WWE Smackdown Report 18-01-2008

9 notti ci separano dalla Royal Rumble e dall'inizio ufficiale della strada verso Wrestlemania 24 con il roster di SmackDown! che si ritrova per una nuova edizione dello show del venerdì sera WWE. Dopo l'apparizione allo show ECW il World Heavyweight Champion Edge è all'arena e così anche Rey Mysterio che proprio 7 giorni fa è stato violentemente attaccato da Edge e dai suoi scagnozzi Ryder e Hawkins…cosa accadrà questa sera? Dalla BJCC Arena di Birmingham, Alabama, io sono Erik “HD” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown! Report!!!

Si inizia con un video che ricapitola il gran finale della Royal Rumble 2007 che ha visto protagonisti Shawn Michaels e The Undertaker. Si va poi all'interno dell'arena senza nemmeno avere il tempo per la sigla perchè il “Deadman” in persona, The Undertaker, fa il suo ingresso sul quadrato. The Undertaker, uno dei 30 protagonisti della Royal Rumble 2008 e il vincitore di quella 2007, prende il microfono nel ruggito d'approvazione dei fan presenti all'arena e dice che non avviene molto spesso che lui abbia un microfono in mano anche perchè di solito non ha molto da dire. Non parla di prendere anime, lui lo fa e basta. Tuttavia tra 9 giorni lui salirà sul ring per la Royal Rumble, la stessa Royal Rumble che ha vinto l'anno scorso, ed è qui per un motivo molto semplice: lanciare un avvertimento agli altri 29 che saliranno sul ring con lui…a quei 29 l'invito è di ascoltare attentamente: se vi mettete sulla strada del “Deadman” cadrete prima di lui. Se entrerete nel ring voi…riposerete…in…pace!!! Risuona però nell'arena la theme song di Big Daddy V che fa il suo ingresso accompagnato da Matt Striker che dice che c'è una enorme differenza tra la Royal Rumble 2007 e quella 2008…un'ENORME differenza: Big Daddy V. Come ha intenzione The Undertaker di afferrare Big Daddy V e eliminarlo? Striker dice che se il “Deadman” ha intenzione di gettare il suo gelido sguardo su Big Daddy V faccia pure, sta osservando colui che vincerà la Royal Rumble e colui che culminerà la sua strada verso il titolo a Wrestlemania 24!!! Big Daddy V avanza verso il ring e scatta la rissa!!! Scambio di pugni poi Big Daddy V viene spedito contro gli scalini con Matt Striker che invita il suo assistito alla calma riconducendolo negli spogliatoi…

Rivediamo un recap di quanto avvenuto 7 giorni fa tra Rey Mysterio, Vickie Guerrero, Edge e Chavo Guerrero e ci viene annunciato che il main event della serata sarà un tag team match tra i team di Edge e Chavo Guerrero da una parte e quello di Rey Mysterio e CM Punk dall'altra!!!

STILL TO COME: Batista vs Mark Henry e Ric Flair ospite del V.I.P. Lounge di MVP!!!

The Great Khali giunge al ring accompagnato da Ranjin Singh per affrontare Finlay, accompagnato da Hornswoggle, nel primo match della serata. Si inizia e fuori ring Hornswoggle se la prende subito con Ranjin Singh che lo insegue ma, aiutato da Finlay, riesce a tenerlo a bada mentre noi andiamo in pubblicità. Si rientra con Khali che stende Finlay con una clothesline per poi assalirlo all'angolo con dei calci e una gomitata. Altra gomitata da parte di Khali che ne assesta una terza ai danni del lottatore di Belfast. Pugno di Khali ai danni di Finlay che viene poi spedito fuori ring attraverso la seconda corda. Finlay viene raggiunto da The Great Khali che lo sbatte contro il guardrail e prosegue l'assalto mancando però una chop e sbattendo con la mano contro il paletto…Finlay assesta due calci dall'apron ma viene poi steso da una chop al corpo da parte di Khali che rientra nel ring e stende Finlay con un big boot. Bodyslam ai danni di Finlay che sta venendo dominato da The Great Khali che applica una presa al trapezio dell'avversario. Morsa dolorosissima che Khali applica spesso durante le contese e serve a fiaccare ulteriormente la resistenza dei suoi avversari attraverso un punto nevralgico. Finlay tenta di rialzarsi e uscire dalla presa con delle gomitate ma un cazzotto alla schiena da parte di Khali lo rimette in condizione di svantaggio. Bodyslam ancora da parte di Khali che scaglia Finlay all'angolo ma Finlay reagisce condei calci e dei pugni ma viene abbrancato da Khali al collo…Hornswoggle distrae l'arbitro e Finlay colpisce Khali con un low blow…Finlay stende Khali lanciando dal paletto mentre Ranjin Singh lancia via la shillelagh…Horsnwoggle ne ha però un'altra e colpisce Singh alle gambe lanciandolo con l'aiuto di Finlay sul ring…Finlay alza Hornswoggle e questo cade con uno splash su Singh che ripara fuori ring…nel frattempo Khali stesso abbranca però Hornswoggle e poi lo molla appena Finlay si distrae un attimo dovendo decidere tra il salvare Hornswoggle o recuperare la sua shillelagh finita fuori ring…Finlay viene afferrato al collo e steso con una chokebomb con Khali che applica poi la sua devastante Vise Grip al capo dell'avversario!!! Finlay tenta di resistere ma ben presto soccombe e l'arbitro chiama la fine del match…vince The Great Khali mentre Hornswoggle assiste il suo amico malmenato.

Edge è con Vickie Guerrero e i due parlottano fitti fitti con Edge che viene convinto da Vickie di essere un vero eroe e che sarebbe un padre perfetto per i loro figli…Vickie sta per dare una “dimostrazione” di ciò ma Theodore R.Long ricorda ai due che è presente nella stanza, cosa che spinge ai due a spedirlo a prender loro qualcosa da mangiare…i due stanno per riprendere l'attività interrotta ma Chavo Guerrero arriva nella stanza e dice ai due che ci ha ripensato…Vickie ha ragione, è giusto che lei tenti di rifarsi una vita dopo tutto quello che è successo…e Edge, tutto sommato, non è un cattivo ragazzo, quindi perchè loro 3 non possono andare d'accordo come una bella famiglia felice? I 3 si stringono le mani e Vickie commenta che è esattamente quello che sperava di sentire…

Il Raw Rebound è interamente dedicato agli ultimi avvenimenti tra Randy Orton e Jeff Hardy, con il nuovo pazzesco volo fatto da Hardy al termine dell'edizione dello show del lunedì sera. Michael Cole ci aggiorna sulle condizioni dei due con Jeff Hardy che è uscito sulle proprie gambe dall'ospedale di Mobile, Alabama, senza nemmeno dare il tempo di essere visitato mentre Randy Orton ha riportato solo danni leggeri al capo e al collo

Jimmy Wang Yang e Shannon Moore affrontano Deuce e Domino nel prossimo match…iniziano Yang e Deuce che costringe subito l'avversario all'angolo. Nuovo clinch, side headlock di Deuce che viene però lanciato alle corde…shoulder block di Deuce che però viene portato a terra da Yang che riesce a mantenere la presa e a rovesciarla in una greco-romana prima di dare il tag a Moore. 1…2…no!!! Moore con un dropkick…1…2…no!!! Side headlock da parte di Moore, tag di Yang che trova un dropkick basso…1…no!!! Calcio al corpo da parte di Deuce che dà il tag a Domino…rollup da parte di Yang…1…2…no!!! Lancio alle corde, Domino carica Moore ma finisce fuori ring con Moore che va per una manovra aerea ma Cherry quasi finisce in mezzo e Moore si ferma venendo steso da Domino…tag per Deuce, breve 2 vs 1…1…2…no!!! Presa al collo di Deuce che poi trova un notevole single legged dropkick appoggiando poi Moore sulla terza corda…tag per Domino e double axehandle dal paletto su Moore!!! 1…2…no!!! Tag frequenti tra Deuce e Domino con il primo che ora si accanisce con pestoni e gomitate su Shannon Moore…presa ora al braccio da parte di Deuce col gomito di quest'ultimo che infierisce sul mento dell'avversario. Tag per Domino, lancio all'angolo ma Domino manca uno splash e arriva il tag per Jimmy Wang Yang!!! Splash dal paletto di Yang su Domino, big boot poi di Yang che prosegue il suo assalto…spinning heel kick all'angolo e missile dropkick su Domino!!! 1…2…Deuce interrompe lo schienamento…Moore lo stende con un head scissors dal paletto mentre Yang viene distratto da Cherry…Domino va per l'assalto ma Yang lo stende con una gomitata e lo finisce con uno springboard moonsault dalla terza corda!!! 1…2…3!!! Jimmy Wang Yang e Shannon Moore si aggiudicano questa contesa!!!

Mr.McMahon entra nello spogliatoio di Finlay e se la prende con lui per aver permesso a Khali di mettere le sue mani addosso a Hornswoggle…non ha mantenuto la promessa e visto che gli ha dato del bugiardo lunedì a Raw McMahon crede che Finlay gli debba delle scuse…Finlay gliele porge e McMahon le accetta volentieri dicendo che ora devono risolvere il problema Khali…e ha un'idea: per avere il vantaggio venerdì prossimo a SmackDown! Finlay affronterà Khali in un Belfast Brawl match!!!

Batista si dirige verso il ring…Batista vs Mark Henry…NEXT!!!

Mentre Batista fa il suo ingresso sul ring noi rivediamo la sua vittoria nella Royal Rumble 2005 e “The Animal”, proprio come Mark Henry, The Undertaker e Big Daddy V sarà parte della Royal Rumble 2008!!! Mark Henry giunge al ring per il match e la contesa ha inizio. Collar-elbow tie-up con Mark Henry che spintona Batista all'angolo. Nuovo collar-elbow tie-up e ancora Batista spintonato via come un fuscello dal “World's Strongest Man”. Side headlock ora da parte di Batista, lancio alle corde, shoulder block di Mark Henry e Batista è ancora al tappeto. Inizio con Mark Henry in totale controllo della situazione e i due contendenti vanno faccia a faccia…volano parole grosse e Batista inizia a riempire Mark Henry di pugni per poi colpirlo con dei shoulder block all'angolo…big boot e Mark Henry finisce fuori ring…Batista in controllo ora e “The Animal” scende fuori ring per colpire Mark Henry con dei pugni vicino al guardrail…headbutt però da parte di Mark Henry che scaglia Batista contro gli scalini e riprende il controllo della contesa…Henry si carica Batista e lo scaglia con la schiena contro il paletto da posizione di bearhug riportandolo poi nel ring. Pestoni quasi in segno di derisione da parte di Mark Henry che scaglia Batista violentemente all'angolo salendo poi sulla seconda corda ma mancando poi lo splash!! Batista alza le ginocchia e si salva partendo poi al contrattacco…Henry però lo lancia all'angolo ma manca l'assalto e Batista lo stende con una Spear!!! 1…2…no!!! Batista ancora con una Spear stende Mark Henry e poi chiama la Batista Bomb ma Henry lo scaglia alle proprie spalle con un high back bodydrop…manca però una Running Splash e Batista lo stende con una Spinebuster!!! 1…2…3!!! Batista, con fatica, si aggiudica questo match!!!

Vediamo highlights dal match tra CM Punk e Chavo Guerrero dall'ultima puntata dello show ECW e ci viene ancora ricordato il main event della serata: Rey Mysterio e CM Punk affronteranno Edge e Chavo Guerrero!!!

UP NEXT: Ric Flair è ospite del V.I.P. Lounge di MVP!!!

MVP ci accoglie al rientro dalla pubblicità invitandoci a una nuova edizione del V.I.P. Lounge presentando un personaggio che è l'espressione stessa del termine V.I.P…colui il cui prossimo match sarà l'ultimo e colui che con grande magnanimicità MVP ha invitato stasera…il 16 volte campione del mondo “The Nature Boy” RIC FLAIR!!! Flair ringrazia MVP per la sua “favolosa” introduzione…ma è però molto contento di essere nel V.I.P. Lounge e ricorda come lui animasse le sale V.I.P. dei locali prima ancora che MVP nascesse…MVP lo riporta all'ordine e gli ricorda come tra 9 giorni la carriera di Flair terminerà per mano sua, ma Flair risponde che non ha quello che serve per batterlo. MVP gli ricorda la sconfitta di Vengeance e promette la vittoria alla Royal Rumble ma Flair ribatte ancora che MVP sarà anche “half man, half amazing” ma Ric Flair è semplicemente “The Man”!!! Flair ricorda tutti i personaggi con cui ha combattuto e la sua sconfitta di Vengeance è una minuscola macchiolina nella sua carriera…MVP risponde ancora che è un bene, perchè la sconfitta della Rumble sarà semplicemente la fine per Flair e quest'ultimo risponde che tutto sommato ammira la sua baldanza, vede molto di lui da giovane in MVP ma poi riflettendo bene MVP non ha niente di lui…e MVP risponde che ciò è un bene, perchè MVP è migliore di Ric Flair!!! Flair lo invita a dimostrarlo coi fatti senza attendere la Royal RUmble ma MVP decide di salvare tutto quanto per New York, per la “Mecca” del mondo mediatico, per la Royal Rumble, quando il più grande di tutti i tempi dimostrerà che non è migliore di MVP…Flair fa per prendere la sua giacca e andarsene ma assesta poi una chop a MVP che frana su uno dei divani distruggendo parte del set!!! Flair se ne va lasciando MVP furente…riuscirà il Nature Boy a prolungare la sua carriera? La risposta alla Royal Rumble!!!

Michelle McCool sale sul ring per affrontare Layla e si parte con una serie di side headlock takedown ai danni dell'ex cheerleader dei Miami Heat…1…2…no!!! Lancio alle corde da parte di Michelle…sunset flip di Layla che però subisce un dropkick da Michelle Mccool…1…2…no!!! Manca una clothesline all'angolo Michelle e Layla la colpisce con dei calci alle gambe…pugno di Layla alle gambe dell'avversaria e poi un paio di pestoni seguito da un elbow drop. Layla sbatte la gamba sinistra di Michelle al tappeto e poi prosegue il suo lavoro alle leve dell'avversaria usando le corde illegalmente. Ancora Layla sbatte la gamba di Michelle contro l'apron e prosegue la sua offensiva con un altro elbow drop al ginocchio di Michelle…Layla applica una presa di sottomissione alle gambe dell'avversaria che però risponde con un colpo di gambe al collo di Layla…gran calcio al volto da parte di Michelle su Layla che viene colpita poi con dei pugni e delle chop…clothesline ora ai danni di Layla, dropkick su di lei!!! Big Boot di Michelle che poi stende Layla con una double underhook facebuster!!! 1…2…3!!! Michelle McCool si aggiudica questo match!!!

STILL TO COME: Rey Mysterio e CM Punk vs Edge e Chavo Guerrero!!!

Eve Torres is coming to SAVEUS…no, momento, quella era un'altra persona…

Jamie Noble si complimenta con Michelle per la sua vittoria e le dice che, in riferimento a quanto accaduto 7 giorni fa, se ha bisogno di qualunque cosa…un addetto del backstage informa Michelle però che ci sono delle splendide rose rosse per lei e la McCool ringrazia Noble per il pensiero, ma Chuck Palumbo arriva in scena e dice che le rose sono sue per scusarsi del suo miserabile atteggiamento di 7 giorni fa…Michelle è la sua amica più cara e non oserebbe mai farle del male…Chuck continua a scusarsi e alla fine fa breccia nel cuore di Michelle che accetta le sue scuse ma Noble aggredisce verbalmente Palumbo dicendo che se pensa di migliorare in questo modo il suo rapporto con Michelle si sbaglia di grosso…i due stanno per venire alle mani quando Michelle McCool si mette in mezzo e li convince a piantarla e ad andare d'accordo chiedendo ai due di farlo per lei…Noble accetta ma non è molto convinto e così anche Palumbo…

Rivediamo la card della Royal Rumble (in diretta domenica 27 dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-WWE Championship: Randy Orton vs Jeff Hardy
-30-men over the top rope Royal Rumble match for a championship match at Wrestlemania 24 (partecipanti annunciati sinora: Umaga, Snitsky, Hardcore Holly, The Miz, John Morrison, Hornswoggle, Mick Foley, Batista, The Undertaker, Kane, Jamie Noble, Finlay, Cody Rhodes, Shelton Benjamin, Carlito, Santino Marella, Shawn Michaels, Mark Henry, The Great Khali, Big Daddy V)
-Career threatening match: Ric Flair vs MVP
-JBL vs Chris Jericho
-World Heavyweight Championship: Edge vs Rey Mysterio

Rey Mysterio si dirige verso il ring quando viene avvicinato da Vickie Guerrero, sospinta da Theodore R.Long, che gli augura buona fortuna per il suo match…Rey se ne va e il nostro main event è NEXT!!!

Edge è il primo a salire sul ring e ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Edge e Chavo Guerrero affrontano CM Punk e Rey Mysterio!!! A iniziare il match sono Chavo Guerrero e CM Punk in un anticipo del loro match per il titolo mondiale ECW in programma martedì prossimo allo show ECW. Side headlock di Chavo, Punk si rialza però, lancio alle corde…shoulder block di Chavo che si lancia ancora alle corde ma viene steso da un dropkick di CM Punk. Ginocchiata di Punk, lancio all'angolo e tag per Rey Mysterio…2 vs 1 e springboard seating senton su Chavo!!! 1…2…no!!! Uppercut notevole però di Chavo che dà il tag a Edge e ora abbiamo una preview della Royal Rumble…tenta una powerbomb Edge, armdrag di Rey che poi trova una head scissors con Rey che poi sbatte Edge alla seconda corda…Edge evita la 6-1-9 ma Punk lo colpisce e lo manda al tappeto fuori ring…Chavo si lancia sui due avversari ma finisce al tappeto pure lui fuori ring e Punk e Rey si lanciano sui loro avversari con un doppio suicide dive!!! Tutti e 4 al tappeto fuori ring mentre andiamo in pubblicità!!! Torniamo in onda con Punk e Edge che se la prendono con Edge a suon di calci nella schiena del World Heavyweight Champion. 1…2…Edge evita lo schienamento venendo poi lanciato all'angolo da CM Punk che lo colpisce con delle chop…Punk va per i 10 pugni all'angolo ma Chavo tenta di sbucare alle sue spalle venendo colpito da una flying clothesline!!! La distrazione però aiuta Edge che stende Punk riprendendo il controllo del match e dando poi il tag proprio a Chavo Guerrero che si lancia con un pugno alla schiena di Punk. Uppercut seguito da una presa alla schiena da parte di Chavo Guerrero…tag per Edge che si pavoneggia ma Punk lo colpisce con delle chop e dei pugni…Punk evita un lancio contro il paletto e va per il tag ma Edge lo colpisce con un calcio all'addome lanciando poi Punk con le spalle contro il paletto come accadde martedì allo show ECW. Chavo, non visto, colpisce Punk con dei pestoni e poi ottiene il tag proseguendo l'assalto con una presa al braccio e alle spalle del campione ECW. Punk riesce a uscire dalla presa ma subisce una notevole backbreaker da parte di Chavo!!! 1…2…no!!! Chavo imita il gesto dello zio Eddie con le spalle e le braccia ma viene steso da Punk che va per il tag…Edge stende Mysterio e va per la Spear ma Punk lo salta abilmente e Edge si schianta contro l'angolo…Punk tenta di dare il tag a Rey Mysterio, Edge tenta di bloccarlo, tag per Chavo ma arriva il tag per Rey Mysterio!!! Springboard crossbody dalla seconda corda!!! 1…2…no!!! Rey con un dropkick basso, Edge viene spedito fuori ring…1…2…no!!! Pugno di Rey su Chavo, rovescia Chavo il lancio alle corde ma Rey con un head scissors lo manda alla seconda corda e lo colpisce con la 6-1-9!!! Edge però si impossessa di una sedia e colpisce Rey Mysterio sotto gli occhi dell'arbitro che non può fare altro che chiamare la squalifica!!! CM Punk e Rey Mysterio vincono per squalifica mentre CM Punk tenta di attaccare Edge ma gli “Edgeheads” Zack Ryder e Kurt Hawkins arrivano sul ring a salvare il World Heavyweight Champion…Chavo stende Punk con una DDT mentre Edge fa lo stesso stendendo Rey Mysterio con una SPEAR!!! Edge e Chavo Guerrero si abbracciano a centro ring e poi alzano le braccia in segno di vittoria…faranno lo stesso rispettivamente alla Royal Rumble e allo show ECW? Non rimane che stare sintonizzati per saperlo…

Erik Ganzerli
[email protected]

14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati