WWE Smackdown Report 23-05-2014

Amiche ed amici di Tutowrestling.com, ben ritrovati sulle pagine blu dedicate allo show blu. Tanto da dire e raccontare dal Regno Unito. Ringrazio Dario Rondanini per avermi sostituito ancora, ed avermi così permesso di far indossare la maschera di Rey Mysterio a GP (leggete l'ultimo GPO), con la stessa disponibilità di Rivera pronto a subentrare a Mazzola ai Mondiali del '70. Senz'altri indugi però io, Daniele “My Sport Is Better Than Yours” La Spina, sono pronto a farvi da guida in questo SmackDown Report in HD!!!

Niente sigla d'apertura e ci troviamo subito all'interno della O2 arena di Londra. Tony Chimel ci introduce Jimmy Hart. The Mouth of the South carica il pubblico e presenta l'ingresso, per la prima volta a Londra in WWE dopo 20 anni, Hulk Hogan! Hogan saluta il pubblico e poi inizia dicendo che è bello trovarsi qui dopo tanto tempo. E parlando di vecchi tempi, Jimmy Hart non è più lo stesso dopo aver passato del tempo nella Legend House (programma del WWE Network, ndr.). Hogan poi marketta un po' il programma. Ma stasera non si può guardare al passato ma al futuro. E il futuro sembra brillante per i suoi maniacs inglesi: la WWE continua ad essere sempre più grande, sempre più forte ecco perché anche i suoi fan inglesi potranno avere il WWE Network a casa loro. E questo li travolgerà con Legend House, WrestleMania e tutta l'Hulkamania. Whatcha gonna do, UK brother?

STILL TO COME: gli Uso, con al proprio angolo John Cena, se la vedranno contro Erick Rowan e Luke Harper della Wyatt Family!!!

UP NEXT: Dolph Ziggler ha bisogno di vendetta e la cerca stasera contro Batista in un No Disqualification Match!!!

Panoramica di Londra e poi torniamo in arena per l'ingresso di…

NO DISQUALIFICATION MATCH:
DOLPH ZIGGLER VS BATISTA

… Dolph Ziggler. Mentre Ziggler entra rivediamo quanto successo sette giorni fa tra lui e Batista, con l'aggressione dell'Animale nei confronti dell'avversario dopo aver perso il match per squalifica. Risuona la theme song dell'Evolution e arriva anche Batista. Rivediamo intanto le immagini nel caos tra l'Evolution e lo Shield di lunedì a Raw. John Cone fa suonare la campanella e si comincia. Batista attacca a testa bassa, Ziggler replica con dei pugni sulla schiena e al volto e un Dropkick! 1… no!!! Altri colpi di Ziggler che poi continua alle corde con dei calci. Lancio alle corde di Batista che poi va a segno con una Spinebuster! 1… 2… no!!! Batista scende a prendere una sedia ma quando risale Ziggler gliela ruba. Ziggler tiene lontano Batista dalle corde ma questi riesce a trascinarlo giù dalle sedie e poi lo schianta di faccia sul tavolo di commento. Altro colpo contro l'apron ring e poi contro le transenne. Batista prende la rincorsa ma la sua Spear va dritta contro le barricate perché Ziggler si scansa! Clothesline di Ziggler che scaraventa entrambi in zona timekeeper. Batista si rialza per primo schianta ancora Ziggler contro il tavolo dei commentatori e poi ancora con la schiena contro le transenne, con estrema violenza. Ziggler ferma Batista e lo fa sbattere con la testa un paio di volte contro il tavolo dei commentatori, poi prende spazio ma viene abbrancato da Batista. Ziggler prova a liberarsi e lanciarlo contro il paletto ma Dave si ferma in tempo e reagisce con una Clothesline. Pausa per noi

Torniamo con Batista che prova a tirare una sediata a Ziggler ma trova solo il paletto sulla traiettoria. Dolph prende la sedia e comincia a colpire l'avversario ripetutamente con la sedia d'acciaio. Ziggler non ha pieta e alla fine prova a rimettere Batista sul ring. Questi rotola giù e allora lo Show-Off lo colpisce ancora alla nuca. Ziggler prende Batista e lo lancia di spalla contro i gradoni d'acciaio. Si ritorna sul ring: Avalanche Splash si Ziggler che poi intrappola le braccia di Dave prima di rifilargli i pugni e poi connettere la Swinging Neckbreaker! 1… 2… no!!! Jumping DDT di Dolph! 1… 2… no!!! L'ex Spirit Squad tenta la Fame Asser, Batista lo prende al volo e sembra pronto a trovare la Batista Bomb ma Ziggler ne esce rotolandogli alle spalle e connettendo poi la Fame Asser! 1…. 2… no!!! Il 6 volte Campione del Mondo rotola giù dal ring e Ziggler lo colpisce a bordo ring con un Baseball Slide con Batista che finisce oltre il tavolo di commento tramortendo Michael Cole. Il lottatore di Cleveland non si ferma e colpisce ancora con dei pugni l'avversario poi tenta l'offensiva ma Batista rovescia la manovra lanciandolo contro i gradoni (nel frattempo JBL intima a Cole di tornare al commento come se non fosse successo nulla). Il membro dell'Evolution stacca la parte superiore degli scaloni e va a trascinare quella inferiore. Poi si posiziona davanti con Ziggler tra le gambe e si prepara per la Batista Bomb ma Ziggler è più veloce e gli rifila un Low Blow. Dolph sale sull'apron e tenta una Fame Asser da chiudere sugli scaloni ma il vincitore della Royal Rumble si scansa facendolo cadere rovinosamente. Batista non perde tempo: prende Ziggler, lo riporta sul ring e poi connette con la Spear!! 1… 2… 3!!! Contesta devastante e la spunta Batista.
VINCITORE: BATISTA

Dave sembra per non essere soddisfatto e manda un chiaro messaggio: Batista Bomb su Ziggler!

STILL TO COME: gli Uso, con al proprio angolo John Cena, se la vedranno contro Erick Rowan e Luke Harper della Wyatt Family!!!

Ennesimo promo di Bo Dallas e la grafica è chiarissima: il debutto a SmackDown è stasera!!!

SPECIAL GUEST REFEREE TAG TEAM MATCH:
NIKKI BELLA & EVA MARIE VS THE FUNKADACTYLS; REFEREE SUMMER RAE

Arrivano Nikki Bella ed Eva Marie (della quale Tony Chimel sbaglia a pronunciare il nome, salvo poi correggersi). Arrivano poi anche Naomi e Cameron e lo Special Referee di questo match ovvero Summer Rae (della quale riammiriamo le imprese di lunedì a Raw per vendicarsi di Fandango e Layla). La Rae fa mettere tutto in ordine e suona la campana: partono Nikki Bella e Naomi. Clinch poi Nikki ne esce con un Fireman's Carry e una Armbar. Naomi replica con una Armbar e poi viene lanciata all'angolo. Naomi intrappola con le gambe la gemella e le sculetta in faccia. Full Nelson di Naomi ma Nikki si libera e connette una Knee Driver Facebuster! Summer Rae però ignora lo schienamento e Nikki s'arrabbia: School Boy Pin! Neppure uno ma Naomi prende Nikki e va a dare il cambio a Cameron. Double Suplex e Double Splitted-Leg Leg Drop. rincorsa per Cameron che connette una Double Knee Facebuster. Nikki la respinge all'angolo e poi connette un Dropkick. Tag per Eva Marie. Double Arm Twist e Kick Leg Sweep da parte delle due! Eva copre ancora ma Summer si guarda le unghie. Sorta di Small Package di Cameron! 1. 2. 3!!! Conteggio velocissimo di Summer Rae ed Eva Marie è furiosa.
VINCITRICI: THE FUNKADACTYLS

TONIGHT: rifaremo il punto della situazione sul WWE World Heavyweight Championship dopo l'operazione di Daniel Bryan!!!

UP NEXT: BOlievers siete pronti? Il debutto di Bo Dallas è dietro l'angolo!!!

SINGLE MATCH:
BO DALLAS VS SIN CARA

Bo Dallas fa il suo ingresso e poi prende un microfono. Bo dice che lui è Bo Dallas ed è la prova vivente di come i sogni diventino realtà. Le cose più belle della vita non possono essere viste o udite, ma sentite con il cuore. E tutto ciò che la gente deve fare è Bolieve! Arriva Sin Cara, avversario di oggi al debutto. Marc Harris dà il via alla contesa: Clinch tra i due, Side Headlock di Bo che poi lascai e chiude una Arm Drag. Dallas festeggia anche esageratamente la riuscita della mossa, evidentemente esaltato dal debutto. Arm Twist rovesciato da Sin Cara, Dallas si libera e Fireman's Carry di Bo con Armbar. Sin Cara ne esce, lancio alle corde: Leapfrog poi Sin Cara tenta una manovra ma Dallas lo blocca con una sorta di Shoulder Block al volo. Suplex di Dallas che poi parte con due Running Knee Drop e un Elevated Knee Drop. Il Luchador prova un Jacknife Pin a sorpresa! 1… no!!! School Boy Pin! 1… no!!! Ginocchiata di Bo. Irish Whip rovesciato però Sin Cara e Chop. Dallas proietta il messicano sull'apron ma questi parte in contropiede Springboard Double Elbow Smash di Sin Cara che poi prende la rincorsa e trova uno Springboard Crossbody. Ancora in corsa e Springback Back Elbow! 1… 2… no!!! Sin Cara finisce sull'apron ma allontana Bo Dallas prima con una spallata e poi con un Jumping Enziguri Kick. Sin Cara sale in quota: High-Angle Senton Bomb a vuoto e l'ex NXT Champion gli rifila una devastante Clothesline. Bo prende Sin Cara per la testa e va a segno con un Corner Springboard Bulldog! 1… 2… 3!!! Ottimo debutto per Bo Dallas che festeggia correndo intorno al ring. Poi torna sul ring per congratularsi con Sin Cara e per dirgli che forse un giorno potrebbe essere come lui…
VINCITORE: BO DALLAS

UP NEXT: la Wyatt Family ha qualcosa da dire su John Cena!!!

Siamo sul ring con la Wyatt Family al ritorno sul ring e Bray Wyatt seduto sulla sedia a dondolo dice di aver visto i saliscendi del nostro mondo. Di aver visto povertà, malattie. E tutte le volte che chiude gli occhio può sentirci, può ascoltarci mentre lo chiamiamo. Fortunatamente molti di noi non devono vedere le cose orribili che accadono nel mondo. Dalla convinzione della sicurezza delle nostre case guardiamo questo accadere e leggiamo le notizie ma bisogna capire che il diavolo è qualcosa di veramente reale. Viviamo dentro questa bolla al giorno d'oggi e questa bolla è disegnata per farci sentire sicuri, è come la nostra casa e nulla può farci del male finché resto nella bolla. Siamo diventati prigionieri della nostra società ed è esattamente quello che loro vogliono da noi. E non appena alziamo anche solo un sopracciglio, loro mandano gente come John Cena… li mandano per ridarci speranza, per assicurarci che tutto andrà bene. Brillano sulle nostre teste e ci dicono di crederci, di essere buoni, di fare del bene, prendere le nostre medicine e non preoccuparci perché questo è il nostro presente e la nostra casa. Bray dice di non sapere cosa ne pensano loro, ma crede che abbiano permesso a quel mostro di mentire ai loro bambini per troppo tempo. Ed è questa la ragione per cui lui è stato messo là: tutti prendano posto ed assistano alla dimostrazione. Rivediamo dunque quanto successo lunedì a fine show con il massacro subito da Cena. La Cenation ha affetto il mondo come la peste nera. E ora basta un piccolo conteggio di 10 per sradicare John Cena e tutto ciò che rappresenta. E lui sa che Cena sente la pressione: ecco perché sta cercando l'aiuto degli Uso. Li manda in prima linea a combattere ma non capisce che loro cadranno davanti a lui. Stasera i suoi fratelli insegneranno agli Uso che il caso non può essere fermato e che non possono domare la bestia. Gli Uso stanno guardando a questa linea di non ritorno senza capire che non c'è niente di peggio che superarla. Quando la loro città bruciava, lui era lì. Quando le epidemia si spargevano per le loro strade, lui era lì. E quando la Cenation si sgretolerà, lui sarà lì. Lui è per sempre: lui è sempre stato e sarà sempre. Bray poi comincia a urlare qualcosa di incomprensibile, come posseduto, salvo poi finire carponi e cominciare a canticchiare l'ormai celebre motivetto. Che abbia ormai Cena in mano sua?

STILL TO COME: gli Uso, con al proprio angolo John Cena, se la vedranno contro Erick Rowan e Luke Harper della Wyatt Family!!!

UP NEXT: Sheamus se la vedrà con Alberto Del Rio!!!

SINGLE MATCH:
SHEAMUS VS ALBERTO DEL RIO

Pau Heyman e il suo cliente Cesaro si sono accomodati al tavolo di commento per assistere alla contesa (Cesaro ringrazia con un “grazie mille”, ndr). Fa il suo ingresso Alberto Del Rio seguito poi da Sheamus mentre noi rivediamo quanto successo lunedì Raw nel match e dopo il match tra Cesaro e Sheamus. Cesaro risponde stavolta in francese alle domande di Cole e poi si alza e chiede ad alta voce, una volta che Ryan Tran ha dato il via al match, se Sheamus vuole stringergli la mano stavolta. Del Rio ne approfitta e colpisce subito l'avversario alle spalle con un calcio e continua a colpire Sheamus. Questi reagisce e lo porta all'angolo per rifilargli una serie di pugni . Calcio alto di Del Rio che poi va con una Snapmare e un Dropkick alla testa! 1… no!!! Sheamus reagisce ancora e attacca Del Rio alle corde. Sheamus atterra il messicano e va dalla seconda corda per una Diving Knee Drop! 1… no!!! Altri colpi all'angolo di Sheamus, poi Irish Whip e gomitata di Del Rio. Sheamus però lo intercetta e va a segno con la Rolling Fireman's Carry Slam e poi travolge Del Rio alle corde mandandolo fuori dal ring. Sheamus raggiunge ADR che però spinge Sheamus all'apron e connette uno Step-Up Enziguri Kick con l'appoggio del ring side. Pubblicità per noi…

Torniamo in onda con Del Rio sul paletto che va a segno con una Diving Axe-Handle su Sheamus; Headlock di Alberto. L'irlandese si libera ma poi fallisce la Shoulder Thrust schiantandosi contro il paletto. Sheamus viene soccorso dal dottore ma sembra arrabbiato oltre che infortunata. Del Rio però non si ferma e comincia a colpirlo per poi riportarlo sul quadrato. Front Kick di Del Rio che si prende gioco di Sheamus colpendolo ancora. Poi prende la rincorsa ma Sheamus contrattacca con un violento braccio teso. Lancio alle corde, calcio di Del Rio ma Back Body Drop di Sheamus che lo manda sulle corde. Del Rio poi ferma l'offensiva dell'avversario e connette un Hangman alle corde. Quando ritorna però ecco il benvenuto: Double Axe-Handle, Double Axe-Handle poi Running Shoulder Thrust e Running Knee lift. ADR contrattacca all'angolo, Sheamus tenta la Powerslam ma l'ex Mr. Money in the Bank gli scivola alle spalle per una Backstabber! 1… 2… no!!! Alberto si prepara a colpire ma il Savate Kick va a vuoto: School Boy Pin! 1… 2… no!!! Irish Course!! 1… 2… no!!! Sheamus solleva Del Rio, questi si libera e tenta la Cross-Arm Breaker ma fallisce mandando però a vuoto anche il Brogue Kick di Sheamus. L'irlandese finisce sull'apron e rientrando si becca un Savate Kick!! 1… 2… no!!! Il Mexican Aristocrat prende in giro Sheamus con degli schiaffi ma poi fallisce l'attacco alle corde e si ritrova in posizione per prendersi i Beats of the Bodhràn. Lo US Champion poi prova a prenderlo sulle spalle, ma Del Rio si ancora alle corde e poi si libera andando a segno, in qualche modo, con la Cross-Arm Breaker!! Sheamus è a centro ring ma pian piano si avvicina alle corde e infine le trova con la gamba. Cesaro si avvicina alle corde ma Sheamus lo nota e gli molla un gran pugno. Poi si occupa di Alberto con una Powerslam! Stavolta Cesaro lo prende per le gambe, lo trascina giù e sbatte contro i gradoni d'acciaio. Subito dopo lo svizzero va a segno con la Gotch Style Neutralizer! Tran ovviamente fa suonare la campanella e Cesaro stringe ironicamente la mano inerme di Sheamus.
VINCITORE: SHEAMUS VIA DQ

Cole e JBL lanciano un video che ricapitola la situazione del WWE WHC dato l'infortunio di Daniel Bryan e poi annunciano che lunedì a Raw ci sarà la decisione ufficiale del Campione.

La GM Vickie Guerrero inquadrata, avrà qualcosa da dire NEXT…

EXCUSE HER! Vickie Guerrero è sul ring e dice che sa che la gente conosce solo una parte di lei. Tutti sanno che è intelligente, di grande personalità e che è coraggiosa. Ma la parte che non conoscono è che lei può fare festa finché vuole. Perciò ecco a noi il debutto di Adam Rose! Arriva la combriccola festante di Rose e poi finalmente ecco proprio Rose che fa il suo ingresso trionfale. Vickie gli dà il benvenuto e gli lascia il proscenio. Rose le dice di aspettare e poi chieda al pubblico di Londra se sia “party time”! Don't be a lemon, be a rosebud. Dopodiché Rose chiede alla Guerrero se lei sia un limone o un bocciolo di rosa. Il pubblico risponde per Vickie, dicendo che è un limone. Vickie gli strappa il microfono arrabbiata e dice a Rose che ha 30 secondi per lasciare il ring. Adam prova a convincerla ad assaggiare il suo chupa-chupa e avvicinandoglielo la fa cadere dritta nelle mani della sua combriccola che fa ripartire l'Exotic Express attorno al ring.

Siamo in zona interviste con Reneé Young e i suoi ospiti: i WWE Tag Team Champions, The Usos. Dopo aver scherzato, la Young dice di parlare seriamente: stasera affronteranno la Family stasera e la Young chiede loro come si sentono, specialmente dopo quanto visto lunedì a Raw. Gli Uso sembrano ancora leggermente presi dal party di Adam Rose ma poi tornano serie e dicono che loro sono davvero una famiglia, non come la Wyatt Family. Lo sono stati sempre. I Wyatt sono grossi, sono cattivi ma non hanno queste (le cinture, ndr). E ce l'hanno perché sanno cos'è una famiglia. Nel frattempo arriva anche John Cena. Cena inizia a fare dei discorsi sconclusionati e sembra su di giri. Poi dice che una cosa la vuole dire: gli Uso hanno le cinture e sono i più forti e stasera lasceranno parlare il ring perché le azioni parlano più delle parole – conclude battendosi il pugno sul cuore…

UP NEXT: gli Uso, con al proprio angolo John Cena, se la vedranno contro Erick Rowan e Luke Harper della Wyatt Family!!!

And now it's time for our maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnn eeeeeeeeeeeeeeevvvveeeeeeeeeeennnnttt of the evening!!!
TAG TEAM MATCH:
THE USOS VS LUKE HARPER & ERICK ROWAN

Siva Tau ed ecco subito gli Uso che fanno il loro ingresso. A ruota li raggiunge il loro manager di oggi John Cena. I tre sembrano carichi e… London, they're here! Mentre la Wyatt Family fa il suo ingresso al seguito della lanterna, la grafica ci ricorda che a Payback, John Cena e Bray Wyatt si affronteranno in un Last Man Standing Match. John Con dà il via alla contesa ma Harper resta immobile sul suo posto. Jay gli urla “Uh” in faccia e questo lo sveglia: Harper parte in quarta aggredendo Jay, portandolo all'angolo e colpendolo al volto. Irish Whip e calci odi Jay che tenta uno School Boy Pin! 1… 2… no! Arm Twist ma Harper lancia alle corde Jay, Tag cieco di Jimmy. Jay rifila una calcio a Harper, questi tenta il braccio teso ma Jay si sposta e Jimmy colpisce l'avversario con una gomitata. Jay va a segno con un Enziguri Kick che mette Luke Harper in posizione per lo Slingshot Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Harper reagisce con uno spintone. Poi porta il Tag Team Champion all'angolo e dà il cambio a Rowan. Testa di Rowan e poi Chip all'angolo Frustata irlandese, Rowan mandato a vuoto e poi contrattacco di Jimmy. Rowan lo spinge via ma si prende ancora una calcio. Carica a testa bassa di Jimmy che cerca il tag e permette il Jumping Elbow smash al fratello. Altro tag e gran destro di Jimmy. Lancio alle corde, Rowan inverte ma va a vuoto con il braccio teso e viene scaraventato giù dal ring con un Crossbody sulla corda… Break perla Family, break per noi…

Torniamo in onda con Rowan attaccato da Jay con un Dropkick. Calci alle corde per Jay ma gomitata di Rowan e tag per Luke Harper. L'ex NXT trova una ginocchiata, poi va a vuoto due volte ma riesce a lanciare Jay contro le corde praticamente di faccia e di gola! 1… 2… no!!! Tag per Rowan che connette una Body Slam e una sorta di Shoulder Block. Rowan comincia a pressare le tempie di Jay coi pugni mentre il pubblico della O2 canta “The Whole world in his hands” diretta da Bray Wyatt. Tag per Harper e Elbow Drop da parte di entrambi! 1… 2… no!!! Jay prova il Reverse Windmill ma a Harper lo intercetta con un Superkick al corpo! 1… 2… no!!! Interviene Jimmy che Cone fa fatica a riportare all'ordine. Harper poi posizione l'altro samoano sul paletto di spalle, questi si libera con una gomitata e un calcio e poi va a segno con la Reverse Corkscrew Senton. Cena ed il pubblico incitano il tag che arriva anche per Rowan. Diving Crossbody di Jimmy su Erick, lancio alle corde e grande braccio teso. Calcio e Uppercut seguito da una Samoan Drop. Rowan finisce all'angolo. Jimmy prende la rincorsa, evita il ritorno di Harper e va a segno con il Running Hip Attack su Rowan salvo poi essere fulminato da un Big Boot di Harper! Superkick di Jay su Harper che poi viene colpito ancora fuori ring da un Suicide Dive! Rowan finisce a vuoto e si schianta contro il paletto per poi finire giù. Jay si lancia oltre il paletto e colpisce Rowan. Si rialza e trova una Jumping Clothesline su Harper anche. Jimmy è inarrestabile: schianta il barbarossa contro le transenne e poi lo riporta sul ring. Sale sulla terza corda ma Bray Wyatt interviene e lo spinge giù dal paletto. Cone chiama ovviamente la squalifica immediata!
VINCITORI: THE USOS VIA DQ

John Cena per non perde tempo e sale sul ring per colpire Erick Rowan in faccia a Bray Wyatt con la Attitude Adjustment. Cena vorrebbe lo scontro, Bray sull'apron ma poi torna indietro per il disappunto generale.

Ci sarà tempo da vendere per questo a Payback. Intanto noi ci diamo appuntamento a sette giorni a partire da oggi per un nuovo episodio di SmackDown…

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati