WWE Smackdown Report 17-04-2020

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. La WWE prosegue e dunque prosegue anche il cammino verso Money In The Bank: ci saranno match di qualificazione per entrambe le valigette. Senza indugiare oltre: io sono Daniele “Essential” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!

La puntata si apre con una dedica al grande annunciatore Howard Finkel, scomparso due giorni fa a 69 anni.

Siamo all’interno del Performance Center e il ring è già pronto per ospitare un Moment Of Bliss. Alexa Bliss e Nikki Cross fanno il loro ingresso. Le due ci danno il benvenuto allo show e Bliss dice che hanno un grosso ospite stasera: Braun Strowman. Strowman non si fa attendere e le saluta mentre Alexa si congratula per la sua vittoria a WM. Strowman fa lo stesso con le due. Bliss chiede a Strowman se sia preoccupato da quanto possa essere malato e psicotico Bray Wyatt. Rivediamo anche quanto successo 7 giorni fa in chiusura di episodio. Strowman dice che nessuno conosce Wyatt meglio di lui. Una volta era parte della sua famiglia, è parte del suo passato che sta provando a dimenticare. Tutto quello che ha raggiunto in carriera, lo ha fatto con le proprie forze. Conosce come Wyatt ragione e come lavora. È un manipolatore che prova a insidiarsi nella tua testa per manipolare la realtà. Ma lui non starà al gioco. L’unica cosa che si ottiene ad affrontarlo è scontrarsi con le sue mani. L’attenzione di Strowman poi viene catturata da qualcosa alle spalle di Bliss e Cross. Si alza e chiede se sia per lui dicendo che non c’era bisogno di fargli un regalo per essere qui come ospite. Bliss dice che non gli ha preso un regalo e poi si guarda con Cross che nega a sua volta. Strowman strappa la carta e dentro trova una scatola con all’interno… la maschera da pecora nera dei tempi della Wyatt Family! Strowman la guarda stranito per alcuni secondi, poi risuona la risata malefica di Bray Wyatt. Strowman si guarda attorno ma non appare nessuno se non un’immagine passata di lui con indosso la maschera.

Cole e Graves parlano di quanto appena visto.

SINGLE MATCH:
SASHA BANKS (W/BAYLEY) VS TAMINA

Banks fa il suo ingresso accompagnata da Bayley che si accomoda al tavolo di commento. Arriva anche Tamina e rivediamo come questa sfida sia la sua occasione di avere un incontro titolato contro Bayley. Agli ordini di Darrick Moore si parte ma Banks dice di aspettare un attimo e tira fuori una maglietta dei tempi del Team B.A.D. Tamina le fa notare che è una small mentre lei veste la XL. Tamina lancia la maglietta a Bayley e poi attacca Banks. La manda a vuoto e Banks tenta uno schienamento. Tamina resiste ma poi Banks la porta a terra! 1… no!!! Tamina attacca ancora, Banks finisce sull’apron ring e Tamina la colpisce facendola cadere giù. Pausa per noi.

Torniamo live con Tamina che infierisce all’angolo. Moore chiama il break. Tamina attacca ancora ma va a vuoto, ginocchiata di Banks che poi si lancia su di lei in Meteora! 1… 2… no!!! Low Dropkick di Banks dopo una serie di calci! 1… no!!! Banks continua a colpire Tamina alle corde con una serie di calci, poi entra in Headlock. Banks colpisce Tamina alla schiena e quindi chiude la Chinlock. Tamina si rialza, Banks le sale sulle spalle e viene schiantata all’angolo da Tamina per liberarsi. Tamina a vuoto all’angolo, Banks attacca ma viene proiettata sull’apron. Ginocchiata della Boss che poi prova ad attaccare Tamina che risponde con una Clothesline al volo. Banks si rifugia fuori dal ring, Tamina va a prenderla. Bayley si alza e la distrae e Banks ne approfitta spingendola contro il ring post. Tiger Feint Kick di Sasha al contrario per colpire Tamina e poi la spinge ancora contro il ring post. Banks risale sul ring, Bayley si alza minacciosa ma risuona la musica di Lacey Evans! Evans arriva di gran carriera e saltando sui gradoni d’acciaio travolge Bayley! Bank prova a colpire Tamina ma questa si scansa e connette un Superkick! Si ritorna sul ring e altro Superkick!! 1… 2… 3!!! Tamina è ufficialmente la #1 Contender.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TAMINA

TONIGHT: Naomi e Dana Brooke si affrontano con in palio un posto nel Money In The Bank Ladder Match!!!

TONIGHT: altro match di qualificazione al Money In The Banks tra Daniel Bryan e Cesaro!!!

Jey Uso è nel backstage e dice che è pronto a rappresentare gli Usos. A WM era in panchina ma stasera tocca a lui e ha le chance per riprendere i Titoli per lui e suo fratello.

Nel backstage Kayla Braxton ferma Evans e cerca di chiederle come mai abbia aiutato Tamina. Evans la interrompe e dice che dopo quello che le hanno fatto, ovunque vada Banks, lei ci sarà, finché la sua missione – e qui mostra il suo pugno destro sul quale ha scritto il nome di Banks con un divieto sopra – non sarà completata.

SINGLE MATCH:
SHEAMUS VS DENZEL DEJOURNETTE

Sheamus fa il suo ingresso, tale Denzel Dejournette è già sul ring insieme all’arbitro Drake Wuertz. Si parte con Sheamus che spinge all’angolo Dejournette. Schoolboy Pin di Dejournette ma Sheamus si rialza subito. Waistlock di Dejournette Sheamus colpisce con una scarica interminabile di gomitate finché Dejournette non è a terra. Sheamus continua a infierire con delle ginocchiate fino al richiamo di Wuertz. Sheamus si distanzia e poi connette il Brogue Kick! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS

Cole e Graves provano ad andare avanti parlando di Jeff Hardy ma Sheamus colpisce con una manata il tavolo e chiede a Cole se sia serio. Sheamus si fa minaccioso e dice che lui è la più grande di Superstar di SD e mentre lui vince così, Cole non trova di meglio che parlare di Hardy. Sheamus si avvicina ancora di più e dice che non accetterà di essere mancato di rispetto oltre. Sheamus se ne va lasciando Cole senza parola.

Parte il video del secondo capitolo su Jeff Hardy che parla del proseguo della sua carriera fino alla pausa del 2009. A qui sono seguiti diversi problemi con alcol, droga e giustizia. La prossima settimana vedremo il terzo capitolo: La Redenzione.

Dana Brooke si prepara per il suo match nel backstage. Carmella arriva e le chiede se davvero stia pensando al match di stasera con Naomi. Dovrebbe invece concentrarsi sul loro incontro della prossima settimana per i Titolo di Coppia. Brooke le spiega che può tranquillamente pensare a questo oggi dato che è un’occasione importante e poi concentrarsi sull’altro match. Carmella le augura buona fortuna mentre se ne va con quella che credo Carmella pensa essere una faccia poco convinta.

Naomi fa il suo ingresso, il match è NEXT…

PROSSIMA SETTIMANA: festeggeremo i 25 anni di carriera di Triple H qui a SmackDown!!!

Cole e Graves ne parlano, poi passano a MITB e ci dicono che i Ladder Match con le valigette in palio si terranno al Quartier Generale della WWE, partendo dal piano terra fino al tetto e sul tetto le Superstars si contenderanno la valigetta sulla scala.

WOMEN’S MONEY IN THE BANK QUALYFING
SINGLE MATCH:
NAOMI VS DANA BROOKE

Arriva anche Dana Brooke, dirige l’incontro Jessica Carr: Waistlock di Naomi! 1… no!!! Crucifix Pin alla moviola di Naomi! 1… no!!! Brooke la spinge alle corde con un O’Connor Roll! 1… 2… no!!! Naomi rovescia! 1… no!!! Dropkick di Naomi! 1… 2… no!!! Brooke lancia Naomi all’angolo, quest’ultima prova a cingerla con le gambe ma Brooke la scaraventa fuori dal ring. Carr parte col conteggio ma a 4 Naomi è già in piedi, allora Brooke la colpisce con un Basement Dropkick e la riporta sul ring! 1… 2… no!!! Body Scissors di Brooke, Naomi con un paio di gomitate poi fa ponte per schienare Brooke! 1… 2… no!!! Riprova con un pin! 1… 2… no!!! Naomi con una serie di colpi, Roundhouse Kick, Scorpion Kick e Springboard Roundhouse Kick! 1… 2… no!!! Altra combo di calci di Naomi che poi prende la rincorsa ma Sit-Out Powerbomb di Brooke! 1… 2… no!!! Handstand Elbow Smash di Brooke all’angolo che poi prova lo Splash ma Naomi alza le ginocchia. Rear View a vuoto di Naomi, Brooke la trasforma in una Victory Roll! 1… 2… no!!! Rear View a segno per Naomi!! 1… 2… no!!! Brooke ne esce, Naomi cerca lo Split-Legged Moonsault ma va clamorosamente a vuoto! Sunset Flip Pin di Brooke! 1… 2… 3!!! Brooke vince, Naomi è fuori dal MITB.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATA AL MITB: DANA BROOKE

Brooke festeggia abbracciando Michael Cole mentre Naomi mette su una specie di cipiglio da bambino che fa il labbruccio.

Cole passa a parlare di Otis e Rose per il disappunto di Graves. Rivediamo le fasi di questo amore.

UP NEXT: Sonya Deville proverà a chiarirsi con Mandy Rose!!!

Sonya Deville fa il suo ingresso. Prende la parola e dice che Rose non le risponde da due settimane e sa che è infuriata con lei ma sta male, le manca e le chiede per favore di venire fuori per chiarirsi. Rose non viene fuori. Deville dice che fin dal primo momento, fin da Tough Enough sono sempre state insieme, sono sempre stato Mandy e Sonya. Deville continua quasi piangendo a dire che l’ha persino accompagnata al matrimonio di sua sorella, sono una cosa sola e… Rose fa il suo ingresso e raggiuge Deville sul ring. Rose dice che non ha nulla da dirle dopo quello che ha atto. Deville, quasi in lacrime, dice che negli ultimi 5 anni praticamente è stata parte della sua famiglia e non vuole nemmeno lasciarle spiegare? Quello che stava provando a dirle è che Rose è la più… è la più… la più egoista che abbia mai conosciuto. Rose chiede di che stia parlando e cosa c’entri con Otis. Deville dice che non c’entra nulla con Otis. Non ha ancora capito? Rose dice che non capisce a cosa si riferisca. Deville dice che dal momento in cui Rose ha iniziato a pensare ad Otis, lei ha capito che era finita. Per tutto il tempo Fire & Desire ruotava solo attorno a Rose, lei era costretta ad entrare con la musica di Rose e sventolare in giro le copertine delle riviste su cui appariva Rose. Ha quasi dovuto vomitare quando ha iniziato ad avvicinarsi ad Otis, Rose poteva semplicemente seguire il piano, doveva solo concentrarsi sulle F&D ma niente. Dolph Ziggler ci teneva davvero a lei e poi guardi Otis e poi guardi Ziggler. Tutto quello che voleva fare era metterle in condizioni di vincere i Titoli di Coppia ma Rose ha rovinato tutto. Rose chiede come sia possibile che abbia rovinato tutto. Deville dice che è solo felice che le carte siano finalmente state svelate. Tutto quello che vuole ora è vedere Rose soffrire. Rose potrà essere bella, ma non è nient’altro che un concentrato di una decina di biondine rinchiuse in una bottiglia creata in laboratorio. Sa cosa significhi lavorare tutta la vita, perdere 5 anni della sua carriera per essere solo la seconda di una belloccia senza talento? Allora che ascolti bene, bambolina. La conosce benissimo, sono state compagne di stanza, amiche, sorelle e userà tutto quello che conosce per rovinarle la vita. E finalmente la gente capirà chi è la stella delle F&D. Rose si toglie la giacca e dice di essere grata di averla schiaffeggiata a WM. Arriva Dolph Ziggler e dice di calmarsi. Si rivolge a Rose e dice che gli dispiace, ha fatto un errore. Ma non può negare quello che c’è tra loro. Ziggler però le chiede di guardarlo negli occhi e di dirgli che non prova niente per lui. Rose lo guarda, Ziggler le sposta una ciocca di capelli ma Rose gli dice di non toccarla. Deville ne approfitta e la atterra con un colpo al volto e poi inizia a colpirla mentre Ziggler le chiede cosa stia facendo. Risuona la musica di Otis che sale sul ring e attacca Ziggler. Ziggler ripiega ma Deville gli sale sulle spalle. Rose allora interviene attaccando l’ex amica e liberando Otis. Deville e Ziggler ripiegano. Sul ring Otis e Rose fanno per riavvicinarsi ma Ziggler prova a riattaccare: Otis evita il Superkick e stende Ziggler per poi colpirlo con il Caterpillar! Deville va a raccogliere Ziggler per battere davvero in ritirata.

Cole dice che molti anni fa è entrato in questo mondo e non sapeva quasi nulla della WWE. Un uomo lo ha accolto, hanno viaggiato 4 mesi insieme e lo ha aiutato a vivere in questa disciplina. Graves dice che chiunque lo abbia conosciuto ha un bel ricordo e una bella storia da condividere su di lui. Stasera onoriamo la memoria di Howard Finkel. Parte un video commemorativo di The Fink.

The Miz dice che questa è la più grande ingiustizia della storia: John Morrison ha già difeso le cinture e la Dirigenza sentirà le lamentele a lungo. Ma stasera è costretto a dimostrare come mai sono il miglior Tag Team di questo secolo. Perché lui è The Miz ed è… AWESOME!

Cole lancia un video che ci presenta meglio i Forgotten Sons.

MEN’S MONEY IN THE BANK QUALYFING
SINGLE MATCH:
CESARO (W/SHINSUKE NAKAMURA) VS DANIEL BRYAN (W/DREW GULAK)

Cesaro fa il suo ingresso insieme a Nakamura. Poi Daniel Bryan con Drew Gulak. Contesa affidata a Rod Zapata: Clinch tra i due, Side Headlock di Cesaro, lancio alle corde e Shoulder Block. Cesaro atterra Bryan, questi lo proietta oltre la terza corda. Suicide Dive di Bryan e…. THE TRUTH WILL BE HEARD. L’hacker riappare sugli schermi e dice che sentiremo la verità. Scorrono diverse immagini dei tag team del roster e lui dice che alcuni si tengono stretti gli amici, altri si tengono ancora più stretti i nemici, cliccando sulla tastiera. Noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con il match: Cesaro e Bryan si scambiano European Uppercut, Cesaro proietta Bryan che poi però atterra l’elvetico e colpisce il braccio destro con un pestone. Arm Wrench di Bryan e poi Hammerlock al tappeto da parte dell’American Dragon. Cesaro rotola per uscirne e rifila una gomitata a Bryan. Side Headlock di Cesaro, lancio alle corde e Hip Toss di Bryan into an Armbar. Cesaro tiene però il proprio braccio, solleva Bryan e connette una Powerbomb. Body Slam da parte di Cesaro, poi lo Swiss Cyborg colpisce la schiena di Bryan con un Soccerball Kick e un’altra Body Slam! 1… 2… no!!! Bryan finisce sull’apron e da lì prende il braccio di Cesaro, colpendo con degli Arm Wrench. Bryan poi sale sulla terza corda e si lancia ma Cesaro lo abbranca al volo e connette una Backbreaker sul ginocchio! 1… 2… no!!! Subito Sharpshooter in uscita dallo schienamento ma Bryan e vicino alle corde e le raggiunge. Bryan ripiega fuori ring, Cesaro scende e lo colpisce con un Running European Uppercut alle transenne. Pausa per noi.

Rieccoci live con Cesaro e Bryan impegnati in una prova di forza schiena contro schiena, Cesaro ribalza Bryan che atterra in piedi e cerca di atterrarlo ma ancora Cesaro lo solleva con un braccio. Stavolta Bryan si libera, lo atterra prendendolo per una gamba e poi calcia forte il braccio destro. Serie di Yes Kicks mirati sul braccio, Roundhouse Kick bloccato da Cesaro ma col braccio infortunato e allora Roundhouse kick a segno di Bryan! 1… 2… no!!! Bryan intrappola Cesaro e lo colpisce con delle gomitate sul petto, Cesaro però lo solleva sulle spalle: lo schianta di testa contro il tenditore e poi va a segno con la GTS! 1… 2… no!!! Subito Cesaro entra in Arm-Trap Crossface! Bryan prova a rotolare via ma il rossocrociato mantiene la presa. Ancora Bryan e stavolta si libera, cerca a sua volta la Yes Lock ma Cesaro impedisce la chiusura. Cesaro poi fa ponte! 1… 2… no!!! Bryan in Crucifix Pin! 1… 2… no!!! Lariat di Cesaro! Serie di European Uppercut all’Agnolo fino al break di Zapata. Ancora il membro del Collettivo lancia Bryan all’angolo, questi cammina sui tenditori, salta, Cesaro lo abbranca al volo ma Bryan si arpiona al braccio e lo porta a terra: Yes Lock applicata!! Cesaro prova a resistere, Nakamura fuori ring cerca di intervenire ma Gulak lo tiene per una gamba e glielo impedisce. Gulak lo tiene giù e lo scaraventa contro le transenne. Sul ring Cesaro prova a resistere ancora e alla fine si arrende!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E QUALIFICATO AL MITB: DANIEL BRYAN (W/DREW GULAK)

Big E. dice che stasera da solo rincorrerà dei Titoli per due persone. Ma non è davvero da solo, lo fa per la sua famiglia: ha detto a Kofi e Xavier di prendere i popcorn e godersi lo spettacolo. Perché stasera sono pronti a diventare 8 volte Campioni di Coppia.

Elias cammina nel backstage quando viene travolto da King Corbin in corsa! Corbin lo prende e lo scaraventa contro dei cassoni degli attrezzi e poi contro la parete di un rimorchio di un tir. Corbin continua ad accanirsi su Elias, colpendolo al volto e ai reni. Poi gli chiude le dita della mano sinistra tra due cassoni degli attrezzi. Corbin recupera la chitarra e la porta ad Elias chiedendogli una canzone, poi trascina Elias via.

Al rientro dal break pubblicitario, Corbin sta ancora maltrattando Elias colpendolo nel backstage. Corbin pesta la mano destra di Elias e poi colpisce Elias al volto con lo scettro. Corbin dice di essere il Re e che farà di Elias un esempio per tutti: s’inchinerà al Re. Con un colpo dello scettro, stavolta di taglio, Corbin colpisce la gola di Elias che resta a terra a rantolare. Corbin se ne va ma poi torna dicendo che forse gli servirà la sua chitarra e gliela schianta sulla schiena.

Cole e Graves commentano quanto visto e Cole ricorda che King Corbin la prossima settimana sarà l’avversario di Drew Gulak per le qualifiche al MITB. Così come Sasha Banks e Lacey Evans si affronteranno per quello femminile. Graves dice che inoltre ci sarà la difesa titolata di Bliss e Cross contro Carmella e Brooke. Infine ripercorreremo la storia passata tra Bray Wyatt e Strowman.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIPS
TRIPLE THREAT MATCH:
BIG E. VS JEY USO VS THE MIZ

Big E. fa il suo ingresso e noi vediamo un recap del match di WrestleMania che coinvolgeva le altre metà dei Tag Team. Arriva poi anche Jey Uso e infine The Miz con entrambe le Cinture sulle spalle. Dirige l’incontro “Little Naitch” Charles Robinson e si parte. Miz subito a vuoto all’angolo, Big E. stende Jey con una gomitata e poi Overhead Belly-to-Belly su Miz che finisce fuori ring. Big E. scende e lo scaraventa contro le transenne. Poi va subito a sparecchiare il tavolo dei commentatori ma come si volta incassa un Superkick da Jey Uso! Big Boot di The Miz. Uso e Miz prendono Big E. e connettono un Double Suplex che fa schiantare e abbattere il tavolo di commento da Big E. Pubblicità.

Torniamo in onda con Jey Uso che manda Miz fuori ring e poi si lancia: Suicide Dive su Big E.; Sucide Dive su The Miz. Uso riporta Miz sul ring e Diving Splash! 1… 2… no!!! Big E. torna sul ring ma incassa un colpo da Uso. Running Hip Attacck su Big E.! Running Hip Attack su Miz! Uranage di Big E.! Awesome Clothesline di Miz su Big E.! Diving Double Axe-Handle di Miz che poi cerca la Skull Crashin’ Finale su Big E. ma Superkick di Uso! Superkick anche su Big E.! 1… 2… no!!! Small Package di Miz su Uso! 1… 2… no!! Sunset Flip tentato da Uso, Miz rovescia ma Uso lo spinge via. Miz finisce alle corde dove colpisce Big E.! Uso con un Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Skull Crashin’ Finale a segno di Miz!! 1… 2… no!!! Uso ne esce ma Miz subito lo mette nella Figure-4 Leglock!! Uso prova a liberarsi, non ha il rope break. Uso resiste e arriva Big E. che interrompe la sottomissione. Big E. si carica The Miz e connette la Big Ending!! 1… 2… 3!!! Big E. vince, il New Day riconquista le Cinture!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BIG E.
NUOVI SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONS: NEW DAY

Big E. abbraccia e bacia le Cinture mentre vediamo dei video di Kingston e Woods che festeggiano felici.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,606FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati