WWE SmackDown Report 18/06/2021 – Hell In A Cell Championship Match

Amiche ed amici di Tuttowrestling, quest’anno Hell In A Cell arriva con due giorni d’anticipo. Antipasto a sorpresa in quel di FOX con la sfida tra Roman Reigns e Rey Mysterio nella struttura infernale. Non servono altre anticipazioni: io sono Daniele “B-Grey” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre direttamente dall’interno del Tropicana Field di Tampa, FL. Ci arriva il saluto di Michael Cole e Pat McAfee. Subito la struttura dell’Hell in a Cell Match comincia a calare verso il ring ma Cole specifica che sarà il main event, con il match che esordisce in una puntata tv settimanale in chiaro. La struttura viene calata a metà, senza coprire il ring mentre Rey Mysterio fa il suo ingresso e sale sul quadrato. Mysterio prende la parola e dice che qualsiasi genitore sa cosa sta provando in questo momento. La sensazione di dolore, di sofferenza e di tristezza. Aveva avvertito Dominik dei rischi di fare questo mestiere ma è sempre stato il sogno di Dominik. Per fortuna è in grado di camminare ma chissà quando potrà tornare sul ring. Roman Reigns ha preso suo figlio, lo stesso figlio che faceva addormentare tra le sue braccia quando era piccolo, e lo ha lanciato oltre il ring come un sacco della spazzatura. Non dimenticherà ma il rumore della caduta e la faccia di suo figlio che soffriva. E non dimenticherà mai chi gli ha fatto questo. Non aspetterà oltre per la sua vendetta: vuole questo match stasera, nella struttura più diabolica della WWE. Sa che Reigns ha accettato il match ma vuole sentirlo dalla voce dell’Head Of The Table stesso. Reigns si fa attendere e Rey gli dice di uscire allo scoperto, dandogli del figlio di put***a. Roman esce accompagnato da Paul Heyman e resta sullo stage. Reigns dice a Mysterio che non è obbligato a fare tutto questo. Farà del male a Rey ma non sarà colpa sua. Reigns dice di sapere che Rey non vuole essere chiuso dentro la gabbia con lui. Pensa che quello che ha fatto al figlio sia grave? In confronto a quello che gli farà stasera, quello era PG. Perciò glielo chiederà una sola volta: è sicuro di quello che chiede? Rey risponde che non è mai stato più pronto di così in vita sua. Reigns dice che ha provato ad avvertirlo, ha provato ad essere diplomatico ma ora si farà a modo suo. Lascia il microfono ad Heyman e se ne va.

Per motivi che non capiamo la gabbia viene calata del tutto mentre Cole e McAfee parlano del main event. Poi pongono l’accento sull’imminente debutto in ring di Commander Azeez. Vediamo una clip su di lui.

Apollo Crews e Azeez fanno il loro ingresso. In un promo pre-registrato Crews dice che la sua arma segreta, Commander Azeez scenderà finalmente in campo. Azeez dice qualcosa che non si sente, coperto dalla musica d’ingresso in sottofondo. Owens e Big E. hanno già assaggiato il suo dito letale, ma ora conosceranno il vero dolore. Il match è NEXT…

Torniamo in onda con Owens e Big E. in Gorilla Position. Kayla Braxton chiede se non siano preoccupati dall’affrontare Azeez, visto che li ha già messi al tappeto più volte. Kevin Owens dice che di fronte avranno qualcosa di intimidatorio, pericolo, è vero. Ma lui come partner ha Big E., il più forte del roster. Sarà un match di coppia, inoltre, ed è un 9 volte Campione di Coppia: non c’era partner migliore. Big E. dice sussurrando che anche Owens è un buon partner. Owens ha delle rimostranze, visto che lo ha appena incensato ma Big E. dice che il suo tradimento è ancora fresco. Owens dice che è giusto ma poi Big E. parte a urlare che stasera non saranno divisi, non si sposteranno. Stasera Azeez e Crews sentiranno il loro potere!

TAG TEAM MATCH:
APOLLO CREWS & COMMANDER AZEEZ VS KEVIN OWENS & BIG E.

I due entrano e si è pronti a cominciare agli ordini di Jason Ayers, quando risuona la theme song di Sami Zayn. Zayn dice che è qui solo per aggiungersi al commento. Si parte con Crews che prova ad attaccare Big E. ma incassa subito un Overhead Belly-to-Belly Suplex. Tag per Owens: Running Splash di Big E. e poi Running Senton di Owens! 1… 2… no!!! Owens chiude Crews all’angolo e lo colpisce, tag per Big E. che chiude un Back Suplex! 1… 2… no!!! Suplex tentato da Big E. ma Crews si libera con una ginocchiata e dà il cambio ad Azeez. Ginocchiata di Azeez all’addome, poi indecisione ma Big Boot. Big E. rotola fuori ring e Azeez lo segue e lo schianta a terra con una Body Slam. Pausa per noi.

Rieccoci live con Azeez in Cobra Clutch. Big E. si libera ma Suplex si Azeez. Azeez sbatte Big E. all’angolo e lo stringe fino al break di Ayers. Poi altro Suplex a segno. Azeez va a vuoto con un Elbow Drop ma trova il cambio per Crews che colpisce Owens facendolo cadere dall’apron. Poi prende Big E. che lo respinge ma Jumping Enziguri Kick. I due passano a lottare sull’apron, Crews cerca di nuovo la Death Valley Driver ma Big E. si divincola e risponde con una Front Suplex Slam sull’apron. Big E. spinge il Campione Intercontinentale sul ring e dà il tag a Owens. KO sale in quota senza pensarci e va con la Swanton Bomb! 1… 2… no!!! Crews si libera dalla morsa di Owens, questi va in corsa e viene fermato da un Front Kick. Crews in corsa e Pop-Up Powerbomb! 1… 2… no!!! (Azeez si lancia in clamoroso ritardo sul pin e praticamente rifila un Elbow Drop a Crews). Owens si mette a lottare con Azeez che però lo atterra e trascina Crews vicino all’angolo, per prendersi il tag. Azeez poi scende dal ring e abbatte Big E. con una spallata. Azeez risale e attacca Owens, questi abbassa la corda superiore ma Azeez cade in piedi. Lo trascina giù e lo schianta contro il ring post. Azeez risale e attende il conteggio di Ayers mentre Zayn prende in giro Owens. Poi prova a colpirlo ma Owens lo fa indietreggiare. Owens risale in tempo per battere il conteggio ma finisce dritto da Azeez che lo atterra con la Nigerian Nail! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: APOLLO CREWS & COMMANDER AZEEZ

Zayn se ne va soddisfatto e sul ring Azeez connette un’altra Nigerian Nail!! Zayn rientra dalla Gorilla Position e chiama vicino a sé Braxton. Osservando lo schermo se la ride e dice che ciò che è appena successo a Owens è karma. Lui può farlo succedere per sempre. Owens se la ride come un pazzo e bacia lo schermo con Owens dolorante a terra.

Un promo ci presenta l’ennesima sfida tra King Corbin e Shinsuke Nakamura come la Battle for the Crown ed è NEXT…

Sonya Deville e Adam Pearce si compiacciono dell’imminente Hell In A Cell Match quando entra in ufficio Kevin Owens e chiede a Pearce un match contro Zayn. Si ripete, tra un rantolo e un colpo di tosse e, dopo avergli chiesto se sia sicuro, gli assicura un incontro per domenica.

SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA (W/RICK BOOGS) VS KING CORBIN

Rick Boogs presenta Nakamura, accompagnando al solito il tutto con la chitarra. Poi arriva King Corbin. I due sfilano davanti ad un piedistallo girevole su cui c’è la corona e un trono. Dirige Jessica Carr e si parte: subito i due in Clinch, Waistlock di Corbin che chiude una Schoolboy Pin! 1… no!!! Ginocchiata all’addome da parte di Corbin che poi colpisce Nakamura ripetutamente. A vuoto all’angolo, calcio alla nuca da parte di Nakamura che poi mette Corbin seduto sulla seconda corda. Calcio alla schiena e Sliding German Suplex! Nakamura scivola davanti a Boogs che improvvisa un assolo mentre noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con Corbin in Chinlock. Nakamura si libera ma Deep Six di Corbin sulla corsa del nipponico! 1… 2… no!!! Serie di colpi al volto al tappeto da parte del King Of The Ring che poi tenta una Body Slam; Nakamura gli scivola alle spalle e Backstabber. Headlock di Nakamura, Corbin si libera ma Step-Up Enziguri Kick a segno da parte di Nakamura a cui fa seguire una Shining Wizard! 1… 2… no!!! Nakamura prova a colpire con un calcio Corbin che lo blocca e contrattacca in German Suplex! 1… 2… no!!! Short-Arm Shoulder Block provata da Corbin ma Nakamura contrattacca con una testata e poi STO a segno! 1… 2… no!!! The King Of Strong Style colpisce con delle ginocchiate a terra e poi prende la rincorsa per chiudere: Kinshasa stroncata da una Clothesline in contropiede di Corbin. Corbin inferisce all’angolo, poi mette Nakamura seduto sull’angolo ma questi reagisce con dei colpi, poi con una gomitata e un High Kick. Nakamura dalla seconda corda con un Diving Knee, Nakamura replica ma Corbin ancora non cade. Nakamura ci prova una terza volta ma Corbin lo abbranca per una Chokeslam. Nakamura si libera con una ginocchiata e poi prende la mira: Kinshasa!! 1… 2… 3!!! Nakamura si prende la corona.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA (W/RICK BOOGS)

Nakamura si siede sul trono e Boogs prende la corona dal piedistallo, posandola sulla tesa di Nakamura che la indossa, per la disperazione di Corbin. Le schitarrate proseguono.

Bianca Belair cammina nel backstage. Ci sarà un faccia a faccia con Bayley NEXT…

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,590FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati