WWE Smackdown Report 18-09-2018

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. All'indomani di Hell In A Cell cosa è rimasto dello show blu? Un Radny Orton brutale e un Jeff Hardy distrutto, un AJ Styles vincitore ma un Samoa Joe non vinto. E stasera Shinsuke Nakamura difenderà lo US Championship dall'assalto di Rusev. Io sono Daniele “Back To Faliure” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!

La puntata si apre con degli highlights di HIAC che fanno riferimento alla vittoria di Becky Lynch di domenica.

Panoramica interna del BOK Center di Tulsa, Oklahoma e il saluto da parte di Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves. Ma è già tempo di MizTV! The Miz dà il solito benvenuto e dice che ha una notizia speciale: a Super Show-Down li affronterà ancora Daniel Bryan e il vincitore avrà una title shot al WWE Championship! Miz poi dice che ha passato settimane e settimane a dirlo: Daniel Bryan non è al suo livello. The Miz è superiore a Bryan. Non gli credono? Lo ha sconfitto a SummerSlam e a HIAC. Lo rifarà a SSD. E finalmente farà un passo verso qualcosa che merita il suo talento e la sua attenzione molto di più: affronterà AJ Styles o Samoa Joe per il WWE Championship. E deve i ringraziamenti a una persona, il suo ospite a MizTV: Maryse! Maryse lo raggiunge e i due si baciano prima che Miz dica che è un onore averla in trasmissione. Miz dice che Maryse ha superato i pregiudizi e gli stereotipi e ha dato alla luce la più bella bambina del pianeta. In confronto, quanto è stata dura con Brie Bella? Maryse dice che è stata la cosa più facile del mondo: lei è un atleta migliore di Bella. La maternità può cambiarti profondamente ma devi farla col cuore e Brie chiaramente non lo ha fatto. Miz crede che Brie non abbia affatto un cuore: la sua massima aspirazione è sempre stata stare appiccicata a qualche stella di cui approfittarsi. Maryse dice che si è sposata solo per cercare di rimanere rilevante agli occhi della gente ma quei due hanno affrontato una coppia che si ama davvero e che ha talento vero. Miz chiede alla sua ospite cosa la aspetta ora. Maryse dice che questa è la sua ultima sera a SDL. Miz dice che stasera si festeggia perché Maryse tornerà ad essere la madre del secolo. 5 mesi dopo aver dato alla luce la loro bimba Maryse è già splendida quando c'è gente tra il pubblico che non si è ripresa a distanza di 30 anni. Ma ora Miz ha altro da fare: deve distruggere Bryan. Perché Bryan no si presenta sul ring. Bryan no si fa attendere e raggiunge il quadrato dicendo semplicemente che Miz può parlare finché vuole ma se parla di sua moglie così allora ecco l'unica cosa che otterrà. Bryan si scaglia contro Miz. Nel parapiglia stavolta è Miz a cadere addosso a Maryse. Bryan si ferma all'istante, scioccato da quanto successo. Cerca di scusarsi con Maryse mentre Miz cerca aiuto e un po' d'acque. Bryan è mortificato ma Maryse si mette a ridere. Si rialza in piedi all'istante, illesa e Skull Crashin' Finale tentata da Miz; Bryan però se l'aspettava e evita la manovra. Miz stavolta colpisce davvero la moglie e la fa cadere dall'apron e poi viene scagliato fuori ring con una Clothesline alle corde.

Le telecamere ci portano dal New Day nel backstage, in cerca di qualcosa.

Al ritorno dalla pubblicità Kayla Braxton ferma Bryan nel backstage e gli chiede se si aspettasse quello che Maryse e Miz avevano pianificato. Bryan dice che quando Miz ti chiama fuori sul ring, c'è sempre qualcosa sotto. Sappiamo tutti che Miz è un codardo e sapeva che qualcosa di disgustoso stava per succedere ma non si aspettava che Miz fosse così meschino ed andasse così in basso da fingere che sua moglie si fosse fatta male per ottenere un vantaggio su di lui. Ma ormai conosce i suoi trucchi e in Australia avrà l'occasione non solo di prendere a pugni Miz ma di prendere a pugni le sue possibilità di diventare WWE Champion.

The Bar fanno il loro ingresso. Arriva anche il New Day distribuendo pancake. Kingston dice che HIAC ha messo in chiaro che non era il Rusev Day ma era il New Day. Le telecamere ci portano dal New Day con Kofi Kingston che dice che a HISC hanno dimostrato che a SDL c'è posto per un solo Giorno, il New Day. Xavier Woods aggiunge che il prossimo piatto del menu è che dovranno difendere i Titoli contro The Bar. Big E. esclama caspita con accento australiano. Woods dice che era pessimo e Kingston che è anche un po' offensivo ma Big E. dice che le IIconics gli hanno detto che era figo. I tre entrano sul ring e Big E dice che il Celtic Warrior e il Superior Man possono dire che sono potenti finché vogliono perché… Stavolta è Cesaro a zittirlo, rubandogli il microfono e dicendo di no. Big E. ne ha un altro ed è Sheamus ha levarglielo. Cesaro dice che qui davanti c'è il solito: quelli del New Day che si presentano vestiti da pagliacci a riciclare battute che non fanno ridere. Sheamus dice che è tutto inutile e il 6 ottobre a Super Show-Down succederà quello che è inevitabile perché tutti sanno che loro non posizionano l'asticella, loro sono l'asticella! Si comincia, NEXT…

SINGLE MATCH:
CESARO (W/SHEAMUS) VS KOFI KINGSTON (W/THE NEW DAY)

Nella pausa il match è cominciato agli ordini di Jason Ayers. Sheamus a bordo ring si fa un selfie con Cesaro in Sharpshooter su Kingston. Questi ne esce con una Victory Roll! 1… 2… no!!! Schoolboy Pin di Kofi! 1… 2… no!!! Running European Uppercut di Cesaro! 1… 2… no!!! Knee Drop di Cesaro sulla gamba sinistra di Kingston, mantenendo poi la presa. Kingston si libera, Enziguri Kick a segno. Il ghanese respinge il rivale dall'angolo, prova a rispondere ma viene respinto. Pendulum Kick all'angolo. Kingston sale in quota ma Standing Dropkick di Cesaro che lo blocca sul paletto. L'elvetico raggiunge Kingston sulla terza corda, prova un Gutwrench Superplex ma Kingston lo blocca e lo respinge. Salta e Tornado DDT al volo! 1… 2… no!!! Cesaro attacca Kingston alle corde ma questi abbassa la corda superiore e lo fa cadere. Kingston usa la corda inferiore con una sorta di Springboard e travolge Cesaro fuori ring con un Somersault Senton. Si ritorna sul ring: S.O.S.! 1… 2… no!!! Kingston prova un Backslide Pin! 1… 2… no!!! Appena ne esce il Tag Team Champion finisce nella morsa di Cesaro che connette la Gotch Style Neutralizer!! 1… 2… 3!!! Lo Swiss Superman s'impone.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CESARO (W/SHEAMUS)

Siamo nel backstage con Rusev che cerca di caricarsi insieme a Lana in vista del suo match. Arriva Aiden English che dice che nonostante la sconfitta di domenica sia dura da digerire, stasera sarà una grande serata per il Rusev Day. Rusev conferma dicendo che lo sarà perché lui non sarà coinvolto nel match. English incredulo chiede se davvero Rusev sia convinto che la sconfitta sia colpa sua: ha fatto del suo meglio. Rusev replica glaciale che se quello era il suo meglio allora lui non serve a nulla al Rusev Day. I due se ne vanno con Lana stessa che sembra leggermente imbarazzata per la cattiveria del marito. English si volta e parla con un addetto ai lavori qualsiasi sfogandosi, dicendo che non è affatto colpa sua che si è sempre dannato l'anima per il Rusev Day; semmai è colpa della moglie che è sempre in mezzo e non ha mai fatto il suo bene. Senza di lei sarebbe molto più avanti nella carriera. Il tizio indica alle spalle di English dove è tornata Lana che però ora è scandalizzata. English prova a spiegarsi ma Lana se ne va dicendo che riferirà tutto al marito. Ed English disperato le va dietro.

UP NEXT: Rusev sfiderà Shinsuke Nakamura faccia a faccia!!!

TONIGHT: AJ Styles tornerà sul ring stasera affrontando Andrade “Cien” Almas!!!

Torniamo in onda con Tom Phillips che ricorda l'appuntamento con il Mixed Match Challenge ma poi si interrompe perché dice di ricevere la comunicazione che Randy Orton è nel furgone della produzione. Ci colleghiamo e c'è un addetto ai lavori che si sta occupando di un montaggio: sugli schermi vanno diverse immagini di quanto successo nelle settimane precedenti tra Orton e Hardy. Orton compare alle spalle e inizia a stringere la presa su di esse del tipo, chiedendo di vedere e rivedere al dettaglio le immagini di quanto fatto ad Hardy a HIAC, in particolare quando ha conficcato il cacciavite nel lobo di Jeff. Il tizio si lamenta che Orton gli fa male e lui chiede come si senta a vedere quelle immagini, rafforzando la presa e dicendo che lui si sente benissimo.

Torniamo da Phillips, Graves e Saxton che commentano quanto visto e poi passano a parlare del match per il WWE Championship, facendoci rivedere i momenti incriminati. Ci colleghiamo con Kayla Braxton che ha come ospite AJ Styles in zona mista. Braxton gli chiede come si senta ad essere stato a pochissimi istanti dal perdere il Titolo. AJ dice che Joe è stato pericoloso come sempre ed è andato davvero vicino a perdere la Cintura. AJ dice che a volte quando ti impegni la buona stella splende per te. La decisione dell'arbitro resta e forse è stata fortuna o forse karma per Joe che è stato punito. Questo li porterà al terzo scontro, alla resa dei conti e in Australia non ci saranno più dubbi su chi merita questo Titolo. Quanto stasera dovrà affrontare Almas: l'ultima volta lo ha portato al suo limite, stasera userà la tesa per essere pronto. AJ si scusa e se ne va: ora ha da fare.

Shinsuke Nakamura fa il suo ingresso, pronto a difendere lo US Championship contro Rusev, NEXT…

Siamo con Rusev che viene raggiunto da Lana e English. Lana dice che gli deve dire una cosa ma Rusev le dice di aspettare: ora deve concentrarsi sul suo match. Rusev poi chiede ad English di fare gli onori ed English stupito accetta ed esce a presentare Rusev. Lana ci riprova ma Rusev dichiara perentorio che non è il momento.
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA (C) VS RUSEV (W/LANA & AIDEN ENGLISH)

English esce e fa la sua introduzione cantando, dando i minuti contati al Titolo di Nakamura. Rusev fa il suo ingresso con entrambi al seguito. Contesa affidata a Charles Robinson: prima fase di studio tra i due, Clinch, Waistlock di Rusev, Nakamura ne esce e Arm Twist, Rusev inverte le posizioni e rifila una serie di spallate a Nakamura. Body Slam fallito da Rusev, Nakamura colpisce alle spalle Rusev alla gamba ma non è efficace. Come On! Rusev viene spinto all'angolo con una serie di colpi, Bad Vibrations di Nakamura che però finisce vittima dell'Exploder Suplex di Rusev a cui segue un Gutwrench Suplex! 1… 2… no!!! Rusev spinge Nakamura fuori ring. Poi lo riprende in consegna dalle corde, subisce un Hangman un Front Kick! 1… 2… no!!! Pausa per noi.

Torniamo in diretta con Nakamura in Front Facelock e English e Lana che discutono animatamente fuori ring. Rusev fa fatica ad uscirne e English con il microfono incita il pubblico a tifare per Rusev per aiutarlo. Il bulgaro si libera: respinge Nakamura all'angolo e poi lo colpisce ripetutamente. Ginocchiata di Nakamura ma Lift-Up Knee di Rusev che poi mette a segno un paio di High Kick, una Shoulder Thrust e uno Spinning Wheel Kick. Lo US Champion è nel mirino di Rusev che manca il Machka Kick, Nakamura va a vuoto con il primo calcio, anche con il secondo ma incassa un Roundhouse Kick da Rusev! 1… 2… no!!! Irish Whip di Rusev che va a vuoto all'angolo e viene colpito da un Roundhouse a sua volta, alla nuca. Nakamura infierisce all'angolo poi mette Rusev sopra la terza corda ma va a vuoto con la Running Knee. Rusev dall'apron tenta il Suplex ma Nakamura atterra sull'apron. Rusev allora cerca il Back Suplex sull'apron ma Nakamura gli mette le dita negli occhi mentre Robinson non vede. Diving Knee sull'apron da parte di Nakamura che poi schianta Rusev alle transenne. Il nipponico fa tornare l'azione sul ring per chiudere i conti: rincorsa e… Machka Kick di Rusev in contropiede! Entrambi sono a terra. Rusev si rialza, English sale sull'apron e urla il classico ordine “Rusev Crush!”. Rusev gli chiede cosa stia facendo, Nakamura ne approfitta, Schoolboy Pin!! 1… 2… 3!!! Rusev perde l'attimo e anche la possibilità di vincere il Titolo.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: SHINSUKE NAKAMURA

English è disperato per quanto successo, Lana va subito a consolare il marito. Ma all'improvviso English sale sul ring e attacca Rusev alle spalle!!! English si scaglia su Rusev colpendolo ripetutamente col microfono che perde i pezzi griffati “Rusev Day”. English è in preda alla furia e una volta calmatosi augura, al microfono, un felice Rusev Day prima di andarsene ancora come stralunato dal suo stesso gesto.

TONIGHT: avremo l'incoronazione ufficiale di Becky Lynch come Campionessa!!!

UP NEXT: AJ Styles tornerà sul ring stasera affrontando Andrade “Cien” Almas!!!

Il trio al commento lancia il trailer ufficiale di WWE 2K19 apparso nei giorni scorsi sui social.

SINGLE MATCH:
ANDRADE “CIEN” ALMAS (W/ZELINA VEGA) VS AJ STYLES

“El Idolo”… Almas è il primo a fare il suo ingresso, accompagnato ovviamente da Zelina Vega. Arriva anche Styles che però come entra sul ring viene aggredito da Almas alle spalle. Almas s'accanisce su Styles colpendolo ripetutamente al tappeto e a stento viene allontanato da Danilo Anfibio. Anfibio va a sincerarsi delle condizioni di Styles e gli chiede se voglia combattere. AJ non si tira indietro dopo essersi rialzato a fatica. Suono della campana e subito Almas si avventa su Styles con dei pugni e delle ginocchiate all'angolo. Al primo break c'è la reazione rabbiosa di AJ che si sfoga contro Almas. Anfibio li separa a stento, Big Boot di Almas. Lancio alle corde di Almas e Tilt-A-Whirl Backbreaker! 1… 2… no!!! Pubblicità.

Torniamo in onda con Almas che lancia Styles alle corde ma AJ tira fuori una girata che trasforma in Tornado DDT. Phenomenal Blitz fermato sul più bello e Almas va a segno con uno Spinning Back Elbow dopo un calcio fintato. AJ è alle corde, Anfibio si fa distrarre dal messicano e Vega rifila un ceffone a Styles. La cosa però fa infuriare il WWE Champion che contrattacca con una Ushigoroshi. Splash all'angolo, Snapmare e Flying Elbow Smash. Kip-Up di Styles che sembra trovare ritmo: AJ va per la Styles Clash ma Back Body Drop di Almas che poi sale in quota: Moonsault, AJ si sposta, Almas atterra in piedi e prova il Rebound Standing Moonsault ma AJ è pronto di nuovo e solleva le ginocchia per respingerlo. AJ attacca all'angolo, viene proiettato sull'apron e lì respinge e atterra Almas. Va perla Phenomenal Forearm ma Almas lo sgambetta alle corde. AJ resta appeso alle corde e Almas connette un Diving Double Stomp sull'apron. Anfibio comincia il conteggio, AJ si rialza a sta per risalire al conto di 8 ma viene ributtato giù da un calcio di Almas. Altra pausa per noi.

Ritorniamo in onda proprio sul tentativo di Almas che cerca la High Knee in corsa all'angolo ma manca Styles e finisce fuori ring. AJ salta sull'apron e connette una Sliding Knee. Si ritorna sul ring, Styles sull'apron: Phenomenal Forearm alla nuca di Almas! 1… 2… no!!! AJ è pronto a chiudere i conti, Almas si aggrappa alle corde per evitare la Styles Clash e alla fine tira fuori un Hangman. Springboard Missile Dropkick da parte dell'ex NXT Champion. Running Double Knee all'angolo da parte di Almas!! 1… 2… no!!! Almas ancora dolorante alla gamba per essere finito nella Calf Crusher durante la pausa. El Idolo prova una manovra, Jacknife Pin di Styles che poi torna indietro da solo, solleva Almas e trova la Styles Clash!! 1… 2… 3!!! Cosa ha fatto AJ per chiudere il match?
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES

Neanche il tempo di respirare per AJ che arriva Samoa Joe e lo attacca alle spalle. Joe porta Styles fuori ring e gli dice che non sarà mai al sicuro. Prova a schiantarlo contro i gradoni d'acciaio. AJ però riesce a evitare lo schianto e contrattaccare. Joe è in difficoltà e mette le dita negli occhi di AJ per liberarsi e darsi alla macchia tra il pubblico. AJ torna sul ring e solleva il Titolo. Joe ha ancora il dente avvelenato ma AJ è pronto a regolare i conti.

Siamo nel backstage con Naomi e Asuka che si preparano. Asuka affronterà Billie Kay, NEXT…

Le IIconics sono sul ring e dicono che essere qui è la cosa peggiore. Billie Kay dice che c'è qualcosa di peggio, ossia le nuove migliori amiche Naomi e Asuka. Peyton Royce dice che in realtà le vede bene. Kay dice che forse è perché i pessimi capelli di Asuka fanno il paio con i costumi fluo di Naomi. E tutte e due ballano da cretine. Le due si mettono ad imitarle goffamente e vengono interrotte dall'ingresso di Naomi, impegnata stasera insieme al marito in un incontro del Mixed Match Challenge contro Charlotte Flair ed AJ Styles.
SINGLE MATCH:
BILLIE KAY (W/PEYTON ROYCE) VS ASUKA (W/NAOMI)

Si parte agli ordini di Jason Ayers e subito Kay ripiega alle corde. Royce si fa vedere all'apron e Asuka prova a colpirla ma si distrae e viene schiantata contro la corda inferiore! 1… 2… no!! Necklock di Kay, Asuka si libera e cerca il pin! 1… 2… no!!! Running Hip Attack alle corde di Asuka ma Big Boot in risposta dell'australiana! 1… 2… no!!! Kay cerca l'Exploder ma Asuka la porta al tappeto e la chiude nella Asuka Lock!! Naomi controlla a vista la voglia di intervenire di Royce e Kay cede dopo una breve resistenza!!!
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: ASUKA (W/NAOMI)

UP NEXT: avremo l'incoronazione ufficiale di Becky Lynch come Campionessa!!!

Siamo al tavolo di commento dove si prendono un momento per accodarsi alla raccolta fondi della Croce Rossa Americana per aiutare le popolazioni di Carolina e Virginia, colpite dall'uragano Florence il cui bilancio, nelle ultime ore, è salito a 31 morti.

Paige è sul ring con la Cintura sotto un drappo su un tavolo sul ring. La General Manager di SDL presenta la nuova SmackDown Women's Champion: Becky Lynch! Lynch fa il suo ingresso mentre rivediamo i fotogrammi della sua vittoria. Paige toglie il drappo e vediamo la Cintura già ornata con le placche personalizzate. Il pubblico intona il coro “You deserve it!”. Lynch dice che ha dovuto attendere anni ma finalmente è tornata ad avere quello che merita. Non gli interessano ospitate in trasmissioni o copertine di riviste. Lynch dice che Paige è stata gentile ad organizzare tutto questo ma non ha bisogno di palloncini o roba simile, vuole solo una donna qui fuori: Charlotte Flair. Che c'è? Charlotte non uscirà a rubargli le luci della ribalta stavolta? Andiamo. Flair fa il suo ingresso e raggiunge la Campionessa sul ring. Paige si frappone tra loro e dice che non lotteranno stasera. Flair dice che non è qui per combattere, lo promette e Paige lascia la scena. Flair dice che è qui per mostrargli il rispetto che lei non le ha mostrato a SummerSlam. Ad HIAC la ha sconfitta senza ombra di dubbio e vuole dirle in faccia che quel Titolo se l'è meritato. Ma è qui anche per dire che non vede l'ora di tornare ad alzare la Cintura di fronte a 60 mila persona a Super Show-Down. Ci ha messo due anni a riprenderlo ma può perderlo in una notte. Lynch dice che aveva smesso di ascoltare quando ha detto che a HIAC è stata la migliore. Ha detto un sacco di cose ma è sempre stata smentita, ha detto che HIAC l'avrebbe sconfitta e invece il Titolo sulla sua spalla la smentisce. Lynch dice che se vuole mostrarle rispetto, dovrebbe alzarle il braccio come voleva fare domenica sera solo per rubarle le luci delle ribalte. Anzi, potrebbe metterle il Titolo alla vita. Flair dice che è sufficiente il rispetto che sta mostrando: congratulazioni! E basta. Lynch dice che stava scherzando: non vuole costringerla a fare niente, tranne che a chiamarla “Regina”. Flair si volta e fa per andarsene ma Lynch la chiama put***a. Flair non ci sta e si avventa su Lynch. Scatta la rissa che va fuori ring. Lynch schianta Flair ai gradoni e poi la lancia oltre il tavolo di commento. Poi ancora contro le transenne prima di riportarla sul ring e metterla nella Dis-Arm-Her!!! Flair è impotente finché Lynch non lascia la presa. Lynch fa per andarsene, poi torna e rincara la dose con un Exploder Suplex!!

Lynch solleva il Titolo sullo stage, Flair a terra sul ring mentre il pubblico è tutto dalla parte dell'irlandese. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Un lottatore si è infortunato a Bound For Glory

Si è verificato un infortunio durante l'edizione 2020 di Bound For Glory. Ancora ignoti entità e tempi di recupero del lottatore.

Risultati della seconda giornata del tour di Power Struggle

Continua il tour di Power Struggle, ecco i risultati di ieri.

Jey Uso non apprezza gli effetti sonori aggiunti nel Thunderdome

Jey Uso ha confessato il suo difficile rapporto con il Thunderdome, ovvero quanta nostalgia abbia del pubblico dal vivo presente nelle arene.

The Rock è apparso a Bound For Glory

Le speculazioni erano esatte, The Rock è apparso ufficialmente in quel di Impact Wrestling per introdurre Ken Shamrock nella Hall of Fame.

Articoli Correlati