WWE Smackdown Report 21-03-2017

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati in questa Road to WrestleMania in versione blu. AJ Styles l'ha combinata grossa ma s'è guadagnato un match per WrestleMania. Quanto agli American Alpha dovranno difendere i Titoli dall'assalto degli Usos. Inoltre questa settimana torna in azione anche John Cena. Bando alle ciance quindi: io sono Daniele “Late Late” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre con un recap di quanto successo tra AJ Styles e Shane McMahon, specialmente sulla scorsa settimana.

Siamo nell'ufficio di Daniel Bryan che parla con un addetto ai lavori. Arriva AJ Styles raggiante e Bryan dice che se fosse per lui sarebbe licenziato. Ma Shane non è come il resto della famiglia McMahon che avrebbero ordito una personale vendetta per distruggerlo. E lui non ha alcuna idea di cosa gli succederà a WM. AJ chiede se Shane allora non sia qui. Bryan dice che arriverà presto. AJ dice che gli sembra un déjà-vu e quindi potrebbe anche tornare là fuori, aspettarselo di nuovo e vedere che succede.

Panoramica interna del Mohegan Sun Casino di Uncasville, Connecticut e dopo il saluto del tavolo di commento, orfano di Mauro Ranallo e dunque composto da Tom Phillips, JBL e David Otunga. AJ Styles fa il suo ingresso e dice che ha avuto 7 giorni per riflettere su quanto fatto. AJ dice che è… tutt'altro che dispiaciuto per la scorsa settimana. S'è sentito bene a picchiare Shane a sangue. Dopo quello che gli aveva fatto passare lui a deciso di far passare Shane per un finestrino di un'auto. E a quel punto Shane ha avuto l'audacia di controvertere il suo licenziamento e di sfidarlo a un match a WrestleMania. Dev'essere più pazzo di quel che pensi perché accetta la sfida e sa che lo Universe che la pensa come lui: uno come AJ non merita altro che fa r parte di WM. Ma cosa sarebbe SDL senza AJ Styles? Sarebbe poltiglia, i social media sarebbero a pezzi come Shane la scorsa settimana. La realtà è che è intoccabile: ha potuto fare quel che ha fatto e in cambio non solo non è stato licenziato ma ha ottenuto un match a WM. E la situazione di Shane a WM passerà da brutta a fenomenalmente peggiore.

TONIGHT: vedremo delle scene inedita da Total Bellas dedicate a Nikki Bella e John Cena!!!

UP NEXT: gli American Alpha difenderanno i loro Tag Team Titles all'assalto degli Uso!!!

Daniele Bryan è al telefono con Shane McMahon e lo ragguaglia su quanto detto da AJ. Poi ascolta la replica ed è d'accordo con quanto detto dal Commissioner. Bryan viene raggiunto da Baron Corbin cui chiede dove sia Ambrose e se abbia accettato la sua sfida per WM. Bryan dice che per colpa sua non ha sentito Ambrose nelle ultime settimane. Corbin dice che sembra allora che abbia la giornata libera e che se lo vuole, lo troverà al tavolo del blackjack. Bryan dice che è entrato nel suo ufficio nella giornata sbagliata. Lui resta e avrà un match contro Randy Orton. Corbin se ne va adirato.

Un esaltato Rob Gronkowski, tight end dei New England Patriots viene inquadrato tra il pubblico.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:
AMERICAN ALPHA (C) VS THE USOS

Entrano prima i campioni, poi gli sfidanti, dunque si comincia con Jason Jordan e Jimmy Uso agli ordini di Jason Ayers. Clinch, poi Jordan atterra Jimmy per la amba quindi trasla in Front Facelock. Altro atterramento di Jordan e Jimmy raggiunge le corde. Gomitata di Jimmy, tag per Jay e Arm Drag. Tag per Gable e Fireman's Carry di Jordan che lo consegna a Gable che mette giù il braccio di Jay con una Knee Drop! 1… no!!!! Jay si rialza, porta Gable al proprio angolo ed è tag per Jimmy ma Drop Toe Hold di Gable e Armbar. Tag per Jordan che infierisce sul braccio e poi altro tag, lasciando la Armbar impostata al partner. Jimmy si libera, reagisce e lancia Gable alle corde: tag cieco di Jordan, Baseball Slide di Gable che spinge Jimmy da Jordan che connette una Spinebuster. Jay cerca di intervenire ma si prende un Double Dropkick. Double Dropkick anche per Jimmy che poi viene lanciato giù dal ring. Pubblicità.

Torniamo onda con Jay in Headlock su Gable e vediamo come i samoani durante la pausa abbiano preso il sopravvento con una specie di 3D alle corde su Gable. Gable ce reagisce ma viene schiantato al tenditore con un Irish Whip violento. Irish Whip ma poi Jay va a vuoto. Tag per Jimmy che impedisce il tag per un soffio. Gable lo respinge, tag per Jay che cerca un Back Suplex ma Gable lo evita e finalmente si libera ma Jordan viene sgambettato da Jimmy e il tag non arriva. Jay lancia Gable fuori ring dove Jimmy lo travolge in braccio teso mentre Ayers non vede. Ayers comincia il conteggio, gli Uso se ne disinteressano nonostante così non vincerebbero i Titoli ma Gable torna sul ring al 9. Tag per Jimmy che inizia a pestare Gable, poi lo posiziona seduto di schiena sulla terza corda e lo schianta di faccia al paletto. Gable tracolla giù, restando in Tree of Woe. Jimmy va a vuoto però all'angolo e arriva il doppio tag. Jay Uso si lancia in Springboard ma Jordan lo abbranca al volo connettendo un Overhead Belly-to-Belly Suplex. Poi Running Shoulder Thrust all'angolo e Belly-to-Belly anche per Jimmy seguito da una Running Shoulder Thrust. Olympic Slam su Jay Uso! 1… 2… no!!! Jordan solleva Jay sulle spalle, tag per Gable ma Jay si libera e spinge Jordan che viene colpito da un Superkick di Jimmy. Gable in Diving Clothesline su Jimmy. Jay in Schoolboy Pin su Gable!! 1… 2… no!!!! Superkick su Gable e tag: Samoan Splash di Jimmy!! 1… 2… no!!! Tag per Jay e i due vanno per il doppio Splash ma Jimmy Uso vien respinto via da Jordan. Gable si rialza e sorprende Jay con un Avalanche Belly-to-Belly Suplex. Tag per Jordan che riprende Jay seduto sulle spalle e gli Alpha connettono la Tech Fall!! 1… 2… no!!! Jordan viene trascinato via da Jimmy Uso fuori ring. Jordan reagisce con un Overhead Belly-to-Belly, poi sale sull'apron e si prende un Superkick da Jay. Gable si lancia in Moonsault dal paletto e trova solo Jimmy Uso. Jay lo prende e lo schianta contro ed oltre le transenne. Jordan arriva e connette una Shoulder Thrust alle transenne. Rimanda su Jay ma Jimmy gli impedisce di risalire. Jay distrae Ayers che non vede che Jimmy connette una Hangman alla gamba di Jordan. Superkick di Jay!! 1… 2… 3!!! Gli Uso vincono, gli Uso tornano Campioni.
VINCITORI PER SCHINAMENTO E NUOVI SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONS: THE USOS

TONIGHT: John Cena avrà un match di riscaldamento affrontando Fandango!!!

UP NEXT: vedremo delle scene inedita da Total Bellas dedicate a Nikki Bella e John Cena!!!

Siamo con Luke Harper che parla ad una lampadina dicendo che lui ha visto di cosa è capace Sister Abigail, ha visto il suo potere. L'ha visto trasformare un brav'uomo in un uomo pazzo. Harper si rivolge a Orton e dice che ha aperto il vaso di Pandora e l'ha anche eviscerato. Ma ora un nuovo demone corre sulla Terra e ha spinto Bray Wyatt a cercarla e distruggerla. Ma la prossima settimana sarà lui a distruggere Bray Wyatt.

Partono le immagini di Total Bellas che in realtà sono scene registrate da Miz e Maryse nella parte l'uno di John Cena e l'altra delle gemelle Bella, in una parodia tragicomica e decisamente ben riuscita.

SINGLE MATCH:
BARON CORBIN VS RANDY ORTON

Baron Corbin fa il suo ingresso, arriva anche Orton. Dirige l'incontro Dan Engler e si comincia: Clinch, Side Headlock di Orton lanciato alle corde e steso con una Shoulder Block. Corbin in corsa, Orton evita e tenta subito la RKO ma Corbin ripiega fuori ring. Corbin risale, Clinch fino all'angolo dove Corbin colpisce. Lancio alle corde e Head Driver di Orton in risposta. Orton parte con i suoi Stomps, poi rialza il Lone Wolf e lo porta all'angolo per degli European Uppercut. Serie di pugni in piedi all'angolo chiusi da una Back Elbow e Corbin scende ancora dal ring. Orton si sporge tra le corde per prenderlo dai capelli e Corbin lo spinge di testa verso il paletto. Pausa per noi.

Torniamo live con un pin di Corbin! 1… 2… no!!! Modified Chinlock di Corbin, Orton si libera ma si prende una ginocchiata. Irish Whip all'angolo di Orton ma Corbin scende e risale e lo travolge con una Clothesline! 1… 2… no!!! Corbin strozza Orton alle corde poi colpisce con un pugno in corsa. Orton respinge Corbin all'angolo e contrattacca con un paio di Clothesline. Niente Snap Powerslam di Corbin che invece rifila un calcio a Orton. Corbin scende e risale di nuovo ma stavolta The Viper è pronto e connette la Snap Powerslam! 1… 2… no!!! Full Nelson Slam di Orton! 1… 2… no!!! Corbin rotola fino all'apron, evita il DDT e trascina giù Orton che però lo schianta ai gradoni d'acciaio. Poi Orton continua sull'apron e sui gradoni e ricomincia per il Viper DDT che va a segno. E ora Orton si prepara a chiuderla, RK.. no. Corbin lo spinge via e connette la Deep Six! 1… 2… no!!! Orton scende dal ring, Corbin lo raggiunge ma va a vuoto e si schianta sui gradoni d'acciaio. I due tornano sul quadrato e si sente la voce di Ambrose che chiama Corbin e chiede se sia impegnato. Ambrose è vicino allo stage sul carrello elevatore di un muletto. Orton ne approfitta e connette la RKO!! 1… 2… 3!!! Cenno di ringraziamento verso Ambrose e vittoria per The Viper.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RANDY ORTON

Ambrose raggiunge il ring e dice a Corbin che se vuole un match per il Titolo Intercontinentale a WM ce l'ha. Dopodiché Ambrose raccoglie Corbin e connette la Dirty Deeds! Ambrose è tornato.

TONIGHT: John Cena avrà un match di riscaldamento affrontando Fandango!!!

Siamo con Renee Young che chiede a Randy Orton come risponde al messaggio di Wyatt della scorsa settimana. Orton dice che non sa se avere una reazione o cosa rispondere e pensare. E non sa cosa fare per sbarazzarsene per sempre: quello che ha fatto la scorsa settimana con le ceneri di Sister Abigail era l'ultima cosa che si aspettava facesse. Luci ballerine danno fastidio all'intervista e la Young saggiamente si allontana. Orton si guarda intorno e dice a Bray di svelarsi, sa che è lui. Le luci si spengono definitivamente e alla riaccensione ci sono ben più di due piedi attorno ad Orton. Una decina o forse più di uomini vestiti come Erick Rowan e mascherati con la maschera da pecora attorniano Orton che li attacca ma ha rapidamente la peggio. Due di loro lo tengono fermo e Bray Wyatt. Wyatt con uno strano scettro con una X sopra fa uno strano rito con Orton con parole incomprensibili. Poi dice ad Orton che lo ha sfidato, ha risposto il suo unico difetto ma questo diventerà la sua più grande forza. Ora lei è in lui e il suo potere è nel suo corpo. Facendo quel che ha fatto lo ha reso più forte e non poteva immaginare che avrebbe fino con il ringraziarlo. Wyatt si mette a cantare “He's got the whole world in his hand” e sorride. …DEH!

SINGLE MATCH:
FANDANGO (W/TYLER BREEZE) VS JOHN CENA

Fandango fa il suo ingresso e per arcani motivi Tyler Breeze è travestito da Nikki Bella in una pantomima decisamente orribile rispetto a quella con Maryse. Entra anche Cena e Fandango si rivolge a lui dicendo che s'è mostrato un fidanzato pigro su Total Bellas quindi si prende una multa. La seconda è perché si veste in quel modo nel 2017. E il terzo lo prenderà per essere un pigro wrestler. E se lo sta invidiando è per il suo Breezee Bella. Cena indica l'ingresso e viene raggiunto dall'originale Nikki Bella. Ryan Tran dà il via alla contesa. Fandango dà altre multe a Cena lanciandoglie addosso. Cena connette una Shoulder Block, un'altra e poi la Prototype Bomb. 5-Knuckle Shuffle. Breezee Bella cerca di intervenire e ma Nikki lo ferma con una Spear. Dopodiché i due vanno in sincro: Attitude Adjustment di Cena, TKO di Nikki Bella e poi entrambi applicano la STF! I Breezango, ma soprattutto Fandango, cedono subito!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: JOHN CENA

UP NEXT: Becky Lynch affronterà Carmella one on one!!!

Ospiti di stasera a Talking Smack ci saranno i nuovi Tag Team Champions, gli Usos, e Dean Ambrose!!!

SINGLE MATCH:
BECKY LYNCH VS CARMELLA (W/ JAMES ELLSWORTH)

Becky Lynch entra mentre Natalya s'è già accomodata al tavolo di commento. Arrivano anche Carmella ed Ellsworth si parte agli ordini di Rod Zapata. Spinning Heel Kick di Becky che parte forte. European Uppercut e Jumping Clothesline. Carmella si prende subito una pausa fuori ring. Becky la rincorre ed Ellsworth si mette in mezzo ma Becky riesce ad evitarlo e colpire Carmella Becky riporta sul ring Carmella ma Ellsworth la trattiene per un piede. Carmella ne approfitta per colpire. Natalya nel frattempo sale sul ring e connette il Discus Lariat su Carmella! Scatta la squalifica!!!
VINCITRICE PER SQUALIFICA: CARMELLA

Nattie prosegue l'aggressione ma arriva Mickie James che travolge la canadese e si avventa su di lei. Arriva anche Alexa Bliss che viene atterrata da Natalya mentre ora Mickie James si azzuffa con Carmella. Ellsworth prova ad aiutare la sua fidanzata a rialzarsi ma lei lo mette in mezzo e si prende un Missile Dropkick da Becky Lynch. Carmella poi si prende un Exploder Suplex! Mick Kick di Mickie James mentre Alexa si libera di Natalya. Mickie si gira la Bliss la stende con un destro al volto. La Campionessa è l'ultima a rimanere in piedi.

UP NEXT: vedremo altre scene inedite da Total Bellas dedicate a Nikki Bella e John Cena!!!

Vediamo un'altra scena di Total Bull s***

Anche John Cena e Nikki Bella, quelli veri, saranno ospiti di Renee Young e Daniel Bryan a Talking Smack.

A proposito di Renee Young arriva da AJ Styles nel parcheggio a chiedere quali siano le intenzioni di Styles. Styles fa per rispondere ma vede una macchina arrivare e allora si nasconde dietro un'ambulanza pronto ad attaccare. Dalla macchina però escono Rhyno e Heath Slater che gli chiedono come vada e lui fa segno di andarsene, deluso.

Risuona la musica di Shane McMahon che fa il suo ingresso trionfale nell'arena, nonostante un bell'occhio nero. Shane dice che sa che AJ lo cerca ed è qui. E poi, anche lui lo sta cercando. AJ è ancora nel parcheggio, seduto sulla macchina di prima. Renee Young arriva ad avvertirlo che Shane lo attende sul ring già adesso. Pubblicità.

Torniamo in onda e Shane è ancora sul ring ad aspettare e lo richiama fuori. Qualunque sia il problema potevano risolverla o parlandone o affrontandosi da uomini. Invece AJ ha scelto di attaccarlo alle spalle e può assicurargli che così facendo i suoi problemi con lui sono solo peggiorati. Perciò o viene fuori AJ o andrà lui da AJ. Le telecamere inquadrano AJ che cammina nel backstage tra addetti ai lavori e colleghi verso l'ingresso con lentezza ed incertezza. Poi prende un microfono e finalmente esce sullo stage. AJ dice a Shane di calmarsi. Deve cercare di capirlo: aveva in mano il main event di WM e all'improvviso era fuori dall'evento. Ha fatto un errore e onestamente gli dispiace. AJ dice che gli ha fatto un favore, voleva un match a WM e lo ha ottenuto. Bryan ha ragione, Shane non è come gli altri McMahon quindi vuole solo salire sul ring, stringergli la mano e dirgli che è sinceramente dispiaciuto. Appena entra sul ring Shane attacca AJ con una scarica di pugni e lo manda fuori ring. Shane lo raggiunge ma AJ contrattacca e viene schiantato alle transenne con un Suplex. Il Phenomenal One sparecchia il tavolo di commento ma Shane si libera di lui in Back Body Drop. Shane finisce di sparecchiare il tavolo di commento e poi colpisce AJ con un monitor AJ mentre è a terra. Shane lo posiziona sul tavolo di commento. Poi sale sul ring e si prepara: sale sul paletto e connette il Leap Of Faith che distrugge il tavolo di commento!! Arrivano arbitri e medici ma pian piano Shane si rialza da solo e se ne va.

Con AJ Styles al tappeto e Shane McMahon che indica il cartello di WM si chiude questa puntata di SmackDown Live. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,656FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati