WWE Smackdown Report 17-08-2012

La marcia d'avvicinamento a Summerslam si completa con l'ultima edizione di SmackDown prima del grande evento. Questa sera sapremo il destino del match valido per il World Heavyweight Championship: Alberto Del Rio ha visto la sua title shot revocata dal GM Booker T la scorsa settimana ma l'aristocratico messicano ha minacciato ripercussioni. Come reagirà Booker T? Dal Frank Erwin Events Center di Austin, Texas, io sono Erik “Taking a dive” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

SmackDown si apre con un filmato che ricapitola la rivalità tra Alberto Del Rio e il “Celtic Warrior” Sheamus.

Alberto Del Rio sale sul ring accompagnato da Ricardo Rodriguez e dice che vuole il suo match per il World Heavyweight Championship. Sheamus gli ha rubato la macchina e viene “ricompensato” dopo aver pianto col GM con l'avere il match per il suo titolo cancellato? E che GM è Booker T per cedere a una situazione del genere? Del Rio dice che non lascerà il ring finchè non avrà il suo match titolato e il GM Booker T entra in scena. Booker T raggiunge sul ring Alberto Del Rio e gli dice che sin da quando è diventato GM di SmackDown lui è stato la proverbiale spina del fianco. Del Rio risponde che Sheamus gli ha rubato la macchina e lui ha reagito a dovere, come farebbe un vero uomo. Booker T dice che un uomo non si porta dietro dei teppisti vestiti da poliziotto e ha varcato il limite. Del Rio dice che si è guadagnato il diritto di essere n.1 contender e ha parlato coi suoi avvocati…Chris Jericho entra in scena interrompendo il discorso che sta avvenendo sul quadrato e zittisce a suo modo l'ex campione WWE. Jericho dice che a nessuno importa di Del Rio e di quello che ha o rappresenta, specialmente a nessuno importa del suo piagnisteo…sembra un chihuahua. Del Rio dà a Jericho del “perro” e Jericho risponde in spagnolo dicendo che se lui è un cane, Del Rio ha il fiato che sa di popò di cane. Jericho ha un'idea: visto che Del Rio non avrà il suo match titolato a Summerslam dopo che avrà battuto Dolph Ziggler a Summerslam forse dovrebbe essere proprio lui ad avere una title shot contro Sheamus…Del Rio dice che non permetterà a nessuno di rubargli quello che è suo, ovvero la title shot, ma Booker T interviene e dice che Sheamus non sarà in azione a Summerslam e sancisce il main event della serata: per la prima volta a SmackDown Chris Jericho affronterà Alberto Del Rio!!!

STILL TO COME: da Raw rivedremo quanto accaduto tra Brock Lesnar, Triple H e Shawn Michaels.

UP NEXT: Rey Mysterio e Sin Cara vs The Miz e Cody Rhodes!!!

Si ritorna in onda ed è tempo dunque di questo tag team match: Rey Mysterio e Sin Cara, credo per la prima volta insieme, affrontano The Miz e Cody Rhodes. Rhodes, prima del match, dice al microfono che la scorsa settimana ha cercato di fare l'impensabile, ovvero smascherare Sin Cara e mostrare al mondo l'abominio che è il suo volto. Stasera chiede ai bambini e agli anziani di voltare lo sguardo e non vedere sul Titantron la ricostruzione del volto di Sin Cara che ha preparato con l'aiuto di alcuni esperti. E'ovviamente una caricatura grottesca, ma Rhodes dice che è orrendo. Il match inizia proprio con Sin Cara e Cody Rhodes. Handspring back elbow di Sin Cara, un dropkick e Rhodes finisce fuori ring. The Miz viene spedito fuori ring…Sin Cara si lancia su Rhodes, Mysterio va su Miz con una Seating Senton e si torna poi nel ring…1…2…no!!! Springboard armdrag di Sin Cara, clothesline di Rhodes però approfittando di una distrazione del suo avversario. Tag per The Miz, pugni a terra su Sin Cara e arriva un altro tag per Rhodes. Rhodes con dei pestoni e una gourdbuster su Sin Cara. Tag per The Miz, un pestone all'angolo, un pugno subito da Sin Cara che reagisce con dei calci alle gambe di The Miz. Presa al mento da parte di The Miz, altro tag per Rhodes che prosegue la sua azione. Rhodes tenta ancora di smascherare Sin Cara che però esce dalla situazione. Rhodes e Sin Cara a terra…tag per Rey Mysterio!!! Head scissors takedown su Rhodes. Sunset flip di Rhodes, calcione al capo da parte di Mysterio. 1…2…no!!! Lancio alle corde, altro calcione di Mysterio…bulldog su Rhodes!!! 1…2…no!!! The Miz interrompe lo schienamento ma Sin Cara lo stende e lo butta fuori ring. Sin Cara si aggrappa alle corde, Rhodes va per smascherarlo ma si prende una 619 da Mysterio!!! Splash dalla terza corda di Mysterio!!! 1…2…3!!! Sin Cara e Rey Mysterio vincono il match!!! Sin Cara e Rey Mysterio festeggiano ma The Miz va per attaccare Mysterio con la cintura…Mysterio evita, Miz finisce alle corde e si prende una 619!!! Rey Mysterio prende il titolo Intercontinentale…sarà lui a uscire da Summerslam con la cintura intorno alla vita?

STILL TO COME: Randy Orton vs Daniel Bryan!!!

Ci viene ricordato come il titolo degli Stati Uniti WWE sarà in palio nel WWE Summerslam Preshow, live dall'1.30 domenica notte su YouTube.com/WWE. Di fronte Santino Marella e Antonio Cesaro.

Il secondo match della serata vede in azione Tyler Reks e Curt Hawkins, che però prima del match si lanciano in una routine degna dei Chippendales. I loro avversari son talmente importanti che non vengono nemmeno nominati. Iniziano Hawkins e l'avversario biondo. Calcio di Hawkins, tag per Reks. Calcione in corsa all'addome dell'avversario e un leaping elbow drop. Hip toss di Reks, tag per l'avversario moro che entra nel match ma si prende un big boot. Tag ancora per Hawkins, clothesline subita dall'avversario. Bodyslam di Hawkins, tag di Reks che va a segno insieme a Hawkins con una sorta di doppia powerslam, una powerslam eseguita in combo. Darrick Moore va per il conteggio…1…2…3!!! Reks e Hawkins vincono questo match!!!

UP NEXT: torneremo a Raw per rivivere quanto accaduto tra CM Punk, John Cena e The Big Show!!!

La theme song di WWE Summerslam 2012 è “Don't give up” di Kevin Rudolf.

Come annunciato torniamo a Raw e vediamo un recap della situazione che vede coinvolti CM Punk, John Cena e The Big Show.

Eve è nel backstage e incrocia William Regal. Regal le augura buona fortuna ma Eve risponde che non ne ha bisogno. Regal dice che una volta era il GM di Raw, era l'uomo più potente nel business…si credeva inarrestabile…ma ora…comunque, buona fortuna ma il potere è molto ballerino…una donna entra in scena e dice a Regal di fare quello per cui è pagato, ovvero portar fuori l'immondizia. Regal si allontana dicendo “il lavoro è lavoro” e Eve rimane un po'così…Eve sarà in azione contro Kaitlyn…NEXT!!!

Dopo un video sul ritorno di Wade Barrett, non troppo lontano, vediamo che il Senior Advisor al General Manager di SmackDown Booker T, ovvero Theodore Long, è a bordo ring per il match che vede di fronte Kaitlyn e Eve. In palio in questo match il posto di assistente al GM. Rod Zapata arbitra la contesa e si parte con un clinch. Eve porta Kaitlyn alle corde, c'è uno spintone e poi Eve porta a terra l'avversaria con un waistlock takedown. Armbar di Eve, Kailtyn con fatica arriva alle corde. Pestoni di Eve, pugno di Kaitlyn, lancio alle corde, back bodydrop di Kaitlyn che va a segno con un shoulder block. Rollup…1…2…no!!! Eve schianta Kaitlyn con la gola contro la seconda corda ma subisce un rollup…1…no!!! Eve alza le gambe e colpisce Kailtyn dall'angolo. Irish whip, Kaitlyn finisce sull'apron…shoulder block e Kaitlyn sale sulla terza corda. Eve la fa cadere malamente al tappeto e poi la solleva…Roll the Dice!!! 1…2…3!!! Eve vince il match e diventa l'assistente di Booker T!!! Theodore Long non sembra contento della cosa e Eve, in tutta risposta, gli lancia un sarcastico bacio…

UP NEXT: Randy Orton vs Daniel Bryan!!!

Dopo un filmato su un recente evento legato all'iniziativa “Be A Star” con protagonisti Stephanie McMahon, Sheamus, Mark Henry e Eve Torres, andiamo nell'ufficio di Booker T dove la nuova assistente Eve riceve i complimenti dal GM. Eve dice che sa di essere la sua assistente ma ha diverse idee…Booker la ferma e dice che la sua unica preoccupazione è la sua situazione con Theodore Long. Andranno d'accordo? Eve, non si sa quanto sinceramente, dice che il passato è passato e lei e Theodore Long lavoreranno in modo fantastico assieme. Eve dice che deve farsi una doccia ma, appena avrà finito, si metterà subito al lavoro…Eve si allontana e la faccia di Booker T è…beh…indefinibile.

Il prossimo match mette di fronte Daniel Bryan, sempre più sull'orlo di una crisi di nervi, e Randy Orton. “Little Naitch” Charles Robinson dirige il match e si parte con un clinch. Side headlock, lancio alle corde e shoulder block di Orton. Collar-elbow tie-up, lancio alle corde, altro shoulder block di Orton. Orton si lancia alle corde, Bryan ripara all'angolo. Prova di forza, calcio di Bryan, pugni subiti da Orton., Irish whip rovesciato, Bryan con un salto all'indietro usando le corde ma arriva una gran clothesline di Orton. 1…2…no!!! Bryan esce dal ring e battibecca con un tifoso a colpi di “YES!” e “NO!”. Bryan torna nel ring ma si prende un high back bodydrop da Orton. Garvin Stomp di Orton che però manca un double kneedrop. Dropkick alle gambe da parte di Bryan che lavora sulle gambe dell'avversario. Orton tenta di reagire, Bryan con un uppercut riprende il controllo della situazione. Bryan lavora sulla gamba sinistra di Orton con una presa di sottomissione e altri pestoni. Pugni di Bryan, risponde Orton ma ancora Bryan con dei calci alle gambe di Orton ritorna in controllo. Suplex da parte di Bryan che sale sulla terza corda. Orton lo fa cadere e lo raggiunge sulle corde colpendolo con una testata. Superplex di Orton dalla terza corda!!! 1…2…no!!! Si va in pubblicità e al rientro vediamo uno scambio di pugni tra Orton e Bryan. Bryan porta a terra Orton e colpisce ancora la gamba sinistra dell'avversario, già infortunata in precedenza. Calci di Bryan all'angolo su Orton che si prende anche un running dropkick alla gamba sinistra. Bryan manca però un'altra manovra all'angolo e incoccia duramente con la spalla destra contro il paletto!!! Rollup di Orton…1…2…no!!! Clothesline di Orton, powerslam e Orton va per il DDT dalla seconda corda. Bryan però evita la mossa, esce dal ring ma viene scagliato con un'irish whip contro il guard rail da Orton. Orton riporta Bryan nel quadrato ma quest'ultimo esce ancora dal quadrato. Bryan scaglia Orton contro gli scalini e poi lo riporta nel ring. 1…2…no!!! Calci al corpo da parte di Bryan ma Orton va a segno poi con un backbreaker. 1…2…no!!! Irish whip, calcio alle gambe da parte di Bryan che però viene posizionato sulla terza corda. Testate e pugni da parte di Orton che mette Bryan con le gambe sulla seconda corda e lo stende con un DDT!!! Orton va per l'RKO, Bryan la evita e va per la “No!” Lock. Orton tenta di resistere ma alla fine finisce nella presa!!! Orton urla per il dolore ma esplodono i pyro agli angoli e risuona nell'arena la theme song di Kane!!! Bryan è costretto a interrompere la presa, esce dal ring ma nessuno si vede all'orizzonte…tornano le luci normali nell'arena, Bryan torna nel ring…RKO!!! 1…2…3!!! Randy Orton vince il match!!! Bryan esce dal ring dolorante mentre Orton festeggia e finalmente Kane appare sullo stage ridendo di gusto…chi riderà però domenica a Summerslam? Il “Big Red Monster” o Daniel Bryan?

STILL TO COME: Chris Jericho vs Alberto Del Rio!!!

Santino Marella è al tavolo di commento per il prossimo match che vede impegnato Antonio Cesaro, suo avversario nel Preshow di Summerslam per il titolo degli Stati Uniti e accompagnato da Aksana, contro Zack Ryder. Al solito Antonio parla in cinque lingue prima del match e dice “perdente” (sbagliando però e dicendo “perdentre” nella nostra lingua). Avversario di Cesaro è Zack Ryder e Cesaro inizia subito schiantando Ryder con un waistlock suplex a peso morto. Pestoni da parte di Cesaro, testate subite da Ryder che viene bloccato in una rear chinlock. Ryder esce dalla presa con dei pugni, va a segno con un X Factor, delle clothesline e un pugno all'angolo. Ryder va per il Broski Boot e va a segno!!! 1…2…no!!! Cesaro con un pugno riprende il controllo del match, schianta Ryder contro la terza corda e poi lo finisce con un Gotch Style Neutralizer!!! Darrick Moore conta…1…2…3!!! Antonio Cesaro vince il match e colpisce poi con un pugno Santino Marella. Marella va a muso duro contro Cesaro che lo spinge oltre il tavolo di commento e si allontana. Marella è furente, domenica la resa dei conti!!!

UP NEXT: torneremo a Raw per vedere quanto accaduto tra Triple H, Brock Lesnar e Shawn Michaels!!!

Come detto rivediamo quanto accaduto a Raw con il violento attacco subito da Shawn Michaels per mano di Brock Lesnar e un recap dell'intera rivalità tra il COO della WWE e l'ex campione dei pesi massimi UFC.

Michael Cole e Josh Mathews ci aggiornano sulle condizioni di Shawn Michaels e ci viene confermato che ha riportato la frattura di un braccio e numerose contusioni al corpo. I medici hanno inoltre confermato che Shawn Michaels non sarà a Summerslam.

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Alberto Del Rio affronta Chris Jericho!!! Del Rio fa il suo ingresso nell'arena a bordo di una Maserati annunciato da Ricardo Rodriguez. Chris Jericho si avvia verso il ring ma viene attaccato nel backstage da Dolph Ziggler che lo colpisce con la valigia del Money in the Bank e con uno scaffale urlandogli che non può vincere e conquistare i grandi obiettivi. Booker T allontana Ziggler e si sincera delle condizioni di Jericho mentre andiamo in pubblicità. Al rientro sul ring Del Rio prende il microfono da Rodriguez e dice che evidentemente ora è il vincitore per forfait della contesa, venendo annunciato come tale da Ricardo Rodriguez. Del Rio chiede a Booker T di venire subito sul ring a dargli la sua title shot ma Chris Jericho, tenendosi l'addome, arriva sul ring per il suo match!!! Jericho dice all'arbitro di dare il via al match e si parte con dei pugni di Jericho. Lancio alle corde rovesciato, gran calcio di Del Rio che prende il controllo. 1…no!!! Irish whip all'angolo e Jericho incoccia duramente contro le protezioni con il costato. Altro pestone di Del Rio…1…2…no!!! Del Rio irride Jericho e poi lo strangola con uno stivale all'angolo. Chop di Jericho, lancio alle corde rovesciato e una ginocchiata di Del Rio a cui segue un dropkick alla schiena vicino alle corde. Del Rio va per la cross armbreaker ma si prende un enziguiri kick. Pugni di Jericho, un knee lift, dei pugni ma Del Rio lo spedisce sull'apron, lo colpisce con un gran calcio e lo spedsce contro il tavolo di commento con una spallata. Si va in pubblicità e al rientro Del Rio ha bloccato Jericho in una body scissors. Ci sono evidenti segni sull'addome di Jericho dell'azione da parte di Del Rio ma Y2J tenta di reagire subendo però un backbreaker. Del Rio con un calcio al capo di Jericho e un calcio in salto ancora all'addome dell'avversario. 1…2…no!!! Scott Armstrong richiama all'ordine Del Rio che sale sulle corde ma manca un double stomp. Jericho con dei calci alle gambe di Del Rio, un shoulder block, un altro shoulder block ma Del Rio ancora con un calcio all'addome. Gomitata di Jericho che va a segno con il Lionsault!!! Jericho lamenta ancora dolori all'addome ma comunque va per lo schienamento…1…2…no!!! Testate ora di Del Rio che manda Jericho contro le protezioni. Del Rio va per un armbreaker ma Jericho lo blocca nella Walls of Jericho!!! Del Rio tenta di uscire dalla presa, scalcia Jericho contro le corde e Dolph Ziggler, apparso dal nulla, abbassa la terza corda e fa cadere Jericho fuori ring. Ziggler butta nel ring Jericho e Del Rio lo stende con un enziguiri kick!!! 1…2…3!!! Alberto Del Rio vince il match!!! Del Rio blocca Jericho nella cross armbreaker mentre Ziggler irride Jericho…Sheamus entra in scena e sale sul ring!!! Sheamus stende Del Rio e lo prende a pugni mentre Ziggler si allontana. Sheamus con dei pugni su Del Rio che viene ricoperto di cazzotti. Del Rio con due pugni al braccio sinistro di Sheamus, fasciato e infortunato. Del Rio va per il cross armbreaker ma Sheamus lo spinge fuori ring. Del Rio scappa tra il pubblico mentre Sheamus torna nel ring. Booker T entra in scena e chiede a Sheamus cosa diavolo ci faccia a SmackDown visto che è infortunato. Sheamus gli risponde chiedendogli di riammettere il match tra lui e Del Rio per il World Heavyweight Championship a Summerslam. Booker T risponde dicendo che è infortunato e Sheamus dice che anche se gli strappassero un braccio sarebbe comunque sul ring per lottare. Sheamus chiede ancora a Booker T di riammettere il match e Booker T gli ricorda che, se lo farà, il match sarà per il titolo. Sheamus dice che l'unica persona che vuole questo match più di Del Rio è lui…per favore, che questo match sia riammesso!!! Booker T ci pensa un po' ma alla fine dice che, se questo è quello che Sheamus vuole, sia fatta la sua volontà. Sheamus difenderà il World Heavyweight Championship contro Alberto Del Rio domenica a Summerslam!!! Del Rio è ovviamente contento per la decisione…chi uscirà da Los Angeles con il World Heavyweight Championship?

14,780FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Spoiler sul ritorno di un’ex Divas Champion in WWE

Un'ex campionessa femminile, cercata dalla WWE già ad inizio anno, è prossima a fare il suo ritorno nella compagnia di Stamford.

Ivar è stato operato al collo

A causa del grave infortunio al collo subito due settimane fa, Ivar è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà lontano dal ring per diverso tempo.

Ufficiali i primi due partecipanti del gauntlet eliminator match di NXT

La WWE ha rivelato i primi due partecipanti dell'incontro che mercoledì prossimo decreterà lo sfidante di Finn Bàlor a TakeOver.

Episodio speciale di Dynamite in onda martedì prossimo

La AEW ha annunciato una puntata speciale di Late Night Dynamite per martedì 22 settembre, rivelando anche i tre match della card.

Articoli Correlati