WWE Smackdown Report 23-08-2016

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Summerslam è passato e due sono i risultati sicuramente più importanti che hanno condizionato il team blue: il primo Ambrose è ancora il Wwe World Heavyweight Champion battendo Dolph Ziggler, secondo forse quello più importante ed inaspettato … Aj Styles ha battuto in maniera chiara e pulita John Cena nel miglior match sicuramente della serata andato in scena. C'è anche la questione del cosa farà Randy Orton ora, uscito sconfitto da Summerslam e con ben 10 punti di sutura, cortesia della Beast Incarnate e per finire su annuncio di Daniel Bryan, due nuovi titoli debutteranno stasera. Direi che di spunti interessanti ce ne sono a non finire, andiamo a vedere nei fatti cosa è successo. Anche per questa settimana Captain Phenomenal 1 rimane a Smackdown, grazie di scegliere TuttoWrestling, diamo il via alla serata.

Entriamo nello spogliatoio del roster dove ci sono Rhyno, Eric Rowan, Corbin e Apollo Crews ed un pensieroso Dolph Ziggler, tutti si stanno facendo i fatti loro quando in pompa magna arriva Aj Styles annunciandosi come la New Face that Runs the Place dopo aver battuto in maniera limpida John Cena prendendo una delle sue fascette Never Give Up che poi si mette in testa. L'attenzione del Phenomenal One si sposta su Ziggler rimasto immobile, allora Styles comprende che il motivo di fondo sia la sconfitta contro Ambrose e non perde dunque l'occasione di provocarlo. Dolph reagisce con una testata … immediatamente parte la rissa ma altrettanto velocemente i due vengono divisi dai presenti mentre parte la sigla di Smackdown Live.

Siamo alla Mohegan Sun Arena, nel Connecticut, l'inquadratura mostra subito il podio sul ring dove fanno bella mostra di sé le nuove cinture e per la presenza dei lottatori è facile intuire si tratti dei titoli di coppia e femminile esclusivi di Smackdown. Per darvi un'immagine mentale se non avete visto la puntata, il titolo femminile ha lo stesso design di quello di Raw solo che ha la placca centrale blu e non rossa, stesso vale per i titoli di coppia che però hanno sfondo argentato. Bryan ed anche Shane fanno gli onori di casa iniziando dalle donne presentando la nuova cintura che verrà assegnata a Backlash, il Ppv interamente dedicato a Smackdown, precisamente in un six pack challenge, stesso vale per i titoli di coppia solo che il concept sarà invece ad eliminazione diretta fino ad avere due team finalisti. Shane sottolinea come sia basilare per lui e Bryan dare la possibilità a chiunque di competere ad alti livelli … MA HEATH SLATER COMPARE DAL PUBBLICO INTERROMPENDO TUTTO!! L'One man Band è molto ben accolto e ricorda come sia stato vicinissimo ad ottenere un contratto col team blue ma Bryan e Shane glielo hanno sfilato dal naso, ma è pronto a lasciarsi ciò alle spalle se potrà competere per la cintura. Bryan risponde che non è attrezzato fisicamente per poter competere per il Women's Title, trattenendo a stendo la risata Heath ribatte che intendeva i titoli di coppia. Anche qui Shane non crede che Heath sia equipaggiato per le cinture di coppia, non facendo parte del roster come prima cosa e non avendo un partner come seconda. Slater risponde che per lui non è un problema trovarsi uno disposto a stare dalla sua parte, anzi lui e il suo partner vinceranno l'intero torneo. Bryan allora informa Heath che ha tempo fino alla fine della serata per trovarne uno, se ce la farà allora sarà dentro, Shane però aggiunge anche che per far parte di Smackdown dovrà per forza di cose arrivare fino alla fine e vincere. Heath ringrazia … AJ STYLES ARRIVA DALLO STAGE lamentandosi della gestione dello show tagliando corto sui nuovi titoli e zittendo Slater che apparentemente lo voleva come partner … DOLPH ZIGGLER ASSALE AJ ALLE SPALLE!!! Shane ordina ai presenti sul ring di dividere i due e noi andiamo in pubblicità.

ONE FALL MATCH
BECKY LYNCH VS ALEXA BLISS

Naomi e Natalya sono al tavolo di commento. Armbar prolungata da parte dell'irlandese che prova già la Dis-Arm-Her, Alexa cerca di liberarsi ed alla fine si attacca alle corde facendosi finire Becky, calcio alla nuca seguito da alcuni stomp, Alexa applica anche lei un'armbar, Becky si rialza ma subisce una ginocchiata all'addome, lancio alle corde Becky reagisce e le parti si rovesciano. Clothesline, flying firearm, altro lancio alle corde ma Alexa salta e s'inventa un'ottima sunset flip powerbomb …1…2… la Bliss si fa prendere dalla rabbia e Becky è abile a rovesciare la mossa tentata dall'avversaria nella Dis-Arm-Her. Alexa cede.

VINCITRICE: BECKY LYNCH via sottomissione

Slater passeggia nel backstage e a suo dire trova l'uomo che stava cercando: The Miz. Anche per l'A-lister scatta la proposta di unire le forze al one man band e sembra accettare di buonissimo grado ma alla fine Heath ha una brutta sorpresa: Miz stava parlando al telefono che aveva agganciato all'orecchio apparentemente con Spielberg annunciando a Maryse che potrebbe essere il nuovo Indiana Jones. Solo ora Miz si accorge di Slater e purtroppo per lui dovrà continuare la sua ricerca.

UP NEXT: Tag Team Tournament Begins

1st ROUND TOURNAMENT MATCH
THE USOS VS THE ASCENSION

Gli Ascension attaccano subito i due samoani, spinebuster e diving knee drop …1…2… stomp e uppercut di Viktor che poi lancia Jimmy in una flying clothesline di Konnor, corner clothesline, tag per Viktor …1…2… Gli Ascension continuano a dominare il match, Jimmy trova un sunset flip …1… calcio parato da Konnor, non il successivo enziguri, fase di stallo, doppio tag!! Diving crossbody di Jey …1…2… superkick, uppercut … no Viktor lo rovescia in un backslide …1…2… samoan drop di Jey che si prepara al running hip attack, Konnor salva il compagno ma riceve il suicide dive di Jimmy, Viktor riceve un altro superkick e Jimmy torna sul ring per chiudere la pratica col samoan splash …1…2…3

VINCITORI: THE USOS

Gli Usos procedono nel torneo mentre la grafica ci annuncia che Randy Orton sarà presente stasera per parlarci del suo match con Lesnar.

Prima però risuona la musica di Aj Styles che guadagna il centro del ring. Il pubblico intona a gran voce il suo nome ma li zittisce subito dicendo che vede molte facce arrabbiate tra il pubblico e molte gelose negli spogliatoi tipo Dolph Ziggler perché a Summerslam ha fatto ciò che ha annunciato, ha battuto Cena pulito ed ora non sa dove i membri della Cenation siano a piangere ma conviene loro diventare fan di Aj Styles. Lui è ora la Face that Runs the Place e dovrebbe essere il n1 contender. Dallo stage Dolph Ziggler si avvicina nervosamente verso il ring mentre gli arbitri cercano di farlo desistere. Daniel Bryan si aggiunge e riesce a bloccare Ziggler. Il Gm si complimenta con Styles per la vittoria su Cena ed è d'accordo, Styles è il n1 contender al Wwe Title ma a lui e al pubblico sembra che voglia lottare con Ziggler che comunque è andato molto vicino a diventare campione a Summerslam. Il main event sarà dunque Styles contro Ziggler, se Aj vince sarà lui solo a sfidare Ambrose a Backlash, se vincerà Dolph il match sarà un Thriple Threath.

Altri Curt Hawkins Facts che segnalano il suo ritorno

Tempo di altro match che vede impegnate le fanciulle, nello specifico Carmella e la rientrante Nikki Bella. Prima che inizi il match Renee domanda come ci si senta a tornare dopo un infortunio che poteva benissimo mettere fine alla carriera di Nikki. La ragazza risponde che per lei è un bel momento e significa molto … CARMELLA ATTACCA NIKKI ALLE SPALLE!! La Princess of Staten Island apparentemente ne ha abbastanza di essere ignorata sia dal pubblico che sul ring e si scaglia con violenza su Nikki, rifilandole un superkick e la flatliner che normalmente precederebbe la Code of Silence. Non contenta aggiunge anche la beffa al danno con la Bella Buster ai danni di Nikki che si vede rovinato il suo debutto a Smackdown.

Torniamo in diretta dall'arena dove risuona “Voices”. Intanto vengono mostrate le immagini dell'incontro con Lesnar terminato per TKO a favore della bestia dopo una prima fase combattuta che ha visto Orton piazzare una Rko sul tavolo ed uscire dalla F-5 prima che Lesnar decidesse di usare i metodi brutali. Randy tuttavia viene accolto molto bene dal pubblico e si arma di microfono. The Viper chiede al pubblico se sia sorpreso di vederlo, sapeva bene di andare incontro alla lotta della sua vita, è uscito male e avrebbe preferito uscire in barella piuttosto che far finire il match per TKO ma è sicuro che i conti con Lesnar non siano chiusi ed in un prossimo futuro i due si incontreranno di nuovo … DEH!!! Disturbo televisivo e risuona la theme di Bray Wyatt. Il leader della Family si avvicina in solitaria verso il ring e si accomoda sulla sedia a dondolo. Ha visto ciò che gli ha fatto Lesnar ed ha notato il suo sguardo vacuo quando ha capito di essere solo un uomo al cospetto della Bestia, un uomo che soffre e che alla fine muore mentre lui è un Dio e lo scoprirà presto. Randy invita Bray a raggiungerlo sul ring … DEH …. Le luci si spengono e quando si riaccendono la sedia è vuota.

Andrea De Marco interrompe una discussione tra Shane e Charles Robinson chiedendo allo Smackdown Commissioner un commento su quanto fatto ai suoi danni da Lesnar. Shane risponde seccato che Brock ha oltrepassato il limite e la questione tra loro non è certo chiusa non specie dopo l'inutile multa commissionata da Stephanie ai danni di Lesnar di soli 500 dollari.

UP NEXT: American Alpha Vs Breezango

L'ultima speranza di Heath risiederebbe in Arn Anderson, specialista di tag team e membro dei Four Horsemen ma appena realizza di non essere la prima scelta di Slater lo lascia da solo. Una mano però si appoggia sulla spalla di Heath e una voce domanda se un Tag Team Champion può pagare una piscina alla famiglia. Heath si alza e trova davanti a lui la Warmachine Rhyno che accetta di essere il suo partner!! La ricerca di Heath è finalmente conclusa.

Tyler Breeze e Fandango si stanno avvicinando al ring pronti al prossimo match. In un video messaggio Tyler gioca col suo nome dicendo che vincere i titoli sarebbe una brezza (Breeze) per l'intera divisione trovando l'approvazione di Fandango, anche gli Alpha parlano del torneo e dei loro obiettivi: il primo è di diventare il top tag team, secondo di vincere il torneo e i titoli di coppia perché loro sono Ready Willing and Gable.

1st ROUND TOURNAMENT MATCH
AMERICAN ALPHA VS BREEZANGO

Gable mette in mostra il suo bagaglio tecnico con takedown ed arm drag, tag per Jordan, dropkick su Breeze e Gable concede il bis su Fandango, doppia waist lock takedown ed i Breezango finiscono fuori ring. Gli Alpha si danno il cambio nel torcere il braccio di Tyler, altro tag, lancio alle corde, Breeze lo rovescia, standing switch con Gable con l'arbitro che è distratto a far uscire Jordan dal ring permettendo a Fandango di livellare Gable con una clothesline …1…2… Gable però non si fa sopraffare, con una headscissor manda fuori ring Fandango e neanche Breeze riesce ad impedire il tag per Jordan che entra a fare piazza pulita dando il via ai festival dei suplex, via le spalline, turnbuckle spear su Breeze, tag e Grand Amplitude, no Fandango blocca Jordan allora gli Alpha eseguono una combinazione di dropkick e german suplex …1…2… tag per Jordan che solleva Breeze in posizione Electric Chair, Gable sale ma Fandango lo spinge giù dalle corde, Reverse Rana di Breeze …1…2… Jordan cerca di avventarsi su Tyler, ma finisce sul turnbuckle, breeze gli blocca la testa e Supermodel kick!! …1…2… Gable salva tutto, Breeze si carica in spalla Jordan e chiama Fandango, Gable però lo intercetta e i due finiscono fuori ring, sunset flip di Jordan …1…2… Breeze si alza e risponde con un enziguri …1…2… ancora 2, Breeze chiama un altro supermodel kick ma stavolta Jordan lo abbranca … alphaplex, turnbuckle spear e Grand Amplitude connessa …1…2…3

VINCITORI: AMERICAN ALPHA

Anche Jordan e Gable passano il turno, mancano all'appello altre due coppie per definire le semifinali.

Anche Dean Ambrose si unisce alla puntata, il Lunatic Champion ci racconta che poco prima era al piano superiore a giocare alla roulette e questa sera la fortuna è dalla sua. Ha saputo di Ziggler e Styles e andrà a vederselo in prima fila mentre gli viene portato un drink e Dean paga la consegna con delle fiches che aveva in tasca rendendo piuttosto seccata la cameriera.

Torniamo nell'arena dove il Wwe Champion fa il suo ingresso, seguono Ziggler e Styles che faranno parte del MAAAAIN EVEEEENT!!!

MAIN EVENT MATCH
AJ STYLES VS DOLPH ZIGGLER

Ultima chiamata per Ziggler costretto a vincere per avere ancora un'opportunità titolata. Il background amatoriale e la rinnovata aggressività dello Show Off costringe Styles ad una pausa anticipata fuori dal ring. Aj reagisce con una catapulta contro il turbuckle, prova il corner forearm ma Ziggler lo evita, irish whip, Aj rovescia poi va a segno con un backbreaker …1…2… pugni e roundhouse kick di Aj, violenta ginocchiata, altri pugni e stomp che mettono Ziggler in guai grossi. Dolph sembra trovare una reazione ma Aj è ancora un passo avanti, hangman neckbreaker tra le corde e i due sono fuori dal ring. Tornati all'interno del quadrato Dolph continua a subire, chiave articolare al bracco di Ziggler, si alza e reagisce, ginocchiata di Styles … ma dropkick di Dolph!! Entrambi si alzano al 8 dell'arbitro, clothesline di Dolph, corner splash e neckbreaker, jumping elbow …1…2… Fameasser …1…2… Dolph prova la Zig Zag ma Aj si attacca alle corde, Ushigoroshi …1…2… Styles va per lo springboard 450°Splash … fallito … Hesitation Ddt di Dolph!!…1…2… Il pubblico apprezza con un This is Awesome mentre i due si rialzano, Aj para il superkick ed imposta la Styles Clash, Dolph ne esce, Styles si avventa su di lui ma finisce contro le corde … ZIG ZAG …1…2… NOOO!!! Dolph chiama un altro superkick ma finisce con la gamba impigliata tra le corde, low kick di Styles che raccoglie Dolph e lo finisce con la Styles Clash …1…2…3

VINCITORE: AJ STYLES

Il main event di Backlash vedrà il solo Styles andare all'assalto di Ambrose, mentre Ziggler ci va vicino ma non è ancora abbastanza. Styles scende e va a muso duro con Ambrose che non si tira di certo indietro, ma il face to face tra campione e sfidante termina per ora qui visto che siamo alla fine.

Grazie a tutti per aver seguito la puntata, appuntamento alla prossima occasione.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

14,881FansLike
2,624FollowersFollow

Ultime Notizie

Bully Ray “Reigns vs McIntyre è stato emozionante”

Bully Ray spiega i meriti del main event di Survivor Series.

Annunciato un match per la prossima puntata di NXT

Il vantaggio numerico nel WarGames match femminile sarà in palio nell'ultima puntata dello show prima di TakeOver: WarGames.

Aggiornata la card di TakeOver: War Games

Si arricchisce la card di TakeOver: War Games.

Diversi match annunciati per Dynamite: Winter Is Coming

Ecco cosa andrà in scena la prossima settimana a Dynamite.

Articoli Correlati