WWE Smackdown Report 20-06-2008

E'l'ultima sera sullo stesso ring per il roster di SmackDown come lo conosciamo ora. Lunedì il draft rimescolerà il roster e niente potrebbe essere più come prima. C'è però anche Night of Champions a cui pensare e la sfida tra Edge e Batista per il World Heavyweight Championship. Quali diabolici trucchi hanno in mente la “Rated R Superstar” e Vickie Guerrero per “The Animal” questa settimana? Dall'HP Pavillion di San Josè, California, io sono Erik “26 down, quite a bit to go” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento di Michael Cole e Mick Foley che ci mandano subito sul quadrato perchè MVP è già armato di microfono e ci accoglie all'interno del suo VIP Lounge. Nuovo taglio di barba per MVP che dice che siamo a pochi giorni dal Draft e, come sempre, tutti sono in gioco. MVP è felice di ciò e un suo spostamento in un brand che lo sfrutti a dovere sarebbe cosa decisamente benvenuta. Un cambio di ambiente gli farebbe piacere perchè MVP non si sente sfruttato a dovere a SmackDown…che sia per mancanza di tempo, voglia o altro non importa, ma MVP crede che ciò sia perchè chi dirige lo show sa che se avesse un'opportunità eclisserebbe ogni membro del roster, inclusa “La Familia”. Vickie Guerrero appare sullo stage spinta da Zack Ryder e Curt Hawkins chiedendo la parola e stigmatizzando le parole dure di MVP nei suoi confronti. Chi si crede di essere MVP? Vuole essere draftato a Raw o alla ECW? Non ha bisogno di questi problemi Vickie, e MVP risponde che non voleva offenderla…però la settimana scorsa lei gli ha chiesto di battere CM Punk e l'ha fatto…Vickie lo interrompe dicendo che non è quello che gli aveva chiesto, ma ha vinto per il rotto della cuffia. MVP risponde che ciò non gli interessa, ha battuto CM Punk e lei quando il suo agente ha telefonato non si è fatta trovare. MVP non vuole abbandonare il brand ma gli sembra che la stessa General Manager non lo voglia qui, e allora se questo è il caso lui non vuole essere più a SmackDown!!! Vickie risponde che possono parlare della cosa in privato e rinegoziare il contratto ma il suo attuale contratto è in vigore e se si sente non utilizzato a dovere vediamo cosa accadrà stasera, quando affronterà 1-on-1 il campione ECW KANE!!! Vickie Guerrero è la legge a SmackDown, ancora una volta MVP si scava la fossa con le sue mani!!!

Matt Hardy si dirige verso il ring…Matt Hardy vs Bam Neely…NEXT!!!

Di nuovo in onda dopo la pubblicità e come detto il campione degli Stati Uniti Matt Hardy affronta la guardia del corpo del suo avversario a Night of Champions Chavo Guerrero, ovvero Bam Neely!!! Ovviamente questo è un match non titolato, “Little Naitch” Charles Robinson dirige la contesa, Chavo è a bordo ring a sostenere la sua guardia del corpo e si parte…collar-elbow tie-up e Matt viene costretto all'angolo. Nuovo clinch, waistlock rovesciata in side headlock…lancio alle corde, no, Matt si ferma in tempo e colpisce con un calcio Neely…si lancia alle corde Matt, shoulder block di Neely che manca poi un elbow drop con Matt che lo stende con un gran enziguri kick. Pugni di Matt, lancio alle corde…crossbody con Neely che lo abbranca al volo e lo sbatte contro la terza corda duramente infierendo poi con una clothesline. 1…no!!! Headlock ora applicata da Bam Neely modificata poi in una presa dove entrambe le braccia di Matt vengono usate per strangolare l'avversario. 1…2…no!!! Hardy viene nuovamente bloccato in una presa di sottomissione al collo…tenta di uscire dalla presa Matt con dei pugni all'addome…va per il Side Effect, Neely evita e costringe Matt alle corde stendendolo poi con un big boot!!! 1…2…no!!! Neely usa le corde per strozzare l'avversario, poi irish whip e clothesline dura sul campione degli Stati Uniti. Ancora presa al collo di Bam Neely che poi modifica la sua presa in una body scissors e mette ancora più in difficoltà Matt Hardy. Hardy tenta di rialzarsi…jawbreaker!!! Pugno di Matt, ancora un altro…va per il Twist of Fate ma è troppo presto…Neely manca uno splash, alza le gambe Matt e connette dal paletto con un bulldog!!! 1…2…no!!! Calcio a Neely e Matt trova uno swinging neckbreaker!!! Sale sulla terza corda Hardy, Chavo si intromette afferrandogli la gamba…e l'arbitro Charles Robinson espelle Chavo Guerrero!!! Chavo è costretto a tornare negli spogliatoi, Neely va per una powerslam ma Matt evita e trova il Twist of Fate!!! 1…2…3!!! Matt Hardy si aggiudica questo match!!!

STILL TO COME: Kane vs MVP!!!

Chavo si lamenta con Edge di quanto appena accaduto e Edge lo rassicura dicendogli che Vickie Guerrero si sta occupando della cosa…in più lo tranquillizza riguardo a Matt Hardy annunciandogli che Edge stesso si prenderà cura di Matt Hardy la prossima settimana a SmackDown…Edge non sembra sicurissimo che Chavo si fidi di lui e delle sue possibilità di sistemare Matt ma lo farà perchè sono una famiglia…e a proposito di famiglia Edge ha bisogno un favore da Chavo chiedendogli di affrontare Batista questa sera a SmackDown…Chavo è tutt'altro che contento ma Edge lo rassicura chiedendo di fidarsi di lui…

Di nuovo a bordo ring ora per un match femminile e Michelle McCool affronta Layla…Wes Adams dirige il match e Layla inizia con dei cazzotti alla schiena di Michelle McCool…Michelle evita un assalto all'angolo ma Layla la colpisce sull'apron facendola sbattere duramente il volto contro di esso. Layla esce fuori ring, riporta dentro Michelle…1…2…no!!! Headlock ora di Layla che poi sbatte al tappeto Michelle continuando a lavorare su di lei…ancora sleeper hold applicata a centro ring su Michelle McCool mentre Natalya esce sullo stage a osservare quanto sta accadendo…Natalya già qualificata al match per il titolo femminile di SmackDown che si svolgerà nell'immediato futuro…rollup di Michelle!!! 1…2…no!!! Dropkick su Layla ora, clothesline e un altro dropkick da parte di Michelle McCool che poi stende Layla con un belly to belly takedown…1…2…no!!! Layla reagisce con dei pugni, irish whip di Michelle che viene poi colpita con una ginocchiata su un tentativo di splash…Layla sale sulla terza corda, tenta un'offensiva volante ma Michelle la blocca per tempo, la spinge giù e la blocca nella sua heel hook che costringe Layla a cedere!!! Michelle McCool si aggiudica questo match per sottomissione!!!

Vickie Guerrero è con la sua pianificatrice di matrimoni quando Edge arriva nella stanza congedando gentilmente la ragazza per parlare con Vickie…Edge inizia a parlare di Charles Robinson quando proprio quest'ultimo entra in stanza perchè convocato da Vickie Guerrero…Vickie crede che la sua obiettività come arbitro stia calando sensibilmente e cita Wrestlemania, Judgment Day e l'episodio di pochi minuti fa con Chavo Guerrero come episodi. Charles tenta di difendersi ma Vickie gli dice di non peggiorare la sua situazione e gli annuncia che più tardi sarà sul quadrato non come arbitro ma come lottatore per capire cosa si prova a essere un wrestler…

Jamie Noble sale sul ring per affrontare Vladimir Kozlov…Mickey Hanson a dirigere la contesa e Noble inizia subito tentando di afferrare le gambe dell'avversario che lo scaglia a terra senza troppi problemi. Waistlock di Noble, Kozlov lo afferra e lo scaglia a terra con un gran takedown costringendo poi Noble alle corde e al break. Clinch, side headlock di Noble che viene lanciato alle corde e steso con un gran shoulder block da Kozlov che continua la sua offensiva con un hiptoss e un big boot…Noble è in grossa difficoltà, l'arbitro gli chiede se voglia proseguire e Noble reagisce con un missile dropkick dal paletto!!! 1…2…no!!! Noble blocca Kozlov in una sorta di dragon sleeper invertita e Kozlov appare in difficoltà per la prima volta nella sua carriera in WWE…Kozlov però si rialza lanciandosi contro l'angolo e facendo incocciare duramente Noble contro le protezioni…belly to belly overhead suplex di Kozlov che poi scaglia Noble all'angolo colpendolo con pugni e shoulder block…Noble evita uno shoulder block all'angolo di Kozlov, tenta un flying elbow drop ma Kozlov con una testata al volo lo stende!!! 1…2…3!!! Vladimir Kozlov prosegue la sua striscia d'imbattibilità!!!

STILL TO COME: Batista vs Chavo Guerrero!!!

UP NEXT: Kane vs MVP!!!

E come detto quindi il campione ECW affronta l'ex campione degli Stati Uniti…Jimmy Korderas dirige la contesa, MVP va subito a dirne quattro a Kane che, in tutta risposta, lo stende con un uppercut. Kane rialza MVP e lo stende con un pugno e un back elbow dopo un lancio alle corde. Elbow drop e side headlock portata a terra ora dal campione ECW ma MVP rovescia con una manovra al collo ma a sua volta Kane mantiene la presa su MVP al tappeto…MVP torna in piedi e costringe Kane all'angolo con l'arbitro che chiama il break. Pugno di MVP a cui risponde Kane con un gran destro al volto…drop toe hold di MVP e Kane finisce contro le protezioni all'angolo con MVP che poi lavora illegalmente con lo stivale su di lui. Pugni ancora di MVP stavolta alla schiena…si lancia alle corde e running big boot sul capo di Kane…1…2…no!!! Side headlock ora, Kane lancia alle corde MVP e lo stende con una variante della powerslam!!! 1…2…no!!! Kane manca un elbow drop e MVP risponde con un calcio alla schiena dell'avversario…1…2…no!!! Pugni ora a terra di MVP…1…2…no!!! MVP con il running big boot su Kane all'angolo ora!!! 1…2…no!!! MVP ancora prosegue la sua offensiva con una presa al collo di Kane fatta con le gambe davvero pregevole…Mick Foley la chiama una cross armbreaker per la precisione…Kane tenta di uscirne, finisce sopra a MVP…1…2…no!!! Kane ora con un side suplex riesce a uscire dalla presa ma entrambi i contendenti sono provati dalla contesa…clothesline di Kane che stende MVP…bodyslam e dropkick basso da parte di MVP!!! 1…2…no!!! MVP colpisce agli occhi Kane che però lo stende con un big boot dopo che MVP si è lanciato alle corde…clothesline all'angolo ora da parte di Kane e un'altra…no, MVP risponde ma viene steso da una sidewalk slam!!! 1…2…no!!! Kane ora sale sulla terza corda…flying clothesline!!! Kane chiama la fine dei giochi…abbranca MVP che però ripara alle corde e costringe l'arbitro al break…Kane con una clothesline spedisce MVP fuori ring e MVP lamenta problemi al braccio…l'arbitro Jimmy Korderas lo conta fuori…4…5…6…7…8…MVP rientra sull'apron…9…MVP fa un chiaro gesto all'arbitro e se ne frega del countout!!! 10!!! Kane vince il match per countout ma Mark Henry arriva a bordo ring e attacca Kane!!! Kane viene riportato nel ring e Mark Henry lo stende con una World's Strongest Slam!!! Mark Henry lancia un messaggio a Kane…e che messaggio!!!

Charles Robinson è nel suo spogliatoio quando Chavo Guerrero arriva nella stanza stringendogli la mano e augurandogli buona fortuna per il suo match…Robinson è decisamente confuso ma tra poco sarà sul ring in azione!!!

Charles Robinson raggiunge il ring ancora in divisa da arbitro per la sua contesa…l'arbitro del match è Mickey Hanson e l'avversario di Robinson è…THE GREAT KHALI!!! In India le vacche sono sacre e Charles Robinson è esattamente un vitello portato al macello…Robinson tenta di darsi alla fuga ma Zack Ryder e Curt Hawkins lo riportano nel ring a forza…Mickey Hanson è costretto a dare il via al match…clothesline potentissima di Khali che stende Robinson che è già KO…testata al volto da parte di Khali su Robinson…1…Khali rialza Robinson e lo stende con una chop al cranio!!! Khali forse ha placato la sua furia…no, abbranca Charles Robinson e lo blocca nella Vise Grip!!! Mickey Hanson non ha scelta e chiama la vittoria di Khali e Charles Robinson è davvero messo malissimo…viene bloccato con un collare e posizionato su una barella e portato via dai medici mentre noi rivediamo in un replay la faccia di Robinson contorcersi nella Vise Grip…

Si ritorna a SmackDown ed è tempo di un tag team match: da una parte Jesse e Festus, dall'altra Deuce 'n' Domino!!! Deuce e Domino già battibeccano uscendo dal backstage senza macchina e ciò non pare un gran segnale…Festus si infuria come sempre al gong e attacca subito Domino che ancora stava discutendo con Deuce…Domino finisce fuori ring e scatta la rissa tra lui e Deuce!!! Domino strappa la canottiera di Deuce ed è lui ad avere la meglio al momento…Domino però viene rispedito nel ring da Deuce e Festus lo stende con una fallaway slam seguita da un pugno e da un sit-down splash!!! Festus si carica Domino sulle spalle…Fireman's Carry Flapjack!!! 1…2…3!!! Jesse e Festus si aggiudicano senza alcuna fatica questo match mentre Deuce entra nel ring e fissa in modo truce il suo ex compagno di tag a questo punto che viene steso da un running big boot in corsa di Deuce!!! Deuce prende la giacca di Domino e la stende a mò di drappo sul corpo dell'ex amico…

Rivediamo quanto accaduto durante lo show ECW nell'ufficio del GM Theodore R.Long tra The Miz, Hornswoggle e Finlay e tra poco The Miz sarà in azione 1-on-1 a SmackDown!!!

Come detto The Miz è in azione e affronta Finlay, coi due contendenti accompagnati dai loro tag team partner…e come già detto i due team si affronteranno a Night of Champions coi titoli di coppia WWE in palio!!! John Morrison si unisce al tavolo di commento mentre Jimmy Korderas dà il via alla contesa…The Miz viene costretto all'angolo e al break e si riparte…Finlay lavora sul collo e sulle gambe di The Miz bloccandolo poi in una side headlock portata a terra. The Miz si rialza, lancio alle corde…shoulder block di Finlay!!! 1…no!!! Finlay ancora con un pestone e dei calci sull'avversario che viene sbattuto all'angolo e colpito con un gran pugno…clothesline ancora da parte di Finlay…1…no!!! The Miz tenta di rispondere, lancio alle corde ancora…calcio di The Miz, pugno alla schiena su Finlay e clothesline all'angolo da parte dell'ex partecipante di Tough Enough!!! The Miz costringe Finlay fuori ring e lo va a riprendere riportandolo nel ring e colpendolo con un double axe handle…1…no!!! Headlock applicata da The Miz mentre Hornswoggle si fa vedere da sotto il ring…Hornswoggle rientra sotto il quadrato e nel ring Finlay costringe Miz a mollare la presa sbattendolo contro le protezioni all'angolo…clothesline di Finlay, un'altra e un'altra ancora…bodyslam e sit-down splash!!! 1…2…no!!! Elbow drop di FInlay e Morrison abbranca Hornswoggle distraendo Finlay…back elbow però di Finlay con The Miz che però mantiene il controllo della situazione…Hornswoggle intanto fuori ring colpisce alle gambe Morrison con la shillelagh e The Miz si distrae…Finlay lo abbranca e lo stende con la Celtic Cross!!! 1…2…3!!! Finlay si aggiudica questo match e festeggia con il figlio Hornswoggle!!!

UP NEXT: Batista vs Chavo Guerrero!!!

Dopo un filmato che ricapitola la seconda edizione della “Mr.McMahon's Million Dollar Mania” (e in attesa della terza in programma lunedì a Raw) noi rivediamo la card di Night of Champions (in diretta domenica 29 dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-WWE Championship: Triple H vs John Cena
-ECW Championship: Kane vs The Big Show
-WWE Tag Team Championship: John Morrison e The Miz vs Finlay e Hornswoggle
-World Tag Team Championship: Hardcore Holly e Cody Rhodes vs Ted Dibiase e ???
-WWE Women's Championship: Mickie James vs Katie Lea Burchill
-WWE United States Championship: Matt Hardy vs Chavo Guerrero
-World Heavyweight Championship: Edge vs Batista

Batista arriva al ring e ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Batista affronta Chavo Guerrero ma prima che il match inizi Vickie Guerrero esce sullo stage accompagnata da Chavo e Bam Neely e dice che l'arbitro di questo match sarebbe dovuto essere Charles Robinson ma ovviamente non sarà così e quindi ha nominato un arbitro speciale per la contesa…e se Batista metterà le mani addosso a questo arbitro perderà la sua title shot a Night of Champions…l'arbitro speciale si rivela ovviamente essere EDGE e dopo un break la contesa ha finalmente inizio. Bam Neely è a bordo ring, Edge ricorda a Batista che è l'arbitro e con uno shoulder block Chavo viene messo a terra da Batista. Shoulder block e gomitata all'angolo da parte di Batista…lancio alle corde, altro back elbow e poi Batista lavora su Chavo all'angolo…Edge chiama il break, Bam Neely distrae Batista e Chavo colpisce “The Animal” con un calcio…Batista comunque si riprende e stende Chavo con un jackhammer!!! Edge fa finta di legarsi le scarpe e poi conta molto lentamente………1………..e Chavo esce dallo schienamento. Chavo messo a terra, Batista si lancia alle corde, Edge lo stende con uno sgambetto palese e Chavo colpisce Batista a terra con dei pugni lavorando illegalmente alle corde sull'avversario. Edge blocca l'offensiva, Bam Neely non visto colpisce Batista e Chavo mantiene il vantaggio…Chavo si lancia su Batista dalla terza corda, Batista lo abbranca al volo e va per una powerslam ma Edge afferra Chavo e lo aiuta a stendere Batista!!! 1.2.no!!! Chavo con degli uppercut…1.2.no!!! Conti velocissimi da parte di Edge come abbondantemente prevedibile e Chavo ora blocca Batista in una presa al collo…Batista ne esce, si lancia alle corde…dropkick di Chavo!!! 1.2.no!!! Pugni ancora da parte di Chavo, high back bodydrop da parte di Batista che lancia Chavo all'angolo…splash e running powerslam!!! Batista si carica, Bam Neely si intromette, Batista lo insegue fuori ring e Edge lo conta fuori in modo velocissimo!!! Chavo Guerrero vince il match per countout!!! Batista rientra nel ring e stende Chavo con una Spinebuster mettendo poi le mani addosso a Edge!!! La stipulazione è scaduta essendo il match finito ma Batista viene steso da “La Familia” al gran completo in un 5 vs 1…Chavo Guerrero sale sulla terza corda e connette con un Frog Splash!!! Batista viene rialzato da Hawkins, Ryder e Chavo…e Edge connette con una Spear!!! “La Familia” trionfante su Batista…sarà così anche a Night of Champions?

15,941FansLike
2,607FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati