WWE Smackdown Report 23-05-2008

Non c'è nemmeno il tempo di assimilare gli avvenimenti di Judgment Day che il roster di SmackDown è di nuovo in viaggio. Siamo a soli 9 giorni da One Night Stand e il World Heavyweight Championship è ancora vacante…sarà in palio al pay-per-view? Vickie Guerrero darà ancora spiegazioni sulla sua decisione? Dalla Wells Fargo Arena di Des Moines, Iowa, io sono Erik “The man who's so cool his aura can be felt from outer space” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento di Michael Cole e Mick Foley ci introduce allo show coi due che si chiedono le possibili ripercussioni in vista di One Night Stand della decisione presa da Vickie Guerrero a Judgment Day.

Il GM di SmackDown fa il suo ingresso sullo stage accompagnata da Edge e dice che nessuno sa cosa voglia dire dirigere uno show come SmackDown…nonostante le pressioni ricevute sta ancora adempiendo a tutti i suoi obblighi e impegni come General Manager e uno dei suoi obblighi è far rispettare le regole. Tutti sappiamo che un titolo può essere vinto solo per schienamento o sottomissione e a Judgment Day Charles Robinson ha fatto l'errore di consegnare il World Heavyweight Championship a The Undertaker dopo il count out di Edge. Grazie a Dio, dice Vickie, lei era in scena per correggere l'errore e a One Night Stand non ci saranno errori. Vickie Guerrero vuole essere chiara e ha un annuncio da fare senza dover temere ripercussioni da parte del “Deadman”. A One Night Stand, come tutti sappiamo, tutti i match sono combattuti sotto “Extreme Rules” e il World Heavyweight Championship sarà “on the line” nel match più estremo di sempre: Tables, Ladders and Chairs!!! Edge vs The Undertaker!!! E dulcis in fundo se The Undertaker dovesse perdere il match sarà bandito dall'intera WWE!!! Edge porta nel backstage Vickie Guerrero e, per quanto si possa non essere d'accordo con lei, almeno a One Night Stand avremo un World Heavyweight Champion!!!

STILL TO COME: Theodore R.Long ospite del V.I.P. Lounge di MVP!!!

Il primo match della serata è un mixed 6-men tag team match: Jesse, Festus e Cherry affrontano Deuce, Domino e Maryse!!! Suona il gong per ordine di Wes Adams e, come sempre, Festus sfoga la sua furia sul malcapitato di turno che in questo caso è Domino. Colpi anche per Deuce ma Domino è l'uomo legale e viene schiantato al tappeto da Festus che infierisce poi con un double knee drop. Tag per Jesse e conto di 2 per lui. Arm wrench con Domino che reagisce e dà il tag a Deuce che subisce una Lou Thesz Press. Baseball slide su Deuce che esce dal pin all'1. Springboard shoulder block da parte di Deuce che dà il tag a Domino e lo blocca in una chinlock. Jesse tenta di uscirne con dei pugni ma subisce una sit-down bodyslam da parte di Domino!!! 1…2…no!!! Una sorta di Michinoku Driver da parte di Domino che mostra offensiva nuova. Tag per Deuce che prosegue la sua offensiva su Jesse che è in difficoltà. Festus è un leone in gabbia mentre attende il suo tag mentre Deuce isola perfettamente con l'aiuto di Domino l'avversario. Pestone da parte di Domino, bodyslam poi su Jesse che si prende anche un legdrop. 1…2…no!!! Cherry incita Jesse mentre Domino lo blocca in uno sleeper hold…pugni da parte di Jesse, tag però per Deuce che connette dalle corde con un double axe handle. Pestoni da parte di Deuce che connette con un fist drop su Jesse per un conto di 2. Jesse esce da una presa al collo e tenta di prendersi un vantaggio riuscendoci…un inverted DDT che mette anche KO Domino nel procedimento…tag per Maryse e Cherry!!! Lancio all'angolo e Monkey Flip di Cherry!!! Neckbreaker da parte di Cherry…bulldog ancora su Maryse che viene salvata dall'ingresso di Deuce e Domino!!! Jesse e Festus se la prendono coi due mentre Maryse stende Cherry con un gran calcio al volto!!! 1…2…3!!! Maryse, Deuce e Domino si aggiudicano la contesa mentre al replay vediamo che un calcio di Festus su Deuce ha inavvertitamente messo KO Cherry finita poi dal gran calcio sul naso letteralmente di Cherry.

Edge e Vickie Guerrero sono nel loro ufficio quando vengono raggiunti da Chavo Guerrero che tenta di spiegare la sua scelta di andarsene dal match de “La Familia” la settimana scorsa. Vickie è lieta che non ci siano problemi perchè ha sancito un match tra Chavo Guerrero e The Undertaker!!! Chavo non sembra molto contento ma Edge lo tranquillizza: bisogna fare tutto come una famiglia e quindi stasera lui, Zack Ryder e Curt Hawkins saranno al suo fianco…

Si torna in onda dopo la pubblicità ed è tempo del V.I.P. Lounge condotto da MVP!!! L'ospite di MVP è l'ex GM di SmackDown Theodore R.Long, qualcuno che è sicuramente peggiore di MVP, ed è qui per raccontare il suo lato della storia con Vickie Guerrero. Long fa il suo ingresso sul quadrato e MVP dice che inizialmente pensava di far raccontare a Long il suo lato della storia ma ora che è qui ha cambiato idea e ha un po'di cose da dirgli in faccia. MVP non ha dimenticato infatti quello che ha subito per mano di Long quando è arrivato a SmackDown…per esempio Long è sempre stato geloso di MVP, dei suoi soldi, di tutto quello che MVP è e ciò nonostante guardiamo tutti dove è arrivato MVP…Long fa per andarsene perchè non ha voglia di sentire le fanfaronate di MVP che però lo blocca per il collo ma arriva sul quadrato nientemeno che Batista!!! Batista è qua per salutare Long, cosa che non ha potuto fare in passato, e dirgli che è stato un GM giusto e imparziale per lui…dopotutto ha pagato moltissimo MVP, no? Batista augura buona fortuna a Long per il suo futuro e dice a MVP che se alzerà le sue mani su Long Batista gli infilerà il suo pugno in gola!!! MVP ricorda a Batista di preoccuparsi del suo stretcher match a One Night Stand e dice a Batista di non mancargli di rispetto…Batista non voleva mancargli di rispetto ma se vuole vedere una mancanza di rispetto…Batista comincia a prendere a calci e distruggere il set del V.I.P. Lounge!!! Un calcio a un bicchiere, un pugno al set, rovesciamento di divani…MVP abbandona il ring in gran fretta, “The Animal” marca il territorio!!!

Edge, Chavo e Vickie discutono del da farsi con The Undertaker più tardi quando MVP irrompe in stanza spiegando quanto appena accaduto e chiedendo al GM di fare qualcosa…Vickie propone un match tra Batista e MVP e nonostante le proteste di MVP il match è previsto per stasera!!! MVP abbandona l'ufficio decisamente arrabbiato ma, come dice Edge, il problema pare risolto…

Finlay arriva al ring accompagnato da Hornswoggle e il suo avversario è Chuck Palumbo!!! Mickey Hanson l'arbitro della contesa e si comincia. Collar-elbow tie-up e Finlay costringe in ginocchio Palumbo che lo carica all'angolo. Finlay risponde portando a terra l'avversario e lavorando sul piede sinistro dell'avversario. Palumbo lo blocca al collo e poi ritorna in piedi lavorando con dei calci sull'avversario. Clothesline notevole da parte di Palumbo…1…2…no!!! Headlock applicata da Palumbo ai danni di Finlay che subisce poi dei shoulder block all'angolo seguiti da un gran cazzotto da parte dell'ex WCW Tag Team Champion. Hornswoggle intanto innaffia Palumbo con un fucile ad acqua ma Palumbo esce dal ring per inseguirlo…Finlay lo stende con una doppia clothesline e Hornswoggle gli salta sopra scivolando nuovamente sotto il ring. Finlay con un calcio al volto di Palumbo che viene riportato poi nel quadrato…big boot di Palumbo su Finlay che era sull'apron e che finisce nuovamente al tappeto fuori ring. Altro big boot da parte di Palumbo fuori ring su Finlay con Mickey Hanson che conta fuori entrambi i contendenti. Pugno da parte di Palumbo che rientra nel ring insieme a Finlay stendendolo con un side suplex…1…2…no!!! Palumbo con dei pugni a terra su Finlay che trova però una sorta di Fujiwara Armbar con Palumbo che arriva alle corde. Pestone di Palumbo su Finlay…1…2…no!!! Sleeper hold applicata ancora da Palumbo ai danni di Finlay che tenta di uscirne ma Palumbo lo colpisce con un pugno al corpo…Finlay risponde anche lui a suon di pugni con Mickey Hanson che deve dividerlo da Palumbo…clothesline da parte di Palumbo!!! 1…2…no!!! Altro calcio al corpo da parte di Palumbo su Finlay che ora subisce delle ginocchiate alla schiena e viene bloccato ancora in una headlock a terra. Finlay riesce a rimettersi in piedi, si lancia alle corde ma subisce un altro calcio al volto da parte di Palumbo…1…2…no!!! Palumbo frustrato non riesce a chiudere la contesa e applica di nuovo una headlock su Finlay…il lottatore di Belfast tenta di rimettersi in piedi e uscire dalla manovra…jawbreaker di Finlay!!! Palumbo manca un assalto all'angolo e Finlay lo stende con delle clothesline colpendolo poi con una shoulder block all'angolo…Palumbo viene caricato sulle spalle di Finlay che connette con una sorta di Kenton Bomb!!! 1…2…no!!! Finlay ancora, evita un assalto all'angolo e connette con un crossbody dalle corde!!! 1…2…no!!! Palumbo sbatte Finlay contro le protezioni e lo stende con una notevole short arm clothesline!!! 1…2…no!!! Overhead belly to belly suplex da parte di Palumbo e Hornswoggle tenta di interferire venendo abbrancato da Palumbo e portato sul ring!!! Palumbo fa per colpire Hornswoggle che lo acceca con la Green Mist!!! L'arbitro fa allontanare Hornswoggle e Finlay, non visto, stende Palumbo con la shillelagh!!! 1…2…3!!! Finlay si aggiudica il match!!!

MVP è quasi pronto…MVP…Batista…1-on-1…NEXT!!!

E come detto MVP si dirige verso il ring per affrontare “The Animal” Batista…Jimmy Korderas arbitra il match e possiamo iniziare. Clinch con waistlock di MVP, Batista arriva alle corde e costringe MVP al break (e alla fuga anche). Side headlock di Batista, MVP alle corde e Korderas chiama il break. Nuovo collar-elbow tie-up, hammerlock di MVP, gomitata di Batista che manda al tappeto MVP. MVP si lecca le ferite ma poi si rialza in piedi e si riparte. Tenta MVP di lanciare alle corde Batista ma quest'ultimo mantiene la presa. Calci alle gambe da parte di MVP, gomitata di Batista dopo un lancio alle corde e MVP rotola fuori ring a prendersi un time out forzato. MVP pondera il da farsi poi rientra sul quadrato e i due contendenti vengono di nuovo a contatto. Pugni da parte di MVP, Batista tenta di rispondere con una clothesline ma MVP connette con un pugno. Side headlock su Batista, lancio alle corde…Batista con un gran salto evita due volte e stende MVP con un gran big boot!!! Grande agilità da parte di Batista che connette con un double axe handle dall'apron riportando poi MVP sul ring. Suplex sull'ex campione degli Stati Uniti…1…2…no!!! Lancio all'angolo, clothesline di Batista in splash su MVP, altro lancio all'angolo, drop toe hold da parte di MVP che poi prende la rincorsa e connette con il suo running big boot che spedisce Batista fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda proprio mentre MVP schiena Batista ma questi ha il piede sulle corde. MVP riporta Batista al centro…1…2…no!!! MVP applica una presa al collo ora sull'avversario che affronterà Shawn Michaels a One Night Stand in uno Stretcher Match…Batista con dei shoulder block all'angolo su MVP ma “The Animal” ha problemi al capo conseguenza dell'impatto subito qualche minuto fa da MVP. MVP sale sul paletto, Batista va per scagliarlo al tappeto ma MVP si lancia fuori ring facendo incocciare il braccio di Batista contro le corde…MVP torna nel ring…1…2…no!!! MVP ancora sul braccio sinistro di Batista e sulla spalla provata da diversi infortuni nel passato. MVP esce dal ring e sbatte il braccio sinistro dell'avversario contro il paletto continuando a lavorare su Batista che è ora in difficoltà. Batista da terra colpisce con un calcio all'addome MVP e tenta la reazione con dei pugni ma MVP ancora lo scaglia con la spalla contro il paletto!!! MVP mantiene il controllo del match afferrando Batista…1…2…no!!! Pugni da parte di MVP su “The Animal”…1…2…no!!! MVP con una presa al braccio di Batista ma quest'ultimo ne esce subendo però uno swinging neckbreaker!!! 1…2…no!!! MVP si posiziona all'angolo…chiama ancora forse il running big boot ma Batista lo stende con una Spear!!! Entrambi al tappeto ora, l'arbitro conta…4…Batista è in piedi, lancio alle corde…high back bodydrop su MVP!!! Batista scaglia MVP contro il paletto fuori ring poi lo riporta dentro…lancio all'angolo e MVP incoccia duramente con le spalle contro il paletto…altro lancio all'angolo opposto e ancora le spalle di MVP contro il paletto!!! MVP con una gomitata, va per un calcio ma Batista lo abbranca…Spinebuster!!! Batista si carica, un braccio è KO ma trova comunque la forza di abbattere MVP con la BATISTA BOMB!!! 1…2…3!!! Batista si aggiudica questo match!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs Chavo Guerrero!!!

Rivediamo quanto accaduto a Raw tra Santino Marella, Cousin Sal e “Rowdy” Roddy Piper e poi andiamo al ring per un match tra Nunzio e Vladimir Kozlov!!! Kozlov rischia di proseguire la sua striscia di imbattibilità e la prossima vittima dunque potrebbe essere l'ex membro dei Full Blooded Italians…Mickey Hanson arbitra la contesa, Nunzio tenta subito di buttarla sulla velocità ma Kozlov lo scaglia a terra senza alcun problema lavorando poi sul suo braccio e stendendo Nunzio con un pin con ponte…1…2…no!!! Kozlov lavora ancora sul braccio dell'avversario connettendo con un notevole overhead belly to belly suplex seguito da un big boot e dei pugni all'angolo…Nunzio tenta la reazione con un pugno ma un headbutt di Kozlov lo rimanda al tappeto…Nunzio viene messo sulla terza corda e Kozlov lo colpisce con una testata, un calcio e poi Kozlov lo finisce con il suo inverted DDT!!! 1…2…3!!! Kozlov dominante ancora una volta a SmackDown!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs Chavo Guerrero!!!

Di nuovo in onda con Matt Hardy che si dirige verso il ring per un tag team match: suo partner Kofi Kingston, suoi avversari Shelton Benjamin e Elijah Burke!!! Wes Adams a dirigere la contesa, iniziano Burke e Kingston. Burke lavora sulle braccia dell'avversario che però lo sgambetta guadagnando momentaneamente il controllo delle operazioni…pin con ponte di Kingston…1…2…no!!! Tag per Matt Hardy, arm wrench su Burke che va a terra poi Hardy continua a lavorare su di lui. Break all'angolo, calci e pugni di Burke sul campione degli Stati Uniti che colpisce Burke con un gran pugno e va per il bulldog…Burke evita e Hardy connette con un notevole suplex e, dal paletto, un double axe handle!!! Benjamin tenta di inserirsi ma Hardy lo colpisce…tentativo di Side Effect che non va a segno, Burke con delle ginocchiate e uno swinging neckbreaker. Tag per Benjamin che vuole vendicare la sconfitta patita 7 giorni fa da Matt Hardy…tag però immediatamente per Burke, breve 2 vs 1 e Benjamin va per lo schienamento…1…2…no!!! Burke connette alle corde su Hardy e Benjamin va ancora per lo schienamento…1…2…no!!! Benjamin ora lavora sul collo di Matt Hardy e connette con dei pugni ma va a vuoto all'angolo e Matt connette con un Side Effect!!! Tag per Kingston e Benjamin ora in difficoltà…pugni e un notevole head scissors seguito da un double legdrop allo sterno!!! Kingston ora sulla terza corda…crossbody!!! 1…2…no!!! Burke salva il compagno, Hardy lo spedisce fuori ring e nel caos Burke stende Benjamin con il “Trouble in Paradise”!!! 1…2…3!!! Kofi Kingston e Matt Hardy vincono il match!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs Chavo Guerrero!!!

Un filmato ci ricapitola quanto accaduto a Raw col licenziamento di William Regal in seguito alla sconfitta contro Mr.Kennedy, con Michael Cole e Mick Foley che si interrogano sulle conseguenze per Raw e per la WWE.

Rivediamo la card di One Night Stand (in diretta domenica 1°giugno dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-Last Man Standing Match for the WWE Championship: Triple H vs Randy Orton
-First Blood Match: John Cena vs John “Bradshaw” Layfield
-Singapore Cane Match:
-Stretcher Match: Batista vs Shawn Michaels
-Tables, Ladders and Chairs Match for the World Heavyweight Championship: The Undertaker vs Edge

Chavo Guerrero si dirige verso il ring circondato da “La Familia”…Chavo Guerrero vs The Undertaker…NEXT!!!

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! The Undertaker affronta Chavo Guerrero!!! Chavo, come previsto, fa il suo ingresso accompagnato da Edge, Bam Neely, Curt Hawkins, Zack Ryder e Edge, ovvero “La Familia” al gran completo…”Little Naitch” Charles Robinson dirige il match e si parte. Pugni di Chavo sul “Deadman” all'angolo con Taker che lo abbranca per il collo e lo riempie di cazzotti al corpo…altro pugno da parte di The Undertaker che lavora su Chavo Guerrero. Lancio alle corde, big boot di The Undertaker che sale sulla terza corda e va “old school”!!! The Undertaker chiama la chokeslam…abbranca Chavo che ripara alle corde…The Undertaker manca il big boot e, complice una distrazione di Charles Robinson, attaccano The Undertaker!!! Robinson si volta al momento giusto e espelle “La Familia”!!! Chavo è ora da solo e lavora su The Undertaker con dei pugni nel ring…calci di Chavo, pugni da parte del “Deadman” che però viene steso da un calcio al ginocchio da parte di Chavo. Chavo all'angolo sull'avversario che lo spinge via. Taker zoppica, Chavo su di lui ma The Undertaker ancora con dei pugni…tenta Chavo di lanciare via The Undertaker e ci riesce spedendolo fuori ring. Noto solo ora Bam Neely ancora presente a bordo ring ma intanto The Undertaker rispedisce nel ring Chavo Guerrero. Neely non vuole avere nulla a che fare con The Undertaker che rientra nel ring e Chavo lo stende con un DDT!!! Taker si rialza però e Chavo ancora su di lui con dei pugni…lancio alle corde e all'angolo, anche una testata da parte di The Undertaker. Lancio alle corde, high back bodydrop di The Undertaker!!! Lancio all'angolo, clothesline in splash di The Undertaker, “Snake Eyes” e running big boot!!! Elbow drop…1…2…no!!! The Undertaker chiama la chokeslam…abbranca Chavo, Bam Neely arriva sull'apron e distrae l'arbitro permettendo a Chavo di andare sulla terza corda…Taker però lo abbranca!!! Ancora Bam Neely distrae Robinson e Chavo stende Taker con un calcio alle parti basse!!! Taker si rialza proprio mentre Chavo sta per lanciarsi su di lui dalla terza corda…abbranca Chavo…TOMBSTONE PILEDRIVER!!! 1…2…3!!! The Undertaker vince il match…ma tra 9 giorni a One Night Stand sarà TLC match…ce la farà a riappropriarsi del suo titolo o la “Rated R Era” continuerà?

15,655FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati