WWE Smackdown Report 22-08-2017

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche all'indomani di SummerSlam. 2 giorni fa l'evento più importante dell'estate ci ha regalato emozioni e controversie che probabilmente avranno strascichi: è davvero finita tra Kevin Owens ed AJ Styles? E come reagirà alla sconfitta Shinsuke Nakamura? Ci saranno già i rematch per i Titoli passati di mano? Scopriamolo, io, Daniele “Bob Is Live, Be As Bob” La Spina con voi, in questo SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre con un recap di quanto successo nel match valido per lo United States Championship tra Kevin Owens ed AJ Styles.

Panoramica interna del Barclays Center di Brooklyn, New York City e poi AJ Styles è il primo a entrare. Tom Phillips, Byron Saxton e JBL ci danno il benvenuto e così fa AJ che dice di essere rimasto Campione a SummerSlam e di poter istituire di nuovo la US Championship Open Challenge. A partire da ora! AJ Styles aspetta un avversario ma risuona la musica di Kevin Owens. AJ dice che no, non andrà così: lo ha battuto a SummerSlam ed è finita. Owens dice che non l'ha sconfitto ma semplicemente la storia si è ripetuta: un McMahon ha fregato un canadese ancora una volta. Risuona la musica di Shane McMahon che raggiunge i due sul ring. Shane dice che ha fatto esattamente ciò che aveva promesso: ha arbitrato in maniera imparziale ed AJ ha vinto senza controversie. Owens dice che dunque è normale che un uomo che è sopravvissuto ad un incidente su un elicottero, che è volato giù da una cella, non è riuscito a posizionarsi in maniera giusta dopo un piccolo colpo per contare lo schienamento di AJ Styles dopo la sua Powerbomb? E parla di questo, non se lo sta inventando. Vengono mandati i fotogrammi della Pop-Up Powerbomb dopo la quale AJ mette il piede sulla gamba mal a mano di Shane sembra colpire il tappeto 3 volte prima che questo succede. Shane dice che la gamba è chiaramente sulla corda. Owens dice che si sta concentrando sulla parte del corpo sbagliata: anche se l'arbitro è così stupido di contare l'1 quando la spalla di un lottatore è a 10 miglia dal tappeto la sua decisione resta e lui dovrebbe essere campione. Shane dice che ha vinto l'uomo migliore e la sua decisione infatti resta: ha vinto AJ. Owens dice che aveva contato 3 volte e questo dovrebbe restare. AJ prova a zittirlo e dice che potrebbe batterlo ancora stasera. Owens dice che per una volta è d'accordo e Shane li accontenta: se vogliono un match stasera allora lo avranno. Owens dice che non è abbastanza: è stato fregato una settimana fa, è stato fregato a SummerSlam, a questo punto vuole scegliere l'arbitro. Shane non sembra d'accordo ma AJ dice che per lui è ok, almeno la smetterà di lamentarsi. Shane O'Mac acconsente ma ad una condizione: se Owens verrà sconfitto non avrà più alcuna opportunità per lo US Title finché il Campione sarà AJ Styles. Tutti contenti: il match si farà.

Siamo nell'ufficio di Daniel Bryan che viene interrotto dai Singh Brothers che si congratulano con il GM per la decisione di aver richiesto la presenza del WWE Champion stasera. Mahal arriva e dice che sa che SummerSlam è stato un successo internazionale grazie a lui e sa che lo ha voluto qui stasera per congratularsi. Bryan dice che la verità è che vede solo un Campione che non sa vincere senza i Singh Brothers. E crede che Nakamura meriti un po' di vendetta stasera. Mahal dice che non affronterà Nakamura di nuovo e Bryan dice che infatti saranno i Singh Brothers a farlo.

TONIGHT: la nuova Campionessa di SDL, Natalya, unirà le forze a Miss Money In The Bank, Carmella, per affrontare Naomi e Becky Lynch!!!

Siamo nel backstage con Kevin Owens che dice che ha trovato l'uomo che cercava: si tratta di Sami Zayn. Owens dice che si sono combattuti per anni ma stasera ha bisogno di qualcuno di cui si fidi per arbitrare il match di stasera e non sa a chi altri rivolgersi. Zayn dice che ha visto il suo DVD recentemente e sembra che hanno combattuto per tanto in passato e quasi non si ricorda il perché. Owens dice che ha ragione e forse dovrebbero smetterla: sa che non ha nulla da fare stasera perché recentemente non ha fatto nulla a SmackDown perciò… che almeno ci pensi.

Le telecamere tornano sul ring dove Aiden English prende a cantare ma le luci gli vengono tolte all'improvviso. Risuonano note di pianoforte…. GLORIOUS! BOBBY ROOODE IS IN DA HOUSE!!! BOBBY ROODE È A SMACKDOWN LIVE!!! Che notizia stupenda! L'ex NXT Champion fa il suo glorioso ingresso nell'incredulità di English.
SINGLE MATCH:
AIDEN ENGLISH VS BOBBY ROODE

Il Senior Official Mike Chioda fa suonare la campanella e si comincia con l'esordio ufficiale di Bobby Roode nel main roster WWE. Subito Glorious taunt per Roode. English prova a rispondere e viene attaccato e mandato fuori ring con un braccio testo. Pausa per English, pausa anche per noi per riprenderci.

Torniamo in onda con Roode che reagisce spingendo English all'angolo: serie di Chop e poi calcio subito. Irish Whip di English che poi va a vuoto all'angolo e subisce un Inverted Atomi Drop e un Running Forearm. Roode sale sulla seconda corda e connette una Blockbuster. Roode solleva English che però rovescia le posizioni e connette la Director's Cut! 1… 2… no!!! Il Beethoven of Bariton sale sulla terza corda, va a vuoto e viene travolto dalla Spinebuster di Roode! Glorious DDT!! 1… 2… 3!!! Benvenuto, finalmente, tra i grandi.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BOBBY ROODE

Renee Young è sul ring per intervistare Roode: si congratula per la vittoria e dice che ha scioccato tutti con il suo arrivo qui. Cosa lo porta qui? Roode dice che prima di tutto vuole congratularsi con Shane McMahon e Daniel Bryan che hanno fatto l'affare, riuscendo a portarlo qui. E se la gente non lo sa ancora allora è pronta a scoprire che qualsiasi cosa lui tocchi diventa un successo. E a partire da New York in poi SmackDown Live passerà da grande ad assolutamente GLORIOUS!

TONIGHT: Kevin Owens avrà ancora una chance per lo United States Championship contro AJ Styles in un match con uno Special Guest Referee ancora ignoto!!!

TONIGHT: Shinsuke Nakamura potrà prendersi la sua rivincita contro i Singh Brothers in un 2 on 1 Handicap Match!!!

Siamo nell'ufficio di Daniel Bryan che viene raggiunto da Chad Gable, fatto chiamare dallo stesso GM. Bryan dice che sa che è stato un periodo difficile. Gable dice che vuole solo andare avanti per il suo futuro. Bryan dice che non ha semplicemente regalato Jason Jordan a Raw ma ha avuto un accordo con Kurt Angle, ha avuto la possibilità di firmare un suo amico che magari potrebbe essere il suo compagno ideale: Shelton Benjamin. Benjamin arriva nell'ufficio e Gable è semplicemente al settimo cielo. Bryan dice che se vogliono rodarsi come tag team potrebbero farlo settimana prossima e Gable accetta a nome di entrambi, senza neanche chiedere a Benjamin. Benjamin stringe la mano a Bryan e accetta di buon grado, dicendo semplicemente di essere contento di essere tornato.

Owens nel backstage raggiunge Zayn e gli porta una maglia da arbitro. Zayn la prende e dice che ci ha pensato come promesso e ha pensato a tutte le volte che Owens lo ha accoltellato alle spalle e tutte le volte che lo ha fregato o che gli è costato un match. Perciò non vede motivo per aiutarlo stasera. Zayn lancia la maglia a Owens che rimane sul posto, deluso.

TAG TEAM MATCH:
HYPE BROS VS THE USOS

Gli Hype Bros, Zack Ryder e Mojo Rawley, fanno il loro ingresso: il loro match è NEXT…

Al rientro dalla pubblicità, fanno il loro ingresso anche Jimmy e Jey Uso, ritrovati Tag Team Champions a SummerSlam. Cominciano Mojo Rawley e Jey agli ordini di Dan Engler: Mojo stringe all'angolo, poi manda a vuoto Jey e lo colpisce con una Shoulder Thrust e poi Suplex a catena. Mojo con lo Splash all'angolo, Irish Whip ma poi s ifa distrarre da Jimmy. Dropkick alle spalle di Jey e tag per il fratello. Parte il pestaggio e poi Running Hip Attack. Cambio ancora per Jey e Splitting Led dei due. Tag ancora e Jimmy infierisce per poi colpire con un Leg Drop! 1… 2… no!!! Headlock di Jimmy Uso. Rawley si rialza ma viene spinto all'angolo, dove colpisce Jey. Poi manda a vuoto anche Jimmy. Ed è tag per Ryder: Clothesline, altra Clothesline e poi lancio alle corde con Jumping Facebuster. Ryder attacca Jimmy all'angolo, poi si prepara: Broski Boo…. Jey porta via il fratello. Rawley attacca gli Usos che vengono travolti, Basement Dropkick di Ryder che riporta su l'Uso sbagliato. Jey fa da distrazione, impedisce a Ryder di saltare dalla terza corda e Jimmy ne approfitta, tira giù Ryder e connette un Superkick! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE USOS

A fine match gli Usos prendono la parola per dire che ora è tutto tornato apposto a SDL. Brooklyn, ben tornati nell'Usos' Penitentiary. It's not paranoia, it's Uuuu-so!

Shinsuke Nakamura si avvia verso il ring. Il suo Handicap Match è NEXT…

2 ON 1 TORNADO HANDICAP MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA VS SINGH BROTHERS (W/JINDER MAHAL)

Shinsuke Nakamura fa il suo ingresso in arena. Arrivano anche Sunil e Samir Singh accompagnati dal WWE Champion, Jinder Mahal. Dirige l'incontro Jason Ayers e si parte sotto Tornado Rules, ossia entrambi i Singh saranno nel ring allo stesso momento, senza bisogno di tag. Doppio sgambetto di Nakamura. I due Singh si riavvicinano: Nakamura atterra Sunil, lancia Samir all'angolo e poi ci schianta anche Sunil, connettendo un Double Good Vibration. Ginocchiata su Samir, messo sulle corde. Anche Sunil e Double Running Knee Lift con entrambi i Singh lanciati fuori ring. Il nipponico si concentra su Mahal e i due lo attaccano alle spalle. Serie di pestoni di due che poi lo rialzano e lo portano all'angolo. Serie di colpi all'angolo fino al break di Ayers. Irish Whip, Nakamura respinge Samir mandandolo fuori ring, attacca Sunil mettendolo in una Triangle Lock!! E Sunil Singh cede subito!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: SHINSUKE NAKAMURA

Appena finisce il match Nakamura viene attaccato alle spalle da Jinder Mahal. Mahal prende spazio per colpire ma è un errore: Nakamura ritorna, lo atterra e poi connette la Kinshasa! Vendetta compiuta per Nakamura.

La Fashion Police ferma Owens che cammina nel backstage e dice che forse non avranno compiti da polizia stasera ma possono essere arbitri. Owens chiede urlando se stiano scherzando e li caccia in malo modo. Alle sue spalle arriva Baron Corbin che dice che se diventa US Championship farà meglio a concedergli un match. Owens specifica che semmai è quando, quando diventerà Campione. Corbin dice che è ok e Owens dice che hanno un accordo: gli lascia la maglia e sembra che sarà lui l'arbitro di stasera.

UP NEXT: la nuova Campionessa di SDL, Natalya, unirà le forze a Miss Money In The Bank, Carmella, per affrontare Naomi e Becky Lynch!!!

La nuova SmackDown Women's Champion viene presentata e Natalya fa il suo ingresso. Nattie dice che a SummerSlam verrà ricordato il giorno in cui s'è spento il glow e lei verrà ricordata come la migliore che c'era, c'è e ci sarà mai. Finalmente Naomi può vedere come è fata una vera Campionessa: lei è la nostra nuova e per sempre Campionessa Femminile e restituirà il prestigio perso dal Titolo. Non è più momento del glow ma il suo momento. Carmella fa il suo ingresso con James Ellsworth e si congratula: sono tutti felici per lei. Ellsworth conferma e dice che è vero, finalmente ha fatto qualcosa. Al contrario della gente di Brooklyn. È la prima volta in 6 milioni di anni. Carmella riprendere per finta Ellsworth e dice che non si tratta così una Campionessa. Ma in fondo sta dimenticando una piccola cosa: lei è nel suo mirino ma il tempo sta finendo. A SummerSlam ha avuto il suo momento ma quando arriverà il momento si prenderà la Cintura. Ellsworth dice che in effetti potrebbe già stasera non darle il tag, lasciarla massacrare e poi incassare. Carmella dà uno spintone a Ellsworth e gli dice di tacere.
TAG TEAM MATCH:
NATALYA & CARMELLA (W/JAMES ELLSWORTH) VS NAOMI & BECKY LYNCH

Becky Lynch fa il suo ingresso seguita da Naomi. Cominciano Naomi e Carmella agli ordini di Ryan Tran. Carmella ci gira attorno e poi dà il cambio a Natalya, incredula. Lock Up tra le due, pausa per noi.

Torniamo live con un Leg Drop di Becky Lynch su Natalya! 1… 2… no!!! Natalya ripiega alle corde, poi spinge Lynch all'angolo e la ricopre di pestoni. Sleeper Hold di Nattie, Lynch si libera ma viene travolta dal Discus Lariat. Natalya stende anche Naomi all'angolo, poi porta Lynch al proprio ma Carmella abbandona l'apron, rifiutando il tag. Natalya protesta, Lynch prova a sorprenderla con uno Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Step-Up Enziguri Kick da parte di Lynch. Natalya attacca Lynch che la respinge all'angolo, poi prova a salire sulla terza corda ma viene lanciata giù! 1… 2… no!!! Natalya discute ancora con Carmella, Small Package di Lynch! 1… 2… no!!! Tag per Naomi che ferma Natalya alle corde e connette un Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Naomi va in transizione subito nella A Bad Place1 Natalya è in difficoltà ma non cede e si libera della ex Campionessa. Carmella è girata verso Ellsworth a discutere se sia il momento o no di incassare e Natalya riesce a darle il tag. Carmella prova a scappare, la canadese la rincorre me viene respinta dal ring. Interviene Becky Lynch che connette un Exploder Suplex su Carmella e la serve su un piatto d'argento: Split-Legged Moonsault! 1… 2… 3!!! Carmella non incassa altro che una sconfitta.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: NAOMI & BECKY LYNCH

UP NEXT: Kevin Owens avrà ancora una chance per lo United States Championship contro AJ Styles in un match con uno Special Guest Referee che adesso sappiamo essere Baron Corbin!!!

Siamo con Dasha Fuentes che ha al suo microfono Dolph Ziggler. Fuentes chiede cosa ci si debba aspettare da Ziggler al suo rientro. Ziggler dice che è felice di tornare qui… alle interviste nel backstage. Lontano dai red carpet e da tutto. Ha visto molte puntate e ha finalmente capito cosa gli serve per essere una star in WWE. Comincerà cantando, suonando la chitarra, poi potrebbe rappare, danzare come un idiota e avrà i riflettori e i laser puntati addosso. Forse un guardaroba alla moda. Magari una donna bellissima che lo accompagni sul ring, magari una donna che risplenda al buio. Ecco cosa ha in mente di fare. Dalla prossima settimana.

Siamo con Lana negli spogliatoi (no, non in quel modo, ndr.) mentre è al telefono. Lana mette giù soddisfatta e viene raggiunta da Tamina. Lana dice a Tamina che la strada per il Titolo comincerà la prossima settimana. Tamina chiede perché non oggi ma Lana le chiede di pazientare e poi di chiudere gli occhi. Tamina lo fa, riluttante e Lana le dice di immaginarsi tutte le volte che era negli spogliatoi e le altre la hanno estromesso, le hanno parlato alle spalle, l'hanno ignorata solo perché non era come loro, era diversa e lei si è sentita emarginata, scavalcata, messa da parte. Tamina riapre gli occhi e Lana dice che ora vede la furia nei suoi occhi, quella giusta: Tamina sarà la prossima SmackDown Women's Champion.

AJ Styles è sulla sua via verso il ring ma viene fermato da Baron Corbin, vestito da arbitro. Questi gli dice che Owens gli ha promesso un'opportunità titolata, lui cosa farà? AJ dice che se, anzi quando vincerà stasera, può garantirgli una Open Challenge tutte le settimane. Basterà raccogliere la sfida. Corbin sorride e sembra soddisfatto, augura buona fortuna ad AJ con una pacca e si avvia verso il ring.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH:
AJ STYLES (C) VS KEVIN OWENS
SPECIAL GUEST REFEREE: BARON CORBIN

Corbin fa il suo ingresso, il main event è NEXT…

Owens è il primo a fare il suo ingresso seguito dal Campione. Corbin dà il via alla contesa e subito Owens scivola fuori ring. Owens poi fa ancora finta di rientrare e AJ protesta con Corbin che dice di non poterci fare molto. Owens ne approfitta per attaccarlo alle spalle e rifilargli una serie di pestoni all'angolo. Break corretto di Corbin e ancora Owens con una serie di Chop all'angolo. Owens parte in corsa e viene colpito da uno Standing Dropkick. Owens scivola fuori e AJ connette uno Slingshot Forearm. Ultima pausa per noi.

Live AJ si libera dalla Headlock di Owens. Braccio teso a vuoto di KO e Pelé Kick di AJ con Owens che finisce fuori dal quadrato. AJ tenta una Sliding Knee sull'apron ma Owens lo evita, lo sgambetta e lo schianta con una Fall Away Slam contro le transenne. Owens lo riporta sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Headlock ancora per Owens, il Phenomenal One si rialza ma incassa una ginocchiata! 1… 2… no!!! Headlock ancora di Owens, AJ ne esce a gomitate e con una Wheelbarrow into a Facebuster. AJ colpisce Owens, combo a segno chiusa da una Clothesline e poi Jumping Forearm. Kip-Up di Styles per rialzarsi e Clothesline all'angolo seguita da una Ushigoroshi! 1… 2… no!!! AJ protesta per il conteggio, poi si lancia su Owens che lo proietta sull'apron. Gomitata di AJ che poi salta, Owens evita la manovra ma finisce intrappolato nella Calf Crusher! Owens è in difficoltà, AJ rinforza la leva ma Owens è quasi alle corde, le sfiora. AJ rotola per allontanarlo e riapplica la manovra ma Corbin la rompe di forza e dice che Owens ha toccato la corda e tanto basta per il rope break. AJ protesta, Owens lancia AJ addosso a Corbin che si infuria e quasi attacca AJ. Schoolboy Pin di Owens! 1… 2… no!!! Il conteggio era veloce, AJ si lamenta, altro Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Altro conteggio veloce ma AJ è salvo, anche se viene steso da un Superkick. Arriva Shane a protestare con Corbin, i due discutono a lungo e alle loro spalle Owens rifila un Low Blow a AJ. Owens va per lo schienamento! 1… 2… no!!! Shane trascina via a forza Corbin dal ring. I due discutono ancora e Shane strappa dell'autorità da arbitro il Lone Wolf. Shane si prende la maglietta, la indossa e si mette sul ring, pronto ad arbitrare, per la rabbia di Owens. L'ex US Champion è infuriato, si avventa su AJ che però gli rifila un Hangman alle corde. Phenomenal Forearm a segno!! 1… 2… 3!!! Caporetto per Owens che è di fatto un capitolo chiuso per AJ Styles.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA UNITED STATES CHAMPION: AJ STYLES

AJ Styles esulta mentre Owens torna verso lo stage, rendendosi conto che quanto successo non solo ha dell'incredibile ma significa la fine delle sue speranze di tornare Campione fintanto che la Cintura è alla vita di AJ Styles.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,619FollowersFollow

Ultime Notizie

Netta vittoria di Dynamite ieri nella Wednesday Night War

La AEW ottiene la terza vittoria consecutiva nella Wednesday Night War contro NXT.

Nuovo documentario in arrivo per Liv Morgan

Domenica arriverà sul WWE Network un documentario incentrato su Liv Morgan.

Risultati della terza giornata della World Tag League

Agli archivi la terza giornata della World Tag League.

Kevin Owens commenterà la prossima puntata di NXT

Kevin Owens apparirà (eccezionalmente?) nel corso della prossima puntata di NXT. Per lui è previsto un ruolo al commento

Articoli Correlati