WWE Smackdown Report 18-04-2008

A 9 giorni da Backlash il roster di SmackDown prosegue il suo tour europeo facendo tappa alla splendida O2 Arena di Londra, la capitale inglese. Vickie Guerrero, dopo aver mandato avanti Festus 7 giorni fa, prosegue la sua opera di sfiancamento del World Heavyweight Champion The Undertaker per avantaggiare il più possibile il suo amato Edge. Questa sera l'avversario del “Deadman” è nientemeno che “The Animal” Batista, e anche per Batista il test è importante in vista del suo confronto contro Shawn Michaels in programma anche quello a Backlash. Basta preamboli, dall'O2 Arena di Londra, Inghilterra, io sono Erik “Jacks or better” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Nemmeno il tempo per la sigla questa settimana perchè Chris Jericho fa il suo ingresso per presentare un'edizione molto speciale dell'Highlight Reel proprio qui a SmackDown!!! Y2J ricorda che sarà l'arbitro speciale del match tra Batista e HBK a Backlash e proprio “The Animal” viene chiamato sul ring da Jericho…i 17.422 fan presenti tributano un'accoglienza mista all'ex World Heavyweight Champion, ci sono applausi ma anche parecchi fischi per lui e Jericho ricorda a Batista il match che lo metterà di fronte a The Undertaker più tardi ma anche quanto accaduto tra Jericho e Michaels a Raw, con la Sweet Chin Music subita da Y2J. Jericho sostiene che quanto fatto da HBK indirettamente conferma le accuse fattegli da Batista prima e da lui poi, cioè che Michaels ha provato piacere nel ritirare Ric Flair. Jericho dice a Batista che è stato un piacere indagare per lui sulla faccenda, ma Batista gli risponde che non ricorda di avere chiesto a Jericho di fargli da avvocato…non ha bisogno di lui, se deve confrontarsi per Michaels lo fa faccia a faccia…Jericho non deve intromettersi nelle sue faccende, ora il risultato è che Batista deve occuparsi anche di Jericho a Backlash. Jericho ribatte che non vuole essere arbitro della loro contesa ma visto che si sente un po'poco apprezzato viene al dunque e come fatto per Michaels mette sotto accusa Batista dicendo che ha la spiegazione per l'atteggiamento di Batista: Batista è deluso perchè non ha avuto la possibilità di ritirare LUI Ric Flair. Lui voleva che Michaels perdesse a Wrestlemania così poi sarebbe stato lui a sfidare Flair, batterlo e ottenere il classico “passaggio della torcia”…ma Flair ha scelto Michaels, voleva il meglio e ha scelto HBK, non “The Animal”…e questo deve far male a Batista. Jericho prosegue dicendo che ha visto all'addio di Ric Flair le emozioni tra il “Nature Boy” e Michaels…si son detti “ti voglio bene”, mentre Batista non ha mostrato alcuna emozione dietro i suoi occhiali da sole…Batista non batte ciglio e Jericho passa a chiedere al pubblico per alzata di mano: Batista voleva ritirare lui Ric Flair? Molte mani alzate. Batista è molto più egoista di Shawn Michaels? Molte mani alzate. Batista…ma “The Animal” ha sentito abbastanza e attacca Jericho stendendolo con la Batista Bomb!!! Non una gran settimana per Chris Jericho…quale sarà il suo stato d'animo a Backlash quando dovrà dirigere il match tra Batista e Shawn Michaels?

Si torna in onda dopo la pubblicità e Matt Hardy si unisce al tavolo di commento insieme a Michael Cole e Jonathan Coachman per commentare il match tra Tommy Dreamer e MVP, che sarà avversario di Hardy a Backlash per il titolo degli Stati Uniti!!! MVP tira la maglia verso il tavolo di commento, l'arbitro Jimmy Korderas fa suonare la campana e si parte!!! Scambio di pugni subito tra i due contendenti, hiptoss di Dreamer dopo un lancio alle corde e poi un'armbar con MVP che scivola fuori ring per evitare guai colpendo però poi Dreamer e riportandolo nel ring ottenendo un conto di 2. Neckbreaker di MVP…1…no!!! Pestoni ora di MVP ai danni dell'ECW Original…slingshot con la testa di Dreamer che viene praticamente ghigliottinata alle corde e Dreamer è in difficoltà…ginocchiate al volto di Dreamer che viene poi bloccato in una chinlock…Dreamer tenta di uscirne sostenuto dall'appoggio dei fan…lancio alle corde, colpo all'addome da parte di MVP che connette con un running high knee. 1…2…no!!! Pugni a terra da parte di MVP che applica poi una presa di sottomissione alle spalle di Dreamer che però viene colpito illegalmente agli occhi con un running facebuster sul ginocchio…elbow drop di MVP…1…2…no!!! MVP va per un double axe handle dal paletto ma Dreamer lo colpisce al volo all'addome!!! Clothesline di Dreamer, lancio all'angolo…bulldog!!! Dreamer si carica, neckbreaker!!! 1…2…no!!! MVP tenta di reagire…PLAYMAKER…no, DDT da parte di Tommy Dreamer!!! 1…2…no!!! MVP afferra le corde e si salva!!! Dreamer si carica MVP per un Dreamer Driver ma MVP lo lancia con le spalle contro il paletto e connette con il running big boot all'angolo!!! 1…2…3!!! MVP vince questo match!!! Sguardi ancora tesi tra lui e Hardy…tra 9 giorni la resa dei conti a Backlash!!!

Finlay e Hornswoggle si preparano nel backstage…Hornswoggle in azione sul ring…NEXT!!!

Matt Striker è sul ring armato di microfono e dice che 7 giorni fa è stato messo in totale imbarazzo da Finlay e Hornswoggle…e stasera non è manco 1 vs 1, è 1 vs 0,5 quando affronterà il leprechaun…è un insulto all'intelligenza di Striker, al suo quoziente intellettivo di 186…ma Finlay e Hornswoggle arrivano al ring per la contesa!!! Mickey Hanson chiamato a dirigere questa particolarissima contesa ma si parte comunque…Hornswoggle tira fuori delle palline e inizia a fare il giocoliere tirando poi fortissimo le palle contro Striker che viene messo giù da Finlay a arbitro girato…culata di Hornswoggle a Striker che è in difficoltà…Finlay passa a Hornswoggle delle pistole ad acqua…dalle più piccole a veri e propri fucili ad acqua…Striker ne ha abbastanza e attacca Finlay con un calcio e sbattendone il viso contro l'apron ma Finlay poi non si fa cogliere di sorpresa e fa cadere Striker a cavalcioni contro la copertura dell'apron e fa connettere Hornswoggle con un crossbody!!! Si torna nel ring ma Striker stende Hornswoggle e lo riempie di sganassoni al volto continuando poi con un pestone…l'arbitro si sincera delle condizioni di Hornswoggle e Striker abbranca la shillelagh ma Mickey Hanson gliela leva di mano!!! L'arbitro è girato…Finlay colpisce Striker con la sua shillelagh e permette a Hornswoggle di connettere con la Tadpole Splash!!! 1…2…3!!! Hornswoggle si aggiudica questo bizzarro match!!!

Dopo una pubblicità per il nuovo WWE Kids Magazine Eve Torres è nel backstage con The Big Show e al gigante viene chiesto un commento su quanto accaduto 7 giorni fa durante l'offerta di pace da parte di The Great Khali…Show afferma che non era molto interessato a far pace con Khali ma questo è quello che succede quando ci si mette sulla sua strada…capre, galline? Naaah…stasera però è tempo di pensare a Mark Henry…il “World's Strongest Man” contro il “World's Strongest Athlete”…chissà chi uscirà vincitore…

Chavo Guerrero arriva al ring accompagnato dal suo nuovo bodyguard Bam Neely per affontare Jamie Noble…Michael Cole ha intanto un po'di informazioni su Neely, dice che è un ex poliziotto di frontiera e di sè dice che è una barriera umana…giudicando l'attacco subito da Kane non si fa fatica a crederlo. “Little Naitch” Charles Robinson è l'arbitro del match e possiamo iniziare. Clinch tra i due contendenti, drop toe hold da parte di Noble, serie di chiavi articolari tra i due e shoulder block da parte dell'ex ECW Champion che applica una side headlock. Noble con una manovra che costringe Chavo al ponte ma Noble ora iene costretto all'angolo. Arriva il break, calci di Chavo, rollup di Noble…1…2…no!!! Ancora…1…2…no!!! Chavo tenta la Gory Special e ne trova una variante che spedisce Noble duramente alle corde con Noble che poi viene bloccato in una presa di sottomissione al collo a centro ring. Tenta di rispondere Noble ma Chavo lo stende con un gran cazzotto al volto. 1…2…no!!! Gomitate ora da parte di Chavo con Noble che viene bloccato in una chinlock. Noble tenta di uscirne e trova un back suplex con entrambi al tappeto. Noble si rimette in piedi per primo, pugni e serie di avambracci seguiti da un Northern Lights Suplex!!! 1…2…no!!! Manca un running high knee Noble e Chavo si carica…Three Amigos!!! Noble evita il terzo suplex con uno swinging neckbreaker però!!! 1…2…no!!! Noble tenta di applicare una presa di sottomissione alle gambe ma non ce la fa…va per una gutbuster ma Chavo da fuori ring lo mette KO con una guillotine…sale sulla terza corda Chavo…FROG SPLASH!!! 1…2…3!!! Chavo Guerrero vince il match e Bam Neely viene chiamato sul ring per finire Noble…cosa che avviene con una mossa che schianta al tappeto Noble, una sorta di Rock Bottom molto più potente…un messaggio per Kane a 9 giorni da Backlash!!!

The Big Show e Mark Henry si dirigono verso il ring…saranno sul ring 1 vs 1…NEXT!!!

Viene fatta promozione al nuovo torneo King of the Ring che si svolgerà nella prossima edizione di Raw che durerà 3 ore per l'occasione e di cui vi invito a leggere il report sul sito nella giornata di martedì…Mark Henry sale sul ring per il suo match seguito dal suo avversario The Big Show. Jimmy Korderas a dirigere questo scontro tra giganti che iniziano con un clinch…altro clinch dopo un break, nuovo break. Prova di forza ora, no, pugno da parte di Mark Henry con Show che risponde con un headbutt…altro headbutt di Henry, un altro di The Big Show seguito da una clothesline!!! Chop da parte di Show all'angolo…manca una clothesline però Show e Henry lo imprigiona in una bearhug. Henry tiene a lungo la presa su Show che risponde con dei pugni prima di essere trascinato all'angolo…big boot da parte di The Big Show ma The Great Khali giunge al ring!!! Chokeslam intanto da parte di Show su Henry e Show va fuori ring a lottare con Khali subendo una chop al cranio…l'arbitro chiama la fine del match mentre Show viene lanciato contro il paletto e gli scalini e poi viene riportato nel quadrato dove il gigante indiano lo invita a rialzarsi…Khali solleva Show…tenta Show di uscire dalla presa e Khali lo stende con una KHALI BOMB!!! Khali solleva Show e lo schianta al tappeto con una facilità disarmante!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs Batista!!!

Rivediamo al rientro dalla pubblicità quanto avvenuto e vediamo che durante il break The Big Show ha abbandonato il ring con enorme difficoltà…

Vediamo la card di Backlash (in diretta domenica 27 dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-The Great Khali vs The Big Show
-Fatal 4 Way for the WWE Championship: Randy Orton vs John “Bradshaw” Layfield vs Triple H vs John Cena
-Batista vs Shawn Michaels (Special Guest Referee Chris Jericho)
-ECW Championship: Kane vs Chavo Guerrero
-WWE United States Championship: MVP vs Matt Hardy
-World Heavyweight Championship: The Undertaker vs Edge

Dopo un video che ricapitola la splendida rivalità tra Batista e The Undertaker che ha caratterizzato il 2007 WWE e un break pubblicitario torniamo in onda per un match femminile. Cherry, accompagnata da Michelle McCool, affronta Victoria, accompagnata da Natalya Neidhart. Per Cherry è il primo match assoluto a SmackDown ed è “Little Naitch” Charles Robinson a dirigerlo. Victoria inizia con una side headlock portata al tappeto…Victoria irride Cherry chiedendole dove siano Deuce e Domino (e Cole ricorda giustamente che i due sono stati visti recentemente con Maryse su WWE.com). Victoria sta letteralmente distruggendo Cherry che sembra quasi in lacrime…calcio di Cherry che poi però viene bloccata…clothesline da parte di Victoria!!! Lancio all'angolo, Victoria manca uno splash…rollup!!! 1…2…no!!! Victoria poi reagisce con un calcio al volto dell'avversaria che viene bloccata in una Camel Clutch…Victoria sbatte a terra Cherry dopo un po' e prosegue l'assalto…snapmare ma c'è un calcio da parte di Cherry che subisce dei shoulder block all'angolo…Natalya incita l'amica mentre sul ring prosegue il lavoro metodico di Victoria…bodyslam ora subita da Cherry e Natalya ricorda a Victoria che “If you mess with the best you go down with the rest”…Michelle rincuora Cherry alle corde, Victoria allontana le due e se la prende con Michelle McCool…rollup da parte di Cherry!!! 1…2…3!!! Cherry si aggiudica il match e Victoria è sotto shock!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs Batista!!!

Vladimir Kozlov giunge al ring per quello che è il suo terzo match a SmackDown contro Leroy Kincaid, bollato come proveniente da Londra. Armdrag seguita da un armbar, poi lancio alle corde e un gran shoulder block. Kincaid tenta di reagire dopo aver subito dei colpi all'angolo ma subisce un belly to belly overhead suplex. Bodyslam di Kozlov, Kincaid viene bloccato in posizione di inverted DDT…a segno!!! 1…2…3!!! Vladimir Kozlov vince anche questo match!!!

Vediamo un video che ricapitola gli ultimi avvenimenti che hanno visto coinvolti Edge e The Undertaker…

UP NEXT: The Undertaker vs Batista!!!

Al rientro dal break vediamo che Edge, Zack Ryder e Curt Hawkins hanno preso posto con dei biglietti a bordo ring per godersi il main event.

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Per ordine di Vickie Guerrero The Undertaker affronta Batista in un non-title match!!! Jimmy Korderas l'arbitro, clinch tra i due contendenti per iniziare…pugni di Taker all'angolo…irish whip rovesciato, clothesline di Taker!!! 1…no!!! Bodyslam da parte del “Deadman” che manca però un'offensiva e Batista è su di lui all'angolo con dei pugni e dei shoulder block. Lancio alle corde, steso Taker con l'avambraccio…1…no!!! Running big boot di Batista…1…2…no!!! Taker in difficoltà mentre Edge osserva da bordo ring…DDT da parte di Taker!!! 1…2…no!!! Shoulder block da parte di Taker ora che torce il braccio sinistro di Batista lanciandolo con la spalla contro le protezioni all'angolo. Pugni ancora da parte del World Heavyweight Champion su “The Animal” e c'è il break poi alle corde chiamato dall'arbitro. The Undertaker tenta ora di andare “Old School” ma Batista lo blocca stendendolo poi con una clothesline!!! 1…2…no!!! Clothesline d'incontro, doppia clothesline e entrambi sono a terra mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda mentre Edge e i suoi scagnozzi osservano attentamente e con coinvolgimento la contesa…pestoni intanto di Taker su Batista che vengono fatti seguire da una presa al collo. Pugni di Taker su Batista all'angolo che tenta poi di raggiungere sulla terza corda The Undertaker…tenta un superplex che va a segno!!! Edge applaude con gusto la scena mentre Batista schiena The Undertaker…1…2…no!!! The Undertaker tenta la reazione con una sleeper hold ma le sue spalle finiscono al tappeto e deve mollare la presa per evitare uno schienamento. The Undertaker va “Old School”…a segno!!! The Undertaker spedisce Batista fuori ring e lo prende a pugni prima di riportarlo sull'apron…Legdrop sull'apron!!! Si torna nel ring…1…2…no!!! Batista esce dallo schienamento in tempo!!! Tenta lo Snake Eyes Taker ma Batista evita…SPEAR!!! 1…2…no!!! Batista lamenta problemi alla spalla e forse questo non gli ha consentito di chiudere il match. Scambio di pugni ora a centro ring con Taker che ha la meglio ma Batista lo spedisce fuori ring con una clothesline…Taker lo porta però a sua volta fuori ring e lo sbatte contro gli scalini mentre Jimmy Korderas conta…scambio di pugni tra i due…siamo a 8!!! 9…10!!! Double Count Out!!! Il match finisce così ma The Undertaker e Batista proseguono la loro rissa con Batista che viene sbattuto contro il tavolo dei commentatori…i due continuano a malmenarsi e poi arrivano vicino a Edge…The Undertaker abbranca Edge!!! The Undertaker sbatte Edge contro il ring malmenandolo!!! Hawkins e Ryder si intromettono contro Batista ma hanno la peggio…Edge ora sul ring…Batista e The Undertaker su di lui…ancora Hawkins e Ryder si intromettono ma hanno la peggio!!! Taker ha abbrancato Edge ma arrivano Chavo Guerrero e Bam Neely e Edge si dà alla fuga…con due pugni Chavo e Neely vengono messi giù, Edge è sullo stage ma arriva Vickie Guerrero sospinta da Theodore R.Long!!! Vickie chiede a Batista e The Undertaker chi credano di essere…i due hanno messo SmackDown in una pesante condizione legale…Edge, Hawkins e Ryder stavano guardando il match come spettatori e sono stati attaccati da The Undertaker e Batista…hanno ogni diritto di fare causa ma non sarà necessario perchè troveranno giustizia vedendo Batista e The Undertaker ancora massacrarsi sul ring…tra 7 giorni a SmackDown The Undertaker e Batista si affronteranno ancora…stavolta per il WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP!!! Chi vincerà affronterà poi Edge dopo 2 giorni a Backlash sempre per il titolo!!! Implicazioni pesantissime per Backlash, che puntata di SmackDown ci aspetta venerdì prossimo!!!

15,654FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati