WWE Smackdown Report 19-02-2010

L'ultima fermata prima di Elimination Chamber per SmackDown è Kansas City, dove questa edizione di SmackDown ci dà un gran main event: Edge, al suo ritorno sul ring dopo la vittoria nella Royal Rumble, affronta “The Animal” Batista!!! Dallo Sprint Center di Kansas City, Missouri, io sono Erik “Broadcast journalist” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report!!!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Todd Grisham e Matt Striker che ci danno il benvenuto a SmackDown ricordandoci il main event della serata: Batista e Edge 1-on-1!!!

Chris Jericho fa il suo ingresso sul ring in abiti civili impossessandosi del microfono per dire che tutta la sua carriera è stata caratterizzata dal realizzare l'impossibile. Jericho ha battuto The Rock e Austin nella stessa serata a Vengeance 2001, ha umiliato Shawn Michaels in un ladder match a No Mercy 2008 e la scorsa settimana a SmackDown Chris Jericho ha battuto The Undertaker. Jericho ripete più volte quest'ultima frase e poi dice che ha provato una volta per tutte che The Undertaker è un semplice mortale. Domenica Jericho entrerà nell'Elimination Chamber e diventerà campione del mondo per la sesta volta…la gente comune si nasconde, Jericho vive nella realtà e la realtà è…ma Jericho non fa in tempo a finire il suo discorso perchè viene interrotto dall'arrivo del vincitore della Royal Rumble 2010 Edge!!! Edge prende un microfono e sale sul ring dicendo a Jericho che in pochissimi hanno battuto The Undertaker, è un “club” molto ristretto…e lui ora ne fa parte. Jericho risponde che è il meglio nel business, è logico che sappia cosa voglia dire. Edge però ricorda a Jericho che PRIMA della sua Codebreaker su The Undertaker è stato Edge a stendere The Undertaker con una Spear…lo ha fatto perchè il “Deadman” lo aveva colpito con un calcio al volto e il problema forse è che Chris Jericho non è poi così bravo come dice…probabilmente non avrebbe battuto The Undertaker senza quella Spear. Jericho riprende il suo discorso dicendo che ciò non cambierà il fatto che vincerà l'Elimination Chamber e diventerà campione del mondo ancora una volta…e Edge farà bene a star fuori dalla sua strada a Wrestlemania perchè ogni volta che si trovano di fronte succedono cose brutte alla “Rated R Superstar”…e se continuerà a essere provocato Jericho farà male, molto male, a Edge…Edge gli risponde che più sente la sua voce più gli viene voglia di chiudergli la bocca…e quasi spera che Jericho vinca l'Elimination Chamber così da avere la possibilità di farlo a Wrestlemania…e Jericho farà meglio a preoccuparsi di cosa può accadergli ora, non nel futuro…le luci quasi si spengono e la cosa distrae Jericho…che viene steso da una spear di Edge!!! Edge stende Jericho ma, forse, c'è qualcun altro che ha fatto sentire la sua presenza…

WWE Rewind: Kane vs Drew McIntyre dalla scorsa edizione di SmackDown

Kane sale sul ring per il primo match di questa edizione di SmackDown e affronta, agli ordini dell'arbitro Scott Armstrong, Dolph Ziggler. Pugni di Ziggler, Kane poi fa cadere malamente al tappeto l'avversario dopo averlo sollevato molto in alto. Dropkick basso di Kane…1…2…no!!! Kane lavora illegalmente alle corde su Ziggler e poi lo stende ancora con una bodyslam. Elbow drop di Kane…1…2…no!!! Irish whip di Kane, Ziggler evita l'offensiva e parte al contrattacco con dei pugni e dei calci…uppercut però di Kane che torna in controllo del match. Lancio alle corde, calcio di Ziggler, pugno e Kane con una clothesline spedisce Ziggler fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità. Al rientro dal break Ziggler ha bloccato Kane in una presa al braccio sinistro, che ha danneggiato già durante il break scagliando l'avversario contro il guard rail. Side slam di Kane che connette con una clothesline all'angolo seguita da un big boot. Kane sale sul paletto…ma Drew McIntyre fa la sua apparizione sullo stage!!! Kane si distrae e perde tempo mancando poi la flying clothesline…Ziggler ne approfitta saltando sulla schiena dell'avversario e bloccandolo in una sleeper hold!!! Kane tenta di resistere e arriva poi alle corde costringendo Ziggler a mollare la presa…Ziggler tenta una seconda volta la sleeper hold ma Kane lo stende e poi lo finisce con la sua chokeslam!!! 1…2…3!!! Kane vince il match ma Drew McIntyre sale sul ring e tenta di stenderlo con un Future Shock ma Kane resiste e evita l'offensiva costringendo McIntyre alla fuga. Il regno di campione Intercontinentale di Drew McIntyre è già arrivato alla fine? Lo sapremo a Elimination Chamber!!!

Rey Mysterio viene intervistato da Josh Mathews e dice che l'Elimination Chamber match è davvero brutale ma non è più brutale di quanto gli è accaduto la settimana scorsa con CM Punk…avrà modo di vendicarsi domenica a Elimination Chamber ma la differenza è che, quando tutto sarà finito…sarà il nuovo World Heavyweight Champion!!!

STILL TO COME: CM Punk e Luke Gallows vs R-Truth e John Morrison!!!

Rivediamo un recap di quanto avvenuto nell'ultima puntata dello show ECW su Syfy con Ezekiel Jackson che è diventato il nuovo e appunto ultimo campione ECW sconfiggendo Christian…e Ezekiel Jackson sta per arrivare a SmackDown!!!

Il prossimo match a SmackDown mette di fronte i Cryme Tyme al duo composto da Trent Barreta e Caylen Croft, altri nuovi acquisti di SmackDown. John Cone arbitra il match, lo iniziano JTG e Croft, clinch, calcio di Croft che lancia JTG alle corde. JTG scivola fuori ring e fa cadere Barreta fuori ring tornando poi nel quadrato…gomitata, bodyslam e un throwback su Croft. 1…2…no!!! Lancio all'angolo…alza le gambe JTG, Barreta lo distrae e Croft lo getta fuori ring. Barreta riporta nel ring JTG, è l'uomo legale ora…1…2…no!!! Lancio all'angolo, gomitata di Barreta…tag per Croft e buon dropkick su JTG. 1…2…no!!! Altro tag per Barreta, bodyslam di Croft e slingshot elbow drop da parte di Barreta. 1…2…no!!! Headlock di Barreta, gomitate di JTG che tenta di uscire dalla presa ma Barreta lo stende di nuovo e dà il tag al suo compagno. Croft con delle ginocchiate…1…no!!! Tag ancora per Croft che posiziona JTG sulla terza corda…tentativo di backdrop ma JTG evita…tenta di dare il tag a Shad e ce la fa dopo una capriola!!! Back bodydrop su Barreta, Croft viene steso…powerslam su Barreta!!! 1…2…no!!! Croft interrompe lo schienamento, JTG tenta di spedirlo fuori ring…non ce la fa, ma Shad si. Dropkick tentato e a segno da parte di Barreta, missile dropkick alla schiena per la precisione…Barreta tenta di finire l'avversario ma Shad lo stende con una STO!!! I Cryme Tyme vincono il match!!!

Rivediamo l'annuncio dato a Raw dell'induzione nella WWE Hall of Fame per Antonio Inoki e, dopo il break, John Morrison viene intervistato da Josh Mathews. Morrison dice che ha atteso una title shot per parecchio tempo…sin dai tempi di Tough Enough. La sua carriera culminerà a Elimination Chamber e non permetterà che una caviglia malandata glielo impedisca. R-Truth arriva in scena e chiede un minuto con Morrison…gli dice che se dovrà interrompere i suoi sogni per vincere l'Elimination Chamber dovrà farlo…è la natura della bestia. Stasera però hanno di fronte la Straight Edge Society e dovranno cooperare. Morrison lo tranquillizza, sarà elettrizzante…e i due si avviano verso il ring.

CM Punk, Luke Gallows e Serena salgono sul ring e Punk dice al microfono che è un uomo molto umile ma guardiamo in faccia la realtà…è la cosa più grande che sia capitata a molti nella loro vita e lo sanno. Certo, solo gli illuminati possono seguirlo ma tutti facciamo parte della sua crociata. Coloro che decideranno di vivere nell'oscurità e ostacolarlo turbano Punk che prosegue dicendo che sono come i 5 che si troveranno di fronte a CM Punk nell'Elimination Chamber…Punk li schiaccerà e distruggerà il loro spirito riempiendoli della filosofia “Straight Edge”. La filosofia “Straight Edge” prova che CM Punk è migliore di tutti i presenti e lo proverà nell'Elimination Chamber. Ha lottato tutta la vita in un modo che nessuno ha il coraggio di fare…domenica diventerà campione del mondo “Straight Edge” per la quarta volta e in quel momento il “WWE Universe” avrà un salvatore il cui nome è CM Punk…John Morrison e R-Truth fanno il loro ingresso sul ring e il match, agli ordini di “Little Naitch” Charles Robinson, ha inizio. Punk e Morrison iniziano il match, Morrison blocca a terra l'avversario e tenta di schienarlo…alla fine opta per un side headlock takedown. Tag per R-Truth, gutbuster combinata su CM Punk. Side headlock a terra ora da parte di R-Truth…side suplex dopo un po'di Punk che esce dalla presa e dà il tag a Luke Gallows. Pugni da parte di R-Truth, manca uno splash Gallows…crossbody dalla terza corda di R-Truth!!! 1…2…no!!! Esplodono di colpo dei pyros sullo stage, sono quelli di The Undertaker ma, al momento, sono solo “mind games”…dopo il break si ritorna in onda con CM Punk nel ring contro R-Truth. Calcio in girata, bodyslam su R-Truth e un kneedrop. Tag per Luke Gallows, ginocchiata su R-Truth, pugni su di lui…Luke Gallows colpisce con un calcio Morrison che cade malamente fuori ring…nel ring intanto vertical suplex di Gallows. 1…2…no!!! Tag per CM Punk, pugno alla schiena per R-Truth. Flying forearm di risposta da parte di R-Truth…pugni su Punk, gran calcio di quest'ultimo. Tag per Luke Gallows che lavora sull'avversario con delle ginocchiate sbattendo poi R-Truth all'angolo. Tag di nuovo per CM Punk che, da fuori ring, incita R-Truth a rialzarsi…springboard clothesline tentata da Punk ma R-Truth lo stende al volo!!! Tag per Morrison!!! Clothesline su Punk, lancio alle corde e leg lariat a cui segue un running knee. 1…2…no!!! Springboard flying Chuck di Morrison su Gallows, Punk manca uno splash all'angolo e incoccia con la spalla contro il paletto…Morrison tenta di colpire Punk con un calcio ma Punk evita e Morrison incoccia duramente contro il paletto!!! Punk inizia a lavorare sulla gamba destra dell'avversario ora nuovamente infortunata…l'arbitro si sincera delle condizioni di Morrison e poi chiama la fine del match!!! CM Punk tenta di colpire Morrison, interviene R-Truth che a sua volta attacca Punk ma poi Gallows, approfittando anche della distrazione da parte di Serena, stende R-Truth con la 12 Steps!!! Rey Mysterio arriva al ring e stende Punk con una Seating Senton!!! Calci e pestoni all'angolo su Gallows ma Punk stende di nuovo Mysterio con una clothesline e lo colpisce con dei gran pugni. Mysterio viene bloccato a terra, Punk dà istruzioni a Gallows che solleva Mysterio, lo schianta a terra con un backbreaker…e Punk si lancia su Mysterio dal paletto con un doppio kneedrop!!! La crociata prosegue…avrà un nuovo capitolo a Elimination Chamber?

Un recap da Raw ci mostra quanto accaduto a Bret “Hitman” Hart nell'ultima edizione dello show del lunedì sera WWE, dal suo addio all'incidente avvenuto nel backstage che lo ha lasciato con una gamba rotta e dei tendini lacerati…

STILL TO COME: Edge vs Batista!!!

Theodore R.Long osserva nel suo ufficio quanto avvenuto la settimana scorsa tra Mickie James e Vickie Guerrero e ridacchia…Vickie Guerrero arriva in scena e chiede sarcasticamente a Long come stia il mento dopo il calcione ricevuto da Shawn Michaels…Mickie James entra nell'ufficio e si scusa con Vickie Guerrero per quanto fattole la settimana scorsa anche perchè sa cosa voglia dire essere umiliata pubblicamente…Vickie le annuncia che la settimana prossima Mickie James sarà di fronte a Michelle McCool per difendere il suo titolo femminile…e l'arbitro speciale del match sarà proprio Vickie Guerrero!!!

The Great Khali, Matt Hardy e Maria affrontano la Hart Dynasty al completo in un 6-person intergender tag team match ora a SmackDown. John Cone dirige il match, iniziano la contesa Maria e Natalya. Waistlock takedown da parte di Natalya che fa subito valere la sua superiorità tecnica sull'avversaria. Side headlock su Maria ora che tenta di uscirne con dei pugni…lancio alle corde, calcio da parte di Maria che poi fa cadere alle corde Natalya…tag per Tyson Kidd, entra nel ring Matt Hardy…lancio alle corde…spinning backbreaker. 1…2…no!!! Matt Hardy subito prende il controllo del match, pugni all'angolo su Kidd che si prende una powerbomb modificata. Tag però per David Hart Smith…swinging neckbreaker su Matt Hardy. 1…2…no!!! Tag per Tyson Kidd, combo move con Smith…1…2…no!!! Tag ancora per David Hart Smith…delayed vertical suplex a segno. 1…2…no!!! Headlock applicata ora da David Hart Smith, Hardy in difficoltà…Side Effect però!!! Hardy tenta di dare il tag ma Smith spinge fuori ring il suo avversario…nel farlo tag per Maria che è di fatto la donna legale…entra nel ring Natalya mentre fuori ring Khali battibecca con il resto della Hart Dynasty…360° clothesline di Natalya!!! 1…2…3!!! La Hart Dynasty vince il match e nel ring Maria non sembra contenta di quanto accaduto quando Matt Hardy le si avvicina per consolarla e sincerarsi delle sue condizioni…

La theme song di WWE Elimination Chamber è “Rise Up” dei Cypress Hill e noi rivediamo la card dell'evento (in diretta domenica notte dalle 2.00 su Sky Calcio 15):

-Elimination Chamber match for the WWE Championship: Sheamus vs John Cena vs Triple H vs Randy Orton vs Ted DiBiase vs Kofi Kingston
-WWE Intercontinental Championship: Drew McIntyre vs Kane
-WWE Divas Championship Tournament Final: Gail Kim vs Maryse
-Elimination Chamber match for the World Heavyweight Championship: The Undertaker vs John Morrison vs R-Truth vs CM Punk vs Chris Jericho vs Rey Mysterio

UP NEXT: Batista vs Edge!!!

Matt Hardy tenta di rincuorare Maria, ce la fa, cerca di baciarla ma intervengono Michelle McCool e Layla che irridono i due costringendoli ad andarsene ma non prima di aver detto alle due di crescere un po'…

Batista sale sul ring e ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Mike Chioda dirige il match, Batista affronta Edge. Batista ripara subito alle corde poi giochicchia un po'quasi con Edge uscendo di nuovo dalle corde…e ancora, 3 volte Batista ripara alle corde e poi fa “Ciao ciao” con la mano a Edge uscendo dal ring…Batista esce dal quadrato, si fa contare fuori…ma Edge prende il microfono interrompendo il conteggio e dice che magari Batista non avrà voglia di affrontarlo ma i suoi giorni di scappare dalle lotte sono finiti…Cena forse ha ragione, Batista non ha spina dorsale!!! Batista torna verso il ring e forse le parole di Edge lo hanno scosso un po'. Si parte, Edge costringe Batista all'angolo…calci e pugni di quest'ultimo…irish whip, shoulder block però di Edge, scambio di pugni ora tra Batista e Edge…spinning heel kick di Edge!!! Va per la Spear la “Rated R Superstar” ma Batista ripara fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro Batista stende Edge con un chop block e poi lo scaglia all'angolo facendogli poi incocciare la spalla contro il paletto. Batista esce nuovamente dal ring ma stavolta lo fa per togliere di mezzo dei gradoni…Batista vuole una Batista Bomb sui gradoni ma Edge con un high back bodydrop fa cadere l'avversario su di essi!!! Edge riesce a tornare nel ring ma poi sale sull'apron e stende Batista con una clothesline da quella posizione. Si torna nel ring, calcio da parte di Batista che tenta una powerslam…Edge-o-matic da parte di Edge!!! 1…2…no!!! Edge chiama nuovamente la Spear…Spinebuster di Batista!!! 1…2…no!!! Batista si è stancato, chiama la Batista Bomb…no, Edge evita…Edgecution!!! 1…2…no!!! Edge ora sale sulla terza corda…Batista lo fa cadere e stavolta è lui a chiamare una Spear!!! SPEAR di Edge però!!! Si spengono subito dopo però le luci, risuonano i rintocchi e quando la luce ritorna nell'arena The Undertaker ha abbrancato Edge al collo…CHOKESLAM su quest'ultimo!!! Batista, fortunatamente per lui, si è già dato alla macchia e The Undertaker esce dal quadrato allontanandosi…fa esplodere i suoi pyros dallo stage alzando il pugno come sempre e poi lancia uno sguardo sul ring verso Edge che si sta rialzando…la “Rated R Superstar” si rialza…e Chris Jericho, dal nulla, lo stende con un Codebreaker!!! The Undertaker ha lo sguardo puntato anche sull'ex Y2J…si prospetta un Elimination Chamber match assolutamente bollente…non perdetelo!!!

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Chi sono stati i producer dei tre Hell in a Cell match?

Sono emersi su PWInsider.com i nomi dei producer principali dei tre Hell in a Cell match andati in scena domenica nell'omonimo pay-per-view WWE.

I ringraziamenti di Shamrock per l’introduzione nella HoF

Con un video messaggio sul suo profilo Twitter, Ken Shamrock ringrazia tutti coloro che lo hanno sostenuto durante il suo ingresso nella Impact Hall of Fame.

Registrato uno SHOT in quel di Impact Wrestling

Durante l'ultimo episodio di Impact Wrestling è successo qualcosa di impensabile che ha fatto discutere il wrestling web.

Articoli Correlati