WWE Smackdown Report 16-01-2009

SmackDown approda in Nebraska per un'edizione che si prospetta molto interessante: Jeff Hardy è all'arena a una settimana esatta dall'incidente stradale, fortunatamente senza conseguenze, che lo ha visto coinvolto insieme alla fidanzata Beth. Quale sarà lo stato mentale del WWE Champion a 9 giorni dal match titolato che lo metterà di fronte a Edge? Dal Qwest Center di Omaha, Nebraska, io sono Erik “Pretending to work” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Dopo un filmato che ricapitola l'incidente stradale occorso a Jeff Hardy la settimana scorsa la sigla, i pyros e il saluto da parte di Jim Ross e Tazz ci introducono allo show.

Vickie Guerrero è già sul ring e si presenta come il General Manager di SmackDown dicendo che chi si metterà sulla sua strada e le mancherà di rispetto farà la fine che ha fatto Triple H 7 giorni fa (fine che rivediamo in un filmato). HHH ha pagato per averle mancato di rispetto grazie a The Big Show…HHH ha rovinato il giorno del suo matrimonio e ha quasi rovinato il suo legame con Edge e la sua reputazione. HHH non ha rispetto per nessuno, è sempre a ridere di tutti…ma chi ride ora? Triple H appare sullo stage con una busta con scritto sopra “Confidential” e si dirige verso il ring quasi sconsolato, abbacchiato…”The Game” dice che è duro per lui dire quello che sta per dire ma è dispiaciuto, aveva ragione Vickie, The Big Show gli ha insegnato mandandolo KO che i suoi modi sono sbagliati…i sentimenti di Vickie sono stati feriti e se ne scusa. Per seppellire l'ascia di guerra le ha portato le sue foto da nuda…le aveva The Great Khali e le ha mostrate a praticamente tutte le persone in WWE…poi Joey Styles le ha acquistate da Khali e le ha messe su WWE.com facendole vedere ad ancora più gente…HHH le ha pagate una fortuna acquistandole da lui e ora le restituisce a Vickie…alcune sono attaccate l'una all'altra ma c'è tutto. Vickie accetta le scuse di Triple H ma sfortunatamente non è sufficiente. Non può toglierlo dalla Royal Rumble direttamente ma può fare in modo che il posto di HHH sia in palio stasera in un match contro The Big Show…un LAST MAN STANDING match per la precisione. Vickie abbandona il ring ma HHH riprende la parola dicendo che immaginava che le sue scuse non venissero accettate e quindi si è fatto in quattro per lei…forse quello che sta per fare la convincerà a perdonarlo…e sul Titantron vengono proiettate tutte le foto di Vickie nuda (fortunatamente censurate e con effetti sonori irridenti come muggiti e ragli d'asino). Vickie è sconvolta e HHH commenta sarcasticamente che era giovane e aveva bisogno di soldi…Vickie se ne va con notevole fretta e HHH rimane a ridersela sul quadrato…Vickie Guerrero riprende però la parola dallo stage e dice che non sarà Triple H a combattere per il suo posto nella Royal Rumble…sarà qualcun altro a farlo per lui…MVP!!! E se MVP perderà il match, HHH sarà fuori dalla Royal Rumble…ah, e un'ultima cosa: HHH è bandito da bordoring!!!

STILL TO COME: The Undertaker's Edict!!!

Si ritorna in onda con un filmato che ricapitola la vittoria del titolo ECW da parte di Jack Swagger…cosa che ci introduce al primo match della serata: Jack Swagger e Mark Henry (accompagnato da Tony Atlas) affrontano Finlay (accompagnato da Hornswoggle) e Matt Hardy, il quale affronterà Jack Swagger alla Royal Rumble in un rematch per il titolo ECW!!! “Little Naitch” Charles Robinson dirige il match e si parte…iniziano Mark Henry e Matt Hardy. Clinch e Mark Henry spintona al tappeto l'avversario. Nuovo collar-elbow tie-up e Mark Henry solleva Hardy appoggiandolo sulla terza corda. Nuovo break, Matt Hardy si lancia su Henry ma quest'ultimo lo abbranca e lo colpisce alla schiena mandandolo a terra. Bodyslam di Henry che però manca un elbow drop e Hardy parte al contrattacco con un notevole enziguiri. Tag per Finlay che connette con un sit-down hip splash…1…2…no!!! Dropkick basso ancora di Finlay…1…2…no!!! Finlay si lancia alle corde…Henry lo abbranca e lo stende con una powerslam dando poi il tag a Jack Swagger…bodyslam seguita da un elbow drop a vuoto e Finlay connette con un uppercut e una clothesline. Swagger ora all'angolo, shoulder block di Finlay seguito da un altro sit-down splash. Pugni all'angolo ora da parte di Finlay, irish whip all'angolo opposto…hip toss di Finlay…1…2…no!!! Henry tenta di intromettersi dall'angolo ma Finlay controlla la situazione distraendosi però sull'apron e permettendo a Swagger di lanciarlo contro il paletto. Swagger se la prende poi con Hardy e Mark Henry, non visto, colpisce fuori ring Finlay. Si rientra nel ring…1…2…no!!! Swagger non chiude il match mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si rientra con Henry sul ring contro Finlay. Calci e ginocchiate alla schiena da parte del “World's Strongest Man” che poi usa le corde per infliggere ulteriore dolore a Finlay. Tag per Swagger, elbow drop su Finlay e un altro…1…2…no!!! Finlay ora bloccato in una presa al collo da parte di Swagger che poi connette con un ottimo back suplex. 1…2…no!!! Nuova presa al collo da parte del nuovo campione ECW, una headlock molto stretta dalla quale Finlay tenta però di uscire per arrivare a dare il tag a Matt Hardy. Niente da fare però e Swagger riporta Finlay in un angolo lontano dal suo stendendolo con una clothesline. Tentativo di Vader Bomb da parte di Swagger a vuoto però e arriva il tag per Matt Hardy. Clothesline da parte di Hardy, irish whip e combo clothesline-bulldog. 1…2…no!!! Side Effect ora da parte di Hardy e Atlas butta nel ring Hornswoggle distraendo Matt Hardy. Mark Henry ne approfitta con una clothesline a Matt Hardy, Finlay colpisce Henry con la shillelagh, Swagger con un big boot su Finlay ma Matt Hardy sorprende Swagger con un Twist of Fate!!! 1…2…3!!! Matt Hardy schiena il campione ECW e vince il match insieme a Finlay!!!

Edge è con Vickie Guerrero e le promette che la difesa titolata di Jeff Hardy alla Royal Rumble sarà la sua prima e ultima…Chavo Guerrero presenta The Big Show ai due come colui che butterà fuori HHH dalla Royal Rumble e il gigante dice che stasera si prenderà decisamente cura dei suoi affari e Edge dovrà fare lo stesso perchè quando vincerà la Royal Rumble lo vuole affrontare a Wrestlemania…Chavo continua a pompare The Big Show anche dopo che se ne è andato e Edge gli dice di rendersi utile, come per esempio andando a controllare che tutto sia a posto per il Cutting Edge di più tardi…

Si torna in onda con R-Truth che viene avvicinato da “The” Brian Kendrick e Ezekiel Jackson che non si dicono per nulla impressionati dai modi del lottatore di colore…

Michelle McCool è con Todd Grisham e dice che è tutta una questione di gelosia…Maria e Eve sono gelose di lei, dopotutto lo sarebbe anche lei stessa…nessuno può competere come Michelle McCool, la top diva non solo di SmackDown ma dell'intera WWE…il titolo femminile di SmackDown ritornerà intorno alla vita di Michelle McCool molto presto…Victoria si intromette nella discussione e dice a Michelle che non è per nulla spaventata nè impressionata dai suoi modi da bulla, e più tardi scoprirà il perchè…

Triple H è con MVP e gli dice che non importa quanto abbia perso ultimamente, farà meglio a cominciare a vincere stasera…MVP gli risponde che sa quanto ci tenga HHH ma è anche una cosa di cui ha bisogno lui stesso…non lo deluderà.

R-Truth, che parteciperà alla Royal Rumble, arriva al ring rappando come sempre tra il pubblico per affrontare “The” Brian Kendrick (anche lui nella Royal Rumble). Ci viene intanto ricordato il “Cutting Edge” che vedremo più tardi con ospite proprio il WWE Champion Jeff Hardy ma il match ha inizio, sotto gli ordini di Chad Patton e sotto gli occhi di Ezekiel Jackson, che al solito accompagna Kendrick al ring. Clinch con Kendrick portato all'angolo e arriva il break. Kendrick carica, armdrag takedown da parte di R-Truth che evita poi un assalto all'angolo e connette con un hiptoss. Ottimo split-legged dropkick da parte di Kendrick che parte di nuovo all'attacco con dei calci all'avversario mentre è alle corde. Altro gran calcio al volto da parte di Kendrick…1…2…no!!! Half Boston Crab applicata ora da Kendrick che poi la modifica in una camel clutch. R-Truth ne esce ma Kendrick lo rimanda al tappeto usando le corde e poi connettendo con un dropkick basso al volto. 1…2…no!!! Altra camel clutch ora, con la variante delle mani posizionate quasi a full nelson sul capo di R-Truth. R-Truth esce dalla presa con delle gomitate e poi connette con una powerslam!!! 1…2…no!!! Kendrick va per la “The Kendrick” ma va a vuoto e R-Truth connette con un corkscrew forearm a cui segue un axe kick!!! 1…2…3!!! R-Truth vince questo match!!! Ezekiel Jackson entra però nel ring e attacca alle spalle R-Truth stendendolo poi con una potente Uranage!!!

HHH è ancora con MVP e gli dice di essere focalizzato…deve seguire i consigli di HHH e vincerà. MVP lo tranquillizza ma HHH gli ricorda che farà meglio a vincere…mostrandogli un martellone da fabbro come “incentivo”.

UP NEXT: MVP vs The Big Show in un Last Man Standing match!!!

Si ritorna in onda e, dopo un filmato dedicato a Vladimir Kozlov, è tempo come detto del Last Man Standing match!!! The Big Show affronta MVP e, se MVP sarà ancora battuto, HHH non parteciperà alla Royal Rumble!!! The Big Show fa il suo ingresso in scena ma viene attaccato sullo stage da MVP a suon di sediate!!! MVP colpisce ripetutamente The Big Show con delle sediate ma The Big Show con un pugno colpisce la sedia di MVP costringendo l'avversario a tornare sul ring e a ripensare la sua strategia…baseball slide di MVP che impedisce all'avversario di entrare nel ring…finalmente però il gigante entra sul quadrato e MVP viene subito messo a malpartito e costretto a scappare. The Big Show riesce a mettere le mani su MVP e poi lo spedisce fuori ring dove subisce un gran cazzotto alla schiena. MVP viene lanciato contro il guard raile l'arbitro lo conta a terra…al conto di 4 però MVP è in piedi giusto in tempo per subire una gran chop dall'avversario. The Big Show riporta nel ring MVP e quest'ultimo subito scappa nuovamente fuori ring inseguito da The Big Show che lo abbranca e lo scaglia contro gli scalini…1…2…3…4…5…6…The Big Show carica MVP ma manca il bersaglio e incoccia duramente con le gambe contro gli scalini…MVP con un dropkick dall'apron manda The Big Show duramente anche contro il paletto!!! 1…2…3…4…5…6…7…8…The Big Show in piedi mentre noi andiamo in pubblicità!!! Al rientro The Big Show nuovamente in controllo del match e colpisce MVP con una durissima chop al petto a cui segue una clothesline. 1…2…3…4…5…6…MVP in piedi. Pugni su The Big Show che però lo lancia al tappeto come un sacco della spazzatura. MVP all'angolo ora e The Big Show lo solleva a due mani per il collo sbattendolo nuovamente e duramente al tappeto. 1…2…3…4…5…MVP in piedi. Pugni al corpo ora da parte di The Big Show ma MVP evita uno splash alzando le gambe e salendo sulla schiena dell'avversario applicando una sleeper hold. The Big Show riesce però a sbattere a terra l'avversario, seppur con fatica, e poi spedisce MVP fuori ring. The Big Show raggiunge MVP fuori ring, invita alcuni spettatori a spostarsi e poi scaglia MVP contro un guard rail!!! 1…2…3…4…5…6…7…MVP in piedi e The Big Show non è contento della cosa. MVP schiaffeggia The Big Show e il gigante s'infuria scagliandolo a terra sullo stage…suplex sull'acciaio della struttura da parte di The Big Show e MVP vola anche a terra rotolando dallo stage…1…2…3…4…5…6…7…8…MVP è su!!! Altra chop al corpo da parte di The Big Show che viene ancora scagliato sullo stage dall'avversario. Siamo esattamente sotto il Titantron ora. 1…2…3…4…5…6…7…8…MVP ancora in piedi!!! Clothesline da parte del gigante ora…1…2…The Big Show solleva MVP e va per la chokeslam…tiene abbrancato MVP…Triple H arriva sullo stage e colpisce col martello The Big Show!!! Entrambi i contendenti ora sono al tappeto!!! 1…2…3…4…5…6…7…8…9…MVP è in piedi…10!!! MVP vince questo match!!! La striscia di sconfitte è finita!!! Con un aiutino da parte di Triple H, che era bandito da bordoring, MVP si aggiudica questo match…vuol dire questo che HHH è ancora parte della Royal Rumble?

STILL TO COME: un grande annuncio riguardante la WWE Hall of Fame 2009!!!

UP NEXT: The Undertaker's Edict!!!

Dopo un video sull'imminente ritorno a SmackDown di Umaga Chavo informa Edge e Vickie Guerrero che tutto è pronto per il Cutting Edge e Vickie lo invita a mandargli HHH nell'ufficio immediatamente…Chavo si allontana e Edge dice a Vickie che stasera darà una lezione a The Big Show sul fatto di “prendersi cura dei propri affari” quando Jeff sarà suo ospite nel Cutting Edge…

The Undertaker ci appare in un filmato registrato e dice che una volta all'anno 30 mortali lottano per un'opportunità di essere immortali…quest'anno però ci saranno 29 anime mortali e 1 fenomeno immortale…l'oscurità avvolgerà coloro che tenteranno di arrestare il destino di The Undertaker e subiranno un destino molto peggiore della distruzione fisica…il loro destino sarà più oscuro di una semplice eliminazione, le loro anime subiranno il giudizio di colui che ha scelto l'oscurità e la loro sofferenza sarà infinita…The Undertaker li seppellirà tutti…

Torniamo al ring per un match che mette di fronte Michelle McCool e Victoria, al suo ultimo match in WWE!!! Victoria ha infatti deciso di ritirarsi dal ring ma prima vuole sistemare un paio di conti con Michelle McCool. Jack Doan dirige il match e si parte, schiaffio di Micelle che viene inseguita fuori ring da Victoria che la colpisce con dei gran destri riportandola nel ring. Irish whip all'angolo, shoulder block su Michelle, un altro e un altro ancora. Victoria evita un calcio e stende Michelle McCool con una clothesline seguita da uno standing moonsault. 1…2…no!!! Michelle sull'apron ora, sale poi sulla terza corda ma viene bloccata da Victoria che la stende con un superplex!!! 1…2…no!!! Victoria sale sulla terza corda…moonsault a vuoto!!! Michelle McCool ora con un dropkick basso…1…2…no!!! Michelle ora sbatte la gamba sinistra di Victoria contro l'apron e poi connette con un chop block. Michelle lavora ora sulle gambe dell'avversaria applicando poi un half Boston Crab. Victoria riesce però a abbrancare Michelle per il collo dopo che quest'ultima aveva modificato la sua presa…scambio di pugni ora tra le due…lancio alle corde rovesciato…Michelle riesce a portare a terra Victoria applicando la sua brazilian heel hook!!! Victoria riesce ad arrivare alle corde ma Michelle McCool continua il suo assalto…rollup di Victoria!!! 1…2…no!!! Clothesline di Victoria…un'altra, pugni su Michelle che risponde con un calcio alle gambe…backslide di Victoria!!! 1…2…no!!! Victoria va per il Widow's Peak ma la gamba le cede e Michelle ne approfitta colpendo Victoria alle gambe e stendendola con la sua Facebreaker!!! 1…2…3!!! Michelle McCool si aggiudica quello che è stato l'ultimo match di Victoria in WWE!!!

HHH è arrivato nell'ufficio di Vickie Guerrero e quest'ultima gli dice che ha interferito nel match di MVP e quindi è ora fuori dalla Royal Rumble!!! HHH le ricorda che ha detto che lui era bandito da BORDORING…HHH era sullo stage, non era nemmeno vicino a bordo ring, quindi è ancora dentro…Vickie incassa il colpo e dice a HHH che tra 7 giorni a SmackDown affronterà l'imbattuto Vladimir Kozlov!!!

STILL TO COME: “Cutting Edge” con ospite Jeff Hardy!!!

UP NEXT: un grande annuncio riguardante la WWE Hall of Fame 2009!!!

Si torna in onda e viene mandato di nuovo in onda il filmato già passato a Raw che ci ricorda come a capitanare la classe 2009 della WWE Hall of Fame sarà nientemeno che il “Texas Rattlesnake” in persona…STONE COLD STEVE AUSTIN.

Rivediamo la card della Royal Rumble (in diretta domenica prossima dalle 2.00 su Sky Calcio 14 e la cui theme song è “Let it Rock” di Kevin Rudolf):

-30-men over the top rope Royal Rumble match (partecipanti: R-Truth, Carlito, “The” Brian Kendrick, Triple H, The Big Show, Vladimir Kozlov, Shelton Benjamin, The Undertaker, Randy Orton, Kofi Kingston, Rey Mysterio, The Miz, John Morrison, Cody Rhodes, Ted DiBiase, Santino Marella, Kane)
-World Heavyweight Championship: John Cena vs John “Bradshaw” Layfield (w/Shawn Michaels)
-WWE Women's Championship: Beth Phoenix vs Melina
-ECW Championship: Jack Swagger vs Matt Hardy
-WWE Championship: Jeff Hardy vs Edge

Edge si dirige verso il ring…è tempo del “Cutting Edge”…NEXT!!!

Vladimir Kozlov ci appare in un promo registrato e dice che HHH non sarà comunque competizione quando si affronteranno la prossima settimana…tra 7 giorni, quanto tutto sarà finito, sarà ancora imbattuto…

Edge è sul ring armato di microfono e dice che quando sei un atleta d'elite come lui, devi mantenere il focus sui tuoi obiettivi, evitare distrazioni…e da Armageddon il suo unico obiettivo è riprendere il suo titolo WWE dalle mani di Jeff Hardy. Ultimamente ciò è stato difficile perchè c'è stata una distrazione dietro l'altra…dalle foto private di sua moglie su WWE.com alle preoccupazioni per lo stesso Jeff, che sembra avere una nuvola fantozziana sopra di sè…Edge deve persino sincerarsi del fatto che Jeff arrivi alla Royal Rumble…di solito Edge sarebbe felice di sapere Jeff coinvolto in qualche disgrazia ma è felice che Jeff e Beth stiano bene…perchè ora non ci saranno più impedimenti e alla Royal Rumble tornerà in possesso del suo titolo WWE…è una storia talmente bella che dovevano farci un film…e vediamo un trailer tutto dedicato a Edge e alla prossima (a suo dire) riconquista del titolo WWE. Edge riprende la parola dicendo che il film finirà alla Royal Rumble quando il regno titolato di Jeff Hardy sarà considerato un semplice incidente…ma vuole dirlo anche in faccia allo stesso WWE Champion quindi Edge chiama sul quadrato il suo ospite di stasera…JEFF HARDY!!! Jeff appare sullo stage ma qualcosa va decisamente storto nei pyros che accompagnano la sua theme song e il WWE Champion viene investito dai fuochi d'artificio e rimane a terra dolorante!!! Un altro sfortunatissimo incidente coinvolge il campione WWE che è stato investito e colpito al volto dalle esplosioni di alcuni fuochi d'artificio fuori controllo!!! Arrivano subito i soccorsi, anche Jimmy Wang Yang corre sul luogo dell'incidente insieme a Hurricane Helms e a gran voce viene chiamato aiuto per il povero Jeff…arriva anche Matt Hardy e arriva anche una barella dove Jeff viene caricato…R-Truth sopraggiunge insieme agli altri sul luogo dell'incidente mentre Vickie Guerrero esce sullo stage rimanendo però a distanza…Edge si avvicina alla moglie e osserva anche lui a distanza i soccorsi portati al campione WWE…Jeff viene portato via in barella tra gli applausi del pubblico e la puntata si chiude in questo modo…quali saranno le condizioni di Jeff Hardy?

14,801FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Perchè Bobby Fish ha saltato l’ultima puntata di NXT?

Il membro dell'Undisputed Era Bobby Fish non ha preso parte all'ultima puntata di NXT, ma la sua assenza non è legata al COVID-19.

Annunciati nove match per il 54° episodio di AEW Dark

La AEW ha annunciato nove match per la card del 54° episodio di Dark, in programma martedì 29 settembre.

Velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar della Retribution

C'è stato un velenoso scambio di tweet tra Chris Jericho e T-Bar, uno dei membri della stable Retribution

Note e classifica dei dieci programmi settimanali più visti sul WWE Network

Non sono mancate le sorprese nella classifica dei dieci programmi più visti sul WWE Network questa settimana.

Articoli Correlati