WWE Smackdown Report 22-08-2008

Dopo un'edizione di Summerslam che ha visto The Undertaker ritornare alla WWE e “spedire all'inferno” Edge il roster di SmackDown riprende il suo cammino; prossima fermata: Unforgiven, tra 16 giorni. Cosa attende il WWE Champion Triple H, confermatosi tale al termine di una battaglia con il “Punjabi Nightmare” The Great Khali? E cosa aspetta invece il “Deadman”? Dall'I Wireless Center di Moline, Illinois, io sono Erik “Timeout” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Nel pre-sigla vediamo un bel filmato che ricapitola gli highlights principali di Summerslam relativi al roster di SmackDown…

Sigla ma non c'è tempo per i pyros perchè Vickie Guerrero appare sul Titantron salutando il pubblico e dicendo che negli ultimi mesi ha preso delle decisioni che si è resa conto essere sbagliate e impopolari. Vickie vuole però scusarsi di ciò e dire che tutto quello che è accaduto è avvenuto per colpa di Edge. La vera Vickie Guerrero non è spietata e crudele e diventando una persona modellata da Edge ha fregato lottatori, privandoli di vittorie e allo stesso tempo fregando i fans di SmackDown. Vickie ha commesso questi errori per amore di Edge ma quest'ultimo ha violato la fiducia ripostagli tradendola…ora Vickie però è libera e Edge, che l'ha sottoposta a un vero inferno, in verità risiede proprio lì, all'inferno…Vickie ride di gusto della cosa e poi prosegue dicendo che è orgogliosa di aver riammesso The Undertaker a SmackDown e quando arriverà vuole che i fan si uniscano a lei per tributargli una meritata standing ovation. Un'altra cosa di cui è molto contenta è il WWE Championship Scramble previsto per Unforgiven: le regole sono identiche a quelle annunciate per il World Heavyweight Championship Scramble di Raw e stasera sapremo i 4 avversari di Triple H in questo match particolare previsto per il prossimo pay-per-view al termine dei match di qualificazione previsti per questa puntata di SmackDown!!!

STILL TO COME: WWE Championship Scramble qualification match – Festus vs MVP!!!

Maria è già al ring (e vi è rimasta lì per tutto il break pubblicitario) e stasera affronta Natalya Neidhart. Takedown subito da parte di Natalia, ottimo head scissors takedown da terra di Maria che poi blocca Natalya a terra con una side headlock. Rovescia Natalya ma Maria lavora ora sulle sue braccia subendo però un pestone da Natalya che la costringe a un backflip alle corde e un armdrag con il quale Maria mette a terra Natalya. Head scissors da parte di Maria che lavora con dei calci sull'avversaria che la manda a terra con un dragon screw. Dura bodyslam da parte di Natalya con Maria che incoccia duramente con le gambe alle corde. Elbow drop con presa di sottomissione da parte di Natalya, l'arbitro Scott Armstrong si sincera delle condizioni di Maria che è in difficoltà ma si libera dalla manovra di Natalya colpendola poi con un jawbreaker. Clothesline, un'altra e bronco buster all'angolo su Natalya!!! Shoulder block di Maria su Natalya che era situata sull'apron ma Maryse fa la sua apparizione arrivando a bordo ring e attaccando insieme a Natalya l'avversaria di quest'ultima!!! Scatta la squalifica, le due malmenano sul ring Maria ma Michelle McCool arriva a salvare l'amica!!! La WWE Divas Champion interviene per aiutare Maria ma la guerra con Natalya sembra lungi dall'essere conclusa…

The Big Show incrocia Vickie Guerrero, Chavo e Bam Neely e si complimenta con Vickie per il concetto del WWE Championship Scramble dicendo che è molto eccitato all'idea di parteciparvi…chiede a Vickie chi sia il suo avversario nel match di qualificazione ma Vickie si scusa con lui dicendo che con tutto quello che è successo si è totalmente dimenticata di inserirlo nelle qualificazioni…Vickie è mortificata ma The Big Show, che non è ovviamente contento, sembra accettare la spiegazione della General Manager…

UP NEXT: WWE Championship scramble qualifying match – 10 men battle royal!!!

The Big Show arriva al ring…non è però in questa battle royal!!! Cosa ci fa The Big Show in zona? Il gigante prende una sedia e pare volersi godere lo show…la battle royal è NEXT!!!

Ed eccoci dopo il break per questa battle royal di qualificazione al Championship Scramble di Unforgiven…i partecipanti sono: “The” Brian Kendrick, Zack Ryder, Curt Hawkins, Scotty Goldman, Jimmy Wang Yang, Ryan Bradley, Vladimir Kozlov, Funaki, Armando Estrada e Super Crazy. Il match ha inizio e nessuno se la vuol prendere con Kozlov…ben presto i lottatori si dividono in gruppetti con Kendrick che lavora insieme ad Estrada su Super Crazy mentre in 5 addirittura tentano di eliminare Vladimir Kozlov…riuscendoci!!! Kozlov eliminato a sorpresa per primo!!! Hawkins e Ryder eliminano poi il buon Colt Cabana, ovvero Scotty Goldman, mentre The Big Show entra nel ring e elimina praticamente tutti quelli che gli capitano a tiro!!! Kendrick, Estrada, Funaki e Yang sul ring ora…Estrada eliminato!!! The Big Show non è parte di questo match ma non gli interessa minimamente…Funaki lavora su Jimmy Wang Yang ma The Big Show lo scaglia via e con una chop viene spedito oltre la terza corda fuori ring!!! Show butta fuori Kendrick che viene però abbrancato da Ezekiel…Yang eliminato oltre la terza corda!!! Show se ne va convinto di aver eliminato tutti, ma Kendrick è ancora in gioco…Ezekiel lo ributta nel ring e Kendrick, anzi “The” Kendrick viene dichiarato vincitore!!! “The” Brian Kendrick viene dichiarato vincitore della battle royal e si qualifica al WWE Championship Scramble di Unforgiven!!! Sorpresissima a SmackDown, “The” Brian Kendrick si guadagna il primo main event in un pay-per-view della sua carriera!!!

STILL TO COME: The Undertaker returns to SmackDown!!!

Rivediamo quanto appena accaduto nella battle royal e poi vediamo un altro video su R-Truth, che debutterà nella prossima edizione di SmackDown!!!

MVP, che torna a fare il suo ingresso attraverso il tunnel gonfiabile NFL-style, affronta Festus nel prossimo match di qualificazione al WWE Championship Scramble di Unforgiven…in commenti registrati dopo Summerslam MVP dice che Jeff Hardy si è sconfitto esattamente come aveva previsto…e ora, dopo Jeff Hardy, il titolo WWE è il prossimo obiettivo per MVP…il match ha inizio, Scott Armstrong dirige il match e Festus, dopo la metamorfosi, assale subito MVP sbattendolo ripetutamente all'angolo e colpendolo con dei pugni. Vertical suplex da parte di Festus…1…no!!! MVP tenta la reazione ma viene steso da un uppercut di Festus che connette poi con un secondo uppercut costringendo MVP alle corde. Lancio alle corde ora…clothesline su Festus!!! 1…2…no!!! Festus solleva MVP…fall away slam!!! MVP ripara all'angolo chiedendo pietà quasi e poi colpisce Festus alle gambe lanciandolo contro il paletto con le spalle…MVP ancora lavora sulle braccia dell'avversario lanciandolo contro il paletto e poi lavorando su di esso alle corde…Calci alle braccia ora da parte di MVP che blocca poi a terra Festus in un'armbar. Jesse incita da bordo ring Festus a reagire e Festus infatti si rimette in piedi ma viene poi sbattuto a terra da MVP…1…no!!! Festus ancora bloccato per le braccia ma reagisce dopo un po'con degli headbutt…MVP sbatte il suo braccio alle corde con una guillotine stendendo l'avversario con un armbar takedown…Festus reagisce con dei pugni all'angolo sull'avversario che viene poi ancora colpito con un altro cazzotto…manca uno splash all'angolo Festus e viene steso da MVP che connette con un kneedrop sul braccio infortunato dell'avversario. 1…2…no!!! MVP lavora ancora sul braccio sinistro di Festus che è in difficoltà ma reagisce uscendo dalla manovra e colpendo MVP con dei pugni…MVP all'angolo, irish whip all'angolo opposto…back elbow splash seguito da un running shoulder block!!! MVP a terra…double kneedrop di Festus!!! Festus chiama la fine del match, solleva MVP che però reagisce e lo stende con una sorta di DDT sul braccio infortunato…MVP si lancia alle corde…big boot da parte di Festus con MVP che esce dal ring!!! Festus lo raggiunge e lo stende con una clothesline!!! L'arbitro conta entrambi i contendenti fuori ring…MVP viene sbattuto a terra con un high back body drop…siamo a 8…MVP colpisce Jesse!!! MVP con un drive-by kick su Jesse e Festus si sincera delle condizioni dell'amico mentre MVP rientra nel ring proprio mentre Scott Armstrong arriva al conto di 10!!! MVP vince il match per countout!!! Festus rientra nel ring ma suona il gong e Festus ritorna nel suo stato catatonico…MVP se ne accerta e si lancia alle corde…drive-by kick su Festus che finisce fuori ring!!! MVP prosegue il suo viaggio verso il titolo WWE…prossima tappa: Unforgiven!!!

UP NEXT: WWE Championship Scramble qualifying match – Shelton Benjamin vs Finlay!!!

Si ritorna in onda dopo il break e, come detto, il campione degli Stati Uniti WWE Shelton Benjamin affronta Finlay…in palio un altro posto nel WWE Championship Scramble di Unforgiven!!! Benjamin prende il microfono prima che entri Finlay e dice che essere il “Gold Standard” vuol dire vivere per le vittorie e i titoli…ma ora nei telegiornali e nei media si parla di Michael Phelps, 8 ori a Pechino, come il “nuovo Gold Standard”…Shelton precisa che c'è solo UN Gold Standard e il suo nome è Shelton Benjamin…Finlay arriva al ring accompagnato da Hornswoggle e l'arbitro “Little Naitch” Charles Robinson può far iniziare il match. Dopo un clinch con break all'angolo Finlay blocca a terra l'avversario con una presa al collo e lo colpisce con un pestone…1…no!!! Benjamin ancora all'angolo, Finlay su di lui ma arriva il break. Collar-elbow tie-up ora, side headlock da parte di Finlay che mantiene la presa dopo un takedown…1…2…no!!! Benjamin vicino al pin ma Finlay mantiene la morsa sul collo dell'avversario…Benjamin ripara all'angolo e arriva un altro break. La situazione degenera dopo un colpo non apprezzato da parte di Finlay e i due rotolano fuori ring malmenandosi come in un saloon e poi ritornano nel ring riprendendo la contesa. Benjamin tenta di bloccare a terra Finlay con una body scissors ma quest'ultimo lavora sulle gambe dell'avversario torcendole e colpendole con dei pestoni. Finlay prosegue a lavorare sulla gamba dell'avversario che arriva alle corde costringendo l'avversario a mollare la presa…Benjamin ripara all'angolo, Finlay lo colpisce con una gomitata e si lancia su di lui ma Benjamin evita e Finlay colpisce con le spalle il paletto!!! Finlay alle corde ora, Benjamin lo strangola illegalmente con lo stivale e lo colpisce poi con un big boot andando poi a bloccare Finlay in una presa al collo…pestoni ancora da parte di Benjamin che colpisce Finlay alla nuca con un calcio dopo essersi lanciato alle corde…Finlay in difficoltà all'angolo, si prende un time out alle corde ma Benjamin lo assalta…Finlay è fuori ring e fa cadere Benjamin nell'apron colpendolo poi con dei pugni!!! Si rientra nel ring, Finlay è sulle corde, viene raggiunto da Benjamin che con un colpo di avambraccio lo fa cadere duramente fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda con Benjamin che lavora nuovamente sul collo di Finlay che viene poi colpito da una serie di pugni da parte di Benjamin che viene però steso da Finlay…1…2…no!!! Clothesline da parte di Benjamin…1…2…no!!! Finlay evita una nuova presa da parte di Benjamin sbattendolo col collo alle corde ma poi Benjamin prosegue l'offensiva con un gran calcio al volto e un'altra particolare presa al collo…Finlay tenta di arrivare nuovamente alle corde per costringere Benjamin a mollare la presa ma quest'ultimo riporta Finlay al centro stringendo la morsa…backslide di Finlay…1…2…no!!! Benjamin è però velocissimo a connettere con uno spinning heel kick!!! 1…2…no!!! Finlay evita un assalto all'angolo con un big boot ma viene steso da un exploder suplex!!! 1…2…no!!! Benjamin va per il suo “Pay Dirt” ma Finlay evita e lo stende con una sorta di double legdrop…1…2…no!!! Finlay solleva Benjamin per la Celtic Cross ma Mike Knox arriva a bordo ring e abbranca Hornswoggle!!! Finlay molla la presa e così fa Knox con Hornswoggle…Finlay si distrae e subisce il “Pay Dirt”!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin vince il match e avanza al WWE Championship Scramble!!! Finlay rimane a terra nel ring e Knox sale sul quadrato…si lancia alle corde…big boot su Finlay!!! Mike Knox lancia un altro messaggio a Finlay con un kneedrop e una serie di pugni a terra…Mike Knox affronterà Finlay martedì durante lo show ECW e il primo colpo in vista della guerra lo ha scagliato lui!!!

STILL TO COME: The Undertaker returns to SmackDown e Jeff Hardy vs The Great Khali nell'ultimo match di qualificazione al WWE Championship Scramble di Unforgiven!!!

Jim Ross e Tazz discutono di quanto avvenuto a Summerslam tra Shawn Michaels, Chris Jericho e la moglie di Michaels Rebecca, episodio che rivediamo poi in un filmato di recap…

Vickie Guerrero è con Chavo Guerrero e Bam Neely che mugugnano un po'sul fatto di non essere stati inseriti nei match di qualificazione al WWE Championship Scramble…Chavo poi chiede a Vickie se sappia come mai The Undertaker non si sia ancora fatto vedere, dopotutto il “Deadman” è un essere piuttosto vendicativo e non sa magari che Vickie ha preso le decisioni che ha preso perchè plagiata da Edge…Vickie risponde che scriverà delle scuse ufficiali per The Undertaker e Chavo le dice che è una buona idea, ma il “Deadman” dovrà accettarle…

Il WWE Champion Triple H si unisce al tavolo di commento per fornire i suoi pareri sull'ultimo match di qualificazione al WWE Championship Scramble che mette di fronte, come annunciato, Jeff Hardy e The Great Khali!!! Mickey Hanson dirige questo match e possiamo iniziare, pugno da parte di Jeff che viene lancia to alle corde da Khali…Hardy usa la velocità e colpisce Khali con uno schiaffo fuggendo poi fuori ring…Hardy ritorna nel ring, calcio a Khali, si lancia alle corde Jeff ma viene steso con una clothesline dall'avversario…pestoni ora all'angolo da parte del “Punjabi Nightmare” che connette con un back elbow sempre all'angolo…altra clothesline da parte di Khali nei confronti di Jeff Hardy con Khali che applica la sua dolorosa presa al trapezio dell'avversario. Hardy tenta la reazione ma Khali lo rispedisce al tappeto con una bodyslam e solleva le braccia in segno di trionfo…Khali va per la Vise Grip, no, va per la Khali Bomb ma Hardy lo colpisce e sale sulla terza corda…chop però di Khali e Jeff Hardy finisce fuori ring!!! Khali tenta di riportare nel ring Hardy ma quest'ultimo connette con una guillotine e rientra nel ring trovando un Twist of Fate!!! Ranjin Singh si intromette sull'apron e Khali può riprendersi applicando la Vise Grip su Jeff Hardy!!! HHH si alza dal tavolo di commento e va a stendere Ranjin Singh!!! HHH afferra una sedia, fa per colpire Singh ma Khali molla la presa su Jeff Hardy e si indirizza verso Triple H che lo colpisce con una sediata!!! Jeff si riprende intanto nel ring mentre l'arbitro non ha visto quanto accaduto…Whisper in the Wind!!! Jeff sale sulla terza corda…Swanton Bomb!!! 1…2…3!!! Jeff Hardy va ad Unforgiven!!!

Ricapitoliamo la card di Unforgiven (in diretta domenica 7 settembre dalle 2.00 su Sky Calcio 14), la cui theme song è “Rock House” dei Motorhead:

-World Heavyweight Championship Scramble match: CM Punk vs Kane vs John “Bradshaw” Layfield vs Batista vs John Cena
-WWE Championship Scramble match: Triple H vs MVP vs “The” Brian Kendrick vs Shelton Benjamin vs Jeff Hardy

Triple H sale sul ring e commenta cosa accadrà ad Unforgiven…HHH, MVP, Shelton Benjamin, “The” Brian Kendrick e Jeff Hardy si giocheranno il titolo e l'ultimo che si prenderà uno schienamento nei 20 minuti del match sarà il WWE Champion…le probabilità sono alte contro Triple H ma prima di celebrare in anticipo HHH ha un messaggio per i suoi avversari: HHH è un 12 volte campione del mondo ed è stato in ogni match che la WWE è in grado di offrire uscendo sempre vincitore…HHH è famoso per essere “The Game”, “The Kings of Kings”…HHH viene interrotto però dall'arrivo di Kenny Dykstra che gli strappa il microfono e dice che è stanco di non essere preso sul serio…il suo nome è Kenny Dykstra e…PEDIGREE da parte di Triple H!!! HHH dice che è bello rivedere Kenny e se ne va lasciandolo esanime sul quadrato…HHH è già pronto per Unforgiven!!!

Vickie Guerrero viene raggiunta da Hawkins e Ryder che informano lei, Chavo e Bam Neely che The Undertaker è finalmente arrivato…Vickie dice che ora c'è solo una cosa da fare, scusarsi col “Deadman”…e lo faranno tra poco sul ring, come una famiglia…

Si ritorna in onda dopo il break e Vickie Guerrero è già sul ring insieme a “La Familia” e legge un comunicato dove dice che è una grande donna…e ci va una gran donna per ammettere di avere commesso degli errori e chiedere scusa. Una grande donna si assume le sue responsabilità e alla fine fa sempre la cosa giusta. Ecco perchè Vickie stasera è qui per scusarsi con The Undertaker…Vickie tenta di alzarsi per tributare una standing ovation al “Deadman” che finalmente fa il suo ingresso nell'arena!!! The Undertaker compie il suo lunghissimo e sempre suggestivo ingresso e al termine della sua svestizione Vickie riprende il microfono dicendo che gli ha consegnato Edge nell'Hell in a Cell di modo che il “Deadman” potesse consumare la sua vendetta…ora che la vendetta è compiuta Vickie implora il “Deadman” di accettare le sue scuse e ottenere il suo perdono. Non è obbligato a rispondere ora, può anche prendersi un po'di tempo…Vickie è terrorizzata e si mette addirittura in ginocchio per implorare il perdono di The Undertaker dicendo che le parole le vengono dal cuore…The Undertaker le si avvicina e le strappa il microfono dicendo, con tono molto più sinistro del solito: “Guardami in faccia, donna…non sono qui per le tue scuse…sono qui…per la tua anima!!!” Vickie è pietrificata dalla paura mentre The Undertaker viene circondato da Chavo, Bam Neely, Hawkins e Ryder che lo attaccano permettendo a Vickie di fuggire!!! The Undertaker spedisce Bam Neely fuori ring e abbranca Hawkins e Ryder per una doppia chokeslam ma Chavo salta sulla schiena del “Deadman” permettendo uno shoulder block di Bam Neely…The Undertaker ora in difficoltà colpito dai 4 membri de “La Familia” con Chavo che prende una sedia…The Undertaker però si libera colpendolo con un big boot e scagliando Ryder e Hawkins uno contro l'altro…Chavo viene lanciato contro Bam Neely e entrambi finiscono fuori ring!!! The Undertaker abbranca Ryder…CHOKESLAM!!! Anche Hawkins viene abbrancato…CHOKESLAM anche per lui!!! “La Familia” decimata e The Undertaker vede Vickie sullo stage e si passa il pollice sulla gola…il segnale è inequivocabile…la prossima sarà lei!!!

15,656FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati