WWE Smackdown Report 21-04-2016

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto da parte del vostro Dario “TW for life” Rondanini, pronto alla tastiera per una nuova puntata di WWE SmackDown, live da Londra!

Prima della sigla, rivediamo il confronto di Raw tra AJ Styles e Roman Reigns, ed il successivo attacco ai danni del campione WWE da parte di Karl Anderson e Luke Gallows. Mauro Ranallo ci accoglie alla O2 Arena di Londra ed è subito tempo di Miz Tv! Maryse e il campione intercontinentale The Miz sono sul ring, ed il loro ospite è il “Phenomenal One” AJ Styles!

Miz chiede a Styles se ha qualcosa a che fare con l'attacco di Anderson e Gallows a Roman Reigns, ma AJ nega e dice che non c'entra niente. Miz allora rincara la dose dicendo che Styles farebbe di tutto per loro, e loro farebbero di tutto per lui, quindi anche se AJ non avesse detto loro di attaccare Reigns, loro lo avrebbero fatto comunque per amicizia verso di lui. AJ dice che non è il loro padre e non può dire loro cosa fare o meno. E' vero che loro sono amici, ma non ha bisogno dell'aiuto di nessuno per vincere e a Payback lo proverà. L'IC Champ allora dice che ha capito il piano di Styles: lui vuole apparire debole, e quindi manda Anderson e Gallows a fare il lavoro sporco per lui contro Reigns. AJ sarà forse un wrestler migliore, ma Reigns è più grosso e più forte ed è “The Guy”. Miz incita Styles a dire la verità, ma alla fine di un siparietto con sua moglie Maryse viene colpito ripetutamente da AJ che lascia poi il ring turbato.

TONIGHT: Dean Ambrose e Sami Zayn affronteranno Chris Jericho e Kevin Owens!

NEXT: Rematch di WrestleMania, con il campione US Kalisto che affronterà Ryback!

Single match: Kalisto vs Ryback

Suona la campanella, e Ryback attacca immediatamente Kalisto, prendendolo di sorpresa e colpendolo ripetutamente. Bodyslam e spallata ai danni del campione US, che viene sbeffeggiato e lanciato qua e là per tutto il ring, ma poi reagisce con una serie di calci, che viene ben presto bloccata con una military press da Ryback. Kalisto viene lanciato di spalla contro il palo del ring, e noi andiamo in pausa.
Di ritorno dalla pausa, vediamo i due contendenti sul paletto che si scambiano colpi rapidi, ma Ryback poi connette un delayed superplex! 1…2…no! Ryback allora colloca il suo avversario in posizione Tree of woe e lo colpisce ripetutamente con dei calci, per poi cercare di colpirlo in corsa, ma Kalisto si sposta e Ryback finisce contro il palo e fuori dal ring. Il “Big Guy” risale sul quadrato… e viene colpito da uno springboard legdrop di Kalisto! Serie di calci da parte del campione US, seguiti da una corskrew elbow e da un enzuigiri! 1…2…no! Tentativo di Salida Del Sol, ma Ryback lo evita e connette la Meat Hook clothesline! ShellShock… rovesciata in un DDT da Kalisto! 1…2…no! Nulla da fare! Kalisto va sul paletto e si lancia, ma Ryback lo afferra al volo! Va per una powerslam, ma il suo avversario evita la mossa e lo colpisce con un calcio, poi tenta nuovamente la Salida Del Sol, ma Ryback blocca la mossa e la rovescia nella sua ShellShock! 1..2…3! Vittoria per Ryback in questo WrestleMania rematch!
Vincitore: Ryback

TONIGHT: La grafica ci ricorda il main event, dove Dean Ambrose e Sami Zayn affronteranno il team formato da Chris Jericho e Kevin Owens!

UP NEXT: Dolph Ziggler cerca vendetta contro Baron Corbin!

Tornati in diretta, andiamo sul ring!

Single match: Dolph Ziggler vs Baron Corbin

Mentre Ziggler fa la sua entrata, Corbin lo attacca alle spalle! Prima lo lancia contro le transenne, poi contro gli scalini metallici e poi lo colpisce con la End of Days sul concrete! Dopo l'attacco Rich Brennan gli chiede il motivo delle sue azioni e Corbin risponde che lo ha fatto perchè può farlo.
Vincitore: No contest

UP NEXT: AJ Styles affronterà The Miz!

Torniamo in diretta e rivediamo l'attacco di Baron Corbin ai danni di Dolph Ziggler, e poi andiamo sul ring per il prossimo incontro!

Single match: The Miz (w/Maryse) vs AJ Styles

Inizia il match. Clinch iniziale, headlock e shoulder tackle da parte di Miz. Bodyslam del campione intercontinentale, ma Styles reagisce con una headscissor e una bodyslam. Knee drop e tentativo di pin, ma conto di uno soltanto. Presa di sottomissione da parte di Styles su Miz, che riesce a liberarsi e si porta fuori dal ring, ma AJ lo raggiunge e lo riporta su. Colpi rapidi di Miz, ma Styles lo atterra nuovamente con un dropkick. Serie di chop, ma Miz reagisce con una ginocchiata e una headlock. AJ si libera e atterra Miz con un roundhouse kick. I due si rincorrono fuori dal ring, ma l'ex campione del mondo si rifugia dietro sua moglie, per poi colpire l'avversario con un colpo a tradimento. Mizanin scaglia AJ ripetutamente contro le transenne e noi andiamo in pausa.

Di nuovo in onda, vediamo Miz continuare il suo attacco sull'avversario con dei colpi rapidi e una clothesline all'angolo. Axe handle dal paletto su Styles e pin! 1…2…no! Headlock su Styles, che poi subisce la classica combo backbreaker – neckbreaker dell'ex US Champ! 1…2…niente! Prosegue l'attacco Miz con una serie di calci, ma l'ex TNA reagisce con ripetute chop e poi va per un roll-up! 1…2…no! Big boot di Miz! 1…2…niente! Styles viene caricato sul paletto, ma riesce a far cadere il suo avversario con una serie di testate. AJ fa per tuffarsi, ma Miz muove le corde e lo destabilizza! Entrambi ci riprovano, ma Styles riesce ad evitare l'attacco di The Miz e si lancia contro di lui… ma anche l'ex campione WWE ha la stessa idea ed entrambi vanno al tappeto. Serie di colpi da parte di AJ, splash all'angolo e pumphandle gutbuster! 1…2…no! Miz spinge l'ex TNA all'angolo e si accanisce sulla sua gamba sinistra con numerosi colpi. Tentativo di Figure 4 Leglock, ma Styles va per il roll-up! 1…2…no! DDT di The Miz! 1..2…no! Ancora niente da fare! Miz allora va per la Skull Crushing Finale, ma AJ si carica l'avversario sulle spalle e connette una fireman's carry backbreaker! 1…2…no! Attacco in salto di Styles, ma Miz lo intercetta e connette la Figure 4 Leglock! L'ex NJPW riesce a rovesciare la mossa, ma poco dopo lascia la presa per connettere la Calf Crusher! Miz è in preda al dolore, ma riesce a toccare le corde con due dita! Tentativo di finisher da prte di Mizanin, ma AJ va per un altro roll-up! 1…2…no! Pelè kick di AJ e serie di chop all'angolo. AJ va per il Phenomenal Forearm, ma Miz esce dal ring!
Il campione intercontinentale fa per andarsene e abbandonare la contesa… ma sullo stage sbucano Karl Anderson e Luke Gallows! Miz si blocca, ed AJ Styles approfitta per colpirlo con un flying forearm, poi lo ributta sul ring e connette il Phenomenal Forearm! 1…2…3! Vittoria per AJ Styles in un match combattuto!
Vincitore: AJ Styles

Un video di recap ci mostra la rissa tra Zayn, Jericho, Owens e Ambrose di lunedì a Raw, e la parte finale del match tra l'ex Shield e Owens, culminato con la vittoria di Ambrose che però subisce una Codebreaker da Y2J. Rich Brennan è con Sami Zayn e Dean Ambrose e gli chiede un commento sul main event. Ambrose dice che a Raw è stato colpito a tradimento, e non sarà l'ultima volta, ma che comunque questa cosa lo fa arrabbiare e la farà pagare a Chris Jericho. Zayn concorda e i due discutono animatamente sul nome del loro tag team.

Torniamo sul ring, dove c'è ancora The Miz dolorante che prende il microfono e dice che aveva ragione quando sosteneva che Styles, Anderson e Gallows fossero in combutta. Chiede un'indagine ufficiale al riguardo, e dice che non lascerà il ring finchè qualcuno non arriverà a risolvere la questione… e arriva Shane McMahon!
Il figlio di Vince dice che voleva vedere come andassero le cose a SmackDown e saluta il pubblico di Londra, che lo accoglie in maniera molto calorosa. Miz lo prende in giro e si accanisce contro il pubblico, per poi dire che lui è il campione intercontinentale e non sopporta di essere messo in secondo piano, perchè lui è un campione e deve essere una priorità. Miz stuzzica ripetutamente Shane McMahon, che perde la pazienza e lo colpisce con dei jab e una gomitata in pieno viso!

Tornati in onda, vediamo Anderson e Gallows che si aggirano nel backstage, venendo fermati da Rich Brennan che chiede loro se queste azioni compiute in favore di AJ Styles siano la riprova di un'alleanza tra i tre. Gallows dice che AJ non ha bisogno di loro e che stanno solo cercando di lasciare il segno. Anderson ribadisce dicendo che lasceranno il segno lunedì a Raw, quando faranno il loro debutto in ring affrontando gli Usos. Ma ora andiamo sul ring, è tempo di wrestling femminile!

Tag team match: Naomi & Tamina vs Natalya & Paige

Iniziano la contesa Natalya e Tamina. Clinch iniziale, e la figlia di Jimmy Snuka sfrutta la potenza fisica per contenere la rivale. Dentro Naomi, che si accanisce sul braccio sinistro della canadese osì come fatto da Tamina, e poi atterra Nattie con un calcio all'angolo. Reazione della canadese con un drop toe hold, e dentro Paige che esegue un doppio snapmare ai danni di Naomi in coppia con Natalya, poi nuovamente tag a Nattie che esegue il suo classico low dropkick e va per la Sharpshooter, ma Naomi si libera e scappa dal ring. Natalya va a prendere Naomi ma viene colpita con un roundhouse e una legdrop. 1…2…no! Cambio a Tamina, che colpisce entrambe le avversarie, e approfitta della distrazione dell'arbitro per eseguire varie mosse in double team con la partner. Tag a Naomi, che imprigiona l'avversaria in una headlock dopo una mossa in coppia con Tamina. Pin! 1..2..no! Dentro di nuovo la Snuka, che dopo una headlock tenta un knee drop, ma va a vuoto, e Natalya manda dentro Paige. Tag anche per Naomi, che si becca dei calci al volto e una serie di ginocchiate. 1..2…no! Naomi tenta una reazione, ma viene contenuta da Paige che la scaglia contro l'angolo e connette il Rampaige DDT! 1..2…Tamina rompe il pin! Ma subentra Natalya che chiude la Snuka nella Sharpshooter…e Paige intrappola Naomi nella PTO! Naomi cede e vittoria per le face!
Vincitori: Natalya & Paige

UP NEXT: R-Truth affronterà Fandango… con Goldust arbitro speciale!

Single special referee match: R-Truth vs Fandango

Torniamo in onda, e R-Truth fa il suo classico ingresso a ritmo di musica. Entra anche l'arbitro speciale Goldust, e inizia il match. Shoulder tackle di Truth, e Fandango poi risponde poco dopo con un hip toss. Irish whip e hip toss anche da parte di Truth, con i due contendenti che si sfidano anche a danza. Goldust tenta di convincerli a battersi, ma ben presto si cade nel comedy con i tre che finiscono a ballare insieme, finchè Truth non colpisce Fandango con il Little Jimmy DDT! 1..2..3!
Vincitore: R-Truth

TONIGHT: Il nostro main event vedrà di fronte Sami Zayn e Dean Ambrose da una parte, e Y2J e Kevin Owens dall'altra!

Di nuovo in onda, ed Enzo & Cass fanno il loro ingresso sulla scena, mentre un recap ci mostra la vittoria nel torneo tag team dei due sui Dudleyz, e il successo dei Vaudevillains sugli Usos. I due ripetono la loro lunga catchphrase, e subito vengono raggiunti dai Vaudevillains. Aiden English prende il microfono e dice che sono stanchi di sentire i loro lamenti. Enzo risponde che i loro avversari di Payback si riempiono la bocca di paroloni, li invita quindi a continuare a leggere libri, mentre loro continueranno a scriverli. English dice che sa bene che i due team si sono forgiati nello stesso posto, ma questo è un mondo per veri uomini, e loro lo sono. Gotch dice allora che a Payback, quando loro vinceranno, saranno loro a chiedere come staranno (How you doin', ndr). Cassady risponde che loro stanno benissimo e i loro avversari dopo Payback non staranno molto bene, perchè lui e Enzo saranno i prossimi sfidanti ai titoli di coppia. S-A-W-F-T…. SAWFT!

UP NEXT: Il nostro main event avrà inizio!

Ed ora… it's main event time!

Tag team match: Chris Jericho & Kevin Owens vs Sami Zayn & Dean Ambrose

Iniziano la contesa Zayn e Owens, ma il canadese manda immediatamente dentro Jericho. Haedlock su Zayn, che viene colpito da una serie di chop. Reazione di Sami con una serie di armdrag e una keylock al braccio sinistro. Dentro Ambrose, che dopo delle chop ripetute viene atterrato con una gomitata. Tentativo di Walls of Jericho da parte di Y2J, ma Ambrose evita e tenta la Dirty Deeds, ma l'ex Undisputed Champion evita la mossa e fugge dal ring. Pausa per noi.
Nuovamente on air, e vediamo che Owens colpisce Ambrose con una serie di colpi rapidi. Tag per Jericho, e i due insieme attaccano l'avversario. Chop all'angolo di Y2J, che viene però beffato dalla reazione di Ambrose che riesce a mandare dentro Zayn. Clothesline e dropkick da parte dell'ex ROH, che colpisce anche Owens e va per una flying crossbody! 1…2…no! Jericho tenta di lanciarsi dal paletto su di lui, ma Zayn lo blocca e dopo una chop va per il Lucha DDT dalla terza corda, ma invece si tuffa all'esterno del ring franando su Owens! Blind tag tra i due canadesi ed ora è Owens l'uomo legale. Zayn si dà lo slancio alle corde, e Kevin ne approfitta interferendo e tirando i piedi del rivale per poi trascinarlo fuori ring e lanciarlo contro le transenne. L'azione ritorna sul ring, e Owens si accanisce contro Sami colpendolo ripetutamente e sballottandolo per tutto il ring. Dentro Jericho, che imprigiona l'avversario in una headlock. Sami si libera, ma viene nuovamente atterrato… Lionsault! 1..2..no! Y2J prende a sbeffeggiare Sami… che contrattacca con la Blue Thunder Bomb! Doppio tag, dentro Ambrose e Owens. Serie di clothesline da parte dell'ex Shield, che poi abbassa la corda più alta facendo franare Kevin fuori dal quadrato. Suicide dive di Ambrose! Ma Jericho poi lo disturba, impedendogli di salire sul ring… rebound lariat sull'apron da parte di Dean!
Superkick di Owens! 1…2…no! Rebound lariat anche su Kevin,e poi Dirty Deeds! 1…2…Jericho interrompe! Arriva Zayn ad atterrare Y2J con un dropkick! L'arbitro è occupato con Sami, mentre Ambrose va sul paletto… ma Jericho lo spinge facendolo cadere! Owens ne approfitta e va per il pin! 1…2…3! Vittoria importante per gli heel quando siamo a poco più di una settimana da Payback!
Vincitori: Chris Jericho & Kevin Owens

La puntata si chiude con i festeggiamenti dei due heel, con tanto di grido a supporto del Canada e calcio al taxi nero in scenografia. Un saluto da parte del vostro Dario Rondanini, che vi ringrazia e vi dà appuntamento alla prossima occasione!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
14,955FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati