per Carmella e Bliss: Clothesline di ‘Mella, altra Clothesline e poi Carmella schianta Bliss all’angolo. Moonwalk e poi Bronco Buster a segno, seguita da un Superkick! 1… 2… no!!! Cross ferma il pin. Fuori dal ring Brooke interviene con un Handstand Back Elbow. Bliss la colpisce con un Dropkick in scivolata dal ring, Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Bliss colpisce Carmella con un destro al volto, sale sulla terza corda, respinge Carmella che però con un Handstand Headscissors la scaraventa già. Tag cieco però di Cross prima della manovra. Cross con una Crucifix Pin su ‘Mella! 1… 2… no!!! Tag per Bliss, Carmella colpisce Cross con un calcio, poi prende la rincorsa ma Flapjack di Cross e Elevated DDT di Bliss!! 1… 2… 3!!! Carmella e Brooke falliscono.
VINCITRICI E ANCORA TAG TEAM CHAMPION: ALEXA BLISS & NIKKI CROSS

UP NEXT: festeggeremo insieme il 25 anni di carriera di Triple H con Hunter presente!!!

Cole e Graves ricapitolano gli appuntamenti per la prossima settimana.

Time to play the Game… I Motörhead risuonano al Performance Center e Triple H si presenta sullo stage in giacca e camicia ma facendo il suo ingresso classico. Anzi ci prova ma un addetto ai lavori passa e gli toglie la bottiglietta. Triple H si finge scandalizzato ma sale sul ring. HHH dice che per lui è persino difficile da credere: 25 anni. Davvero… Risuona la musica di Shawn Michaels! The Heartbreak Kid fa il suo ingresso e raggiunge Triple H sul ring. Michaels dice che davvero non avrà pensato di festeggiare senza di lui. 25 anni di uno dei più grandi. È il 25° anniversario della carriera di Triple He se qualcuno non è d’accordo, ha due parole… distanza sociale. Michaels redarguisce Triple H per essersi avvicinato. Poi dice che oggi i festeggiamenti devono essere grandi anche se non c’è nessuno qui, oggi. Beh dev’essere così, non ci si può fare molto. HHH dice che Graves e Cole ci sono ma Michaels fa notare che crede che fossero già qui in ogni caso. Triple dice che sono stati 25 anni fantastici. Michaels chiede quali sia il momento che preferisce. Triple H dice che è difficile scegliere un solo momento, sono tantissimi. Michaels insiste ma poi fa notare che lui non ha avuto una celebrazione simile. Triple H dice che dall’ufficio farà qualcosa in proposito. Michaels poi dice che sono stati amici ogni giorno di questi 25 anni, lo sono stati anche on screen con la DX. Erano divertenti, funzionavano, non ci pensavano due volte e trasformavano tutto in oro, al primo colpo. Viene così lanciato un filmato con raccolti alcune papere dei promo registrati durante i vari periodi della DX. Si ritorna sul ring con Michaels che puntualizza che erano quasi al primo colpo. Ma comunque ha raccolto tanti momenti belli, tanti a WM. Lui è Mr. WM ma quello che ha fatto Triple H a WM è grande. Altro filmato che ricapitola le sconfitte di Triple H a WM, ben 13. HHH ride un po’ amaro e Michaels dice che non è andato così bene, forse. Triple H chiede quante ne abbia Michaels ma questi gli dice di concentrarsi: si sta parlando di HHH. Triple H dice che, per essere serio per un momento, vuole ringraziare tutti i fantastici uomini con cui è salito sul ring. Senza di loro non sarebbe stata una carriera così grande. Michaels dice che anche loro, probabilmente, potrebbero dire lo stesso. È stato per momenti come quelli che la sua carriera è decollata. Poi è andata un po’ a singhiozzo quando ha incontrato quella ragazza, Stephanie. Non ci si divertiva più. Squilla un telefono ed è quello di Triple H che risponde ed è Stephanie McMahon in videochiamata. Steph dice che stava guardando i festeggiamenti ed è incredibile. Shawn comincia a prenderla in giro mentre Triple H prova a negarlo e quando Stephanie comincia con la sfuriata, Triple H attacca la chiamata. Shawn dice che devono parlare anche di Ric Flair. Suona ancora il telefono ed è Flair. Flair dice che non poteva mancare e si congratula con lui. Dice che sono stati momenti fantastici e poi scherza un po’. Poi continua dicendo che non può dire molto altro perché si sta commuovendo. Triple H chiude la chiamata ma suona ancora il telefono mentre noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda e Triple H è in videochiamata con “Road Dogg” Jesse James che prende in giro Flair e poi chiede se siano in diretta. Triple H poi chiude la chiamata. Michaels dice che forse dovrebbe spegnere il telefono, sono quasi in chiusura. The Game conviene sull’accorciare perché non hanno tutto il tempo che vorrebbero. HBK dice che è una fortuna perché ancora non sono arrivati a Katie Vick. Risuona la musica di Vince McMahon che fa il suo ingresso e dice che certo non si aspettavano che sarebbe mancato. Michaels dice che sono parenti e quindi si fa da parte per far godere loro il momento. Vince dice che è incredibilmente fiero dei suoi 25 anni di carriera, sono stati straordinari. In condizioni normali andrebbe lì ad abbracciarlo e ci sarebbe il pubblico a fare cori per lui. Ma forse ora il pubblico gli urlerebbe anche che è noioso perché lui parlerebbe di Gobbledygooker. Racconta di come promossero la cosa per mesi, si aspettavano una grande reazione dal pubblico e alle Survivor Series – le stesse in cui esordì Undertaker – il tacchino venne fuori dall’uovo. Non ci furono cori, non ci furono fischi. Solo silenzio. Poi parla di Katie Vick e di quel segmento appunto, di come fosse assurdo e lui fosse fuori di testa, Triple H mezzo nudo. Un po’ come il segmento Bayley This Is Your Life: ‘cerano i grilli e non era colpa di Bayley. Seriamente, Vince dice a Triple H che gli vuole bene e Triple H ricambia. Michaels dice che vuole bene a entrambi. Vince continua dicendo che la loro performance stasera è stata terribile e si vergogna di loro due. Poi augura buona serata e dice che è tempo di chiudere. Triple H chiede se li stia cacciando e in effetti pian piano le luci si spengono e risuonano i grilli, finché non si finisce al buio.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiunti tre match alla card di AEW Full Gear

È ufficiale il main event di Full Gear. Inoltre i FTR hanno appreso i nomi dei loro sfidanti ed è stato annunciato un Elite Deletion match.

Importante avvenimento ieri a NXT

Importanti colpi di scena nel main event titolato dell'ultima puntata di NXT.

Charly Caruso afferma che la storyline con Angel Garza si è conclusa

Charly Caruso conferma le voci della fine della sua storyline con Angel Garza

Dexter Lumis e Cameron Grimes si affronteranno ad Halloween Havoc

Incontro a stipulazione speciale per i due atleti, con il match che si aggiunge ai tre già ufficializzati per la card di Halloween Havoc.

Articoli Correlati