WWE Smackdown Report 20-02-2009

No Way Out è passato come un tornado sulla WWE lasciando molti dubbi e rivoluzionando la situazione a 7 settimane da Wrestlemania. SmackDown ha ora 2 campioni: Triple H è il nuovo WWE Champion ma anche Edge World Heavyweight Champion, avendo trasportato (almeno momentaneamente) il titolo da Raw a SmackDown. A Raw Edge ha ricevuto la sfida di John Cena mentre Triple H è apparso a sorpresa a difendere Stephanie e Shane McMahon dopo l'assalto di Randy Orton…cosa accadrà questa sera a SmackDown? Dal Rose Garden di Portland, Oregon, io sono Erik “Stairs are deadly” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Dopo un filmato che ricapitola quanto accaduto a No Way Out è proprio Edge a salire sul ring introdotto da Justin Roberts. Non c'è sigla, si va dritti al centro dell'azione. Edge si arma di microfono e dice che molti avrebbero voluto vederlo a SmackDown senza il titolo WWE…e potremmo anche prenderlo in giro ma nessuno di noi poveri mortali ha conseguito il traguardo che ha conseguito a No Way Out. Edge è diverso da tutti noi, lui è un vincente, non un perdente. Quando Edge vede un'opportunità la sfrutta a dovere, senza pensare ai rischi…e così quando ha visto che Kofi Kingston non avrebbe potuto partecipare all'Elimination Chamber si è offerto volontario per sostituirlo e la cosa gli ha portato il World Heavyweight Championship. Edge è il primo ad aver lottato in due Elimination Chamber nella stessa serata e per l'ottava volta è campione. Edge sta per andarsene ma risuona la theme song di Jeff Hardy che arriva sullo stage!!! Hardy, che indossa un particolare facepaint come sempre, raggiunge sul quadrato Edge armato pure lui di microfono e deve ammettere che Edge ce l'ha fatta…è entrato da campione ed è uscito da campione da No Way Out…qualcuno dirà che ci vuole abilità, coraggio…altri chiamano Edge “The Ultimate Opportunist”…tutti però possiamo essere d'accordo nel ritenere Edge un raccomandato giusto perchè è sposato con una parodia di General Manager!!! Edge risponde che dopo John Cena ora deve rispondere delle accuse di Jeff Hardy, non è così? Jeff gli risponde che non è qui per questo…è qui per sfidarlo per quella cintura che ha intorno alle spalle…stasera a SmackDown!!! Edge gli chiede quale diritto abbia di sfidarlo per la sua cintura…ha perso domenica!!! Jeff ribatte che la ragione per cui lui non ha più il WWE Championship intorno alla vita è il fatto che è stato proprio Jeff a schienarlo in meno di 3 minuti…Edge ribatte ancora che non si sfideranno stasera e allora Jeff gli dice che forse dovrebbe chiedere a Vickie il permesso per questo match…tanto alla fine in famiglia è lei che porta i pantaloni…Vickie parla, Edge obbedisce…Jeff scommette che quando Edge deve andare in bagno alza la mano e chiede permesso…Edge si infuria e tenta di attaccare Jeff che però evita l'assalto e stende il World Heavyweight Champion con un Twist of Fate!!! Edge rimane al tappeto e Jeff abbandona il ring più che soddisfatto!!!

Jim Ross e Tazz discutono di quanto accaduto al termine di Raw lo scorso lunedì e questo è il motivo per cui più tardi vedremo un'intervista esclusiva realizzata da J.R. al nuovo WWE Champion…

Si ritorna in onda con Kizarny che entra nell'ufficio di Vickie e le fa “Knizock Knizock”, cioè “Knock Knock”…con Vickie che risponde “Chi è?”…prima di vedere il proseguimento di questo bellissimo scambio però Edge interviene e allontana Kizarny dicendo che affronterà Jeff Hardy stasera!!! Vickie gli risponde che può sancire questo match ma non è molto convinta di renderlo un match titolato…Edge le risponde a sua volta che è ovvio che non può essere un match titolato perchè sarebbe un'idea stupida…Vickie, piuttosto offesa del fatto che il marito possa averla considerata tanto idiota da sancire un match titolato, guarda piuttosto arrabbiata il marito che si scusa per la risposta sgarbata e i due, seppur in modo non convinto, sotterrano l'ascia di guerra…

Michelle McCool giunge al ring per un tag team match tutto al femminile che la vede al fianco della rientrante Divas' Champion Maryse contro Eve Torres e Maria. Direzione arbitrale affidata a Jack Doan e iniziano Maria con Michelle che la scaglia subito a terra e la colpisce con calci e pugni. Uppercut ai danni di Maria, irish whip rovesciato e clothesline di Maria. Maryse si inserisce illegalmente nel match e Michelle recupera subito il controllo della situazione spedendo Maria fuori ring. Jack Doan tenta di tenere a bada la situazione ma Maryse, non vista, colpisce con un calcio all'addome Maria fuori ring riportandola poi dentro. 1…2…no!!! Michelle non riesce a chiudere il match e scaglia Maria contro la terza corda duramente colpendola poi con un dropkick basso. 1…2…no!!! Ginocchiate al volto ora per Maria con Michelle che dà il tag a Maryse. Maria con dei pugni ma Maryse connette con una Russian Leg Sweep frontale…inside cradle di Maryse…1…2…no!!! Camel Clutch ora da parte di Maryse, Maria ne riesce a uscire seppur con fatica e dà il tag a Eve. Dropkick di Eve su Maryse, suplex e la campionessa femminile di SmackDown è al tappeto!!! 1…2…no!!! Calci da parte di Eve, lancio all'angolo, 10 putni subiti da Maryse ma Michelle si intromette con un side kick spedendo Eve al tappeto. L'arbitro non vede perchè occupato a tenere a bada Maria e proprio Maria viene poi stesa da Maryse!!! Maryse schiena Eve…1…2…3!!! Maryse e Michelle McCool vincono il match, qualche parolina di Michelle alla sua compagna di tag ma poi le due si allontanano senza strascichi ulteriori…

Si torna in onda e vediamo quanto accaduto tra le gemelle Bella, The Miz e John Morrison nel loro appuntamento di S.Valentino. The Miz e John Morrison non sono molto cavalieri, già dal versarsi per primi lo champagne…i due ordinano poi in modo decisamente sgarbato cibo ai camerieri con le gemelle che tentano di calmarli…i due si lamentano del cibo con un cameriere che assomiglia in modo sospetto a Primo Colon e infatti è Primo, che confabula poi in cucina con Carlito, conciato in modo decisamente improbabile con una parrucca e un pizzetto biondo…il loro piano si materializza con due torte che i due tentano di spedire in faccia a The Miz e Morrison ma, scoperti, i due vanno per colpire i rivali che si scansano…il risultato? Torte in faccia alle gemelle che se ne vanno infuriate…

NEXT WEEK: Carlito e Primo vs The Miz e John Morrison per il WWE Tag Team Championship!!!

Shelton Benjamin giunge al ring per affrontare, insieme a Chavo Guerrero, MVP e R-Truth in un tag team match!!! Chavo Guerrero attacca R-Truth prima ancora che arrivi al ring e i due rendono subito l'avversario incapace di proseguire…MVP arriva al ring e tenta di salvare la situazione ma R-Truth non sembra capace di proseguire…diversi arbitri tentano di dividere i 4 e andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda, il match è iniziato, Marty Elias dirige la contesa ma MVP non ha un partner…è di fatto un handicap match!!! Exploder suplex di MVP su Benjamin che però risponde portando l'avversario all'angolo e dando il tag a Chavo Guerrero. Lancio alle corde, high back bodydrop seguito poi da un altro irish whip e da una dura caduta al tappeto per il povero Chavo. “Ballin'” elbow drop di MVP…1…2…no!!! MVP spedisce Benjamin, che aveva interferito, fuori ring e va per il “Drive-by” kick su Chavo…Shelton Benjamin sposta il compagno di tag però e MVP va a vuoto!!! Tag per il campione degli Stati Uniti che colpisce MVP con dei calci e applica poi una sleeper hold. T-Bone Suplex di Benjamin!!! 1…2…no!!! Tag per Chavo…1…2…no!!! Chavo va per i “Three Amigos” su MVP…a segno!!! Tag di Benjamin alla cieca, Chavo non apprezza e attacca Benjamin alle spalle connettendo poi con un Frog Splash su Benjamin!!! Chavo abbandona il ring lasciando il compagno di tag solo e MVP si rimette in piedi connettendo con il “Drive-by” kick!!! 1…2…3!!! MVP vince questo match!!!

UP NEXT: Exclusive interview with WWE Champion Triple H!!!

Jim Ross è in una stanza da solo e, prima di intervistare Triple H, ci mostra un filmato che ricapitola le vicende che han visto coinvolto Randy Orton e i McMahon…al rientro dal filmato HHH è con Jim Ross e, su domanda, risponde che Orton ha camminato su una linea sottile per molto tempo…e lunedì a Raw ha messo le mani…HHH si blocca e poi riprende il discorso dopo aver bevuto un goccio d'acqua dicendo che molta gente non apprezza suo suocero Vince McMahon…però Vince ha 63 anni…Orton lo ha colpito con un calcio al capo e si è poi nascosto dietro medici e avvocati. Ha fatto la stessa cosa a suo cognato Shane che ha tentato di difendere suo padre…e poi ha messo le mani addosso a sua moglie…HHH guarda fisso in camera e dice a Orton che ha passato il limite…ed è un qualcosa da cui non potrà far ritorno. Stephanie è la madre dei suoi figli, dice HHH, che poi abbandona in modo improvviso il set dell'intervista…

STILL TO COME: Jeff Hardy vs Edge in un non-title match!!!

Umaga giunge al ring per il prossimo match e affronta Scotty Goldman…”Little Naitch” Charles Robinson dirige il match e Umaga butta subito a terra l'avversario con una devastante spinning sidewalk slam…Umaga manca uno shoulder block all'angolo ma Goldman si lancia dal paletto e viene steso da un side kick al volto d'incontro!!! Umaga con dei pugni all'angolo sull'avversario che viene poi messo in posizione e colpito con la Samoan Wrecking Ball!!! Umaga solleva Goldman…SAMOAN SPIKE a segno!!! TASI…LUA…TOLU!!! (1…2…3 in samoano) Umaga devastante anche questa settimana!!!

“Wrestlemania moment”: Wrestlemania XIV – Pete Rose steso da Kane, Mike Tyson ma soprattutto Stone Cold Steve Austin per la prima volta WWE Champion!!!

Vickie Guerrero si sta dirigendo verso il ring per un grande annuncio…quale sarà? Lo sapremo…NEXT!!!

WWE Smack of the Week: JBL e Shawn Michaels si confrontano sul ring a Raw…chi affronterà The Undertaker a Wrestlemania? Lo scopriremo lunedì a Raw dopo il loro 1-on-1 match!!!

Vickie Guerrero è sul ring al rientro della pubblicità e dice che non sa chi si credano di essere HBK e JBL per credere di interrompere la striscia vincente di The Undertaker a Wrestlemania. Nessuno di loro è degno di quella sfida…The Undertaker è di SmackDown e se c'è qualcuno che può affrontarlo e vincere questa sfida è colui che è imbattuto in match singoli…Vladimir Kozlov!!! Kozlov raggiunge Vickie sul ring con quest'ultima che annuncia che Kozlov affronterà The Undertaker la prossima settimana a SmackDown…per dimostrare di essere degno della sfida e prima di battere il “Deadman” a Wrestlemania…Kozlov prende il microfono e dice a HBK e JBL che non sono imbattuti…lui però lo è e distruggerà uno di loro due prima di distruggere The Undertaker a SmackDown e poi a Wrestlemania…

TONIGHT: Jeff Hardy vs Edge in un non-title match!!!

Vediamo un filmato sull'imminente debutto di Gail Kim a SmackDown…passione, desiderio, fame e risultati…è uno spot della Nike o una vignetta su un wrestler? Mah…comunque sta per arrivare!!!

Jim Ross e Tazz parlano del fatto che Triple H sarà lunedì a Raw per confrontare Randy Orton e poi passano a parlare della WWE Hall of Fame che vedrà Stone Cold Steve Austin come protagonista principale della classe 2009…insieme a lui a essere introdotti, tra gli altri, i fratelli Funk, Dory Jr. e Terry!!!

Edge giunge al ring e ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Edge affronta Jeff Hardy in un non-title match, direzione arbitrale affidata a Mike Chioda. Si parte, drop toe hold di Jeff che irride Edge e connette anche con un armdrag. Calcio di Edge, irish whip, Jeff evita un assalto…altro armdrag. Armbar applicata da Jeff Hardy con Edge che tenta di uscirne rimettendosi in piedi…Jeff Hardy costretto all'angolo da Edge che lo colpisce con dei pugni…irish whip, Edge tenta di evitare un assalto ma viene sbattuto duramente al tappeto da Jeff Hardy che connette poi con un altro armdrag. Armbar nuovamente applicata da Hardy, stavolta in modo più stretto, e Edge è in difficoltà. Edge colpisce Hardy con un pugno e poi lo lancia alle corde…Jeff spedisce Edge sull'apron e connette con un baseball slide uscendo poi fuori ring e raggiungendo Edge. Edge viene lanciato contro il guard rail e riportato nel ring…Edge colpisce Jeff con un calcio mentre questi stava rientrando e connette poi con un neckbreaker!!! Edge sembra aver ritrovato il bandolo della matassa mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda e Edge colpisce Hardy con una gomitata alla schiena e poi tenta di strangolarlo alle corde…crossbody su Jeff appoggiato alle corde…1…2…no!!! Edge con una presa al collo molto stretta, una cravate per essere precisi, ma Jeff ne esce con delle gomitate al corpo e dei pugni. Edge sbatte però a terra l'avversario per i capelli. Neckbreaker da parte del World Heavyweight Champion!!! 1…2…no!!! Edge con una ginocchiata alla schiena di Hardy seguita da una nuova presa di sottomissione al collo…Hardy tenta di uscirne, ce la fa, ma manca un assalto in corso e finisce duramente fuori ring!!! Mike Chioda conta Hardy fuori ring ma quest'ultimo rientra nel quadrato al conto di 9 e Edge lo scalcia a terra. Elbow drop di Edge…1…2…no!!! Edge sale sulla terza corda o almeno tenta di farlo perchè Jeff Hardy lo spedisce fuori ring e connette poi con un pescado!!! Edge viene riportato sul ring…tentativo di sunset flip a segno!!! 1…2…no!!! Double clothesline e entrambi sono al tappeto…Edge schiena Jeff con un rollup ma ha i piedi sulle corde…Edge litiga con Mike Chioda…rollup di Jeff!!! 1…2…no!!! Hardy con il Whisper in the Wind!!! 1…2…no!!! Clothesline di Jeff, inverted atomic drop, double legdrop e dropkick basso!!! 1…2…no!!! Hardy si carica…calcio a Edge…irish whip rovesciato e big boot da parte del World Heavyweight Champion!!! Hardy è sull'apron, guillotine a Edge seguita da un slingshot legdrop!!! 1…2…no!!! Edge mette il piede sulla corda più bassa e si salva!!! Jeff va per il Twist of Fate, Edge rovescia con l'Edge-o-Matic!!! 1…2…no!!! Edge si carica, va per la Spear…Jeff con un roll-up!!! 1…2…no!!! Come a No Way Out, ma il risultato è diverso!!! Jeff connette col Twist of Fate e poi con la Swanton Bomb ma come si volta si trova Matt Hardy che lo stende con un Twist of Fate!!! Scatta la squalifica, vince Jeff la contesa ma Matt prende il microfono e torna sul ring per dire a Jeff che pare che non riesca a togliersi di torno la nuvola nera che lo segue da un bel po'…ha intenzione però di dar lui un'opportunità per riprendersi un po'di fortuna…è ora…tra 7 giorni Matt Hardy vs Jeff Hardy…1-on-1!!! Matt abbandona il ring, Jeff tenta di rialzarsi…e viene steso da una Spear di Edge!!! Edge festeggia ma a questo punto l'attenzione è tutta per la prossima edizione di SmackDown…”Brother vs Brother”…NEXT WEEK!!!

14,801FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Perchè Bobby Fish ha saltato l’ultima puntata di NXT?

Il membro dell'Undisputed Era Bobby Fish non ha preso parte all'ultima puntata di NXT, ma la sua assenza non è legata al COVID-19.

Annunciati nove match per il 54° episodio di AEW Dark

La AEW ha annunciato nove match per la card del 54° episodio di Dark, in programma martedì 29 settembre.

Velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar della Retribution

C'è stato un velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar, uno dei membri della stable Retribution

Note e classifica dei dieci programmi settimanali più visti sul WWE Network

Non sono mancate le sorprese nella classifica dei dieci programmi più visti sul WWE Network questa settimana.

Articoli Correlati