WWE Smackdown Report 20-09-2016

Amici ed amiche di Tuttowrestling ben ritrovati anche questa settimana. La sera è già densa visto che già sappiamo che John Cena e Dean Ambrose si affronteranno stasera e che The Miz dovrebbe difendere il suo Titolo Intercontinentale dall'assalto di Dolph Ziggler. Vedremo dunque cosa succederà, io, Daniele “Unexpected” La Spina, con voi, in questo SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre con un recap di quanto successo tra Ambrose e Cena e tra Ziggler e Miz.

Siamo già all'interno della Barclaycard Arena di Birmingham, Alabama con il General Manager Daniel Bryan già sul ring con un tavolo a centro ring. Bryan ci dice che in meno di tre settimane lo Women's Championship sarà difeso per la prima volta a No Mercy. E stasera avremo il primo contratto firmato per un match titolato. Stasera la cosa resterà civile (il pubblico fischia, ndr.) perché è così che andranno le cose nel nuovo SD. Perciò ecco la SD Women's Champion, Becky Lynch. Ci arriva il saluto dal tavolo di commento da parte di Mauro Ranallo, JBL e David Otunga. Bryan ribadisce il concetto a Becky che dice che è d'accordo, non ci saranno problemi. Bryan allora chiama fuori anche Alexa Bliss che non si fa attendere. Alexa dice a Becky che è così che si fa, dopo aver rivisto le immagini di quando è diventata #1 Contender. Becky dice che è questa la differenza tra loro: la Bliss parla, lei combatte. Alexa dice che il ruolo di Becky non è essere Campionessa ma quello di fallire. E dopo che si saranno affrontate Becky potrà tornare ad essere quella brava ma non riesce mai a farcela completamente. E tornerà una perdente. Becky dice che forse Alexa ha ragione a dire che forse non è nata per essere Campionessa ma s'è messa in testa di poter diventare tutto quello che voleva e dunque lo è diventata lo stessa: l'ha voluto molto più di quanto Alexa lo voglia. E se pensa di potergli togliere la Cintura a No Mercy gli staccherà la testa. Non è nata Campionessa ma vuole esserlo. Alexa dice che è qui la differenza: Becky è nata per essere seconda, lei per essere Campionessa. Alexa prende il contratto, colpisce Becky e poi lo firma. Dopodiché rovescia il tavolo su Becky e se ne va dal ring. Becky però si rialza e l'attacca sulla rampa, costringendola a scappare verso il backstage. Poi la Campionessa torna sul ring e firma il contratto.

Le telecamere ci portano dagli Usos prima e dagli American Alpha dopo: sarà tempo di vendetta, NEXT?

Daniel Bryan cammina nel backstage quando viene fermato da The Miz e Maryse. Bryan chiede cosa ci sia. The Miz dice che hanno un problema. Bryan dice che non sarà certo per il contratto, forse per la difesa titolata di stasera? Miz dice che è così. Bryan dice che possono cancellarla. Miz fa per andarsene soddisfatto ma Bryan dice che possono farlo così come possono cancellare il contratto. C'è una clausola nel nuovo contratto che glielo permetterebbe qualora si rifiutasse di difendere il Titolo. Ma sicuramente lo saprà. E Miz può andare là fuori fare ciò che Bryan non può fare, senza problemi probabilmente. Perciò c'è qualche problema? Miz ingoia il rospo e dice di no prima di andarsene.

#1 CONTENDERSHIP TAG TEAM MATCH:
THE USOS VS AMERICAN APLHA

The Usos fanno il loro ingresso e rivediamo di quando hanno infortunato Chad Gable, di fatto estromettendo gli Alpha dal Torneo per i Tag Team Championship. Arrivano anche gli Alpha e in un intervista pre-registrata Gable dice che nonostante questo lui è ancora qui. Jason Jordan dice che la cosa ha reso la sfida qualcosa di personale. E alla fine – assicura Gable – saranno loro a spuntarla. Dirige l'incontro Ryan Tran. Gable parte forte contro Jimmy Uso e lo travolge. Poi se la prende anche con il fratello prima di atterrare ancora Jimmy e andare per il pin! 1… 2… no!!! Subito Kneebar poi tag per Jordan che prosegue l'opera al ginocchio sinistro di Jimmy. Ancora tag e Splitting-Leg. Double Dropkick sia su Jimmy che su Jey. Poi Forearm Smash su Jimmy da parte di Gable. Gable finisce sull'apron, Jey lo attacca ma viene respinto però Jimmy può sgambettarlo lasciandolo appeso per la gamba già infortunata dalle corde. Jumping Kick di Jimmy, proprio contro la gamba e Gable finisce fuori ring dolorante. Pausa per noi.

Torniamo in diretta su con Jimmy che connette un Leg Drop su Gable! 1… 2… no!!! Poi torna a lavorare il ginocchio prima di riportarlo al proprio angolo. Tag per Jey che però viene spinto giù da Gable. Poi Gable proietta fuori ring anche Jimmy in Back Body Drop e comincia a strisciare verso Jordan. Tag bloccato in tutto da Jey Uso. Ma alla fine Gable ce la fa. Braccio teso di Jordan, altro braccio teso e poi Lift Up Slam. Overhead Belly-to-Belly (o Alpha-Plrex se preferite) anche sull'accorrente Jimmy Uso. Poi uno per Jey. Running Shoulder Thrust su Jimmy, Running Shoulder Thrust su Jey e poi Belly-to-Belly Suplex su Jey! 1… 2… no!!! Jordan porta Jey sulla terza corda, va per il Belly-to-Belly, viene spinto giù ben due volte e poi tag di Jimmy. Superkick di Jey Uso, Samoan Splash dalla terza corda di Jimmy!! 1… 2… no!!! Gable salva la situazione. Gable viene spinto giù, Jordan si rialza e connette un Alpha-Plex su Jey ma si prende un Superkick da Jimmy. Jordan va verso il proprio angolo dove Gable cerca di mettersi in piedi senza riuscirci. Jordan preferisce combattere lui,Sunset Flip Pin su Jimmy! 1… 2… no!!! Tag per Jey che colpisce Gable all'angolo e poi Double Superkick dei due fratelli. Samoan Splash di Jey!! 1… 2… 3!!! Stavolta nulla da fare per Gable e Jey zittisce il pubblico.
VINCITORI: THE USOS

Siamo nel backstage con Heath Slater e Rhyno (che mangia cracker con crema al formaggio) che guardavano il match su uno schermo. Slater comincia a dire che dovrebbero interagire ancora di più col pubblico e cominciare a dire “Rhy” e aspettare che il pubblico replichi “-no”, “Rhy-no” come gli Usos. Rhyno dice semplicemente no prima che gli Usos arrivino. I due figli di Rikishi dicono che a Backlash sono stati fortunati perché loro hanno dovuto combattere due volte. Ma stavolta farebbero meglio a dargli direttamente i Titoli adesso oppure metteranno fuori uso il ginocchio Slater, facendolo ritornare in lacrime dai suoi 26 orribili figli in quella schifo di roulotte.

TONIGHT: Randy Orton dovrà affrontare Erick Rowan!!!

SINGLE MATCH:
APOLLO CREWS VS BARON CORBIN

Jack Swagger è al tavolo di commento mentre Apollo Crews fa il suo ingresso. Arriva anche Baron Corbin e stavolta si comincia, agli ordini di Dan Engler. Corbin spinge Apollo e si prende dei desti al volto seguiti da un Front Kick. Fall Away Slam di Crews! 1… 2… no!!! Corbin ripiega fuori ring. Crews lo va a prendere e lo schianta contro le transenne. Poi Jumping Enziguri Kick prima di tornare sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Corbin spinge Crews fuori ring e prende il sopravvento: poi posiziona la testa di Crews sulla cima delle transenne e comincia a colpirlo ripetutamente con delle gomitate. Lo riporta sul ring, contro il ring post e lo schiaccia con i piedi contro di esso. Engler lo richiama ma ancora Corbin, usando le corde, incrementa la potenza del colpo. Crews è stordito, Corbin lo rialza e connette la End of Days!! 1… 2… 3!!! Impressionante Corbin che a fine contesa va faccia a faccia con Swagger a bordo ring prima di andarsene.
VINCITORE: BARON CORBIN

Le telecamere ci portano da Dean Ambrose che in un non meglio precisato posto del backstage con una gabbia e si prepara mentalmente al main event.

TONIGHT: The Miz dovrà difendere l'Intercontinental Championship dall'assalto di Dolph Ziggler!!!

Curt Hawkins snocciola altri “Facts” su sé stesso.

Nikki Bella e Naomi sono nel backstage insieme e Charly Caruso le ferma per chiedere come resteranno attive nella divisione femminile e cercheranno di costruirsi il momento. Naomi dice che si sente pronta a rendere SD sempre più rilevante il martedì sera perché è Glow Time. Essere glow credere in sé stessi e essere sé stessi a qualsisia costo e Nikki è glow, al contrario di Natalya che ora è corrotta. E lei si assicurerà che Natalya torni a sentire il glow. Nikki aggiunge che Carmella cerca di farsi un nome attaccandola ma dopo l'infortunio chiunque deve stare attento perché tratterà ogni match come fosse l'ultimo.

Siamo con la stupenda Renee Young che è con Dolph Ziggler. Renee chiede a Ziggler come sarà diversa questa chance titolata rispetto a quella passata. Ziggler dice che la approccerà in maniera diversa e darà tutto quello che ha. Si possono dire tante cose di The Miz, che è un codardo e un truffatore, uno schifoso ma sei costretto a chiamarlo Campione. Vuole mantenerlo disperatamente ma anche lui è disperato e vuole dimostrare a sé stesso di essere ancora in grado di essere un Campione, di appartenere a questo. E l'unico modo di dimostrarsi di essere bravo quanto dice è chiudere la bocca a The Miz. E ora che suonino la sua musica.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
DOLPH ZIGGLER VS THE MIZ

E la sua musica risuona con Ziggler che fa il suo ingresso. Arriva anche The Miz, il match sarà NEXT…

Torniamo e cominciano le presentazioni ufficiali e poi si comincia agli ordini di Jason Ayers: Ziggler atterra Miz per la gamba e tenta il pin! 1… no!!! Poi Miz si rifugia alle corde. I due si spintonano, Miz a vuoto riportato al tappeto per una culla! 1… no!!! Pausa per Miz fuori ring. Ziggler lo rincorre e Miz torna sul ring. Elbow Drop a vuoto e ancora Ziggler in full guard da dietro con Miz che esce ancora dal ring e scappa ancora. Braccio teso a vuoto di Miz, a segno da parte di Ziggler. Si torna sul ring, Maryse distrae Ziggler e Miz con un paio di Dropkick lo manda sull'apron e poi con un terzo lo spedisce fuori ring. Miz schianta Ziggler contro le transenne e poi torna sul ring. Diving Double Axe-Handle di Miz che poi tenta già di chiudere i giochi. Ziggler non ci sta, tenta il Jumping DDT due volte ma Miz lo schianta al tappeto. Miz comincia a imitare gli Yes Kicks di Daniel Bryan (con una certa efficacia, ndr.) ma Ziggler blocca l'ultimo e va in ground & pund con un Leg Sweep. Poi Ziggler va a vuoto contro il ring post e Miz connette un Running Boot! 1… 2… no!!! Surfboard Stretch di Miz, lo Show Off si libera e rovescia le posizioni. Poi gomitata e Clothesline, altra Clothesline e Stinger Splash. Neckbreaker evitato però dal Campione che schianta Miz ancora contro il ring post. Running Dropkick all'angolo da parte di The Miz e poi un altro in pieno stile Daniel Bryan prima di connettere la Awesome Clothesline. Miz sale in quota ma stavolta Ziggler lo intercetta al volo con un Dropkick. Ziggler va per la Fame Asser, Miz lo solleva e lo manda contro le corde, poi prova a chiuderla ma Ziggler contrattacca in Jumping DDT! 1… 2… no!!! Ziggler va per il Superkick, Miz lo scansa ma Ziggler con un braccio teso fa finire entrambi fuori ring. Pausa per tutti.

Torniamo in onda con Ziggler che tenta il Superplex sul Campione Intercontinentale. Miz riesce a fermarlo, Sunset Flip di quest'ultimo e poi Slingshot Sit-Out Powerbomb! 1… 2… no!!! Miz colpisce la gamba di Ziggler, va per la Figure-4 ma Ziggler lo imprigiona in una Sleeper Hold dal quale esce solo grazie alle corde. Big Boot a sorpresa di Miz! 1… 2… no!!! L'A-Lister prova la Skull Crashing ma Ziggler rovescia in Roll Up! 1… 2… no!!! Fame Asser di Ziggler! 1… 2… no!!! Zig Zag che Miz evita arpionandosi alle corde, poi Ziggler respinge Miz con una gomitata e Miz finge un infortunio. Maryse prova a intervenire ancora con lo spray ma Ayers la vede e la caccia! Miz prega in ginocchio ma c'è poco da fare. Roll Up di Ziggler! 1… 2… no!!! Roll Up di Miz! 1… 2…. no!!! Zig Zag di Ziggler!! 1… 2… no!!! Miz è ancora vivo e si trascina fuori ring, alla ricerca della sua Cintura. Cerca di battere in ritirata ma Ziggler glielo impedisce schiantandolo contro i gradoni d'acciaio. Ziggler lo riporta sul ring, Ayers si distrae a spostare la Cintura fuori dal ring e Miz ne approfitta per usare lo spray, evidentemente raccolto fuori ring, contro Ziggler! Skull Crashing Finale istantanea dell'Awesome One!! 1… 2… 3!!! Miz se l'è cavata ancora una volta.
VINCITORE E ANCORA INTERCONTINENTAL CHAMPION: THE MIZ

TONIGHT: Dean Ambrose e John Cena useranno il ring per appianare le loro divergenze!!!

Randy Orton cammina nel backstage e sarà in azione contro Erick Rowan NEXT…

SINGLE MATCH:
RANDY ORTON VS ERICK ROWAN

Randy Orton fa il suo ingresso mentre Erick Rowan è già sul ring ad attenderlo. Dirigerà l'incontro il Senior Official Mike Chioda: Rowan a vuoto con un pugno e Orton tenta subito la RKO ma Rowan evita e connette una Spinning Front Powerslam. Elbow Drop, un altro poi porta Orton all'angolo per aggredirlo fino al break forzato da Chioda. Reazione di Orton ma ancora Rowan a colpire: lancio alle corde e Dropkick di Rowan con Orton che finisce fuori ring. Rowan lo raggiunge e lo sbatte contro transenne e apron ring, poi perde tempo a rientrare e finisce vittima del Viper DDT. L'Apex Predator è già pronto a chiudere i giochi: RKO!! 1… 2… 3!!! Tutto abbastanza facile per Orton.
VINCITORE: RANDY ORTON

Si spengono però subito le luci e quando si riaccendono sia Chioda che Rowan sono spariti, lasciando solo la maschera di Rowan al tappeto. Poi appare Bray Wyatt sul titantron che gli fa i complimenti. La Vipera ha colpito ancora e la gente lo ama. Ma loro due sono uniti dal più sconsacrato dei matrimoni: finché morte non li separi. Il problema di Orton è che è solo un uomo che può morire in qualsiasi momento. Mentre lui è un dio e un dio è immortale. RUN!…. DEH!

UP NEXT: Nikki Bella e Naomi uniranno le forze contro Natalya e Carmella!!!

TAG TEAM MATCH:
NIKKI BELLA & NAOMI VS NATALYA & CARMELLA

Nikki, Naomi e Natalya sono sul ring. Fa il suo ingresso (glow) anche Naomi e si può incominciare con Natalya che parte colpendo subito Naomi, nonostante sia Nikki Bella a partire. Trann fatica a portare ordine con Carmella che attacca Nikki. Poi Natalya chiude subito Bella nella Sharpshooter ma Carmella la prende per la testa e la trascina giù. Comincia a lanciarla contro le transenne e Trann chiama subito la squalifica!!!
VINCITRICI: NIKKI BELLA & NAOMI VIA DQ

Natalya è sorpresa dal comportamento di Carmella ma poi attacca Naomi a vuoto prendendosi un Roundhouse Kick. Poi Naomi scende per mettere in fuga Carmella.

Charly Caruso trova AJ Styles nel backstage e gli chiede un pensiero sul main event di stasera. AJ dice che non ha nessuno rivalità con Cena o con Ambrose perché semplicemente ha già battuto entrambi. Lui è The Face that Runs the Place e the Champ that Runs the Camp. Perché è in quel Triple Threat? Perché era l'unico modo per fargli perdere il Titolo visto che può perderlo anche senza essere schienato. Ma Cena e Ambrose si distruggeranno a vicenda stasera e lui starà nel backstage, rilassato a guardare. E il Campione è e sempre sarà here.

SINGLE MATCH:
JOHN CENA VS DEAN AMBROSE

John Cena fa il suo ingresso. Il main event è NEXT…

Arriva anche Ambrose e si parte agli ordini di Dan Engler: Clinch tra i due, Side Headlock di Ambrose e Headlock Takedown. Cena si rialza, lancio alle corde e Shoulder Block di Ambrose. Altro Clinch, Side Headlock di Cena stavolta, lancio alle corde e Shoulder Block di Cena. Cena va subito per la AA, Ambrose rovescia e prova la DD ma alla fine Cena lo porta a terra in Headlock. Ambrose si libera lanciandolo alle corde ma subisce ancora la spallata. Irish Whip del bostoniano che però va poi a vuoto contro il paletto di sostegno ring e finisce fuori ring. Pubblicità.

Torniamo in diretta con Cena che tenta la AA, Ambrose che la evita e connette la sua combo e poi un paio di Shoulder Block. Clothesline di Ambrose e poi Forearm Smash all'angolo seguito da un Bulldog a catena. Il Lunatic Fringe prova la DD ma Cena lo porta al tappeto e chiude la STF! Ambrose prova a strisciare e raggiunge la corda. L'ex WWE World Champion lancia il leader della Cenation fuori dal ring e poi connette un Suicide Dive. Torniamo sul ring ed Ambrose connette un Diving Crossbody che Cena rovescia e trasforma poi in un Attitude Adjustment!! 1… 2… no!!!! Ambrose resta in gara. Cena ci riprova e invece Ambrose pesca dal cilindro la Dirty Deeds!! 1… 2… no!!! Anche Cena risponde. Scambio di colpi a centro ring tra i due, Pendulum… no Cena solleva Ambrose, Sunset Flip Pin! 1… 2… 3!!! Vittoria a sorpresa di Ambrose.
VINCITORE: DEAN AMBROSE

Ambrose festeggia sul ring e Cena è incredulo fuori ma Phenomenal Forearm di AJ Styles a sorpresa su John Cena, saltando dalle transenne, sbucando dal pubblico. Poi Styles va sul ring e connette il Pelé Kick su Ambrose. AJ Styles è sul ring ed è l'unico in piedi.

Daniel Bryan esce fuori e dice a Styles che la scorsa settimana Shane McMahon ha promesso a Ambrose il suo legittimo rematch per il Titolo one on one. Quel match sarà la prossima settimana a SDL. Styles è furioso, si volta e Dirty Deeds di Ambrose!! Ambrose è l'ultimo a restare in piedi sui suoi due avversari, ha appena sconfitto Cena in maniera pulita e avrà due occasioni d'oro per tornare WWE World Champion.

A tra sette giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciati due match per l’odierna puntata di NXT

L'NXT North American title sarà in palio questa notte a NXT, dove verranno stabiliti anche i prossimi sfidanti dei Breezango.

C’è dell’heat da parte di Seth Rollins verso Matt Riddle?

Secondo alcuni recenti rumors, sembrerebbe esserci dell'heat da parte d Seth Rollins nei confronti della neo superstar di Raw Matt Riddle.

In aumento gli ascolti dell’ultima puntata di Raw

La seconda serata del draft ha portato ad un buon aumento di telespettatori per la puntata di questa settimana di Monday Night Raw.

Particolare scambio di titolo effettuato a Raw

Come conseguenza del draft che li ha coinvolti, il New Day e gli Street Profits sono sati protagonisti di un particolare scambio di titolo.

Articoli Correlati