WWE Smackdown Report 18-01-2013

Dopo il 20° anniversario di Monday Night Raw c'è un'altra ricorrenza da festeggiare: l'episodio numero 700 di SmackDown!!! C'è però un'altra festa in programma questa sera, quella di Alberto Del Rio che la scorsa settimana è diventato World Heavyweight Champion. Come festeggerà il nuovo campione? E l'ex campione The Big Show apparirà non invitato? Dall'AT&T Center di San Antonio, Texas, io sono Erik “Dr. Reddy” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Come sempre, prima di iniziare, un filmato ci ricapitola gli ultimi sviluppi a SmackDown e ci preannuncia i temi della serata: dal concerto di The Rock a Raw (che rivedremo) al nuovo World Heavyweight Champion Alberto Del Rio!!!

Andiamo all'interno dell'arena dove il ring è addobbato per una vera e propria “Fiesta”. Ci sono dei mariachi, una ballerina messicana e Ricardo Rodriguez che ci dà il benvenuto alla “Fiesta Del Rio”, introducendo poi il nuovo World Heavyweight Champion!!! Del Rio fa il suo ingresso sul ring, prende il microfono e dice che è ora di festeggiare. Del Rio ammette che in passato lui e i fan non sono stati sulla stessa lunghezza d'onda ma dobbiamo festeggiare il fatto che quel ciccione di The Big Show non è più campione. Dolph Ziggler, accompagnato da AJ e Big E. Langston, entra in scena e AJ dice che lui e “Ziggy” adorano le feste. Del Rio lo blocca dicendo che è la festa sua, di Ricardo e del pubblico. Ziggler risponde che è buffo che Del Rio pensi che ora i fan siano amici suoi…la cosa ancora più divertente è che ora Del Rio non ha il titolo del mondo…ha un bersaglio. Ziggler è “Mr. Money in the Bank” e Del Rio sa meglio di chiunque altro cosa significhi ciò…significa “Adios” al titolo quando Ziggler deciderà di usare la sua valigetta. Ziggler presenta Big E. Langston a Del Rio e Rodriguez, Del Rio dice agli “invasori” di andarsene e Ziggler dice che se ne andranno…ma non prima che Langston abbia steso Del Rio e Ziggler abbia usato la valigetta…solo allora se ne andranno, con Ziggler campione del mondo!!! The Big Show, l'ex World Heavyweight Champion, entra in scena e sale sul ring guardando fisso negli occhi di Del Rio. Ziggler riprende la parola e dice che Del Rio si trova in netta minoranza numerica…Sheamus entra in scena e dice di voler dare una mano in questa situazione. Sheamus dice di non poter resistere a una “Fiesta” coi suoi “amiconi” sul ring. Il “Celtic Warrior” dice a Del Rio che hanno avuto le loro differenze in passato e l'ultima volta che sono stati qui a San Antonio gli ha anche rubato la macchina ma vuole complimentarsi per la sua vittoria titolata. Del Rio merita il titolo del mondo e sarebbe un onore per Sheamus stringergli la mano per primo. I due si stringono la mano e Sheamus si offre come “buttafuori” per la serata. Del Rio ringrazia Sheamus ma dice che questa è una festa e non vuole più che si menino le mani….beh, forse un pochino si…Booker T interrompe quanto sta accadendo e sale sul ring. Booker T informa The Big Show che se metterà ancora le mani addosso a quello che è ora il GM di SmackDown ci saranno pesantissime conseguenze. Booker T annuncia poi il main event di questa sera: The Big Show e Dolph Ziggler affronteranno Alberto Del Rio e Sheamus in un tag team match!!! Booker T chiede a Langston, Ziggler, AJ e The Big Show di andarsene e, sebbene The Big Show non sembri molto intenzionato, alla fine devono lasciare il ring. La “fiesta” ha inizio e Booker T, su invito di Del Rio, offre al pubblico di San Antonio una Spinaroonie. Sheamus invece deve fare il classico ballo messicano intorno al sombrero…

STILL TO COME: Randy Orton e il Team Hell No vs Wade Barrett e il Team Rhodes Scholars!!! In più torneremo a Raw per rivedere il Rock Concert!!!

Si ritorna in onda per il primo match della serata: Kofi Kingston affronta Antonio Cesaro in un non-title match. Si comincia, Mike Chioda dirige il match e Cesaro inizia con dei pugni all'angolo su Kingston. Pugni e calci di Kingston, Cesaro con una side headlock. Shoulder block in corsa da parte del campione degli Stati Uniti che poi scaglia Kingston all'angolo. The Miz osserva il match dal backstage mentre Cesaro va a segno con un Salto a peso morto. 1…2…no!!! Double stomp da parte di Cesaro…1…2…no!!! Headlock da parte di Cesaro, Kingston si libera e va a segno con una gomitata, due chop e un dropkick. Rollup di Kingston…1…2…no!!! Altro rollup di Kingston…Cesaro lo rovescia e si aggrappa al costume dell'avversario…1…2…no!!! S.O.S. di Kingston!!! 1…2…no!!! Calcio in corsa da parte di Kingston, lancio all'angolo…Kingston va per un crossbody ma Cesaro abbranca al volo l'avversario e lo stende con un Neutralizer!!! 1…2…3!!! Antonio Cesaro vince il match!!! Cesaro si fa dare la bandiera americana e la sventola in mezzo al ring.

The Miz si allontana dal monitor nel backstage e incrocia Primo, Epico e Rosa Mendes. Primo definisce The Miz “la nuova spalla di Ric Flair” e The Miz risponde che i 3 stanno parlando per la prima volta in 2 anni e quello che hanno da dire è tutto questo…Rosa dice che The Miz ha molto in comune con Flair…e Primo dice che Flair era un grandissimo wrestler mentre The Miz ha solo frasi ad effetto. The Miz chiama Primo “Epico”, venendo corretto, e dice che vuole affrontare uno di loro due stasera…e qualunque cosa sia o rappresenti Rosa può decidere il suo avversario. The Miz se ne va e Rosa non prende bene le parole dell'ex WWE Champion…

Di nuovo in onda dopo la pubblicità ed è tempo di un match che mette di fronte The Great Khali, accompagnato da Natalya, e Tensai. John Cone dirige questo match e si parte con un clinch. Si va all'angolo, chop di Khali che poi replica poco dopo in un altro angolo. Uppercut di Tensai, running splash con clothesline e testate all'angolo da parte di Tensai. Ginocchiate, pestoni e colpi da parte di Tensai che però si prende un big boot. Chop al cranio da parte di Khali!!! 1…2…3!!! The Great Khali vince il match!!!

Daniel Bryan parla con Kane nel backstage e dice che non riesce a capire come il Dottor Shelby abbia potuto pensare che fosse una buona idea coinvolgere Damien Sandow e Cody Rhodes nella loro terapia. Kane si chiede cosa sia quella cosa orrenda sul volto di Rhodes e Bryan dice che la gente spesso non si rende conto di quanto la peluria sul proprio volto possa diventare ridicola. Kane, guardando bene Bryan, si dice d'accordo e Bryan gli chiede se stesse pensando a lui. Ne nasce una battaglia a colpi di “Yes” e “No” che viene interrotta dall'arrivo di Randy Orton. Orton chiede ai due se abbiano intenzione di comportarsi come bambini dell'asilo o se vogliano infliggere dolore a Rhodes, Sandow e Barrett. Kane dice “entrambe le cose” e se ne va. Bryan dice a Orton che non si stanno comportando come bambini dell'asilo, stanno risolvendo i loro problemi con la rabbia…cosa che Orton dovrebbe fare. Erano come loro ma grazie al Dottor Shelby ora sono in una situazione molto migliore…sono campioni e Orton vuole diventare campione, vero? Orton inizia a parlare della Royal Rumble ma Bryan lo blocca e gli dice che stasera non bisogna pensare alla Royal Rumble…bisogna pensare al loro match e quando lo vinceranno…abbraccio di gruppo!!! Orton dice che non è un tipo da abbracci e Bryan, prima di andarsene, gli dice che non lo è…ancora.

Come detto è tempo di un 6-men tag team match: I Rhodes Scholars e Wade Barrett affrontano Randy Orton e il Team Hell No. Pugni e calci da parte di Orton che dà il tag subito a Kane. Kane con un running dropkick…1…2…no!!! “Little Naitch” Charles Robinson dirige questo match, tag per Bryan che va a segno con un double axe handle dal paletto. Bryan lavora al braccio sinistro di Rhodes e poi lo colpisce con dei calci. Tag per Sandow che viene bloccato al braccio sinistro ma Sandow esce dal ring mentre andiamo in pubblicità. Si torna in onda e Kane è in difficoltà. Tag frequenti tra i suoi avversari e arriva anche il “Cubito Aequet” di Sandow…1…2…no!!! Tag per Barrett, pestoni su Kane che si prende dei pugni all'angolo. Uppercut di Kane che colpisce anche gli altri avversari…spinning sidewalk slam di Barrett su Kane!!! 1…2…no!!! Tag per Rhodes che va per il Disaster Kick ma Kane lo colpisce con un uppercut. Tag per Sandow che viene steso da Kane…tag per Orton!!! Clothesline su Sandow, una powerslam per Sandow e una per Rhodes!!! Orton va per il DDT dalla seconda corda su Sandow che evita…clothesline su Barrett e Bryan si lancia con una ginocchiata dall'apron su Barrett!!! Orton va per l'RKO su Rhodes ma quest'ultimo va a segno con la Cross Rhodes!!! 1…2…Kane interrompe il conteggio!!! Kane spedisce Rhodes fuori ring, Sandow fa lo stesso con Kane…RKO su Sandow!!! 1…2…3!!! Randy Orton, Kane e Daniel Bryan vincono il match!!! Kane offre a Orton un abbraccio ma quest'ultimo non sembra intenzionato…alla fine Orton viene abbracciato da Kane frontalmente…e da Bryan alle spalle!!!

UP NEXT: da Raw, il Rock Concert!!!

Come detto torniamo alla puntata di Raw di lunedì e rivediamo il “Rock Concert”!!!

John “Bradshaw” Layfield e Josh Mathews parlano del match che metterà di fronte CM Punk e The Rock alla Royal Rumble e ci viene poi ricordato il main event di stasera: Alberto Del Rio e Sheamus vs The Big Show e Dolph Ziggler!!!

The Miz sale sul ring per il suo match che alla fine lo mette di fronte a Primo. Rod Zapata dirige il match, side headlock di Primo. Lancio alle corde, shoulder block da parte di Primo che poi imita la camminata di Ric Flair. Chop di The Miz che incita Primo a farsi avanti. High back bodydrop di The Miz, running high knee lift subito da Primo che colpisce con una ginocchiata The Miz. Primo si lancia su The Miz alle corde e poi lo schiena…1…2…no!!! Pugni a terra da parte di Primo che prosegue la sua offensiva sull'avversario. Pugni di Primo…dropkick in corsa…1…2…no!!! Body scissors da parte di Primo su The Miz. Gomitate di The Miz che parte all'attacco con dei pugni a terra. Clothesline di Primo dopo un colpo illegale alla gola dell'avversario…1…2…no!!! Pestoni da parte di Primo…1…2…no!!! Suplex di Primo…1…2…no!!! Headlock da parte di Primo, The Miz tenta di reagire e ce la fa. Gomitate di The Miz, pugni di Primo, scambio di colpi tra i due contendenti. Calci e pugni di The Miz all'angolo. Gomitata di Primo che evita un'offensiva all'angolo…flapjack di The Miz…The Miz evita un sunset flip e va a segno con un big boot. Clothesline in corsa all'angolo da parte di The Miz che sale sulla terza corda. Double axe handle di The Miz che viene però distratto da Epico. Primo lo colpisce alle gambe e va per la Figure 4 Leglock. The Miz scaglia Primo contro Epico e applica lui la Figure 4 Leglock su Primo che non può fare altro che cedere!!! The Miz vince il match!!!

Kaitlyn e Alicia si complimentano con Kaitlyn per essere diventata la nuova campionessa delle Divas. Alicia dice che la cintura dona decisamente alla nuova campionessa e Layla non si ricorda quanto sia pesante la cintura. Kaitlyn dice che deve andare al ring per il suo match e chiede indietro la cintura a Layla. Layla, quasi imbambolata, gliela dà ma dopo un bel po'. Booker T e Theodore Long si congratulano con Kaitlyn e Long la ringrazia per aver costretto Eve a lasciare la WWE dopo lo schiaffone da lei ricevuto. Booker T se la ride e Kaitlyn si dirige al ring…sarà in azione…next!!!

Kaitlyn sale sul ring per affrontare Aksana in quello che è un non-title match. Mike Chioda è l'arbitro del match e Aksana spintona subito l'avversaria. Clinch a centro ring, Kaitlyn viene portata alle corde e c'è un break. Clinch a centro ring, waistlock takedown di Kaitlyn che blocca Aksana in una front facelock. Suplex di Kaitlyn…1…2…no!!! Kaitlyn finisce sull'apron e tenta di salire sulla terza corda…Aksana spedisce Kaitlyn fuori ring e la schiena dopo averla riportata nel quadrato. 1…2…no!!! Gomitate di Aksana che blocca Kaitlyn in una presa al collo. Kaitlyn si rimette in piedi ma Aksana la risbatte al tappeto. 1…no!!! Armbar di Aksana che sbatte ancora Kaitlyn al tappeto. C'è un breve “catfight” e Aksana poi va a segno con una clothesline. Ginocchiate all'angolo di Aksana, l'arbitro la richiama ma Aksana ancora con dei pugni su Kaitlyn. Altro richiamo e Aksana viene allontanata dall'avversaria…Spear di Kaitlyn!!! 1…2…3!!! Kaitlyn vince il match!!!

Vediamo un filmato sulla prima persona introdotta nella classe 2013 della WWE Hall of Fame…Mick Foley!!!

Rivediamo quanto accaduto a Raw tra Mick Foley, The Shield, Ryback, Sheamus e Randy Orton. The Shield ci appare in un video registrato e il trio dice che il 14 gennaio hanno interrotto la festa di Mick Foley per un motivo: per i sogni infranti e per i corpi danneggiati dalla carriera da Hall of Famer di Mick Foley. Hanno interrotto la festa in nome della giustizia. Mick Foley potrà negare quanto vuole ma ha evidenti responsabilità con l'esempio dato a tutti coloro che sacrificano i loro corpi per essere “hardcore”. Foley è responsabile e anche Ryback lo è. Ryback vuole quello che The Shield gli ha tolto ma non lo riavrà…e Randy Orton? Orton ha 206 ossa nel suo corpo, The Shield gliene ha rotta una…Sheamus lotta per divertirsi, The Shield lotta per la giustizia…Believe in The Shield!!!

Randy Orton osserva il video di The Shield e Sheamus arriva in zona. Sheamus dice che è buffo come The Shield sia così tosto a distanza. Randy Orton non trova nulla di divertente in loro nè negli infortuni che gli hanno causato. Sheamus si scusa con Orton per non essere stato al suo fianco durante Main Event e Orton mette le cose in chiaro: non ha bisogno del suo aiuto. Sheamus dice che è vero, stava infatti facendo un ottimo lavoro contro The Shield mentre era con le spalle al tappeto. Orton dice che la cosa che gli piace di Sheamus è che ha una risposta per tutto…ma alla Royal Rumble non avrà una risposta per Randy Orton.

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! The Big Show e Dolph Ziggler affrontano Sheamus e Alberto Del Rio, introdotto come sempre da Ricardo Rodriguez (che ha in mano un secchio) e che arriva al ring senza la sua solita fuoriserie. John Cone dirige il match e lo iniziano Ziggler e Del Rio. Arm wrench da parte di Ziggler, Del Rio rovescia la presa e blocca Ziggler in un'armbar. Pugni e calci di Ziggler all'angolo, l'arbitro divide i due contendenti. Ziggler manca un'offensiva all'angolo e subisce una bodyslam. Del Rio sale sulla seconda corda ma manca un moonsault. Del Rio lancia in aria Ziggler e poi va a segno con un calcio in corsa alla schiena dell'avversario. 1…no!!! Tag di Sheamus, pestoni subiti da Ziggler. Pugni di Sheamus, pestoni ancora per Ziggler che viene lanciato alle corde. Big boot di Ziggler che però si prende un shoulder block. Suplex di Sheamus che tiene su parecchio il suo avversario prima di cadere all'indietro. 1…2…no!!! Tag per The Big Show che entra nel match. Pugni di The Big Show, testate subite da Sheamus all'angolo. Altra testata del gigante che strangola Sheamus alle corde e poi lo spedisce fuori ring. Big E. Langston tenta di spedire Sheamus contro il paletto ma Sheamus evita l'offensiva e lo incita a farsi avanti. L'arbitro si intromette tra i due e espelle Langston da bordo ring!!! AJ, furente, sale sul ring e se la prende pure lei con l'arbitro…e anche lei viene espulsa!!! Si va in pubblicità e al rientro dal break Ziggler e Del Rio sono sul ring. Ziggler ha Del Rio in una presa al collo, Del Rio si rialza, lancia Ziggler alle corde ma subisce un big boot. German suplex di Del Rio con ponte!!! 1…2…no!!! Tag per Sheamus!!! Clothesline subite da Ziggler, una clothesline pure all'angolo e un'altra clothesline che manda Ziggler al tappeto. Sheamus sale sulla terza corda, The Big Show lo colpisce e lo scaglia malamente al tappeto fuori ring. L'arbitro conta fuori ring Sheamus…5…6…Sheamus torna nel ring al conto di 7 e Ziggler lo accoglie con dei pestoni. Tag per The Big Show che lavora sulla gamba sinistra del “Celtic Warrior”. Bodyslam di The Big Show e Sheamus è ancora in difficoltà. The Big Show con una presa alle gambe di Sheamus che tenta di uscirne con dei pugni al costato dell'avversario. The Big Show però rimane in controllo della situazione e impedisce il tag al “Celtic Warrior”. Testata di The Big Show, ginocchiate subite da Sheamus. Sheamus tenta di reagire ma si prende una sidewalk slam. 1…2…no!!! The Big Show sale sulle corde…Vader Bomb!!! 1…2…no!!! Il gigante sale ancora sulle corde…altro tentativo di Vader Bomb ma Sheamus stavolta si sposta in tempo!!! Tag per Alberto Del Rio e Dolph Ziggler!!! Clothesline subite da Ziggler, tilt-a-whirl backbreaker di Del Rio che va a segno con un superkick…1…2…no!!! Del Rio chiama la cross armbreaker su Ziggler…a segno!!! The Big Show entra nel ring…legdrop su Del Rio!!! Sheamus si carica il gigante in spalla…White Noise a segno!!! The Big Show esce dal ring…enziguiri kick di Del Rio su The Big Show sull'apron!!! Del Rio prende il secchio di Rodriguez e lo rovescia sopra a The Big Show!!! Stavolta c'è dell'acqua e The Big Show è fradicio!!! The Big Show è furente e se ne va…venendo contato fuori ring!!! Alberto Del Rio e Sheamus vincono il match per count out e i palloncini che cadono sul pubblico ridanno il via alla festa!!!

15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati