WWE Smackdown Report 21-03-2008

Il countdown verso Wrestlemania 24 è giunto a -9…9 notti ci separano dal grande evento del Citrus Bowl di Orlando, Florida, e il roster di SmackDown prosegue spedito la sua strada verso il “Grandaddy of 'em all”. The Undertaker e Edge sono all'arena e il “Deadman” stasera affronterà in un non title match il campione ECW Chavo Guerrero. Sarà massacro o Edge, con l'aiuto dei suoi degni compari, riuscirà ancora una volta a guadagnare vantaggio su The Undertaker a pochi giorni da Wrestlemania? Dal Mississippi Coast Coliseum di Biloxi, Mississippi, io sono Erik “MyBook” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!

Non c'è nemmeno il tempo per la sigla perchè “The Animal”, Batista, giunge al ring per un handicap match che lo mette di fronte a Deuce e Domino. Sicuramente un'opportunità per Batista di rispondere a Umaga, protagonista di un match molto simile nell'ultima edizione di Raw e suo avversario a Wrestlemania nella “Battle of the brands”. Il match inizia agli ordini di Mickey Hanson e Batista si scaglia subito contro entrambi gli avversari all'angolo. Clothesline su Domino, dropkick però da parte di Deuce che dà il tag al suo compagno. Colpi alla schiena di Batista e nuovo tag per Deuce. Lancio alle corde, back elbow di Batista che interrompe l'irish whip e lavora su Domino all'angolo…irish whip all'angolo opposto, Batista manca una clothesline e c'è il tag per Domino che tenta di colpire Batista che però se la prende con Deuce sull'apron sbattendolo contro il paletto…Deuce viene poi scagliato a terra dallo stesso e arriva una SPEAR per Domino!!! Deuce viene spedito fuori ring…spinebuster per Domino che poi si prende anche la Batista Bomb!!! 1…2…3!!! Un assoluto dominio di Batista che si aggiudica il match d'apertura di questa edizione di SmackDown!!!

Cherry si sta preparando per il Diva Contest quando Maryse si avvicina a lei irridendola per il suo aspetto e insinuando che il concorso sia truccato visto che Cherry è ancora dentro mentre lei è stata eliminata per prima…Cherry tenta di difendersi ma Maryse la attacca in modo decisamente pesante andandosene poi soddisfatta…

STILL TO COME: The Undertaker vs Chavo Guerrero in un non title match!!!

Si ritorna sul ring e l'Assistent General Manager Theodore R.Long ci introduce alla 3.settimana dello SmackDown Diva Contest…le concorrenti ancora in gioco sono Eve, Cherry, Victoria e Michelle McCool. La competizione di questa settimana è un arm wrestling contest, una gara a braccio di ferro. Pare che stavolta le postazioni non siano montate al contrario e a iniziare sono Eve e Victoria. Jimmy Korderas si accerta che tutto sia a posto e l'incontro inizia con Victoria che sta per perdere ma che sputa addosso a Eve aggiudicandosi poi il match. Cherry affronta poi Michelle che si sbarazza di lei in maniera piuttosto facile. Michelle e Victoria si affrontano poi in finale e a vincere è Miss “Lovin' life” herself…Michelle McCool! E'il momento poi dell'eliminazione della settimana e a salutare la compagnia in base ai voti ricevuti via sms negli Stati Uniti è…Victoria!!! Victoria è sotto shock e lascia il ring furiosa…

Dopo un filmato che ci mostra Floyd Mayweather e i suoi allenamenti (nonchè un po'di storia sulle sue origini), cosa che non penso cambierà l'opinione dei fan su di lui rimaniamo in tema con le previsioni sul match tra Mayweather e The Big Show di esperti del ramo pugilistico come Roy Jones Jr., Evander Holyfield e Michael Buffer.

E a proposito di The Big Show è tempo di un altro handicap match che mette di fronte il gigante a ben 3 sfidanti!!! Suoi avversari Luke Hawx, Chase Stevens e Andy Douglas, ultimi due che gli appassionati di wrestling ricorderanno forse in TNA con il nome di “The Naturals”. Vediamo anche un'intervista con Chris Jericho realizzata alla fine di Raw dove mostra il bozzo sulla fronte gentilmente concesso da The Big Show con un notevole destro al volto…Jericho consiglia a Mayweather e alla WWE di cambiare il nome dello show in “Wrestlemania R.I.P.” perchè Mayweather non sarà mai più lo stesso dopo The Big Show…intanto il match ha inizio e Show sta facendo piazza pulita dei suoi avversari…chop al petto di Hawx che viene poi spedito fuori ring oltre la terza corda senza alcun problema…stessa sorte tocca a Douglas mentre Stevens subisce dei violenti destri al corpo e al volto che lo mandano al tappeto…1…2…3!!! The Big Show distrugge 3 avversari e si aggiudica la contesa!!!

UP NEXT: Edge in action!!!

Dopo un filmato che ricapitola l'impegno della WWE con la Make-a-wish Foundation in vista di Wrestlemania con l'aiuto di Raven Simone andiamo a bordo ring per il prossimo match che mette di fronte il World Heavyweight Champion Edge (accompagnato da Zack Ryder e Curt Hawkins) che affronta Funaki. Pare che sia la giornata mondiale dei jobber stasera a SmackDown, vabbè…”Little Naitch” Charles Robinson è l'arbitro di questa contesa che si prospetta molto equilibrata e Edge subito costringe Funaki all'angolo e poi a terra con uno snapmare irridendo poi l'avversario. Side headlock di Edge, lancio alle corde…shoulder block da parte di Edge. Calcio da terra di Funaki che tenta di guadagnare un po'di offensiva…Edge tenta di evitare un crossbody ma Funaki è ottimo a intuire le mosse di Edge che però subita la mossa connette con un ottimo big boot. Edge si pavoneggia col pubblico e poi lavora sull'ex Cruiserweight Champion con dei pestoni…un calcio su Funaki mentre era alle corde e poi ancora Edge su Funaki alle corde con il wrestler nipponico che viene spedito fuori ring dopo esser stato strangolato alle corde. Edge lo raggiunge fuori ring lanciandolo poi contro il guardrail e riportandolo poi sul quadrato. Pugno da parte di Funaki che tenta la reazione ma subisce uno swinging neckbreaker dal World Heavyweight Champion, l'avversario di The Undertaker tra 9 notti a Wrestlemania. Pugno al volto di Funaki da parte di Edge…lancio all'angolo…rollup di Funaki!!! 1…2…no!!! Enziguri kick da parte di Funaki, Edge rimane in piedi…lancia Funaki alle corde…SPEAR!!! 1…2…Edge solleva Funaki!!! Edge vuole infliggere più dolore a Funaki che era ormai KO…Edge va un gesto inequivocabile con il pollice sulla sua gola e solleva poi Funaki stendendolo con una TOMBSTONE PILEDRIVER!!! La mossa finale di The Undertaker!!! 1…2…3!!! Edge vince il match!!! Il World Heavyweight Champion si impossessa del microfono dopo aver festeggiato coi suoi “Edgeheads” e dice che due settimane fa aveva promesso di battere The Undertaker e l'ha schienato a SmackDown…non ha mai perso contro il “Deadman” e non intende certo iniziare ora…mind games o no è salito a un nuovo e più alto livello e entro fine serata tutti si accorgeranno di cosa è capace!!!

Si ritorna in onda dopo la pubblicità e MVP è sul ring per una nuova edizione del V.I.P. Lounge e vediamo una scala che campeggia sul quadrato e una valigetta che pende sopra di esso…MVP ci presenta, in tema con l'atmosfera, l'ospite della serata ma prima vuole parlare degli elementi presenti sul ring. La scala…quando ha firmato il contratto con SmackDown è diventato l'individuo più pagato nello sport-entertainment e la scala simboleggia la sua ascesa…ha battuto Rey Mysterio, Kane, Ric Flair ed è colui che detiene il titolo degli Stati Uniti da più tempo nella storia WWE…oh, a proposito, ha battuto anche Batista. E a Wrestlemania vincerà il Money in the Bank match aggiudicandosi una title shot per la cintura mondiale…dopotutto è meglio di CM Punk, John Morrison, Carlito…ma a interromperlo è la theme song dell'ospite del V.I.P. Lounge…Y2J…CHRIS JERICHo!!! Pubblico quasi tutto per Y2J e Jericho dice di non aver potuto aspettare un secondo di più per salutare i suoi Jerichoholics e non era a SmackDown da più di 5 anni e mezzo…in più non sopporta buffoni che fanno andare la bocca nei loro talk show…MVP lo interrompe e lo presenta imitando la sua introduzione in modo sarcastico e ricordandogli i suoi ultimi “successi” tra cui l'esser stato messo KO da un cazzotto di The Big Show a Raw…Jericho risponde che lui sa tutto di MVP, iperpagato, sovrastimato e soprattutto fortunato…già dal nome…Montel Vontavious Porter, MVP…pensa se si fosse chiamato Zachary Ignacious Taylor (ZIT, brufolo) oppure Luther Octavious Samson Ernest Rogers (LOSER) o peggio ancora Jeremiah Antonio Cleavon Kelsey Albert Smith Schwartz (JACKASS)…MVP gli ricorda come Jericho abbia promesso di salvarci tutti ma non è stato manco in grado di salvare sè stesso da JBL…e a Wrestlemania non sarà di certo salvato da MVP quando vincerà il Money in the Bank e dimostrerà ancora una volta di essere “better than you”…Jericho però risponde dicendogli che ciò è notevole ma ancora di più lo è quello che farà quando lui sarà in cima alla scala…e butta giù la scala facendo cadere malamente MVP!!! Jericho si impossessa della valigia e idealmente promette che a Wrestlemania sarà lui il nuovo “Mr. Money in the Bank”!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs Chavo Guerrero!!!

Di nuovo in onda dopo la pubblicità ed è tempo di un match che mette di fronte due dei partecipanti alla 24-men over the top battle royal che dà al vincitore un'immediata title shot contro il campione ECW Chavo Guerrero…avversario della “Big Red Machine” è Chuck Palumbo!!! Il match ha inizio ed è ancora “Little Naitch” Charles Robinson a dirigere le operazioni. Shoulder block da parte di Kane…1…2…no!!! Kane ora costretto all'angolo da Palumbo che poi lo colpisce con un avambraccio ma che viene poi costretto all'angolo dall'avversario. Altro cazzotto di Palumbo a un break dell'arbitro e Kane viene scagliato con la spalla contro il paletto…rollup…1…2…no!!! Palumbo ora lavora sul braccio sinistro di Kane con una presa di sottomissione e qualche colpo di avambraccio…Kane ora ll'angolo, pugni da parte di Palumbo che connette poi con una notevole clothesline…1…2…no!!! Altra presa di sottomissione al braccio sinistro da parte di Palumbo in controllo della situazione…Kane tenta la reazione…big boot su Palumbo!!! Kane ora dal paletto…flying clothesline che va a segno!!! Kane chiama la chokeslam ma Palumbo in modo molto saggio rotola fuori ring evitando guai peggiori…l'arbitro lo conta fuori, Kane raggiunge Palumbo che fa per andarsene e lo colpisce con un uppercut…Kane sbatte Palumbo poi contro il guardrail riportandolo sul ring…Kane prosegue il suo lavoro su Palumbo con degli uppercut all'angolo che riducono Palumbo in ginocchio…lancio alle corde, big boot di Palumbo…clothesline di Kane e Palumbo finisce fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Torniamo in onda e Kane è ancora in controllo del match su Palumbo all'angolo…clothesline in corsa da parte di Kane con Palumbo che poi tenta la reazione…doppio shoulder block con i due che collidono d'incontro e vanno al tappeto!!! La theme song di The Great Khali intanto risuona nell'arena e il gigante indiano si dirige verso il ring!!! Khali entra nel ring e con una chop manda nel mondo dei sogni Kane dirigendo poi le sue attenzioni su Chuck Palumbo che viene steso con la sua Khali Bomb!!! Anche Kane poco dopo subisce la Khali Bomb ma Mark Henry arriva sul ring!!! Faccia a faccia con The Great Khali che va per la chop ma viene sollevato e steso dalla World's Strongest Slam!!! Splash all'angolo su Palumbo e World's Strongest Slam anche su Kane!!! Il “Silverback” marca il territorio in vista di Wrestlemania…sarà lui il nuovo ECW Champion?

Michael Cole e Jonathan Coachman passano a parlare della cerimonia d'induzione nella WWE Hall of Fame ricordandoci il nuovo indotto…lo storico promoter della Florida Championship Wrestling Eddie Graham!!!

Dopo il break è tempo di un match che è valido per il titolo di coppia WWE!!! Come annunciato 7 giorni fa proprio a SmackDown Jesse e Festus affrontano The Miz e John Morrison per gli allori di coppia…Jimmy Korderas ha il compito di dirigere le operazioni in questo match e al suono del gong come sempre Festus diventa la solita belva…Morrison subito steso con dei gran cazzotti e uno shoulder block che lo costringe fuori ring…Festus lo raggiunge e lo solleva per colpirlo con un notevole uppercut…si rientra nel ring, The Miz si lancia dal paletto su Festus ma viene colpito al volo dal più possente degli avversari. Big Boot e poi testate alla schiena su Morrison a terra…lancio alle corde, tag per Jesse…swinging neckbreaker su Morrison!!! 1…2…no!!! Jesse spedisce al tappeto Morrison all'angolo da fuori ring e si lancia su di lui dal paletto con un crossbody!!! 1…2…no!!! The Miz distrae Jesse e Morrison connette con uno springboard enziguri kick!!! Tag proprio per The Miz, breve 2 vs 1 e pugni poi su Jesse uomo legale ora in difficoltà…presa di sottomissione al braccio sinistro da parte di The Miz, Jesse tenta di uscirne con dei pugni e ci riesce ma The Miz lo ristende nuovamente…Jesse alle corde, The Miz infierisce illegalmente su di lui, tag per Morrison e una guillotine da parte di The Miz con schienamento poi da parte di Morrison…1…2…no!!! Pugni a terra su Jesse, Jimmy Korderas toglie Morrison dall'avversario…rollup!!! 1…2…no!!! Morrison quasi sconfitto ma Jesse è ancora in difficoltà. Pestone di Morrison e neckbreaker…1…2…no!!! Morrison viene letteralmente spaventato da Festus ma riesce con The Miz a mantenere Jesse lontano dall'angolo e dal tag…drop toe hold di Morrison, tag per The Miz…1…2…no!!! The Miz ora lavora sulla schiena di Jesse che trova un jawbreaker…non riesce Jesse però a dare il tag e Morrison continua a lavorare su di lui…calcione alla schiena di Jesse da parte dell'ex ECW Champion che solleva Jesse per un suplex…Jesse lo rovescia con un ottimo snap suplex!!! Jesse va per il tag…arriva quello per The Miz ma anche quello per Festus!!! Pugni e schiaffoni per The Miz, irish whip e flapjack di Festus!!! Altro volo per Morrison…fallaway slam su The Miz!!! Lancio alle corde e doppio kneedrop!!! Tag per Jesse, volo su The Miz!!! Morrison fa volar fuori ring Festus…1…2…no!!! Jesse vede interrotto il suo pin da Morrison e subisce il Reality Check da The Miz!!! 1…2…3!!! The Miz e John Morrison conservano i titoli di coppia!!!

Michael Cole e Jonathan Coachman prima di andare in pubblicità ci annunciano che venerdì prossimo a SmackDown sarà “Champion vs Champion”: il campione degli Stati Uniti MVP affronterà il campione Intercontinentale Chris Jericho a 2 giorni da Wrestlemania 24!!!

Il Raw Rebound è interamente dedicato all'ultima settimana del “Triple Threat Takeover” con il match tra John Cena e Randy Orton che hanno affrontato in un 2 vs 17 l'intero roster di Raw!!!

Rivediamo la card di Wrestlemania 24 (in diretta domenica 30 marzo dall'1.00 su Sky Calcio 14):
-Triple Threat Match for the WWE Championship: Randy Orton vs John Cena vs Triple H
-SmackDown vs Raw: Batista vs Umaga
-Career Threatening Match: Ric Flair vs Shawn Michaels
-The biggest vs the best: The Big Show vs Floyd “Money” Mayweather
-Money in the Bank Ladder Match: Chris Jericho vs Carlito vs MVP vs Shelton Benjamin vs John Morrison vs CM Punk vs Mr.Kennedy
-24-Man Over The Top Rope Battle Royal (partecipanti sinora annuncati: The Great Khali, Mark Henry, Chuck Palumbo, Kane, Jamie Noble)- Winner faces ECW Champion
-Belfast Brawl: Finlay vs JBL
-BunnyMania Lumberjack Match: Candice & Maria vs Beth Phoenix & Melina
-World Heavyweight Championship: Edge vs The Undertaker

Chavo Guerrero si dirige verso il ring accompagnato da Edge, Zack Ryder e Curt Hawkins…ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Chavo Guerrero affronta in un non title match The Undertaker!!! Edge e i suoi compari sono a bordo ring, Chavo rientra nel quadrato e possiamo iniziare…Mickey Hanson l'arbitro, Chavo che ha una vistosa fasciatura al braccio destro. Calci del “Deadman”, una testata, lancio alle corde…high back bodydrop da parte di “The Phenom”. Shoulder block, ancora un altro e The Undertaker va poi “old school” sulla terza corda…a segno il salto con pugno sopra il braccio!!! Pugni ora all'angolo da parte di The Undertaker che viene distratto da Hawkins e Ryder e Chavo Guerrero ne approfitta…pugni all'angolo, Mickey Hanson chiama il break e The Undertaker rovescia la situazione…irish whip, Taker abbranca Chavo…CHOKESLAM…no, Chavo evita…sidewalk slam!!! 1…2…no!!! Ancora Hawkins e Ryder distraggono The Undertaker che viene spedito fuori ring da Chavo e poi malmenato da quest'ultimo vicino al tavolo di commento…i contendenti rientrano nel ring, springboard fist drop da parte di Chavo…1…2…no!!! The Undertaker ora in difficoltà, Chavo applica una chiave articolare ai danni del braccio destro del “Deadman”, una variante di un'armbar più precisamente…The Undertaker però ne esce sollevando di peso Chavo e sbattendolo a terra in una sorta di electric chair!!! I due contendenti si rimettono in piedi, The Undertaker ora al contrattacco…irish whip e clothesline all'angolo su Chavo che poi subisce lo “Snake Eyes” e un big boot!!! Edge e Hawkins arrivano sull'apron ma vengono spediti al tavolo di commento da The Undertaker che poi stende Chavo con una CHOKESLAM!!! Ryder irrompe nel ring ma viene spedito fuori addosso a Hawkins e Edge mentre nel ring Chavo viene fatto vittima della Gogoplata!!! Chavo cede e inizia a sputare sangue dalla bocca!!! The Undertaker vince il match per sottomissione mentre Hawkins, Ryder e Edge attaccano The Undertaker!!! The Undertaker abbranca Hawkins e Ryder ma subisce una SPEAR da Edge!!! I due “Edgeheads” prendono delle sedie e con Edge iniziano a colpire ripetutamente The Undertaker con delle sediate…conto almeno più di 10 colpi di sedia, forse arriviamo anche a 15 con Edge che poi finisce The Undertaker con delle violente sediate alla schiena…The Undertaker tenta di riprendersi ma subisce una violentissima sediata al capo da parte del suo avversario a Wrestlemania!!! The Undertaker è ora esanime al tappeto e Edge lo posiziona sopra la sedia per quello che alla fine si rivela essere un Con-chair-to!!! Edge urla “15-1, Deadman!” e colpisce violentemente The Undertaker al capo e poi esulta chiudendo la puntata di SmackDown…un messaggio violento ma chiaro di Edge, sarà davvero 15-1 a Wrestlemania?

15,659FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati