WWE Smackdown Report 18-06-2010

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Fatal 4 Way dista solo 48 ore e il roster di SmackDown è all'ultima fermata prima dell'evento. Jack Swagger, The Big Show, Rey Mysterio e CM Punk si giocheranno in quella data il World Heavyweight Championship ma su di loro incombe la pesante presenza di Kane, ancora alla ricerca del colpevole dell'attacco al fratello…Dall'RBC Center di Raleigh, North Carolina, io sono Erik “28 and counting” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmacKDown Report in HD!!!

SmackDown si apre con un filmato che ricapitola quanto accaduto 7 giorni fa tra Kane e i 4 contendenti al World Heavyweight Championship per Fatal 4 Way.
Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Todd Grisham e Matt Striker che ci annunciano il main event della puntata: The Big Show e Rey Mysterio vs Jack Swagger e CM Punk!!!

Ed è proprio il leader della “Straight Edge Society”, insolitamente però senza i suoi abituali compagni di viaggio, a salire sul ring armato di microfono. Punk dice che a Fatal 4 Way diventerà per la quarta volta “Straight Edge” World Heavyweight Champion, traguardo mai raggiunto da nessuno. L'unica cosa che renderebbe questo traguardo ancora più dolce sarebbe la presenza di The Undertaker… molti dei presenti, secondo Punk, hanno sicuramente abbandonato gli studi e ucciso miliardi di cellule cerebrali con fumo, droghe o alcool…ma Punk ricorda loro che è l'unica persona ad aver sottomesso The Undertaker nella storia della WWE. Se non fosse per lo stato vegetativo del Deadman Punk lo farebbe cedere di nuovo a Fatal 4 Way, ma ciò non potrà ovviamente avvenire. Lo stato vegetativo è qualcosa a cui la gente tra il pubblico è probabilmente abituata ma Punk non ha nulla a che vedere con quanto accaduto a The Undertaker…la cosa non è resa meno esilarante da ciò, anzi…Punk è felice di tutto questo e quando i responsabili (o il responsabile) sarà rivelato Punk sarà il primo a farsi avanti e stringergli (o stringere loro) la mano…perché l'intero panorama della WWE è migliorato enormemente senza il “Deadman”!!! Le luci si spengono…e quando tornano The Undertaker è sul ring!!! Non lo vediamo mai in faccia, Punk è terrorizzato…si avvicina titubante…dà due spintoni…e alla fine, ridendo di gusto, svela l'arcano: Luke Gallows, travestito da The Undertaker, è nel quadrato!!! CM Punk prende il cappello da Gallows, identico a quello di The Undertaker, si mette in ginocchio quasi a irridere la posa del “Phenom” e poi calpesta il copricapo…Kane fa il suo ingresso in scena però!!! Kane sta per raggiungere il ring ma viene attaccato alle spalle da Jack Swagger!!! Gallows, Swagger, Punk e il membro mascherato della S.E.S. in un 4 vs 1 sul “Big Red Monster”!!! Kane tenta di reagire ma presto deve soccombere…running splash di Gallows, Vader Bomb da parte di Swagger…che colpisce Kane due volte con la manovra!!! Swagger va per una terza Vader Bomb…che va a segno!!! Rey Mysterio e The Big Show salgono sul ring e mettono in fuga Punk e soci!!! Kane si riprende ma è alle corde…e Mysterio lo colpisce con una 6-1-9!!! The Big Show abbranca Kane…CHOKESLAM!!! Mysterio e The Big Show quasi sembrano vendicarsi di quanto accaduto la settimana scorsa…Mysterio abbandona il ring, The Big Show si china su Kane e gli dice “Per l'ultima volta: non ho avuto niente a che fare con quanto accaduto a The Undertaker…e niente mi impedirà di diventare il prossimo World Heavyweight Champion!!!”.

Dopo un filmato che ricapitola la serata in cui Mr.McMahon dichiarò Drew McIntyre il “prescelto” ci viene ricordato come, più tardi, Drew McIntyre affronterà il General Manager di SmackDown Theodore Long…e se Long non si presenterà sarà licenziato!!!

Il primo match della serata è un tag team match: MVP e Christian affrontano i Gatecrashers, Curt Hawkins e Vance Archer!!! Striker precisa come Hawkins e Archer si siano guadagnati un'estensione di contratto da parte di Vickie Guerrero e stasera è il loro debutto ufficiale a SmackDown. John Cone è l'arbitro del match e si parte con uno schiaffo da parte di Christian che lavora su Hawkins prima di dare il tag a MVP che colpisce l'avversario con delle ginocchiate, una bodyslam e un elbow drop. Jawjacker da parte di Hawkins, MVP tenta di colpire entrambi gli avversari…facebuster col ginocchio, running high knee su Archer che va fuori ring…Hawkins viene spedito oltre la terza corda e poi Christian e MVP si lanciano su di loro con un doppio pescado!!! Christian rientra sul ring e l'arbitro, nel rimandarlo all'angolo, si distrae con Archer che illegalmente spedisce MVP contro gli scalini mentre noi andiamo in pubblicità. Si ritorna in onda con Hawkins che ha bloccato MVP in una presa al collo…MVP si libera ma Hawkins riesce a riprendere il controllo del match. Tag per Archer, manovra combinata con Archer che colpisce con un calcio in corsa l'avversario. Archer usa le corde per torcere illegalmente il braccio di MVP che poi viene anche colpito illegalmente da Hawkins. Inverted DDT da parte di Archer…1…2…no!!! Archer lavora sul braccio sinistro di MVP con una ginocchiata ma manca poi un legdrop…Archer colpisce Christian e MVP non arriva a dare il tag. Scambio di pugni ora tra MVP e Archer, tag per Hawkins che blocca l'avversario in un'altra presa al collo…altro jaw jacker di MVP…che dà il tag a Christian!!! Pugni su Hawkins, un uppercut…lancio alle corde, gran dropkick da parte di Christian che connette con un inverted DDT!!! Ginocchiata a Archer sull'apron, Hawkins spedisce Christian sull'apron ma questi ritorna poi nel ring con un flying crossbody!!! 1…2…Archer interrompe lo schienamento, MVP si occupa di lui con dei pugni ma Hawkins poi lo spedisce contro il paletto…Christian va per il Killswitch ma Archer, non visto, irrompe nel quadrato e stende Christian con una variante dell'inverted DDT e Hawkins finisce Christian con un flying elbow smash!!! 1…2…3!!! I Gatecrashers vincono il match e proseguono l'assalto su Christian…MVP tenta di salvare il compagno ma alla fine anche lui viene steso dall'inverted DDT di Archer e dal flying elbow smash di Hawkins…I Gatecrashers ottengono la prima vittoria a SmackDown!!!

Michelle McCool e Layla parlano del lavoro che dovranno fare con Kaval, che osserva il tutto da pochi centimetri con un'espressione a metà tra l'attonito, l'infastidito e lo sconsolato…in altre parole non muove un muscolo facciale. Rosa Mendes si avvicina alle due e, di fatto, chiede di unirsi a Michelle McCool e Layla ma le due la distruggono verbalmente irridendola per il look e, soprattutto, per non vincere un match dai tempi delle guerre puniche…Rosa si allontana in lacrime e le “Lay-Cool” non vedono l'ora di proseguire il loro “makeover” di Kaval…

5 marzo 2010: Mr.McMahon cancella la prima sconfitta di Drew McIntyre…e più tardi il “Chosen One” affronterà Theodore Long!!!

Chavo Guerrero parla con sua zia Vickie di come sia contento di essere di nuovo al suo fianco…Dolph Ziggler entra nella stanza con indosso dei ridicoli e ultra-attillati pantaloncini corti…Vickie congeda Chavo mandandolo a prepararsi per un match che Chavo non sapeva nemmeno di avere e dà a Ziggler un quadro da appendere sul muro…Vickie si gode la scena di Dolph che appende un quadro e Chris Masters, entrato nella stanza per chiedere qualcosa alla consulente ufficiale di SmackDown, si blocca e se ne va dopo aver assistito a qualche secondo della scena…
Matt Striker e Todd Grisham parlano del match valido per il World Heavyweight Championship in programma tra sole 48 ore e poi noi vediamo un altro filmato di recap sulla saga tra Drew McIntyre e Theodore Long: 7 maggio 2010, Long licenzia il “Chosen One”!!!

JTG è in azione nel prossimo match contro Chavo Guerrero…arbitra la contesa Aaron “Goose” Mahoney e si parte nonostante Chavo si stia ancora sistemando le braccia con le sue fasce…Chavo colpisce con un calcio e dei pugni JTG che però risponde con un throwback rovesciato…JTG si lancia alle corde…Rolling Liger Kick di Chavo che colpisce JTG con dei pestoni…Chavo si lega gli stivali ancora non fissati al meglio e poi blocca l'avversario in una presa al mento e al braccio sinistro. JTG ne esce, ginocchiata di Chavo che connette con una bodyslam e una senton dall'apron…clothesline di JTG che reagisce, un dropkick e il “Mug Shot” dalla seconda corda!!! 1…2…no!!! Pugni all'angolo da parte di Chavo Guerrero che manca un'offensiva all'angolo e subisce lo “Shout Out”!!! 1…2…3!!! JTG vince il match e festeggia con dei ragazzini del pubblico portati sul quadrato.

Josh Mathews è con il campione Intercontinentale Kofi Kingston e quest'ultimo dice che a Fatal 4 Way sarà una battaglia con Drew McIntyre…non ha problemi a mettersi in gioco in questo modo ma ha problemi a riguardo di quanto accadrà più tardi con McIntyre e Theodore Long…niente di buono può uscire da ciò, ma di buono c'è solo che domenica entrerà a Fatal 4 Way da campione Intercontinentale e uscirà dall'evento con la cintura intorno alla vita…

14 maggio 2010: Theodore Long strappa la cintura dalla vita di Kofi Kingston ed è costretto a riconsegnarla a Drew McIntyre…il match tra McIntyre è Long è NEXT!!!

11 giugno 2010: Kofi Kingston e Drew McIntyre vengono alle mani e Kingston stende McIntyre con il “Trouble in Paradise”. McIntyre poi annuncia a Long che i due si sarebbero affrontati la settimana successiva…

Ed eccoci al momento probabilmente più bizzarro di questa edizione di SmackDown: Drew McIntyre affronta….Theodore Long? McIntyre sale sul ring per primo, la theme di Theodore Long risuona nell'arena ma il General Manager di SmackDown non si vede. McIntyre prende il microfono e ricorda a Long che non si presenterà sul ring, per ordine di Mr.McMahon, sarà licenziato…risuona nuovamente la theme di Theodore Long e stavolta il General Manager di SmackDown, in abiti civili e con aria sconsolata, sale sul quadrato. McIntyre dice a Long che non gli interessa che sia qui in abiti civili…lo romperà comunque in quattro. Comunque, per ogni evenienza, McIntyre ha fatto sì che ci fosse la sua sicurezza privata fuori dal quadrato. McIntyre chiede all'arbitro, “Little Naitch” Charles Robinson, di controllare che Long non abbia armi o oggetti contundenti e poi McIntyre incita Long a colpirlo irridendolo più volte…McIntyre dice che la famiglia di Long sta guardando tutto questo e molti di loro sono disoccupati…e senza il suo posto in questo business lo stesso Long è nulla. McIntyre invita Long a fare ciò che gli dice se vuole salvarsi e gli ordina di mettersi in ginocchio…Long esita ma alla fine si prostra davanti al “Chosen One”. McIntyre poi ordina a Long di dire che lui è il “Chosen One”…e Long alla fine acconsente. Long si rimette in piedi ma McIntyre gli intima di tornare in ginocchio, cosa che il General Manager di SmackDown è costretto a fare. McIntyre ordina a Long di sdraiarsi e farsi schienare, dicendogli di farlo per la sua famiglia e in particolare per sua moglie…Long striscia nel quadrato e alla fine si corica di schiena con McIntyre che gli dice che è patetico. Suona il gong e McIntyre fa effettuare il conteggio all'arbitro…1…2…3. Long salva il lavoro e McIntyre vince il match. Long, quasi in lacrime, fa per abbandonare il ring ma McIntyre lo blocca e fa per colpirlo con il Future Shock ma, prima che possa farlo, Kofi Kingston entra in scena!!! Kingston viene fermato dalla security di Drew McIntyre, tenuto fermo e McIntyre colpisce Kingston con numerosi pugni al volto…McIntyre poi con un calcio al volto di Kingston ma Matt Hardy attacca alle spalle McIntyre arrivando dal pubblico!!! La security a fatica tenta di dividere i due e alla fine ce la fa con McIntyre che colpisce Matt con numerosi pugni, testate e con un calcio al volto che manda KO pure lui…Hardy viene portato nel ring…Future Shock!!! McIntyre dice alla security di mandargli Kingston…e anche lui viene steso da un Future Shock!!!

STILL TO COME: The Big Show e Rey Mysterio vs Jack Swagger e CM Punk!!!

Layla è in azione nel prossimo match in un non-title match contro Kelly Kelly. Michelle McCool l'accompagna ma non c'è Kaval. Kelly Kelly invece è accompagnata da Tiffany e si parte agli ordini di John Cone. Collar-elbow tie-up e poi una side headlock da parte di Layla. Pugno di Layla, shoulder block di Layla che poi stende l'avversaria schienandola…1…2…no!!! Kelly tenta di reagire, capriola usando le corde come appoggio e poi una Lou Thesz Press subita da Layla. Dropkick di Kelly Kelly che spedisce Layla fuori ring ma la campionessa femminile WWE con un hangman alle corde riprende il controllo del match. 1…2…no!!! Layla con una presa al collo dell'avversaria usando le gambe, Kelly ne esce con un jacknife pin…1…2…no!!! Kelly con una clothesline, irish whip all'angolo…handspring elbow a vuoto, Michelle McCool distrae Kelly, Layla ne approfitta e Tiffany stende Michelle fuori ring. Layla colpisce Tiffany e va per finire Kelly Kelly con il “Lay-Out” ma Kelly evita…K2!!! 1…2…3!!! Kelly Kelly schiena la campionessa femminile WWE!!!

Jack Swagger è con Josh Mathews e dice che la situazione di Fatal 4 Way gli ricorda quando, a 4 anni, ha partecipato alla sua prima gara d'atletica leggera…suo padre gli si avvicinò e gli disse che i suoi avversari avevano il doppio dei suoi anni ma ciò non doveva essere una scusa. Nessuno ricorda le medaglie d'argento, si ricordano gli ori…e quel giorno Swagger ne vinse 4. Swagger è un vincente, è così, è stato così e sarà sempre così…e dedicherà la sua vittoria a Fatal 4 Way a suo padre nel giorno della festa del papà…e i suoi avversari non dimenticheranno mai il nome dell “All-American American” Jack Swagger…

WWE Smack of the Night: Christian batte Dolph Ziggler 7 giorni fa, ma grazie all'attacco per mano dei Gatecrashers “Captain Charisma” finisce poi vittima della sleeper hold di Ziggler…

Vickie Guerrero sale sullo stage e introduce Dolph Ziggler presentandolo come un uomo dal look quasi adonico, dai capelli biondi nei quali puoi passare le tue dita, così come si può fare sui suoi addominali…l'uomo più incredibile che abbia mai calcato il pianeta Terra, insomma. Dopo questa inquietante introduzione Chris Masters sale sul ring e il match tra lui e Ziggler, agli ordini di Aaron “Goose” Mahoney ha inizio. Shoulder block subito di Masters, hangman però dall'apron di Ziggler. Calcio da parte di Ziggler che poi colpisce l'avversario con dei pugni a terra. Masters evade da una presa di sottomissione e prova un rocket launcher che va a segno mentre da fuori ring Vickie Guerrero incita Ziggler. Serie di clothesline da parte di Masters che va per la Masterlock ma Ziggler evade…sidewalk slam di Masters!!! 1…2…no!!! Masters tenta una running powerslam ma Ziggler la rovescia nella sleeper hold!!! Masters tenta di uscire dalla presa ma finisce in ginocchio…Masters tenta di uscire…ce la fa!!! Masters tenta la Masterlock e la blocca ma Ziggler arriva alle corde e l'arbitro dice a Masters di mollare la presa…così accade, calcio al ginocchio da parte di Ziggler che poi connette con il suo “Zig Zag”!!! 1…2…3!!! Dolph Ziggler vince il match per la gioia di Vickie Guerrero!!!

UP NEXT: The Big Show e Rey Mysterio vs Jack Swagger e CM Punk!!!

Il Raw Rebound è dedicato a quanto avvenuto lunedì sera tra Bret “The Hitman” Hart, i rookie della prima stagione di NXT e John Cena!!!

Rivediamo la card di Fatal 4 Way (in diretta domenica notte dalle 2.00 su Sky Calcio 15 e la cui theme song è “ShowStopper” di Toby Mac):

-Fatal Four-Way for the WWE Championship: John Cena vs Randy Orton vs Edge vs Sheamus
-WWE Intercontinental Championship: Kofi Kingston vs Drew McIntyre
-Fatal Four-Way for the WWE Divas Championship: Eve vs Gail Kim vs Maryse vs Alicia Fox
-WWE United States Championship: The Miz vs R-Truth
-Fatal Four-Way for the World Heavyweight Championship: Jack Swagger vs The Big Show vs CM Punk vs Rey Mysterio

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Rey Mysterio e The Big Show affrontano CM Punk e il World Heavyweight Champion Jack Swagger!!! “Little Naitch” Charles Robinson arbitra il match e dovrà tenere a bada anche la “Straight Edge Society” presente a bordo ring. Swagger e Mysterio iniziano la contesa, clinch portato all'angolo e Mysterio colpisce Swagger con un calcio alle gambe. Break, nuovo collar-elbow tie-up e Mysterio viene portato all'angolo. Tag per CM Punk, gomitate di Swagger e serie di shoulder block all'angolo. Snapmare, elbow drop di Punk…1…no!!! Lancio alle corde, Mysterio scivola alle spalle di Punk, lo stende, legdrop. 1…2…no!!! Calcio alla schiena di Punk da parte di Mysterio che sbatte l'avversario all'angolo colpendolo con un pugno. Altro pugno di Mysterio, ginocchiata da parte di Punk che si lancia alle corde…sunset flip, finta un calcio Mysterio, Punk abbocca e Mysterio va per togliergli la maschera!!! Punk ripara fuori ring e non visto dall'arbitro Gallows stende Mysterio con una clothesline mentre noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro dal break Punk ha bloccato Mysterio in una camel clutch. Mysterio ne esce, pugni subiti da Punk che però lancia Mysterio all'angolo. Gomitata a Swagger, calcio a Punk…powerslam però di quest'ultimo davvero pregevole!!! Tag per Swagger che lavora su Mysterio con dei pestoni sbattendo poi l'avversario all'angolo. Hip toss da parte di Swagger che poi connette splendidamente con una Vader Bomb!!! 1…2…no!!! Swagger applica una presa di sottomissione al braccio sinistro dell'avversario che però reagisce…pugni di Mysterio, lancio alle corde…Mysterio sullo slancio connette con una sorta di X-Factor e dà il tag a The Big Show!!! Clothesline del gigante, un'altra e Swagger viene poi lanciato all'angolo…running hip splash e uno shoulder block!!! Punk viene spedito fuori ring…Swagger viene abbrancato per una chokeslam ma connette con uno splendido DDT!!! Entrambi i contendenti sono a terra, l'arbitro conta Swagger e The Big Show al tappeto…5…6…tag per Mysterio che manca però uno splash…Swagger lo abbranca per la Doctor Bomb…Mysterio con una splendida contromossa!!! 1…2…3!!! Rey Mysterio e The Big Show vincono il match!!! Una sorta di DDT che annulla la Doctor Bomb ma ora arriva Kane!!! Steso Gallows Kane sale sul ring…CHOKESLAM a Swagger!!! The Big Show viene tenuto lontano…Punk si lancia su Kane dalla terza corda ma subisce pure lui una chokeslam!!! Mysterio si rialza…Kane lo abbranca…TOMBSTONE PILEDRIVER!!! Kane rimane solo in piedi dopo la scia di distruzione seminata in zona…Kane prende il microfono e dice che uno dei 4 a terra è già all'inferno è non lo sa…domenica sarà una notte davvero FATALE per il colpevole…Una bara è sullo stage e Kane, dopo aver fatto esplodere i suoi pyros, si inginocchia imitando la mossa del fratello…Fatal 4 Way è alle porte e la notte si preannuncia a dir poco bollente!!!

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

14,874FansLike
2,623FollowersFollow

Ultime Notizie

Chris Jericho: “Nel 2008 ho rivoluzionato il modo di fare promo”

Le Champion spiega come ha rivoluzionato l'arte dei promo.

Video del 63º episodio di AEW Dark

Ecco il video dell'episodio numer 63 di AEW Dark.

La NWA lancia il suo nuovo show settimanale

Dopo un anno intenso di Powerrr conclusosi anzitempo per la pandemia mondiale, la NWA lancia ufficialmente un nuovo show.

Articoli Correlati