WWE Smackdown Report 19-06-2009

Mancano 9 giorni a The Bash e, dopo Raw, sappiamo il main event di SmackDown per The Bash: CM Punk, il World Heavyweight Champion, difenderà la cintura contro colui che non è stato schienato nel triple threat match, il “Charismatic Enigma” Jeff Hardy. I due contendenti sono all'arena questa sera…verrano a contatto? E cosa attende Edge, apparentemente tagliato fuori dal discorso? Dal Roanoke Civic Center di Roanoke, Virginia io sono Erik “27 and 1 day” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Jim Ross e Todd Grisham che ci ricordano il doppio main event della serata: Chris Jericho affronterà Jeff Hardy e Rey Mysterio affronterà CM Punk!!!

Josh Mathews è nel ring e lo raggiunge Jeff Hardy, colui che sfiderà CM Punk a The Bash per il World Heavyweight Championship…Mathews ricorda a Jeff Hardy quanto accaduto a Extreme Rules, sia nel match con Edge che dopo la contesa, con CM Punk che gli ha strappato la cintura appena vinta grazie al Money in the Bank…si torna poi con le immagini a Raw e con Punk che, ancora una volta, sfrutta l'opportunità creatasi nel ring e si conferma World Heavyweight Champion. Hardy risponde a domanda di Mathews che il suo motto è “Live for the moment” e a The Bash, 1 vs 1 con CM Punk, garantisce che sarà il nuovo World Heavyweight Champion…CM Punk raggiunge sul ring Mathews e Hardy e risponde alle accuse di aver rubato il titolo dicendo che non ha rubato mai nulla nella sua vita…a Extreme Rules ha sfruttato un'opportunità, nel suo contratto vinto a Wrestlemania non c'era scritto di non poterlo sfruttare contro Jeff Hardy…a Raw i medici han fatto il loro lavoro, non li ha chiamati lui, e il suo lavoro invece è stato difendere il titolo…e lo ha fatto con successo. Sul ring non ci sono amici, solo sfidanti, e Hardy è d'accordo…i due vivono la loro vita in modo molto diverso e Hardy dice che le loro differenze entreranno in rotta di collisione a The Bash, col risultato che Jeff Hardy tornerà World Heavyweight Champion!!! Josh Mathews congeda Hardy e Punk pregando il pubblico di salutarli calorosamente e, sebbene ciò avvenga per Hardy, per Punk c'è un buon numero di fischi…al rientro dalla pubblicità Hardy affronterà Chris Jericho!!!

Si torna in onda ed è il momento del match che mette di fronte l'attuale campione intercontinentale Chris Jericho e Jeff Hardy. Mike Chioda arbitra la contesa, clinch subito tra i due contendenti. Lancio alle corde, shoulder block di Chris Jericho. Jericho si lancia alle corde…dropkick di Hardy. Lancio all'angolo, clothesline in splash da parte di Hardy…lancio all'angolo opposto, clothesline ma Hardy manca l'Hardyac Arrest consentendo a Chris Jericho di ripartire all'attacco con un vertical suplex. 1…2…no!!! Pugni da parte di Hardy, lancio alle corde rovesciato e Hardy viene bloccato in un'abdominal stretch da parte del 9 volte campione intercontinentale WWE. Jericho stringe la sua morsa sul corpo dell'avversario che però lo stende con un hip toss e una clothesline. Double Legdrop e dropkick basso…1…2…no!!! Jericho evita la sconfitta e si rifugia all'angolo mancando però un'offensiva e subendo un Whisper in the Wind!!! 1…2…no!!! Manca un corkscrew dropkick Hardy e Jericho tenta la Walls of Jericho ma Hardy evita bene spedendolo al tappeto…tentativo di Twist of Fate evitato da Jericho con un back suplex…tentativo di Lionsault a vuoto!!! Hardy tenta di riprendere il controllo del match, sit-down frontal suplex da parte di Hardy che sale sulla terza corda per la Swanton Bomb…Jericho esce dal ring e Hardy si lancia su di lui con Jericho che però evita bene e fa franare Jericho contro il guardrail!!! Jericho continua a colpire Hardy proprio di fronte a una fila di fan vestiti in tutto e per tutto come Rey Mysterio, maschera e t-shirt compresi…Jericho rispedisce Hardy nel ring e uno dei 3 personaggi vestiti come Rey Mysterio si lancia su di lui stendendolo con un'hurricanrana!!! Se non è Mysterio è un imitatore molto, molto capace!!! Jericho rimane a terra fuori ring, l'arbitro lo conta fuori…e Jericho non riesce a rientrare nel ring in tempo!!! Jeff Hardy vince il match per count out e, distraendosi cercando di capire cosa è successo, viene attaccato e steso da un Twist of Fate prima e da una Swanton Bomb poi di Jeff Hardy, già pronto per The Bash!!!

Layla e Eve continuano a battibeccare nel backstage venendo tenute a malapena a bada da Maria quando Dolph Ziggler sopraggiunge e il trio si diverte a non ricordarne il nome…vetta del segmento Eve che lo saluta come “Dick” Ziggler…

Proprio Dolph Ziggler sale sul ring per il prossimo match della serata che lo rimette di fronte a The Great Khali, accompagnato come sempre da Ranjin Singh…”Little Naitch” Charles Robinson dirige la contesa e si parte…schiaffo da parte di Ziggler che poi ripara subito alle corde…Khali lo afferra e lo stende con una clothesline e un ceffone al costato da antologia sbattendolo poi all'angolo e proseguendo il suo assalto con un big boot dopo un lancio alle corde. Altra chop all'angolo ma Ziggler, abbrancato al collo da Khali, tenta di aggrapparsi alle corde e la cosa gli consente di colpire l'avversario alle gambe con un chop block e un flying legdrop al collo dell'avversario…1…2…Khali scaglia via l'avversario che va poi a togliere una protezione all'angolo…Ranjin Singh lo blocca, l'arbitro si distrae e Ziggler prende una sedia…Ziggler lancia la sedia contro Khali che la scaglia via…l'arbitro si riprende, vede Khali con la sedia in mano e Ziggler a terra e chiama la squalifica!!! Dolph Ziggler si aggiudica questo match per squalifica…ancora una vittoria con l'inganno!!!

STILL TO COME: Rey Mysterio vs CM Punk in un non-title match!!!

“Whyyawannabringmedown” degli Aranda è la theme song di The Bash ma ora Jim Ross e Todd Grisham passano a parlare di quanto accaduto a Raw…e il Raw Rebound ci mostra la serie di incredibili avvenimenti accaduti durante il “3-for-all”!!! Ci viene ancora ricordata l'edizione di Raw di lunedì, per la prima volta in 17 anni completamente priva di interruzioni pubblicitarie…appuntamento per sapere tutto quanto accaduto con il report, qui su Tuttowrestling.com nelle prime ore di martedì…

La campionessa femminile WWE Melina giunge al ring e ci viene annunciato che a The Bash Melina e Michelle McCool si affronteranno con il palio proprio la cintura attorno alla vita dell'ex membro degli MNM…avversaria di Melina questa sera, accompagnata da Michelle McCool, è invece Alicia Fox…John Cone è l'arbitro della contesa, Alicia Fox stende subito Melina che però la colpisce col Matrix Kick…tilt-a-whirl backbreaker di Alicia Fox però…1…2…no!!! Body scissors takedown da parte di Alicia Fox che poi mantiene la presa sull'avversaria…Melina tenta di uscire dalla presa ma Alicia Fox contorce Melina in una full nelson facendola addirittura urlare per il dolore…Alicia Fox prosegue la sua offensiva ma viene colpita da una clothesline alle corde…Melina abbranca l'avversaria e dal nulla la stende con la “Last Call”!!! 1…2…3!!! Melina vince questo match ma Michelle McCool la stende con un gran calcione al volto lanciandolo poi fuori ring e addosso al tavolo di commento!!! Michelle prende il microfono e promette a Melina che a The Bash non solo la batterà ma la umilierà…e i paparazzi che di solito seguono Melina saranno lì per documentare un nuovo momento storico per Michelle McCool…la prima persona a vincere sia il Divas' Championship che il Women's Championship…

UP NEXT: John Morrison vs Edge!!!

Edge è nel ring armato di microfono e dice che con tutto il can can che c'è intorno a CM Punk e Jeff Hardy c'è stata un'enorme ingiustizia…Edge è stato derubato del suo rematch titolato stabilito dal suo contratto…si, c'è stato un triple threat a Raw ma è stata una farsa…e invece quindi di avere la sua opportunità titolata si trova qui ad affrontare John Morrison? Morrison non è degno di pulire gli stivali a Edge e quest'ultimo prova pietà per lui a dire la verità….la theme song di John Morrison interrompe lo sproloquio di Edge ed è quindi momento di questo match…anzi no perchè anche Morrison è armato di microfono…Edge dice che anche Morrison vuole essere come Edge ma fallisce miseramente…sembra uno di Sigfriend and Roy…Morrison gli risponde che non ricorda l'ultima volta che è stato divertente…un tempo non doveva solo parlare, faceva i fatti e parlava poco…ora è talmente prevedibile che Morrison deve continuamente mandare avanti il suo Tivo…stasera Edge avrà un vero motivo per cui lamentarsi: essere stato battuto dal “Friday Night Delight” John Morrison!!! Jack Doan arbitra il match e si parte…clinch portato all'angolo da Edge, break e spintoni tra i due contendenti. Nuovo clinch, waistlock, hammerlock da parte di Morrison e Edge ripara alle corde…nuovo break, nuovo clinch, arm wrench da parte di Edge, Morrison lo manda a terra però e lo blocca in una presa al braccio sinistro. Edge riporta l'avversario all'angolo e lo colpisce con dei pugni costringendo l'arbitro a richiamarlo all'ordine. Lancio all'angolo opposto, Morrison evita un assalto e stende Edge con un'armdrag. Edge tenta di riprendersi…lancio alle corde, ginocchiata in corsa a Morrison che crolla a terra subendo poi un gran calcio all'addome dall'avversario. Edge prosegue il suo lavoro su Morrison con dei pestoni all'angolo e dei pugni alla schiena a cui seguono delle ginocchiate. Guillotine alle corde da parte di Edge e Morrison è sempre più in difficoltà…calcio all'addome, altro pugno alla schiena da parte della “Rated R Superstar” che prosegue senza alcuna interruzione l'assalto ai danni di John Morrison che ora viene lanciato duramente all'angolo. Edge lavora illegalmente alle corde su Morrison e si lancia su di lui con un crossbody mentre Morrison era alla seconda corda…1…2…no!!! Lancio all'angolo, Morrison alza le gambe e parte all'attacco con una clothesline e un dropkick!!! 1…2…no!!! Morrison sale sulla terza corda, Edge lo raggiunge e scaglia violentemente Morrison contro le corde e poi fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro dal break Morrison è bloccato da Edge in una waistlock a terra…Morrison tenta di evadere dalla presa ma Edge lo stende per i capelli mantenendo il controllo della situazione. Edge blocca di nuovo Morrison in una waistlock, Morrison tenta di uscirne con delle gomitate e ce la fa…pugno di Morrison, lancio alle corde e un dropkick che però lascia anche Morrison infortunato al tappeto in seguito all'impatto delle sue costole col ring…backbreaker subita comunque da Edge che però tenta di rispondere…lancio alle corde, Edge manca un dropkick e Morrison connette con un gran calcio in corsa al volto di Edge!!! 1…2…no!!! Più una ginocchiata a dirla tutta ma comunque di grandissimo impatto…Edge tenta di ritrovare il bandolo della matassa…sale sulla terza corda ma subisce un Pelè Kick da Morrison!!! Edge finisce fuori ring…Morrison tenta una baseball slide, Edge lo abbranca…head scissors subita da Edge!!! Edge viene riportato nel ring…1…2…no!!! Lancio alle corde, Morrison evita un assalto…va per il Chuck Kick ma manca il bersaglio e Edge lo blocca nella Sharpshooter!!! Morrison tenta di evadere dalla morsa ma ottiene lo stesso risultato arrivando alle corde e costringendo Edge a mollare la presa…rollup di Morrison!!! 1…2…no!!! Russian Leg Sweep di Morrison che va per lo Starship Pain…Edge lo blocca però e lo fa incocciare duramente col paletto sulla terza corda e poi lascia Morrison appeso a testa in giù tentando una manovra in splash…Morrison evita…rollup!!! 1…2…no!!! Edge scaglia Morrison contro il paletto con la spalla destra nello slancio dell'uscita dallo schienamento e poi si prepara per la Spear…Morrison lo salta a piè pari e poi connette con il Chuck Kick!!! 1…2…no!!! Morrison tenta il Moonlight Drive ma Edge evita e lo stende con l'Edgecution!!! 1…2…no!!! Gran bel match, equilibratissimo e i due contendenti sono davvero stanchi…lancio alle corde, Morrison con un tilt-a-whirl DDT!!! 1…2…no!!! Morrison va per lo Starship Pain ma Edge evita…Morrison atterra in piedi…SPEAR di Edge!!! 1…2…3!!! Edge vince questo match!!!

STILL TO COME: CM Punk vs Rey Mysterio in un non-title match!!!

Si ritorna in onda ed è tempo di un 6-men tag team match: Shelton Benjamin, Charlie Haas e Ricky Ortiz affrontano R-Truth e i Cryme Tyme!!! John Cone dirige questo match e a iniziare sono Ricky Ortiz e JTG. Clinch, ginocchiate da Ortiz…lancio alle corde, ceffone da parte di JTG che stende poi Ortiz…1…2…no!!! Tag per Shad…colpi al volto subiti da Ortiz che si prende anche un flying shoulder tackle…1…2…no!!! Ortiz alle corde ora, lancio alle corde…Shad manca un big boot atterrando sulle corde e consentendo all'avversario di iniziare a lavorare sulle leve dell'avversario. Haas colpisce Shad non visto dall'arbitro e Ortiz prosegue l'offensiva ai danni dell'avversario dando poi il tag a Charlie Haas. Calci alle gambe subiti ancora da Shad da parte di Charlie Haas…Shad alle corde, tentativo di offensiva da parte di Haas con Shad che evita…tag per R-Truth e Shelton Benjamin!!! Samoan Drop subito da R-Truth subito con Benjamin che tenta il Paydirt…R-Truth evita, gran pugno al volto…un altro per Benjamin,,,lancio alle corde, tentativo di bulldog evitato da Benjamin…dropkick di R-Truth!!! 1…2…schienamento interrotto e i Cryme Tyme si lanciano poi su Ortiz e Haas…nel ring Benjamin è uomo legale…tenta un'offensiva dal paletto ma R-Truth evita…lancio alle corde, Benjamin evita lo scissors kick ma non riesce a evitare il corkscrew forearm!!! 1…2…3!!! R-Truth e i Cryme Tyme vincono la contesa!!!

UP NEXT: CM Punk vs Rey Mysterio in un non-title match!!!

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Rey Mysterio affronta CM Punk ma prima ha un messaggio per Chris Jericho…ha avuto la sua vendetta per l'assalto subito qualche settimana fa da Chris Jericho questa sera…ma non è finita…la vendetta non avrà fine finchè non avrà intorno alla vita il suo titolo intercontinentale e ha una sfida per Chris Jericho a The Bash…Jericho appare sullo stage ed è tutto orecchi…dice a Mysterio che non capisce la situazione: ha già avuto il suo rematch a Raw, ha perso…non avrà altre opportunità. Mysterio gli risponde che se non fosse per la sua ossessione per la maschera ora sarebbe campione…lo sanno tutti. Jericho risponde che solo lui sa cos'è meglio per i fan e anche per Mysterio…sta cercando di liberarlo dalle menzogne che la maschera rappresenta…Chris Jericho è il suo salvatore e lo porterà alla salvezza…Mysterio risponde che può insultare lui ma non i fan…Mysterio ha la maschera in omaggio alla sua gente ma soprattutto la indossa per sè stesso…e la sua unica vergogna è vedere uno come Chris Jericho come campione intercontinentale. Jericho risponde che se Mysterio non riesce a vedere la realtà dovrà aprirgli gli occhi Chris Jericho…vuole un'opportunità titolata? Bene, per averla a The Bash dovrà mettere in palio la sua maschera…se Jericho perderà darà personalmente la cintura a Mysterio, ma se quest'ultimo perderà dovrà smascherarsi di fronte al mondo…Mysterio ci pensa su ma alla fine dice che se questo è l'unico modo per esporre al mondo l'ipocrisia egocentrica di Chris Jericho allora è felice di accettare la sfida!!! La mascara contra el campionato intercontinental a The Bash!!! Si ritorna in onda e Chris Jericho si è unito al tavolo di commento di SmackDown per commentare il match tra CM Punk e Rey Mysterio…arbitro del match è Scott Armstrong, stretta di mano tra Punk e Mysterio e si parte. Collar-elbow tie-up portato in side headlock da Punk…lancio alle corde, shoulder block da parte di CM Punk. Lancio alle corde, dropkick alle gambe di Punk da parte di Mysterio…Punk zoppica un po' portando ancora i segni del triple threat match titolato di Raw e Mysterio ne approfitta colpendolo alle gambe più volte con dei calci. Punk sbatte però Mysterio contro le corde…1…2…no!!! Punk tenta una powerbomb…Mysterio evita, gran calci al corpo e al volto di Punk che però evita la 619 uscendo dal ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda con Mysterio che manca uno shoulder block all'angolo incocciando duramente contro il paletto…1…2…no!!! Mysterio evita la sconfitta. Punk infierisce su di lui con delle gomitate a terra e una hammerlock…Mysterio tenta di uscire dalla situazione difficile con delle gomitate…si lancia alle corde, Punk lo alza e lo fa cadere duramente al tappeto da altezza considerevole!!! 1…2…no!!! Gomitate ancora da parte di Mysterio ma pUnk con un sunset flip…no, Mysterio con un dropkick basso!!! Entrambi i contendenti al tappeto e vediamo che Mysterio sanguina dal labbro, forse conseguenza di un colpo subito in precedenza. Serie di calci tra i due contendenti…pugni ora di Mysterio che si lancia alle corde…springboard crossbody!!! 1…2…no!!! Lancio all'angolo, Mysterio alza le gambe…head scissors takedown!!! Mysterio tenta di prendere confidenza…calcio al volto di Punk dopo un lancio alle corde, drop toe hold…tentativo di 619 ma Punk evita…Mysterio sull'apron…springboard seating senton ma Punk stende Mysterio con un dropkick dopo che Mysterio si è lanciato alle corde!!! 1…2…no!!! Mysterio tenta la 619 ancora ma Punk evita e va per la Go To Sleep…Mysterio con uno splendido pin con ponte…1…2…no!!! Mysterio viene scagliato fuori ring da Punk e Jericho si alza dal tavolo di commento per scagliare Mysterio contro il paletto!!! Mysterio è KO al tappeto, l'arbitro lo conta fuori ma Mysterio, sia pur con fatica, rientra nel ring al conto di 9…Punk lo solleva…Go To Sleep!!! 1…2…3!!! CM Punk, con un assist determinante di Chris Jericho, si aggiudica questo match!!! Jeff Hardy sale sul ring e protesta con l'arbitro per quanto appena accaduto e poi se la prende con Punk che però abbandona il ring quasi dicendo “cosa volevi che facessi?”…Solo 9 giorni a The Bash…l'atmosfera, già calda per l'estate, si sta scaldando ulteriormente!!!

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Un lottatore si è infortunato a Bound For Glory

Si è verificato un infortunio durante l'edizione 2020 di Bound For Glory. Ancora ignoti entità e tempi di recupero del lottatore.

Risultati della seconda giornata del tour di Power Struggle

Continua il tour di Power Struggle, ecco i risultati di ieri.

Jey Uso non apprezza gli effetti sonori aggiunti nel Thunderdome

Jey Uso ha confessato il suo difficile rapporto con il Thunderdome, ovvero quanta nostalgia abbia del pubblico dal vivo presente nelle arene.

Articoli Correlati