WWE Smackdown Report 18-07-2008

A 2 notti da The Great American Bash il roster di SmackDown si ritrova nel bel mezzo di “Flair Country”, a Charlotte nel North Carolina, per gli ultimi fuochi prima del grande evento. Sarà però una puntata molto speciale, interamente incentrata sul matrimonio tra Edge e Vickie Guerrero e sui relativi festeggiamenti. Andrà tutto liscio o, come quasi sempre in WWE, avremo sorprese? Dalla Time Warner Cable Arena di Charlotte, North Carolina, io sono Erik “F'd up Biorhythm” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Un video pre-sigla ci porta nel pieno del tema della serata e poi vediamo degli highlights della cerimonia, dallo scambio degli anelli fino alla fine della cerimonia stessa, che fila senza alcun problema.

Questa sera a SmackDown il ricevimento nuziale di Edge e Vickie Guerrero e Bam Neely, Hawkins e Ryder, con Alicia Fox (la pianificatrice nuziale) sono già sullo stage quando vengono raggiunti dal testimone Chavo Guerrero e poi dai nuovi sposini Edge e Vickie Guerrero…Chavo prende il microfono e legge un discorso preparato dove loda Vickie e Edge, presentato come un fratello che non ha mai avuto e un uomo cambiato. L'amore che li lega è la cosa più bella che esista ed è onorato di essere qui oggi e di essere il testimone di questo matrimonio…è un onore anche essere al suo fianco quando vincerà il titolo WWE domenica a The Great American Bash e mostra una copertina preparata ad uopo del WWE Magazine che celebra la sua vittoria…viene proposto un brindisi ai due sposini e Edge definisce la giornata la più bella della sua vita e Vickie la donna più fortunata del mondo…ma è tempo di far cominciare lo show e il primo match mette di fronte Finlay e Hornswoggle al team composto da Hawkins e Ryder, che lottano nel loro bell'abito da cerimonia…Edge però prende la parola e dice che da settimane Finlay e Hornswoggle imbrogliano nei loro match ma Hawkins e Ryder sono intelligenti e non cascheranno nei loro trucchi…e così farà anche l'arbitro speciale di questo match: EDGE stesso!!! Iniziano Finlay e…non riesco a distinguerli senza le scritte sul costume. Edge lancia via la shillelagh e iniziano Finlay e Hawkins. Break portato all'angolo e Edge blocca Finlay. Nuovo clinch, Edge blocca ancora Finlay prima ancora che ci sia un break…Finlay si distrae e Hawkins colpisce lanciando poi l'avversario all'angolo. Tag per Ryder, 1…no!!! Chinlock da parte di Ryder che lavora poi con dei calci all'angolo sull'avversario…irish whip all'angolo, Finlay evita uno splash e se la prende con entrambi gli avversari lanciando poi Hornswoggle su uno degli Edgeheads!!! Edge se la prende con Horsnwoggle mentre Finlay va per la Celtic Cross su Edge!!! Finlay viene schienato…1…2…3!!! Hawkins e Ryder si aggiudicano il match e poi tornano a festeggiare…

Justin Roberts annuncia il primo ballo da sposati per Edge e Vickie e infatti mentre due cantanti cantano una romantica canzone Edge e Vickie iniziano a ballare…The Big Show entra in scena interrompendo l'idillio e iniziando a ballare con Vickie!!! Edge fa fermare la musica annunciando che il match di The Big Show è tra poco ma non conosce gli avversari…Edge si però e lo invita a raggiungere immediatamente il ring…

Si ritorna in onda dopo la pubblicità e gli avversari di The Big Show si rivelano essere MVP, Shelton Benjamin, Vladimir Kozlov e The Great Khali!!! Mickey Hanson chiamato a dirigere la stranissima contesa mentre Edge e Vickie osservano compiaciuti dallo stage…iniziano Benjamin e The Big Show che scaglia a terra l'avversario senza troppi problemi…tag non molto voluto da MVP che entra nel quadrato e poi dà il tag a Kozlov senza proferire alcun'offensiva…Kozlov ora lanciato all'angolo e Khali si prende il tag…dentro Khali contro Show…faccia a faccia tra i due…spintone di Khali, risposta di The Big Show, pugni da Khali e clothesline da parte di The Big Show che poi respinge ogni assalto!!! Tutti e 4 i contendenti sul ring e l'arbitro chiama la squalifica…chop al cranio di Khali, spinning heel kick di Benjamin, running big boot di MVP all'angolo e headbutt di Kozlov!!! Tutti e 4 gli avversari di The Big Show assaltano il gigante che viene poi steso definitivamente da una Khali Bomb!!!

STILL TO COME: Jeff Hardy vs Matt Hardy!!!

Di nuovo in onda dopo la pubblicità e Vickie Guerrero è nel ring dove viene, come sempre, sommersa dai fischi. Vickie dice che è tradizione nei matrimoni per la sposa lanciare il bouquet come buon augurio per le ragazze…le Divas sono a bordo ring quando all'improvviso Michelle McCool attacca Natalya!!! Michelle viene portata via da Hawkins e Ryder e il bouquet viene lanciato da Vickie e viene afferrato (dopo che è caduto a terra) da Cherry!!! Vickie dice che pensava che Cherry non si sarebbe mai sposata ma invece ha preso il bouquet e per “premiarla” le annuncia che il bouquet le dà il diritto di affrontare proprio Vickie Guerrero in un match…non prima però di un match di riscaldamento contro Natalya!!! Wes Adams dirige il match, nel ring Natalya sbatte subito a terra Cherry e le sbatte il bouquet in faccia applicando poi subito la Sharpshooter!!! Cherry cede praticamente subito e in un batter d'occhio Natalya vince il match…Vickie ordina poi a Wes Adams di suonare il gong e inizia il match di Vickie…1…2…3!!! E come inizia il match finisce!!! Vickie festeggia questo suo grande e sofferto trionfo e noi andiamo in pubblicità…

Si ritorna in onda per un match tra il rientrante Jimmy Wang Yang (definito “molto riposato” da Mick Foley) e Brian Kendrick, che si presenta con una giacchetta bianca, tracotante e con un enorme guardia del corpo di colore che secondo i commentatori si chiama Ezekiel (è Rycklon Stephens, prospetto della FCW sotto contratto di sviluppo con la WWE, ndErik). Inizia il match, diretto da Mickey Hanson, con una hammerlock da parte di Kendrick. Side headlock takedown da parte di Yang con Kendrick che tenta di rispondere e ci riesce uscendo dalla paresa e lavorando sul braccio. Capriola di Yang vicino alle corde e Kendrick per uscire dalla presa dell'avversario deve a sua volta arrivare alle corde. Drop toe hold e hurricanrana da parte di Yang che spedisce poi fuori ring Kendrick andando per un pescado ma va a vuoto perchè Kendrick si sposta in tempo!!! Colpo di avambraccio di Kendrick su Yang mentre Ezekiel osserva quanto accade…side kick da parte di Kendrick che lavora sul braccio sinistro di Yang applicandogli una presa di sottomissione. Tenta di uscirne con dei pugni Yang ma Kendrick lo schiaccia al tappeto con una hammerlock slam. Gran calcio in corsa al corpo da parte di Kendrick…1…no!!! Altra presa di sottomissione da parte di Kendrick che lavora sul braccio di Yang che evita e connette con una backslide…1…2…no!!! Missile dropkick dal paletto di Yang!!! 1…2…no!!! Calcio ancora da parte di Yang, corkscrew enziguiri!!! 1…2…no!!! Yang va per il moonsault ma Ezekiel lo distrae e Kendrick lo fa cadere dal paletto connettendo poi con lo Sliced Bread #2!!! 1…2…3!!! Brian Kendrick vince il match!!!

Edge è nel backstage quando viene avvicinato da una persona che viene identificato da Edge come “Slim Jim Guy” che gli dona, appunto, una cassa di Slim Jim come regalo di nozze. Edge lo ringrazia e ritorna da Vickie Guerrero…

Si ritorna in onda ed è tempo del prossimo match che mette di fronte Mr.Kennedy e Umaga!!! “Little Naitch” Charles Robinson dirige il match e si inizia con dei calci da parte di Umaga. Risponde Kennedy con calci e pugni ma Umaga lo stende con una gomitata. Tenta di rispondere Kennedy ancora con dei pugni ma si prende una gran clothesline da parte del “Samoan Bulldozer” che però manca uno splash. Lancio alle corde, calcio di Kennedy che viene poi ancora steso con una clothesline. Headbutt di Umaga che stende ancora Kennedy con una gran clothesline costringendo l'avversario alle corde. Alza le gambe Kennedy evitando un'offensiva di Umaga…clothesline in splash all'angolo ma Umaga ancora con una gomitata lo stende!!! Umaga calpesta l'avversario usando le corde per dar forza alla manovra e poi scaglia l'avversario all'angolo. Altro irish whip seguito da un legdrop…1…2…no!!! Calcio alla schiena da parte di Umaga, Kennedy con dei pugni ma viene bloccato in una presa al trapezio da parte dell'avversario…Kennedy tenta di rimettersi in piedi ma Umaga lo blocca ancora nella presa al trapezio…pugni da parte di Kennedy al corpo di Umaga, lancio alle corde e calcio all'addome di Umaga che stende Kennedy…dominio quasi totale da parte di Umaga in questo match che ancora blocca Kennedy nella presa al trapezio. Kennedy sembra perdere i sensi, l'arbitro gli solleva il braccio ma Kennedy resiste e esce dalla presa con una gomitata…lancio alle corde, Samoan Drop da parte di Umaga!!! Kennedy ancora a terra mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si ritorna in onda e Umaga è ancora in controllo con un'altra presa al trapezio…Edge e Vickie si godono lo spettacolo dallo stage mentre Kennedy tenta una bodyslam ma finisce schiacciato dal peso di Umaga!!! 1…2…no!!! Altra presa al trapezio da parte di Umaga, Kennedy tenta di uscirne con dei pugni…tentativo di offensiva di Kennedy che tenta di far tornare il braccio sinistro in azione, “addormentato” dalle prese di Umaga, ma viene steso da un uppercut dell'avversario…Umaga dal paletto ora, tentativo di flying splash…a vuoto però!!! Manca uno splash all'angolo Umaga e sbatte contro il paletto!!! Spinning heel kick di Kennedy!!! 1…2…no!!! Kennedy va per il Mic Check, Umaga evita!!! Samoan Spike da parte di Umaga!!! 1…2…3!!! Umaga vince questo match!!!

STILL TO COME: Jeff Hardy vs Matt Hardy!!!

Ci viene mostrato il nuovo spot per lo Slim Jim, con Vickie che ci viene detto ha regalato a Edge come regalo di nozze la possibilità di apparire nello spot e poi torniamo a bordo ring per un match di coppia. The Miz e John Morrison affrontano infatti Jesse e Festus in un match non titolato (le due coppie si ritroveranno a The Great American Bash insieme a Finlay e Hornswoggle e a Hawkins e Ryder in un fatal 4 way match per i titoli di coppia WWE). Wes Adams dirige la contesa e si parte dopo la solita metamorfosi da parte di Festus. Jesse inizia il match contro Morrison…ottimo suplex da parte di Jesse, tag per Festus e clothesline su Morrison…fall away slam da parte di Festus con Morrison scagliato all'angolo e poi a terra con una clothesline. Tag per Jesse…1…2…no!!! Monkey flip di Jesse che connette dal paletto con un crossbody!!! 1…2…no!!! Lancio alle corde, Jesse evita un'offensiva ma The Miz lo abbranca non visto dall'arbitro e Morrison stende Jesse con una clothesline. The Miz ora nel ring, presa al collo di Jesse che ne esce però e dà il tag a Festus!!! Clothesline su The Miz, Morrison colpito fuori ring…hip splash e running shoulder block su The Miz!!! Bicycle Kick su The Miz che viene poi steso da un double kneedrop!!! Tag per Jesse con Festus che lo lancia dal paletto contro The Miz!!! 1…2…no!!! Festus esce fuori ring a occuparsi di Morrison ma quest'ultimo lo scaglia contro il paletto…nel ring The Miz si occupa di Jesse mentre Morrison fuori ring viene steso da un fireman's carry flapjack…Reality Check di The Miz su Jesse intanto!!! 1…2…3!!! The Miz e John Morrison si aggiudicano questo match!!!

Ricapitoliamo la card di The Great American Bash (in diretta domenica notte dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-New York City Parking Lot Brawl: John Cena vs John “Bradshaw” Layfield
-Fatal 4 Way for the WWE Tag Team Championship: The Miz and John Morrison vs Finlay and Hornswoggle vs Jesse and Festus vs Curt Hawkins and Zack Ryder
-WWE Divas'Championship: Natalya vs Michelle McCool
-WWE United States Championship: Matt Hardy vs Shelton Benjamin
-ECW Championship: Mark Henry vs Tommy Dreamer
-World Heavyweight Championship: CM Punk vs Batista
-Shawn Michaels vs Chris Jericho
-WWE Championship: Triple H vs Edge

Si ritorna in onda ed è tempo, per ordine dei due sposini Vickie e Edge, del match tra Matt e Jeff Hardy che entrano assieme e scagliano la torta nuziale addosso a tutti gli invitati…Jimmy Korderas dirige il match mentre gli invitati si puliscono…Matt e Jeff battono i pugni e si comincia. Side headlock di Matt, lancio alle corde…no, Matt mantiene la presa ma Jeff tenta di rovesciare la situazione torcendo il braccio del fratello. Due shoulder block, lancio alle corde…Jeff viene steso da un hip toss di Matt Hardy. Come prevedibile grandissima correttezza tra i due contedenti…tentativo di Twist of Fate per entrambi a vuoto…Whisper in the Wind di Jeff Hardy!!! Double Legdrop con pin di Jeff…1…2…no!!! Clothesline di Jeff…1…2…no!!! Matt tenta di spedire Jeff fuori ring, Jeff si aggrappa alle corde e tenta di rientrare…Matt con una clothesline lo spedisce fuori dal quadrato definitivamente. Matt riporta nel ring Jeff e va per il Twist of Fate…evita Jeff ma Matt tenta una presa di sottomissione al collo con le gambe…slingshot dropkick di Jeff all'angolo!!! 1…2…no!!! Matt va per il Side Effect…Jeff evita e connette lui con il Side Effect!!! Jeff sale sulla terza corda…Swanton Bomb a vuoto!!! Matt ora sulla terza corda e connette con uno splendido moonsault!!! 1…2…no!!! “La Familia” al gran completo irrompe però nel ring ad attaccare sia Matt che Jeff con Edge che dirige il traffico…SPEAR su Jeff!!! Edge non ha però finito…SPEAR anche per Matt!!! Ovviamente il match è un no contest e “La Familia” festeggia l'affronto vendicato!!!

Si ritorna in onda con Vickie, Edge e il resto degli invitati al matrimonio sul quadrato e Edge dice che solitamente il giorno del matrimonio è il più felice della tua vita e finora non l'aveva capito…ora però Edge capisce cosa si prova e le parole non riescono ad esprimere quanto Edge ami Vickie…Edge ama Vickie dal profondo del suo cuore e per dimostrarlo ha preparato un filmato che celebra il loro amore…dopo un tremendo filmato che ricapitola le fasi dell'innamoramento di Vickie e Edge “The Game” dei Motorhead risuona nell'arena e il WWE Champion Triple H arriva sullo stage con la cintura e un pacco regalo infiocchettato…HHH dice che dagli sguardi che sta ricevendo non sono contenti di vederlo ed è comprensibile…dopotutto HHH ha una sorta di “reputazione” per questi eventi…ma rassicura tutti dicendo che non è qui per annunciare che è segretamente sposato con Vickie. HHH è qui per le stesse ragioni per cui tutti i fan sono qui…celebrare il vero amore. Il vero amore che unisce Edge e Vickie gli scalda il cuore e ha dei regali per gli sposini…abbiamo appena visto un bellissimo video che ricapitola l'amore tra i due ma anche lui ha preparato un video che rappresenta veramente l'amore che Edge ha per Vickie…parte il filmato girato con una telecamera nascosta e vediamo Alicia Fox, la pianificatrice di matrimoni, che arriva nella camera d'albergo di Edge…Edge ha chiamato Alicia nella sua camera per controllare alcuni dettagli dell'agenda di impegni del matrimonio e mentre Alicia spiega i dettagli Edge la osserva molto, molto attentamente…HHH blocca il filmato e incita la regia a spostarsi alle parti interessanti della cassetta…e andiamo avanti con Edge che parla della purezza dell'amore tra lui e Vickie…Edge si complimenta per il profumo di Alicia che confessa che non ha alcun profumo addosso e Edge ci sta bellamente provando con lei passando al vecchio trucco del crampo al collo con Alicia che lo massaggia…le occhiataccie di Vickie verso Edge dicono molto più delle parole e Edge tenta di giustificarsi dicendo che è dovuto ai suoi infortuni al collo…HHH conferma la tesi di Edge e dice che è perfettamente normale invitare ragazze mentre le proprie mogli non sono presenti per farsi dare dei massaggi, non significa “assolutamente niente”…anche Chavo e gli altri ora guardano male Edge che però li spedisce contro Triple H che sfodera il suo secondo regalo…un bel martellone da fabbro!!! Bam Neely, Hawkins e Ryder si bloccano e HHH mostra un'altra parte del filmato con Edge che stavolta massaggia direttamente Alicia Fox!!! Edge poi racconta ad Alicia che è andato a cercare dell'intimo per Vickie ma in un negozio molto pregiato non avevano la sua taglia…quindi ha dovuto spostarsi da Lane Bryant, un negozio per taglie oversize, e dice ad Alicia che Vickie ha dell'intimo veramente enorme, quasi da nonna…HHH blocca il filmato e si definisce imbarazzato perchè non ha visto il filmato prima e ha un regalo per Vickie che ora è rovinato…HHH tira fuori un gigantesco paia di slip da donna…HHH butta via il regalo che ora è inutile e dice che potrà sempre usarlo lui per parcheggiarci la macchina sotto di esso. Andiamo all'ultima parte della cassetta…”vero amore”…e Edge fa la sua mossa con Alicia…le toglie gli occhiali e la bacia!!! Alicia si ritrae…ma alla fine cede alla passione e bacia molto appassionatamente Edge!!! HHH ride di gusto dallo stage e se ne va mentre Alicia è ovviamente imbarazzatissima, Chavo vuole picchiare Edge e viene tenuto a bada da Bam Neely mentre Vickie ha una crisi isterica e urla a gran voce contro Edge che è costretto alla fuga…il matrimonio è già finito? E cosa accadrà a The Great American Bash?

14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati