WWE Smackdown Report 17-12-2010

WWE TLC dista solo 48 ore e la tensione tra Edge e il World Heavyweight Champion ha raggiunto il punto di non ritorno: 7 giorni fa Paul Bearer è stato scagliato da Kane nel vuoto dopo che quest'ultimo ha creduto di trovarsi di fronte all'ennesimo tranello preparatogli dalla “Rated R Superstar”. Quali saranno le condizioni di Bearer e quale lo stato mentale del già disturbato Kane in vista del TLC match in programma al pay-per-view? Dal Cajundome di Lafayette, Louisiana, io sono Erik “The new monster is coming” Ganzerli, siete su Tuttowrestling.com e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Sigla, pyros e il saluto dal tavolo di commento da parte di Josh Mathews, Matt Striker e del 2-time Slammy Award Winner Michael Cole (che se la canta e la suona sull'argomento) che ci danno il benvenuto all'ultima edizione di SmackDown pre-TLC.

Edge sale sul ring armato di microfono e dice che le ultime 4 settimane a SmackDown con lui, Kane e Paul Bearer sono state probabilmente il periodo più bizzarro della sua carriera e della sua vita. Edge non crede ci siano parole sufficienti nella lingua inglese per spiegare quanto bizzarra è stata questa vicenda e quindi ha preparato un filmato, sulle note della theme song del Benny Hill Show. Edge, a fine filmato, dice che se fosse possibile dimenticare tutto questo non sarebbe male ma ha fatto tutto questo solo ed esclusivamente per Kane. Kane ha sempre rovinato le vite altrui solo per il proprio godimento, come fatto quest'estate…ha usato Paul Bearer per seppellire vivo The Undertaker e, quando Edge ha saputo di dover affrontare Kane, ha deciso di sfidarlo al suo stesso gioco. Ha forse esagerato? Forse si, ma il fine giustifica i mezzi…è ormai nella testa di Kane e l'ha ormai battuto dal punto dei vista dei “mind games” e a TLC, quando Kane e Edge saranno di fronte in un Tables, Ladders and Chairs match, Edge ascenderà al cielo, abbrancherà il World Heavyweight Championship e diventerà così un 10 volte campione del mondo!!!

Michael Cole ci annuncia che The Miz sarà ospite a SmackDown questa sera e, dopo un filmato che ricapitola l'apparizione del WWE Champion al “Late Night with Jimmy Fallon” ci viene annunciato che questa sera The Miz sarà di fronte a Rey Mysterio in un non-title rematch dall'ultima edizione di Raw!!!

Edge arriva nell'ufficio di Theodore Long e quest'ultimo gli dice che non sa quello che sta facendo…provocare Kane non è una grandissima idea. Long non sa nemmeno se Kane si presenterà a TLC dopo quanto accaduto la settimana scorsa. Edge dice che se Kane non si farà vedere al pay-per-view lui non vorrà vincere il titolo per forfait, quindi chiede a Long di trovare una soluzione. Alberto Del Rio entra nella stanza e dice che Long vorrà probabilmente scusarsi con lui, dopotutto perchè lo ha convocato nella stanza? Seriamente però…se Long cerca qualcuno che distrugga Edge…l'ha trovato. Rey Mysterio appare nella stanza interrompendo Alberto Del Rio e dicendo che non vuole che Del Rio ottenga una title shot, dopotutto anche lui merita una title shot…anche solo per far vedere ad Alberto Del Rio che anche i piccoli cani sanno mordere. Long interrompe la discussione e dice che tutti e 3 meritano una title shot…quindi se Kane non si farà vedere tra stasera e il pay-per-view il World Heavyweight Championship sarà in palio in un triple threat TLC match!!! Del Rio chiede cosa accadrebbe se invece Kane si facesse vedere e Long, dopo averci pensato un po', dice che in quel caso il match per il World Heavyweight Championship sarà un Fatal 4 Way TLC match!!! Del Rio e Mysterio se ne vanno e Long dice a Edge che, qualora Kane dovesse farsi vedere, possa Dio aver pietà della sua anima…

Il primo match di questa edizione di SmackDown è un tag team match: Kofi Kingston e Kaval affrontano Jack Swagger e il WWE Intercontinental Champion Dolph Ziggler, accompagnato al solito da Vickie Guerrero. Chad Patton è l'arbitro di questo match e iniziano la contesa Swagger e Kaval. Kaval viene portato all'angolo, calci e pugni da parte di Swagger che lancia poi Kaval alle corde. Kaval tenta un'offensiva usando le corde, Swagger lo intercetta ma subisce poi un calcio da Kaval. Altro calcio di Kaval che poi spedisce fuori ring l'avversario con un head scissors takedown. Ziggler viene spedito fuori ring da Kingston e poi Kingston e Kaval si lanciano sugli avversari con due suicide dive proprio mentre andiamo in pubblicità. Al rientro dal break Swagger è nel ring con Kaval e ne torce il capo con una presa di sottomissione. Pugni su Kaval, pestoni subiti da quest'ultimo e poi il tag per Ziggler che rientra nel match. Leaping elbow drop su Kaval…1…2…no!!! Side headlock di Ziggler, Kaval ne esce con dei pestoni ma subisce un calcio alla gamba sinistra. Tag per Swagger, gomitata su Kaval a cui segue una Swagger Bomb!!! 1…2…no!!! Double underhook di Swagger, Kaval esce dalla presa e Swagger tenta un german suplex ma Kaval atterra in piedi…Swagger impedisce però il tag di Kaval e rientra nella contesa Dolph Ziggler. Kaval alle corde, tag per Swagger dopo dei pugni di Ziggler e prosegue l'assalto dell'ex World Heavyweight Champion su Kaval. Sunset flip di Kaval e un double stomp su Swagger!!! Tag per Kofi Kingston e Dolph Ziggler!!! Springboard clothesline di Kingston, doppie chop su Ziggler, un dropkick e un'altra clothesline di Kofi Kingston. Boomdrop di Kingston che vuole archiviare la pratica…manca però il Trouble in Paradise…Ranhei su Ziggler!!! 1…2…Swagger interrompe lo schienamento e Kaval si lancia su di lui facendo finire se stesso e l'avversario fuori ring. Ziggler va per un rollup ma Kingston gli sfugge…Trouble in Paradise a segno!!! 1…2…3!!! Kofi Kingston e Kaval vincono il match!!! Kingston e Kaval festeggiano sullo stage mentre nel ring Swagger aiuta Ziggler a rialzarsi…ma poi lo stende con un gran destro al volto!!! Vickie Guerrero sale sul ring urlando nei confronti dell'All American-American che lascia il ring dopo però aver lanciato il suo messaggio al campione Intercontinentale in vista di TLC!!!

Jack Korpela è con il WWE Champion The Miz (accompagnato da Alex Riley) e il campione dice che è a SmackDown perchè tutti vogliono vederlo…ha avuto una settimana da vero VIP e stasera batterà nuovamente Rey Mysterio. Domani sarà al Tribute to the Troops su NBC e domenica…”A partridge in a pear tree!” commenta cantando Alex Riley citando l'ultima strofa di “12 days of Christmas” guadagnando un'occhiataccia da The Miz…domenica, conclude The Miz, sbatterà Randy Orton su un tavolo completando una settimana da vero campione…è il presente, il futuro della WWE perchè è The Miz ed è…AWESOME!!!

Dopo la prima edizione di “Str8 outta Brooklyn with JTG” ci viene mostrato un filmato risalente a qualche giorno fa con Kelly Kelly, Kaitlyn e Drew McIntyre che tenta di ottenere un appuntamento con Kelly, dicendo (rispondendo ai dubbi di quest'ultima) che è una persona diversa rispetto a quella che è sul ring…Kaitlyn interviene dicendo che per la serata Kelly ha già piani per una rimpatriata tutta al femminile e Drew se ne va dicendo che sarà per un'altra volta…

Dopo un nuovo appuntamento con i consigli di bellezza di Cody Rhodes, stavolta dedicati alla cura dei capelli al mattino, lo stesso Rhodes sale sul ring per un match che lo mette di fronte a Chris Masters. Arbitro è Rod Zapata e si comincia con uno spintone di Rhodes che si prende uno schiaffone alla schiena. Schiaffo di Rhodes, risponde Masters con un sonoro ceffone al volto dell'avversario e dei pugni. Lancio all'angolo, Masters solleva Rhodes sopra la testa e lo schianta con una bodyslam. Chop di Masters che sale sulla seconda corda e colpisce l'avversario con dei pugni. Rhodes lo fa cadere malamente sulle corde, lo colpisce con un calcio alla schiena e poi lo stende con il Cross Rhodes!!! 1…2…3!!! Cody Rhodes vince questo match!!!

Rey Mysterio si dirige verso il ring…sarà in azione contro The Miz…NEXT!!!

E siamo giunti dunque al momento del non-title match tra The Miz, accompagnato da Alex Riley, e Rey Mysterio. “Little Naitch” Charles Robinson arbitra la contesa e si parte con un calcio tentato da The Miz. Mysterio porta a terra l'avversario, tenta una sleeper hold ma The Miz arriva alle corde costringendo l'arbitro a chiamare il break. Side headlock di The Miz, lancio alle corde e shoulder block su Mysterio. The Miz si lancia alle corde, Mysterio evita ma si prende una clothesline. 1…2…no!!! Pestone da parte di The Miz, lancio alle corde, calcio di Mysterio…head scissors takedown di Mysterio e calci su The Miz all'angolo. Baseball slide di Mysterio all'angolo, The Miz però interrompe l'offensiva dell'avversario che stava salendo sulla terza corda. Mysterio cade malamente e The Miz lo colpisce con dei pestoni. Alex Riley colpisce non visto Mysterio al volto e The Miz colpisce ancora Mysterio con una baseball slide. 1…2…no!!! Gomitata da parte di The Miz che blocca l'avversario in una rear chinlock. Armdrag di Mysterio ma The Miz stende ancora l'avversario. Manca un big boot The Miz, calci di Mysterio che colpisce poi The Miz alle ginocchia spedendolo alle corde…Mysterio tenta la 6-1-9 ma Alex Riley toglie The Miz di mezzo. Baseball slide di Mysterio su Riley che si prende anche una seating senton…big boot di The Miz su Mysterio!!! Si va in pubblicità e al rientro Mysterio si prende un Side Effect (che fine ha fatto il tizio che lo faceva?) da The Miz!!! 1…2…no!!! Calci all'angolo da parte di The Miz che lancia all'angolo opposto Mysterio…tentativo di offensiva da parte di Mysterio che stende The Miz con un tilt-a-whirl DDT!!! Pugni tra Mysterio e The Miz, calci di Mysterio che viene lanciato alle corde…springboard crossbody!!! 1…2…no!!! The Miz si salva!!! Manca un calcio al volto Mysterio che viene sbattuto poi all'angolo da The Miz che lo colpisce con dei pestoni. The Miz con la sua clothesline all'angolo ma Mysterio poi lo colpisce con un calcio mentre stava salendo sulle corde. Mysterio raggiunge The Miz…huracanrana!!! 1…2…no!!! Dropkick di Mysterio che lancia The Miz alle corde…va per la 6-1-9 ma Alex Riley distrae l'arbitro e, non visto, Alberto Del Rio fa inciampare Mysterio mentre si dava lo slancio alle corde. Rollup di The Miz…1…2…no!!! Calcio di Mysterio su The Miz e poi una baseball slide su Del Rio…Mysterio va per il “Droppin' the Dime” ma The Miz alza le ginocchia!!! The Miz schiena Mysterio…1…2…3!!! The Miz vince il match!!! Alberto Del Rio sale sul ring e attacca Rey Mysterio ma Edge arriva a salvare Mysterio!!! The Miz si intromette, ne nasce una rissa a 4 con Mysterio e Edge che ripuliscono il ring dei rivali. Theodore Long esce sullo stage e dice che se Del Rio vuole continuare a intromettersi negli affari di Rey Mysterio, è forse ora di sistemare le cose…e visto che Edge vuole azione e The Miz non ha dimostrato nulla il main event di SmackDown sarà un tag team match: Rey Mysterio e Edge vs The Miz e Alberto Del Rio!!!

WWE Smack of the Night: Michelle McCool si aggiudica una diva battle royal a Raw vincendo lo Slammy Award come Diva del 2010!!!

Michelle McCool e Layla salgono sul ring per protestare ufficialmente contro il tables match sancito dal General Manager di Raw per TLC…nessuno sa cosa sia o cosa voglia dire essere una Diva, incluse le altre Divas nel backstage e il tables match di TLC non avverrà, punto. Beth Phoenix e la Divas Champion Natalya arrivano al ring con un tavolo avvolto in carta da regalo natalizia e Natalya dice che loro non fanno le regole…le Laycool rispondono che dirigono le operazioni qui e comunque il tables match non è roba da Diva…è un match maschile ed è forse esattamente dove devono stare Beth Phoenix e Natalya. La “Glamazon” dice che non c'è molto da ridere e a TLC Beth e Natalya faranno in modo che le Lay-Cool non ridano più…Michelle e Layla chiedono come abbiano in mente Beth e Natalya di sbatterle su un tavolo e la “Glamazon” rivela il tavolo dove il Team Lay-Cool è già presente, sotto forma di caricatura…Layla e Michelle si lanciano su Beth Phoenix e Natalya che ben presto prendono il controllo della situazione. Michelle viene spedita fuori ring, Layla viene sollevata per un suplex ma Michelle McCool torna in scena e si allontana rapidamente con Layla…ma a TLC non ci sarà fuga possibile, qualcuno sarà sbattuto su un tavolo!!!

Santino Marella e Vladimir Kozlov si dirigono verso il ring…saranno in azione…NEXT!!!

E i WWE Tag Team Champions sono in azione in un non-title tag team match contro Chavo Guerrero e il suo partner di questa sera Tyler Reks!!! Justin King è l'arbitro del match e Matt Striker afferma che Santino Marella è il wrestler preferito di Silvio Berlusconi, affermazione che mi riesce un po'difficile trovare veritiera. Santino Marella inizia il match con Tyler Reks ma, messo subito in difficoltà da Reks, dà il tag a Kozlov. Bodyslam di Reks su Kozlov che reagisce con delle testate. Calci di Reks però, blind tag di Chavo Guerrero che colpisce Kozlov con un dropkick. 1…Kozlov esce con autorità dal conteggio e sbatte Chavo all'angolo. Tag per Santino Marella, hip toss su Chavo che evita il Fuji Headbutt. Pugni da parte di Chavo che porta all'angolo Santino. Tag di Reks, calci su Marella che si prende poi una clothesline. 1…2…no!!! Tag per Chavo, calcio subito da Marella che colpisce Chavo con un pugno e un jaw jacker. Marella ottiene il tag, entra Kozlov che si prende un uppercut. Big boot di Kozlov che sbatte poi a terra Chavo Guerrero. Pugni di Chavo, lancio di Kozlov all'angolo e Chavo sale sulla seconda corda…si lancia su Kozlov che però lo sbatte a terra senza alcun problema. Reks viene sbattuto fuori ring, tag per Santino che si prepara e stende Chavo con il Cobra e lo schiena con un rollup!!! 1…2…3!!! Santino Marella e Vladimir Kozlov vincono il match!!!

STILL TO COME: Edge e Rey Mysterio vs The Miz e Alberto Del Rio!!!

Ezekiel Jackson sarà a SmackDown la settimana prossima e vi ricordiamo che la prossima edizione di SmackDown andrà in onda negli Stati Uniti martedì notte (mercoledì sera alle 22.00 su Sky Sport 2 qui in Italia) e quindi nella mattinata di mercoledì potrete trovare qui su Tuttowrestling.com, al solito, il report completo della puntata!!!

Il Raw Rebound è interamente dedicato agli ultimi sviluppi tra John Cena e il Nexus, con la riassunzione da parte di Wade Barrett dell'ex WWE Champion!!!

Rivediamo la card di WWE TLC (in diretta domenica notte dalle 2.00 su Sky Calcio 15 e la cui theme song è “Na na na” dei My Chemical Romance):

-Chairs match: John Cena vs Wade Barrett
-Tables match for the WWE Championship: The Miz vs Randy Orton
-Triple Threat ladder match for the WWE Intercontinental Championship
-#1 Contender's ladder match: John Morrison vs Sheamus
-Tag team tables match: Lay-Cool vs Natalya e Beth Phoenix
-Fatal 4 Way for the World Heavyweight Championship: Kane vs Edge vs Rey Mysterio vs Alberto Del Rio

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Alberto Del Rio, introdotto al solito da Ricardo Rodriguez e arrivato nell'arena a bordo di una Rolls Royce, affronta insieme a The Miz il tag team composto da Edge e Rey Mysterio!!! Mike Chioda arbitra il match e a iniziare la contesa sono Edge e The Miz. Collar-elbow tie-up e side headlock di Edge che viene poi lanciato alle corde. Shoulder block subito da The Miz che viene portato a terra con un side headlock takedown. The Miz porta Edge all'angolo e lo colpisce con una ginocchiata e un pugno. Tag per Alberto Del Rio che colpisce l'avversario con un calcio. Bodyslam subita da Edge…1…2…no!!! Rear chinlock di Del Rio che dà poi il tag a The Miz. Pugno subito da Edge, lancio alle corde rovesciato e una gomitata di Edge. Tag per Rey Mysterio che viene poi scagliato da Edge addosso a The Miz con uno splash. 1…2…no!!! The Miz lanciato all'angolo, Mysterio manca però uno shoulder block all'angolo finendo duramente con la spalla sinistra contro il paletto. Back suplex di The Miz, tag per Alberto Del Rio che colpisce Mysterio con un calcio alla schiena. Ginocchiate di Del Rio, un pestone subito da Mysterio…1…2…no!!! Chinlock applicata da Del Rio, Mysterio si alza e esce dalla presa con delle gomitate ma Del Rio lo stende nuovamente. Del Rio lancia Mysterio duramente fuori ring facendolo scivolare sotto la corda più bassa e facendolo atterrare malamente sui tappetini. Del Rio esce dal ring, calci su Mysterio che viene poi riportato nel ring. 1…2…no!!! Tag di The Miz, calcio su Mysterio che viene poi strangolato alle corde illegalmente dal WWE Champion. Mysterio tenta la reazione, drop toe hold di The Miz che colpisce Mysterio con dei pugni. The Miz scaglia Mysterio all'angolo, tag per Del Rio che lancia Mysterio all'angolo e lo colpisce con una ginocchiata. Sunset flip di Del Rio, Mysterio però atterra in piedi e colpisce Del Rio con un gran calcio al capo!!! Tag per Edge e The Miz!!! Clothesline subite da The Miz, lancio alle corde, clothesline ancora di Edge. Flapjack di Edge su The Miz e la “Rated R Superstar” è pronta per la Spear…Alex Riley si intromette, The Miz va per lo Skull Crushing Finale ma Edge evita…Impaler DDT!!! 1…2…no!!! Le telecamere vanno nel backstage e vediamo diversi uomini a terra, membri della crew probabilmente, e intravediamo Kane che si allontana…6-1-9 intanto di Mysterio su The Miz che si prende anche la Spear da Edge!!! Kane fa il suo ingresso intanto nell'arena e scatta la rissa nel ring!!! L'arbitro si è dato saggiamente alla macchia mentre fuori ring Del Rio se la prende forse con Rey Mysterio…arriva praticamente tutto il roster di SmackDown per tentare di dividere Kane e Edge ma la situazione appare fuori controllo…devono intervenire in quasi 20 per dividere i due…ma non basta perchè Edge ancora assalta Kane…Kane si libera da coloro che lo stan bloccando, lo stesso fa Edge…chokeslam di Kane su Trent Barreta e Edge stende Kane con una Spear!!! La rissa continua ma non c'è più tempo…e TLC dista solo 48 ore!!!

14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Due nuovi match aggiunti a SmackDown

Si arricchisce la card di SmackDown.

Aggiornamenti sul focolaio Covid al WWE Performance Center

Emergono ulteriori dettagli circa il nuovo focolaio Covid scoppiato nel WWE Performance Center alcuni giorni fa

Matt Riddle ha cambiato nome a causa delle recenti accuse?

Riddle potrebbe aver cambiato nome per una precisa strategia della WWE, legata alle poco edificanti vicende personali che hanno coinvolto il wrestler

Ufficiale il ritorno di PAC in AEW

PAC tornerà la prossima settimana a Dynamite.

Articoli Correlati