WWE Smackdown Report 22-02-2008

A No Way Out Rey Mysterio, complice anche un brutto infortunio al bicipite destro, ha fallito il suo assalto al World Heavyweight Championship venendo battuto piuttosto facilmente da Edge. Per la “Rated R Superstar” c'è però poco tempo per festeggiare perchè a Wrestlemania 24 troverà di fronte nientemeno che “The Phenom” himself…The Undertaker. La strada per Wrestlemania entra ufficialmente nel vivo…dalla San Diego Sports Arena di San Diego, California, io sono Erik “All work and no play make me a dull boy” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report!!!

Dopo un recap dell'Elimination Chamber di SmackDown a No Way Out e dopo la sigla il World Heavyweight Champion Edge giunge al ring accompagnato dai suoi “Edgeheads” Curt Hawkins e Zach Ryder. Edge si arma di microfono e dice che non c'erano dubbi ma è comunque qui ancora il nostro campione del mondo. Lui e i suoi amici hanno indebolito Rey Mysterio e a No Way Out Edge ha finito il lavoro. Edge è un predatore e ora a Wrestlemania affronterà The Undertaker…molti penseranno che Edge è spaventato ma non è così…The Undertaker è un'opportunità per Edge. The Undertaker è imbattuto a Wrestlemania, esattamente come Edge, e battere The Undertaker a Wrestlemania è come vincere un titolo del mondo (cosa che Edge fa molto bene). Edge prosegue dicendo che lui è diverso da tutti gli altri, i fan tra il pubblico quando vedono un'opportunità scappano, lui attacca il quasi impossibile ed è questo il motivo per cui non ha mai perso il World Heavyweight Championship e non lo perderà mai. Per 15 anni ci siamo chiesti chi batterà The Undertaker a Wrestlemania. Per 15 anni molti ci hanno provato e tutti hanno fallito…Edge non fallirà, perché LUI è colui che porterà a termine il compito. Si spengono le luci però, risuonano i rintocchi e THE UNDERTAKER appare sul ring con Edge abbrancato alla gola!!! Gli Edgeheads si lanciano contro al “Deadman” tentando di salvare Edge e riescono nel loro scopo perché Edge si allontana proprio mentre il “Deadman” fa piazza pulita degli scagnozzi del World Heavyweight Champion sul quadrato…The Undertaker con un gesto inequivocabile proclama la fine di Edge a Wrestlemania, mentre la “Rated R Superstar” osserva preoccupato dallo stage…

STILL TO COME: Rey Mysterio addresses the future!!!

Andiamo a bordo ring per un match che è valido come qualificazione al Money in the Bank match di Wrestlemania 24. Di fronte Shelton Benjamin (che ci delizia con la sua versione della sua theme song) e Jimmy Wang Yang in quello che si prospetta come un match molto interessante. Mickey Hanson l'arbitro e si inizia con Benjamin che porta a terra due volte l'avversario andando poi all'angolo su di lui con il direttore di gara che chiama il break. Rollup con ponte di Yang…1…2…no!!! Benjamin con una violenta powerbomb con Yang che sbatte duramente all'angolo contro le protezioni!!! 1…2…no!!! Benjamin applica una presa alla schiena dell'avversario con Yang che reagisce e ne esce venendo però ancora sopraffatto da Benjamin che però subisce un rollup!!! 1…2…no!!! Exploder Suplex da parte di Benjamin!!! 1…2…no!!! Presa ora alla schiena e al collo da posizione di backbreaker per Benjamin su Yang che è in difficoltà…Benjamin alza l'avversario e lo posiziona sopra alla terza corda schiaffeggiandolo e levandogli la canottiera…Yang allontana Benjamin ma questi con un balzo lo raggiunge e lo stende con un back bodydrop!!! 1…2…no!!! Benjamin applica una presa di sottomissione ai danni dell'avversario che ne esce a suon di gomitate…Benjamin abbranca Yang di nuovo per una powerbomb all'angolo ma Yang ne esce in modo pregevole con una head scissors!!! I due a terra con Yang che trova un rollup…1…2…no!!! Lancio alle corde, Benjamin abbranca Yang che però lo stende con un head scissors e prosegue con uno spinning heel kick!!! Sale sulla terza corda Yang…crossbody!!! 1…2…no!!! Benjamin carica all'angolo l'avversario che evita…rollup!!! 1…2…no!!! Yang va per lo springboard moonsault ma Benjamin evita bene e lo stende con una Leaping spike reverse STO!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin va a Wrestlemania nel Money in the Bank match!!!

Theodore R.Long esce dall'ufficio del GM di SmackDown e incontra Maryse dicendole che era un po'che non si vedeva da queste parti…Maryse gli risponde che effettivamente è così e a questo proposito ha una domanda che vuole fargli se ha 5 minuti da concederle, e i due rientrano nell'ufficio…

STILL TO COME: un aggiornamento sulle condizioni di Hornswoggle dopo l'attacco subito a Raw.

Jesse e Festus giungono al ring per il loro match che li mette di fronte a Deuce e Domino, accompagnati come sempre da Cherry!!! Iniziano Deuce e Festus, come sempre furente dopo il suono del gong e il povero Deuce viene investito da una gragnuola di colpi prima che Jesse entri nel match. Lancio alle corde, drop toe hold e un dropkick di Jesse!!! 1…2…no!!! Jesse va per un dropkick su Deuce che va a segno, Domino tenta di colpirlo illegalmente ma Jesse evita…si va ora fuori ring, Deuce lancia Cherry contro Jesse e approfitta della situazione per colpire l'avversario con un notevole big boot!!! Si rientra nel quadrato con Deuce che applica una headlock ai danni di Jesse che sta peraltro perdendo sangue dal naso, forse conseguenza del calcio subito poco prima. Tag per Domino che continua il lavoro su Jesse che però esce dalla presa che stava subendo…Domino va per colpirlo ma manca il bersaglio e Festus lo “ghigliottina” alla terza corda coi due uomini legali che poi vanno a terra dopo una collisione fortuita. Tag per Festus!!! Atomic drop e running shoulder block ai danni di Domino, poi una gragnuola di pugni su Deuce e uno splash ai danni di Domino seguito da un sit-down splash!!! Con un big boot Deuce vola fuori ring mentre arriva il tag per Jesse che connette con uno splash dal paletto con assistenza di Festus!!! 1…2…3!!! Jesse e Festus vincono la contesa e col gong Festus ritorna pacioso come prima di esso…

Raw Rebound interamente dedicato alla situazione nata tra Big Show e Floyd Mayweather Jr., davvero esplosiva!!!

Dopo un recap dell'ultimo tour della “Dobleve Dobleve E” cioè della WWE nella pronuncia spagnola in Cile, andiamo a bordo ring pier il prossimo match che mette di fronte Big Daddy V, accompagnato da Matt Striker, a Shannon Moore… Mickey Hanson a dirigere l'impari confronto ma Moore inizia bene con una buona sequenza di calci con V che però lo stende con una notevole spinning side slam. V poi sale sopra all'avversario usando le corde per aumentare la potenza della sua azione illegale. Big Daddy V si prende il suo tempo e continua a infierire sull'avversario, quasi sfogando la sua frustrazione per non aver vinto l'Elimination Chamber a No Way Out…chop all'angolo ai danni di Moore che poi evita uno splash all'angolo connettendo con un dropkick alle ginocchia dell'avversario e con una sorta di bycicle kick al capo dell'avversario che però lo stende con il Ghetto Drop e un elbow drop!!! 1…2…3!!! Big Daddy V spazza via Shannon Moore!!!

UP NEXT: Batista vs MVP!!!

MVP giunge al ring visibilmente dolorante per le mazzate subite durante l'Elimination Chamber e in un promo registrato promette che stasera Batista non sarà fortunato come la scorsa settimana… anche se la schiena gli dà enormi problemi stasera MVP proverà che è meglio anche di Batista!!! “The Animal” giunge al ring accolto dall'ovazione dei fan e “Little Naitch” Charles Robinson può dare il via al match. Batista costringe MVP all'angolo e al break e al nuovo clinch MVP applica una side headlock costringendo Batista a spingerlo alle corde per liberarsi. Batista ora all'angolo, pugni da parte di MVP con Batista che però reagisce…lancio alle corde, pugno di MVP al collo con Batista che poi lavora sulla schiena dell'avversario con lo stivale…MVP abbranca Batista per lo stivale e lo scaglia col capo contro la seconda corda iniziando a lavorare su quella parte del corpo dell'avversario che dà problemi a “The Animal”. Running big boot su Batista posizionato sull'apron da parte di MVP e l'arbitro conta Batista fuori ring…e l'ex World Heavyweight Champion rientra nel ring al conto di 6. Drop toe hold ai danni di Batista che viene poi imprigionato in una crossface dal campione degli Stati Uniti che poi continua a lavorare sul collo e sul capo di Batista che viene spedito fuori ring attraverso la seconda corda…MVP esce dal quadrato per andare a lavorare sull'avversario riportandolo poi nel ring…1…2…no!!! MVP ancora con una presa di sottomissione ai danni del collo di Batista che si rimette in piedi seppur con fatica invertendo la presa in una bearhug…facebuster sul ginocchio da parte di MVP!!! 1…2…no!!! Batista tenta di riprendersi ma MVP scivola fuori ring per evitare guai e anzi colpisce Batista al capo appena questi stava per uscire dal ring…MVP rientra nel ring…running big boot di MVP!!! 1…2…no!!! MVP va per il Playmaker ma Batista inverte la presa con una Spinebuster!!! E un altro!!! E un altro ancora!!! 3 Spinebuster alla schiena martoriata di MVP e ora la BATISTA BOMB!!! 1…2…3!!! Batista vince questo match!!!

Mancano solo 37 giorni a Wrestlemania 24 e qualcuno che potrebbe non essere a quello show è Hornswoggle, che a quanto pare soffre di un rigonfiamento del cervello e anche emorragie cerebrali, tutto conseguenza del violento attacco subito nella gabbia da Mr.McMahon e JBL…

L'ex campione dei pesi piuma WBC Erik Morales è tra il pubblico a godersi lo show e chissà che idea s'è fatto della situazione tra Floyd Mayweather Jr. e Big Show…non c'è tempo però per pensarci perché The Great Khali, senza Ranjin Singh che è stato portato via in ambulanza dopo l'Elimination Chamber perché si è fratturato la rotula in 3 punti diversi…l'avversario di Khali è la “Big Red Machine” Kane!!! Jimmy Korderas a dirigere quello che è una sorta di rematch da Wrestlemania 23 e si parte con un uppercut di Kane ma Khali connette con un gran cazzotto al capo dell'avversario… Kane con una clothesline all'angolo, va per un'altra ma Khali risponde con una gomitata colpendo poi Kane con dei calci all'angolo. Due gomitate da parte di Khali che però manca un assalto e Kane riparte al contrattacco salendo sulla terza corda ma una chop al corpo di Khali lo costringe alla resa…big boot di Khali dopo un lancio alle corde e poi Khali applica la sua presa al trapezio di Kane ora in notevole difficoltà. Kane tenta di uscire dalla presa con delle gomitate e poi trova un calcio al petto dell'avversario ma subisce una chop al cranio da Khali che poi applica la sua Vise Grip!!! Kane tenta di uscire dalla presa e tocca le corde coi piedi dandosi lo slancio per cadere sopra a Khali…Khali mantiene la presa ma le sue spalle sono al tappeto…1…2…3!!! Kane batte The Great Khali!!! Khali molla la presa dopo molto tempo e non capisce cosa è successo perché crede di aver vinto!!! La vittoria è però di Kane!!!

Rivediamo la card di Wrestlemania 24 (in diretta domenica 30 marzo dall'1.00 su Sky Calcio 14):
-World Heavyweight Championship: Edge vs The Undertaker
-Triple Threat match for the WWE Championship: Randy Orton vs Triple H vs John Cena
-Money in the Bank ladder match (già qualificati: Jeff Hardy, Mr.Kennedy e Shelton Benjamin)

Il solito splendido video che vediamo ogni anno ci ricapitola le 15 vittorie di The Undertaker a Wrestlemania e poi andiamo in pubblicità!!!

Si torna in onda e ci viene annunciato ancora una volta che Ric Flair è il primo personaggio a essere indotto nella classe 2008 della WWE Hall of Fame…ancora congratulazioni, Naitch!!!

Chuck Palumbo giunge al ring a bordo della sua Harley customizzata e il suo avversario è Matt Jackson (nome d'arte, all'anagrafe il cognome è Jobber). Mentre Palumbo sale sul ring Jonathan Coachman afferma che Jamie Noble potrebbe tornare a SmackDown tra 7 giorni nonostante patisca ancora le conseguenze dell'attacco subito da Palumbo qualche settimana fa. Il match ha inizio con una gomitata da parte di Palumbo che però subisce un notevole dropkick da Jackson che a sua volta però subisce un running big boot…Jackson viene spedito fuori ring e poi Palumbo lo sbatte due volte con la schiena contro il paletto di sostegno del quadrato…Jackson dolorante al tappeto viene steso da Palumbo sul ring con una short-armed clothesline e una variante della Samoan Drop!!! 1…2…no!!! Palumbo alza l'avversario per infliggergli maggior danno e lo finisce con la Full Throttle!!! 1…2…3!!! Michelle McCool osserva sconcertata e forse impaurita da un monitor nel backstage…chi arresterà Chuck Palumbo?

Rey Mysterio sta camminando verso il ring…Rey Mysterio addresses his future…NEXT!!!

E Rey Mysterio è a casa!!! San Diego, California, la sua città, e il pubblico gli tributa una calorosissima ovazione…Mysterio prende il microfono e dice che ha delle cattive notizie…purtroppo il suo bicipite destro è completamente lacerato. I medici sono rimasti sorpresi del fatto che abbia lottato a No Way Out però ora Rey deve operarsi e lo farà questo weekend, cosa che gli impedirà di essere a Wrestlemania. Rey parla poi in spagnolo dicendo che non abbiamo idea di quanto faccia male non far parte di un evento come Wrestlemania…però se questa è l'ultima volta che lui sarà su un ring prima dell'operazione quale posto migliore della sua città di San Diego? Vickie Guerrero arriva sullo stage sospinta da Theodore R.Long e dice che non gli interessa se Rey è ferito o infortunato…Long la sospinge fin sotto il ring quasi arrestandosi a preciso ordine della GM che dice che l'unica cosa che le importa è il dolore che Rey le ha causato la settimana scorsa…quanto fatto da Rey è stato intenzionale e ora, visto che Rey si è rifiutato di scusarsi con lei, Vickie allo stesso modo non si scuserà per quanto sta per subire Rey…perché ora Rey Mysterio sarà impegnato in un match!!! Arriva Jimmy Korderas e l'avversario di Mysterio è il campione ECW Chavo Guerrero!!! Il match ha inizio con Chavo che attacca alle spalle Rey mentre si stava preparando ma Rey trova un head scissors subendo poi però un'electric chair!!! Mysterio dolorante al tappeto mentre noi andiamo in pubblicità e al rientro Chavo connette con un dropkick dopo che Mysterio ha evitato un lancio all'angolo. Chavo lavora in modo metodico ora sul braccio destro dell'avversario colpendolo con una baseball slide e facendolo cadere fuori ring…Mysterio viene riportato dentro ma con una notevole manovra lo spedisce fuori ring connettendo dall'apron con una seating senton fuori ring!!! Mysterio sale sul paletto ma Chavo Guerrero lo raggiunge tentando un superplex…Mysterio però reagisce e scaglia a terra Chavo con un headbutt connettendo poi un'altra seating senton!!! 1…no!!! Mysterio tenta di guadagnare il controllo del match…Chavo tenta un Sunset Flip ma Rey rovescia con un dropkick basso!!! 1…2…no!!! Chavo finisce alla seconda corda e connette con la 6-1-9!!! Rey tenta di chiudere ma ha problemi a connettere con una manovra in springboard…tenta di andare dal paletto ma Chavo lo raggiunge e lo fa cadere riportandolo al centro del ring per i Three Amigos…il terzo suplex è un brainbuster sotto gli occhi di una contentissima Vickie Guerrero…Chavo va dalla terza corda ma manca il Frog Splash!!! Mysterio evita e trova un rollup!!! 1…2…3!!! Rey Mysterio si aggiudica il match!!! Mysterio festeggia, seppur dolorante, la sua vittoria ma Vickie Guerrero prende ancora il microfono e ordina di fermare questa ridicola celebrazione…Rey ha ferito Vickie e ora è tempo che Vickie ferisca Rey Mysterio…e sul ring arriva BIG SHOW in tenuta di combattimento!!! Big Show in forma assolutamente smagliante evidenziata dal ring attire, sembra di essere tornati quasi ai tempi di The Giant in WCW come forma fisica e Show abbranca Mysterio sul ring lanciandolo duramente all'angolo e schiacciandolo all'angolo con una splash!!! Show toglie la protezione al braccio destro di Mysterio camminando sopra e colpendo con dei pestoni il bicipite lacerato di Mysterio applicando poi una dolorosissima presa alla parte lesa di Mysterio che viene poi abbrancato e steso a terra con una Showstopper Chokeslam!!! Big Show distrugge Rey Mysterio…Floyd Mayweather, sei ufficialmente avvertito!!!

Erik Ganzerli
[email protected]

15,657FansLike
2,630FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati