WWE Smackdown Report 19-05-2016

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, è di nuovo il vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini che vi scrive, pronto alla tastiera per una nuova puntata di SmackDown, quando mancano solo tre giorni a Extreme Rules!

La puntata si apre con un recap di quanto accaduto a Raw tra i quattro contendenti per il titolo intercontinentale, The Miz, Kevin Owens, Cesaro e Sami Zayn. Dopo la sigla, Mauro Ranallo ci accoglie e andiamo immediatamente sul ring, perchè è già tempo di azione!

Single match: Kevin Owens vs Cesaro

The Miz e Sami Zayn sono al commento per questo incontro. Miz dice che avrebbe dovuto esserci un'edizione di Miz TV con ospiti i suoi tre sfidanti, ma è stato costretto a cancellarla perchè i suoi avversari hanno mancato di rispetto a lui, a sua moglie Maryse e al suo titolo. Intanto il match inizia, e subito Cesaro manda Owens all'angolo con una serie di pugni. Irish whip rovesciato da Owens e dropkick di Cesaro. KO esce dal ring per rifiatare e poi trascina giù l'avversario, il quale però reagisce con numerosi colpi rapidi e lo riporta sul quadrato. Body slam ed elbow drop dello svizzero, vertical suplex e pin! 1..2…no! Uppercut su Owens, Irish whip, ma l'ex campione IC esce di nuovo dal quadrato, venendo però presto raggiunto da un micidiale uppercut in corsa di Cesaro! Miz e lo svizzero battibeccano per pochi istanti, poi Maryse distrae Cesaro che risaliva sul ring, e Ko ne approfitta per scagliarlo nuovamente giù. Owens manda Cesaro contro la scaletta del ring, poi lo colpisce ripetutamente discutendo con i suoi avversari al commento. Match piuttosto “caciarone”, con i continui botta e risposta tra Miz e la moglie e Sami Zayn, che finiscono per litigare in francese, mentre sul ring KO imita Miz e poi connette la senton su Cesaro, che finisce all'angolo e viene ancora colpito. Snapmare e gomitata alla schiena ai danni dello svizzero. 1..2..no! Reazione di Cesaro, che dopo alcune chop viene nuovamente atterrato. Senton di KO… ma Cesaro alza le ginocchia! Scambio di pugni tra i due, poi Cesaro sale sul paletto, ma Kevin colpisce le corde e lo fa cadere… Cannon ball! 1…2…no! Pausa per noi.

Torniamo in diretta, e vediamo KO atterrare il suo avversario dopo una headlock. KO va sul paletto, ma lo svizzero contrattacca con un uppercut in salto! Owens tenta di respingerlo, ma nuovamente lo svizzero colpisce con un dropkick e poi connette un devastante gutwrench suplex dal paletto! Uppercut party di Cesaro! Crossbody e pin! 1…2…no! Cesaro tenta la Neutralizer, ma Owens contrattacca e risponde con un superkick… bloccato anch'esso! E KO viene improgionato per la Cesaro Swing, ma il canadese si aggrappa alle corde e scalcia via l'avversario. Owens si porta fuori dal ring… e tira un pugno a Sami Zayn al tavolo dei commentatori! Cesaro si avventa su KO con una rolling senton, e poi spintona The Miz! Springboard uppercut ai danni di Owens, che subisce anche la Swing! Miz si porta sull'apron, ma viene colpito nuovamente da Cesaro! Superkick di Owens sullo svizzero! 1…2…no! Sami Zayn intanto arriva sul ring, ma lo svizzero lo blocca e lo manda a terra con un pugno, ma attenzione, Owens ne approfitta per effettuare un roll-up su Cesaro tenendosi per il costume! 1…2…3! Vittoria per Owens, che utilizza un roll-up sporco per portarsi in enorme vantaggio psicologico in vista di ER!
Vincitore: Kevin Owens

Gli altri tre continuano a darsele, con Cesaro che colpisce Miz con un uppercut all'angolo, poi Zayn mette al tappeto lo svizzero con l'Helluva Kick e l'IC Champ poi atterra il fu Generico con la Skull Crushing Finale! Chi la spunterà domenica?

TONIGHT: Roman Reigns sfiderà Luke Gallows nel main event, e Chris Jericho nell'Ambrose Asylum!

UP NEXT: Paige sfiderà la nuova arrivata Dana Brooke!

Single match: Paige vs Dana Brooke

Becky Lynch è al commento. Inizia il match, e dopo il clinch iniziale, Paige lancia Dana contro le corde e si abbassa, e la sua avversaria inciampa sul suo corpo e finisce a terra. Dana è all'angolo, e Paige le si lancia contro, ma la Brooke evita la mossa e Paige finisce sull'apron, dove ne approfitta per colpire l'avversaria con le sue classiche ginocchiate. Entrambe le lottatrici finiscono fuori ring, dove Dana provoca Becky al commento, dopodichè scaglia Paige contro l'apron e la riporta sul ring. L'inglese finisce all'angolo e Dana la prende a spallate. Paige viene imprigionata poi in una leg scissor al busto, ma si libera mettendo la sua avversaria con le spalle al tappeto! 1..2…no! Serie di thrust kick di Paige, che colpisce Dana con una ginocchiata all'angolo, e con un'altra in corsa dopo uno snapmare! 1..2…no! Jawbreaker di Dana, che poi connette con la Michinoku driver! 1…2…3! Vittoria per Dana Brooke!
Vincitore: Dana Brooke

Andiamo da Renée Young nel backstage, dove ci sono Rusev e Lana. Rivediamo l'aggressione violenta di Rusev ai danni di Kalisto a Raw, poi Lana dice che Kalisto non è un vero campione se deve nascondersi dietro una maschera, mentre Rusev è il pi grande US Champion di sempre. Il bulgaro dice che a Raw ha distrutto Kalisto e che ad Extreme Rules si riprenderà il suo titolo.

UP NEXT: Dolph Ziggler vs Sheamus!

Single match: Dolph Ziggler vs Sheamus

Torniamo in onda, e i due contendenti fanno il loro ingresso sullo stage. Inizia il match e i due iniziano una fase di studio in cui Sheamus cerca di far valere la stazza, mentre Ziggler sgattaiola via in velocità e colpisce al momento opportuno. Clinch con i due che finiscono all'angolo e Ziggler imprigiona l'avversario in una hammer lock L'irlandese si libera con una gomitata, poi Irish whip, con Dolph che evita il colpo in corsa e connette un dropkick. Irish whip di Sheamus, Ziggler si porta dietro di lui e va per il roll-up! 1..2…no! Pugno violento di Sheamus, che tenta i suoi classici dieci colpi al petto di Ziggler, che gli sfugge via e si riporta rapidamente all'interno del ring, solo per essere atterrato da una clothesline! 1…2…no! Altra pausa per noi.

Di nuovo in onda, e vediamo l'irlandese dominare su Dolph con una spallata all'angolo e un knee lift in corsa. Headlock su Ziggler, che si libera e tenta un suprkick, ma Sheamus lo blocca. Classici dieci colpi al petto dall'apron di Sheamus che atterra l'avversario con un suplex. 1..2…no! Altra headlock dell'irlandese, poi DZ si libera e lo manda fuori ring. Sheamus risale prontamente, tentando un Brogue Kick, ma Dolph lo evita e connette il Fameasser! 1…2…no! Serie di colpi all'angolo ai danni dell'irlandese, che incassa bene e poi risponde con una violenta Irish Curse! 1..2…nulla da fare! Testata di Ziggler, che poi tenta la Zig Zag, ma Sheamus si tiene alle corde, e poi lancia l'avversario ad impattare contro di esse! Superkick di Ziggler! 1…2…3! Vittoria per lo Show Off a pochi giorni dal suo No DQ match contro Baron Corbin ad Extreme Rules!
Vincitore: Dolph Ziggler

Parli del diavolo, e spunta Corbin, microfono alla mano, che dice che domenica farà quello che fa meglio, e cioè far male a Dolph e nessuno potrà farci nulla!

UP NEXT: Chris Jericho nell'Ambrose Asylum!

Torniamo in diretta, e vediamo la gabbia che domenica ospiterà l'Asylum match tra Dean Ambrose e Chris Jericho abbassarsi sul ring, e poi Chris Jericho fa il suo ingresso! Y2J dice al pubblico di fare silenzio, poi che sopra di lui c'è l'Asylum, una delle creazioni più tremende della storia della WWE, creata da Dean Ambrose in persona. Se Ambrose crede di fargliela, si sbaglia, però. Lui è stato in tutti i tipi di match che la WWE ha creato: Street Fight, Money in the Bank, Last Man Standing, Hell in a Cell, Elimination Chamber, tutti. Non essendoci mai stato un Asylum match, questo fa sì che nemmeno Ambrose ne abbia mai preso parte, quindi lui è in vantaggio, perchè è più intelligente. Jericho è anche più pazzo di Ambrose, perchè se gli altri chiamano lui “Lunatic Fringe”, lui lo è davvero, lunatico. Basti rivedere la settimana scorsa, quando lo ha chiuso in una camicia di forza e lo ha preso a pugni sorridendo, oppure quando ha preso una pianta in vaso e gliel'ha rotta sulla testa, mandandolo in ospedale per un giorno. Chiede poi di abbassare la gabbia, così che possa fare un calcolo di quanti giorni Ambrose trascorrerà in ospedale, con tutti quegli oggetti contundenti a sua disposizione. Ambrose resterà per molti giorni in ospedale a causa della sua stessa creazione. Ma ad Extreme Rules, Jericho gli darà anche qualcos'altro, e cioè il “dono di Jericho”. Mentre Y2J si piazza a braccia aperte e occhi chiusi, alle sue spalle uno dei tecnici della gabbia si alza… ed è Dean Ambrose travestito! L'ex Shield afferra Y2J e lo scaglia più volte contro la gabbia! Poi si arrampica e prende una mazza da kendo… e lo colpisce ripetutamente! Jericho alla fine riesce ad aprire la porta e a fuggire! Chi avrà la meglio questa domenica?

TONIGHT: Roman Reigns vs Luke Gallows!

UP NEXT: 8 men tag team match, con i New Day e Big Cass che affronteranno i Vaudevillains e i Dudleyz!

Torniamo in onda, e i New Day fanno il loro ingresso sulla scena!

8 men tag team match: The New Day & Big Cass vs The Vaudevillains & The Dudley Boyz

Iniziano il match Big E e Devon Dudley. Subito serie di pugni e belly to belly da parte di Big E! 1…2…no! Dentro Kofi, che esegue una splash all'angolo in combo con Big E, ma poi viene scagliato al tappeto da Devon. Dentro Bubba, atomic drop e powerslam, seguiti da una splash che va a vuoto. Bubba è all'angolo e i New Day inziano a colpirli con la loro classica serie di calci. I Vaudevillains entrano per disturbare la mossa e noi andiamo in pausa.
Di nuovo on, vediamo Xavier Woods che colpisce Bubba Ray all'angolo con una serie di pugni. Poi Woods viene portato all'angolo di fronte, ed evita una mossa in corsa dell'avversario, poi fa per lanciarsi dal paletto, ma Simon Gotch entra sul ring e distrae arbitro e wrestler, quindi Bubba ne approfitta per atterrarlo. Bubba battibecca con Big Cass, poi manda dentro Gotch, che atterra Woods con un uppercut. Cambio a Aiden English, che colpisce con un big boot e va per il pin! 1…2…no! Serie di ginocchiate alla schiena e knee drop e nuovo schienamento! 1..2…no! Dentro nuovamente Simon Gotch, che dopo una doppia chop e un doppio jab tenta il pin! 1..2..non ancora! Headlock su Woods, che tenta di liberarsi ma viene atterrato con un butterfly suplex! 1..2…niente da fare! Cambio a English, che scaglia l'avversario con l'addome contro l'apron ring, intanto Gotch e i Dudleyz discutono animatamente. Tag a Bubba, che connette una elbow drop e tenta l'ennesimo schienamento, ma senza successo. Serie di jab da parte di Bubba, che viene poi contrattaccato da un enzuigiri di Xavier! Dentro Big Cass e Devon! Cass fa piazza pulita degli avversari, splash all'angolo e body slam su Devon. Empire elbow! 1…2…Gotch interrompe il pin! Arriva Big E e belly to belly su di lui! English mandato fuori ring! Kofi sale sul ring, e Big E lo lancia oltre la ternza corda sopra Aiden English! Big boot di Bubba su Big E! Tentativo di 3D su Big Cass, ma questi manda Devon a terra con un big boot e connette con la East River Crossing e la Empire elbow su Bubba! 1…2…3! Vittoria per il team face!
Vincitore: The New Day & Big Cass

UP NEXT: Roman Reigns affronterà Luke Gallows, con sia gli Usos che il Club ringside!

Vediamo un video package dedicato alla difesa titolata del Women's Championship di Charlotte ad Extreme Rules contro Natalya, e torniamo sul ring per il main event!

Single match: Luke Gallows (w/Karl Anderson & AJ Styles) vs Roman Reigns (w/ The Usos)

Mentre i condententi fanno il loro ingresso sul ring, la grafica ci annuncia che ad Extreme Rules Anderson e Gallows affronteranno gli Usos in un Tornado Tag match.
Prima dell'inizio del match, i componenti dei due team si confrontano a muso duro.
Suona la campanella, e dopo il clinch iniziale, Gallows atterra Reigns con uno shoulder tackle. Gomitata di Reigns, e nuovo shoulder tackle di Gallows. Ulteriore spallata dell'ex Festus, e il campione finisce fuori ring. Gallows viene portato all'angolo e Reigns lo colpisce con una serie di pugni, poi tenta un Samoan drop che viene però evitato. Gallows tenta di colpire il campione con un pugno, ma questi si abbassa e connette con il Samoan drop! 1..2…no! Drive by kick di Reigns e altra pausa per noi.

Di nuovo in onda, e Roman continua il suo attacco sul membro del “Club” con una serie di calci, ma l'ex IWGP Tag Team Champion risponde con una clothesline in corsa! 1…2…no! Serie di pugni all'angolo ed elbow drop! 1..2…no! Headlock sul campione, che si libera ma subisce una splash all'angolo. Tentativo di pin, ma conto di uno! Nuova headlock su Reigns, che si libera ancora, ma subisce un uppercut che lo tramortisce. Irish whip di Gallows, che tenta una back body drop, ma l'ex Shield contrattacca e atterra l'avversario con una clothesline. Nuovo lariat da parte del campione, che poi ne esegue un terzo dal paletto. 1…2…no! Serie di clothesline all'angolo e big boot di Reigns! Il World Champion fa per caricare il Superman Punch, ma Anderson sale sull'apron e lo distrae…. roll-up di Gallows! 1…2…no! Big boot a vuoto dell'ex Festus, e Superman Punch a segno! Reigns si carica per la Spear, ma AJ Styles lo disturba. Ecco arrivare gli Usos, che attaccano Styles e Anderson! Drive by kick di Reigns su AJ! Big boot di Gallows, che connette la Gallows Pole! 1..2…Reigns si libera! AJ allora dà mandato a Karl Anderson di attaccare Reings, e lui Gallows connettono il Boot of Doom! L'arbitro non può far altro che chiamare la campanella!
Vincitore: No contest

AJ Styles a bordoring prende una sedia e la porta sul ring, ma gli Usos arrivano ad attaccare gli altri due del Club. AJ fa pulizia del ring e resta solo con Reigns! Lo manda fuori ring con un dropkick e poi toglie i monitor dal tavolo dei commentatori. Fa per scaraventarcelo sopra ma viene contrattaccato dal campione, e poi scoppia il rissone tra il Bloodline e il Club! La puntata odierna di SmackDown si chiude proprio con la rissa tra le due fazioni! Chi emergerà vittorioso domenica ad Exteme Rules? Ci rileggiamo tra sette giorni con un nuovo SmackDown Report, per adesso un saluto dal vostro Dario “TW 4 Life Rondanini che vi ringrazia e vi dà appuntamento alla prossima occasione!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati