WWE SmackDown Report 18/06/2021 – Hell In A Cell Championship Match

Bianca Belair fa il suo ingresso e noi rivediamo le risate a distanza della scorsa settimana. Belair dice che è stato maledettamente bello trasformare l’Hello, Ding Dong! Di Bayley in un Hello, Good-bye! Domenica Bayley potrà anche dire definitivamente addio alle sue speranze di vincere il Titolo. Il classico bullo che non riesce a raggiungere quello che dice. E parlando di bulli, perché Bayley non viene fuori? Bayley non si fa vedere e Belair prosegue dicendo che quando la gente ti ride in faccia tu ti senti abbattuto. L’ha riportata indietro a quando era bambini e i bulli continuavano a darle fastidio e cercavano di farla sentire inadatta. Quando in realtà lei è molto di più di quanto loro potessero anche solo sognare. E ora non è più una bambina, non lascia che nessuno le dica cosa può essere, nemmeno Bayley. È lei a decidere chi è ed è quello che è, senza se e senza ma. A HIAC Bayley la attaccherà con tutto quello che ha, fisicamente e mentalmente ma lei è pronta. Anzi prontissima: ecco perché vuole Bayley non sul ring ma dentro l’Hell In A Cell! Vuole vedere la faccia di Bayley, se riderà mentre la schianterà contro tutti i lati della gabbia. Non riderà dopo che gliele avrà suonate in tutti i modi e dopo che la campanella avrà suonato, decretandola ancora Campionessa. Prima cercano di ignorarti, poi ridono di te, poi ti combattono e alla fine sei tu a vincere.


Risuona la musica di Bayley che arriva in abiti civili e raggiunge il ring. Senza dire niente Bayley va faccia a faccia con Belair e poi prova a colpirla. Bianca evita e risponde colpendo la sfidante che però risponde con un calcio all’addome. Belair si riprende e manda Bayley fuori ring per poi schiantarlo contro il tavolo di commento. Belair cerca di lanciare Bayley oltre le transenne ma quest’ultima si aggrappa alla treccia. Da dietro la transenna tira Belair e la fa scontrare con le transenne. Ora Bayley infierisce schiantando Belair ovunque: la riporta sul ring e le rifila un calcio alla testa e poi una Headlock Driver! Bayley solleva la Cintura sul corpo esanime di Belair prima di andarsene.

Al tavolo di commento parlano ancora del main event e poi mandano un recap di quanto successo nelle ultime settimane tra Reigns e gli Usos.

Andiamo ora nel camerino di Reigns dove arriva Jimmy Uso. Uso dice a Reigns che ha pensato a quello che ha detto la scorsa settimana e pensa che abbia ragione. Reigns ne sembra contento. Jimmy prosegue dicendo che forse non è d’accordo con ogni parola che ha detto e con ogni cosa che ha fatto, però hanno un legame di sangue, sono una famiglia. Reigns gli chiede di suo fratello ma Jimmy dice che non lo sente da una settimana, ha ignorato i suoi messaggi e le sue chiamate. Avrà bisogno di rilassarsi un po’. Ma prosegue dicendo che se stasera Reigns avesse bisogno di lui, ci sarà. Reigns dice di no ma dice che ha bisogno che trovi suo fratello. Ha bisogno di suo fratello, ne hanno bisogno entrambi perché la loro famiglia è più forte quando è unita e al completo. Non si deve preoccupare di stasera, risolverà la questione come i soliti affari. Ma deve fargli il favore di rintracciare suo fratello. Jimmy annuisce e se ne va.

Otis fa il suo ingresso con Chad Gable. Affronterà Angelo Dawkins, NEXT…

Rientriamo in onda vedendo quanto successo la scorsa settimana nel Match Flo.

SINGLE MATCH:
OTIS (W/CHAD GABLE) VS ANGELO DAWKINS

Arriva anche Dawkins, orfano di Montez Ford e con una vistosa fasciatura alla spalla sinistra, infortunata la scorsa settimana da Otis. Danilo Anfibio prova a dare il via al match ma Gable schiaffeggia Dawkins. Questi lo rincorre ma Otis scende e lo aspetta dall’altra parte con una Clothesline. Otis e Gable schiantano Dawkins con la spalla contro i gradoni d’acciaio! Poi Otis tiene Dawkins fermo con la spalla esposta e Gable con una Diving Knee colpisce l’articolazione. Otis rimette Dawkins sul ring. Gable lo prende in consegna, Otis prende la rincorsa: Clothesline di Otis che innesca il German Suplex di Gable. Dawkins scivola fuori ring tramortito e viene soccorso.
VINCITORE: NO CONTEST

Rey Mysterio cerca la concentrazione prima del match.

Torniamo in onda e McAfee ci dice quanto sia esaltato all’idea di commentare il primo HIAC della sua vita. Subito dopo rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra Seth Rollins e Cesaro al Ding Dong, Hello! di Bayley. Cesaro è in zona interviste con Kayla Braxton. Braxton dice che la situazione tra lui e Rollins si fa sempre più pesante: non staranno andando oltre? Cesaro dice che quell’uomo gli ha calpestato la testa sulla rampa e lo ha fatto finire in barella. La WWE è la sua vita, ama ciò che fa e ha lavorato tanto tempo e duramente per arrivare dove è arrivato. Rollins sta provando a togliergli ciò che ha meritatamente raggiunto e lo fa perché… Cesaro si alza in piedi perché Rollins è alle spalle di Braxton. Rollins gli dice di calmarsi: hanno il loro match domenica, non è qui per lottare. È un professionista e un gentleman. In quanto tale chiede il microfono a Braxton e dice che vorrebbe continuare lui.

I due si accomodano e Rollins si microfona da solo. Dice che è qui solo per dire a Cesaro che lo disgusta. Tutto quello che Cesaro fa e rappresenta è una disgrazia. E dopo quello che ha fatto la scorsa settimana, Cesaro non meriterebbe nemmeno un grammo di rispetto. Ma domenica mostrerà a Cesaro e a tutti quelli come Cesaro cosa si meritano. Cesaro dice che non pensava che Rollins sarebbe stato in grado di essere professionale ma lo rispetta per questo. Rispetta tutto quello che ha detto e rispetta Rollins in quanto competitor. Cesaro si alza e mette una mano sul petto di Rollins mentre cerca di fare lo stesso. Cesaro dice solo che si vedranno domenica, poi con una piccola spinta fa cadere Rollins dallo sgabello, ovviamente facendolo infuriare.

Rey Mysterio fa il suo ingresso. Lo storico main event è NEXT…

Rientramo in onda e ci vengono confermati, nel riepilogo della card, gli incontri richiesti oggi: l’Hell in a Cell Match tra Bayley e Bianca Belair e gli scontri Owens-Zayn e Cesaro-Rollins. Nel frattempo Reigns ha finalmente raggiunto il ring.

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
HELL IN A CELL MATCH:
REY MYSTERIO VS ROMAN REIGNS (C) (W/PAUL HEYMAN)

 “Little Naitch” Charles Robinson si assicura che il lucchetto sia chiuso e poi dà il via alla contesa anche se Rey è fuori dal quadrato. Reigns si sporge ma Rey subito va in cerca di armi sotto al ring, trova una sedia e la schianta addosso a Reigns. Rey sale sul ring armato e colpisce Reigns alla schiena. Il terzo colpo viene bloccato da Reigns che scaraventa via Rey e poi butta a terra la sedia. Reigns raggiunge Rey fuori ring, ma questi ha preso un estintone e lo spara in faccia a Reigns, colpendolo poi con l’estintore al volto. E ancora una volta in testa! Rey infierisce sul braccio sinistro di Reigns, poi torna sotto e va a cercare altre armi: con una cassetta degli attrezzi arriva in corsa e travolge Reigns colpendolo al volto. Su Reigns dolorante a terra, andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con Rey che colpisce Reigns con una sediata, mandandolo sull’apron ring. Rey piazza la sedia sulla schiena di Reigns e colpisce con un Baseball Slide! Reigns fatica ancora, Rey dall’apron gli piazza la sedia di taglio sulla gola e inizia a premere senza pietà, con Reigns piegato all’indietro. Il Folletto di San Diego poi prende la sedia e ci intrappola la testa di Reigns dentro, spingendolo contro la gabbia! E ancora! E ancora! Poi contro il ring post! Mysterio è una furia! Rey attacca ancora ma Reigns stavolta riesce a bloccarlo e a togliersi la sedia, allontanandolo via con una testata. Reigns poi carica Rey lungo il ring side ma Rey si scansa e Reigns finisce rovinosamente contro un tavolo appoggiato alla gabbia, mandandolo in frantumi!!

Rey rialza Reigns, che lo colpisce con una ginocchiata e una gomitata prima di rimandarlo sul ring. Rey lo colpisce quando è tra le corde e poi cerca una Sunset Flip Powerbomb… Reigns riesce ad arpionarsi alle corde, senza finire contro la gabbia. Colpisce Rey e si libera. Scende di nuovo e carica Reigns per una Powerbomb, Rey contrattacca, prova una Hurricanrana ma Reigns resiste e Rey resta penzoloni abbrancato da Reigns che lo schianta ripetutamente contro la gabbia!! The Big Dog poi, senza pietà, lo solleva di peso e lo lancia di faccia ancora contro la struttura. Mysterio piomba rovinosamente a terra mentre noi andiamo in pausa.

Torniamo live con Reigns che colpisce Mysterio con una scarica di ginocchiate e colpi all’angolo. Poi lo scaglia via per crearsi lo spazio: Superman Punch! The Head of the Table prende la rincorsa per la Spear ma Rey lo respinge con un calcione. Poi Reigns lo ferma, lo solleva per una Powerbomb ma con un Hurricanrana il luchador manda il Campione alle corde. Rey va per la 61… Uppercut di Reigns a fermarlo durante la rincorsa. Reigns in corsa attacca Rey all’angolo ma finisce contro il ring post di spalla! Rey non perde tempo: 619 all’angolo!! E poi Mysterio non ci pensa due volte: serie di sediate su Reigns al tappeto, sulla schiena e poi sull’addome. Rey mette la sedia sopra Reigns, sale sulla terza corda: Frog Splash sulla sedia su Reigns!! Rey però incassa il colpo a sua volta e non copre. Dopo un po’ si rialza, decide di rincarare la dose: Frog Splash dalla terza corda!!! 1… 2… no!!! Rey è incredulo: risale sul paletto e si lancia per una Hurricanrana. Ma Reigns lo abbranca al volo, lo rialza e poi corre verso il bordo del ring scaraventandolo con una Powerbomb direttamente fuori dal ring, contro la gabbia ad un’altezza mostruosa!!! Mysterio è tramortito a terra. Reigns va a recuperarlo, lo riporta sul ring e lo chiude nella Guillottine Choke!! Rey cede subito!!! Nonostante un Mysterio senza pietà, Reigns mantiene la Cintura.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA CAMPIONE: ROMAN REIGNS (W/PAUL HEYMAN)

La gabbia viene sollevata mentre Reigns solleva, a sua volta, la Cintura. Arriva Jimmy Uso che sale sul ring e alza il braccio del cugino e i due celebrano la vittoria con Heyman. Poi Reigns vede Mysterio trascinarsi verso le corde, sposta indietro sia Jimmy che Heyman e solleva Rey per chiuderlo ancora una volta nella Guillottine Choke!! Qualche istante di sofferenza, prima di lasicar crollare il corpo di Rey a terra. Reigns risolleva la Cintura e augura una buona festa del papà a Rey.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati