WWE Smackdown Report 16-05-2008

Mancano solo 48 ore a Judgment Day e stasera i nodi verranno al pettine. The Undertaker e Edge sono presenti allo show e l'atmosfera sarà sicuramente elettrica. I due domenica si affronteranno per il vacante World Heavyweight Championship ma magari vorranno darci un antipasto…dalla Van Andel Arena di Grand Rapids, Michigan, io sono Erik “It ain't happening, but if it's happening…” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

SmackDown inizia con un video che ricapitola quanto accaduto 7 giorni fa con la determinazione del main event di Judgment Day con la “Championship Chase”.

Sigla e non c'è nemmeno il tempo per i pyros perchè sul ring si dirige al gran completo “La Familia”, ovvero Edge, Vickie Guerrero, Chavo Guerrero, Bam Neely, Zack Ryder e Curt Hawkins. Edge prende il microfono e dice che la settimana scorsa abbiamo assistito a un miracolo medico. Non pensava di poter partecipare a questa battaglia ma con riposo e con le cure di Vickie Guerrero e della “Familia” ha ottenuto l'ok dei medici e la vittoria, cosa che significa che a Judgment Day Edge batterà The Undertaker e tornerà campione del mondo. The Undertaker non ha mai battuto Edge se non con la sua illegale manovra di sottomissione e a Judgment Day ciò non potrà avvenire…Theodore R.Long fa il suo ingresso sul quadrato e si scusa per il ritardo, con Vickie che gli chiede dove sia stato visto che non ha nemmeno risposto alle sue telefonate…Vickie gli ricorda che lui la assiste, quindi è il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene ma proseguiranno la conversazione nel suo ufficio…Long risponde che non è stato trovato oggi perchè era a Stamford nei quartieri generali WWE. Il Board of Directors ha convocato un meeting per parlare delle sue dubbie decisioni degli ultimi tempi, soprattutto quella di togliere il World Heavyweight Championship dalla vita di The Undertaker. Siccome Vickie non è stata presente al meeting Long è stato più che disponibile a rispondere a tutte le domande dei dirigenti WWE, specialmente quelle sulla relazione tra Edge e Vickie che sta condizionando tutti i membri del roster di SmackDown. Vickie risponde che tutte le sue decisioni son prese per il bene di SmackDown e non hanno niente a che vedere con la sua relazione con Edge, e Long gli dice che i dirigenti WWE non la vedono così e sono giunti a una decisione che è stato incaricato di leggerle dal vivo. I dirigenti WWE giudicano “dubbia” la decisione di togliere il titolo dalla vita di The Undertaker e hanno deciso di prendere azioni disciplinari ai danni di Vickie Guerrero e le offrono una scelta: competere nel suo primo match di wrestling stasera a SmackDown e quindi salvare il lavoro o lasciarlo, con Long che conosce qualcuno che sarebbe più che adatto al ruolo…Vickie si infuria per l'insubordinazione e promette che dovrà passare sul suo corpo per far accadere tutto questo, arrivando a licenziare Long!!! Long le risponde che non può licenziarlo perchè è lui che se ne va e abbandona il ring…non prima però di annunciare che l'avversario scelto per Vickie Guerrero stasera è THE UNDERTAKER!!!

Si ritorna in onda ed è tempo per il primo match della serata: CM Punk affronta Chuck Palumbo!!! Mickey Hanson l'arbitro e si può cominciare. Clinch portato all'angolo con calci poi da parte di Palumbo, ginocchiate ora da parte di Palumbo e side headlock takedown ai danni sempre di Punk. Punk tenta la reazione con dei pugni alla schiena di Palumbo e poi parte al contrattacco con calci e pugni ma viene steso da una gomitata dell'avversario che però finisce fuori ring oltre la terza corda con Punk che si lancia su di lui con un suicide dive!!! Palumbo rientra sul ring e inchioda Punk in una sleeper hold a centro ring con Punk che ne esce dopo un po' ma viene di nuovo steso da una bodyslam. Punk evita un assalto di Palumbo e i due si prendono a pugni…schoolboy rollup di Punk!!! 1…no!!! Combo high knee-bulldog di Punk!!! 1…2…no!!! Palumbo con delle gomitate, si lancia alle corde…roundhouse kick di Punk che stende poi Palumbo con una springboard clothesline!!! 1…2…no!!! Calci ancora da parte di Punk che però viene steso da una gran clothesline da parte di Palumbo!!! 1…2…no!!! Punk va per la GTS ma Palumbo evita…si lancia dal paletto Punk ma viene abbrancato da Palumbo per una fall away slam!!! 1…2…no!!! Palumbo si carica Punk per la Full Throttle ma Punk scivola alle spalle di Palumbo e lo scaglia con le spalle contro il paletto caricandoselo poi in spalla per la Go To Sleep!!! 1…2…3!!! CM Punk vince il match!!!

Vickie Guerrero, CM Punk e Edge discutono il da farsi a riguardo di The Undertaker quando a turno MVP, Finlay e The Big Show irrompono nell'ufficio chiedendo spiegazioni sulla “Championship Chase” e augurando sarcasticamente buona fortuna a Vickie per il suo match. Vickie ricorda a Show che è ancora il GM di SmackDown e sancisce un tag team match: MVP e un partner a sua scelta contro The Big Show e Finlay!!! I 3 lasciano la stanza e anche Chavo Guerrero mette in dubbio le azioni di Vickie visto che non è stato messo al corrente del piano di far vincere Edge…Vickie gli risponde che ora non è tempo di discutere di quello ma bisogna mettere a punto un piano…insieme, come una “famiglia” però, gli ricorda Chavo…

Di nuovo in onda ed è tempo di un match femminile: Michelle McCool affronta Layla!!! Jimmy Korderas incaricato di dirigere la contesa e si inizia con un armdrag da parte di Michelle che poi sbatte a terra Layla e la lancia all'angolo con un rocket launcher. Michelle applica una presa di sottomissione alle gambe di Layla che però la imprigiona in una side headlock e tenta di ripartire all'attacco ma il ginocchio destro viene sbattuto al tappeto da Michelle che continuana lavrare su Layla che viene bloccata in una heel lock, una presa alla caviglia, al tallone per la precisione…e Layla cede!!! Michelle si sbarazza quasi senza problemi di Layla e vince questo match!!!

UP NEXT: Batista live a SmackDown!!!

E Batista sale sul ring di SmackDown armato di microfono ed è qui per parlare di Shawn Michaels…dopo aver visto Raw ciò è però inevitabile. Batista è lieto che il ginocchio di Shawn sia guarito…no, che dice? Il ginocchio di Shawn non è mai stato infortunato…Batista aveva promesso che se Michaels non fosse mai stato infortunato avrebbe fatto in modo di renderlo tale…e guarda caso Batista non ha impegni per Judgment Day…

STILL TO COME: The Undertaker vs Vickie Guerrero!!!

Di nuovo in onda ed è tempo di un tag team match: come promesso The Big Show e Finlay (accompagnato da Hornswoggle) affrontano MVP…e Mark Henry!!! “Little Naitch” Charles Robinson a dirigere il match e iniziano la contesa Finlay e MVP. MVP va subito sulle gambe di Finlay, serie di clinch e MVP con una gomitata alla schiena di Finlay tenta di prendere il controllo della situazione. C'è un break dopo un tentativo di schienamento e un altro dopo una serie di calci di MVP all'angolo…Finlay con una gran clothesline…1…2…no!!! Finlay costretto alle corde, calci di MVP che però viene bloccato a terra da Finlay prima del tag per The Big Show!!! MVP faccia a faccia ora col gigante, pugno su Show e subito arriva il tag per Mark Henry…clinch, i due tentano di prender il sopravvento ma alla fine c'è un break. Altro collar-elbow tie-up, side headlock di Henry con Show che risponde con dei pugni…lancio alle corde, shoulder block su Show che però non cade al tappeto!!! Altro clinch, altra side headlock però di Show, lancio alle corde…shoulder block da parte di The Big Show che sbatte al tappeto Mark Henry!!! Tag per MVP che viene portato a forza sul ring da Show…headbutt e poi Show sale letteralmente su MVP all'angolo…tag per Finlay, clothesline su MVP e dei pestoni per l'ex campione degli Stati Uniti. Uppercut subito da MVP, pugni ancora da parte di Finlay…lancio all'angolo, Finlay alza le gambe e sbatte ancora MVP al tappeto…Finlay tenta di salire sulla terza corda, Henry lo distrae e con un running high knee MVP sbatte fuori ring Finlay!!! Fuori ring Mark Henry sbatte Finlay contro l'apron e poi lo rispedisce dentro dove MVP lavora su di lui. 1…2…no!!! Chinlock applicata ai danni di Finlay da parte di MVP che dà il tag a Mark Henry. Henry sale sopra a Finlay e poi lo sbatte al tappeto. Altro tag per MVP, gomitata, calci alla schiena su Finlay e un tentativo di schienamento abortito perchè Finlay ha i piedi sotto la corda più bassa. Dentro Mark Henry, jawbreaker da parte di Finlay che costringe Henry al tag. MVP blocca Finlay in una headlock ma MVP manca un kneedrop e arriva il tag per The Big Show!!! Clothesline su MVP, un'altra, irish whip all'angolo…manca lo splash Show e Mark Henry entra nel ring a schiacciare Show all'angolo…Henry finisce fuori ring cortesia di Finlay, dentro MVP però che va per il running high knee ma si prende una CHOKESLAM devastante da The Big Show!!! 1…2…3!!! The Big Show e Finlay si aggiudicano questo match!!!

Edge abbandona l'ufficio di Vickie Guerrero che davanti alle telecamere annuncia al Board of Directors che sa di stare facendo un ottimo lavoro in questo business dominato dagli uomini. Lei è una pioniera ed è anche la custode dell'eredità dei Guerrero…non può annullare il match sancito dai dirigenti WWE ma può cambiarlo: The Undertaker affronterà lei, Chavo Guerrero, Bam Neely, Curt Hawkins, Zack Ryder e Edge in un 6-on-1 handicap match!!!

Si torna in onda e Funaki affronta Vladimir Kozlov!!! L'arbitro è Wes Adams e si parte con una serie di manovre a terra seguite da un lancio di Kozlov. Chiave articolare al braccio di Funaki applicata da Kozlov…tenta la reazione Funaki, si lancia alle corde ma una testata all'addome da parte di Kozlov lo rimanda al tappeto. Kozlov usa lo stivale per infliggere danno a Funaki all'angolo prima di stenderlo con un belly to belly suplex e finirlo con la sua inverted DDT!!! 1…2…3!!! Kozlov mantiene l'imbattibilità a SmackDown!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs La Familia in un 6-on-1 handicap match!!!

Di nuovo in onda e altro match femminile: Cherry affronta Maryse, accompagnata da Deuce e Domino che hanno scaricato Cherry in un filmato su WWE.com. Spintoni di Maryse per iniziare il match, Charles Robinson la richiama all'ordine…lancio all'angolo da parte di Cherry però e un ottimo neckbreaker!!! 1…no!!! Cherry sale sulla seconda corda, Domino la distrae…rollup comunque su Maryse e conto di 1. Drop toe hold di Maryse seguito da una side headlock con Cherry che viene sbattuta al tappeto da Maryse…Cherry reagisce con dei pugni…Maryse subisce una gomitata e un ottimo bulldog!!! 1…2…3!!! Cherry batte Maryse!!! Deuce specialmente è allibito ma il risultato è questo!!!

STILL TO COME: The Undertaker vs La Familia in un 6-on-1 handicap match!!!

Rivediamo la card di Judgment Day (in diretta domenica notte dalle 2.00 su Sky Calcio 14):

-Steel Cage match for the WWE Championship: Triple H vs Randy Orton
-Shawn Michaels vs Chris Jericho
-WWE Tag Team Championship: The Miz e John Morrison vs Kane e CM Punk
-John “Bradshaw” Layfield vs John Cena
-Triple Threat match for the WWE Women's Championship: Mickie James vs Beth Phoenix vs Melina
-World Heavyweight Championship: The Undertaker vs Edge

Matt Hardy congeda Kofi Kingston e Eve e viene raggiunto da Shelton Benjamin che informa Matt che Kofi Kingston si è dimenticato di dire che gli Hardys sono una cosa del passato mentre il “Gold Standard” è il futuro…Hardy gli risponde che se vuole buttarla sul passato Kofi in “passato” lo ha già battuto due volte, mentre nel presente Benjamin non ha alcun oro intorno alla vita…e stasera Matt Hardy promette di dimostrare a Benjamin perchè questa cintura degli Stati Uniti non è uno scherzo come le battute che sta facendo…Matt Hardy vs Shelton Benjamin…NEXT!!!

Si ritorna in onda e come detto Matt Hardy affronta Shelton Benjamin!!! Mickey Hanson il direttore di gara e si parte con un clinch portato all'angolo. Break e si riparte con un lancio alle corde e un shoulder block da parte di Benjamin. 1…no!!! Benjamin lancia a terra Matt Hardy e lo blocca, o almeno tenta di farlo, in una presa al collo ripiegando poi su una presa al braccio. Matt si rialza, lancio all'angolo…gran clothesline di Hardy seguita da un bulldog!!! 1…2…no!!! Benjamin risponde con un vertical suplex con Matt Hardy che viene però schiacciato frontalmente…1…2…no!!! Ginocchiate e calci all'angolo di Benjamin…lancio alle corde, ginocchiata all'addome da parte del “Golden Standard”…Matt con un calcio prepara il Twist of Fate ma Benjamin evita e connette con un backbreaker…1…2…no!!! Abdominal Stretch a terra applicata da Benjamin con Hardy che si rialza ancora bloccato nella presa e schiaccia a terra Benjamin cadendogli sopra!!! Matt schiena Benjamin…1…2…no!!! Benjamin rovescia lo schienamento…1…2…no!!! Benjamin applica di nuovo una manovra di sottomissione ai danni di Hardy, una body scissors con Hardy che tenta di spostare il suo peso per uscire dalla manovra…Benjamin però mantiene il controllo della situazione con dei pestoni…si lancia alle corde…clothesline di Hardy e entrambi sono al tappeto!!! Clothesline di Hardy all'angolo seguita dal Side Effect!!! 1…2…no!!! Spinning heel kick di Benjamin che risponde!!! Evita Hardy uno splash all'angolo ma subisce un calcio al volo all'addome dopo un volo dalla seconda corda…Benjamin tenta un suplex ma Hardy dal nulla connette con il Twist of Fate!!! 1…2…3!!! Matt Hardy si aggiudica la contesa!!!

UP NEXT: The Undertaker vs La Familia in un 6-on-1 handicap match!!!

E dunque ci siamo….è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! La Familia, ovvero Edge, Vickie Guerrero, Curt Hawkins, Zack Ryder, Chavo Guerrero e Bam Neely, affrontano The Undertaker!!! Subito però una sorpresa perchè Chavo Guerrero e Bam Neely abbandonano gli altri componenti del gruppo facendo diventare il match un 4 vs 1!!! The Undertaker fa il suo ingresso e Vickie è spaventata a morte…Jimmy Korderas arbitra il match e si comincia….Hawkins e Ryder spediti subito al tappeto e Taker si dirige subito su Vickie venendo però bloccato dal ritorno degli altri 3 avversari. Pugni su Taker che però risponde stendendo Hawkins e Ryder. Si intromette anche Edge che poi però torna a proteggere Vickie mentre The Undertaker stende Hawkins e Ryder…Taker vicino a Vickie ma ancora tutti e 3 gli altri avversari ritornano su di lui…Hawkins e Ryder colpiscono The Undertaker con dei pestoni ma il “Phenom” reagisce…abbrancato Edge al collo ma Hawkins e Ryder salvano la situazione. Edge tranquillizza Vickie mentre The Undertaker va per la sua chokehold che è bandita dal match…Hawkins e Ryder ritornano su di lui…lancio alle corde ma Taker rovescia e spedisce fuori ring tutti quanti!!! Vickie è sola sul ring contro The Undertaker!!! Hawkins e Ryder tornano sul quadrato ma subiscono una stereo chokeslam!!! Vickie è terrorizzata…Taker la abbranca per la chokeslam!!! Edge con una SPEAR!!! Edge e Vickie si allontanano in fretta e furia dal ring insieme a Hawkins e Ryder…non abbiamo un finale ma domenica a Judgment Day dobbiamo avere un vincitore…Edge o The Undertaker…chi sarà il nuovo World Heavyweight Champion?

15,645FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati