WWE Smackdown Report 16-12-2014

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati in questo inusuale appuntamento del martedì sera con Super SmackDown. All'in(dopo)domani di TLC, ci regaliamo questa mega puntata del nostro show preferito, la numero 800, che promette scintille. E senza altri indugi io, Daniele “No Care” La Spina, vi catapulto in questo Super SmackDown Live report in HD!!!

Sigle e pyros d'eccezione dallo stage per questa straordinaria festa. Poi ci regaliamo alcune panoramiche del pubblico della Van Andel Arena di Grand Rapids, Michigan.

SINGLE MATCH:
FANDANGO VS ROMAN REIGNS

E dove c'è una festa si balla quindi chi, meglio di Fandango, potrebbe cominciarla. Fandango è già al centro del ring con Rosa Mendes, la sua nuova partner di danze, a completare gli ultimi passi quando… Risuona la musica di Roman Reigns! Come annunciato, dopo mesi d'assenza Reigns fa il suo ritorno sul ring stasera!!! Intanto rivediamo il ritorno di Reigns a Raw che ha attaccato proprio Fandango e che, a sua volta, è stato interrotto da The Big Show che ha tentato di attaccarlo. Intanto sul ring Shawn Bennett dà il via alla contesa e si comincia con un Clinch, poi Reigns ha la meglio e rifila un pugno al volto di Fandango. Calcio di Fandango e Side Headlock, Reigns si libera e chiude una a sua volta. Fandango si libera ma viene atterrato con una Arm Twist. Altra Amr Twist poi di Reigns che prosegue l'assalto con una spallata e poi con una ginocchiata. Snapmare di Reigns che travolge Fandango all'angolo e poi lo atterra con una Short-Arm Clothesline. Fandango finisce all'apron e sorprende il samoano con un Hangman e poi fa impattare Reigns contro il tenditore. Di ritorno sul ring il ballerino colpisce Reigns con un Big Boot basse e poi con una serie di pugni! 1… no!!! Headlock di Fandango che insistite nonostante i tentativi di Reigns di liberarsi. Rest Hold prolungata da parte di Fandango ma alla fine Reigns riesce a liberarsi lanciandolo all'angolo. Back Elbow di Fandango che poi salta dalla seconda corda ma viene sorpreso da un pugno al volo. I lottatori si rialzano insieme ma Reigns parte in quarta: Clothesline, Turnbuckle Clothesline e poi Powerslam di Reigns che prepara il pugno… Superman Punch! Reigns prende le misure, libera il suo urlo e connette la Spear! 1… 2… 3!!! Ritorno vincente per Reigns e Show è avvisato.
VINCITORE: ROMAN REIGNS

STILL TO COME: Ryback avrà la sua vendetta su Seth Rollins stasera!!!

UP NEXT: Dean Ambrose è a Super SmackDown stasera!!!

Panoramica esterna della Van Andel Arena poi le immagini ci riportano al TLC Match di TLC tra Bray Wyatt e Dean Ambrose con alcuni fotogrammi. Dopodiché Dean Ambrose fa il suo ingresso in arena dalla porta principale e guadagna subito il ring prendendo, il microfono. Dean dice che esiste un posto speciale per quelli come loro e lo hanno visitato a TLC. Si sono portati letteralmente all'inferno e ad essere onesto lui ha adorato ogni singolo momento. Lo fa sentire bene il poter tirare fuori tutta la rabbia, la cattiveria e la brutalità fuori; lo fa sentire bene ogni tanto andare troppo vicino alle fiamme. Ma sarà stata sfortuna, karma negativo o qualche dio… Fatto sta che ha perso. Ma ha visto qualcosa domenica notte, ha visto negli occhi di Bray Wyatt che aveva paura. Aveva paura della morte perché per la prima volta è salito sul ring con qualcuno a ci non importava cosa gli avrebbe fatto, cosa gli sarebbe stato fatto o cosa si sarebbe fatto. Wyatt aveva paura perché per la prima volta in vita sua si è trovato di fronte qualcuno pazzo tanto quanto lui. E lui gli farà avere ancora paura domani al Tribute to the Troops nel loro Boot Camp Match. Scorrono le solite immagini inquietanti sul titantron e compare Bray Wyatt che canticchia e ride. Questi si volta verso la telecamera e dice che Dean Ambrose non capisce che l'unico motivo per cui ancora respira è perché lui si sta divertendo troppo. Ma se solo Ambrose potesse vedere chi è, se solo qualcuno potesse vedere le creature che albergano nella sua testa. E lui è rigettato, è disprezzato e anche se volesse non potrebbe fermarsi ora dal vedere tutto compiuto, dal vedere tutte le città distrutte. Se solo Dean capisse che potrebbe unirsi a lui, lui non combatte, lui è il campo di battaglia. Che vi entrino e tutti loro finiranno bruciati al suolo.

UP NEXT: 6-Man Tag Team Match tra nemici con Erick Rowan che unirà le forze a quelle degli Uso per far fronte a Luke Harper, The Miz e Damien Mizdow!!!

6-MAN TAG TEAM MATCH:
ERICK ROWAN & THE USOS VS LUKE HARPER, THE MIZ & MIZDOW

E come annunciato fanno il loro ingresso gli Uso seguiti a ruota da Erick Rowan. Subito dopo arrivano anche i WWE Tag Team Champions The Miz e Damien Mizdow raggiunti da Luke Harper. Dopo qualche siparietto di Miz e Mizdow, Chad Patton ristabilisce l'ordine fa suonare la campanella. Cominciano The Miz e Jimmy Uso. Tag subito di Miz per Harper. Harper prima richiama all'ordine i suoi tag partner, poi porta Jimmy all'angolo per colpirlo più volte. Irish Whip interrotta da parte di Jimmy che però viene atterrato da un gran montante. Tag richiesto da Miz che viene accontentato e inizia a colpire Jimmy all'angolo con dei pestoni. Al break però Jimmy si riprende e colpisce con una sequela di pugni Miz. Jimmy va per il Running Hip Attack ma Miz scappa a bordo ring e la situazione si scalda. Mentre Patton cerca di ristabilire la tranquillità, noi andiamo in pubblicità…

Torniamo dal break con Miz di nuovo in controllo della situazione: tenta di effettuare un Suplex ma Jay Uso lo blocca e lo connette a sua volta. Tag per Jimmy che lancia Miz alle corde, riceve un calcio ma poi proietta Miz oltre la terza corda con un braccio teso. Mizdow entra sul ring solo per catapultarsi da solo, a sua volta, a bordo ring. Jay lo ignora e parte in corsa ma Harper s'era preso il tag cieco da Miz e coglie Jimmy di sorpresa con un Big Boot!! 1… 2… no!!! Decavitator da parte dell'ex membro della Family che poi applica una Chinlock. Nel frattempo rivediamo quanto successo nel break pubblicitario, dove Mizdow ha replicato all'angolo un Double Atomic Drop messo a segno dai due fratelli samoani. Jimmy si libera e corre alle corde ma arriva il Dropkick di Harper. Cambio per Miz che prosegue l'assalto con dei pestoni e poi con un Running Big Boot basso! 1… 2… no!!! Serie di pugni di Miz che poi usa le corde e costringe Patton al break. Miz riprova il calcio in corsa ma Jimmy risponde con uno School Boy Pin! 1… 2… no!!! Repentina Clothesline di Mizanin. Mizdow chiede il tag e il pubblico subito si esalta ma Miz lo prende in giro dandolo ad Harper. Montante di Harper! 1… 2… no!!! Gator Roll di Harper con Mizdow che si mette ad imitarla fuori ring e questa scatena l'ira di Miz, che dovrebbe essere l'imitato, e di Harper che butta Jimmy fuori ring e va a discutere a muso duro poiché non ha voglia di scherzare. Jimmy va verso il tag e Harper lo ferma giusto in tempo. Lancio alle corde e Spinning Side Slam di Luke! 1… 2… no!!! Cambio per Miz che infierisce su Jimmy al tappeto. Altro tag per Harper che continua l'assalto. Mizdow guarda il pubblico e si prende il tag che era per The Miz: rincorsa di Mizdow verso Jimmy all'angolo ma Miz si mette davanti e si prende il tag. Miz colpisce Jay Uso all'angolo ma poi viene colto in contropiede dal braccio teso di Jimmy. L'Awesome One prova a tenerlo ma arriva l'hot tag per Rowan. Rowan solleva Miz fino all'angolo, lo colpisce con delle testate e poi lo proietta in Hip Toss. Avalanche Splash all'angolo e al rimbalzo, Rowan, travolge letteralmente il suo avversario. Full Nelson Slam! 1… 2… no!!! Mizdow salva la situazione. GLI Uso lo buttano fuori ring e rifilano un Superkick a Luke Harper che finisce fuori ring. I due samoani si girano e rifilano un Superkick a testa anche a The Miz per poi lanciarsi in un doppio Suicide Dive contro Harper. The Usos dicono a Rowan di salire in quota e questi si fa convincere, sale sulla terza corda e connette un Diving Splash monumentale!! 1… 2… 3!!! Vittoria atipica per Rowan e i suoi partner.
VINCITORI: ERICK ROWAN & THE USOS

Dopo la pubblicità siamo con Jimmy Uso e Naomi nel backstage. Jimmy dice che stasera è la grande sera, no? Naomi replica che lo è e deve stare concentrata perché può essere la più grande della sua vita. Jimmy dice che lo sa e vuole essere al suo fianco ma Naomi dice che sente di doverlo fare da sola. Anche se un po' deluso, il marito dice che l'aspetterà per festeggiare in camerino.

Rivediamo le immagini di Raw che ci hanno riportato Chris Jericho come Special Guest GM dello show. Rivediamo le immagini dello Street Fight che Jericho aveva programmato contro Pau Heyman e che invece lo ha visto soccombere all'F-5 del redivivo Brock Lesnar. Vediamo anche come lo stesso Lesnar sia intervenuto nel main event e abbia distrutto John Cena e abbia stretto un alleanza, perlomeno momentanea, con Seth Rollins che ha poi potuto vincere il match. La grafica ci mostra che John Cena avrà il suo inedito match titolato per il WWE World Heavyweight Championship contro Brock Lesnar a Royal Rumble.

SINGLE MATCH:
SETH ROLLINS VS RYBACK

Seth Rollins, leggermente claudicante, fa il suo ingresso sul ring accompagnato dalla J&J Security. Sarà in azione, NEXT…

Tornati dal break vediamo ancora estratti da Raw, con l'Highlight Reel con Rusev come ospite che ha coinvolto anche Ryback come prossimo sfidante per lo US Champion. Fa finalmente il suo ingresso Ryback ma viene attaccato sullo stage proprio da Rusev! Rusev prende a calci Ryback e poi lo fa ruzzolare giù dallo stage con un Superkick. Altro Superkick che manda Ryback oltre un cassone dell'attrezzatura. Rusev festeggia e se ne va con Lana. Rollins allora prende il microfono e dice al pubblico che è esattamente ciò che intendeva. Senza l'Authority questo posto è un manicomio. E' un caos, non ci sono regole e si vede da quello che ha dovuto passare negli ultimi due giorni (Rollins mostra anche una vistosa fasciatura all'addome). A TLC è stato derubato di una delle vittorie più importanti della sua carriera da Roman Reigns e ieri notte, nonostante il massacro orchestrato da Chris Jericho e John Cena lui ha battuto Cena pulito, tutto da solo, in uno Steel Cage Match. Lui è lì a Super SmackDown con degli infortuni ma ponto a combattere e ora succede questo. Rollins poi si rivolge a Mercury e Noble e dice che questo in fondo gioca a suo favore: dopo gli ultimi due giorni chi merita un giorno di riposo più di lui? E allora che vadano a festeggiare la vittoria di ieri sera… Risuona la musica di Dolph Ziggler, però a rovinarla. Dolph appare sullo stage e dice che sa bene che Seth è uno specialista nello sgusciare via dalle situazioni come la scorsa notte. E ci riprova stasera ma stavolta non andrà così: l'Authority non ha più potere, grazie a Sting e a lui stesso, non si ricorda che a Survivor Series lo ha battuto? E probabilmente lui stasera è obbligato a combattere, anche perché il WWE Universe lo vuole vedere in azione. E allora perché stasera non combatte con… lui! Rollins chiede se è per questo che Ziggler sia venuto fuori. Pensa di essere all'altezza? Ziggler dice che non c'è nessuno che nell'ultimo periodo abbia lottato praticamente ogni giorno come lui quindi lo pensa ma capisce anche perché Rollins abbia paura. Rollins chiede se davvero Ziggler stia subodorando l'idea che sia spaventato dalla sfida. Ziggler dice che è ciò che sembra, anche lui lo sarebbe al suo posto, non deve vergognarsi. Rollins allor, contro il parere della sua Security dice che è solo Dolph Ziggler e vuole fare due regali per Natale: il primo è accettare la sfida; il secondo è per sé stesso ed è il Curb Stomp che rifilerà a Ziggler. Ziggler dice che Rollins deve essere abituato a dei Natali un po' strani ma ad ogni modo andrà a mettersi il suo costume per combattere e uscirà fuori a rubare lo show come sempre perché… questo è ciò che è meglio per il business.
VINCITORE: NO CONTEST

UP NEXT: Naomi avrà una chance per conquistare il Divas Championship di Nikki Bella!!!

Vediamo un video di presentazione degli Ascension che probabilmente presto vedremo nel main roster.

DIVAS SINGLE CHAMPIONSHIP MATCH:
NIKKI BELLA VS NAOMI

Naomi fa il suo ingresso per la contesa. La segue Nikki Bella con la sorella Brie non prima di rivedere la puntata del MizTV di Main Event con ospite proprio Naomi che è stato ad un passo dal degenerare con gli Uso coinvolti. Dirigerà la contesa titolata Ryan Tran. Clinch inziale con Naomi che riesce a chiudere subito un Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Clothesline di Nikki Bella! 1… no!!! Irish Whip ma Nomi con un calcio sorprende Nikki per poi colpirla con una Head Driver in caduta con le ginocchia! 1… 2… no!!! Gomitate di Naomi, lancio alle corde Alabama Slam di Nikki! 1… 2… no!!! Suplex della Campionessa! 1… no!!! Slingshot Suplex della Bella! 1… 2… no!!! Nikki chiude qualcosa di vagamente simile ad una Chinlock, Naomi si libera proiettandola davanti a sé e poi le due si colpiscono in corsa vicendevolmente. Tran comincia il conteggio delle due al tappeto e nel frattempo arriva the Miz a supportare Naomi. Braccio teso a vuoto di Nikki bella e High Kick di Naomi a cui segue un altro High Kick e un Dropkick. Rincorsa di Naomi con Rolling Lariat su Nikki! 1… 2… no!!! Naomi finisce sull'apron e colpisce da la la Divas Champion con un calcio e un Hangman! 1… 2… no!!! Reazione di Nikki bella con la Knee Driver! 1… 2… no!!! Seconda corda per la Bella che va per il Crossbody, Naomi però rotola sulla schiena e copre! 1… 2… no!!! Le due si rialzano e Nikki fa finire Naomi fuori dal ring. Miz prova a incoraggiarla ma arriva Jimmy Uso a malmenare The Miz e a cacciarlo. Naomi rientra sul ring ma guarda a ciò che sta facendo il marito e Nikki prova ad avvantaggiarsene con uno Small Package! 1… 2.. 3!!! Nikki Bella conserva il Titolo e il matrimonio di Jimmy Uso e Naomi potrebbe essere un tantino più in crisi.
VINCITRICE E ANCORA DIVAS CHAMPION: NIKKI BELLA

SINGLE MATCH:
ADAM ROSE VS KANE

Kane è già sul ring, dopo la pubblicità, all'arrivo dell'Exotic Express. Adam Rose prende gli incoraggiamenti dei compagni di party e poi sale sul ring (non prima della Thrust Fall) mentre noi rivediamo quanto successo lunedì nel match tra Rose e Kane code Kane ha colpito lui ed il suo Bunny con la Double Chokeslam e poi ha distrutto il Coniglio con la Tombstone Piledriver. Jason Ayers dà il via ai giochi e Rose subito svicola, va a rassicurare il Coniglio e poi si gasa insieme ai membri dell'EE. Appena rientra Kane gli rifila un calcio all'addome. Lancio alle corde, reazione di Rose che viene poi atterrato da una Shoulder Block. Irish Whip ma calcio di Rose per respingere Kane; Rose sale in quota e connette un Crossbody. Rose si gira verso l'EE e inizia a ballare e appena si volta l'ex DOO lo stende con un Big Boot. Dopodiché Chokeslam di Kane! 1… 2… 3!!! Giochi conclusi in men che non si dica.
VINCITORE: KANE

Kane fa per andarsene e l'Exotic Express di fa da parte ma il Big Red Monster ci ripensa, abbranca il Coniglio e lo porta sul ring per connettere la Tombstone Piledriver!!

Rivediamo le immagini dell'aggressione di Rusev. Dopodiché il trio al commento dice che lo staff medico sta valutando le condizioni di salute di Ryback per scongiurare la possibilità di una commozione cerebrale per il Big Guy.

Oh, oh, oh! Siamo nella classica stanza semioscura con Goldust e Stardust con il primo che fa una inquietante imitazione di Babbo Natale. Goldust dice che odia i pupazzi ed odia le vacanze di Natale. Stardust dice che sono solo altri giorni in cui la gente gira attorno alle cose. E' il momento in cui le persone vedono le cose al contrario e sarebbe carino metterlo proprio sottosopra visto che è il peggior periodo dell'anno. Seguono versi strani da parte dei due.

Renee Young è con Seth Rollins e gli chiede come mai abbia stretto quel patto con Paul Heyman a Raw. Rollins dice che Cena è l'unico ad avere il potere di riportare indietro l'Authority e capirà che è la cosa giusta se non vuole che regni il caos, se ne accorgerà a Royal Rumble. Lui ha fatto solo quello che era giusto fare per evitare di essere nei guai e per impedire a Jericho di crede di poter guidare Raw, solo Triple h e Stephanie McMahon possono farlo. L'Authority tornerà al potere, è questione di tempo, e lui aspetterà fino a quel momento pensando a coprirsi di onore.

SINGLE MATCH:
DOLPH ZIGGLER VS SETH ROLLINS

Dolph Ziggler fa il suo ingresso. Contro Seth Rollins, NEXT…

Torniamo in onda con l'ingresso di Seth Rollins. Dirigerà il senior official Mike Chioda. al via però Rollins scende dal ring e va a colloquio con Noble e Mercury. Rollins risale e va in Clinch, Arm Twist su Ziggler che rovescia le posizioni. Lancio alle corde e Shoulder Block di Ziggler con Rollins che si prende un'altra pausa a bordo ring. Risale: calcio all'addome di Ziggler e Headlock Takedown. Ziggler si rialza lentamente e si libera usando le corde. Rollins in corsa e Hip Toss di Ziggler! 1… no!!! Rollins prova a uscire ma stavolta l'Intercontinental Champion glielo impedisce e colpisce con dei pugni all'addome infortunato. Reazione di Rollins con un calcio e una testata e poi una serie di pugni all'angolo. Short-Arm Clothesline di Rollins. Knee Drop! 1… 2… no!!! Back Suplex mancato da Rollins, School Boy di Ziggler! 1… 2… no!!! Dropkick dello Show Off che tenta la zig Zag ma Rollins si arpiona alle corde per impedirla. Mercury sale sull'apron dall'altra parte e Ziggler va per colpirlo senza successo: la distrazione però permette a Rollins di andare a segno con una ginocchiata alla schiena di Ziggler. Questi finisce a bordo ring e mentre Rollins distrae Chioda, Jamie Noble stende Ziggler con un pugno al volto. Ci prendiamo una pausa…

Torniamo in onda con Seth Rollins ancora in controllo con una Headlock; l'ex Spirit Squad ne esce con una Jawbreaker. Ziggler va per il Dropkick ma Rollins lo abbranca per le gambe al volo e connette un Rocket Launch! 1… 2… no!!! Rollins prosegue l'assalto con l'ausilio delle corde e Mercury approfitta poi della distrazione di Chioda per colpire a tradimento Ziggler. Altri pugni al tappeto di Rollins che poi esegue un Irish Whip violentissimo contro i tenditori. The Architect prende in giro Ziggler ma questi reagisce con una serie di pugni e con un Dropkick. Clothesline però di Rollins che poi lancia Ziggler fuori dal ring. Poi Rollins va sull'apron e si lancia ma Ziggler si scansa e lui colpisce il tavolo del commento sullo spigolo proprio con la zona del tronco infortunata. Ziggler rincara la dose lanciandolo contro i gradoni d'acciaio. Chioda arriva a 7 e tutti e due pian piano rientrano in tempo. Dall'apron però Rollins sorprende Ziggler con un Hangman. Poi l'ex Tyler Black sale sulla terza corda ma Ziggler lo sgambetta e lui finisce contro le corde giù sul ring sbattendo sempre il ventre. Avalanche Splash di Ziggler all'angolo e Neckbreaker seguito dal classico Heartstopper! 1… 2… no!!! Standing Dropkick! 1… 2… no!!! Mr. Money in the Bank rifila una ginocchiata a Ziggler ma questi, dopo aver evitato un calcio alto, connette con il Jumping DDT! 1… 2… no!!! Pioggia di pugni per Rollins ch però riesce a rifilare un calcio a Ziggler. I due iniziano a scambiarsi colpi a centro ring e ha la meglio Rollins con un Jumping Roundhouse Kick! 1… 2… no!!! Rollins sale sulla terza corda, Ziggler però lo raggiunge istantaneamente e va a bersaglio con una Super Facebuster!! 1… 2… no!!! Ziggler vuole la Fame Asser, Rollins evita ma Ziggler tenta il Roll-Up! 1… 2… no!!! Una volta respinto Ziggler s'avventa su J&J che sono saliti sull'apron. I due scendono in tempo; Rollins prova ad attaccare Ziggler che lo proietta in Back Body Drop oltre la terza corda proprio sui due della sicurezza. Dolph va a riprendere Rollins e connette la Fame Asser!! 1… 2… no!!! Ziggler si prepara per la Zig Zag ma Mercury fa per entrare sul ring venendo respinto da Chioda anche se dall'altra parte Noble impedisce a Ziggler di chiudere la manovra con un pugno. Chioda non vede e quindi non sanziona, però ne ha abbastanza e decide di espellere i due manager dal bordo ring. A nulla valgono le proteste della J&J Security o di Rollins e Mercury e Noble vengono allontanati. Zig Zag di Ziggler!! 1… 2… 3!!! Vittoria per Ziggler che poi sguscia via da sotto le mani a Mercury e Noble come solo lui sa fare.
VINCITORE: DOLPH ZIGGLER

Mentre riapprezziamo i replay del finale e vediamo Ziggler festante, la puntata termine con il saluto dal trio di commento. Ed è davvero tutto per questa puntata numero 800 di SmackDown, pietra miliare nella storia dello show e che per me non può non essere un piacere aver raccontato per voi sulle pagine virtuali di Tuttowrestling. E sarà un onore anche raccontare la prossima puntata, a cui vi dò appuntamento

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Video del 57° episodio di AEW Dark

Nuovo appuntamento settimanale con AEW Dark, la cui card della puntata trasmessa ieri è stata composta da sedici match.

Spiegazione riguardo al finale di Raw

PWInsider ha fornito la spiegazione del finale della puntata di Raw che ha visto coinvolti Drew McIntyre e Randy Orton

In calo gli spettatori della Season Premiere di Raw

La puntata della Season Premiere di Raw ha visto un calo di telespettatori rispetto a quella dedicata alla seconda parte del draft.

The Undertaker ritornerà a Survivor Series?

The Undertaker tornerà a Survivor Series?

Articoli Correlati