WWE Smackdown Report 19-12-2008

Ladies and Gentleman, benvenuti a un nuovo report di WWE Smackdown, scritto in via eccezionale da Demetrio Marino che sostituisce il carissimo Erik Ganzerli solo per questa settimana. Puntata di Smackdown veramente importante, la prima che vedrà protagonista Jeff Hardy nella sua nuova veste da WWE Champion. Quali saranno le reazioni di Edge, Triple H e Vladimir Kozlov? Non ci resta che scoprirlo con la nuova puntata: from Baltimore… Smackdown is next!

La puntata inizia con la gioia di Jeff Hardy e del pubblico, presente negli spalti, ad Armageddon: finalmente Jeff Hardy è riuscito a conquistare il WWE Title. Ed ecco subito Hardy che dice “Here I come”, mostrando il suo WWE Title, prima della sigla. Quindi si va subito sul ring, perché Justin Roberts ci presenta subito sul ring, il NUOVO WWE Champion.. Jeff Hardy!! Grandi fuochi d'artificio in onore di Jeff, e grande ovazione del pubblico per il campione che sale sul ring. Jeff sale sul ring e alza il suo titolo al cielo, e partono altri pyros. Dopo questa lunga celebrazione, Jeff prende un microfono. Jeff dice che il pubblico lo supporta da oramai 10 anni, e si scusa per averli fatti aspettare così tanto, ma finalmente è accaduto: adesso lui è campione. Questo titolo rappresenta tutti i “rejects”, tutti i “screwed up”, quindi invita tutti i suoi fans a dare sfogo alla loro pazzia e alla loro follia, ma arriva Edge!! Niente musica per la Rated R Superstar, che urla che nulla è cambiato. Partono fori i cori “You Suck!” per Edge, che continua dicendo che Jeff è stato solo fortunato. Edge è molto arrabbiato, e dice che un giorno su 365 non fa di Jeff un vero campione: serve una vita intera di lotte. Rappresentare una compagnia come questa non è questione di svenimenti o di destino, ma di sacrifici. Edge dice che lui era WWE Champion per un solo motivo: duro lavoro! Jeff dice che potrebbe lavorare per lui, poi lo chiama bugiardo, facendo scattare un forte coro “Liar! Liar!” tra il pubblico. Edge dice che non ha assolutamente nulla a che fare con quanto accaduto la notte prima di Survivor Series. Perché non ha bisogno di ciò, perché lui è meglio di Jeff Hardy. Edge dice che ogni notte negli ultimi 10 anni, lui ha combattuto meglio di Jeff. E ora che Jeff vuole l'attenzione, l'avrà: Vickie Guerrero ha deciso due match per stanotte. Il primo incontro sarà il ECW Champion Matt Hardy sfiderà Edge. Mentre il secondo match sarà il WWE Champion Jeff Hardy contro l'imbattuto Vladimir Kozlov. Jeff ironicamente chiede se Edge ha finito, per poi colpirlo con un calcio all'addome e successiva Twist of Fate!!! Jeff ha l'ultima parola, e alza il suo titolo al cielo, mentre andiamo in pubblicità.

Dopo il break, siamo già sul ring con Shelton Benjamin, MVP e Hurricane Helms. C'è anche un arbitro, e siamo quasi pronti per un tag team match. Jim Ross ci annuncia che fra 7 giorni avremo Shelton Benjamin vs. Hurricane Helms per il United States Championship. Intanto il tag team match sarà tra MVP & Benjamin vs. Hurricane Helms & …R-Truth, che entra passando tra il pubblico cantando la sua theme song e tenendo in mano lo Slammy Award (vinto due lunedì fa per la migliore esibizione musicale in WWE). E si inizia: R-Truth prova a sorprendere MVP con un roll-up, conto di 2. Quindi due hip toss e un body slam su MVP, conto di 2. Tag per Hurricane che colpisce MVP al braccio sinistro. Chiave articolare di Hurricane, che prosegue con un legdrop al braccio sinistro, ancora 2. MVP reagisce con diverse chops e un drop toe hold facebuster. Benjamin si prende il tag, causando le ire di MVP. Hurricane colpisce Benjamin con due chops, poco dopo lo colpisce con un hip toss. Tag per Truth, che attacca Shelton con diversi calci e un suplex, conto di 2. Truth balla a centro ring, ma la distrazione è fatale e R-Truth subisce un Samoan Drop…1…2…no! Benjamin continua l'assalto su Truth con calci e pugni. Truth viene, poi, letteralmente lanciato contro il paletto, quindi finisce vittima di una sorta di chinlock. Truth resiste e riesce a liberarsi dopo quasi un minuto. Gomitate di Truth all'addome di Benjamin, seguite da un pugno in pieno volto. Truth evita uno splash all'angolo, e cerca il tag, ma Benjamin lo blocca.. ma Truth ribalta il tutto in una DDT!!! Entra Helms che colpisce Benjamin con una clothesline. Hurricane Helms colpisce anche MVP, poi evita uno splash all'angolo e colpisce con una clothesline! Hurricane sale sulla terza corda.. Crossbody Block!!! 1…2…MVP blocca tutto!! Truth butta MVP fuori ring, e Benjamin butta Truth fuori ring, e poco dopo Hurricane prova una sorta di Unprettier.. per poi spostarsi in tempo e fare in modo che MVP colpisca per sbaglio Benjamin!! Rientra Truth che colpisce MVP con una springboard elbow, quindi Hurricane connette con una particolare mossa, una Inverted Double Underhook into a mat slam!!! 1…..2…..3!!! Grande vittoria per Hurricane Helms, che ha schienato l'US Champ due volte in due match. Riuscirà la settimana prossima a conquistare il titolo? Intanto MVP se la prende con Benjamin, proprio mentre noi andiamo nel backstage…

..dove incontriamo Vickie e Chavo! Vickie si lamenta che il caffè è troppo caldo, e glielo fa assaggiare. Chavo sta per assaggiarlo, ma Vickie glielo butta in faccia, e gli chiede del nuovo caffè. Arriva Edge, infuriato più che mai, per quanto Jeff gli ha fatto precedentemente. Vickie cerca di calmarlo dicendogli che stasera loro due penseranno al fratello maggiore.

Si torna sul ring, perché arriva Jesse ad accompagnare Festus, accompagnato nel prossimo match! Rivediamo i fatti accaduti tra i due tag team e Miz e Morrison, tre settimane fa. E risuona proprio la musica dei nuovi World Tag Team Champions, e a combattere stasera sarà John Morrison!! Rivediamo foto dell'house show di Ontario, Canada, dove Miz & Morrison hanno sconfitto Kofi Kingston e CM Punk per conquistare i World Tag Team Titles. Jesse parte alla carica attaccando Miz e prendendo la campanella con sé, per evitare che Miz esegua scorrettezze. E fa bene: Festus parte alla grande colpendo Morrison con clothesline, calci e pugni all'angolo e un body slam. Morrison evita uno splash all'angolo, ma non riesce ad evitare un pugno in pieno volto. Morrison colpisce Festus con una jawbreaker alle corde, quindi con diversi calci e gomitate su Festus..1….2…no! Full Nelson Lock di Morrison su Festus al tappeto, ma quest'ultimo riesce a rompere la presa. Festus colpisce Morrison con alcuni pugni, quindi Morrison prova un springboard enziguri, ma Festus lo abbranca al volo e lo colpisce con Fall Away Slam!! Prova ad intervenire Miz, ma Jesse lo fa saggiamente cadere dall'apron ring, mentre Festus colpisce Morrison sollevandolo per aria e facendolo cadere al tappeto. Intanto Jesse prova a colpire Miz con il gong.. ma Miz evita e Jesse colpisce il paletto!! A causa dell'impatto, il gong suona!! Festus così torna in catalessi, e per Morrison è un gioco da ragazzi colpire con la Moonlight Drive!!!! 1…2….3!! John Morrison si porta a casa il match, e viene festeggiato da Miz! I campioni di coppia festeggiano a centro ring con le cinture e i Slammy Awards, poi iniziano a giocare a centro ring, e a schernire Festus, svenuto a centro ring.

TONIGHT: Jeff Hardy vs. Vladimir Kozlov

Al ritorno dal break pubblicitario, ci salutano Shawn Michaels e Triple H con la loro consueta televendita natalizia, che spazia dale magliette firmate DX, fino al modellino dell'Elimination Chamber, il DVD della storia del titolo Intercontinentale e il DVD dedicato a Summerslam, ed ecco che HBK e HHH ricominciano a ricordarsi del loro scontro a Summerslam 2002, e iniziano a picchiarsi amichevolmente tra I decori natalizi.

Matt Hardy nel backstage viene intervistato, e parla di come Jeff abbia sempre ricevuto milioni di critiche, che finalmente sono state zittite quando, domenica scorsa, Jeff è diventato WWE Champ. Hardy riprende il discorso di Edge visto precedentemente, e dice che Jeff non è stato fortunato: al contrario, è proprio Edge ad essere imbarazzato, perché tutto quello che lui vuole (ovvero il WWE Title) non è più nelle sue mani, bensì si trova nelle mani degli Hardyz!

Ed ecco che Matt Hardy entra nel ring, pronto per il suo match!! Matt saluta calorosamente il pubblico, prima di assistere all'ingresso del suo avversario, “the Rated R Superstar” Edge! Inizia l'incontro con una presa di clinch che si risolve alle corde. Matt evita un pugno, e Edge si arrabbia con sé stesso. Altre fasi di studio, quindi Edge prova una presa alla vita di Matt. Hardy ribalta in una hammerlock, ma Edge ribalta buttando a terra l'avversario. Matt continua con un'altra presa, ma Edge raggiunge le corde: Matt deve mollare la presa. Edge sembra frustrato, quindi prova una nuova clinch. Matt blocca un pugno, e colpisce con un pugno a sua volta. Altra clinch, e drop toe hold di Matt, che poi blocca l'avversario al tappeto con una presa al collo, credo. Edge si riposiziona in piedi e colpisce con dei pugni e una spallata. Matt evita una seconda spallata, e riesce con furbizia a far cadere Edge fuori ring, mentre noi andiamo in pubblicità.

Al ritorno dal break, Edge attacca Matt Hardy con una Irish Whip,ma Matt evita lo splash e colpisce con una hip toss. Presa di Matt al braccio sinistro di Edge, con l'ex WWE Champion che si libera a fatica, e poco dopo riesce a colpire con una ginocchiata. Edge butta Matt fuori ring, poi lo colpisce con un baseball slide. Edge scende fuori dal ring e lancia Matt contro i gradoni d'acciaio. Edge rientra sul ring, mentre l'arbitro conta Matt per il count-out. Matt rientra in tempo, ma finisce vittima dei calci di Edge. Altra presa di Edge al braccio di Matt, che poi colpisce con l'aiuto delle corde. Matt finisce all'angolo e prova a reagire, ma rimane bloccato tra la seconda e la terza corda, e Edge continua a colpirlo con dei pugni alla schiena prima di farlo cadere al tappeto. Edge schiena…1….2..no! Edge blocca Matt in una nuova presa al braccio sinistro, ma Hardy si rialza e prova la Side Effect.. no, Edge lo colpisce con una Armbar takedown! Calci di Edge su Matt Hardy, in difficoltà. Matt reagisce con un calcio all'addome e diversi pugni, ma Edge lo colpisce con una Armbar takedown…1…2..no! Edge prosegue con la presa al braccio sinistro, mettendo in difficoltà Matt. Pugni di Matt, che poi blocca un Big Boot e colpisce con un Back Suplex! Matt connette con un swinging neckbreaker…1…2..no! Matt sale sul paletto, ma Edge lo fa cadere, e Matt finisce seduto di spalle sul paletto! Edge lo raggiunge, ma Matt lo colpisce con una gomitata e Edge cade!! Moonsault di Matt Hardy!!!! 1….2….no!!!! Matt prova ancora la Side Effect.. no, Edgecution.. no, Twist of Fate.. neanche, Full Nelson Slam di Edge!!! 1….2….no!!! Hardy alza una spalla!!! Edge sale sulla seconda corda e vola su Matt.. che lo colpisce con un calcio all'addome e la Side Effect!!! 1….2….Edge mette un piede sopra la prima corda!!! Matt sale sulla seconda corda.. Elbow.. no, Edge prova un roll-up….1….2.. Matt rovescia!!! 1…2…..no!!! I due si rialzano e si colpiscono a vicenda con una clothesline!!! Edge e Matt si rialzano lentamente dal tappeto.. Edge prova la Spear ma Matt colpisce con una Drop Toe Hold!! Matt prova la Twist of Fate, ma Edge spinge Matt Hardy contro il paletto!!! Matt si tocca la spalla dolorante.. SPEAR DI EDGE!!!! 1….2…..3!!! Edge vince un gran bel match, lanciando così un chiaro segnale a Jeff Hardy!! Rivediamo alcuni highlight del match, davvero godibile.

TONIGHT: Jeff Hardy vs. Vladimir Kozlov

Dopo la pubblicità si torna sul ring con Carlito, accompagnato dal fratello Primo, pronto per il suo match di stasera contro.. Ezekiel Jackson!!! Ezekiel è accompagnato da the Brian Kendrick, e Carlito lancia la sfida lanciando la mela contro Ezekiel. Parte bene Carlito, con diversi pugni, ma poco dopo Ezekiel riesce a reagire buttando l'avversario all'angolo e colpendolo con diverse shoulder block. Carlito colpisce con un calcio Ezekiel. Kendrick, da fuori ring, chiede a Carlito come va, ironicamente, e Carlito gli pesta un piede. Carlito finisce vittima di un calcio all'addome e di una Irish whip, ma evita uno splash all'angolo con una capriola al volo e colpisce con un dropkick. Ezekiel lo colpisce con una spallata, poi usa un piede per strozzarlo. Body slam di Ezekiel, seguita da una Bear Hug! Carlito si libera con qualche difficoltà, ma subisce una ginocchiata. Schiaffo di Carlito, e Ezekiel reagisce con una clothesline, e altri calci al tappeto. Carlito cade fuori ring, e Kendrick ne approfitta per la The Kendrick.. no, Carlito evita!!! Primo si prende cura di Brian, mentre Carlito colpisce Ezekiel con un jawbreaker alle corde e un crossbody block dalla terza corda…1…2…no!!! Carlito prova uno springboard, ma Ezekiel lo colpisce alla schiena, prima di finirlo con una modified chokeslam per il conto di 3 vincente!!! Ezekiel Jackson alza le braccia al cielo in segno di vittoria, mentre the Brian Kendrick gli balla vicino, festeggiando.

Dopo la pubblicità, Michelle McCool è a centro ring, mostrando il suo Divas Championship, e poco dopo si unisce al tavolo di Jim Ross e Tazz per osservare da vicino il prossimo match, valido per il posto di #1 Contender al titolo Divas. E le contendenti sono Maria e Maryse. Maryse se la ride, prima di iniziare il match, mentre Maria chiede il supporto del pubblico. Maria riesce a schiaffeggiare Maryse, per poi colpirla con parecchi pugni. Maryse cerca un break fuori ring, Maria la raggiunge ma si becca una clothesline. Maryse butta Maria sul ring e la colpisce con diversi calci e pugni. Maryse prova anche uno schienamento, ma ottiene solo un conto di 2. Continua l'assalto di Maryse con calci, pugni e un swinging backbreaker, conto di 2. Michelle osserva attentamente a centro ring, con uno strano sorriso, mentre Maryse applica una chinlock. Maryse sta letteralmente dominando il match finora, ma Maria si libera della presa, buttando Maryse all'angolo. Clothesline di Maria. Altra clothesline, poi riparte Maryse con alcuni pugni. Maria evita lo splash e prova a salire sulla terza corda, ma Maryse la fa cadere. Maryse connette con una Spike DDT!! 1…2….3!!! Maryse vince con prepotenza il suo match e mira ancora una volta al titolo di Michelle McCool!! Maryse si pone proprio di fronte alla campionessa, e posa di fronte a lei, prima che Michelle si alzi e le si ponga di fronte. Maryse indica il titolo con un dito, e Michelle glielo toglie con prepotenza.

MVP è nello spogliatoio, abbastanza scocciato. Lo raggiunge Mr Kennedy. Kennedy dice che MVP dovrebbe sorridere un po' di più, pensando all'anno nuovo. MVP dice di non volere altre pubblicità sul nuovo film di Kennedy. Kennedy apprezza lo spot, per poi andarsene.. e per poi tornare per augurare un Buon Natale da Misteeeeeeeeeeeeer Kenneeeeedy!!! …MVP lo stoppa dicendo che è il suo momento, e Kennedy se ne va.. per poi tornare e urlare: “…Kennedy!!!!”

Al ritorno dal break, rivediamo il RAW Rebound: rivediamo le vicende che hanno coinvolto Randy Orton e la sua Legacy, Batista e John Cena, dallo schiaffo di Randy a Batista, fino all'handicap match che è finito con il “punt” di Orton contro la testa di Batista. Jim Ross e Tazz discutono di questo, per poi passare la linea a Great Khali, che viene intervistato riguardo quanto accaduto a Armageddon tra il Punjabi Giant e Mae Young. Il suo traduttore, Singh, ci dice che il bacio con Mae lo ha elettrizzato, e che ha le migliori labbra in tutta la WWE. Khali tiene una mano al petto, e lo sguardo sognante, mentre noi andiamo sul ring.

Andiamo sul ring, perché risuona la musica del Moscow Mauler, ad avvertirci che è tempo del Main Event!! Vlamidir Kozlov è il primo ad entrare sul ring e, dopo la pubblicità, viene raggiunto dal nuovo WWE Champion, Jeff Hardy. Inizia l'incontro, con Vladimir che fa valere la sua forza buttando a terra l'avversario con una Armbar takedown. Ancora Vladimir a buttare Jeff al tappeto, ma Jeff si libera con delle gomitate. Intanto Vlamidir sanguina dal volto, ha una ferita vicino all'occhio!! Kozlov colpisce Jeff con una spallata e un elbow drop, dopo un timido attacco di Jeff. Vladimir colpisce Jeff con un pugno prima di farlo cadere fuori ring. Kozlov prova a raggiungere Jeff fuori ring, ma viene bloccato dall'arbitro, che inizia a contare. Vladimir esce dal ring, e Jeff rientra. Vladimir prova a rientrare, ma Jeff colpisce con una baseball slide!!! E si va in pubblicità!

Al ritorno dall'ultimo break della serata, Jeff è in difficoltà, e il Moscow Mauler lo butta contro il paletto per poi colpirlo con dei pugni da fuori ring. Vladimir rientra e solleva la gamba sinistra di Jeff, per poi lasciarla cadere al tappeto, conto di 2. Kozlov prova una presa di sottomissione, ma Jeff riesce a liberarsi con dei pugni. Jeff prova un crossbody block, ma Vladimir ribalta in una violenta powerslam!!! 1….2..no!! Armbar di Vladimir su Jeff, che non si arrende. Jeff riesce a liberarsi dopo circa 40 secondi, ma Vladimir lo blocca e lo colpisce con alcune testate al petto prima di un belly-to-belly slam!!! 1…2….no!! Vladimir lancia Jeff contro l'angolo, ma Jeff evita lo splash e connette con una improvvisa Whisper in the Wind!!! Jeff si rialza.. altra Whisper in the Wind!!! Ma arriva Edge a picchiare Jeff Hardy!!! Scatta la squalifica, mentre anche Kozlov attacca Jeff, ed ora è un 2 vs. 1!!! Jeff sanguina dal volto.. ma le immagini vanno nel backstage, dove arriva Triple H!!!! Edge prende una sedia e rientra sul ring, in attesa di vedere The Game sul ring!! Intanto Kozlov continua l'assalto su Jeff.. TIME TO PLAY THE GAME!!!! Arriva Triple H, che evita la sediata e colpisce con un Pedigree!!!! Triple H ne ha anche per Kozlov che decide saggiamente di uscire fuori ring, ma Triple H lo raggiunge e continua a colpirlo con diversi pugni e lo lancia contro il paletto!!! Kozlov finisce nuovamente dentro il ring.. e Triple H prende lo Sledgehammer da sotto il ring!!! Vladimir prova la fuga, mentre Jeff Hardy si è ripreso.. SWANTON BOMB DI JEFF HARDY SU EDGE!!!!! Jeff festeggia con la cintura, mentre Triple H guarda la scena da fuori ring.. e mentre la puntata finisce, l'ultima parola è proprio di Jeff Hardy!!!

15,941FansLike
2,590FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati