WWE Smackdown Report 22-05-2009

Judgment Day è agli archivi e niente è mutato nel panorama di SmackDown: Edge è ancora World Heavyweight Champion dopo aver battuto, seppur in modo controverso, Jeff Hardy. Rey Mysterio è ancora campione Intercontinentale dopo aver respinto l'assalto di Chris Jericho. Non c'è però tempo di adagiarsi sugli allori…la notte più estrema dell'annata WWE dista solamente 16 giorni. Dalla US Bank Arena di Cincinnati, Ohio, io sono Erik “Clairvoyants are DX fans” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Dopo un filmato che ricapitola quanto accaduto nel main event di Judgment Day tra Edge e Jeff Hardy la sigla, i pyros e il saluto dal tavolo di commento di Jim Ross e Todd Grisham ci introducono a questa nuova edizione di SmackDown…

STILL TO COME: Chris Jericho vs CM Punk!!!

Justin Roberts introduce il World Heavyweight Champion Edge che giunge al ring in abiti civili ('somma…camicia modello tovaglia da picnic e jeans) e prende la parola, cintura sulle spalle, per dire che non c'era alcun dubbio sul fatto che fosse lui la faccia di SmackDown…non vuole sentire nessun'altra superstar di SmackDown che dichiara di essere il volto di questo show…Judgment Day è passato e lui è ancora il World Heavyweight Champion. Chris Jericho ha perso contro Rey Mysterio, CM Punk ha perso contro Umaga mentre Edge ha umiliato e deriso Jeff Hardy, come dimostra la cintura di campione del mondo che Edge alza al cielo. Edge è la stella dell'intera WWE, non solo di SmackDown. Il pubblico canta “Hardy! Hardy!” e Edge risponde che Jeff non è assolutamente al suo livello…Edge è un vincitore, Jeff è esattamente come i suoi fan che credono in lui e lo tifano…Jeff è e sarà sempre un perdente!!! Theodore R.Long, il General Manager di SmackDown, fa il suo ingresso in scena e raggiunge Edge sul ring per dirgli che a Judgment Day ha assistito a una vera e propria atrocità…la decisione dell'arbitro è definitiva ma lui non può passare sopra al fatto che Matt Hardy ha interferito illegalmente nel match valido per il World Heavyweight Championship. Di conseguenza a Extreme Rules ci sarà un rematch tra Edge e Jeff Hardy, sempre per la cintura!!! Edge protesta e dice che possiamo usare tutte le scuse di questo mondo ma Jeff Hardy ha perso contro di lui e contro una mossa che non usava da anni…una Edgecution dalla terza corda. Jeff Hardy ha fallito ed è un fallimento…e Jeff Hardy arriva sullo stage!!! Jeff cammina lentamente verso il ring e dice che si, è un fallimento, è patetico…ma nel profondo del suo cuore Jeff Hardy è un lottatore, uno che compete…ad Extreme Rules ogni match sarà estremo e perchè non facciamo una cosa un po'pazza? Edge vs Jeff Hardy stasera a SmackDown, chi vince deciderà la stipulazione per Extreme Rules!!! Edge protesta ma Jeff risponde che questo show è di “proprietà” del WWE Universe quindi sentiamo cosa ha da dire Cincinnati!!! Jeff esce dal ring e va tra il pubblico per chiedere se vogliano vedere Edge vs Jeff Hardy stasera a SmackDown e la risposta è unanime!!! Cincinnati ha parlato e Theodore R.Long rende la cosa ufficiale: Edge vs Jeff Hardy si farà stasera a SmackDown, e il vincitore potrà scegliere il tipo di match che si svolgerà a Extreme Rules quando il World Heavyweight Championship sarà “on the line”!!!

STILL TO COME: Edge vs Jeff Hardy – Winner chooses stipulation for Extreme Rules!

Shelton Benjamin, Charlie Haas e Ricky Ortiz giungono al ring per un 6-men tag team match e i loro avversari sono John Morrison e i Cryme Tyme!!! Iniziano la contesa Benjamin e Morrison ma subito arriva il tag per Ricky Ortiz. Chad Patton è l'arbitro del match e Ortiz colpisce subito l'avversario con dei pugni costringendolo all'angolo. Lancio all'angolo opposto, Ortiz manca il bersaglio e subisce un armdrag. Tag per Shad Gaspard, shoulder block subito da Ortiz che tenta di reagire colpendo l'avversario con dei pugni…back elbow in corsa di Shad che manda a terra l'avversario. Lancio alle corde, high back bodydrop subito da Ricky Ortiz. Bodyslam di Shad, tag per JTG che viene sbattuto sopra Ortiz direttamente da Shad con una sorta di Alabama Slam. Tag per Morrison, breakdance legdrop subito da Ortiz!!! 1…2…no!!! Tag ancora per JTG, Sunset Flip…1…2…no!!! Ortiz evita la sconfitta, testata ora su JTG e tag per Charlie Haas. Pugni alla schiena subiti da JTG che viene poi spedito fuori ring…JTG torna però subito sul quadrato e con una serie di pugni e un dropkick Haas finisce malamente fuori dal quadrato. Morrison fa lo stesso con Ortiz mentre Benjamin evita guai peggiori e noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro dal break Benjamin è nel ring con JTG e gli infligge un backbreaker. Tag per Charlie Haas, calci subiti da JTG, qualche pestone anche e poi Haas blocca l'avversario in una presa al braccio. JTG tenta di rialzrsi e di uscire dalla presa…ci riesce ma Haas lo manda a terra per i capelli. Tag per Ricky Ortiz, calcio al volto dell'avversario…ginocchiata alla schiena dell'avversario seguita da una hammerlock bodyslam. 1…2…no!!! Ortiz prosegue nella sua azione infierendo sul braccio sinistro di JTG che è malconcio…JTG tenta di reagire ma viene mandato all'angolo e Benjamin rientra nel match. Pugni all'angolo subiti da JTG che però tenta di reagire ancora una volta…serie di pugni subiti da Shelton Benjamin…non arriva però il tag perchè Benjamin lo blocca in una presa alle gambe impedendogli di far entrare i compagni nel match. JTG riesce però ad evadere con una variante dell'enziguiri kick ma non riesce ancora a dare il tag perchè Charlie Haas prende il tag da Benjamin e lo blocca ancora una volta. Morrison colpisce JTG e entra nel match anche se ci sono dubbi sull'eventuale tag che l'arbitro pare non aver assegnato…dropkick di Morrison che colpisce Haas con un calcio al volto in corsa. Ortiz e Benjamin interrompono lo schienamento…Shad colpisce Ortiz con una clothesline, JTG spedisce Benjamin fuori ring…Morrison intanto evade da un tentativo di German Suplex e connette su Haas con un flapjack sulle corde…Starship Pain dal paletto!!! 1…2…3!!! John Morrison e i Cryme Tyme vincono questo match!!!

Josh Mathews è nel backstage e intervista Melina che dice che adora la competizione e chiunque sia la vincitrice del match tra Michelle McCool e Gail Kim per il posto di n.1 contender sarà dominata, esattamente com'è successo a tutte le sue avversarie a Raw…Alicia Fox entra in scena e porta un messaggio da parte di Michelle McCool per Melina: la cintura le appartiene…Melina risponde con un ceffone dicendo di dire a Michelle che non si mandano avanti le ragazzine a fare i lavori che una donna dovrebbe fare…

Si ritorna in onda con un filmato dedicato alla “Denver Debacle”, ovvero al caos generato dalla concomitanza di Raw e di gara 4 della finale di Western Conference NBA tra i Denver Nuggets e i Los Angeles Lakers. Raw si svolgerà allo Staples Center di Los Angeles e il main event sarà una loro versione di Denver vs LA Lakers: 5 vs 5, da una parte (i “Lakers”) Batista, John Cena, MVP, Jerry “The King” Lawler e un quinto elemento a sorpresa mentre dall'altra (i “Nuggets”) Randy Orton, Cody Rhodes, Ted DiBiase, The Big Show e The Miz!!! Non solo, Mr.McMahon sarà “in da house” e “affronterà” il proprietario dei Denver Nuggets Stan Kroenke!!!

Ed è tempo dell'annunciato match per il posto di n.1 contender al titolo femminile WWE: Michelle McCool, accompagnata da Alicia Fox, affronta Gail Kim. Aaron “Goose” Mahoney arbitra il match e si parte…clinch, collar-elbow tie-up portato all'angolo e c'è il break. Volano spintoni tra le due, nuovo clinch e pugni da parte di Michelle McCool. Lancio alle corde, calcio da parte di Gail Kim che poi connette con un head scissors che costringe Michelle McCool fuori ring. Gail Kim la raggiunge ma Michelle la colpisce e la alza poi sbattendola contro il paletto di sostegno. Si ritorna nel ring…1…2…no!!! Ginocchiate da parte di Michelle McCool che poi inizia a lavorare sulle gambe dell'avversaria che tenta di rispondere con dei calci. Presa alle gambe da parte di Michelle McCool, presa alla gamba sinistra di Gail Kim per essere precisi…ne esce Gail Kim con un calcio ma Michelle McCool prosegue il lavoro sull'avversaria anche usando le corde in modo illegale…tentativo di head scissors di Gail Kim ma in realtà è una presa di sottomissione!!! La chiama “Flying Dragon” ma Michelle è fortunata a uscirne toccando le corde. Gail Kim deve mollare la presa e Michelle la colpisce mandandola fuori ring…guillotine da parte di Gail Kim che parte all'attacco con dei pugni…subisce però un calcio alla gamba sinistra che pare infortunata…tentativo di enziguri effettuato da Gail Kim che va parzialmente a segno…neckbreaker subito da Michelle McCool!!! 1…2…no!!! Gail Kim tenta di salire sulla terza corda ma Alicia Fox la blocca e viene spedita contro il paletto…Gail Kim sale sulla terza corda ma Michelle McCool la colpisce con un calcio facendola atterrare duramente contro le protezioni e poi abbrancandola per stenderla con la Faith Breaker!!! 1…2…3!!! Michelle McCool è la n.1 contender per il titolo femminile WWE!!!

Rey Mysterio è microfonato nel backstage…tra poco sarà intervistato da Jim Ross!!!

Jim Ross come detto intervista Rey Mysterio collegato dal backstage e “Mr.619” dice che Chris Jericho ha talento da vendere…soprattutto nel far andare la bocca. La sua vittoria contro Jericho a Judgment Day è stata impreziosita dal fatto di aver connesso con la mossa che Jericho aveva previsto non sarebbe stata usata…proprio la 619. Rey Mysterio si è detto quando è ritornato a SmackDown che non avrebbe evitato nessuna sfida…Chris Jericho è nel passato ora per Rey Mysterio che ora pianifica di difendere il prestigioso titolo Intercontinentale contro chi lo desideri…c'è tanta gente che vuole quel titolo e Mysterio non si tirerà indietro. Vuole continuare la tradizione della cintura che ha anche grandi campioni di origini latine come Pedro Morales, Tito Santana e Eddie Guerrero…spera di essere considerato un giorno uno dei più grandi campioni Intercontinentali della storia. Jim Ross chiede a Rey Mysterio perchè lotti con una maschera e Mysterio, scherzando, risponde che non è un bell'uomo…scherzi a parte, è una tradizione dei luchador messicani praticamente da sempre e perdere la maschera sul quadrato sarebbe il disonore più grande. Ci sono voluti anni di lotta con suo zio per ottenere la possibilità di lottare con la maschera…senza di essa non sarebbe Rey Mysterio.

Chris Jericho giunge al ring per il prossimo match della serata e, come annunciato a inizio puntata, affronta CM Punk!!! Si tratta di un rematch dall'ultima edizione di Superstars dove in un match tra i due a prevalere è stato CM Punk, che però è stato poi steso post-match da un Codebreaker di Chris Jericho. CM Punk fa il suo ingresso sul quadrato e, agli ordini di Scott Armstrong, il match ha inizio. Calci di Punk che manda al tappeto Jericho e lo colpisce con un calcio alla schiena. Bodyslam di Punk e un pestone subito da Jericho…1…no!!! Pugni all'angolo subiti da Jericho che reagisce però con dei pugni e lancia Punk alle corde stendendolo con un back elbow. Punk è sull'apron, tentativo di springboard dropkick che va a vuoto e Jericho atterra fuori ring consentendo a Punk di colpirlo prima di ritornare sul ring. 1…2…no!!! Lancio alle corde, calcio da parte di Jericho che però manca l'assalto successivo. CM Punk va per la Go To Sleep ma Jericho lo fa desistere dal proposito e lo colpisce con un pugno alla nuca. Calci e pugni da parte di Jericho a cui segue un back suplex. Headlock al centro del ring da parte di Jericho, Punk tenta di uscirne e ci riesce con un armdrag a cui segue un dropkick basso. Calci di Punk all'angolo e Jericho è in difficoltà…ginocchiata dopo aver lanciato Jericho alle corde. 1…2…no!!! Armwrench, lancio all'angolo, Punk finisce sull'apron ma Jericho colpisce le corde con un dropkick e Punk, che stava appunto preparando una manovra dalla terza corda, cade malamente a terra nel ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro dal break Jericho viene lanciato alle corde ma Punk manca un dropkick consentendo a Jericho di prendere il controllo del match. 1…2…no!!! Jericho cade poi di schiena sopra all'avversario…1…2…no!!! Punk viene sbattuto all'angolo e viene lanciato a quello opposto…Jericho lo colpisce con una clothesline in corsa e poi lo appoggia sulla terza corda. Jericho raggiunge l'avversario sulle corde ma Punk lo fa cadere con una testata connettendo poi con un flying crossbody!!! 1…2…no!!! Manca un enziguiri Jericho…rollup di Punk!!! 1…2…no!!! Calcio alto di Punk che poi connette con un dropkick…risponde Jericho con un dropkick usando le corde come appoggio!!! 1…2…no!!! Tenta un bulldog Jericho ma Punk lo lancia all'angolo e Jericho finise malamente a cavalcioni sulle corde…running high knee di Punk che poi chiama la Go To Sleep ma Jericho riesce a evitarla bene…Jericho si lancia alle corde ma Punk ancora lo solleva!!! Jericho evade con un rollup che poi diventa la Walls of Jericho!!! Jericho blocca la presa di sottomissione su CM Punk!!! Punk tenta di arrivare alle corde…e ce la fa!!! Jericho molla la presa e Punk lo alza…GO TO SLEEP a segno!!! UMAGA però arriva al ring con una cintura e attacca Punk!!! Scatta la squalifica, Umaga ha colpito Punk con una frustata, una cinghiata vera e propria e ora colpisce Punk con un calcio!!! Umaga lega Punk a testa in giù in posizione di Tree of Woe e poi lo colpisce con altre cinghiate e calci finendolo poi con la Samoan Spike!!! Umaga prende il ring e sorprendentemente prende il microfono dicendo in inglese a CM Punk che se ora crede di essere ferito non ha idea di cosa gli accadrà a Extreme Rules…Umaga ha una sfida per lui: un Samoan Strap Match!!! Umaga colpisce ancora Punk con dei calci e altre frustate prima di andarsene soddisfatto del suo operato…

Si ritorna in onda ed è tempo del prossimo match che mette di fronte Dolph Ziggler e R-Truth. “Little Naitch” Charles Robinson arbitra la contesa e, dopo il lungo ingresso tra il pubblico di R-Truth, si parte. Collar-elbow tie-up, lancio alle corde e shoulder block da parte di Ziggler. Ziggler si lancia alle corde ma R-Truth lo stende con un hip toss. R-Truth tenta un'offensiva all'angolo ma Ziggler lo stende con un flapjack con R-Truth che atterra malamente sulle corde. Ziggler prosegue il suo assalto schiacciando al tappeto R-Truth e poi bloccandolo in una variante della camel clutch. R-Truth ne esce, evita un assalto all'angolo e parte al contrattacco. Un back elbow, una clothesline e un corkscrew split legged dropkick. Ziggler viene sbattuto al tappeto da R-Truth che poi connette con un running bicycle kick!!! 1…2…no!!! R-Truth sale sulla seconda corda, Ziggler lo fa cadere e ne approfitta per stenderlo con una jumping reverse STO!!! 1…2…3!!! Dolph Ziggler si aggiudica questo match!!! Ziggler si pavoneggia sullo stage ma The Great Khali gli appare alle spalle e Ziggler ripara sul ring venendo steso da un corkscrew flying forearm!!! Khali sale sul ring ma Ziggler è lesto a fuggire e scappare tra il pubblico…il gigante indiano ancora una volta non è riuscito a ottenere la sua vendetta!!!

STILL TO COME: Edge vs Jeff Hardy – Winner chooses stipulation for Extreme Rules!

Dopo un recap della rivalità che si è sviluppata nelle ultime settimane tra Layla e Eve Torres, complici i Cryme Tyme, ci viene annunciato che nella prossima edizione di SmackDown le due si affronteranno 1 vs 1!!!

Edge è nell'ufficio di Theodore R.Long e gli dice di stare molto attento a quello che desidera perchè, se vincerà il match tra poco contro Jeff Hardy, a Extreme Rules assisteremo alla distruzione del “Charismatic Enigma” nel match scelto da Edge…Edge fa per andarsene ma trova sulla sua strada Chris Jericho che lo saluta dicendo “Edge…”, cosa alla quale il World Heavyweight Champion replica dicendogli che lo deve chiamare “Champ” e che lui è il volto di SmackDown…Edge esce dalla stanza e Jericho stavolta non ha lamentele per Long ma dice che Rey Mysterio parla di onore e tradizione quando in realtà è un codardo che si nasconde dietro una maschera…Mysterio dice che ha finito con Chris Jericho ma in realtà sta scappando da lui e per questo Jericho esige un rematch a Extreme Rules. Long gli risponde che la cosa è già ufficiale: a Extreme Rules sarà Rey Mysterio vs Chris Jericho e Mysterio ha chiesto che il match sia No Holds Barred (Ehm…essendo che tutti i match sono combattuti con le Extreme Rules non era GIA'un No Holds Barred match?). Jericho è soddisfatto della cosa e lascia la stanza…

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Edge e Jeff Hardy si affrontano in un non-title match che avrà però enormi conseguenze sul match titolato tra i due previsto per Extreme Rules. Mike Chioda arbitra il match e si parte…sostegno del pubblico tutto per Jeff Hardy, collar-elbow tie-up portato all'angolo e c'è il break…rollup di Jeff dopo un pugno mancato da Edge…1…no!!! Nuovo clinch, side headlock di Edge e altro rollup di Jeff Hardy!!! 1…2…no!!! Nuovo clinch, calcio da parte di Edge e altro rollup!!! 1…2…no!!! Hardy spinge Edge a prendersi un time out fuori ring e riordinare le idee dopo aver subito ben 3 rollup. Edge rientra nel ring dopo aver messo al tappeto Hardy prendendolo per le gambe ma Hardy riprende il controllo della situazione con una side headlock portata a terra. Edge tenta di uscirne alzando Hardy ma questi resiste bene e riporta a terra l'avversario bloccato in questa presa. Edge colpisce la gamba sinistra di Jeff Hardy e esce dalla manovra iniziando a colpire l'avversario con dei pugni. Lancio all'angolo rovesciato, Edge incoccia col petto contro le protezioni e si prende una clothesline alla nuca seguita da 10 colpi della propria testa contro le protezioni…Hardy va per un Hardyac Arrest che va a segno ma incoccia malamente con la nuca nel ricadere contro il ring e Edge ne approfitta stendendo l'avversario con un gran big boot mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda con Edge che colpisce Hardy con delle ginocchiate. Hardy è in difficoltà ora con Edge che lo colpisce sull'apron con una gomitata e con un running big boot. Hardy viene contato a terra fuori ring ma Edge esce e lo riporta dentro…1…2…no!!! Hardy viene sbattuto contro le protezioni poi viene lanciato all'angolo opposto. Edge carica ma Hardy evita per due volte l'assalto connettendo poi con un Whisper in the Wind!!! 1…2…no!!! Pugni ora da parte di Jeff, lancio alle corde e flying forearm…un altro poi!!! 1…2…no!!! Sit down frontal suplex da parte di Jeff Hardy ora che sale sulla terza corda…ma Edge rotola via evitando l'offensiva…Jeff scende dalla terza corda e stende Edge con un double legdrop…no, Edge spintona via Hardy mentre connetteva con la mossa!!! 1…2…no!!! Hardy è caduto malamente a terra e da qui il tentativo di schienamento da parte di Edge che ora stende l'avversario con un neckbreaker. 1…2…no!!! Edge prende a pugni a terra Jeff Hardy e poi sale sulla seconda corda…tenta un'offensiva volante ma Jeff Hardy stende Edge con un dropkick d'incontro!!! Baseball slide e Edge vola fuori ring…Hardy ancora…pescado da dentro a fuori ring!!! Edge viene riportato poco dopo nel ring, bodyslam da parte di Jeff Hardy che sale sulla terza corda e connette con un flying legdrop!!! 1…2…no!!! Hardy chiama la fine del match ma Edge evita il Twist of Fate andando poi per la Spear…Hardy evita stendendo Edge con un sunset flip!!! 1…2…no!!! Hardy va ancora per il Twist of Fate…backslide di Edge!!! 1…2…no!!! Gran bel match sinora, un'altalena di emozioni…Edge tenta l'Edgecution ma Hardy lo stende con il Twist of Fate andando poi sulla terza corda…Hardy è provato dal match ed è lento infatti consentendo a Edge di recuperare energie e di bloccarlo…Edge raggiunge Hardy sulla seconda corda ma quest'ultimo riesce a scagliarlo a terra andando poi sulla terza corda e connettendo con la Swanton Bomb!!! 1…2…3!!! Jeff Hardy vince questo match e ora sarà lui a decidere che tipo di match avranno lui e Edge a Extreme Rules!!! Todd Grisham raggiunge Jeff Hardy sul ring e dopo essersi congratulato chiede a Jeff quale match abbia scelto…Jeff risponde dicendo che a Extreme Rules non cambierà lampadine…ma come per quella situazione lui dovrà usare una scala per diventare World Heavyweight Champion…a Extreme Rules sarà Edge vs Jeff Hardy in un ladder match per il World Heavyweight Championship!!! Edge si mette le mani nei capelli e lascia il ring frastornato…il suo regno titolato potrebbe essere agli sgoccioli!!!

14,815FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

**Spoiler** Probabile segmento a Raw stasera

Nella stesura di questa mattina dell'odierna puntata di Monday Night Raw è presente un segmento per chiudere una storyline quasi dimenticata.

La NJPW ha svelato la card completa di Power Struggle

La NJPW ha annunciato in mattinata la card di Power Struggle, ultimo grande show prima di Wrestle Kingdom 15.

Lance Storm: “Non sono un fan del Miro AEW”

Lance Storm ha parlato dell'ex Rusev soffermandosi sul suo ruolo attuale in AEW e cosa davvero vorrebbe vedere per lui in futuro.

Eric Bischoff: “NXT non è superiore alla TNA nel suo apice”

Eric Bischoff tocca diversi temi, tra cui il paragone tra NXT e la TNA nel suo apice storico. Cosa avrà mai svelato?

Articoli Correlati