WWE Smackdown Report 19-02-2019

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche oggi con Elimination Chamber alle spalle la strada spianata verso WrestleMania o quasi. Daniel Bryan è riuscito ad uscire dall'inferno con ancora il WWE Championship alla vita mentre abbiamo dei nuovi Tag Team Champions. Non serve indugiare oltre: io sono Daniele “Whipper” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report.

Panoramica dello Smoothie King Center di New Orleans e ad aprire le danze è Shane McMahon. Ci vengono mostrati gli highlights della serata, specialmente dell'Elimination Chamber nelle sue ultime fasi. Intanto stasera ci divertiremo ancora con un 6-Man Tag Team Match che coinvolge i 6 partecipanti alla Chamber di domenica scorsa!!! Shane McMahon viene accolto sul ring e saluta il pubblico. Parla subito del main event e poi del debutto di Johnny Gargano, Tommaso Ciampa, Alesteir Black e Ricochet a Raw, dice che è stato impressionante e che sono stati così bravi da meritarsi spazio anche stasera a SmackDown Live. AAAAWWEEESSSOOOOMMMEEEE! The Miz interrompe Shane dicendo, mentre lo raggiunge, che si scusa ma ha davvero bisogno di togliersi un peso dallo stomaco. 48 ore fa ha perso i Titoli di Coppia ed è insonne da allora. Shane gli ha dato un'opportunità come tag partner e sa che tipo di reputazione aveva: eppure Shane gliela ha data comunque. Ora Miz deve confessare che ha usato Shane per ottenere l'approvazione di suo padre perché era l'unica cosa che non avesse mai avuto nella vita. Un po' come Shane. Entrambi avevano quel desiderio come entrambi avevano il desiderio di rendere prestigiosi i Tag Team Championship. Sono diventati un tag team e pochi giorni dopo Shane ha persino coinvolto suo padre che è arrivato a dire, finalmente, che era orgoglioso di lui e che gli voleva bene. È stato… è stato il più grande momento della sua carriera e uno dei migliori della sua vita. E deve ringraziarlo. Due giorni fa però lo ha deluso e non può cambiare il passato. C'è una clausola di rematch ma se c'è qualcuno che può renderla effettiva subito questi è lui, Shane McMahon. Tutti lo vogliono, lui lo vuole, anche Shane sa di volerlo. Il pubblico inizia a fare cori a favore ma arrivano gli Usos. I due dicono che a sentire il pubblico la gente vuole vedere un rematch. Ma non c'è nessuna clausola di rematch automatica. E potrebbero anche dare loro un'altra possibilità ma la verità è che Shane non vuole dimostrare che il suo tag partner Miz è un fallimento. Uno scherzo, un perdente, un fallito totale. Forse dovrebbe trovarsi un altro partner all'altezza. Shane risponde che non devono mancare di rispetto al suo compagno: il rematch è ufficiale. E avverrà a casa di The Miz in Cleveland a Fastlane! Miz è al settimo cielo e dice che sarà meglio che gli Usos siano pronti perché sarà anche AWESOME!

SINGLE MATCH:
ALEISTER BLACK VS ANDRADE (W/ZELINA VEGA)

Senza tregua, risuona subito la musica di Aleister Black. Il virgulto di NXT sarà in azione, NEXT…

Arriva anche Andrade per questo improvvisato rematch di NXT TakeOver: New Orleans, stessa arena, quasi un anno dopo. Dirige Jason Ayers e si comincia con qualche schermaglia ma i due si conoscono e neutralizzano. Si riparte, altre schermaglie, poi Andrade in corsa evita Black e lo atterra per la prima volta. Gargano e Ciampa osservano da uno schermo. Serie di colpi alle corde poi Irish Whip e Running High Knee di Andrade! 1… 2… no!!! Irish Whip di Andrade che poi va a vuoto all'angolo e carambola fuori ring. Black in corsa e finge solo di attaccare Andrade, volando in Springboard sulla corda e di nuovo sul ring seduto. Pausa per tutti.

Rieccoci live con Black e Andrade che si scambiano colpi a centro ring. Braccio teso di Black, Running Back Elbow e poi combo con Front Leg Sweep e Running Knee Strike. Black salta sulla corda ma il messicano lo spinge oltre facendolo cadere fuori ring. Andrade riporta il rivale sul quadrato e va per chiudere ma Black si libera e chiude un Roll-Up! 1… 2… no!!! Black all'angolo con un calcione e poi un Diving Double Knee. German Suplex Pin di Black! 1… 2… no!!! Black cerca il Suplex, Andrade atterra in piedi e gli rifila un calcione prima di farlo finire contro i tenditori in Hip Toss. Running Double Knee Strike all'angolo di Andrade! 1… 2… no!!! Andrade cerca di nuovo l'Hammerlock DDT ma Black si libera e poi Black Mass!! 1… 2… 3!!! Altra vittoria dopo quella su Elias, ancora una volta impressionante.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ALEISTER BLACK

Nel backstage Gargano e Ciampa si godono la scena e vengono raggiunti di Kayla Braxton. Braxton chiede loro se credono di poter supportare le aspettative che ci sono su di loro. Ciampa dice che non ha aspettative, lui le definisce. Nessuno gli ha regalato il Titolo che ha ora e non avrà problemi a dimostrare quello che vuole. Gargano aggiunge che un anno fa nessuno avrebbe scommesso che loro sarebbero stati qui con gli occhi di tutti puntati su di loro. Cesaro arriva a interromperli e chiama Sheamus. Poi dice che nessuno li conosce e a nessuno interessa di loro due. Vuole fare una domanda: stasera verranno messi in imbarazzo. Ciampa dice che non è una domanda e che loro non gli fanno paura. E Gargano aggiunge che non sono qui per piazzare l'asticella ma per spezzarla. Cesaro e Sheamus se ne vanno ridendo fragorosamente.

Nel backstage Jeff Hardy e AJ Styles dicono di poter essere devastanti insieme e devono provare ad esserlo stasera. Arriva Kofi Kingston (con Big e. e Xavier Woods al seguito) con un ramoscello su cui sono infilzati pancake. Dice che sa che sono stati rivali domenica ma stasera devono unire le forze di fronte ai loro avversari. AJ e Hardy accettano il pancake di buon grado.

TAG TEAM MATCH:
THE BAR VS JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA

The Bar fa il proprio ingresso. La sfida a Gargano e Ciampa è NEXT…

Arrivano anche gli ex DIY e si inizia. Agli ordini di Rod Zapata, cominciano Sheamus e Ciampa uomini legali: Lock Up e Sheamus spinge subito Ciampa all'angolo, prendendolo poi in giro. Ciampa lo spintona e si comincia davvero: serie di colpi di Sheamus. Lancio alle corde e calcione, altro calcione e Running Big Boot con Sheamus che si prende una pausa fuori ring con Cesaro. Si riparte, tag per Cesaro che chiede Gargano a cui Ciampa dà il tag. Waistlock e Mat Slam di Cesaro che poi mantiene la posizione di supremazia prendendo in giro Gargano. Arm Wrench, Gargano ne esce e in corsa trova una Headscissors Takedown. La Magistral! 1… 2… no!!! European Uppercut di Cesaro però in uscita dal pin. Tag per Sheamus ma i due falliscono la manovra in tag team. Sheamus fuori ring, Cesaro anche con Ciampa che si prende il tag e ce lo lancia. Gargano si lancia in Suicide Dive su Sheamus. Ciampa dall'apron ring ma Cesaro lo abbranca al volo e connette una Backbreaker. Sheamus arriva e travolge Gargano con un a Clothesline. Pubblicità.

Torniamo in diretta con Cesaro in Headlock su Ciampa. Questi si libera in Jawbreaker e poi respinge l'elvetico: si lancia dalla seconda corda ma Cesaro lo intercetta con un European Uppercut. Tag per Sheamus che cammina sopra Ciampa e poi colpisce Gargano all'angolo. Running Step-Up Knee dell'irlandese che poi mette Cesaro sulla terza corda. Lo raggiunge e se lo carica sulle spalle ma l'NXT Champion si libera a gomitate. Sunset Flip Powerbomb di Ciampa ma qualcosa va storto e Sheamus atterra sul ginocchio di Ciampa che si è piegato in maniera a dir poco innaturale. Sembra che si vada avanti. Doppio tag e Gargano attacca Cesaro. Headscissors che manda Cesaro fuori ring poi l'NXT North-American Champion va sull'apron, atterra Cesaro con un calcio e travolge Sheamus in Somersault Senton. Cesaro a vuoto contro le transenne e poi Headscissors di Gargano su Cesaro contro l'apron ring. Si ritorna sul ring con uno Slingshot DDT di Gargano! 1… 2… no!!! Si sente la tensione nell'aria per le condizioni di Ciampa, chiaramente lo spot non era previsto ma si spera non sia nulla di grave. Cesaro spinge Gargano, va a vuoto all'angolo, Roll-Up Kick di Gargano e poi Tilt-A-Whirl Headscissors into a Crossface! Gargano chiude la Gargano Escape! Cesaro lotta, solleva Gargano e connette una Backbreaker. Tag per Sheamus e altra Backbreaker su Gargano e arriva Sheamus in Diving Knee! 1… 2… no!!! Ciampa salva Gargano. The Bar lo manda fuori ring e poi Irish Course di Sheamus a segno su Gargano! 1… 2… no!!! Sheamus rialza Gargano e lo prende a male parole ma gli viene rifilato un Superkick! 1… 2… no!!! Tag per Cesaro che attacca Ciampa all'angolo, Gargano con uno Schoolboy Pin! 1. 2… no!!! Cesaro spinge Gargano all'angolo, tag cieco di Ciampa che con uno Slingshot Somersault Senton entra in Roll-Up laterale! 1… 2… 3!!! Gli ex DIY vincono ancora e sembra tutto bene per Ciampa.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA

Samoa Joe si prepara nel backstage e viene affiancato da Randy Orton da una parte e Daniel Bryan con Erick Rowan dall'altra. I tre si parlano preparando la tattica per il main event.

Intanto un video ci presenta Ricochet e ci dice che tra poco sarà di scena contro Erick Young!!!

Asuka fa il suo ingresso tornando a SDL. Sarà intervistata NEXT…

I tre al commento parlano della prima introduzione nella Hall Of Fame 2019 che vedrà l'ingresso di tutti i membri della Degeneration X.

Kayla Braxton è sul ring con Asuka e le chiede se non si senta un po' persa nel mucchio ora che tutti guardano a Becky Lynch, Charlotte Flair e Ronda Rousey. Asuka dice che è pronta a una nuova sfida. Ha sconfitto sia Lynch che Flair a TLC, ha fatto cedere Lynch a Royal Rumble. Non vuole più parlare di loro due, vuole una nuova sfidante ora. Arriva Mandy Rose con Sonya Deville. Rose dice che Asuka piange perché nessuno la calcola. Perché non prende appunti da lei, la più interessante e notata Superstar della WWE. Se qualcuno è pronto per Asuka questa è lei. Sfida lanciata e c'è già Mike Chioda sul ring.
SINGLE MATCH:
ASUKA VS MANDY ROSE (W/SONYA DEVILLE)

Rose sale sul ring e si parte al suono della campanella del Senior Official. Lock Up e Side Headlock di Rose. Lancio alle corde con Asuka che corre contro le corde e sorprendere Rose con un Dropkick! 1… no!!! Risuona la musica di Lacey Evans!! Evans esce fuori e cammina fino a bordo ring, di fronte a un'agguerrita Sonya Deville, la guarda con sdegno e torna indietro come fatto a EC. Rose ne approfitta e manda Asuka contro il tenditore e connette un Russian Leg Sweep! 1… 2… no!!! Rose si prende una pausa fuori ring, poi ritorna sul ring e atterra Asuka. Serie di calci all'angolo, poi reazione di Asuka che manda Rose fuori ring. Pubblicità.

Torniamo in onda e Rose cerca l'Abdominal Stretch. Asuka la blocca e chiude una Kneebar a terra ma Rose torva subito il rope break. Rose trascina Asuka fuori ring e la colpisce con una ginocchiata. Rose torna sul ring, l'arbitro conta fino a 9 ma Asuka si salva. Serie di calci di Rose, Asuka li ferma e reagisce con un ceffone e una serie di colpi. Irish Whip rovesciato di Rose, Asuka respinge Rose all'angolo e poi connette un Missile Dropkick. Spinning Back Fist della nipponica e poi Jumping Back Heel Kick! 1… 2… no!!! German Suplex di Asuka che poi connette anche una Running Knee Strike! 1… 2… no!!! Ginocchiata di Asuka al volto, Rose richiama l'attenzione di Chioda per un problema ad un occhio; questi allontana Asuka che quando torna in zona viene mandata da Rose contro le corde per un Roll-Up! 1… 2… 3!!! Mandy Rose schiena la Campionessa completamente a sorpresa!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MANDY ROSE (W/SONYA DEVILLE)

Siamo con Flair che nello spogliatoio guardava il match. Christy St. Cloud chiede a Charlotte se pensa che Becky Lynch le darà la caccia per tutta la Road to WM. Flair dice che Becky è sospesa e non dovrebbe nemmeno esistere ma se continua a mostrarsi rischierà. Già una volta ha aggravato il suo infortunio e se farà come domenica ancora una volta la farà arrestare. A WM sarà solo lei contro Ronda Rousey e sarà il main event perché è il match in cui c'è lei.

The Miz incrocia Shane nel backstage e lo ringrazia ancora. Poi dice che ha una notizia: a Fastlane ci sarà anche suo padre a bordo ring. I due si salutano sorridenti.

SINGLE MATCH:
RICOCHET VS ERICK YOUNG (W/SANITY)

Ricochet è a SDL. Il match è NEXT…

Torniamo in onda con il match iniziato agli ordini di Rod Zapata durante la pausa. I due sono alle schermaglie iniziali e si scambiano la posizione dominante in Arm Wrench. Headlock Takedown di Ricochet e Headscissors di Young. Altro Lock Up, Side Headlock di Young, lancio alle corde e Shoulder Block di Young. Ricochet si rialza con un Kip Up, lancio alle corde, Ricochet torna indietro e Headscissors Takedown con tanto poi di finta su Young fuori ring. Young torna sul ring, lancio alle corde, Ricochet finisce sull'apron e respinge Young. Alexander Wolfe lo distrae e Young gli rifila una grande Clothesline che lo fa volare fuori ring. Young riporta Ricochet sul ring, poi dal paletto lo prende in Dragon Sleeper con Ricochet a penzoloni per poi rincarare la dose con una Diving Elbow! 1… 2… no!!! Chinlock del membro della SAni†Y, poi Headlock prolungata. Alla fine Ricochet si libera, Young lo attacca all'angolo ma va a vuoto. Clothesline di Ricochet, altro braccio teso e poi Hurricanrana in corsa. Shoulder Thrust all'angolo e poi Diving European Uppercut seguito da una Standing Shooting Star Press!! 1… 2… no!!! Young evia la manovra di Ricochet, lancio all'angolo con Young che atterra sull'apron: spallata di Young che poi viene respinto da Ricochet che con un Dropkick lo manda fuori ring. Wolfe sale sull'apron e Ricochet lo colpisce con uno Springboard Dropkick. Poi prende la rincorsa e Tope con Hilo su Young e Killian Dain. L'ex North-American Champion riporta Young sul ring, lo stende con un Roundhouse Kick e poi sale in quota per la 630° Senton!! 1… 2… 3!!! Esordio vincente anche a SmackDown Live.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RICOCHET

Kayla Braxton è col New Day e dice a Kingston che stando a Triple H ha rubato i cuori di tutti ad Elimination Chamber pur non vincendo. Xavier Woods e Big E. dicono la cosa non dura da domenica o da una settimana ma da 11 anni e Kingston lo fa da una vita. Da più di un sacco di cose tipo Instagram. Kingston dice che è felice del momento e dell'hashtag #Kofimania su Twitter e tutto il resto ma niente sarebbe possibile senza i suoi compagni e la cosa è appena iniziata. Non vede l'ora di farsi aiutare dai suoi nuovi amici Mo e Mentum per continuare a vincere. Big E. prende il microfono e fa la sua classica introduzione dedicata alla città e i tre fanno il loro ingresso. Il match è NEXT…

Torniamo in onda con un video di Kevin Owens da una specie di fast food che dice che mancano poche settimane al suo ritorno. Non è cambiato molto dall'ultimo video, si sta ancora impegnando nella riabilitazione e guarda sia Raw che a SDL ogni settimana. Non ha ancora realizzato bene cosa farà al suo rientro e deve mettere le cose in prospettiva, capire perché è stato messo in disparte all'inizio e ritrovare la sua dimensione.

6-MAN TAG TEAM MATCH:
KOFI KINGSTON, JEFF HARDY & AJ STYLES (W/NEW DAY) VS SAMOA JOE, RANDY ORTON & DANIEL BRYAN (W/ERICK ROWAN)

Arrivano anche gli altri 5. Daniel Bryan, che arriva per ultimo, prende la parola sulla rampa e dice che i piccoli cervelli hanno oppresso le grandi menti e i pensatori radicali lungo tutto il corso della storia. Bryan si paragona a Thomas Beckett, Giovanna D'Arco e Socrate. Ma forse, non essendo supereroi o celebrità, la gente non li conosce. Ignoranti! Tutti speravano che perdesse questa bellissima Cintura nella Chamber ma invece è sopravvissuto. E solo perché lui serve un bene superiore per educare tutti loro. E li educherà anche stasera a cominciare al riguardo del suo avversario a Fastlane. Non dirà chi sarà ma di certo non sarà nessuno degli uomini presenti sul ring stasera perché li ha sconfitti tutti nella Chamber. Il main event è NEXT….

Torniamo in onda al suono della campanella di Jason Ayers. Bryan dà subito il tag a Samoa Joe che inizia con Kingston. Kingston aggressivo, lancio all'angolo e Springboard Missile Dropkick! 1… 2… no!!! Tag per Jeff Hardy che colpisce il braccio di Joe in Diving Elbow. Clothesline di Hardy, Inverted Atomic Drop, Groin Leg Drop e Low Dropkick! 1… 2… no!!! Hardy va per la Twist of Fate ma Joe lo atterra. Tag per Randy Orton che colpisce con i suoi Stomp. Tag per Bryan, fischiato all'ingresso, che colpisce con gli Yes Kicks e il Roundhouse Kick finale! 1… 2… no!!! Hardy prende la corda con la mano. Tag per Orton che chiude una Headlock. Jawbreaker di Hardy che trova il tag da Kingston: Springboard Clothesline. Kingston colpisce anche Joe all'apron poi doppio braccio teso su Orton seguito da una Jumping Clothesline. Boom Drop a segno, poi anche Bryan fuori ring dopo un tentativo d'attacco. Kingston manda Orton fuori ring, fa per lanciarsi dalla terza corda ma Bryan lo spinge giù dal ring. Samoa Joe colpisce gli altri due all'angolo e Orton perfeziona con un Back Suplex su Kingston sopra il tavolo di commento che resta in piedi. Pubblicità.

Di ritorno in diretta, Bryan sta colpendo Kingston al tappeto con una serie di pugni. Bryan manda Kingston fuori ring e dà il cambio a Orton che lo colpisce ancora con un Back Suplex sul tavolo. Di ritorno sul ring! 1… 2… no!!!! Headlock di Orton, Kingston si libera ma viene lanciato all'angolo. Orton va a vuoto con la spalla sul paletto e arriva il doppio tag con Styles e Bryan: Styles stende Joe e Orton, Bryan prova il Back Suplex ma AJ atterra in piedi e connette una Backbreaker. Braccio teso all'angolo e poi Ushigoroshi a segno! 1… 2… no!!! Orton arriva e cerca la RKO ma Styles lo colpisce con un Enziguri Kick. Superkick di Bryan ma AJ poi in contropiede chiude la Calf Crusher. Joe interviene e ferma la sottomissione. Twist of Fate di Hardy su Joe! Orton lancia Hardy rasoterra fuori ring! AJ Styles con un braccio teso manda Orton fuori ring. Roll Up di Bryan! 1… 2… no!!! Contro Roll Up di Styles! 1… 2… no!!! LeBell Lock chiusa da Bryan a AJ raggiunge le corde con il piede. Bryan in corsa, ginocchiata fallita e Pelé Kick. Tag per Kingston che viene mandato da Bryan in Back Body Drop fuori ring ma il ghanese atterra su tutti gli altri facendo strike. Bryan prende la rincorsa per il Suicide Dive ma Kingston lo intercetta con una gomitata alle corde. Poi lo manda fuori ring dall'altra parte dove travolge sia il Campione che Rowan con un Leap Of Faith! Kingston riporta Bryan sul ring e connette la Trouble In Paradise!! 1… 2… 3!!!! Kingston schiena il Campione per la seconda volta in una settimana!
VINCITIORI PER SCHIENAMENTO: KOFI KINGSTON, JEFF HARDY & AJ STYLES (W/NEW DAY)

Tutti festeggiano sul ring ma Shane McMahon esce sullo stage e dice che è stato un match fantastico. E ha appena deciso che lui e The Miz non saranno gli unici impegnati da Fastlane. Anche Daniel Bryan lo sarà e lo sarà contro… Il pubblico urla a gran voce il nome di Kofi… Kofi Kingston! Persino Jeff Hardy e AJ Styles sono felici della cosa e il New Day fa partire la festa sul ring.

A tra 7 giorni.

14,779FansLike
2,619FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiunti un match ed un segmento all’odierna puntata di SmackDown

Si è arricchita la preview della penultima puntata di Friday Night SmackDown prima di Clash of Champions.

Ricochet smentisce seccamente di voler lasciare la WWE

Ricochet ha voluto commentare le voci diffusesi sul web in merito ad un suo voler lasciare prossimamente la WWE alla scadenza del contratto.

La AEW torna a vincere la Wednesday Night War

La Wednesday Night War riprende nello stesso modo in cui si era interrotta quattro settimane fa, ovvero con la netta vittoria di Dynamite.

Annunciata parte della card della prossima puntata di Dynamite

In vista della prossima puntata di Dynamite la AEW ha annunciato ieri parte della card, che comprenderà anche un match titolato.

Articoli Correlati